PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio fotocamera digitale



fearless
28/09/2008, 17:26
sono indeciso fra questi due modelli!!!!

CANON ixus 85 is

SONY dsc w170





http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/6/canon-digital-ixus-85is.jpg

http://www.komplett.co.uk/mlf/produkt/bilder/348678a.jpg

Caratteristiche

* Design IXUS classico
* 10 Megapixel
* Zoom 3x con stabilizzatore ottico d'immagine
* Tecnologia Motion Detection
* Tecnologia Face Detection
* Correzione degli occhi rossi
* Processore DIGIC III e tecnologia iSAPS
* Display LCD PureColor II da 2,5"
* 19 modalità di scatto
* Opzioni creative per filmati










http://pan.fotovista.com/dev/6/1/00355716/l_00355716.jpg

http://a.img-dpreview.com/news/0801/Sony/W170_S_rear-001.jpg


# Risoluzione a 10,1 megapixel effettivi per ingrandimenti nitidi con formato superiore all'A3
# Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 5x e grandangolo da 28 mm per paesaggi e foto di gruppo
# La funzione Smile Shutter aziona l'otturatore nel momento preciso in cui il soggetto sorride, con la possibilità di regolare il tempo di attesa per lo scatto della foto
# Rilevamento dei volti potenziato con individuazione del soggetto ad alta velocità per ritratti più nitidi
# Il riconoscimento intelligente delle scene è in grado di selezionare automaticamente la modalità di scatto più adatta al soggetto
# Ampio display LCD Clear Photo da 2,7 pollici (230.000 punti)
# Uscita HD compatibile con i display PhotoTV HD per la visione ottimale di immagini fisse sui televisori BRAVIA
# Processore BIONZ per qualità delle immagini avanzata e tempi di risposta ridotti
# Doppia funzione antisfocatura con stabilizzazione delle immagini Super SteadyShot e sensibilità elevata pari a ISO 3200, per scatti a mano libera più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione
# L'ottimizzatore D-Range regola l'esposizione e il contrasto in condizioni di intensa retroilluminazione o eccessivo contrasto



quale mi consigliate ???????

giorgiorox
28/09/2008, 17:39
CANON, anche se le lenti ZEISS non sono male...
comunque io preferirei una con il display da 3"....
per esempio la IXUS 75
cosa te ne fai di 10 megapixel?
7 bastano ed avanzano, poi le foto "pesano" meno

fearless
28/09/2008, 17:47
CANON, anche se le lenti ZEISS non sono male...
comunque io preferirei una con il display da 3"....
per esempio la IXUS 75
cosa te ne fai di 10 megapixel?
7 bastano ed avanzano, poi le foto "pesano" meno

certamente.

queste 2 pero' hanno entrambe in MIRINO OTTICO!!!!!
secondo me molto importante, soprattutto di giorno.
quelle con il display da 3 pollici solitamente nn lo hanno.

CANON pero' in effetti mi da' piu' fiducia, anche se la SONY ha un buon zoom ottico.

giorgiorox
28/09/2008, 17:50
col display da 3" vedi anche le imperfezioni senza zoomare

Uzz
28/09/2008, 17:50
o canon o nikon...

per il resto quoto il ROX

Ps- Ormai le lenti Zeiss si sono sputtanate troppo... Utilizzano il nome come specchietto per le allodole (così come lo fanno anche coi megapixel) per vendere di più.

Fra le due in ogni caso la canon

PS- Una nikon coolpix l'hai presa in considerazione?

fearless
28/09/2008, 17:55
o canon o nikon...

per il resto quoto il ROX

Ps- Ormai le lenti Zeiss si sono sputtanate troppo... Utilizzano il nome come specchietto per le allodole (così come lo fanno anche coi megapixel) per vendere di più.

