PDA

Visualizza Versione Completa : Sara' vero?...Speriamo di no!!!

Lo zar
30/09/2008, 12:41
Ciao ragazzi,ho una ordinato una street da pochissimo,ma leggendo su alcuni forum,e sentito dicerie varie dire che la hornet ha sospensioni migliori della nostra,dicendo che sono piu' adatte ad un uso sportivo!Secondo voi sara' vero?:dry::dry:

jimmy27
30/09/2008, 12:48
Ciao ragazzi,ho una ordinato una street da pochissimo,ma leggendo su alcuni forum,e sentito dicerie varie dire che la hornet ha sospensioni migliori della nostra,dicendo che sono piu' adatte ad un uso sportivo!Secondo voi sara' vero?:dry::dry:

direi di si! la nostra ha le sospensioni troppo morbide per un uso sportivo.
non ti preoccupare, la ricetta per porvi rimedio non è troppo costosa:

- mono extremetech 2 a 430 euro qui sul forum
- kit forcelle matris a circa 200 euro (+ montaggio)

:coool:

fearless
30/09/2008, 12:49
lo avrai letto sicuramente sul forum della honda....

higore
30/09/2008, 12:50
la forcella davanti è uguale..forse i freni mi sono sembrati un pelo migliori..

jimmy27
30/09/2008, 12:52
la forcella davanti è uguale..forse i freni mi sono sembrati un pelo migliori..

non credo, la hornet non monta la showa?
noi abbiamo di sicuro la kayaba

higore
30/09/2008, 12:57
right!la hornet showa e noi la kayaba ;)
mi riferivo alla sensazione di guida ;)

Marco Manila
30/09/2008, 12:59

Ciao Lo Zar, potresti postare le discussioni dei Forum dove se ne parla? Sono curioso di leggere chi dice queste cose, con quale cognizione lo facciano e sopratutto se hanno mai provato le due moto in questione.

Io si, e sinceramente ho trovato la Hornet molto meno agile e svelta nel misto stretto, specialmente adottando una guida sportiva: a dirla tutta la Hornet in confronto alla Street mi è parsa un camion da guidare... Non so se questo derivi più dalla bontà delle rispettive sospensioni o dal telaio, ma se dovessi dare un voto alla sportività delle due moto su strada io darei un 8 alla Street e un 6 alla Hornet, quindi...

higore
30/09/2008, 13:04
Ciao Lo Zar, potresti postare le discussioni dei Forum dove se ne parla? Sono curioso di leggere chi dice queste cose, con quale cognizione lo facciano e sopratutto se hanno mai provato le due moto in questione.

Io si, e sinceramente ho trovato la Hornet molto meno agile e svelta nel misto stretto, specialmente adottando una guida sportiva: a dirla tutta la Hornet in confronto alla Street mi è parsa un camion da guidare... Non so se questo derivi più dalla bontà delle rispettive sospensioni o dal telaio, ma se dovessi dare un voto alla sportività delle due moto su strada io darei un 8 alla Street e un 6 alla Hornet, quindi...

quoto il boss dopo aver provato la hornet(sopratutto per la maneggevolezza)! :triumphpride:

Lo zar
30/09/2008, 13:07
Ci provo a trovarle quelle discussioni,se ci riesco,o meglio se mi ricordo dove le ho lette!Sicuramente sara' stato un forum Honda,perche dalle riviste che ho letto la nostra moto risulta essere la migliore!!:laugh2:

willy75
30/09/2008, 13:14
Ciao Lo Zar, vai tranquillo che la nostra "Creatura", e' il "Top"! :w00t:

Ho provato la Hornet nuova di un amico, e devo dire che non mi e' piaciuta!

Invece la Street, e' stupenda da guidare, sempre pronta e reattiva!

Miki 111
30/09/2008, 14:21
l'hornet nn l'ho mai provata...ma,nonostante siano anni che guido moto da corsa con tutto il possibile su,ritengo la street per l'uso stradale una moto fantastica anche con le sosp originali,si muove un pò tanto nella guida sportiva,ma niente di cosi preoccupante,poi con 2 belle gommine è veramente una libidine:w00t::w00t:

Craul
30/09/2008, 21:45
A parte che che nn sono molto d'accordo con quanto "le voci di corridoio" facciano trapelare... ma anche se fosse? Una sola componente non rende certo l'intera moto superiore...

