Visualizza Versione Completa : STREET TRIPLE R o SPEED TRIPLE???
streetto
30/09/2008, 17:40
posto che 3000 eurini di differenza non mi mandano in crisi totale:biggrin3:, vorrei un parere sincero e spassionato dai possessori delle due moto (so che la R non è ancora in circolazione ma insomma..).
sono in crisiiiiii, quale prendere?
(sono titubante anche perchè ho sentito che nel 2009 la SPEED si rinnoverà un po' in tutto e non vorrei che acquistandola adesso io possa cappellare...)
help!
fossi in te prenderei la street subito,altrimenti per la speed ormai aspetterei l'uscita della nuova versione...sempre se ti va di aspettare
Bellideapaolo
30/09/2008, 18:22
posto che 3000 eurini di differenza non mi mandano in crisi totale:biggrin3:, vorrei un parere sincero e spassionato dai possessori delle due moto (so che la R non è ancora in circolazione ma insomma..).
sono in crisiiiiii, quale prendere?
(sono titubante anche perchè ho sentito che nel 2009 la SPEED si rinnoverà un po' in tutto e non vorrei che acquistandola adesso io possa cappellare...)
help!
nel 2009 niente nuova versione (almeno per adesso E SE LA TRIUMPH NON VUOLE PERDERE TANTI CLIENTI CHE VOGLIONO UNA MOTO ESCLUSIVA E NON UNA JAPAN!:coool:)!!!
le due moto sono bellissime... io ho la speed 2008 e ne sono contentissimo.. ma mi sento di consigliarti la R... 1- perchè è un progetto più nuovo. 2- perchè è una street con le migliorie giuste!.. quindi sai bene quel che prendi. 3- perchè se hai il dubbio vuol dire che non sai cosa vuol dire speed e quindi è meglio se prendi una moto più abbordabile (non è un modo per attaccare briga!.. la speed è "difficile", non perdona alcun errore, la street SI).
L'importante è che qualunque moto scegli, questa sia una triumph
ps. la R non ce l'ha ancora nessuno, ma la trovi dai concessionari... provala, poi prova la speed e poi decidi!........ facci sapere
frankie_ts
30/09/2008, 18:49
L'unica cosa da fare é provarle entrambe, anche se i chili e/o i CV in piú della speed non sono da sottovalutare. Per me una moto, quando la provi, deve piacere fino in fondo, talmente tanto da non voler piú scendere da quella demo che il concessionario ti ha prestato per il giro dell'isolato...
Marco Manila
30/09/2008, 18:54
Ciao streetto, che esperienza di guida hai? Perchè se è la tua prima moto una Street è l' ideale, mentre se hai già esperienza con le moto potenti e pesanti puoi prendere anche la Speed.
streetto
30/09/2008, 20:14
grazie a tutti ragazzi. la street l'ho provata ad agosto e mi è piaciuta tantissimo (la base, intendo), la Speed mi piace da una vita ma non l'ho mai provata. Dall'età di 16anni ho sempre avuto una moto (ora ne ho 30...) l'ultima è una yamaha dragstar (ho sempre avuto un debole per le custom), ma è tempo di cambiare..cmq, per quanto riguarda il peso del mezzo non mi preoccupo, la drag pesa tipo 220, 230 kg..
tuttavia probabilmente bellideapaolo ha ragione, devo provare anche la speed.. non so. consigli?
Provale entrambi e decidi!!!
Antriple
30/09/2008, 20:44
La speed mi è parsa più impegnativa, però molto più stabile dalla street base, la r forse è il giusto compromesso, Dato che dici che è tempo di cambiare, la street è agilissima l'esatto contrario del tuo passato! Io direi R ma solo dopo averle provate entrambe in successione!
fossi in te prenderei la street subito,altrimenti per la speed ormai aspetterei l'uscita della nuova versione...sempre se ti va di aspettare
io aspetterei la Street 2010:biggrin3:
prendi quella che ti pare, comunque :wtcp:
ho avuto il tuo stesso problema, alla fine ho preso la Speed anche se penso che la R sarà molto vicina come guida, ho preso la Speed perché la street me la ritirava ad un miglior prezzo e perché per me la street era un po' piccola, la speed la sento piu' moto..
fearless
30/09/2008, 22:02
ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
street base!!!!!!!!!!!!!
streetto
30/09/2008, 22:20
sto sabato torno a provarle entrambe (sempre che la R sia arrivata dal conce..) e mi decido...spero!
non mi converrebbe a sto punto aspettare cmq gennaio '09 per immatricolarla (speed o R che sia)?
che dite?
la Speed fino a minimo al 2010 non cambia.. e se cambia la compriamo.. non fai in tempo a comprare una cosa che già c'é quella nuova:cry:
Bellideapaolo
30/09/2008, 23:15
ho avuto il tuo stesso problema, alla fine ho preso la Speed anche se penso che la R sarà molto vicina come guida, ho preso la Speed perché la street me la ritirava ad un miglior prezzo e perché per me la street era un po' piccola, la speed la sento piu' moto..
:laugh2:.... c'è voluto tanto però!! hehehe
carlitos85
07/12/2008, 16:04
ciao anche io avevo in programma di ordinare la street Ra gennaio ma purtroppo dovrò aspettare fino a marzo e ordinandola a amrzo non vorrei aspettarla fino a giugno (se tutto và bene). cosi stavo optando per la speed seminuova e pronta consegna, un pò di esperienza ce l'avrei visto che ho una z750 abbastanza potente e ancor di piu pesante. voi che ne dite?
-Johnny-
07/12/2008, 17:09
ciao anche io avevo in programma di ordinare la street Ra gennaio ma purtroppo dovrò aspettare fino a marzo e ordinandola a amrzo non vorrei aspettarla fino a giugno (se tutto và bene). cosi stavo optando per la speed seminuova e pronta consegna, un pò di esperienza ce l'avrei visto che ho una z750 abbastanza potente e ancor di piu pesante. voi che ne dite?
Vai tranquillo, al limite rischi di divertirti di più! :biggrin3:
carlitos85
07/12/2008, 20:30
il fatto è che nn vorri ritovatmi poi con la triumph che nel 2010 mi tira fuori un modello nuovo...anche se quello attuale sarà difficile migliorarla
-Johnny-
07/12/2008, 20:35
il fatto è che nn vorri ritovatmi poi con la triumph che nel 2010 mi tira fuori un modello nuovo...anche se quello attuale sarà difficile migliorarla
Secondo me non è il discorso di "migliorare" un modello, ma il fatto che se si aspetta sempre il modello nuovo, la moto non la si compra mai. Insomma, arrivi da una jap, dovresti sapere di cosa parlo! :biggrin3:
Credo che Trumph non abbia interesse a rivoluzionare l'attuale family look di
Street e Speed ,visto che la Speed è il suo modello che più la rappresenta e la Street è stata fatta a sua
somiglianza per avvicinare chi non si vuole impegnare con una mille.:wink_::wink_:
Poi è logico i piccoli affinamenti ci saranno sempre!!:tongue::tongue:
Però io non vedo paragoni con le jap che cambiano modelli radicalmente massimo ogni 3/4 anni:mad::mad::mad:
:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp:
:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp:
:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:
Io credo proprio che aspetterò il 2010 (ma forse anche il 2011) ma solo perchè NON HO UNA LIRA!!! (anzi un EURO). Almeno mi consolo con il fatto che probabilmente uscirà il nuovo modello di speed ma intanto sono a piedi!!!!!!!!!!!!!!:mad:
pacpeter
07/12/2008, 22:55
potrei dire anche che aspettare un anno e comprare un nuovo modello appena uscito, potrebbe voler dire avere con più probabilità problemucci vari. un modello di fine serie invece ha avuto tutte le migliorie e affinamenti nel tempo, quindi essere più affidabile.................
Bellideapaolo
08/12/2008, 00:33
potrei dire anche che aspettare un anno e comprare un nuovo modello appena uscito, potrebbe voler dire avere con più probabilità problemucci vari. un modello di fine serie invece ha avuto tutte le migliorie e affinamenti nel tempo, quindi essere più affidabile.................
:wink_:
"Di se e e di ma sono lastricate le strade che portano in cielo":papa::papa::papa::papa:
RobMesciato
11/12/2008, 16:19
street r.
Pesa 25kg meno, potenza cmq ottima, bella da vedere e piu moderna nella ciclistica.
Eppoi perché sará la mia moto a gennaio!
Ho provato la r ed è veramente potente e leggera..ecco perche mi sono fatto la speed....oltre ad essere la piu bella del mondo è anche piu sicura!!!:biggrin3::biggrin3::w00t:
provale tutte e due e poi decidi...per me la street è stata la mia prima moto èe posso dirti che la speed per me è pure troppo come peso e come potenza:rolleyes::rolleyes:
scegli in base alla tua esperienza....buona scelta:yess:
ho preso la street N da poco e non ho avuto dubbi nel preferirla alla speed: guido spesso la speed 2008 di un mio amico e pur trovandola esteticamente più bella della street (v. monobraccio!), allo stesso tempo è incredibilmente meno divertente da guidare. Siccome per me è quest'ultimo l'aspetto più importante, non ho avuto dubbi nella mia scelta...
La Street è molto divertente da guidare. Io ho risolto. Ho provato solo la sStreet e non la Speed così non mi sono fatto venire dubbi amletici.
Bond Street
15/01/2009, 18:30
Con la Speed bisogna stare attenti, come qualcuno ha scritto la Street perdona. Ho avuto in passato il TL1000 di Suzuki 2 cilindri e un sacco di cavalli, ti dico che dopo l'euforia iniziale è subentrata l'ansia, appena peli il gas moto del gener scheggiano subito e io onestamente date le mie capacità in moto ci voglio "passeggiare", come hanno scritto tutti infine provale.
Andrebu88
15/01/2009, 19:20
nel 2009 niente nuova versione (almeno per adesso E SE LA TRIUMPH NON VUOLE PERDERE TANTI CLIENTI CHE VOGLIONO UNA MOTO ESCLUSIVA E NON UNA JAPAN!:coool:)!!!
Beh anche se la rinnovassero non fanno certo una cosa brutta...non è che sono solo 2 anni che è uscita...è 10 anni che la moto viene sempre migliorata.Anche se nel 2009 dovessero cambiarla totalmente non credo sia una cattiva idea,anche se è comunque una splendida moto.
Street R 1000 volte! La speed è forse anche più bella ma è un progetto datato nel motore e nel telaio... a livello di guida e performance, specialmente in un'ottica sportiva, non c'è storia, la street e molto più avanti. Certo la "castagna" ai medi della speed è favolosa...:triumphpride:
Mosquitokiller
28/03/2010, 17:03
Riesumo un vecchi post, ma per me utile ora!
Sono molto indeciso su cosa comprare. Le pretendenti soo streer R, speed o cb1000R (adesso mi insulterete per la cb1000:tongue:)
Scendo da una z1000 del 2005 e un pochino sò anche guidare....
Cosa faccio?????? Ho paura che se scegliessi la street poi magari mi pento perchè avrei preferito la speed.
Ufffff:sick:
AIUTOOOOO!!!!:w00t:
Pirata66
28/03/2010, 17:55
Sono molto indeciso su cosa comprare. Le pretendenti soo streer R, speed o cb1000R (adesso mi insulterete per la cb1000:tongue:)
Cosa faccio?????? Ho paura che se scegliessi la street poi magari mi pento perchè avrei preferito la speed.
AIUTOOOOO!!!!:w00t:Perché non provi prima di scegliere? :biggrin3:
AIUTOOOOO!!!!:w00t:
se scendi da una Z1000 vai tranquillo di StreetR (anche N va bene)...
oggi ne ho incontrato uno con la z1000 (premetto io ho street N tutta originale con solo mono daytona), questo aveva praticamente uno scarico libero e appena mi vede negli specchietti scala due marce e inizia a tirare...
il tipo piega come un matto e struscia le saponette a destra e a manca, penso che la sua moto sotto gli 11K ci sia stata poche volte...
bhè....
io stavo sempre li... a si e no 2 metri... sempre li...
per carità... io pure stavo dando molto per stargli dietro ma ne avevo ancora un pò...
bhe...
dopo 4 o 5 curve questo si gira per la prima volta e attraverso la sua visiera trasparente non vi dico che occhi che ha fatto quando mi ha visto li...
si rigira e via di nuovo...
siamo andati avanti così per almeno 4 o 5 Km poi, prima di entrare in paese, io mollo e lui pure, mette la freccia a destra e si ferma in un parcheggio facendomi segno di seguirlo...
ci fermiamo e una volta tolto il casco ed esserci salutati con una stretta di mano mi fa: "Ca**o!! questa speed va proprio forte..."
io gli dico: " guarda che questa non è la 1050... questa è la street 675!!
la sua faccia: ":blink:"
la mia faccia: ":coool:"
...