Fra le due in ogni caso la canon

PS- Una nikon coolpix l'hai presa in considerazione?

ce l'ho avuta la nikon ma nn mi sono trovato bene.
a me hanno ben parlato delle LUMIX!!!!

pero' quasi tutti hanno detto che le CANON sono ottime :wink_:

giorgiorox
28/09/2008, 17:57
o canon o nikon...

per il resto quoto il ROX

Ps- Ormai le lenti Zeiss si sono sputtanate troppo... Utilizzano il nome come specchietto per le allodole (così come lo fanno anche coi megapixel) per vendere di più.

Fra le due in ogni caso la canon

PS- Una nikon coolpix l'hai presa in considerazione?
ciao Emanuele.... ti pensavo arroccato su posizioni più auliche, da intenditore (nonché possessore di REFLEX) invece noto con piacere che sei aperto anche verso le meno nobili compatte...:biggrin3:

fearless
28/09/2008, 18:05
eventualmente UZZ che nikon coolpix mi consigli??????

Uzz
28/09/2008, 18:08
ciao Emanuele.... ti pensavo arroccato su posizioni più auliche, da intenditore (nonché possessore di REFLEX) invece noto con piacere che sei aperto anche verso le meno nobili compatte...:biggrin3:

Credo che il mettersi in discussioni e ascoltare chiunque, sia la cosa più intelligente che si possa fare nella vita...

:wink_:

sanzves
28/09/2008, 18:09
lumix tz5

http://gizmodo.com/assets/resources/2008/01/Panasonic_Lumix_TZ5.jpg
Fotocamera compatta, con grandangolo 28 mm e zoom ottico 10x, perfetta per viaggiare.

Panasonic è lieta di presentare DMC-TZ5, Lumix da 9,1 Megapixel dotata di obiettivo grandangolare Leica ** da 28 mm con zoom ottico 10x (equivalente a un 28-280 mm di una macchina a pellicola 35 mm). Il grandangolo da 28 mm consente di catturare una porzione più ampia del soggetto e della scena rispetto a una comune fotocamera 35 mm posizionata nello stesso punto, mentre con il potente zoom ottico 10x si può zoomare avanti o indietro quando si vuole per ingrandire un soggetto distante.

La modalità Intelligent Auto, che combina diverse funzioni di assistenza allo scatto, è stata migliorata per la DMC-TZ5 con l'aggiunta delle nuove funzioni Intelligent Exposure (esposizione intelligente) e Digital Red-eye Correction (correzione digitale degli occhi rossi). Il processore d'immagine LSI a elevate prestazioni è approdato alla quarta generazione: rinato come Venus Engine IV, assicura foto di qualità superiore con un avanzato sistema di elaborazione del segnale.

DMC-TZ5 è apprezzata per l'eccezionale obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 10x, inserito in un corpo macchina compatto. DMC-TZ5 offre la possibilità di registrare filmati in formato 720p HD (alta definizione) e dispone di un'uscita diretta che consente di godere della visione di fotografie e filmati sugli ampi schermi dei televisori HDTV con straordinaria risoluzione HD, utilizzando un cavo component opzionale.

DMC-TZ5 è dotata del nuovo display LCD da 3" e 460.000 pixel con funzione Intelligent LCD, che rileva le condizioni di luce e regola la luminosità dello schermo LCD su uno degli 11 livelli disponibili, per garantire in ogni situazione una visibilità perfetta.


oppure lumix fx500

http://www.markpascua.com/wp-content/panasonic-lumix-fx500-blackfront.jpg
Fotocamera digitale di alto livello, caratterizzata da un design sottile ed elegante, con obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica ** e touchscreen LCD da 3”

La nuova DMC-FX500 da 10,1 Megapixel è dotata di obiettivo ultragrandangolare Leica ** da 25 mm con zoom ottico 5x. Inoltre, è la prima della serie FX con interfaccia touch screen, che aggiunge nuovo divertimento alla fotografia digitale e permette un facile controllo manuale sull'ampio display LCD da 3". Una varietà di funzioni avanzate, come l'Intelligent Auto mode, la registrazione di filmati HD (High Definition), l'uscita component HD e gli slideshow con commento musicale arricchiscono le potenzialità della fotocamera e il piacere di scattare e rivedere le foto.

