PDA

Visualizza Versione Completa : antifurto e indicatore benzina tiger 1050

ala67
01/10/2008, 14:51
la mia tiger ha due mesi di vita e tanti problemi con antifurto originale. il primo già cambiato in garanzia ogni tanto si inceppava e non dava segni di vita se non dopo minuti di tentativi. il secondo ancora montato fa partire l'allarme con la moto accesa e per ultimo impazzisce e suona di continuo o in alternativa fa lampeggiare le frecce.:mad:
l'indicatore benzina non ne vuole sapere di indicare il pieno si ferma a tre quarti o anche prima modificando in maniera autonoma i chilometri di autonomia residua.:mad:
la moto è bellissima ma chi ha avto gli stessi problemi?

Daytonagray
01/10/2008, 20:53
Fatti sostituire il gruppo di aspirazione carburante, magari il galleggiante interno è inceppato. Lo Fa la Denso.

Te lo dice uno che fabbrica i Gruppi aspirazione carburante di tutti gli scooter e moto del pianeta incluso SBK e Moto GP :-)))))))

DOCG
01/10/2008, 22:20
Il problema dell'indicatore benzina e' comune a molte tigri....Porca tr.....a!!!!!!

golia
01/10/2008, 22:27
Intanto il nostro indicatore carburante è proprio "ESTROSO":laugh2:, perchè dà indicazioni diverse tre volte ogni quattro pieni, eppoi tu non ci devi guardare, tanto sai che più o meno ci farai 300 km...
,, quindi azzeri il parziale e chi s'eè visto s'è visto.....
Ah... BENVENUTO !!

Bruumm
02/10/2008, 00:19
Quoto! L'indicatore sò che c'è ma non lo guardo quasi mai....vado alla moda vecchia, faccio sempre il pieno azzerando il parziale.
Per l'antifurto non sò che dire, anche io ho l'originale Triumph ma per adesso tutto Ok. L'unica palla è che si inserisce da solo e rompe un pò ad esempio quando fai benz. Ciao

golia
02/10/2008, 08:04
Benvenuto anche a Bruum:biggrin3:

Ma che bello, ci sono più tigristi nuovi in questo periodo che in tutta l'estate.
Venghino signori venghino, più gente entra più bestie si vedono:tongue:

Per l'antifurto purtroppo nn so che dirvi.. io vado alla vecchia: se posso non la mollo proprio, diversamente CATENONA

Lampsss.

ala67
02/10/2008, 09:05
grazie per il benvenuto. è proprio bello questo forum.
stamattina provo a cambiare il secondo antifurto che nel frattempo è completamente impazzito e suona 10 secondi dopo che lo inserisco.:cry:
per l'indicatore diciamolo pure è una grande scocciatura; il mec mi ha detto di provare a svuotare la tanga rifare il pieno e far camminare la moto per almeno una sessantina di km, lo farò ma che rottura farsi cento km solo per capire se funziona un display.:blink:

DOCG
02/10/2008, 21:47
grazie per il benvenuto. è proprio bello questo forum.
stamattina provo a cambiare il secondo antifurto che nel frattempo è completamente impazzito e suona 10 secondi dopo che lo inserisco.:cry:
per l'indicatore diciamolo pure è una grande scocciatura; il mec mi ha detto di provare a svuotare la tanga rifare il pieno e far camminare la moto per almeno una sessantina di km, lo farò ma che rottura farsi cento km solo per capire se funziona un display.:blink:

Per esperienza, non funziona!!!!!:mad:

calimero
02/10/2008, 21:48
Intanto mi unisco al benvenuto ai nuovi tigeristi... che dovrebbero leggere attentamente il forum prima di cedere alla tentazione di acquistare gli accessori originali Triumph (:tongue:)... molto più costosi dei più preziosi aftermarket e (in alcuni casi) non altrettanto validi :sick::sick::sick:

Quindo chiesi il prezzo dell'antifurto risi per qualche minuto, così come per quello del cavalletto c.le, delle borse rigide, delle manopole riscaldate ecc, ecc...
Se si tratta per un regalo al posto dello sconto meglio rivolgersi al settore abbigliamento :wink_:

Il mio indicatore della benzina dopo l'aggiornamento del software che elimina l'accensione della riserva dopo lo spegnimento del quadro a 2 o 3 tacche dal vuoto, ha sempre funzionato con regolarità: il pieno lo indica dopo 2-3km se la strada è dritta, 8-10km se viaggio tra le curve.
Quando mi segna 0km di autonomia residua ci stanno 18l circa di prezioso liquido verde, quindi in teoria avrei altri 30km circa di autonomia "a rischio"... (non mi sono mai spinto oltre i 10 - 15km in questa zona oscura...)
Tutto ciò da più di 12.000km a questa parte! :senzaundente:

Danton
02/10/2008, 22:42
Quando mi segna 0km di autonomia residua ci stanno 18l circa di prezioso liquido verde, quindi in teoria avrei altri 30km circa di autonomia "a rischio"... (non mi sono mai spinto oltre i 10 - 15km in questa zona oscura...)

