PDA

Visualizza Versione Completa : La Granbassi s'è montata la testa?

D74
01/10/2008, 07:02
Ora pure la Granbassi s'è montata la testa? con la partecipazione ad Anno Zero e le conseguenti polemiche se può, non può partecipare ect ect. è arrivata al punto che o le danno il permesso di continuare questa esperienza oppure si congeda.

Attaccamento all'arma minore di zero, trovo giusto che se vuole fare la giornalista faccia questa esperienza, ma reputo allo stesso modo corretto che sia l'Arma a buttarla fuori.

L'ordine è cambiato. L'Arma dei carabinieri non vuole più che Margherita Granbassi, campionessa di fioretto, due bronzi a Pechino, partecipi alla trasmissione "AnnoZero" di Michele Santoro. Il permesso, dato con molte difficoltà, è stato revocato dopo la prima puntata.

Ma a questo punto Margherita, appassionata di giornalismo, non obbedisce. E tocca. Andrà lo stesso in trasmissione. Perché le interessa l'esperienza, ed era disposta a farla anche gratis. Questo ha sempre detto e ribadito. Anche se era stata zitta davanti alle polemiche dell'ex presidente Francesco Cossiga che subito dopo la prima puntata aveva criticato l'abbigliamento "indecoroso" e da "velina" della campionessa.

E dato via ad un'interpellanza parlamentare, firmata anche da Maurizio Gasparri, che per Pechino era stato un grande sostenitore dell'atleta, sensibile alla causa tibetana. Granbassi, tra l'altro, per niente scollata, in tv veste Laura Biagiotti. Ma i carabinieri, dopo aver dichiarato, che la presenza di Margherita poteva essere un ottimo spot per avvicinare l'Arma ai giovani, hanno cambiato idea. Sembra per il tema dell'incompatibilità. Prima hanno autorizzato, poi hanno negato.

Eppure la Granbassi nella prima puntata non ha fatto molto, il suo è stato un intervento, in funzione di intervistatrice, breve e discreto. Lodato da Ilaria D'Amico, conduttrice televisiva, di sport, ma non solo: "Mi sembra che Santoro l'abbia voluta un po' proteggere, senza mandarla allo sbaraglio. Giusto così".

Margherita però non abbassa il fioretto, né la testa. Non smetterà di andare in tv, perché lei in futuro, una volta lasciata la scherma, vuole fare proprio la giornalista. Così ci sarà anche nella prossima puntata. Senza divisa, ma la sfida è aperta. A questo punto è probabile che l'Arma punirà la disobbedienza con un richiamo. E che il carabiniere semplice Granbassi (e non maresciallo, come ha detto Cossiga) verrà messa in congedo. Questo significa che Margherita è pronta a lasciare la divisa. Ma non la scherma, a cui tiene moltissimo.

Chiaro che il problema è la sua partecipazione ad una trasmissione politica. Ma anche Aldo Montano, oro ad Atene nel 2004, lasciò i carabinieri per divergenze su come dovesse gestire la sua immagine, compresa la partecipazione al reality "La Fattoria". È un affondo, quello della Granbassi. Il primo della sua nuova carriera. Ha vinto il titolo mondiale nel 2006. Ma stavolta il duello è più pericoloso e meno sportivo.

giuva
01/10/2008, 07:07
mejo che si dia una calmata, passato l'anno olimpico i soldi dell'arma fanno bene e prima di un'altra olimpiade deve aspettare 4 anni, tra qualche mese pure santoro se ne stuferà

D74
01/10/2008, 07:17
non è questione di stufarsi è questione che sei sempre un carabiniere! che noi tutti paghiamo!

sono stufo di tutti questi favoritismi! Se io preferisco un altro mestiere, mi prendo i pro e contro e faccio il salto, tenere il piede in 2 scarpe è troppo comodo.

ett69
01/10/2008, 07:20
ciao

so che magari può sembrare strano perchè alla fine uno/a si dovrebbe saper gestire la propria vita bene;
ma la vita da atleta (professionistico che deve ottenere i risultati) in genere non va d'accordo con la ribalta televisiva, la mondanità e tutto il turbine del mondo dello spettacolo

esempi di questo ce ne sono un bel po'

ettore

D74
01/10/2008, 07:28
ciao

so che magari può sembrare strano perchè alla fine uno/a si dovrebbe saper gestire la propria vita bene;
ma la vita da atleta (professionistico che deve ottenere i risultati) in genere non va d'accordo con la ribalta televisiva, la mondanità e tutto il turbine del mondo dello spettacolo

ettore

certo, il nocciolo però è sul rapporto con l'arma.
Se il suo attaccamento è quello dimostrato che la congedino e stop.