Il nuovo obiettivo ultragrandangolare (25 mm) Leica ** con zoom ottico 5x è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo, alla stessa distanza di scatto, rispetto a un comune obiettivo 35 mm.

DMC-FX500 ha un sistema di controllo ibrido che combina joystick e touch screen per offrire un utilizzo della fotocamera più intuitivo. Le impostazioni base sono gestite direttamente con il joystick, mentre quelle avanzate vengono regolate con precisione toccando o muovendo una barra di scorrimento sullo schermo con il dito o con lo stilo incluso.

Un'altra novità della DMC-FX500 è l'Auto focus tracking, che mantiene a fuoco il soggetto seguendolo anche quando si muove. Una funzione particolarmente utile per riprendere i bambini o gli animali domestici.

La modalità iA (Intelligent Auto mode) è un'efficace funzione di assistenza allo scatto: tutte le impostazioni infatti vengono stabilite automaticamente dalla fotocamera. Sfruttando al massimo i vantaggi offerti dall'Intelligent Auto mode, gli utenti possono impostare l'auto focus e l'esposizione sul soggetto semplicemente toccandolo sullo schermo. Un'operazione razionale, semplice e rapida, possibile grazie dalla nuova interfaccia touch screen.

fearless
28/09/2008, 18:13
belle le LUMIX!!!!!!!!
pero' alla fine so gia' che andro' in confusione totale.....
e' per questo che avevo affinato la scelta a 2 modelli.

Uzz
28/09/2008, 18:15
eventualmente UZZ che nikon coolpix mi consigli??????

Non mi intendo un granchè di compatte...

A mia madre ho fatto prendere una S210... non è niente male



Fotocamera da 8 megapixel estremamente sottile: unisce un aspetto elegante a funzionamento intuitivo e prestazioni straordinarie. Il sistema elettronico Riduzione Vibrazioni e l'elevata sensibilità alla luce ISO garantiscono risultati eccellenti in tutte le condizioni. Il concetto di eleborazione delle immagini EXPEED di Nikon offre prestazioni elevate in qualsiasi condizione, consentendo di ottenere immagini superbe e dall'aspetto naturale. L'ampio monitor LCD da 2,5 pollici dispone di un rivestimento anti-riflesso per rendere più semplice lo scatto di fotografie e la condiione dei risultati, persino in caso di luce solare intensa. La COOLPIX S210 cattura i momenti magici della vostra vita in qualunque situazione.
La fotocamera è disponibile nei colori argento vivo, nero urbano, blu, rosa Sakura e rosso.

* Risoluzione di 8,0 megapixel:
* Corpo estremamente sottile
* Monitor LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione
* Elevata sensibilità alla luce ISO
* Concetto di elaborazione delle immagini EXPEED

- Non farti imbambolare coi megapixel, utili solo al fine della stampa, nè dalle varie cazzate tipo wireless, ecc... che fondamentalmente non servono a una cippa :D

fearless
28/09/2008, 18:18
- Non farti imbambolare coi megapixel, utili solo al fine della stampa, nè dalle varie cazzate tipo wireless, ecc... che fondamentalmente non servono a una cippa :D

grazie.
questo era un concetto che mi interessava sapere...:wink_::wink_:

Intrip
28/09/2008, 18:34
CANON, anche se le lenti ZEISS non sono male...
comunque io preferirei una con il display da 3"....
per esempio la IXUS 75
cosa te ne fai di 10 megapixel?
7 bastano ed avanzano, poi le foto "pesano" meno


quotone x GiorgioneRox
io con la ixus 75 mi trovo ottimamente,
a parte le batterie che non durano granchè...:dry:
credo sia colpa del display da 3"

biglivius
29/09/2008, 07:15
CASIO

speedtigre
29/09/2008, 07:18
canon e non sbagli

fearless
29/09/2008, 07:28
canon e non sbagli

:wink_::wink_:

INFATTI e' quella che prendero'!!!!

con display da 2,5 cosi la batteria dura di piu !!!!!!!

