PDA

Visualizza Versione Completa : chi acquista moto incidentate?



andre_
29/09/2008, 07:09
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze di vendita di moto incidentate?
A chi conviene rivolgermi in questi casi?

Non si parla di un "relitto": è una speed '08 con 3000km, volendo può andar bene anche per uso pista.

Prima di passare alle inserzioni per privati vorrei un'opinione di qualche commerciante.
Ad esempio tempo fa, quando incidentai un'auto, trovai gente che trattava auto sinistrate del mio specifico marchio, con la speed cosa conviene fare?

Grazie in anticipo.

beppe82
29/09/2008, 12:21
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze di vendita di moto incidentate?
A chi conviene rivolgermi in questi casi?

Non si parla di un "relitto": è una speed '08 con 3000km, volendo può andar bene anche per uso pista.

Prima di passare alle inserzioni per privati vorrei un'opinione di qualche commerciante.
Ad esempio tempo fa, quando incidentai un'auto, trovai gente che trattava auto sinistrate del mio specifico marchio, con la speed cosa conviene fare?

Grazie in anticipo.

dipende da quanti danni hai, io fossi in te la venderei a pezzi, oppure se hai una buona offerta la venderei anche cosi, dipenda da quanti danni hai.. se posso permettermi di chiederti io potrei essere interessato.. se ti interessa fammi sapere.. ciao

KITESTORM
29/09/2008, 12:22
SE VENDI SOLO IL MOTORE FAMMI SAPERE?
3313721203

andre_
29/09/2008, 13:02
I danni sono elevati (nonostante caduta a velocità ridicola).
Qualche soldino vale ancora (motore, telaio, forcelle etc. sono ok).

Sto considerando, come scrivete, anche l'idea di venderla a pezzi.

I problemi sono di natura:

1) burocratica:
devo radiarla o demolirla? (ergo: c'è ancora modo di tenersela a casa? leggendo il sito aci pare di no)
Posso vendere il telaio senza problemi? (intendo non avere guai in futuro)
Quali documenti sono necessari OGGI per uso pista? (radiazione "uso pista" non più consentita dal 2006)


2) tecnica: non sono un meccanico... non so smontare un motore, ne tantomeno valutare quanto può valere.

Patrol
29/09/2008, 13:02
Ti metto il link (di un altro forum, spero che i mod non si arrabbiano) ad un episodio accaduto a un mio caro amico che si era piantato con un BMW K 1200 R e si è trovato bene con un commerciante di Paderno Dugnao (quindi abbastanza vicino a te)

Z-italia.com • Leggi argomento - Valutazione moto incidentata (importante). (http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=41&t=93158&p=12222210#p12222210)

In bocca al lupo :wink_:

andre_
29/09/2008, 13:08
Ti metto il link...

Grazie mille, proverò a chiamarlo. :wink_:

ianez72
30/09/2008, 14:30
Premetto che mi dispiace per l' incidente nn so ke danni abbia riportato la moto ma dalla lista ke hai compilato nn sembrano gravissimi.
comunque a me interesserebbe la pompa freno anteriore completa di tubi ke vanno alle pinze anke se nn sei un meccanico è un operazione abbastanza semplice da fare.

maroninho
30/09/2008, 14:46
A me potrebbe interessare, visto che da quanto scivi, le parti vitali sembrano ok. Se potessi postare qualche foto o inviarle alla mia mail Tiscali Italia (http://www.maroninho@tiscali.it) te ne sarei grato. Ciao

andre_
30/09/2008, 17:15
Come scrivevo sopra vorrei aspettare prima di vendere a privati o di "farla a pezzi".
Ora devo capire quanto può valere, comunque terrò conto dei vostri messaggi.

japkiller
30/09/2008, 17:42
Come scrivevo sopra vorrei aspettare prima di vendere a privati o di "farla a pezzi".
Ora devo capire quanto può valere, comunque terrò conto dei vostri messaggi.

e la vendi a pezzi il telaio con i documenti te lo compro io, garantisco per la mia onestà... non ci vado a fare le rapine.... ho già ricostruito una moto e avrei in mente un altro progetto.... ciao, davide

