Visualizza Versione Completa : presto uno di voi !
headless
30/09/2008, 16:16
rieccomi tornare ad una triumph :wub:
dopo aver avuto la vecchia tiger e la mitica speed 955 del 2001 (entrambe nere) ritirerò a giorni una bonneville a carburatori del 2006 (all black naturalmente..) che sostituisce la mia attuale ducati multistrada 620 rossa.
che dire spero di non pentirmi visto che con la multi mi sono proprio divertito tra le curve e ho fatto ben 10 mila km da marzo.. :coool:
ma vuoi mettere il fascino della bonneville? 
sto già pensando allo scaricozzo da mettere su (che ne dite dei tor?) e qualche altro particolare, tipo cupolino (quello piccolo nero intendo) guance serbatoio, ecc.
ah visto che ho la sella monoposto della linea sixty, visto che a me non interessa se qualcuno la vuole la vendo..
lamps ;)
p.s.: la moto ha solo 6000 km ed è praticamente nuova. Cosa consigliate di verificare o di far controllare appena comprata anche se visto che la prendo da un conce (non triumph) è garantita un anno.
Mr. Noisy
30/09/2008, 16:29
complimenti, aspettiamo di vederla.
PS: se vivi a TV perchè non ti fai vedere giovedì al Bottegon alle 21.30 (se ti interessa sentiamoci via mp)
headless
30/09/2008, 16:35
sono di treviso ma purtroppo per lavoro a crema ! 
comunque alla prima occasione passo volentieri anche perchè vado lì a bere lo spritz ;)
sei mai stato all'hotroad in zona fonderia?
tu hai la bonnie a carburatori? problemi particolari?
ciao e bentornato con le chiappe su una classic!....6000 km sei ancora in rodaggio, non credo ti debba preoccupare di qualcosa in particolare, poi , come hai detto, hai la garanzia del venditore. TOR?  e' statisticamente lo scarico aperto che viene a sua volta sostituito....
Mr. Noisy
30/09/2008, 16:45
sono di treviso ma purtroppo per lavoro a crema ! 
comunque alla prima occasione passo volentieri anche perchè vado lì a bere lo spritz ;)
sei mai stato all'hotroad in zona fonderia?
tu hai la bonnie a carburatori? problemi particolari?
si, ho la bonnie carburata, non credo che ci siano particolari cose da controllare. 
controlla che le coperture siano le originali per garantirti che non siano state cambiate per mascherare un kilometraggio superiore (basta vdere sul lato c'è stampigliato un numero di 4 cifre, le prime due sono la settimana dell'anno in cui è stata prodotta la gomma, le altre due sono naturalmente l'anno di produzione). se la data è posteriore all'immatricolazione della moto sono state sostituite.
un occhio alla catena (dovrebbe essere perfetta con 6000 km) e sei pronto per partire.
si, ci siamo visti con gli latri trevigiani (e non solo) una volta all'hotroad.
se ti trovi un giovedì da queste parti vieni a trovarci
headless
30/09/2008, 16:48
le gomme sono metzeler in ottimo stato, catena idem, la moto sembra nuova.
Come optionals ha l'antifurto e la sella monoposto sixties.
Cosa ne pensi del cupolino triumph in tinta?
come consumi mi cofermi che i 18 km/l sono alla portata?
Mr. Noisy
30/09/2008, 17:02
per quanto mi riguardo IO ABORRO I CUPOLINI SULLA BONNEVILLE, a meno che non siano unghie cafe racer
i consumi si, sono in linea con la realtà. con la mia faccio più o meno 16/17 km a litro, ma ho lavorato sulla carburazione per spremerla un pò
occhio che l'antifurto e' un mangiabatterie (oltre a servire il giusto....)
headless
30/09/2008, 17:09
a me piace quello piccolo in tinta tipo thunderbird sport di cupolino, dovrebbe esserci anche per la bonnie.. quanto costerà?
speriamo bene per il discorso antifurto e consumo batteria.. 
ma da sempre questi problemi o si è trattato di installazioni fatte male?
per quanto mi riguardo IO ABORRO I CUPOLINI SULLA BONNEVILLE, a meno che non siano unghie cafe racer
i consumi si, sono in linea con la realtà. con la mia faccio più o meno 16/17 km a litro, ma ho lavorato sulla carburazione per spremerla un pò
cos'hai cambiato? getti, filtro e scarico? 
che miglioramenti hai avuto?
Mr. Noisy
30/09/2008, 17:15
molle, getti, spilli, spessori, filtro e scarichi
headless
30/09/2008, 17:19
molle, getti, spilli, spessori, filtro e scarichi
hai preso un kit particolare per quanto riguarda i carburatori?
ne vale la pena?
Mr. Noisy
30/09/2008, 17:25
si, è il conosciutissimo mk2.
secondo me ne vale assolutamente la pena. la moto rimane affidabilissima, ma guadagna un pò di carattere (dicono circa 10 cv). il risultato è ottimo soprattutto se accompagnato ad un paio di scarichi seri (non i TOR)
per gli scarichi ti sconsiglio TOR, non sono l'unico a sconsigliarteli, vai sui toga, oppure vai sul sito laboratorio bicilindrico, ne trovi migliori a buon prezzo.............oppure segui le inserzioni se ne trovano di toga ogni tanto.
headless
30/09/2008, 17:41
qui vicino a dove lavoro c'è la shark, magari provo a sentire lì per gli scarichi
manuchao
30/09/2008, 17:59
TOGA TOGA TOGA TOGA .....