scusa ROX :laugh2::laugh2:

giuva
29/09/2008, 07:29
canon è ottima, anche se io mi sono comprato una sony dsc h10 che va benissimo, 8 megapixel utile per fare foto A3, zoom ottico 10X !!!!!!
non è proprio compattissima, però la differnza la vedi.
MA perchè magari non passi alle canon powershot con zoom ottico più potente?

fearless
29/09/2008, 07:35
canon è ottima, anche se io mi sono comprato una sony dsc h10 che va benissimo, 8 megapixel utile per fare foto A3, zoom ottico 10X !!!!!!
non è proprio compattissima, però la differnza la vedi.
MA perchè magari non passi alle canon powershot con zoom ottico più potente?

perche' riflettendoci bene di solito la uso per fotografare persone o oggetti cmq ravvicinati.
quindi lo zoom ottico tutto sommato nn e' che incida molto.
quello che mi interessa e' la qualita' delle immagini :wink_:

marco.bus
29/09/2008, 07:43
Guarda, io ero andato alla ricerca della digitale un mese fa e avevo in considerazione i tuoi stessi modelli, mi serviva una compatta da "battaglia" con ottima qualità anche da portare in moto visto che la reflex ingombra..

Qundi la Panasonic l'avevo scartata vista la deminseone leggermente superiore..
Però l'ho fatta comprare ad un mio amico ed è ottima, ha uno zoom ottico da paura!

Alla fine avevo trovato alla mediaworld la canon Ixus 860 Is in "offerta" a 249 anzichè 299 e l'ho presa...

Non posso che esserne soddisfatto, subito spicca il display da 3", fedeltà d'immagine e colori bellissimi!
Consigliatissima!!

http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonSD870IS/Images/allroundview.jpg

davebike
29/09/2008, 07:57
io ho 2 Lumix con ottiche Leica e mi trovo molto bene! Una è la FZ8 (questa è una SLR) con zoom ottico 12x e l'atra fx12 (compatta) con zoom ottico 3x. Entrambi sono da 7,2 megapixel e mi trovo benissimo!!!

giorgiorox
29/09/2008, 08:25
io ho 2 Lumix con ottiche Leica e mi trovo molto bene! Una è la FZ8 (questa è una SLR) con zoom ottico 12x e l'atra fx12 (compatta) con zoom ottico 3x. Entrambi sono da 7,2 megapixel e mi trovo benissimo!!!
infatti.... tra lenti e giusto numero di pixel direi che è l'ideale....

D@v1d3
29/09/2008, 09:01
Anch'io pensavo di cambiare la mia compatta digitale con qualcosa che fosse performante ed abbia la possibilità di regolare tutte le impostazioni manualmente, per fare qualche "esperimento artistico" o per condizioni di luce particolari... oltre a quelle già citate, ho letto e sentito parlare bene della Ricoh Caplio R7... qualcuno conosce questa marca e/o sa come sono le fotocamere di questo produttore?

ricohpmmc.com (http://ricohpmmc.com)

http://www.cameratown.com/assets/news/large/ricoh_caplior7.jpg

s4_seblog
29/09/2008, 09:15
Tra Canon e Sony, Canon tutta la vita, poi per le tue esigenze (non interessato allo zoom), drei che Canon è davvero un ottima scelta.
La mancanza del mirino ottico non mi pare una pecca visto che cmq hanno un errore di offset talmente grande da renderlo praticamente inutilizzabile!

Io ho la Pana TZ-5, e devo dire che ne son davvero soddisfatto, però cercavo appunto un "grosso" zoom ottico, cosa che la Nikon 5900 di prima non aveva (forse la Nikon in alcune situazioni di forti chiaroscuri si comporta cmq meglio della Pana)

Valuta anche la Canon con meno megapixel, tra 10,9 o 7 non noti la differenza fidati!
buon acquisto!

maxmicione
29/09/2008, 09:16
quest'estate hi preso la canon G9 fantastica !!!