Medoro
30/09/2008, 17:48
se la demolisci x non pagare più il bollo FORSE telaio e motore ce li perdi,perchè devono e devi poter dimostrare che la moto non esiste più
secondo me cmq ti fai più soldi se la vendi a pezzi

japkiller
30/09/2008, 17:53
se la demolisci x non pagare più il bollo FORSE telaio e motore ce li perdi,perchè devono e devi poter dimostrare che la moto non esiste più
secondo me cmq ti fai più soldi se la vendi a pezzi

finalmente un argomento su cui posso quotare Medoro....

super_tele_gattone
30/09/2008, 17:58
io sono interessato.chaimami sono gigi il mio cell 3299693469

Medoro
30/09/2008, 18:04
finalmente un argomento su cui posso quotare Medoro....

ma vaff...........................:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

però forse non è cosi altrimenti non si spiegherebbe chi vende motori telai ecc ecc,o magari basta depositare i documenti e mettersi d'accordo con chi fa le rottamazioni,cioè paghi i 180€ e stop

mapomapo
30/09/2008, 19:44
Ciao a tutti, per non pagare piu il bollo della mia vecchia Hornet02 ho fatto la demolizione per vendita all'estero. Vai all'ACI con targa,carta di circolazione, foglio del PRA e la carta di identita, dichiari di venderla in un paese della comunita europea (es. germania),60 euro e la tua moto per lo stato Italiano non esiste piu! Lamps........

Bellideapaolo
30/09/2008, 19:59
Ciao a tutti, per non pagare piu il bollo della mia vecchia Hornet02 ho fatto la demolizione per vendita all'estero. Vai all'ACI con targa,carta di circolazione, foglio del PRA e la carta di identita, dichiari di venderla in un paese della comunita europea (es. germania),60 euro e la tua moto per lo stato Italiano non esiste piu! Lamps........

questa è un idea meravigliosa... :coool:

mi auguro che non mi serva mai, ma la terrò in considerazione

andre_
30/09/2008, 19:59
Allora:

da molti mi è stata consigliata la sistemazione perchè ne vale la pena, io però voglio comprarne una nuova (2009).
So cosa deve necessariamente essere cambiato e so quanto costa.

In questi giorni cercherò, per prima cosa, di venderla così com'è (più facile e veloce), ma voglio che la moto venga vista di persona.
In caso di accordo si fa il passaggio di proprietà.

Se non ricevo offerte ragionevoli tenterò la via della vendita a pezzi (informando prima chi ha scritto in questo post).
Dovrò però capire cosa si deve fare esattamente (radiazione, demolizione, passaggio...).

Chiedo scusa a Marco se la discussione si sta trasformando in post di vendita, nel caso sposti pure.

Vi aggiornerò...

mapomapo
30/09/2008, 20:13
Allora:

da molti mi è stata consigliata la sistemazione perchè ne vale la pena, io però voglio comprarne una nuova (2009).
So cosa deve necessariamente essere cambiato e so quanto costa.

In questi giorni cercherò, per prima cosa, di venderla così com'è (più facile e veloce), ma voglio che la moto venga vista di persona.
In caso di accordo si fa il passaggio di proprietà.

Se non ricevo offerte ragionevoli tenterò la via della vendita a pezzi (informando prima chi ha scritto in questo post).
Dovrò però capire cosa si deve fare esattamente (radiazione, demolizione, passaggio...).

Chiedo scusa a Marco se la discussione si sta trasformando in post di vendita, nel caso sposti pure.

Vi aggiornerò...

per venderla a pezzi, secondo me, l'unica soluzione e' la demolizione come te l'ho descritta prima. Fino a qualche anno fa esisteva la demolizione ad uso sportivo, ma costava "solo" 30 euro e il telaio lo potevi vendere comunque. Con demolizione per vendita all'estero paghi il doppio e il telaio lo devi buttare, oppure lo carichi sul furgone e vai a divertirti in pista!!Ricordati che siamo in Italia....Ah, dimenticavo.....se ti avanza il telaietto reggi sella e la vaschetta recupero liquido di raffreddamento fammi un fischio!

Medoro
30/09/2008, 20:23
a me l'impianto frenate
3 mailaletti 2 agnelli e siamo ok va bene???

