Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! Quale scarico per il mio Tiger?

fiumph571
29/09/2008, 21:42
Sto impazzzzzzendo!Quali scarichi migliori per la mia Tiger?e cosa aereografarci?

joski
29/09/2008, 21:55
ciao io monto il g.p.r non và male,ma secondo mè il migliore
è sempre l arrow.:biggrin3:

DOCG
29/09/2008, 21:56
Domanda troppo impegnativa.....vai nella home page alla sezione "tutti gli scarichi per la tiger", e' una scelta mooolto soggettiva!!!Cmq bravo ottima scelta

fiumph571
29/09/2008, 22:13
Grazie per aver risposto.Il mio meccanico mi ha ristretto la lista a tre case leovince mivv arrows: cosa ne pensi ?cosa e il db killer?

ciao io monto il g.p.r non và male,ma secondo mè il migliore
è sempre l arrow.:biggrin3:

cosa e il db killer?

DOCG
29/09/2008, 22:34
Io ho il leovince alto, dopo aver rimappato e senza db killer e' quasi da arresto..:biggrin3: Ps il db killer e' un bicchierino che e' possible asportare dalla estremita' dello scarico.... Chiaramente senza il sound diventa piu:wink_:' deciso!!Lamps

fiumph571
29/09/2008, 22:39
Io ho il leovince alto, dopo aver rimappato e senza db killer e' quasi da arresto..:biggrin3: Ps il db killer e' un bicchierino che e' possible asportare dalla estremita' dello scarico.... Chiaramente senza il sound diventa piu:wink_:' deciso!!Lamps

Come sei giunto alla scelta della leovince ?cosa e' la rimappatura ?

DOCG
29/09/2008, 22:44
Ho scelto il Leo per il prezzo ragionevole e perche' mi piace esteticamente, La rimappatura e' semplicemente un software per scarico aperto che si effettua attaccando la centralina ad un computer in una off autorizzata triumph, in questo modo gestisce al meglio l'apporto di aria/benzina al motore...

pippo167
29/09/2008, 22:46

....ussignur :blink::rolleyes:.....vai Mario:secchione:::risate2:

MrTiger
30/09/2008, 09:01

evvai............................

PROVARE AD USARE LA FUNZIONE:

"CERCA"

RIMAPPATURA: ADEGUAMENTO DELLA CARBURAZIONE A CAUSA DI UN AUMENTO E/O VARIAZIONE DELLA MISCELA ARIA BENZIA DOVUTA ALL'ISTALLAZIONE DI UNO SCARICO APERTO E/O FILTRO APERTO, NEL CASO DELLE CENTRALINE KEIHN TRIUMPH LO SI FA CON LO STRUMENTO DIAGNOSTICO IN DOTAZIONE AI CONCESSIONARI CHE ISATALLANO UNA MAPPA SPECIFICA PER LA CONFIGURAZIOE DI CUI SOPRA.

DOCG
30/09/2008, 16:52
evvai............................

PROVARE AD USARE LA FUNZIONE:

"CERCA"

RIMAPPATURA: ADEGUAMENTO DELLA CARBURAZIONE A CAUSA DI UN AUMENTO E/O VARIAZIONE DELLA MISCELA ARIA BENZIA DOVUTA ALL'ISTALLAZIONE DI UNO SCARICO APERTO E/O FILTRO APERTO, NEL CASO DELLE CENTRALINE KEIHN TRIUMPH LO SI FA CON LO STRUMENTO DIAGNOSTICO IN DOTAZIONE AI CONCESSIONARI CHE ISATALLANO UNA MAPPA SPECIFICA PER LA CONFIGURAZIOE DI CUI SOPRA.