quindi mi sento di consigliarti canon che persone molto esperte mi hanno consigliato

in quanto al modello quello deve essere scelto in base alle proprie esigenze

natan
29/09/2008, 09:34
Io ho una Nikon ma se dovessi tornare indietro non la prenderei ... la qualità delle foto non é all'altezza del prezzo della macchina.
Prima ho sempre avuto Canon e Olimpux ... opto comunque per la Canon ... un po' come la Sony nei televisori ...

marco.bus
29/09/2008, 09:36
quest'estate hi preso la canon G9 fantastica !!!

quindi mi sento di consigliarti canon che persone molto esperte mi hanno consigliato

in quanto al modello quello deve essere scelto in base alle proprie esigenze


Bella le G9, ma è una compattone da mezzo chilo... non proprio comodissima a livello di ingombro.


Meglio una Ixus.. io la tengo nella giacca del giubbetto quando vado in moto e la tiro fuori al volo quando devo scattare senza perdere tempo..

maxmicione
29/09/2008, 09:39
Bella le G9, ma è una compattone da mezzo chilo... non proprio comodissima a livello di ingombro.


Meglio una Ixus.. io la tengo nella giacca del giubbetto quando vado in moto e la tiro fuori al volo quando devo scattare senza perdere tempo..

hai ragione ma la uso per i miei viaggi importanti (tipo new york quest'estate) quella da taschino c'è lho anch'io

italointer
29/09/2008, 09:55
Mi hanno appena realato la CANON ixus 85 is.
Davvero bella macchina, non ho ancora avuto modo di provarla per bene ma sembra davvero un buon prodotto.

Zio
29/09/2008, 10:10
lumix tz5

http://gizmodo.com/assets/resources/2008/01/Panasonic_Lumix_TZ5.jpg
Fotocamera compatta, con grandangolo 28 mm e zoom ottico 10x, perfetta per viaggiare.

Panasonic è lieta di presentare DMC-TZ5, Lumix da 9,1 Megapixel dotata di obiettivo grandangolare Leica ** da 28 mm con zoom ottico 10x (equivalente a un 28-280 mm di una macchina a pellicola 35 mm). Il grandangolo da 28 mm consente di catturare una porzione più ampia del soggetto e della scena rispetto a una comune fotocamera 35 mm posizionata nello stesso punto, mentre con il potente zoom ottico 10x si può zoomare avanti o indietro quando si vuole per ingrandire un soggetto distante.

La modalità Intelligent Auto, che combina diverse funzioni di assistenza allo scatto, è stata migliorata per la DMC-TZ5 con l'aggiunta delle nuove funzioni Intelligent Exposure (esposizione intelligente) e Digital Red-eye Correction (correzione digitale degli occhi rossi). Il processore d'immagine LSI a elevate prestazioni è approdato alla quarta generazione: rinato come Venus Engine IV, assicura foto di qualità superiore con un avanzato sistema di elaborazione del segnale.

DMC-TZ5 è apprezzata per l'eccezionale obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 10x, inserito in un corpo macchina compatto. DMC-TZ5 offre la possibilità di registrare filmati in formato 720p HD (alta definizione) e dispone di un'uscita diretta che consente di godere della visione di fotografie e filmati sugli ampi schermi dei televisori HDTV con straordinaria risoluzione HD, utilizzando un cavo component opzionale.

DMC-TZ5 è dotata del nuovo display LCD da 3" e 460.000 pixel con funzione Intelligent LCD, che rileva le condizioni di luce e regola la luminosità dello schermo LCD su uno degli 11 livelli disponibili, per garantire in ogni situazione una visibilità perfetta.


oppure lumix fx500

http://www.markpascua.com/wp-content/panasonic-lumix-fx500-blackfront.jpg
Fotocamera digitale di alto livello, caratterizzata da un design sottile ed elegante, con obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica ** e touchscreen LCD da 3”

La nuova DMC-FX500 da 10,1 Megapixel è dotata di obiettivo ultragrandangolare Leica ** da 25 mm con zoom ottico 5x. Inoltre, è la prima della serie FX con interfaccia touch screen, che aggiunge nuovo divertimento alla fotografia digitale e permette un facile controllo manuale sull'ampio display LCD da 3". Una varietà di funzioni avanzate, come l'Intelligent Auto mode, la registrazione di filmati HD (High Definition), l'uscita component HD e gli slideshow con commento musicale arricchiscono le potenzialità della fotocamera e il piacere di scattare e rivedere le foto.