giuva
01/10/2008, 07:39
Soprattutto gli sportivi che vengono da sport per quanto nobili come la scherma ma "poveri" subiscono il fascino della tv e dello spettacolo ed è facile lasciarsi tentare da un mondo che mal si concilia con l'impegno richiesto ad un atleta olimpico.
ho sentito che pure tagliarol e russo vanno a "la talpa"

japkiller
01/10/2008, 07:41
certo, il nocciolo però è sul rapporto con l'arma.
Se il suo attaccamento è quello dimostrato che la congedino e stop.

Quoto, anche se gli sportivi hanno un rapporto con l'arma pari a zero... mettono la divisa, appunto, solo in tv.
Le altre forze armate hanno atleti nei loro centri sportivi, come ad esempio l'aeronautica, la marina e l'esercito.... altre istituzioni adottano una politica diversa (fiamme gialle, fiamme oro, carabinieri ecc.) prendendo al loro"soldo" atleti di alto livello sponsorizzandoli e basta, ma non crediate che quando non sono a fare le competizioni vadano a fermare le macchine o a fare accertamenti tributari.... sono carabinieri o finanzieri solo per finta.
Quindi se usano l'immagine dell' arma quando gli fa comodo la devono usare altrettanto bene quando sono chiamati a fare quello per cui l'arma li paga, ovvero la propaganda. devono dare un immagine ancora migliore di un carabiniere qualsiasi, proprio perche' sotto ai riflettori...
Se non ci vogliono stare ciccia.... che vadano a farsi sponsorizzare dalla RAI.
Anche perche' un carabiniere qualsiasi che si fa un culo cosi' a 1500 euro al mese potrebbe anche farsi rodere il culetto vedendo che ai suoi "colleghi" e' permesso fare cose contrarie al regolamento di disciplina militare..

D74
01/10/2008, 07:52
Quoto, anche se gli sportivi hanno un rapporto con l'arma pari a zero... mettono la divisa, appunto, solo in tv.
Le altre forze armate hanno atleti nei loro centri sportivi, come ad esempio l'aeronautica, la marina e l'esercito.... altre istituzioni adottano una politica diversa (fiamme gialle, fiamme oro, carabinieri ecc.) prendendo al loro"soldo" atleti di alto livello sponsorizzandoli e basta, ma non crediate che quando non sono a fare le competizioni vadano a fermare le macchine o a fare accertamenti tributari.... sono carabinieri o finanzieri solo per finta.
Quindi se usano l'immagine dell' arma quando gli fa comodo la devono usare altrettanto bene quando sono chiamati a fare quello per cui l'arma li paga, ovvero la propaganda. devono dare un immagine ancora migliore di un carabiniere qualsiasi, proprio perche' sotto ai riflettori...
Anche perche' un carabiniere qualsiasi che si fa un culo cosi' a 1500 euro al mese potrebbe anche farsi rodere il culetto vedendo che ai suoi "colleghi" e' permesso fare cose contrarie al regolamento di disciplina militare..

Q8 poi era un operazione di immagine per avvicinare i giovani all'arma.... ne è venuta fuori secondo me:

qualsiasi lavoro uno faccia la scorciatoia della tv è sempre la migliore.

Ottima immagine dei valori per i giovani.

armageddon
01/10/2008, 08:04

quoto ,anzi quotissimo,io nel mio sport conosco e conoscete atleti olimpici appartenenti alle tre forze dell'ordine,uomini e donne che non hanno mai visto una caserma, eppoi alberto tomba docet:dry:

giorgiorox
01/10/2008, 08:10
non è questione di stufarsi è questione che sei sempre un carabiniere! che noi tutti paghiamo!

sono stufo di tutti questi favoritismi! Se io preferisco un altro mestiere, mi prendo i pro e contro e faccio il salto, tenere il piede in 2 scarpe è troppo comodo.
bravo.