Blekka
30/09/2008, 20:25
Mi spiace molto per l incisente e spero di vederti presto in sella ad una 09........cmq sarei molto interessato nel caso la vendessi radiata...vorrei prenderla tutta per sistemarla e girarci RIGOROSAMENTE in pista.........fammi sapere.....cmq la volta che è radiata nn pensa si debba buttare il telaio se uno la vuole usare in pista..tuttal piu si grattano i numeri telaio....ma nn so se è illegale, ovvio che per strada nn la metto nemmeno morto!!!!!!!!!!!!!!Fammi sapere

Notturno
01/10/2008, 03:33
Mi spiace molto per l incisente e spero di vederti presto in sella ad una 09........cmq sarei molto interessato nel caso la vendessi radiata...vorrei prenderla tutta per sistemarla e girarci RIGOROSAMENTE in pista.........fammi sapere.....cmq la volta che è radiata nn pensa si debba buttare il telaio se uno la vuole usare in pista..tuttal piu si grattano i numeri telaio....ma nn so se è illegale, ovvio che per strada nn la metto nemmeno morto!!!!!!!!!!!!!!Fammi sapere


Questa non è esattamente una grande idea, così facendo sarebbe impossibile dimostrare la provenienza lecita del bene, indipendentemente dall'uso che se ne fà.

japkiller
01/10/2008, 06:38
per venderla a pezzi, secondo me, l'unica soluzione e' la demolizione come te l'ho descritta prima. Fino a qualche anno fa esisteva la demolizione ad uso sportivo, ma costava "solo" 30 euro e il telaio lo potevi vendere comunque. Con demolizione per vendita all'estero paghi il doppio e il telaio lo devi buttare, oppure lo carichi sul furgone e vai a divertirti in pista!!Ricordati che siamo in Italia....Ah, dimenticavo.....se ti avanza il telaietto reggi sella e la vaschetta recupero liquido di raffreddamento fammi un fischio!

NOOOO mai demolirla.... fai il passaggio di proprieta' solo per il telaio, ed il resto lo vendi a pezzi... anche il motore perche' non risulterebbe rubato o che, quindi vendibile tranquillamente... Ciao


Questa non è esattamente una grande idea, così facendo sarebbe impossibile dimostrare la provenienza lecita del bene, indipendentemente dall'uso che se ne fà.

te la vendo io una speed da pista da paura se la vuoi....

Blekka
01/10/2008, 09:25
te la vendo io una speed da pista da paura se la vuoi....

Ero io interessato, pero il fatto è che volevo spendere molto poco, quindi cercavo moto radiata o simili...........cosi per farmi un idea mi faresti sapere a quanto la vendi in mp................grande jap, ho seguito un po la tua speed web e sei davvero un mago:wink_:

ianez72
01/10/2008, 11:20
per l' impianto frenante ero io il primo nel caso il proprietario decidesse di venderla a pezzi poi si ci puo mettere d' accordo nn è un problema
ciao a tutti

iano
01/10/2008, 11:28
intanto un in bocca al lupo per la situazione :rolleyes:

se sei interessato a vederla cosi come sta.. mi metterei in coda per chiederti magari una foto , e se volessi magari inviarmi n MP (su x giù) cosa vorresti realizzare, in linea di massima, giusto per capire se posso permettermelo, soprattutto prima che qualcuno mi cambi la serratura di casa e mi metta alla porta :biggrin3:
So che preferisci che venga vista di persona ma era solo per farmi un'idea..

Xkè mi è venuta la pulce di fare un mezzo solo pista.. e quasi quasi poteva essere una buona idea partire da un mezzo non troppo incidentato..

iaio.frix@infinito.it

Grazie e in bocca al lupo:oook:

japkiller
01/10/2008, 12:04
Ero io interessato, pero il fatto è che volevo spendere molto poco, quindi cercavo moto radiata o simili...........cosi per farmi un idea mi faresti sapere a quanto la vendi in mp................grande jap, ho seguito un po la tua speed web e sei davvero un mago:wink_:

allora non ci siamo... era proprio la speed web che volevo vendere.... ma faccio anche permute, scooteroni, moto, auto, donne, fidanzate, mamme, sorelle, generi alimentari, viti, bulloni ecc. ecc. :biggrin3:

Green Sail
01/10/2008, 14:24
a me l'impianto frenate
3 mailaletti 2 agnelli e siamo ok va bene???