Mr Frowning
28/03/2010, 18:22
oggi ne ho incontrato uno con la z1000 (premetto io ho street N tutta originale con solo mono daytona), questo aveva praticamente uno scarico libero e appena mi vede negli specchietti scala due marce e inizia a tirare...
il tipo piega come un matto e struscia le saponette a destra e a manca, penso che la sua moto sotto gli 11K ci sia stata poche volte...
bhè....
per carità... io pure stavo dando molto per stargli dietro ma ne avevo ancora un pò...
bhe...
dopo 4 o 5 curve questo si gira per la prima volta e attraverso la sua visiera trasparente non vi dico che occhi che ha fatto quando mi ha visto li...
siamo andati avanti così per almeno 4 o 5 Km poi, prima di entrare in paese, io mollo e lui pure, mette la freccia a destra e si ferma in un parcheggio facendomi segno di seguirlo...
ci fermiamo e una volta tolto il casco ed esserci salutati con una stretta di mano mi fa: "Ca**o!! questa speed va proprio forte..."
...
:risate2:
vboh non so sarà io che ho la triumph nata male oppure sono le vostre che hanno i motori con tolleranze da motogp e sono nate meglio
ma un mio amico ha la z1000 "04 e se parliamo di ripresa in 1-2 posso dire che non mi dà cosi tanto via cosi come uno si potrebbe aspettare, ma cmq è DAVANTI.. xkè cmq è un 1000.. dire che sotto gli 11k giri non va è un eresia, semplicemente perchè il limitatore è a 11k.. e ti posso assicurare che sotto anche se è un 4cilindri è un 1000.. quindi non è che sia cosi morta
qui si leggono troppi giornali e si provano poche moto
quindi i casi sono 2 o la z1000 che hai beccato girava a 3 cilindri oppur eil tipo era un fermone
la street è un ottima moto ma molti credono di aver preso la moto globale che dà via pure ai 1000 sportivi.. guardiamola per quello che è.. ovvero un ottima naked , forse la migliore tra le 600-750.. ma paragonarla di motore ai 1000 è ridicolo
Mosquitokiller
28/03/2010, 18:35
Che esagerato!
così insulti la mia Zetona!:laugh2:
Sai oggi pomeriggio ho ragionato molto sulle due moto e mi stò quasi indirizzando sulle street R. Non mi convince come la speed, esteticamente, ma credo sia una ottima moto e sicurmente ne resterò contento.
Se riesco vado prima possibile a provarle entrambe se il conce è daccordo:dry:, poi vi dico. Ho quasi paura che il 1050 sia troppo e non mi faccia divertire come la 675 (poi risparmio pure dei soldi:tongue:)
Anzi... mi cambio e vdo a guardari la vetrina del concessionario triumph che dista 3 km da casa mia. Magari mi convinco ancora di più.
Ultima domanda, cosa ne pensate della cb1000r? era l'altra possibilità.
vboh non so sarà io che ho la triumph nata male oppure sono le vostre che hanno i motori con tolleranze da motogp e sono nate meglio
ma un mio amico ha la z1000 "04 e se parliamo di ripresa in 1-2 posso dire che non mi dà cosi tanto via cosi come uno si potrebbe aspettare, ma cmq è DAVANTI.. ma cmq è un 1000.. direi che sotto gli 11k giri non va è un eresia, semplicemente perchè il limitatore è a 11k.. e ti posso assicurare che sotto anche se è un 4cilindro è un 1000.. quindi non è che sia cosi morta
quindi i casi sono 2 o la z1000 che hai beccato girava a 3 cilindri oppur eil tipo era un fermone
scusa... io ho raccontato solo quello che mi è successo oggi:
-non ho mai detto che l'ho sorpassato ma ho detto che gli stavo dietro.
-non ho detto che sotto gli 11k giri non andava, ho detto solo che, siccome ce l'avevo abbastanza vicino e il suo scarico proprio in regola non era (penso sia stato da arresto:ph34r:), secondo me tirava forte e, per modo di dire, ho esclamato che il pilota non ha mai tenuto la z sotto gli 11k
-no ho assolutamente detto che è morta e che anzi, ho dovuto dare molto per stargli dietro...
-i giornali non li leggo ma giro il gass
:coool:
Che esagerato!
Sai oggi pomeriggio ho ragionato molto sulle due moto e mi stò quasi indirizzando sulle street R. Non mi convince come la speed, esteticamente, ma credo sia una ottima moto e sicurmente ne resterò contento.
Se riesco vado prima possibile a provarle entrambe se il conce è daccordo:dry:, poi vi dico. Ho quasi paura che il 1050 sia troppo e non mi faccia divertire come la 675 (poi risparmio pure dei soldi:tongue:)
Anzi... mi cambio e vdo a guardari la vetrina del concessionario triumph che dista 3 km da casa mia. Magari mi convinco ancora di più.
provale entrambe e poi scegli...
non voglio insultare la tua z ma anzi... è una delle moto che mi affascinava di più quando ho deciso di comprarmi la moto, e va anche molto forte... ma con la street è stato amore a prima vista:wub:
per la CB1000 non so dirti niente...
provarle e sempre la cosa migliore..,poi decidi!!
bhè....
bhe...
...
Uguale uguale e' successo pure a mio cugino:biggrin3:
Qualunque sia la tua scelta ne rimarrai soddisfatto....la honda non l'ho provata, ma chi lo ha fatto dice che ha un gran motore e buona ciclistrica .
Per quanto riguarda le Triumph le devi provare entrambi, la speed è di impostazione più simile alla tua Z 1000 tranne per il motore naturalmente!!:coool::coool:
La Street-R in confronto è una bicicletta, soprattutto fra le curve.......chiaramente il motore non è quello di un mille ma vende cara la pelle!!!:wink_::wink_:
Riguardo ai confronti diretti su strada dico sempre la solita cosa...se trovi uno col manico giusto ti và via anche con un 125!!!:cry::cry::tongue::tongue:
Uelanino
29/03/2010, 08:17
quoto
Bella ...bellissima .... provata, a mio avviso gran bella moto. Non potentissima ma estremamente facile da guidare.Ha coppia da vendere, ogni spalancata di gas è un orgasmo ( impenna con il pensiero). Sinceramente:
- Street R - 8990 euro :dry:
- CB1000R - l'ho visto a 9200 euro :rolleyes:
Io l'ho sempre detto su questo forum: a comperarmi la moto adesso vado di CB1000R ..... 9000 euro per la R sono tanti soldi;e senza nemmeno un accessorio .... :ph34r:
marcoquezoncity
29/03/2010, 09:04
la speed non la comprerei oggi, aspetterei qualche mese per la nuova e poi sceglierei con calma
Che esagerato!
