PDA

Visualizza Versione Completa : Oltre alla daytona... R6 2008 o Cbr600rr 2007-2008?



madax
30/09/2008, 22:57
Salve ,il mio sogno lo ammetto è calzare una daytona.. ma visto che non è la più semplice da guidare e non ho mai avuto sportive volevo iniziare dalle due jap più famose : l' R6 2008 alle quale sembra abbian "rinforzato" i medi regimi e che personalmente trovo .. bellissima. O cbr ancor più semplice ed intuitivo nella guida con anch essa una buona spinta a tutti i regimi (ovviamente riferito alle 4cilindri) per chi le ha o le ha avute ... vorrei saper la vostra ;
Grazie a tutti

bastard inside
30/09/2008, 23:00
chi ti ha detto che è difficile, secondo me con la daytona ti troveresti alla grande

Aerodik
30/09/2008, 23:15
honda facilità di guida e motore un pò più dolce

yama, una moto da corsa con tutti i pro e i contro....

bastard inside
30/09/2008, 23:24
per quanto mi riguarda prenderei l'r6, è vero che in basso non va ma basta accorciare i rapporti

-Johnny-
01/10/2008, 07:00
Io non le ho avute (abituato al 1050 non potrei mai! :biggrin3:), ma se arrivi dal 3, non sarà facile abituarsi ad un'erogazione vuota fino ad oltre 10000giri. Col CBR mi sono trovato a sfrizionare in prima per farla andare su di giri (arrivavano macchine, pensavo che sarei partito molto più veloce), abituato alla Speed pensavo di essere in terza o quarta...

fearless
01/10/2008, 07:04
se proprio vuoi cambiare, ti consiglio l'R6.
l'ho' provata diverse volte ed e' molto semplice da guidare.
esteticamente poi e' bellissima.

-Johnny-
01/10/2008, 07:06
Altra cosa, prima mi sono scordato... la Daytona non mi è parsa difficile da guidare... :wink_:

Lucav
01/10/2008, 07:56
io ho avuto una super sportiva jap 4 cilindri...Kawasaki ninja 636 ultimo tipo e te la potrei anche consigliare perchè era una moto che andava abbastanza bene (se la cerchi usata ovviamente).

Ho avuto però la fortuna di provare anche un Daytona e devo dire che a livello di motore mi è piaciuto molto di piu del 4 in linea Jap in quanto riprende decisamente prima ed è sicuramente piu sfruttabile ai bassi e medi regimi...per quanto riguarda la ciclistica non ho provato la Daytona così a fondo da poterti dare la mia opinione anche se per le poche curve che ho fatto non mi è sembrata per niente male (ma qui lascio la parola ai colleghi forumisti che la possiedono)...pertanto se fossi in te mi orienterei sulla Daytona

in caso contrario, scegliendo tra le tue opzioni, il cuore mi porterebbe verso l'R6 perchè è troppo bella....ma la mente forse mi farebbe scegliere il CBR perche a detta di molti le Honda sono molto piu facili e intuitive delle altre moto (è solo una credenza popolare però...non ne ho mai avuto la riprova personalmente)

crisgas
01/10/2008, 10:18
premetto che secondo me nessuna delle tre è difficile da guidare la honda sicuramente la piu amichevole poi la day e poi r6 che per saperla sfruttare bene devi farla scorrere molto a livello di ciclistica a livello di motore la day è quella che si sfrutta meglio poi la honda e l'r6.....questo dalle esperienze che ho avuto...se dovessi consigliarti be la mia risposta gia la sai:biggrin3: comunque sono 3 ottime moto

The Dog
01/10/2008, 10:43
suzuki no?:wacko: ...e comunque lascia perdere le jaap...

madax
01/10/2008, 17:26
Grazie a tutti ... per ora sono inclinato verso l'R6 .. avendo avuto l'fz6 so che agli alti ... è una vera libidine .. anche se ne si sfrutta si e no il 50% su strada ... Dalle tante prove che ho letto riprende già molto bene dai medi.. e poi come mi avete consigliato ... è Bellissima ed aggiungo piccolissima.. se i dindi basteranno magari l'anno prox .. Grazie ancora. P.s. per la daytona voglio aspettare ulteriori affinazioni generali .. perchè bellissima ... la è già.

tuttofare
01/10/2008, 19:45
w lw jap

luka
01/10/2008, 19:53
w lw jap

QUOTO!!!!!

Fulvioz
01/10/2008, 20:49
Ma le hai provate tutte?

luka
01/10/2008, 20:50
No nessuna

Mastroragno
01/10/2008, 22:24
Grazie a tutti ... per ora sono inclinato verso l'R6 .. avendo avuto l'fz6 so che agli alti ... è una vera libidine .. anche se ne si sfrutta si e no il 50% su strada ... Dalle tante prove che ho letto riprende già molto bene dai medi.. e poi come mi avete consigliato ... è Bellissima ed aggiungo piccolissima.. se i dindi basteranno magari l'anno prox .. Grazie ancora. P.s. per la daytona voglio aspettare ulteriori affinazioni generali .. perchè bellissima ... la è già.