Forse intendevi 1,8 l...
:coool:

calimero
02/10/2008, 22:46
Forse intendevi 1,8 l...
:coool:

Nono, proprio 18 litri... quando segna zero km di autonomia il serbatoio è quasi vuoto :biggrin3:

DOCG
02/10/2008, 23:05
Io ho troppa paura di arrivare a 0 di autonomia!!!!!!!!!!

calimero
02/10/2008, 23:06
Io ho troppa paura di arrivare a 0 di autonomia!!!!!!!!!!

Se posso evito anch'io... :tongue:

Danton
03/10/2008, 00:16
Nono, proprio 18 litri... quando segna zero km di autonomia il serbatoio è quasi vuoto :biggrin3:

Ehm... ora ho capito il malinteso... io ho letto il tuo "ci stanno" come un "ci sono"!

Sorry!!!
:biggrin3:

Bruumm
04/10/2008, 00:25
Intanto mi unisco al benvenuto ai nuovi tigeristi... che dovrebbero leggere attentamente il forum prima di cedere alla tentazione di acquistare gli accessori originali Triumph (:tongue:)... molto più costosi dei più preziosi aftermarket e (in alcuni casi) non altrettanto validi :sick::sick::sick:
Grazie del benvenuto a Te e anche a Golia.Mi sono orientato a prendere l'antifurto originale perchè non volevo poi avere problemi con le garanzie, anche se sò bene che ci sono antifurti anche migliori e che costano meno!!! Per gli altri accessori (cav centr. portapacchi ecc) mi sono fidato del forum:tutto tassativamente non Triumph :tongue:

Il mio indicatore della benzina dopo l'aggiornamento del software che elimina l'accensione della riserva dopo lo spegnimento del quadro a 2 o 3 tacche dal vuoto, ha sempre funzionato con regolarità: il pieno lo indica dopo 2-3km se la strada è dritta, 8-10km se viaggio tra le curve.
Quoto in pieno:fatto anche io a fare le stesse prove ottenendo +o- i tuoi stessi risultati.

Mototore
04/10/2008, 08:41
Come Bruumm anche io ho preso l'antifurto originale per non avere problemi con la garanzia, pur sapendo che non è economico,
però non mi piace per niente il sistema di inserimento automatico dopo 40' dallo spegnimento del quadro.
Vorrei fare presente a tutti quelli che l'hanno montato che ad agosto in viaggio in Francia son rimasto fermo 2 ore per il blocco del telecomando probabilmento originato da dei ripetitori telefonici situati accanto alla stazione di servizio dove mi ero fermato a rifornire.

rebianco
04/10/2008, 13:36
Ciao e benvenuto per l'indicatore stesso problema fatti cambiare il galleggiante io così ho risolto.

Bruumm
05/10/2008, 23:50
Come Bruumm anche io ho preso l'antifurto originale per non avere problemi con la garanzia, pur sapendo che non è economico,
però non mi piace per niente il sistema di inserimento automatico dopo 40' dallo spegnimento del quadro.
Vorrei fare presente a tutti quelli che l'hanno montato che ad agosto in viaggio in Francia son rimasto fermo 2 ore per il blocco del telecomando probabilmento originato da dei ripetitori telefonici situati accanto alla stazione di servizio dove mi ero fermato a rifornire.

...zzarola:blink::blink: dimmi dove si trova la zona in Francia dove sei rimasto bloccato....sai dal piemonte ogni tanto ci capito....non vorrei trovarmi nel bel mezzo di un "Triangle des Bermudes"...:alarm:
PS: per sbloccarlo non hai provato la sequenza che si fa con la chiave d'accensione con il PIN che si imposta al momento di usarlo le prime volte?
Io ho provato a farlo come test e funziona,la moto parte senza usare il telecomando....è vero che suona la sirena per un pò ma poi tutto diventa normale.....perlomeno ti porti fuori dal raggio dei disturbi radio.