Se cerchi il mito, la Speed senza esitazioni. Se ti "accontenti" invece di un'ottima moto, la migliore del suo segmento, allora Street.
Comunque la Speed, guidandola in modo rilassato, è un gattone, non spaventa, è solo un filo più pesante (ma io provengo da un 600).
Quando ho preso la Speed, anch'io avevo messo fra le papabili la CB1000R, sulla carta una bella moto, ma senza uno straccio di anima ed esteticamente insignificante (per me).
Quando ho preso la Speed, anch'io avevo messo fra le papabili la CB1000R, sulla carta una bella moto, ma senza uno straccio di anima ed esteticamente insignificante (per me).
Sono d'accordo e anche no ...... sicuramente la Speed ha sempre il suo fascino.Ma sarebbe un controsenso comperarla adesso,il modello nuovo non potrà tardare ancora molto e , forse , quando uscirà il modello nuovo si potranno spuntare degli sconti sulle Speed "old" rimaste. Poi c'è da considerare anche il prezzo:Honda ti da un eccellente 1000 a poco più di 9000euro.In Triumph non fanno sconti neanche se li uccidi. Sarà anche senz'anima ed esteticamente poco appagante ( ma per me è bellissima, bianca poi è stupenda:wub:) e se ne hai occasione facci un giro .... in due curve ci prendi la mano ( Honda è sempre Honda , come ergonomia e guidabilità è sempre la n°1) alla terza hai un sorriso sotto il casco che se non ci fossero le orecchie farebbe il giro della testa :laugh2:
Sono d'accordo e anche no ...... sicuramente la Speed ha sempre il suo fascino.Ma sarebbe un controsenso comperarla adesso,il modello nuovo non potrà tardare ancora molto e , forse , quando uscirà il modello nuovo si potranno spuntare degli sconti sulle Speed "old" rimaste. Poi c'è da considerare anche il prezzo:Honda ti da un eccellente 1000 a poco più di 9000euro.In Triumph non fanno sconti neanche se li uccidi. Sarà anche senz'anima ed esteticamente poco appagante ( ma per me è bellissima, bianca poi è stupenda:wub:) e se ne hai occasione facci un giro .... in due curve ci prendi la mano ( Honda è sempre Honda , come ergonomia e guidabilità è sempre la n°1) alla terza hai un sorriso sotto il casco che se non ci fossero le orecchie farebbe il giro della testa :laugh2:
Parlando di moto e non di operazioni di mercato, i rumors sull'uscita di un nuovo modello non mi toccano. Sugli sconti poi dipende dal concessionario, io ho portato una FZ6 con oltre 50mila km e me l'hanno supervalutata e offerto un finanziamento a tasso zero (vero).
La CB1000R l'ho puntata da quando l'hanno presentata, razionalmente era la scelta più giusta, ma vedendola dal vivo mi ha lasciato sempre molto freddo. Quando poi ho visto la mia Speed, ho capito che emotivamente non c'era gara :biggrin3:
S1m0ne75
29/03/2010, 12:49
La CB1000R l'ho puntata da quando l'hanno presentata, razionalmente era la scelta più giusta, ma vedendola dal vivo mi ha lasciato sempre molto freddo. Quando poi ho visto la mia Speed, ho capito che emotivamente non c'era gara :biggrin3:
e poi il sound 3 cilindri è tutta un'altra storia!:wub::wub::wub:
Parlando di moto e non di operazioni di mercato....
Certo!!! La Speed è una moto eccellente da 15 anni oramai....e nessuno mette in dubbio questo....quello che voglio dire è che adesso ci sono valide alternative ai 9000 euro della R ..... la CB1000R è una di queste , la Tuono anche...ed in quanto a personalità ed adrenalina l'Aprilia ne ha da vendere...è chiaro che se uno vuole la Speed prende la Speed....quando ho acquistato la mia Street il prezzo era grossomodo quello della Hornet per cui spendendo poco di più avevo una Triumph , qualcosa di diverso e di nuovo.Dovessi fare la spesa adesso non so se resterei in casa ad Hinckley e bada bene che sono strafelice della mia moto:wub:
Il fatto che non ti preoccupi del modello nuovo in imminente uscita e non te ne freghi delle operazioni di mercato è un bene per te, significa che sei immune da GAS :biggrin3: ...
Quando è uscita la Street R c'è gente che ha travasato bile per mesi .... :tongue:
lorisss83
29/03/2010, 13:27
Certo!!! La Speed è una moto eccellente da 15 anni oramai....e nessuno mette in dubbio questo....quello che voglio dire è che adesso ci sono valide alternative ai 9000 euro della R ..... la CB1000R è una di queste , la Tuono anche...ed in quanto a personalità ed adrenalina l'Aprilia ne ha da vendere...è chiaro che se uno vuole la Speed prende la Speed....quando ho acquistato la mia Street il prezzo era grossomodo quello della Hornet per cui spendendo poco di più avevo una Triumph , qualcosa di diverso e di nuovo.Dovessi fare la spesa adesso non so se resterei in casa ad Hinckley e bada bene che sono strafelice della mia moto:wub:
Il fatto che non ti preoccupi del modello nuovo in imminente uscita e non te ne freghi delle operazioni di mercato è un bene per te, significa che sei immune da GAS :biggrin3: ...
Quando è uscita la Street R c'è gente che ha travasato bile per mesi .... :tongue:
quoto
ma un mio amico ha la z1000 "04 e se parliamo di ripresa in 1-2 posso dire che non mi dà cosi tanto via cosi come uno si potrebbe aspettare, ma cmq è DAVANTI.. xkè cmq è un 1000.. dire che sotto gli 11k giri non va è un eresia, semplicemente perchè il limitatore è a 11k.. e ti posso assicurare che sotto anche se è un 4cilindri è un 1000.. quindi non è che sia cosi morta
la street è un ottima moto ma molti credono di aver preso la moto globale che dà via pure ai 1000 sportivi.. guardiamola per quello che è.. ovvero un ottima naked , forse la migliore tra le 600-750.. ma paragonarla di motore ai 1000 è ridicolo
ri-quoto
Il fatto è che quando avrò finito di pagarla avrà comunque sul groppone i sui 50mila e oltre km, quindi sarà deprezzata già di suo. Forse questo discorso della svalutazione può andar bene a chi fa pochi km/anno. A me poi piace pensare che questa sarà una moto che io terrò per sempre, che vuoi farci sono un romantico :wub::wub: :tongue:
Seeee..... e lo dici ad uno che ha tenuto una Honda Dominator 10 anni e che s'è commosso quando l'ha venduta?
Mmmmm..... anch'io devo finire di pagarla la Street e mi sa che anche la mia avrà 50.000 km sul groppone quando arriverà quel momento....
Ma la richiesta è del 2008!!:wacko:
ancora se ne parla?!:blink:
Ma la richiesta è del 2008!!:wacko:
ancora se ne parla?!:blink:
E' ancora indeciso...
I mille a 4 cilindri jap :sick: stanno dietro e leggono la targa fino ai 1@@ :ph34r::ph34r: poi comunque tribolano non poco per passarti. :linguaccia2: :linguaccia2: Devono quasi buttare fuori i pistoni e tirarle tutte le marce per bene fino al limitatore altrimenti ...... :tongue::tongue::tongue::attentodietro::attentodietro::risate::risate:
Chiaramente un mille in velocità di punta ti mangia vivo. Ma quando riesce a passarti ha già avuto un travaso di bile. :demon::demon:
La Street è "IGNORANTE" e sa di esserlo !!!
Mosquitokiller
31/03/2010, 19:48
Ma voi siete sicuri che a breve esca un restyling o la nuova speed?
Cavolo, mi girerebbero e non poco, le scatole se dopo averla comprata cambiassero modello!!!:mad:
A breve, sole permettendo, provo il cb1000r e la street R:biggrin3:
Poi vi dico le mie impressioni.
Graziedi tutti i consigli, continuate pure...:tongue:
Ciao ragazzi come vedete sono nuovo, e in quanto tale chiedo a voi un consiglio, finalmente mi son deciso ad avvicinarmi alle moto e mi sono innamorato di triumph, io vengo da una vespa 125 primavera e vi chiedo cosa è meglio per iniziare se una street o la speed, magari usata, e come comoditèà di guida in due come sono??un grazie in anticipo a tutti....:biggrin3:
lupen III
14/04/2010, 17:37
Mi sa che prima devi passare dalle presentazioni :biggrin3: altrimenti ti sgridano....
Lamp
Disagiato
14/04/2010, 17:49
ormai la mia street fa 2 anni tra 3 giorni..:wub::wub:
mi ha tradito 1 volta, a 9400 km... non ha frenato... c'ho rimesso un piede...e vabbè... ci stà.. de neofita...
che devo dire... la testa cerco di usarla, difficile che sbaglio una curva... che faccio dei lunghi etc... ma sabato, girando con 3 1000 (una 955 tutti tirata, una ktm rc8, e una speed 1050) su una strada che loro sapevano a memoria, io no, ma questo non centra perchè di solito mi attacco al culo e stò lì, devo essere sincero, in uscita di curva avevano quello sprint giusto che la street non ha... e sabato ho sentito il bisogno di una 1000...
aspetterò... perchè non mi piace niente.. e forse sono innamorato della mia.. perchè al ritorno, facendo la raticosa... non c'è moto che tenga...
e poi che dire...è pazzesca, forse fin troppo facile da guidare, ma quando la si mette in crisi è bellissimo!!:wub::wub::wub:
Il Franky
14/04/2010, 17:56
Ciao ragazzi come vedete sono nuovo, e in quanto tale chiedo a voi un consiglio, finalmente mi son deciso ad avvicinarmi alle moto e mi sono innamorato di triumph, io vengo da una vespa 125 primavera e vi chiedo cosa è meglio per iniziare se una street o la speed, magari usata, e come comoditèà di guida in due come sono??un grazie in anticipo a tutti....:biggrin3:
se vieni dalla vespa (a proposito, che roba è???:tongue::laugh2:), fossi in te eviterei di salire come prima moto su una speed.. come estetica potra sembrare anche simile alla sorellina, ma ti assicuro che 30 cv e altrettanti kg in più ti rendono la vita un bel pò + complicata.. Specialmente se non 6 più che smaliziato alla guida..:wink_:
Buccaneer
14/04/2010, 18:02
se vieni dalla vespa (a proposito, che roba è???:tongue::laugh2:), fossi in te eviterei di salire come prima moto su una speed.. come estetica potra sembrare anche simile alla sorellina, ma ti assicuro che 30 cv e altrettanti kg in più ti rendono la vita un bel pò + complicata.. Specialmente se non 6 più che smaliziato alla guida..:wink_:
q8...evita la speed come la peste...ti sembrera' di guidare un camion se non sei abituato...
bene allora grazie mille a tutti per la disponibilità, e comunque io sono Manuel...:w00t: scusate se non lo fatto prima...allora vedremo di orientarci verso la street....:wub:
Buccaneer
15/04/2010, 11:57
c'e' una sezione del forum apposta per le presentazioni...io ci farei un salto quanto prima...senno' ti puniranno presto in maniera corporale!!eheheh scherzo!!...
comunque il link e' questo: Presentazioni - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
Benvenuto!!
tonijuve
15/04/2010, 13:27
q8...evita la speed come la peste...ti sembrera' di guidare un camion se non sei abituato...
Io ho provato una Speed II
A me é sembrata fluida, forse ha l'antisaltellamento e questo protrebbe aiutare nella guida, boh.... non mi é sembrata un camion, comunque io non venivo dalla Vespa...
Buccaneer
15/04/2010, 14:31
Io ho provato una Speed II
A me é sembrata fluida, forse ha l'antisaltellamento e questo protrebbe aiutare nella guida, boh.... non mi é sembrata un camion, comunque io non venivo dalla Vespa...
no no non ci siamo capiti...il motore e' fluidissimo...e in velocita' anche il peso scompare...ma una moto da 200kg in confronto ai 70 della vespa potrebbero farti sentire impacciato...:wink_:
Senza contare che per un neofita il passo potrebbe essere eccessivo...
vai di street è moooolto soddisfacente!!!!!!!!!
UomoBasilico
22/10/2010, 00:19
Stesso discorso mio..
Ho avuto 4 anni un rs125, 2 anni z(ne fa due a gennaio 2011) e ora vorrei passare ad una 3 cilindiri, ero propensissimo(si dice?XD) alla street r,visto che dando la z indietro dovrei mettere solo 4000 euro..
Pero al tempo stesso il concessionario mi ha fatto un offerta su una speed 2010 verde militare NUOVA a 9900 euro..
Che fare? Io pensavo di prendere la street perche,piu leggera,meno cattiva,meno cavalli=meno bollo e meno assicurazione,meno consumi di gomma..
Pero la speed al tempo stesso offre badilate di cavalli..
NON SO CHE FARE !!!
Certo che ti ha fatto l'offerta ............. sulla Speed 2010 verde oliva !!!! Perchè non la venderà mai con quell'orrendo colore li ..... chiedi se ti fa lo stesso prezzo anche su una Speed 2010 bianca e sentiamo che dice ...... in caso affermativo vai di Speed,senza ombra di dubbio......
Antriple
22/10/2010, 08:34
mah un pò vecchiotto sto 3d!
Triple Peo
22/10/2010, 10:19
Certo che ti ha fatto l'offerta ............. sulla Speed 2010 verde oliva !!!! Perchè non la venderà mai con quell'orrendo colore li ..... chiedi se ti fa lo stesso prezzo anche su una Speed 2010 bianca e sentiamo che dice ...... in caso affermativo vai di Speed,senza ombra di dubbio......
Invece secondo me verde è stupenda....:wink_:
Certo .... de gustibus , logicamente .... però mi piacerebbe sapere se l'offerta la fa anche sui colori "standard" .... perchè a 9900 una Speed nuova è un buon prezzo....
Triple Peo
22/10/2010, 10:28
Certo .... de gustibus , logicamente .... però mi piacerebbe sapere se l'offerta la fa anche sui colori "standard" .... perchè a 9900 una Speed nuova è un buon prezzo....
Questo effettivamente sarebbe interessante....ma penso di si....
Se il conce ha ancora in casa speed vecchie le svenderà tutte....
Chissà che affari che si fanno....e poi anche se non ti piacesse il colore la puoi far personalizzare risparmiando cmq un sacco di soldi....
UomoBasilico
22/10/2010, 12:38
Era il verde militare,gli è rimasta solo quella in pronto consegna..
Ho anche ragionato,che per verniciarla con 300 euro me la cavo..
Il problema è che la speed non piace! La prenderei solo per il motore!
Era il verde militare,gli è rimasta solo quella in pronto consegna..
Ho anche ragionato,che per verniciarla con 300 euro me la cavo..
Il problema è che la speed non piace! La prenderei solo per il motore!
E ti credo .... quel colore li paice solo a Triple Peo !!!!:laugh2:
beh... se non ti piace è un altro disorso ... tu pensa che a me la Speed piace più della Street che ho comperato solo per un discorso economico...altrimenti a quest'ora avrei il 1050 sotto il culo...
giampy34
22/10/2010, 14:03
Anche a me piace un sacco!!!!!!!!!!!
fa molto inglese!!!!!!!!!
fosse recing green sarebbe ancora meglio!!!!!!!!!
Hei , un momento .... è un verde oliva opaco .... a me fa molto militare ..... se fosse il British Green , quello lucido .... è un'altro discorso!!!!
UomoBasilico
05/11/2010, 01:48
Allora dopo aver scartato la speed vecchia(prorpio non mi piace..la vedo troppo tozza) ora il dubbio rimane tra la street r e la speed 2011..
I miei timori sono di annoiarmi presto della street, o di avere una moto "troppo" come la speed..
Triple Peo
05/11/2010, 07:02
Allora dopo aver scartato la speed vecchia(prorpio non mi piace..la vedo troppo tozza) ora il dubbio rimane tra la street r e la speed 2011..
I miei timori sono di annoiarmi presto della street, o di avere una moto "troppo" come la speed..
Visto che hai gia' una zeta750 io andrei senza dubbio di speed 2011!! Basta che ti piaccia....:wink_:
esatto.. cmq la z750 ha un ottimo motore.. non cè grossa differenza con una street a livello di rpestazioni..
quindi se devi fare il salto fallo bene e vai di speed!
a meno che non sia la street R del cugino di jin.. quella si che è una MOTO
UomoBasilico
05/11/2010, 13:28
Si però credo che il maggiore tiro che ha la street te la faccia godere di piu..poi mi sbaglierò :)
Ora devo sentire che mi dice l'assicuratore per la differenza di prezzo e poi decido :)
La street sinceramente di estetica mi piace di più, la speed 2011 mi piace soprattto per l idea di avere quel motorone,ance se di estetica mi piace piu il nuovo modello che il vecchio.
Qualcuno ha provato sia z750,sia street sia speed?
Triple Peo
05/11/2010, 13:44
Io! La speed ha più tiro ma è più pesante delle altre due, la street ha un motore elettrico che tira sempre ed è leggerissima! Meno potente della speed ma forse più goduriosa (dipende poi tu cosa vuoi da una moto....), infine la z750 ha un motore abbastanza simile come potenza alla street sebbene le piaccia girare più alto ma è molto più pesante....:wink_:
Mio consiglio personale: vai da un conce Triumph e prova sia street sia speed!!:wink_:
UomoBasilico
05/11/2010, 16:56
Purtroppo non posso provarle perche ho ancora la patente A2, quindi se dovess prendere la street la prendere depotenziata per poi sbloccarla come ho fatto con la z.Se invece dovessi prendere la speed la prenderei a marzo quando mi scatta la patente A3..quindi non posso provarle!
Il dubbio è che ho paura di annoiarmi troppo presto della street,e rinmpiangere la speed dopo poco!
Sono uscito ora dal concessionario dove sono salito e le ho esaminate entrambe..la street mi piace moooolto di piu di estetica..pero dall altro canto c è quel motore che mi emoziona solo a pensare quanto spinge..
I prezzi che mi ha fatto sarebbero 4000 euro per la street r , e 6500 per la speed 2011(5000 euro è quando mi valuta la mia zeta)
DJ D-Powa
05/11/2010, 17:30
Anche a me piace mooolto la speed (quella 2010), "forse" più della mia cara street, ma oltre all'estetica, se penso alla gestibilità della mia piccola... a quelle sensazioni di controllo che mi da quandu mi faccio 1a->2a->3a su una ruota... quando mi butto giù in piega al fianco di qualche supersportiva, che sono li a pensare: se vado ancora più giù cado... e invece niente... lei sempre sul suo binario... quando in accelerazione gli faccio fare quelle piccole sculettate sotto curva con la moto di traverso... STREET!!!
Probabilmente con la mia guida dovrei prendermi un motard... e ci sto pensando da parecchio... ma solo se potrò affiancarla alla piccola... la AMO... e probabilmente anche dopo avergli affiancato una moto saggia come la buona vecchia Bonny...