Ma te pero' sei troppo tecnico!!!!!!!:tongue:

SadShape
30/09/2008, 18:11
Io ho optato x il leo!!:wink_:
Vedi qui di seguito come sta bene!!:coool:

http://img215.imageshack.us/img215/4677/img2497my5.jpg (http://imageshack.us)

orcablu
30/09/2008, 22:42
e cosa aereografarci?

e a questa domanda non rispondete? :rolleyes:

così ad occhio...ma non è che è tutta una presa per il " uccello migratore, sverna nell'Africa tropicale e meridionale, ed è diffuso in tutta Europa, in Asia e quasi in tutta l'Africa. In Italia è estivo, nidificante e di passo.
Ha una lunghezza di 33 cm. Con una coda lunga e le ali piuttosto appuntite ed affilate, ha il capo e petto grigi, le sue parti inferiori sono bianche con barre" ?:tongue:

thebast
19/10/2008, 14:37
Ciao, io ho montato il MIVV XCONE basso con db killer a parte il lato estetico (che è estremamente personale) i vantaggi sono i seguenti:
1) il passeggero non si scotta più
2) il rumore è tutta un'altra cosa!
3) qualche cv in più
4) l'invidia di molti
Unico neo: ho dovuto togliere il cavalletto centrale,
Lo scarico l'ho acquistato su Ebay al prezzo di 288 euro

madra4you
19/10/2008, 17:25
Io monto lo Zard alto e mi trovo molto bene,certo se non haiintenzione di usare le valige i due coni della Remus sono belli da paura !

osso
19/10/2008, 18:51
E vero sono bellissimi , ma andiamo oltre i 1000 € !!!
Ma è possibile che nessun altra casa ha pensato di fare il doppio scarico?
Sinceramente tutti gli scarichi che sono in giro(tranne lo Zard alto) esteticamente non mi piacciono, compreso quello originale che è cio che monto.

madra4you
19/10/2008, 23:28
Concordo con te Osso !
Anche se io ho montato Zard da un'anno,oggi anche l'Arrow è molto bello !

golia
20/10/2008, 08:19
Io ho optato x il leo!!:wink_:
Vedi qui di seguito come sta bene!!:coool:

http://img215.imageshack.us/img215/4677/img2497my5.jpg (http://imageshack.us)

Scusa Shad, una domanda:
Vedo che il Leo ha già l'appoggio per il cavalletto centrale oppure l'hai dovuto modificare tu?

Grazie ciao.

lupus.75
20/10/2008, 10:00
Ciao, complimenti per la scelta! Sai se anche il Mivv Suono basso ti costringe a togliere il cavalletto centrale? Sarebbe un vero peccato...

Lamps!

Enzuccio76
20/10/2008, 11:06
Decisamente ZARD

sirwines
20/10/2008, 11:38
Decisamente ZARD

sono d'accordo :w00t:

SadShape
20/10/2008, 12:46
Scusa Shad, una domanda:
Vedo che il Leo ha già l'appoggio per il cavalletto centrale oppure l'hai dovuto modificare tu?

Grazie ciao.

E' così, già predisposto di serie!!!:wink_:
IO mi trovo molto contento dell'acquisto... unica cosa... x sicurezza ho ordinato un piccolo paracalore cromato da mettere appena prima dello scarico sul tubo scoperto.. xchè abbiamo i pantaloni tecnici un pò larghi e possono finirci sopra!:wacko:

cip
20/10/2008, 14:08
Concordo con te Osso !
Anche se io ho montato Zard da un'anno,oggi anche l'Arrow è molto bello !

Ciao ti volevo chiedere se lo Zard necessita di paracalore e se ha l'appoggio per il cavalletto centrale. Grazie

golia
20/10/2008, 14:35
E' così, già predisposto di serie!!!:wink_:
IO mi trovo molto contento dell'acquisto... unica cosa... x sicurezza ho ordinato un piccolo paracalore cromato da mettere appena prima dello scarico sul tubo scoperto.. xchè abbiamo i pantaloni tecnici un pò larghi e possono finirci sopra!:wacko:

Deng iu :wink_:

soloperte
20/10/2008, 19:20
shark.paracalore e battuta cavalletto centrale di serie,e' in carbonio e sound fantastico,leggerissimo e ben rifinito.In terza in accelerazione sgomma e oggi ho toccato i 1XX in IV:w00t:

onzio
20/10/2008, 19:23
Ciao ti volevo chiedere se lo Zard necessita di paracalore e se ha l'appoggio per il cavalletto centrale. Grazie