Lo zar
30/09/2008, 22:57
Hai ragione le cosiddette''voci di corridoio'' sono spesso errate o dette da gente che nn e' obiettiva o tantomeno ''esperta'',pero' danno sempre fastidio!!:mad:

solaretriple
30/09/2008, 23:06
Credo che Honda e Triumph hanno solo una cosa in comune, il fatto di costruire moto, il resto è completamente differente! Honda è una grande realtà, ricca, MOLTO ricca, che costruisce buoni mezzi (siano essi moto, scooter,auto, motori marini, gruppi elettrogeni, motodecespugliatori...) ma infine privi di fascino e ripetitivi...Triumph costruisce solo moto e nel progetto Street ha voluto creare una mezza cilindrata che ti faccia andare forte ma che ti ricordi di essere su una moto con due ruote che rischia di farti ammazzare comunque in qualsiasi momento e per fartelo ricordare l'ha dotata di forcelle che hanno un limite che se si avvicina lo si sente molto bene...ma credimi, lì poi devi mollare, chiudere il gas e ti accorgerai che il limite che avevi raggiunto è veramente alto:biggrin3:!!! Honda costruisce moto intorno al pilota, per la sua comodità, per il suo occhio, per fargliela conoscere presto presto, farlo sentire un manico e padrone della situazione e dopo due mesi ti sei già stancato:blink:, il limite è facile da raggiungere, ed è relativamente basso, o meglio inferiore a Triumph di pari cilindrata, tanto che poi chi ha la hornet si accontenta di una seduta comoda e affidabile e sopratutto di una moto anonima e banale...Triumph è diversa, è come lo champagne in un bicchiere di cristallo,:wacko: :coool:, è più leggera e se impari a guidarla bene, hai imparato a guidando una moto vera che ti metteva in difficolta e che devi guidare con le spalle grosse, e no con una moto giapponese che sembra uscita dal DVD di una Playstation:wacko:

leletriple
01/10/2008, 18:25
parere personale,
ricapitolando, anche se la hornet ha delle sospensioni di serie migliori della street io dico:

le sospensioni si possono cambiare mentre il motore della hornet no ahahahahahahahahah

tutti quelli con 4 cilindri prima o poi finiscono col mettere le mani a pignone e corona risolvendo in parte il problema dell'erogazione e purtroppo non possono fare molto sotto quel punto di vista, mentre noi se vogliamo una moto più racing dobbiamo solo sostituire le sospensioni

Fulvioz
01/10/2008, 18:51
Per guida sportiva cosa intendi? Pista? Perchè sennò fidati che van più che bene, tranquillo...
Al massimo fai come (quasi) tutti, ovvero prendi la R grigio topo o arancio papera!!! :D

SpongeBob
01/10/2008, 19:21
Per guida sportiva cosa intendi? Pista? Perchè sennò fidati che van più che bene, tranquillo...
Al massimo fai come (quasi) tutti, ovvero prendi la R grigio topo o arancio papera!!! :D

L'arancio papera è uno spettacolo, ci avessero fatto la Street normale per me sarebbe stato un bel dilemma tra quello e il Roulette Green...:biggrin3:
Per rimanere O.T. il mio parere da ignorante in materia è che le sospensioni di Street e Hornet siano più o meno sullo stesso livello, quel che fa la differenza per la Street è il telaio :oook:

