PDA

Visualizza Versione Completa : sella dual classic touring

alessandro2804
30/09/2008, 22:34
mi piace troppo , a voi? c'è anche l'attacco per lo schienalino
11783

11784

Odino
01/10/2008, 09:54
Sembra fatta bene, per essere bella è bella, però preferisco la classica bipezzo...

alessandro2804
01/10/2008, 12:20
è simile a quella che monta la rocket di Yoda, l'ho trovata ad un prezzo ridicolo, per ora mi è stata spedita da S.Diego quando mi arriva faccio delle foto:coool:

yodavn800
01/10/2008, 15:14
è simile a quella che monta la rocket di Yoda, l'ho trovata ad un prezzo ridicolo, per ora mi è stata spedita da S.Diego quando mi arriva faccio delle foto:coool:
E' bella!
Effettivamente è simile, forse un po' meno cicciotta ma sembra di pelle vera, mentre la mia è sintetica :cry: ...ma di un bel sintetico :biggrin3: !!!

Anche lo schienalino ti mandano? E' regolabile ?

A quanto l'hai comprata?

alessandro2804
01/10/2008, 17:22
E' bella!
Effettivamente è simile, forse un po' meno cicciotta ma sembra di pelle vera, mentre la mia è sintetica :cry: ...ma di un bel sintetico :biggrin3: !!!

Anche lo schienalino ti mandano? E' regolabile ?

A quanto l'hai comprata?

l'ho pagata 190€ inclusa spedizione prioritaria inter.ups assicurata, potevo spendere anche di meno di spedizione ma mi toccava aspettare da 14 a 20giorni, la sella è nuova e ho visto sul sito ufficiale che la vendono a 330€ , lo schienalino non è compreso costo sui 180€ solo questo:wacko:, ma a me per ora non serve...:laugh2: (lo schienalino è regolabile )

alessandro2804
01/10/2008, 17:26
:w00t:
11804

Odino
02/10/2008, 08:12
:dry: domanda: ma voi siete così grandi da riuscire ad appoggiare comodamente la schiena sullo schienale del guidatore e riuscire a guidare!?!? :blink:

Chi siete? Il gigante golia!?!? :blink:

alessandro2804
02/10/2008, 10:59
:dry: domanda: ma voi siete così grandi da riuscire ad appoggiare comodamente la schiena sullo schienale del guidatore e riuscire a guidare!?!? :blink:

Odi il poggiaschiena è regolabile e cmq non ho intenzione di metterlo non rientra nel mio spirito sportivo, e poi la rocket è gia comoda

yodavn800
02/10/2008, 11:30

Perchè? :blink:

Io sono alto 173 e peso 60 Kg...tutt'altro che Golia, eppure lo schienalino lo tengo regolato in posizione 3 (la distanza dalla schiena si regola da 1 a 6, con scatti di circa 2-3 cm) e vado da paura, non lo leverei per niente al mondo e la mia schiena mi ringrazia ogni volta che vado in giro più di mezz'ora (l'altra settimana 1400 Km tra sabato e domenica e sono sceso da "cavallo" come se ci fossi appena salito :wink_: !).
Indubbiamente non è molto sportivo, ma se hai in mente viaggi lunghi è spettacolare :w00t: ...quando sei a 130-140 Km/h, ti appoggi allo schienalino e stai tranquillamente con una mano sola appoggiata al manubrio perchè la pressione dell'aria, anche senza parabrezza, viene neutralizzata dal sostegno posteriore :wink_: !!!

giulio
02/10/2008, 11:50
bella ma preferisco la sdoppiata

Odino
02/10/2008, 14:12
Perchè? :blink:

Io sono alto 173 e peso 60 Kg...tutt'altro che Golia, eppure lo schienalino lo tengo regolato in posizione 3 (la distanza dalla schiena si regola da 1 a 6, con scatti di circa 2-3 cm) e vado da paura, non lo leverei per niente al mondo e la mia schiena mi ringrazia ogni volta che vado in giro più di mezz'ora (l'altra settimana 1400 Km tra sabato e domenica e sono sceso da "cavallo" come se ci fossi appena salito :wink_: !).
Indubbiamente non è molto sportivo, ma se hai in mente viaggi lunghi è spettacolare :w00t: ...quando sei a 130-140 Km/h, ti appoggi allo schienalino e stai tranquillamente con una mano sola appoggiata al manubrio perchè la pressione dell'aria, anche senza parabrezza, viene neutralizzata dal sostegno posteriore :wink_: !!!

BOH!:blink: OK, non l'ho mai provato, e forse voi avete la classic col manubrio diverso. Io raramente faccio viaggi "diritti", cerco sempre di fare i passi di montagna perchè mi piacciono di più, e mi sembra inutilizzabile nelle strade tutte a curve... magari mi sbaglio.
Anche perchè quando sono seduto, la mia schiena, non è perpendicolare alla sella, ma sono leggermente inclinato in avanti; e io sono 1,70 x 70kg.

:biggrin3: a parte che probabilmente non lo metterò mai :tongue:

yodavn800
03/10/2008, 01:17
Ah, è vero, il mio manubrio è parecchio più chiuso verso di me del tuo, io guido con la schiena dritta...volendo anche un po' indietro che fa più custom :biggrin3: !!!

A volte sposto lo schienalino uno scatto più indietro e ancora arrivo molto bene al manubrio :icon_moto: !

alessandro2804
13/10/2008, 21:25
la sella mi è arrivata è più bella di come appare in foto, più dura e più comoda , ti senti avvolgere tutte le chiappe..

un dubbio però mi tormenta ...c'è sotto la sella una staffa di ferro (si vede in foto) che ,attraverso una leva ad anello, si stacca rendendo la sella molto più leggera, io per ora l'ho tolta ma non ho capito ancora la sua funzione!!:cipenso: a che serve ?dato che la sella è unica e la struttura è solida?
12085

Odino
14/10/2008, 08:13
Non è che magari è per adattarla al parafango posteriore della touring? Forse vedo male, ma dalla foto sembra che abbia una curvatura diversa questa staffa, più concava, rispetto ai gommini sulla sella :blink:...

alessandro2804
14/10/2008, 18:10
la sella e'specifica della rocket .. La curvatura e' quella ,finalmente ora potro'

portare dietro zavorre con natiche importanti , hihi

Flydive
15/10/2008, 09:41
Alessandro, la piastra dovrebbe essere fissata al parafango, tipo il sellino posteriore nella sella normale, l'anello serve per staccarla dal supporto quando vuoi smontarla, in aggiunta alla chiave.

alessandro2804
15/10/2008, 10:28
Gabriele hai RRRagione ...con il fatto che è una sella unica credevo che quella staffa non servisse più invece rende stabile tutta la sella

grazie