PDA

Visualizza Versione Completa : quanto resiste una Triumph oldstile?!?

supergoto
29/09/2008, 13:06
Ciao ragazzi!
Ho vsto 15 giorni fa al concessionario una Triumph Legend, e da allora non riesco più a togliermele dalla testa!

Sto seriamente pensando di passare dalla mia Fz6 S2 ad una oldstile, però ho tantissi dubbi...

Uno dei quali è la durata della moto.

Un motore di questo genere quanti chilometri può fare?

Inoltre, quali sono gli inconvenienti più frequenti ed a quanti chilometri avvengono?!?

La mia giapponesina è un orologio e c'è chi ci ha fatto 100.000 km!
Non vorrei mettermi in una marea di guai abbandonandola...

Poi ci sono un sacco di usati, anche di 7/8 anni, con chilometraggi irrisori (tipo 6.000 km).
C'è da fidarsi?
Come posso verificarli?
Una moto con così pochi chilometri è stata molto ferma.
Quali conseguenze ci possono essere?

Non so che fare, salvatemi!!!

unregistred
29/09/2008, 13:10
Complimenti per la longevità della tua fz6!
Tecnicamente parlando un motore 600cc da circa 100cv è piu spinto di un 900cc da 60/70cv quindi penso a priori che abbia maggiore longevità una modern classic che una naked sportiva come la tua
Per il kilometraggio non saprei dirti, dovresti arrivare tranquillamente a 100000km

supergoto
29/09/2008, 14:23
a dire la verità la mia ne ha appena 11.000, ma in fazeritalia.it ci sono parecchie testimonianze al riguardo.

si, in assoluto un 1.000 cc. è certamente meno tirato di un 600 cc. , xò non ho mai sentito di una Fz6 che trasudi olio dal motore... mentre qui sembra sia una cosa normale....

non è che queste Triumph siano un pò più delicate e abbisognino di una maggiore manutenzione?!?

Allblack
29/09/2008, 14:52
Dunque, prima di possedere la bonnie, ho avuto per qualche anno la legend, e per quanto mi riguarda non mi ha mai dato problemi, tranne un piccolo guasto alla bobina che mi è stata sostituita in pochissimo tempo.
Trasudi d'olio io non me ne ricordo affatto, ma forse sono stato fortunato, il motore è stupendo il tre cilindri è veramente una bomba.
Uno dei nei che ho riscontrato è il raffreddamento ad acqua, che d'estate con ventola accesa ti sembrerà di cavalcare un'acciaieria. Ma tutto sommato è un acquisto che ti consiglio, certo vedi come sta messa, verifica le parti in gomma (carburatore/cilindro) tendono a seccarsi e a screpolarsi con il tempo.
Ma una Bonneville no?
Magari a carburatori! Ha più mercato è più leggera e maneggevole.
Ora non vorrei averti messo un'altro tarlo in testa:rolleyes:
Ti saluto e buon acquisto:wink_:
Ah dimenticavo, la legend resiste molti km, senza problemi, tutto dipende però da come è stata usata (chiaro)

Herbie 53
29/09/2008, 18:48
Ciao ragazzi!
Ho vsto 15 giorni fa al concessionario una Triumph Legend, e da allora non riesco più a togliermele dalla testa!

Sto seriamente pensando di passare dalla mia Fz6 S2 ad una oldstile, però ho tantissi dubbi...

Uno dei quali è la durata della moto.

Un motore di questo genere quanti chilometri può fare?

Inoltre, quali sono gli inconvenienti più frequenti ed a quanti chilometri avvengono?!?

La mia giapponesina è un orologio e c'è chi ci ha fatto 100.000 km!
Non vorrei mettermi in una marea di guai abbandonandola...

Poi ci sono un sacco di usati, anche di 7/8 anni, con chilometraggi irrisori (tipo 6.000 km).
C'è da fidarsi?
Come posso verificarli?
Una moto con così pochi chilometri è stata molto ferma.
Quali conseguenze ci possono essere?