Flowerx
01/10/2008, 19:30
Fermo restando che non può non dirsi che le sospensioni della nostra moto realmente siano un tantino morbide, ma, proprio su questo punto mi sento di intervenire : quante di tutte quelle persone che sostengono questa tesi sfruttano la ciclistica della street a tal punto da poter dire "ho bisogno delle sospensioni più performanti"? Guardando fotografie di varie street qui sul forum mi accorgo puntualmente che tanta gente non riesce a coprire neanche la gomma dietro. A questo punto mi chiedo????ma come fanno a sostenere però, queste stesse persone, che le sospensioni della street non vanno bene?????!!!!!!!!! Non sarà forse che la moto prima di tutto bisogna imparare a guidarla? O sarà forse l'ambizione di fermarsi al bar e, discutendo con gli amici, poter dire :"Io ho la forcella a steli rovesciati da 50mm ohlins super regolabile.....per non parlare del mono regolabile in 19 posizioni....alte e basse velocità....eeee.....bla bla bla.....quindi, ragazzi, fidatevi di quello che vi dico io...la street è una naked di medio segmento tecnicamente superiore a tutte le altre della stessa fascia e, questo ve lo dico con fermezza. Qualche piccolo problemino potrà anche averlo, ma di sicuro le sospensioni non sono il problema principale (secondo me in linea con la concorrenza giapponese).
Non avete idea quanta di quella gente io ho messo dietro con la mia street e con le sospensioni originali. Ha un motore emozionante,un tiro micidiale....ma quale hornet e hornet....!!!!!!!!!
Date un'occchiatina alle mie pedane....Con le sospensioni originali si può fare anche questo!!!!!!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/68697-gomme-ancora-gomme-sempre-gomme-2.html

Lo zar
01/10/2008, 20:03
Quoto!!E' piu' o meno come dicevo prima,lasciando perdere la pista,sulle nostre strade e' gia' difficile,oltre che rischioso,raggiungere o superare questo limite!!:wink_:

leletriple
01/10/2008, 20:46
parere personale???? probabilmente il 90% degli iscritti al forum che possiedono la street compreso me sono dei motociclisti da bar perchè hanno montato un'assetto diverso.

ora dico la mia.

io personalmente ho cambiato il mono perchè purtroppo pesando 110kg l'assetto andava in palla o meglio...non mi dava sicurezza perchè la moto dava un senso di affondamento, una volta montato il mono daytona mi sento mille volte più sicuro, il posteriore non l'ho completamente chiuso ma mi mancano 3 mm "ho le m3 no le qualifier"

l'assetto non serve solo ad andare più forti o a piegare di più ma anche semplicemente a sentirsi più stabili e sicuri

riguardo alla forcella va già molto meglio del mono ma ho messo il kit semplicemente per un discorso che cambiando il mono la moto era caricata di più sull'anteriore e le forcelle originali non lavoravano bene con quel mono li "resta il fatto che a moto originale le forcelle andavano bene"

Flowerx
01/10/2008, 20:59
parere personale???? probabilmente il 90% degli iscritti al forum che possiedono la street compreso me sono dei motociclisti da bar perchè hanno montato un'assetto diverso.

ora dico la mia.

io personalmente ho cambiato il mono perchè purtroppo pesando 110kg l'assetto andava in palla o meglio...non mi dava sicurezza perchè la moto dava un senso di affondamento, una volta montato il mono daytona mi sento mille volte più sicuro, il posteriore non l'ho completamente chiuso ma mi mancano 3 mm "ho le m3 no le qualifier"

l'assetto non serve solo ad andare più forti o a piegare di più ma anche semplicemente a sentirsi più stabili e sicuri

riguardo alla forcella va già molto meglio del mono ma ho messo il kit semplicemente per un discorso che cambiando il mono la moto era caricata di più sull'anteriore e le forcelle originali non lavoravano bene con quel mono li "resta il fatto che a moto originale le forcelle andavano bene"

110KG mi sembrano un pò tantini per la street a dire la veriità...io, personalmente peso 65kg vestito. Di certo le case costruttrici quando fabbricano una moto non tarano le sospensioni per un peso medio di 110kg:biggrin3:. Puoi acquistare qualsiasi mezzo che di certo ti risulterà troppo morbido.
Dico solo che in questo forum (e specialmente nella sezione street) c'è tanta gente FISSATA...e che un colpo di limitatore alla propria moto non gliel'ha fatto mai vedere neanche col binocolo....Al contrario si preoccupa di sostituire la pompa dei freni, l'ammortizzatore posteriore, la forcella, i dischi a margherita.....e quant'altro si possa immaginare...tutto qua....non voglio dilungarmi in questa discussione...chi vuole capire ciò che intendo dire l'ha già capito....