Il nuovo obiettivo ultragrandangolare (25 mm) Leica ** con zoom ottico 5x è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo, alla stessa distanza di scatto, rispetto a un comune obiettivo 35 mm.

DMC-FX500 ha un sistema di controllo ibrido che combina joystick e touch screen per offrire un utilizzo della fotocamera più intuitivo. Le impostazioni base sono gestite direttamente con il joystick, mentre quelle avanzate vengono regolate con precisione toccando o muovendo una barra di scorrimento sullo schermo con il dito o con lo stilo incluso.

Un'altra novità della DMC-FX500 è l'Auto focus tracking, che mantiene a fuoco il soggetto seguendolo anche quando si muove. Una funzione particolarmente utile per riprendere i bambini o gli animali domestici.

La modalità iA (Intelligent Auto mode) è un'efficace funzione di assistenza allo scatto: tutte le impostazioni infatti vengono stabilite automaticamente dalla fotocamera. Sfruttando al massimo i vantaggi offerti dall'Intelligent Auto mode, gli utenti possono impostare l'auto focus e l'esposizione sul soggetto semplicemente toccandolo sullo schermo. Un'operazione razionale, semplice e rapida, possibile grazie dalla nuova interfaccia touch screen.

Ti quoto con piacere. Penso che in una fotocamera non professionale l'avere una buona ottica sia la cosa principale.

FleaRules
29/09/2008, 10:20
Guarda, io ero andato alla ricerca della digitale un mese fa e avevo in considerazione i tuoi stessi modelli, mi serviva una compatta da "battaglia" con ottima qualità anche da portare in moto visto che la reflex ingombra..

Qundi la Panasonic l'avevo scartata vista la deminseone leggermente superiore..
Però l'ho fatta comprare ad un mio amico ed è ottima, ha uno zoom ottico da paura!

Alla fine avevo trovato alla mediaworld la canon Ixus 860 Is in "offerta" a 249 anzichè 299 e l'ho presa...

Non posso che esserne soddisfatto, subito spicca il display da 3", fedeltà d'immagine e colori bellissimi!
Consigliatissima!!


Ti quoto alla grande, io ho il modello precedente, la 850Is ed è magnifica, a volte sembra di avere una reflex digitale! Poi il grandangolo è un passo avanti!
Però dipende quanto vuole spendere l'amareggiato...

learchjr
29/09/2008, 11:03
Io direi Canon tutta la vita...al limite Nikon. (le altre marche non le considero neanche, ma di compatte sinceramente non me ne intendo!).
In ogni caso regolette generali direi che te ne hanno date abbastanza...non farti abbagliare dai quintali di pixels...evita marche sconosciute a prezzi bassi perchè di solito poi si rivelano delle chiaviche...il mirino ottico sulle compatte è del tutto inutile sia per le dimensioni, sia perchè tanto non puoi mettere a fuoco manualmente, sia perchè in ogni caso non corrisponde all'inquadratura che vede il sensore della macchina!
buona scelta!

:tongue:

fearless
29/09/2008, 11:57
Ti quoto alla grande, io ho il modello precedente, la 850Is ed è magnifica, a volte sembra di avere una reflex digitale! Poi il grandangolo è un passo avanti!
Però dipende quanto vuole spendere l'amareggiato...

:laugh2::laugh2:

ma piu' o meno sui 200, 250.

ho visto in rete che la IXUS 85 si prende a meno di 200 e la 860 poco meno di 250.
quindi optero' sicuramente fra una di queste 2 , pero' sto valutando anche altri modelli con meno pixel.

alessandro2804
29/09/2008, 12:00
io ho la sony 7.2 megapixels è perfetta