Non so che fare, salvatemi!!!

vai sereno che farai un ottimo acquisto....conosco una ragazza che ha fatto con la sua triumpph advenurer oltre 180000 km....avete letto bene...centottantamila...fai tu...

f r o s t y
29/09/2008, 19:10
io sono alla seconda thunderbird (che è praticamente identica alla legend), ho molti amici con la stessa moto e problemi pochissimi, trasudare olio men che meno, sui 3 cilindri mai sentito dire.
Comunque venendo dalla fz6 non mi preoccuperei dell'affidabilità, ma semmai, consiglio spassionato, provala prima, perchè penso non avrà la maneggevolezza e i freni della tua, e forse anche il cambio non sarà così morbido, ma niente di che.
Altro consiglio, già che ci siamo, proprio per ovviare più possibile a questo, pensa alla t-bird sport: come la legend ma in più doppio disco ant., sospensioni migliori, 6 marce e qualche altro piccolo particolare.

Comunque, ripeto, no problem, controllala come qualsiasi altra moto, ma non ti preoccupare più di tanto, non sono più le inglesi di una volta (Meriden) queste sono di Hinckley :wink_:

Herbie 53
29/09/2008, 19:14
in effetti un thunderbird sport ti calzerebbe meglio...tieni conto che ha però delle valutazioni più alte

jollyroger
29/09/2008, 20:04
.....
Ma una Bonneville no?
Magari a carburatori! Ha più mercato è più leggera e maneggevole.
Ora non vorrei averti messo un'altro tarlo in testa:rolleyes:
Ti saluto e buon acquisto:wink_:

ti quoto Allblack, una Bonnie a carburatori:wub: e ti togli il pensiero....

Lord Colin Bell
29/09/2008, 20:33
Se lasci una Yamaha di sicuro abbassi l'affidabilità.

Io ho una Bonneville nuova da febbraio e proprio in questi giorni ogni mattina trovo una macchia d'olio di una moneta da 1 euro sotto il carter. Prima avevo un Raptor con motore Suzuki SV e in 7 anni mai un solo problema.

Detto questo, la mia Bonnie è più che mai la mia moto definitiva. Anzi, tutte queste cure che ti richiede te la fanno amare ancora di più, se sei appassionato.

Herbie 53
29/09/2008, 20:44
Se lasci una Yamaha di sicuro abbassi l'affidabilità.

Io ho una Bonneville nuova da febbraio e proprio in questi giorni ogni mattina trovo una macchia d'olio di una moneta da 1 euro sotto il carter. Prima avevo un Raptor con motore Suzuki SV e in 7 anni mai un solo problema.

Detto questo, la mia Bonnie è più che mai la mia moto definitiva. Anzi, tutte queste cure che ti richiede te la fanno amare ancora di più, se sei appassionato.

bravo....questo è lo spirito...le moto facili sono come le donne facili...nun ce piacciono!!!:tongue:

supergoto
29/09/2008, 21:27
Grazie ragazzi.

A dire la verità, io avrei addochiato questa: Triumph Legend TT 900 moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1668367)

Secondo me Bellissima, xò non mi garantisce il chilometraggio...

La moto mi piace, ma ho paura del bidone... come posso tutelarmi?!?

Allblack
30/09/2008, 10:36
A mio modesto parere mi sembra un pò cara, con 6500 euro ti puoi permettere qualcosa di piu' nuovo o anche una thunderbird, ricorda che il fatto di aver messo degli accessori sulla moto non è che faccia lievitare di tanto il prezzo, bella e bella anche se molto discutibile il faro dietro, i km forse sono un po pochi, considerando che ha cambiato anche il contachilometri,
Comunque se puoi valla a provare facci un giro e poi valuta con calma.:wink_:

Vedi questa:
Triumph Thunderbird 900 Sport (1998 - 2002) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1733125)
o questa:
Triumph Thunderbird 900 moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1726583)

Tiello
30/09/2008, 11:23
controlla bene l’esemplare prima di acquistarlo, non si sa mai…..
cmq sull’affidabilità stai tranquillo… io sulla mia ci ho fatto 9000km in 4 mesi senza il benché minimo problema, scricchiolio, rognetta,…. all perfect!!

cmq anche secondo me vai di thunderbird…

melosghiccio
30/09/2008, 13:37
oldstile .........mmmmmmmmmmmm