madax
01/10/2008, 21:04

Mi spiace non esser d'accordo e visto che mi sento persona abbastanza non di parte e informata sull'argomento ,dico la mia:
come molti sanno ho avuto la street per 6mesi ,venduta a giugno ,son salito quasi casualmente su una hornet e da allora non son più sceso con 5000km all'attivo + corsica. Sicuramente come ho già scritto avrò avuto un modello abbastanza "fallato" di street ,ma le sospensioni proprio non c'erano .. bastava spinger un pò e la moto andava da tutte le parti. La honda ,l'ho trovata Molto più maneggevole e imbattibile nell'inserimento in curva (almeno rispetto alle altre moto avute fin ora). Al contrario della street ho un pacchetto sospensioni che non ha bisogno di alcuna modifica e si adatta ad ogni situazione senza mai sbavare o sbacchettare. Nel contesto generale e ovviamente personalmente ,ho trovato il pacchetto base sospensioni della hornet notevolmente più a punto della street che avevo..
Inoltre ,sempre secondo me ,per valutar correttamente le due moto Occorre non una veloce prova .. ma averle e cavalcarle per un discreto periodo ... come ho fatto io, e per ora purtroppo Honda la vince su tutti i piani ... tranne quello della bellezza e del tiro esplosivo (ma solo ai bassi regimi..perchè dopo i 3500giri frulla veramente alla grande..).
Ora proverò la R e spero nei noti miglioramenti.
Ciao
Max

SpeedyFra
01/10/2008, 21:54
io certe volte non vi capisco proprio!!!!!!

Io ho comprato la street...perchè mi piaceva nel design,telaio,motore, insomma...tutto... sapevo bene che era quasi perfetta e in qualcosa peccava...ma che me frega!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va bene cosi.... se volevo la perfezione ---inesistente... cercavo un altra moto!!!!!!!

La hornet...avrà le sospensioni..migliori (a dette di chi l'ha provata)...va beh..non sono le sospensioni a fare la moto!!!!!

Per me è l'unione moto+pilota a tener banco... quindi potete avere la hornet con le migliori sospensioni..ma se non sapete guidare...rimarrete sempre a mangiar terra...quindi...a buon intenditor poche parole!!!

W LA STREET!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Io le pieghe le faccio...e pure tante ...e gente di questo forum può testimoniare..non ci vado al bar!!! :-)

Craul
01/10/2008, 21:55
Toglietevi pure i dubbi se ve ne restano....http://www.postwhore.biz/albums/userpics/10050/2328_001.pdf

tixi
01/10/2008, 22:03
io certe volte non vi capisco proprio!!!!!!

Io ho comprato la street...perchè mi piaceva nel design,telaio,motore, insomma...tutto... sapevo bene che era quasi perfetta e in qualcosa peccava...ma che me frega!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va bene cosi.... se volevo la perfezione ---inesistente... cercavo un altra moto!!!!!!!

La hornet...avrà le sospensioni..migliori (a dette di chi l'ha provata)...va beh..non sono le sospensioni a fare la moto!!!!!

Per me è l'unione moto+pilota a tener banco... quindi potete avere la hornet con le migliori sospensioni..ma se non sapete guidare...rimarrete sempre a mangiar terra...quindi...a buon intenditor poche parole!!!

W LA STREET!!!!!!!!!!!!!!!!!

nn posso che quotare,la moto la scegli perchè ti piace,nn perchè va di moda,o più forte...nn vedo dove stà il problema?....quelli che hanno un'er6 allora si tagliano le vene?ma dai che razza di problema ti fai?se propio usandola trovi dei difetti...beh con tutti i pezzi che ci sono in giro,migliorala:wink_: la moto è la nostra libertà nn una moda!
P.S. Io le pieghe le faccio...e pure tante ...e gente di questo forum può testimoniare..non ci vado al bar!!! :-) :cry:

madax
02/10/2008, 00:33
Toglietevi pure i dubbi se ve ne restano....http://www.postwhore.biz/albums/userpics/10050/2328_001.pdf