Si, lo Zard alto ha un paracalore trapezoidale di acciaio inox, sagomato con la piegatrice, nella zona di attacco del collettore al silenziatore; poco bello per la verita', ma posizionato correttamente nella zona giusta.
Il collettore presenta pure le asole con inserti filettati per il fermo del cavalletto centrale.
Io ho appunto lo Zard alto e il cavalletto SWMotech = nessun problema.

madra4you
20/10/2008, 19:28
Caro Onzio,stessa scelta : anch'io Zard e SW Motech ma ho solo il terminale...con lo scarico completo hai notato una grossa differtenza ?
Grazie

cip
20/10/2008, 19:39
Grazie per le info, ma io intendevo se occorreva anche sul terminale. Visto che con l'originale ho quasi sciolto le borse morbide, nonostante il telaietto della Givi.

onzio
20/10/2008, 21:47
X madra.. : non ho capito bene in verita'... ma lo Zard alto, come tutti (credo) gli scarichi aftermarket, e anche l'originale, si "inseriscono" nel collettore a valle del catalizzatore...

X cip: il terminale in carbonio, anche dopo ore di utilizzo intensivo, rimane solo un po' caldo e non certo rovente come tutti i metalli; quindi nessun problema con le borse rigide (quelle morbide possono sempre appoggiarsi al fondello, ai rivetti, ecc... con prevedibili conseguenze..).

snipe
20/10/2008, 22:50
Decisamente ZARD

sono d'accordo :w00t:

decisamente sono daccordo :w00t:.............scusate l'eco :biggrin3:
io ho su l'originale aperto c'era quando ho comprato la moto non è malaccio però lo zard è naltra cosa :dry:

x onzio magari qualche giro in raticosa assieme si può fare visto che stò a 4km da finale :laugh2:

madra4you
21/10/2008, 18:49
Grazie Onzio, intendevo proprio che ho solo il terminale e non il resto dello scarico fino al collettore !

The Langley
21/10/2008, 19:46
IO HO MONTATO IL MIVV SUONO IN TITANIO.............OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLO ESTETICAMENTE HA UN SOUND ECCEZIONALE.
NELLA SCATOLA CI SONO DUE DB KILLER: UNO OMOLOGATO E UNO RACING NON OMOLOGATO...........DA PAURA....
BUONA SCELTA..

lupus.75
22/10/2008, 08:52
IO HO MONTATO IL MIVV SUONO IN TITANIO.............OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLO ESTETICAMENTE HA UN SOUND ECCEZIONALE.
NELLA SCATOLA CI SONO DUE DB KILLER: UNO OMOLOGATO E UNO RACING NON OMOLOGATO...........DA PAURA....
BUONA SCELTA..
Ciao, complimenti per la scelta! Hai preso l'alto o il basso? In quest'ultimo caso ancora non mi è chiaro se c'è compatibilità col cavalletto centrale. Se hai qualche ragguaglio fammi sapere.

Lamps!

The Langley
22/10/2008, 15:43
Ciao, io ho preso l'alto, ma non so dirti sè interferisce con il cavalletto centrale.
Però posso assicurarti che con le borse laterali originali non ci sono problemi.

soloperte
22/10/2008, 19:57
Ciao, io ho preso l'alto, ma non so dirti sè interferisce con il cavalletto centrale.
Però posso assicurarti che con le borse laterali originali non ci sono problemi.

Non e' che interferisce,ma se hai il cavalletto centrale e il collettore della marmitta non e' munito di staffa di battuta del cavalletto, questi va a sbattere sulla catena(praticamente non puoi viaggiare e devi smontarlo come hanno fatto altri ragazzi qui).A tutt'oggi non mi risulta che i mivv abbiano questo accessorio,nonostante le segnalazioni di molti clienti sulla cosa