Un pò di relax ci vuole ;)
UomoBasilico
05/11/2010, 17:32
Dopo un po non ti viene a noia la street con alla fine 30 cavalli in meno della speed? Ho il timore di prenderla e dopo un po di stufarmi..
street 675 RR
05/11/2010, 17:38
Dopo un po non ti viene a noia la street con alla fine 30 cavalli in meno della speed? Ho il timore di prenderla e dopo un po di stufarmi..
penso che nn sia possibile annoiarsi con la street,è un anno che ce l'ho e ancora mi ci devo abituare alla sua legerezza e agilita,ogni volta che la guido è una goduria!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
DJ D-Powa
05/11/2010, 17:45
Sai cosa?
Mi manca solo che si alzi di accelerazione di 2a... poi per me è P.E.F.E.T.T.A. ;)
...infatti sto valutando l'acquisto di una corona con 2 denti in più :D
I 30 cavalli non servono a nulla...
E' molto più importante il controllo totale della moto, avere la sensazione di sicurezza, cosa che con un mille difficilmente ottieni, proprio a causa delle potenze eccessive, del peso e delle dimensioni
UomoBasilico
05/11/2010, 18:16
Mi sono fatto 2 conti..mi conviene la street sinceramente.
Poi faccio il conto di tenerla 2 anni e passar ad un eventuale 1000..
Il cuore mi dice street,mi piace troppo..del 1000 mi intriga il motore,che pero ragionando credo che nn saprei sfruttare tutta qauela potenza..
DJ D-Powa
05/11/2010, 18:29
Vai di Street! ;)
Vedrai che farai un enorme passo in avanti rispetto allo Z
E tra 2 anni sarai talmente preso bene che invece di cambiarla al massimo te ne prendi un altra da affiancare...
Io ce l'ho da 2 anni e mezzo :D... e lo spippolo continua....
andrea.69
05/11/2010, 18:45
io della street sono strafelice..... oggi però ho provato la speed 2011, che motore c@@@o!!!!!
Mi sono fatto 2 conti..mi conviene la street sinceramente.
Poi faccio il conto di tenerla 2 anni e passar ad un eventuale 1000..
Il cuore mi dice street,mi piace troppo..del 1000 mi intriga il motore,che pero ragionando credo che nn saprei sfruttare tutta qauela potenza..
Se sfrutti al massimo la Street sei già un bel manico ......... per fartela venire a noia devi essere di quelli che predilige i percorsi medio veloci perchè sul misto- misto stretto è un giocattolo ,molto meno impegnativa da portare veloce che della Z !!!!:biggrin3::biggrin3:
UomoBasilico
05/11/2010, 23:14
Ma di sicuro non ho portato al limite nemmeno la z ! Però pur non essendo pilota o uno che spreme le moto,mi accorgo dei pregi e difetti! Poi tirando le somme sulle z non mi ci sono mai trovato bene :S
Ho letto che sei di ponte buggianese! Capiti mai a Lucca? :)
Ma di sicuro non ho portato al limite nemmeno la z ! Però pur non essendo pilota o uno che spreme le moto,mi accorgo dei pregi e difetti! Poi tirando le somme sulle z non mi ci sono mai trovato bene :S
Ho letto che sei di ponte buggianese! Capiti mai a Lucca? :)
A volte si ....... dopo l'eicma devo tornare per provare la Speed!!!
Perchè??
UomoBasilico
06/11/2010, 13:25
Cosi mi fai vedere la street ! :p
Cosi mi fai vedere la street ! :p
Ti mando un mp col mio numero quando vado se ti è possibile ci troviamo...:coool::coool:
penso che nn sia possibile annoiarsi con la street,è un anno che ce l'ho e ancora mi ci devo abituare alla sua legerezza e agilita,ogni volta che la guido è una goduria!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
Hai troppo ragione :wub: non ci si stufa mai a guidarla.
UomoBasilico
06/11/2010, 13:59
Speriamo! XD
Mi piace di piu della speed, ma la speed ha il fascino del motore (:
Alla fine credo che andrò di street.. sia per un discorso di soldi,sia per un discorso di seguire il cuore(mi piace di piu), sia per un discorso ragionevole( che me ne faccio di 135 cavalli su strada,se gia so che non saprò sfruttarli?)
street 675 RR
06/11/2010, 14:09
Speriamo! XD
Mi piace di piu della speed, ma la speed ha il fascino del motore (:
Alla fine credo che andrò di street.. sia per un discorso di soldi,sia per un discorso di seguire il cuore(mi piace di piu), sia per un discorso ragionevole( che me ne faccio di 135 cavalli su strada,se gia so che non saprò sfruttarli?)
la speed l'ho provata ieri,gran bella moto,stabile precisa e maneggevole ma preferisco il motore della street.......x strada mi basta e avanza....
UomoBasilico
14/06/2011, 18:25
Provata oggi per un paio d'ore la speed 2011.
Che dire.. tra la mia Street R e Speed la preferirei la Speed solo per
-sound del motore( ha un bellissimo rumore cupo)
-avantreno(piantato a terra con grande sensazione di sicurezza)
-freni(veramente eccellenti)
Per il resto mi entusiasma di piu la street! Nettamente piu agile e divertente.
Inoltre la Speed "finisce" troppo presto: tira forte da 4000 ma appena passati gli 8000 si avverte un calo che poi termina a oltre 9mila. Ho provato a tirare al limitatore ma non ha veramente senso..
Bella moto nel complesso,ma se temevo che mi folgorasse per via della potenza/coppia maggiore.. ora sono contento di aver preso la mia street r :)
Appena risalito sulla mia R ho detto "Menomale che ho comprato te..."
Fari orrendi !!! :sick::sick::sick:
Potevano metterli come optional. I due occhioni secondo me erano molto più affascinanti.
UomoBasilico
15/06/2011, 00:26
A me sulla Speed piacciono,non mi piacciono sulla Street perche sono troppo grandi rispetto alla moto.
Pero la Speed bianca con cupolino,coprisella,puntale e cupolino è veramente bella!
streettriple
15/06/2011, 07:39
ciao ho provato anche io la speed nuova dopo aver comprato la street anno scorso e ti posso dire che personalmente la ritengo bellissima specie per il monobraccio,bel motorone si ma secondo me con la street ti diverti di piu e i kg in meno si sentono molto di piu rispetto ai 30cv in piu,ogni volta che la guido mi emoziona nonostante abbia già fatto quasi 15 mila km in un anno!!