Attenzione: le pinze BREMBO non sono intercambiabili con le Nissin.

Nissin ===> Interasse 108 mm

Brembo ===> Interasse 100 mm

Lo affermo con certezza, perchè ho già provato il cambio.

:dry:

Blekka
01/10/2008, 14:31
allora non ci siamo... era proprio la speed web che volevo vendere.... ma faccio anche permute, scooteroni, moto, auto, donne, fidanzate, mamme, sorelle, generi alimentari, viti, bulloni ecc. ecc. :biggrin3:

ahhhhhhhhhhh ecco..........quindi mi sa che dovrei andare a vendere un rene o darti mia sorella con qualche cammello come aggiunta:biggrin3::biggrin3:.............no io cercavo propio una merdaccia da mettere a posto alla bene meglio per andare a fare due piegoni in pista............ho vista la tua web ed è davvero troppo per le mie tasche...........pero è davvero una figata!!!!!!Complimenti ancora:wub:

Green Sail
01/10/2008, 14:33
Allora:

da molti mi è stata consigliata la sistemazione perchè ne vale la pena, io però voglio comprarne una nuova (2009).
So cosa deve necessariamente essere cambiato e so quanto costa.

In questi giorni cercherò, per prima cosa, di venderla così com'è (più facile e veloce), ma voglio che la moto venga vista di persona.
In caso di accordo si fa il passaggio di proprietà.

Se non ricevo offerte ragionevoli tenterò la via della vendita a pezzi (informando prima chi ha scritto in questo post).
Dovrò però capire cosa si deve fare esattamente (radiazione, demolizione, passaggio...).

Chiedo scusa a Marco se la discussione si sta trasformando in post di vendita, nel caso sposti pure.

Vi aggiornerò...

Nel caso in cui decidessi di venderla a pezzi, potrei essere interessato a:

* Manubrio Magura e Risers

* Pedane Posteriori (anche una sola, se è la sinistra)

* Leva Frizione

* Specchietti Retrovisori (non gli originali, ovviamente)

* Eventuali parti in carbonio come copricatena, ecc.

Ovviamente se i pezzi sono incolumi !!!

Per vendere la moto in toto, puoi provare a contattare Gianfry86: è un utente del TCP e so per certo che fa di queste cose.

Comunque vada,

IN BOCCA AL LUPO !!!

:wink_:

andre_
15/10/2008, 11:08
A chi interessa, continua quì:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/70233-vendo-speed-08-incidentata.html

TalucciMoto
29/03/2009, 17:14
CIAO A TUTTI GLI INTERESSATI
VOLEVO RICORDARE CHE NOI ACQUISTIAMO MOTO INCIDENTATE , FUSE E RADIATE CON PAGAMENTO IN CONTANTI RITIRO A DOMICILIO IN TUTTA ITALIA E DISBRIGO PRATICHE IMMEDIATO
PER INFORMAZIONI MANDARE MP O CONTATTARE MARIANNA AI SEGUENTI RECAPITI GRAZIE :wink_:

TALUCCI MOTO
VIA GIUSEPPE VERDI , 17
66100 CHIETI
CELL 339 2559009
MAIL fabiotalucci@yahoo.it

Marco Manila
29/03/2009, 17:22
Spostato nel Bar per maggiore visibilità.

7373massimo
29/03/2009, 17:43
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze di vendita di moto incidentate?
A chi conviene rivolgermi in questi casi?

Non si parla di un "relitto": è una speed '08 con 3000km, volendo può andar bene anche per uso pista.

Prima di passare alle inserzioni per privati vorrei un'opinione di qualche commerciante.
Ad esempio tempo fa, quando incidentai un'auto, trovai gente che trattava auto sinistrate del mio specifico marchio, con la speed cosa conviene fare?

Grazie in anticipo.

credo che DARKNESS si occupi di rottami!!!

Marco Manila
29/03/2009, 19:49
A chi interessa, continua quì:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/70233-vendo-speed-08-incidentata.html

Possiamo chiudere allora. :oook: