PDA

Visualizza Versione Completa : Eccola qua

Koos
01/10/2008, 08:52
Dopo una lungha attesa ieri ho ritirato la mia Street!! Finalmente ho potuto provarla per un po' facendo oltre 300 km lungo strade cittadine e statali dell'alta Lombardia. Inutile dire che ne sono entusiasta. Vi segnalo le mie prime impressioni, soprattutto paragonate alla mia precedente moto, la kawasaki er-6n.

Pregi:
1) Leggerezza e maneggevolezza. La moto dà subito confidenza e si guida con facilità. Mi ha stupito positivamente la precisione nei cambi di direzione e nelle curve.

2) Stabilità e precisione in curva. Mi verrebbe da dire che curva da sola... basta spostare un po' il peso del corpo e lei con estrema sensibilita' ti segue: fantastico. Dà una sensazione di sicurezza e controllo davvero ottima. Anche il raggio di sterzo, in merito al quale ho letto pareri preoccupati, mi sembra buono: sarà il manubrio piu' largo, ma sterzo di piu' con la street che con la er6n...

3) Motore brillante, anche se in pieno rodaggio non l'ho ancora tirato...ma sembra promettere molte soddisfazioni

4) Look: eccezionale, ho messo cupolino e puntale ed è un gioiellino... E il sound dello scarico, bello rauco, mi piace moltissimo

5) Sospensioni morbide, è vero, ma sono pur sempre piu' rigide a quelle cui ero abituato. Quindi per ora mi va bene cosi'

Difetti (per cosi' dire):

1) L'odore dello scarico, soprattutto nel traffico o al semaforo, si sente troppo e si attacca al giubbotto.

2) I consumi non mi sembrano parchi: con 19 euro ho fatto 260 km... però va bene cosi'

3) La leva della frizione dovrebbe essere regolabile come quella del freno...invece no...

Insomma, sono soddisfattissimo

dave the brave
01/10/2008, 08:54
Per quel che riguarda il punto 3) con 30 euri metti la leva della frizione regolabile del Daytona... :wink_: io l'ho fatto e ne sono soddisfatto.

Saluti

Koos
01/10/2008, 08:56
Per quel che riguarda il punto 3) con 30 euri metti la leva della frizione regolabile del Daytona... :wink_: io l'ho fatto e ne sono soddisfatto.

Saluti

Ottima idea, chiederò alla concessionaria quando farò il tagliando dei mille
grazie mille

australia
01/10/2008, 09:47
Bene, ora goditelaaaaaaaa! Prima che arrivi il vero inverno...

marmor
01/10/2008, 10:17
Pregi
3) Il bello viene dopo il rodaggio sopra i 5.000/6.000 giri!:wink_:
4) Se cambi lo scarico sentirai il vero ruggito del 3 cilindri.:wub:

Difetti
1) Sarà abitudine, ma a me l'odore degli scarichi alti non ha mai dato fastidio...:dry:
2) Se 260 km. li hai fatti con un pieno, non sono pochi. A me a 220 Km. normalmente si accende la spia della riserva.
3) Come ti ha detto anche Dave, con 30 € ti prendi la leva regolabile della Speed. :wink_:

Buon Divertimento!

Xarr
01/10/2008, 10:31
un altro "difettuccio" (anche se di difetto non si può parlare) lo troverai con la prossima stagione estiva(a meno che non metti uno scarico basso): il calore sotto le chiappe:tongue:....però ad alcuni piace :laugh2::laugh2:

e mi raccomando: fai un rodaggio come si deve e la signorina ringrazierà nel futuro:wink_:

Koos
01/10/2008, 11:48
un altro "difettuccio" (anche se di difetto non si può parlare) lo troverai con la prossima stagione estiva(a meno che non metti uno scarico basso): il calore sotto le chiappe:tongue:....però ad alcuni piace :laugh2::laugh2:

e mi raccomando: fai un rodaggio come si deve e la signorina ringrazierà nel futuro:wink_:

E' appunto il rodaggio come si deve che ora mi lascia alcuni interrogativi. Come ho scritto in un altro post cambio intorno ai 4000/5000 giri con qualche puntata da calda fino a 6000. Come vi sembra?

Xarr
01/10/2008, 11:57
E' appunto il rodaggio come si deve che ora mi lascia alcuni interrogativi. Come ho scritto in un altro post cambio intorno ai 4000/5000 giri con qualche puntata da calda fino a 6000. Come vi sembra?
io l'ho fatto come lo stai facendo te e per ora(sgrat sgrat sgrat:coool:) non ho avuto problemi.
Le puntate sui 6000 io le ho dovute fare perché ero in autostrada e sui 5000 in sesta sei sui 90:blink:: rischiavo che i tir mi spiattellassero:wacko:
però se non sono necessarie anzi seguire quello che consiglia la casa madre....tanto 1000km passano veloci:biggrin3:

Dado sx
01/10/2008, 14:41
io l'ho fatto come lo stai facendo te e per ora(sgrat sgrat sgrat:coool:) non ho avuto problemi.
Le puntate sui 6000 io le ho dovute fare perché ero in autostrada e sui 5000 in sesta sei sui 90:blink:: rischiavo che i tir mi spiattellassero:wacko:
però se non sono necessarie anzi seguire quello che consiglia la casa madre....tanto 1000km passano veloci:biggrin3:
idem! vel max: 114km/h :tongue:

Gaetano
01/10/2008, 15:49

io ho fatto anche qualche puntatina veloce sui 7000 giri, tipo toccata e fuga!!!:ph34r:
il manuale raccomanda di non tenere mai andature troppo costanti..........
per il resto mi sembra uno sballo. :biggrin3:
attualmente sono a 700 km :coool:

Koos
02/10/2008, 12:43
Ho fatto altri 50 km e mi trovo sempre meglio...Inizio a divertirmi davvero, che moto! Speriamo continui così...e che il rodaggio finisca presto