Personalmente l'R6 mi fa cagare, è più larga che lunga, e il motore rischia di diventare palloso son lo si usa esclusivamente in pista. Il cbr invece è molto più equilibrato, e tutto nero è pure molto bello.
Ma ti faccio un'altra domanda: com'era alla fine la FZ6? Eeeeehhh...un po' per le sfighe che ho avuto con la mia, un po' perchè ultimamente uso sempre di più la moto per turismo (e la mia ragazza non ne può più), dando dentro la mia praticamente farei patta con un FZ6 nuovo... ma non sono troppo convinto...

Batt
02/10/2008, 10:21
guarda, più o meno le o provate tutte, tra daytona e 600 jap, personalmente ti dico daytona, (xke i 600 jap tirano solo in alto e alla lunga ti stufi, è un po + dura forse di telaio e stanca un pelo di più ma è sopportabile, ed hai una risposta molto più bella del 4 cilindri).
Altrimenti io andrei su un gsxr 750 (a mio parere la miglior moto stradale che ci sia per il rapp peso-pot..)! E la sai ke non ai più un 600 o un 675!

crisgas
02/10/2008, 10:52
Grazie a tutti ... per ora sono inclinato verso l'R6 .. avendo avuto l'fz6 so che agli alti ... è una vera libidine .. anche se ne si sfrutta si e no il 50% su strada ... Dalle tante prove che ho letto riprende già molto bene dai medi.. e poi come mi avete consigliato ... è Bellissima ed aggiungo piccolissima.. se i dindi basteranno magari l'anno prox .. Grazie ancora. P.s. per la daytona voglio aspettare ulteriori affinazioni generali .. perchè bellissima ... la è già.

aspetta ancora un po e vedi cosa dicono della nuova daytona......non so ma l'r6 non mi ha mai convinto sia di estetica che di motore a meno che non vai in piste lunghe e spesso....poi come si dice de gustibus:biggrin3:

joebar71
02/10/2008, 11:51
honda facilità di guida e motore un pò più dolce

yama, una moto da corsa con tutti i pro e i contro....

quoto!!!

....devi vedere tu cosa ti piace prima di tutto...:wink_:
.....poi la moto la si guida non ti preoccupare
...l'R6 2008 l'ho provata ce l'ha un mio amico, è maneggevolissima e ha un motore da pista che urla veramente forte, è chiaro x l'uso stradale soffre un pò però se la cava bene...x l'estetica niente da dire è molto bella!!!:biggrin3:

bastard inside
02/10/2008, 14:56
Personalmente l'R6 mi fa cagare, è più larga che lunga, e il motore rischia di diventare palloso son lo si usa esclusivamente in pista. Il cbr invece è molto più equilibrato, e tutto nero è pure molto bello.
Ma ti faccio un'altra domanda: com'era alla fine la FZ6? Eeeeehhh...un po' per le sfighe che ho avuto con la mia, un po' perchè ultimamente uso sempre di più la moto per turismo (e la mia ragazza non ne può più), dando dentro la mia praticamente farei patta con un FZ6 nuovo... ma non sono troppo convinto...

esagerato...il muso è un più largo rispetto a quello del cbr o gsxr, ma questo sta nella filosofia yamaha anche l'r1 ha il muso così, a me piace

Batt
02/10/2008, 16:21
cmq un vecchio saggio mi disse:
In tutte le moto il pilota deve adattarsi;
la Honda invece è l'unica moto ke si adatta al pilota!

Comunque a me picciono le suzu (forse perche somo di parte!!), nonostante ormai si assomigliono + o meno tutte (le jap!)

madax
02/10/2008, 19:23
Personalmente l'R6 mi fa cagare, è più larga che lunga, e il motore rischia di diventare palloso son lo si usa esclusivamente in pista. Il cbr invece è molto più equilibrato, e tutto nero è pure molto bello.
Ma ti faccio un'altra domanda: com'era alla fine la FZ6? Eeeeehhh...un po' per le sfighe che ho avuto con la mia, un po' perchè ultimamente uso sempre di più la moto per turismo (e la mia ragazza non ne può più), dando dentro la mia praticamente farei patta con un FZ6 nuovo... ma non sono troppo convinto...

Beh ,per fare turismo va benissimo ,ma calcola che scalda un pò .. le chiappe del passeggero .. soprattutto d'estate. Per il resto è comodissima ,consuma poco e agli alti regimi è devastante .. ma con forcella morbida ,peso che da fermo si sente un pò ,paga sicuramente rispetto a street ed hornet..
Come guida ha un buon inserimento in curva ma poco sostenuto da forcella e motore. la qualità costruttiva è ottima ed il faro anteriore resta ancora il più bello .. a mio parere. L'ho avuta due anni e ... per niente pentito dell'esperienza.. ma ora non la prenderei .. anche perchè al salone di milano dovrebbe uscire finalmente un modello Nuovo e più allineato alle "best" di oggi. Ciao
Max

Grazie mille a tutti ,lo il cbr è molto meglio e conosco bene l'amichevole Honda (bellissima tra l'altro nella nuova colorazione bianco-azzurro-nero).. ho la hornet che ha lo stesso motore... però l'R6 mi incuriosisce molto... vedremo un pò .. tanto ai saloni ne vedremo talmente tante ... Grazie ancora . :biggrin3:

Mastroragno
02/10/2008, 20:22
Beh ,per fare turismo va benissimo ,ma calcola che scalda un pò .. le chiappe del passeggero .. soprattutto d'estate. Per il resto è comodissima ,consuma poco e agli alti regimi è devastante .. ma con forcella morbida ,peso che da fermo si sente un pò ,paga sicuramente rispetto a street ed hornet..
Come guida ha un buon inserimento in curva ma poco sostenuto da forcella e motore. la qualità costruttiva è ottima ed il faro anteriore resta ancora il più bello .. a mio parere. L'ho avuta due anni e ... per niente pentito dell'esperienza.. ma ora non la prenderei .. anche perchè al salone di milano dovrebbe uscire finalmente un modello Nuovo e più allineato alle "best" di oggi. Ciao
Max

Grazie mille a tutti ,lo il cbr è molto meglio e conosco bene l'amichevole Honda (bellissima tra l'altro nella nuova colorazione bianco-azzurro-nero).. ho la hornet che ha lo stesso motore... però l'R6 mi incuriosisce molto... vedremo un pò .. tanto ai saloni ne vedremo talmente tante ... Grazie ancora . :biggrin3:

Grazie. Infatti attendevo la fine di quest'anno quando magari arriveranno un po' di novità nei concessionari: aspettavo in fatti che venisse fuori la nuova FZ6, anche se una nuda a me infastidisce un po' per il vento. Stavo addocchiando infatti anche la nuova ER6-F: so che sembra una bestemmia, ma guardatela come l'hanno modificata sul sito kawasaki (dove tra l'altro Max puoi vedere pure il nuovo ninja).

-Johnny-
03/10/2008, 07:06
Grazie. Infatti attendevo la fine di quest'anno quando magari arriveranno un po' di novità nei concessionari: aspettavo in fatti che venisse fuori la nuova FZ6, anche se una nuda a me infastidisce un po' per il vento. Stavo addocchiando infatti anche la nuova ER6-F: so che sembra una bestemmia, ma guardatela come l'hanno modificata sul sito kawasaki (dove tra l'altro Max puoi vedere pure il nuovo ninja).
Non hai considerato la Street? In 2 non fai fatica in salita nemmeno ai bassi regimi, poi è comoda..

Craul
03/10/2008, 13:39
Se é solo la manegevolezza che puo' fare pendere la bilancia, sicuramente Cbr o Daytona ... (Io preferisco la Day in ogni caso ;) )

Mastroragno
03/10/2008, 14:35
Non hai considerato la Street? In 2 non fai fatica in salita nemmeno ai bassi regimi, poi è comoda..

Il fatto è che sono completamente in bolletta ed è già tanto se riesco ad aggiungere 500 euro. La mia me la valutano 6700 e dovrei aggiungerne almeno 1000 per la street. Il fatto poi è che avendo avuto diverse sfighe con la mia (le stesse che sono capitate poi tra l'altro ad altri utenti del forum con la street e meno km della mia) un po' mi sono demotivato, pur sapendo che un motore come il 675 lo rimpiangerò sempre. Inoltre ho avuto solo una naked in vita mia,l'SV, ma l'ho tenuta poco perchè puoi metterci tutti i cupolini che vuoi, ma senza una carena per me i tragitti medio lunghi sono insostenibili. A quel punto mi prenderei mi più un'enduro.

Dell'FZ6 mi poteva interessare un'eventuale fazer nuova (quella di adesso mi fa cagare...)

michele0105
03/10/2008, 15:14
Daytona!!!!:oook:

Per avere conferma prova a chiedere in un forum honda o yamaha: sicuramente ti risponderanno "daytona" anche loro!:rolleyes::ph34r::ph34r:
:D

daytonio
03/10/2008, 15:21
non capisco come faccia a piacere una cosa sproporzionata come la r6 o una naked mancata viste le carene come la cbr ma e' la piu' facile, la piu' educata e la piu' leggera delle jap.

La daytona non e' difficile da guidare,
e' solo rigida e molto caricata (anche la r6 lo e') .

la mia classifica e':

daytona
cbr
gsx
r6

ciau! :)

kelino
03/10/2008, 16:57
Daytona.
Se proprio non ti "fidi"...HONDA.
Una sicurezza.
Certo che però scegliere una JAP...
kelino

super_tele_gattone
03/10/2008, 18:35
per quanto mi riguarda prenderei l'r6,
è vero che in basso non va ma basta accorciare i rapporti
W LE JAP