Cinghialone
02/09/2011, 08:20
Mi permetto di proseguire questo post poiché anche io mi trovo di fronte al famoso dilemma che no riesco a risolvere da mesi! Attualmente lavoro e giro per Roma con uno scooter 500 ma ora la voglia di moto Triumph mi spinge a svoltare...faccio il rappresentante quindi soprattutto l estate giro solo su due ruote...i miei spostamenti durante la giornata non sono tantissimi e ogni tanto mi ci scappa qualche passeggiata in Abruzzo...diciamo che sapientemente la scelta dovrebbe essere una street r sia per il fatto dei costi che immagino siano inferiori rispetto alla speed ( assicurazione bollo etc etc)... Poi pero penso al rimpianto di non avere la speed che ritengo uno dei 1000 piú belli e meglio riusciti di sempre! A livello di acquisto ho visto che tra street r e speed nell usato non ci sono differenze tali da orientare la scelta anzi! Ora mi rimetto a voi! In ultimo il peso di circa 20 chili maggiore della speed non mi spaventa molto perché sono alto 1,92 mt e peso 90 chili ed il mio scooter già pesa 200 kg a secco! Vi prego daremo il LA per la mia ultima decisione! E visto che ci sto dove mi consigliate di guardare per un buon usato??
Grazie mille a tutti!
Mi permetto di proseguire questo post poiché anche io mi trovo di fronte al famoso dilemma che no riesco a risolvere da mesi! Attualmente lavoro e giro per Roma con uno scooter 500 ma ora la voglia di moto Triumph mi spinge a svoltare...faccio il rappresentante quindi soprattutto l estate giro solo su due ruote...i miei spostamenti durante la giornata non sono tantissimi e ogni tanto mi ci scappa qualche passeggiata in Abruzzo...diciamo che sapientemente la scelta dovrebbe essere una street r sia per il fatto dei costi che immagino siano inferiori rispetto alla speed ( assicurazione bollo etc etc)... Poi pero penso al rimpianto di non avere la speed che ritengo uno dei 1000 piú belli e meglio riusciti di sempre! A livello di acquisto ho visto che tra street r e speed nell usato non ci sono differenze tali da orientare la scelta anzi! Ora mi rimetto a voi! In ultimo il peso di circa 20 chili maggiore della speed non mi spaventa molto perché sono alto 1,92 mt e peso 90 chili ed il mio scooter già pesa 200 kg a secco! Vi prego daremo il LA per la mia ultima decisione! E visto che ci sto dove mi consigliate di guardare per un buon usato??
Grazie mille a tutti!
Se vuoi la Speed, prenditi la Speed (tanto il peso non è un problema per te)... te lo dice un possessore felice di Street (che però è la metà di te!!)... sennò ti rimarrà sempre la voglia insoddisfatta.... fidati ;););)
Per un usato, guarda quassù nell'apposita sezione di vendita e su Moto.it..... piuttosto chiedi maggiori info, sulla sezione dedicata alla Speed, per acquistare la migliore "annata" ;);)
Io ti posso consigliare questa, per esempio:
speed-triple-white-fusion.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/180585-speed-triple-white-fusion-2.html)
Cinghialone
02/09/2011, 10:18
Ok quindi mi stai dicendo che anche sulle speed c'è un'annata migliore rispetto ad un altra?
Ok quindi mi stai dicendo che anche sulle speed c'è un'annata migliore rispetto ad un altra?
Chiedi agli esperti Speed nell'apposita sezione del forum dedicata alla Speed ;)
Cinghialone
02/09/2011, 20:18
Gazie mille ragazzi..ho letteralmente seguito i vostri consigli!:-)
mattkappa90
02/09/2011, 22:15
SPEED a vita! che ti prendi a fare un macinino come la street, poi ti stanchi e devi ricambiarla, se la devi cambiare fai le cose fatte bene, altrimenti non si fanno
SPEED a vita! che ti prendi a fare un macinino come la street, poi ti stanchi e devi ricambiarla, se la devi cambiare fai le cose fatte bene, altrimenti non si fanno
Hai fatto un copia incolla 3 o 4 volte su topic diversi ,per i fari tondi da trattore :blink::blink:.......
Non fai altro che dire che le street è una cariola , è ferma...ecc. ecc.
Guarda ,avevo giurato che non avrei più risposto alle tue "provocazioni"...perchè questo sono........però ,non ci riesco!!!
Aoooo....fattela finita ...daiiii!!!!:coool:
lupen III
03/09/2011, 13:53
Beh penso che il tipo si sia ormai capito...
basta ignorare
mattkappa90
03/09/2011, 15:07
nn erano rpovocazioni è che non sapevo come avere una risposta allora ho fatto come i volantini, l'ho messa ovunque :)
lo sapevate che la triumph fa anche intimo femminile?
bimbogigi2000
16/05/2012, 11:04
salve mi scuso se la discussione e' vecchia..la mia amata tiger 955 mi ha lasciato.. una biella e relativi amenicoli sputtanati.. quindi a fare un lavoro fatto bene preventivo che passa i 2500euro e non me la sento..di spenderci tanto..68856 quindi la do via cosi' ai rumeni con motore aperto nello scatolone prendendo 1500euro..forse 2000(l'avevo pagata 3000 anni fa),ora la prima scelta sarebbe il tiger 1050,ma cercando qualcosa di piu' sportivo.. il dubbio che mi attanaglia e' e' troppo piccola la street per me?abituato al bestione tiger? oppure essendo abituato alla corposita' del 955 mi mancherebbe qualcosa e devo stare sulla speed?....
Sulla Tiger sono stato solo una volta come passeggero. La 800. Mi è piaciuta. Molto comoda da viaggi e passeggio. Molto fluida e con una bella erogazione dolce. Se potessi permettermi una seconda moto la prenderei.
La Street non è moto da viaggio ma il motore spinge bene ed ha una buona coppia e un buon allungo. Riprende bene anche da 2000 giri in 6° marcia e anche se sbagli marcia non si pianta. Spinge molto ma molto di più dell'800 della Tiger. E' molto leggera, agile e divertente. La "N" ha sospensioni troppo morbide e turistiche. Ho dovuto metterci mano sostituendo il mono e installando un kit forcella. La "R" è sicuramente molto meglio. Certo è che non puoi metterci borse e tantomeno bauletti. Forse la sola cosa che puoi mettere è una borsa da serbatoio. Nel vano sottosella ci stanno solo i documenti. Il prezzo è abbordabile e forse si trova anche qualche buon usato. Finora difetti meccanici non ne ho avuti e sono molto soddisfatto. Dopo 4 anni posso dire che la ricomprerei. L'ideale è provarla. So che alcuni concessionari te la fanno provare senza problemi mentre altri te la noleggiano per il tempo che vuoi e poi se decidi di acquistare ti scontano il noleggio pagato.