PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per mono tb-tbs

francoces
01/10/2008, 08:47
Ho appena acquistato da un utente del forum il mono del tbs per montarlo sul tb. qualche anima pia (possessore di tbs) potrebbe mandarmi una foto di dove e come è istallato il serbatoio del mono?
grasssssie
franco

Herbie 53
01/10/2008, 09:33
ho un po' smanettato su internet per cercarti una foto dell'ammortizzatore posterioreb ma non ho trovato nulla....qui sul forum puoi provare a chiedere a "cenerì" o a "special_k"....ti posto una foto ma non è chiarissima...al limite dai una telefonata alla triumph di Parma...digli che sei un utente del forum..ti dovrebbe rispondere Umberto...chiedi a lui vedrai che ti aiuta!!!

http://img521.imageshack.us/img521/3231/pinwt1.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/pinwt1.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img521/pinwt1.jpg/1/)

t-bird orange
01/10/2008, 10:14
Ciao!
Dall'avatar ho notato che hai un Tbird 95-98 quindi nin sono sicuro sia uguale...
in ogni modo su tutte le classic tre cilindri (dopo il 99 sono sicuro!) c'è la predisposizione per l'alloggiamento del serbatoio del mono sotto la sella!

+ precisamente tolta la sella l'alloggiamento è a vista sul parafango/paraspruzzi in plastica attaccato al parafango verniciato!
trovi una specie di incavo in rilievo dove poggiare il serbatoio! Poi si fissa con 2 fascette!

L'operazione è molto facile!
Come Herbie provo a postarti un paio di foto prese dalla stessa fonte:

nella prima vedi il serbatoio subito a destra del cacciavite rosso!
nella seconda il serbatoio è a destra del pezzo di legno!Forse si vede meglio!

powerdarko
01/10/2008, 12:23
Ciao!
Dall'avatar ho notato che hai un Tbird 95-98 quindi nin sono sicuro sia uguale...
in ogni modo su tutte le classic tre cilindri (dopo il 99 sono sicuro!) c'è la predisposizione per l'alloggiamento del serbatoio del mono sotto la sella!

+ precisamente tolta la sella l'alloggiamento è a vista sul parafango/paraspruzzi in plastica attaccato al parafango verniciato!
trovi una specie di incavo in rilievo dove poggiare il serbatoio! Poi si fissa con 2 fascette!

Grande dritta!

Più tardi tolgo la sella e contollo!!!

Grazie!

t-bird orange
01/10/2008, 15:17
Per Powerdarko!

Purtroppo, se come vedo dalla foto della tua moto, hai montato il mono daytona ... il discorso sull'alloggiamento del serbatoio non vale!

Il tubo che collega il serba al mono (Showa) daytona è molto rigido! dubito ti permetta di posizionare il serba così in alto! Io in passato ci ho provato ma non ci sono riuscito!
Per il mono TBS (kayaba) questo è possibile, il tubo di collegamento è molto flessibile! Monto sul mio TB un mono TBS ed ho alloggiato il serba proprio lì!

Un saluto

francoces
01/10/2008, 17:56
grazie a tutti stasera in garage provo a levare la sella, ma da quello che ricordo non mi sembra ci sia spazio... sperem ben!
saluti

Herbie 53
01/10/2008, 18:07
vedrai che quell'incavo c'è.....ce l'ho anche sulla mia...;)vai tranquillo..!!

francoces
01/10/2008, 20:18
purtroppo non è uguale!
sotto la sella il pezzo di plastica, che si attacca al parafango posteriore, non ha un incavo ma uno "scivolo" che va a combaciare con un tampone sagomato che sta sotto la sella.
domani sera se ho tempo provo a postare delle foto.
... e mo'?

Herbie 53
01/10/2008, 20:26
non voglio insistere.....ma nello scivolo non ci sta proprio?...

francoces
01/10/2008, 22:46
sullo scivolo appoggia il tampone in gomma della sella che è grande come lo scivolo.

Cenerì
01/10/2008, 22:47
io l'ho messo esterno

ma solo per fare lo sburone, il posto giusto è quello che ha scritto Gus

t-bird orange
02/10/2008, 08:50
Da Cenerì io l'ho messo esterno

ma solo per fare lo sburone, il posto giusto è quello che ha scritto GusCiao

Ciao Cener... in questo modo mi mandi all'aria le identità nascoste!!!!

francoces
02/10/2008, 11:13
oggi o domani mi dovrebbe arrivare il mono e poi dovro' vedere dove posizionare il serbatoio, come ultima chance potrei cambiare il pezzo di plastica che è attacato al parafango(che pero' è attacato con dei rivetti) con quello con l'incavo apposito, la cosa purtroppo si complica poiche' non ho una officina di fiducia in zona, mi tocchera' rivolgermi al conce di ** (che fra l'altro è quello che, interpellato, mi ha detto di acquistare il mono perchè ci sta'!) con coseguente aumento di costi.
spero di potere attaccare sto serbatoio da qualche altra parte!
ciao

t-bird orange
02/10/2008, 12:50
Tranquillo ... il serba lo attacchi dove vuoi!
Magari lateralmente a vista che fa + racing!

Herbie 53
02/10/2008, 17:06
Tranquillo ... il serba lo attacchi dove vuoi!
Magari lateralmente a vista che fa + racing!

secondo me è un'ottima idea...:wink_:...sembrerai un vero biker!!!:wub::biggrin3:.....sul mio primo primo Monster 900 l'avevo sul tealio a traliccio lato destro!!very racing!:laugh2:

giuino
02/10/2008, 21:43
nella mia legend del 99 non c'è l'incavo... a titolo sondaggistico... in compenso c'è la scatola fusibili.

Herbie 53
02/10/2008, 23:12
Io la scatola fusibili ce l'ho sotto il fianchetto destro...:blink:

giuino
03/10/2008, 00:40
e io no:tongue: sotto il fianchetto dx ho batteria e centralina

Herbie 53
04/10/2008, 15:30
misteri della triumph.......ma non era più comodo farle tutte uguali???

giuino
04/10/2008, 17:42
così c'è più suspance!

francoces
13/10/2008, 14:03
...allora, ieri con il mio amico meccanico e mono tbs in mano abbiamo verificato che il serbatoio sulla mia ci puo' stare sotto il fianchetto destro sopra la scatola dei fusibili!
vi sapro dire a lavoro ultimato!
ciao

Herbie 53
13/10/2008, 18:35
ok...poi magari postaci le foto....

alexanderit
24/11/2014, 16:24
Ciao!

molto interessante ! scusate ma è solo per riuscire a ritrovarlo ...