PDA

Visualizza Versione Completa : FOOTBALL AMERICANO!!!



Magò
30/09/2008, 01:47
Oh prodi motard...
C'è qualcuno fra di voi che pratica/ha praticato il più nobile fra gli sport?
Tralasciando le discussioni sulla miserrima popolarità che gode in Italia questo portento di disciplina, io ho giocato taaaaanti anni nei (ai tempi) mitici Frogs.
Poi un lungo infortunio al ginocchio e successiva dissoluzione della squadra mi hanno allontanato per tanti anni dai campi...ma ogni volta che vedevo una partita in tv erano occhi lucidi. Poi quest'anno, complice l'ennesima nottata in piedi per guardare il superbowl alla fine mi son deciso e son tornato a giocare, stavolta con i Blue Storm...Linebacker fino alla morte!
Qualcuno di voi con la mia stessa passione???

ett69
30/09/2008, 06:35
ciao

diciamo che sono appassionato (ed ex praticante) di rugby, forse il papà o nonno del football americano

devo dire che non mi dispiace affatto come sport e qui ad Ivrea c'era anche una squadra ; I Mastini in cui giocavano alcuni miei amici

peccato sulle tv normali non lo facciano + vedere; ai tempi su Italia 1 passavano le partite ogni tanto la sera (insieme alla NBA) e me le guardavo con gusto

ettore

3-2-1...Bruno!!!
30/09/2008, 08:17
mai giocato... sicuramente però è + bello da giocare che vedere. Ogni azione a schema dura 3 secondi praticamente. Da quel punto di vista preferisco il tradizionale rugby...
Senza togliere al football il suo valore cmq

giuva
30/09/2008, 09:17
preferisco il rugby anche se è molto spettacolare

SpongeBob
01/10/2008, 22:31
Bello e spettacolare, è solo che le azioni durano un paio di secondi e poi ci si ferma, questo secondo me rovina tutto.
Nel Rugby le azioni sono a volte lunghissime, minuti intensi in cui il gioco non è mai fermo, magari a pochi metri dalla linea di meta, e questa ragione me lo fa preferire al Football.
Però ogni tanto anche qualche partita di Football la seguirei volentieri.

bastard inside
01/10/2008, 22:49
è l'unico che mi piace tra gli sport americani, il basket così così, il baseball non mi piace

Falco
02/10/2008, 07:12
Ho giocato defensive back per 5 anni, gli utimi 2 nei Giaguari di Torino.

Per me non era uno sport, era una religione :wub:

Ricordo la mia prima partita contro i Mastini: loro arrivavano dalla serie A e lottavano per tornarvi, noi lottavamo per salire... :laugh2:

Mi ricordo dei Frogs, allora sponsorizzati da Armani, mi impressionarono la palestra con le macchine per il collo e le dimensioni dei linemen:tongue:

più di 20 anni fa... bei tempi... direi 2 ernie al disco fa :ph34r:

Ciauz

fearless
02/10/2008, 07:51
100 volte meglio il rugby!!!!!!!!
:wink_::wink_:

MrTiger
02/10/2008, 08:13
a trieste ci sono i MULI...................e conosco diverse èpersone che giocano e ci giocavano.......azzo i frogs facevano paura.........

DocHollyday
02/10/2008, 12:36
PRESENTE!

Ho giocato nei Rams nei lontani :cry: anni 80. Inside Linebacker

Poi 2 anni fa un amico(e con amici del genere, chi ha bisogno di nemici?)mi ha proposto di giocare nei Grizzlies a Roma........esperienza disastrosa! Fiato 0, ginocchio a pezzi....... Una chiavica!

E poi....ma posso a 40 anni sentire ancora uno che mi urla nelle orecchie? ......sì, potrei, ma non ne ho proprio voglia. :rolleyes:

Che mito però!

Rici
02/10/2008, 19:31
100 volte meglio il rugby!!!!!!!!
:wink_::wink_:

E' una questione di cultura. Il football non é mai entrato in europa e la vedo dura che nei prossimi anni lo possa fare.

Il rugby, nato nel vecchio continente, ormai da più di 50 anni s'é diffuso nel Veneto e poi in Italia.

Personalmente i giocatori italiani di football americano mi fanno ridere..
con la palla ovale si gioca in velocità vestiti con pantaloncini e maglietta!

Cmq, in televisione, l'NFL é senza dubbio spettacolare.

PaoloneB
03/10/2008, 12:26
BEEELLOOOO!!!!!!! Ho giocato dall'88 al '93 sia in "A" che in under 21 a Bologna coi "mitici" DOVES e poi B.A.F. e poi Rebels e poi Warriors
defensive tackle e in under 21 doppio ruolo come guardia...

begli anni, tanta amicizia e spirito di squadra...ma soprattutto TANTA GOLIARDIA! :) :)