Herbie 53
01/10/2008, 08:40
ho sentito un paio di sue interviste per radio.........ha le idee piuttosto chiare...le medaglie sembrano quasi un trampolino per altro..

learchjr
01/10/2008, 08:55
Scusate, ma che disonore porta all'arma (non ho visto la trasmissione quindi potrei non conoscere sue dichiarazioni imbarazzanti, nel caso mi scuso in anticipo! :tongue:)? Non è che il problema è che ha scelto Santoro? perchè a me sinceramente ha dato più fastidio l'atteggiamento della Vezzali, fare la zoccoletta con il presidente del consiglio (il fatto che fosse il berlusca è irrilevante) con quel triste siparietto da Vespa....dai! quello è un atteggiamento maggiormente criticabile e disonorevole no?
:tongue:

Medoro
01/10/2008, 08:55
sinceramente non capisco il perchè di tutta questa polemica,dopo tutto oltre ad essere un rappresentante dell'arma una campionessa olimpica è anche un privato cittadino,che è libero di fare quello che vuole con il suo tempo,quindi l'imposizione di partecipare ad un programma la trovo una cazzata
partecipa ad anno zero quando non è in servizio,quindi quando le tocchera il turno di sera,sempre che ne faccia turni questa,andrà a lavoro
come i politici o chiunque altro si fanno i cazzi loro quando non sono in servizio

D74
01/10/2008, 09:13
sinceramente non capisco il perchè di tutta questa polemica,dopo tutto oltre ad essere un rappresentante dell'arma una campionessa olimpica è anche un privato cittadino,che è libero di fare quello che vuole con il suo tempo,quindi l'imposizione di partecipare ad un programma la trovo una cazzata
partecipa ad anno zero quando non è in servizio,quindi quando le tocchera il turno di sera,sempre che ne faccia turni questa,andrà a lavoro
come i politici o chiunque altro si fanno i cazzi loro quando non sono in servizio

non è nemmeno una questione di disonore ect. vuole cambiare mestiere che lo faccia ma che non rimanga a puppare i soldi dello stato.
Già è una fortunata (meritatamente) per la questione sportiva, quanti sportivi ci sono che lavorano davvero e si allenano, lei come altri ha la fortuna di avere un lavoro che contrariamente a molti suoi colleghi non svolge, ma fa solo immagine.

quando sei nell'arma hai un regolamento a cui aderisci se l'arma (giustamente o a torto) decide che una cosa non va fatta le scelte sono 2:

o rimani nell'arma
o ne esci.

La Vezzali ha fatto una figura veramente meschina e da stigmatizzare visto che di divertente non c'era nulla.

Io visto che ormai sono tutte start da tv, reality ect che escano dai rispettivi corpi delle forze armate e si guadagnino il pane.
Poi vedremo se sono felici di doversi comunque sbattere perchè allenarsi e contemporanemante lavorare sono 2 cose diverse.

giuva
01/10/2008, 09:20
il fatto è che l'appartenenza ai gruppi sportivi di esercito, polizia etc..ti permette di allenarti in santa pace senza aver il peso e la necessità di lavorare per mantenerti, per questo sono nati
Se lei ha un altro lavoro che la mantiene e crede che questo lavoro non vada a diminuire le sue prestazioni sportive deve lasciare l'arma, così i soldi che spettavano a lei vanno ad un'altra atleta che magari si impegnerà anche di più
Il discorso sulla vezzali non vale, è un'apparizione in tv, mica un lavoro, se poi ha sdegnato qualcuno il corpo a cui appartiene la può sempre punire...

Lorient
01/10/2008, 09:24
Sono tempi brutti caro Fabio, la scatola magica a colori fa perdere la testa a chiunque. Prima o poi, tutti vogliono i loro 15 minuti da star, come diceva Andy Wharol.

Certe persone non si rendono conto della loro fortuna e vogliono esagerare. Penoso Montano, penosa la Vezzali, non ho ancora visto Anno Zero e per adesso non mi pronuncio sulla Granbassi...

Di certo, per grandi che siano i personaggi, fanno di tutto per diventare piccoli per stare comodi in 21 pollici

Medoro
01/10/2008, 09:24
non è nemmeno una questione di disonore ect. vuole cambiare mestiere che lo faccia ma che non rimanga a puppare i soldi dello stato.
Già è una fortunata (meritatamente) per la questione sportiva, quanti sportivi ci sono che lavorano davvero e si allenano, lei come altri ha la fortuna di avere un lavoro che contrariamente a molti suoi colleghi non svolge, ma fa solo immagine.

quando sei nell'arma hai un regolamento a cui aderisci se l'arma (giustamente o a torto) decide che una cosa non va fatta le scelte sono 2:

o rimani nell'arma
o ne esci.

La Vezzali ha fatto una figura veramente meschina e da stigmatizzare visto che di divertente non c'era nulla.

Io visto che ormai sono tutte start da tv, reality ect che escano dai rispettivi corpi delle forze armate e si guadagnino il pane.
Poi vedremo se sono felici di doversi comunque sbattere perchè allenarsi e contemporanemante lavorare sono 2 cose diverse.
secondo me state prendendo un po troppo male questa cosa
ti ripeto che lei anche se nell'arma nella sua vita privata fuori dall'arma può fare quello che vuole,adesso queste puntate da santoro potresti prenderle come un tirocinio,quante persone ci sono che lavorano e si preparano x fare altro??? dov'è il prob uno nella vita può avere anche altre aspirazioni o no

io x esempio lavoro x una coop e sto studiando x diventare altro,quindi secondo il tuo ragionamento mi dovrebbero licenziare perchè io non voglio fare a vita quel mestiere,o perchè con i loro soldi mi sto pagando un futuro diverso???

ripeto sinceramente non riesco a capire tutta questa disapprovazione,questa nel programma non ha fatto nulla di particolare nulla di schierato(e poi anche avendolo fatto non ci troverei nulla di male lei è li come privato cittadino) era vestita con un paio di jeans e una giacca se non ricordo male

Brat
01/10/2008, 09:36
ma ragazzi siete seri??? perchè mai dovrebbe essere un problema che lei partecipi ad una trasmissione televisiva?

sta facendo una figura molto peggiore la vezzali che fa la prezzemolina in un sacco di trasmissioni-eventi sparando tante minchiate (vedi figura pietosa da vespa)

e poi...vi ricordo che viviamo in un italia dove ci sono persone che sono al governo invece di stare in prigione...questi sono veri problemi!!

Lorient
01/10/2008, 09:39
ma ragazzi siete seri??? perchè mai dovrebbe essere un problema che lei partecipi ad una trasmissione televisiva?

sta facendo una figura molto peggiore la vezzali che fa la prezzemolina in un sacco di trasmissioni-eventi sparando tante minchiate (vedi figura pietosa da vespa)

e poi...vi ricordo che viviamo in un italia dove ci sono persone che sono al governo invece di stare in prigione...questi sono veri problemi!!

In effetti è l'Arma dei Carabinieri che ha sollevato il problema...

Pienamente d'accordo sulla Vezzali e sui nostri attuali governanti! :wink_:

giuva
01/10/2008, 09:44

mi ripeto, non è un problema partecipare ad una trasmissione tv, ma se vieni pagata dai carbinieri per stare tranquilla ed allenarti e concentrarti solo nello sport , ammazza, ti devi SOLO allenare, altrimenti il tuo stipendio lo dò ad un'altra atleta magari più bisognosa e più concentrata a fare solo quello (che fatica...)

Medoro
01/10/2008, 09:53
mi ripeto, non è un problema partecipare ad una trasmissione tv, ma se vieni pagata dai carbinieri per stare tranquilla ed allenarti e concentrarti solo nello sport , ammazza, ti devi SOLO allenare, altrimenti il tuo stipendio lo dò ad un'altra atleta magari più bisognosa e più concentrata a fare solo quello (che fatica...)
allora se il prob è questo e lei dice che questo "nuovo lavoro" non le crea prob x l'allenamento perchè non crederle???? l'atleta il suo staff sapranno cosa può o non può fare se si allena con costanza o meno
allora io non farei drammi,se poi alle prossime olimpiadi o dove cazzo deve partecipare fa figure di merda la spediscono a casa a calci.Secondo me poi anche questo non è vero perchè come può aver vinto x culo non essendo all'altezza può anche perdere immeritatamente x il culo di un'avversario.
Io non credo che 2 ore di trasmissione alla settimana possano fare cosi male,le recupererà in altro modo,magari in quelle ore neppure si allena,e non credo che x dire 2 cazzate in tv ci voglia poi grande preparazione,almeno se il compito che ha in trasmissione rimane quello che abbiamo visto

Brat
01/10/2008, 09:55
ho capito bene non ti preoccupare....!! ma io continuo a non considerarlo un problema! è giusto che oltre al lavoro una persona coltivi i propri hobby... e quello della televisione lo è per lei...che poi tragga anche profitto questi sono affari solo suoi!

io non trovo che tutto questo possa farla impegnare meno nel suo lavoro.

giuva
01/10/2008, 10:34
lo sapete pure voi che fine fanno questi talenti..inutile tirare fuori i vari tomba prima maniera, montano (per poi redimersi..) etc etc, poi lei stessa ha detto che poteva conciliare le cose perchè è l'anno post olimpico. e poi ripeto, se ci crede nel lavoro di conduttrice che fa perchè deve prendere il doppio stipendio a scapito magari di una giovane che magari gli tocca fare il lavoro part time per allenarsi?
Non sono poi due ore di trasmissione a settimana, dietro ci stanno prove, scuola di dizione, etc

The Dog
01/10/2008, 10:37
ciao

ettore

quoto

learchjr
01/10/2008, 10:59
lo sapete pure voi che fine fanno questi talenti..inutile tirare fuori i vari tomba prima maniera, montano (per poi redimersi..) etc etc, poi lei stessa ha detto che poteva conciliare le cose perchè è l'anno post olimpico. e poi ripeto, se ci crede nel lavoro di conduttrice che fa perchè deve prendere il doppio stipendio a scapito magari di una giovane che magari gli tocca fare il lavoro part time per allenarsi?
Non sono poi due ore di trasmissione a settimana, dietro ci stanno prove, scuola di dizione, etc

Se è brava nel mestiere di "giornalista" (non l ho vista...dico se!) e riesce ad allenarsi e a svolgere correttamente i suoi impegni che problema c'è??? quanta gente fa 2 lavori? e soprattutto quanta gente prende molti più soldi di quelli che si merita per il lavoro che fa? Ribadisco, se è brava e seria può fare ciò che vuole nel rispetto delle regole...no? :tongue:

Gian
01/10/2008, 11:06
Una volta si diceva parlando dell'Arma (a cui con sommo orgoglio ho fatto parte) "nei Secoli Fedeli".........non aggiungo altro

roby1kenoby
01/10/2008, 11:08
io alla granbassi non saprei diri di no.

D74
01/10/2008, 11:14
allora se il prob è questo e lei dice che questo "nuovo lavoro" non le crea prob x l'allenamento perchè non crederle???? l'atleta il suo staff sapranno cosa può o non può fare se si allena con costanza o meno
allora io non farei drammi,se poi alle prossime olimpiadi o dove cazzo deve partecipare fa figure di merda la spediscono a casa a calci.Secondo me poi anche questo non è vero perchè come può aver vinto x culo non essendo all'altezza può anche perdere immeritatamente x il culo di un'avversario.
Io non credo che 2 ore di trasmissione alla settimana possano fare cosi male,le recupererà in altro modo,magari in quelle ore neppure si allena,e non credo che x dire 2 cazzate in tv ci voglia poi grande preparazione,almeno se il compito che ha in trasmissione rimane quello che abbiamo visto

il problema è a monte se vuole rimanere nell'Arma con tutti i vantaggi che ne comporta si deve adeguare, non ci sono mezze misure.
Se non le va bene la tv l'aspetta a braccia aperte.

bond972
01/10/2008, 11:17

quoto in toto :wink_:

purtroppo questo è quello accade con atleti legati a FF.PP. o F.Armate, bisogna comunque ammettere che senza questi a livello sportivo mondiale l'Italia sarebbe 0...calcio escluso.

japkiller
01/10/2008, 11:57

Caro Medoro stavolta devo dissentire... un militare, da voi tanto disprezzato a volte perche' mangiapane a tradimento e nullafacente sui generis, deve sottostare a molte piu' regole e restrizioni di un civile, e soprattuto al regolamento di disciplina militare anche quando e' fuori servizio.
partiamo dal presupposto che un militare realmente fuori servizio non lo e' mai, specialmente un carabiniere, comunque il decoro nel comportamento e la preclusione di alcuni attegiamenti sono previsti dal regolamento di disciplina...
Per farla breve, se vuoi andare in TV con il tuo status di militare devi sottostare alle regole... Allo stesso modo un militare non puo' prendere parte a manifestazioni politiche o candidarsi COME MILITARE in politica, se lo fa deve SPECIFICARE che lo fa come privato cittadino e se eletto andare in aspettativa non retribuita fino al termine del mandato...
Per lo stesso motivo noi militari se commettiamo un reato dobbiamo rendere conto sia alla giustizia civile che a quella miltare, anche se il reato viene commesso "fuori servizio".
Il nostro mondo ha delle regole precise ed incontrovertibili, anche facili da capire volendo, quindi andare in TV come carabiniere a parlare di argomenti che potrebbero essere in contrasto con il tuo status NON E' PERMESSO, tipo attaccare le istituzioni, che per un militare devono essere sacre a prescindere dal colore che hanno (dovrebbero essere cosi' per tutti).
Per questo motivo ogni volta che si viene avvicinati dai Media si deve avvertire il proprio comando ed ottenere un permesso per presentarsi a rappresentare le forze armate.
Da privato cittadino si puo' fare, ma siccome l'atleta famoso in questione e' notoriamente un carabiniere per lei non e' possibile, non fino a che rappresenta l'arma dei carabinieri.

Se è brava nel mestiere di "giornalista" (non l ho vista...dico se!) e riesce ad allenarsi e a svolgere correttamente i suoi impegni che problema c'è??? quanta gente fa 2 lavori? e soprattutto quanta gente prende molti più soldi di quelli che si merita per il lavoro che fa? Ribadisco, se è brava e seria può fare ciò che vuole nel rispetto delle regole...no? :tongue:

per un militare NON E' PERMESSO fare due lavori....

ett69
01/10/2008, 12:11
ciao

io rimando della mia idea

o si fa l'atleta professionista (e nel nostro Paese lo si può fare solo se inseriti in una struttura sportiva Militare)
o si fa il personaggio televisivo e/o dello spettacolo

le 2 cose insieme non si possono fare, sia come ordinamento e regole sia come impegno e di conseguenza risultati che poi si vogliono ottenere

è una questione di idee, ambizioni, scelte personali; tutto rispettabilissimo

ettore

giuva
01/10/2008, 12:15
resta il fatto che se è militare e l'arma non dà il benestare per andare in tv, lei deve rispettare un ordine e non ci deve andare, punto.
poi lei può lasciare l'arma, non so se possono così facilmente come fosse un lavoro....

bond972
01/10/2008, 12:16
ciao Jap...me tocca ariquotatte, purtroppo, almeno per quanto vivo io, queste restrizioni dovute allo status di militare negli ultimi 20 anni sono andate via, via svanendo, nel senso che ci sono sempre ma nelle vita extra/lavoro sono meno pressanti salvo poi ricomparire come fai la prima caxxata, anche minima, ed esce fuori il tuo status...in questo caso nesssuno sconto....

per il discorso atleti/militari c'è anche da dire che sono gli stessi poteri delle rispettive Forze di Polizia/Armate a dare con piacere nulla osta per comparsate etc.etc. perché ...dicono loro...danno lustro e dico io...ma de che !

XantiaX
01/10/2008, 12:17
abbasso le forze armate censuratrici.

japkiller
01/10/2008, 12:20
resta il fatto che se è militare e l'arma non dà il benestare per andare in tv, lei deve rispettare un ordine e non ci deve andare, punto.
poi lei può lasciare l'arma, non so se possono così facilmente come fosse un lavoro....

ecco... semplice no??? Non e' cosi' difficile da comprendere.... per lasciare l'arma ci vuole poco come se fosse un lavoro, o quasi, con un normale preavviso temporale...

abbasso le forze armate censuratrici.

tanto lo so che scherzi.... provocatore....:cry::blink::mad:

Lorient
01/10/2008, 13:48
tanto lo so che scherzi.... provocatore....:cry::blink::mad:

Dici??? Mah...

Medoro
01/10/2008, 13:51
Caro Medoro stavolta devo dissentire... un militare, da voi tanto disprezzato a volte perche' mangiapane a tradimento e nullafacente sui generis, deve sottostare a molte piu' regole e restrizioni di un civile, e soprattuto al regolamento di disciplina militare anche quando e' fuori servizio.
partiamo dal presupposto che un militare realmente fuori servizio non lo e' mai, specialmente un carabiniere, comunque il decoro nel comportamento e la preclusione di alcuni attegiamenti sono previsti dal regolamento di disciplina...
Per farla breve, se vuoi andare in TV con il tuo status di militare devi sottostare alle regole... Allo stesso modo un militare non puo' prendere parte a manifestazioni politiche o candidarsi COME MILITARE in politica, se lo fa deve SPECIFICARE che lo fa come privato cittadino e se eletto andare in aspettativa non retribuita fino al termine del mandato...
Per lo stesso motivo noi militari se commettiamo un reato dobbiamo rendere conto sia alla giustizia civile che a quella miltare, anche se il reato viene commesso "fuori servizio".
Il nostro mondo ha delle regole precise ed incontrovertibili, anche facili da capire volendo, quindi andare in TV come carabiniere a parlare di argomenti che potrebbero essere in contrasto con il tuo status NON E' PERMESSO, tipo attaccare le istituzioni, che per un militare devono essere sacre a prescindere dal colore che hanno (dovrebbero essere cosi' per tutti).
Per questo motivo ogni volta che si viene avvicinati dai Media si deve avvertire il proprio comando ed ottenere un permesso per presentarsi a rappresentare le forze armate.
Da privato cittadino si puo' fare, ma siccome l'atleta famoso in questione e' notoriamente un carabiniere per lei non e' possibile, non fino a che rappresenta l'arma dei carabinieri.

per un militare NON E' PERMESSO fare due lavori....
tu mi stai dicendo che un militare non può avere una vita privata,perchè si deve sempre attenere alle regole dell'arma,e cmq lei è li come privato cittadino non come rappresentante dell'arma,anche se lei è famosa

japkiller
01/10/2008, 14:08
tu mi stai dicendo che un militare non può avere una vita privata,perchè si deve sempre attenere alle regole dell'arma,e cmq lei è li come privato cittadino non come rappresentante dell'arma,anche se lei è famosa

Non ho detto questo, ci mancherebbe altro.... ho solo detto che un militare deve tenere un comportamento consono al suo status, la vita privata è sacrosanta per tutti.... però se io adesso esco nudo e corro per la strada mi ingabbiano da una e dall' altra parte, e mi cacciano dall' aeronautica, mentre ad un altro fanno al massimo passare mezz'ora in caserma....
La granbassi è famosa, la prima cosa che dicono in TV è "atleta dei carabinieri"... di questa cosa dovrebbe sostenere onori ed oneri, promozioni per meriti sportivi, gratifiche, stipendio ecc. ma anche una onorevole condotta della propria vita privata... Per quanto riguarda l'apparire in tv nulla da eccepire, ma non può andare a parlare e straparlare alla Di pietro, si deve contenere, tutto qui.

Medoro
01/10/2008, 14:24
Non ho detto questo, ci mancherebbe altro.... ho solo detto che un militare deve tenere un comportamento consono al suo status, la vita privata è sacrosanta per tutti.... però se io adesso esco nudo e corro per la strada mi ingabbiano da una e dall' altra parte, e mi cacciano dall' aeronautica, mentre ad un altro fanno al massimo passare mezz'ora in caserma....
La granbassi è famosa, la prima cosa che dicono in TV è "atleta dei carabinieri"... di questa cosa dovrebbe sostenere onori ed oneri, promozioni per meriti sportivi, gratifiche, stipendio ecc. ma anche una onorevole condotta della propria vita privata... Per quanto riguarda l'apparire in tv nulla da eccepire, ma non può andare a parlare e straparlare alla Di pietro, si deve contenere, tutto qui.
Non lo so ci sono delle regole che non riesco a concepire
io non ci trovo niente di male sul fatto che questa provi a fare la giornalista,anche rispettando tutte le regole a cui deve sottostare

XantiaX
01/10/2008, 14:26
http://www.ilpiave.it/IMGART/230707/Margherita%20Granbassi%20rid.JPG

marò keppezzo di stikkia!

ha un solo difetto... è un carabbiniere... e statisticamente è comprovato.. o sa leggere.. o sa scrivere...
http://sport.gazeta.ru/files/890512/Granbassi.jpg

e cmq dopo sta foto per me può dire e fare quel che vuole....

CHE TONNA!

http://www.alessandrodelpiero.com/contents/ADP/Home/Cassara%20Granbassi%20home.jpg

giusidem
01/10/2008, 14:38
credo che il rapporto "arma" (forze dell'rdine in genere) atleta sia di reciproca convenienza. l'arma ci guadagna in immagine e l'atleta può fare del professionismo anzichè andare a lavorare e allenarsi dopo il lavoro.
molti degli atleti degli sport minori sono professionisti grazie allo stipendio che erogno le forze armate in generale. non credo che tutti siano così devoti a chi gli consente di fare sport a livello alto.
è pure vero che chiunque di noi, a loro posto, sia pronto lo stesso a cogliere situazioni "economicamente" migliorative.

Fulvioz
01/10/2008, 17:32

:wink_:

Farà la fine di Montano se continua così, anche se lui ha guadagnato punti montando (w il gioco di parole) la Arcuri...

Medoro
01/10/2008, 18:51
la signorina in questione ha chiesto l'aspettativa,ha detto che parteciperà ugualmente alla trasmissione e che lo farà anche gratis
ma x l'arma la sostanza non cambia,allora mi viene da pensare che il prob di fondo non è ne il decoro ne il rispetto delle regole imposte dall'arma
allora dove sta il problema????

D74
01/10/2008, 19:09
la signorina in questione ha chiesto l'aspettativa,ha detto che parteciperà ugualmente alla trasmissione e che lo farà anche gratis
ma x l'arma la sostanza non cambia,allora mi viene da pensare che il prob di fondo non è ne il decoro ne il rispetto delle regole imposte dall'arma
allora dove sta il problema????

la regola è l'arma decide che non va bene è quella è la decisione punto, non è al mercato o in azienda è nell'esercito!

si ubbidisce o ci si leva di torno.

Poi si può discutere se la cosa è giusta o meno, ma se quelle sono le regole che conosci quando entri, poi non si possono fare i capricci e cambiarle....troppo comodo così.

Hannibal
01/10/2008, 19:14
la regola è l'arma decide che non va bene è quella è la decisione punto, non è al mercato o in azienda è nell'esercito!

Poi si può discutere se la cosa è giusta o meno, ma se quelle sono le regole che conosci quando entri, poi non si possono fare i capricci e cambiarle....troppo comodo così.

Non mi pare faccia capricci,
poi scusate ma a Voi che vi frega di quello che fa la Granbassi ?

Oppure il problema e' che e' da Santoro?

Se invece andava a mediaset andava bene ?

Medoro
01/10/2008, 19:17

oh ma questa che deve fare sparire????
aspettatita lavoro gratis e non può fare neppure quello che vuole????
ma non scherziamo

Hannibal
01/10/2008, 19:24
oh ma questa che deve fare sparire????
aspettatita lavoro gratis e non può fare neppure quello che vuole????
ma non scherziamo

quoto il ragazzo..

D74
01/10/2008, 19:52
di dove vada a me mporta na sega, le regole sono quelle e quando è entrata le andavano bene, ora ha la fama e vuole cambiare, quindi che lo faccia, ma esca come farà dall'arma è solo questione di coerenza.

così come tutti quelli che dopo le olimpiadi si sono buttati nei reality ect.....

Hannibal
01/10/2008, 22:01
di dove vada a me mporta na sega, le regole sono quelle e quando è entrata le andavano bene, ora ha la fama e vuole cambiare, quindi che lo faccia, ma esca come farà dall'arma è solo questione di coerenza.

così come tutti quelli che dopo le olimpiadi si sono buttati nei reality ect.....

Non penso che fosse un carabiniere votato alla giustizia ed alla morte, sempre fedele nei secoli etc etc,

penso fosse nei carabinieri perche' uno sportivo dilettante non sopravvive se qualche buon cuore miltare o meno non lo mantiene...
potrebbe essre stata accolta dalla finanza, dalla polizia,
e cosi' via... come succede sempre mi pare... per i dilettanti di sport poco pagati.

ma forse mi sbaglio...

D74
01/10/2008, 22:06
Non penso che fosse un carabiniere votato alla giustizia ed alla morte, sempre fedele nei secoli etc etc,

penso fosse nei carabinieri perche' uno sportivo dilettante non sopravvive se qualche buon cuore miltare o meno non lo mantiene...
potrebbe essre stata accolta dalla finanza, dalla polizia,
e cosi' via... come succede sempre mi pare... per i dilettanti di sport poco pagati.

ma forse mi sbaglio...

tieni ragione, il punto è: ti danno la possibilità di coltivare il tuo talento sportivo e ti chiedono di fare da persona immagine e di aderire a ciò che viene ordinato.
Niente di così stupefacente, accetti e lo sai e quindi prendi pro e contro.

Comunque spero che le vada bene la carriera giornalistica e che posso rimanere ad alti livelli sportivi.

Hannibal
01/10/2008, 22:17
tieni ragione, il punto è: ti danno la possibilità di coltivare il tuo talento sportivo e ti chiedono di fare da persona immagine e di aderire a ciò che viene ordinato.
Niente di così stupefacente, accetti e lo sai e quindi prendi pro e contro.

Comunque spero che le vada bene la carriera giornalistica e che posso rimanere ad alti livelli sportivi.

No c'e' da stupirsi comunque di niente,

una ha velleita' da giornalista, l'altra si "smerda" con berlusconi in pubblico, il terzo caccia attrici e soubrette,

lo spirito Olimpico, le Istituzioni... e lo Stato...
ormai si prostrano
i fronte al Dio dell'immagine, del denaro e della (pseudo)fama

e' una bella societa' di merda,

lasciamelo dire

e mi sgomenta l'idea di un futuro stato in mano a queste generazioni di opportunisti, raccomandati, falsi e spesso anche incapaci... individui.

Ps: non mi riferisco alla Granbassi in particolare, non la conosco, quindi non voglio giudicare lei.