Beh di comparative se ne son viste tante ed io penso ,di averle lette praticamente tutte visto che compro riviste e giornali di ogni tipo da anni; in particolar modo su street e medie ... non me ne son persa una ,e le moto guidate in questo test le ho guidate tutte (di cui 3 possedute :coool:); però la comparativa che mostri riguarda dei tempi in pista... per moto che in pista non vanno ...
In praticamente tutti i giornati più quotati la street è l'indubbia vincitrice per le sue caratteristiche e motore ,ma in quasi tutti ... la hornet non era certo da meno con caratteristiche ovviamente diverse.. Questo quello che ho letto e alla fine provato km su km. Se altri che hanno avuto queste due moto posson dare dati diversi ... saranno sicuramente di aiuto.
Ovviamente non difendo l'hornet perchè la possiedo ... ma solo perche Grandi soddisfazioni mi ha dato ... e che sia una jap o no ... poco conta .. se i risultati sono eccellenti.
Ciao
Max

Lo zar
02/10/2008, 14:53
Interessante quell'articolo craul,molto interessante!!:coool::coool:

DegLion
02/10/2008, 16:02
il mono extreme tech 2 è facile da montare o è megli ofarlo fare?
è regolabile vero?
vengo da ducati dove avevo il mono regolabile

Craul
02/10/2008, 20:09
Beh di comparative se ne son viste tante ed io penso ,di averle lette praticamente tutte visto che compro riviste e giornali di ogni tipo da anni; in particolar modo su street e medie ... non me ne son persa una ,e le moto guidate in questo test le ho guidate tutte (di cui 3 possedute :coool:); però la comparativa che mostri riguarda dei tempi in pista... per moto che in pista non vanno ...
In praticamente tutti i giornati più quotati la street è l'indubbia vincitrice per le sue caratteristiche e motore ,ma in quasi tutti ... la hornet non era certo da meno con caratteristiche ovviamente diverse.. Questo quello che ho letto e alla fine provato km su km. Se altri che hanno avuto queste due moto posson dare dati diversi ... saranno sicuramente di aiuto.
Ovviamente non difendo l'hornet perchè la possiedo ... ma solo perche Grandi soddisfazioni mi ha dato ... e che sia una jap o no ... poco conta .. se i risultati sono eccellenti.
Ciao
Max

Premetto che nn volevo essere superficiale e che anch'io vengo da una jap che se onestamente non mi avessero rubato (se li possano spendere in medicine sti maledetti !!:cry: ) avrei ancora adesso, diversamente il mio intento era mostrare come la street nonostante le forcelle morbide e a detta di molti non troppo adatte alla pista riesce a comportarsici piu' che egregiamente, stando inoltre davanti a modelli che magari ne montano di migliori sulla carta, tutto questo per riallaciarmi al mio commento precedente dove ho detto che una sola componente non puo' rendere migliore l'intera moto... detto questo ritengo l' Hornet un ottima e polivalente moto che ha sicuramente le sue carte da giocare anche se quest'ultime sono diverse dalla street....:coool:

X Lo Zar thks a lot!!!

Lo zar
02/10/2008, 20:39
Poi sinceramente la Hornet potra' avere pure le sosp. migliori del mondo,o puo' essere la piu' comoda,bilanciata etc..,pero'(mio gusto)ha la zona dietro veramente brutta:sick:!!

leletriple
02/10/2008, 21:56
raga, ma nessuno parla di motore, parlate delle sospensioni come se fossero tutto, l'erogazione della street è fenomenale, me lo hanno detto dei miei amici che hanno provato la mia e loro hanno hornet e z750.

ribadisco....le sospensioni si cambiano, il motore no

Lo zar
03/10/2008, 11:58
raga, ma nessuno parla di motore, parlate delle sospensioni come se fossero tutto, l'erogazione della street è fenomenale, me lo hanno detto dei miei amici che hanno provato la mia e loro hanno hornet e z750.

ribadisco....le sospensioni si cambiano, il motore no

Straquoto:yess::yess::yess::yess: