Accedi

Visualizza Versione Completa : Fasce su serbatoio liquido freni

Alberto
17/07/2006, 12:59
Mi hanno detto che le fascette che molti usano per coprire i serbatoi tondi di plastica del liquido freni, servono a proteggere la vernice in caso di perdite in corsa.
Altri invece sostengono che servono a proteggere il liquido dalla luce solare, perchè la composizione chimica del liquido tende a "cristallizzare" dopo qualche ora di esposizione.
A me sembra che sia impossibile la fuoriuscita accidentale del liquido dalle mie vaschette, e dopo ore di uso al sole non ho mai notato nessuna differenza di prestazioni.
Qualcuno è informato sulla faccenda ?

Marco Manila
17/07/2006, 14:12
Chi corre mi ha detto che lo mettono per evitare perdite accidentali che verrebbero assorbite in parte dalla fascietta (il liquido è molto acido, corrode) e anche per non esporre l' olio al sole diretto che lo scalderebbe di qualche grado. In pista ogni piccola miglioria è gradita, su strada non te ne accorgi.

Nel Forum è disponibile la fascietta con la Union Jack:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/polsino-inglese-freni.jpg

http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm

bagarre
17/07/2006, 14:14
io lo metto per il mio povero pescetto rosso che sennò là dentro creperebbe di caldo co ste tempertature!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

krupica
17/07/2006, 14:19
Per strada, è totalmente inutile.
Serve solo a far scena.
Anche la storia della protezione dal sole vale poco e niente, altrimenti tutti quelli che montano i serbatoi after market di colore nero sarebbero sempre fermi a frigger patatine con l'olio dei freni.

Turbo-555
17/07/2006, 17:28
Chi corre mi ha detto che lo mettono per evitare perdite accidentali che verrebbero assorbite in parte dalla fascietta (il liquido è molto acido, corrode) e anche per non esporre l' olio al sole diretto che lo scalderebbe di qualche grado. In pista ogni piccola miglioria è gradita, su strada non te ne accorgi.

anche io ho sentito la versione che serve per non scaldare eccessivamente il liquido freni...

PS:non vorrei dire una cazzata...ma il liquido freni mi sembra sia molto basico (non acido...)

Turbo-555

Marco Manila
18/07/2006, 01:07
anche io ho sentito la versione che serve per non scaldare eccessivamente il liquido freni...

PS:non vorrei dire una cazzata...ma il liquido freni mi sembra sia molto basico (non acido...)

Turbo-555
Turbo le mie conoscenze tecniche sono molto superficiali, ho detto acido perchè so che se va sulla vernice te la porta via, non perchè lo sapessi davvero...:biggrin3:

MrTiger
18/07/2006, 03:15
La verdsione che sewrve a non scaldare il liquido dei freni mi fa morire, ma chi ve le dice ste perle topo gigio......:risate2:

Cmq serve per evitare che nel caso l'olio raggiunga temperatuire eccessive in uso estremo trasdudamenti sal coperchio.

MrTiger
18/07/2006, 03:16
turbo, acido credo si riferisse al fatto che è corrosivo sulla verinice......

Turbo-555
18/07/2006, 06:20
ok!!

bhé allora hai imparato qualcosa di nuovo...;):D:D

PS:pure io...:D

Ciaoooo

Turbo-555

Alberto
18/07/2006, 07:47
la risposta di MrTiger mi sembra quella più convincente
grazie

Black Death
18/07/2006, 14:02
Io ho messo un polsino semplicemente perchè il serbatoio dei freni non si puo gurdare è orribile e sostituirlo con uno (es. Rizoma ) costa un botto.

Quindi solo estetica poi se serve a qualcosa non so

:ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita:

;)

Filomao
18/07/2006, 14:09
Io ho messo un polsino semplicemente perchè il serbatoio dei freni non si puo gurdare è orribile e sostituirlo con uno (es. Rizoma ) costa un botto.

Quindi solo estetica poi se serve a qualcosa non so

:ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita:

;)
Te come al solito non sai mai niente....gnurent!:tongue: :wink_:

krupica
18/07/2006, 15:29

Io l'ho semplicemente verniciato, tappo compreso, lasciando trasparenti le finestrelle per il controllo del livello.
Costo pari a 0 e fa la sua porca figura.

AVP191
18/07/2006, 15:42
io lo metto per il mio povero pescetto rosso che sennò là dentro creperebbe di caldo co ste tempertature!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
se lo sa il wwf!!???:biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_: