PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni ladre!!!



stevo
01/10/2008, 16:18
Ieri mi è arrivata il bollettino per il rinnovo dell'assicurazione e sorpresa::w00t:

Hanno aumentato!

Non un aumento normale ma una cosa spropositata.

Sono passato da circa 300 € a 400€.

Ho chiamato e mi hanno detto che è a causa dell'indennizzo diretto e che le assicurazioni con le moto sono aumentate in maniera considerevole.

Ho verificato facendo qualche preventivo su internet ed in effetti la mia rimane la più conveniente (è la RAS). Tutte quelle provate, a parità di servizio, sono più care...

Risulta anche a voi questa situazione.

Ciao
Stevo

Medoro
01/10/2008, 16:38
se non sbaglio c'è una legge che ti permette in caso di rialzo senza avviso di disdire immediatamente la tua ass x poterne cercare una migliore
cmq hummerspeed sa sicuramente illuminarci

HUMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER


io ho rinnovato il primo settembre ma è rimasto tutto invariato,da quand'è scattato il rialzo????

tigerw
01/10/2008, 16:40
mio figlio Roberto lavora per due assicurazioni prova a farti fare un preventivo
ecco il suo cell 3334544702.
se lo chiami digli che il numero te l'ho passato io. walter.

quanto sopra vale anche per tutti gli altri scontenti del forum e non.

fearless
01/10/2008, 17:09
io ce l'ho bloccata a 300 euro annuali con franchigia.
nn cala....ma nn dovrebbe nemmeno aumentarmi.

noris
01/10/2008, 17:21
Banche e assicurazioni, società a delinquere:dry:

maxsamurai
01/10/2008, 17:23
anch'io RAS...rinnovata il primo agosto,nessun aumento,la mia è il profilo 2ruote protette con sospensione a 225 euri annuali

hummerspeed
01/10/2008, 17:25
Purtroppo siamo alle solite! Le compagnie non gradiscono le moto come rischio, e hanno delle tariffe decisamente care. Il discorso sull'indennizzo diretto è in parte vero.:wink_:....Da quello che so Ras(ovvero Allianz) è tra le migliori. Però non sempre è così perchè il rischio varia da zona a zona e da compagnia a compagnia....ad esempio posso spendere 300.00annuali per una speed a Treviso.......con la Ras.....ma magari la ras per la stessa moto chiede 400.00 a bologna!!:wacko:
Da quello che sto sentendo in giro la Hdi assicurzioni è tra le migliori come prezzo.....E come ti ha detto il buon Medoro, se l'aumento è superiore ma non ti è stato comunicato puoi andartene.......ma puoi andartene comunque perchè ormai il 90% delle compagnie ha recepito il decreto Bersani...e sei comunque libero di cambiare anchelo stesso giorno di scadenza senza mandare disdette!:wink_::w00t:

Come già cosigliato...controlla altre compagnie, ma non solo su internet. E poi ti dico una cosa...ma proprio in silenzio....Se vuole e se ne ha la possibilità...l'agenzia ha un margine del 5-8% da giocarsi come sconto....ssssstt non dirlo troppo in giro.....:biggrin3::biggrin3:

Buona ricerca!


hs

maxmicione
01/10/2008, 17:28
BRAVO FA' mi sei piaciuto onesto e trasparente come sempre :biggrin3:

Hannibal
01/10/2008, 19:26
Ieri mi è arrivata il bollettino per il rinnovo dell'assicurazione e sorpresa::w00t:

Hanno aumentato!

Non un aumento normale ma una cosa spropositata.

Sono passato da circa 300 € a 400€.
Ho chiamato e mi hanno detto che è a causa dell'indennizzo diretto e che le assicurazioni con le moto sono aumentate in maniera considerevole.

Ho verificato facendo qualche preventivo su internet ed in effetti la mia rimane la più conveniente (è la RAS). Tutte quelle provate, a parità di servizio, sono più care...



Risulta anche a voi questa situazione.

Ciao
Stevo



A me non risulta affatto

stevo
09/10/2008, 14:32
Allora, ho girato un'intera mattina a preventivi e alla fine non si discostano molto da quello che mi hanno fatto. ATTENZIONE: a parità di offerta e garanzie, cioè con le stesse clausole.

Contattato un conoscente che lavora per l'allianz mi ha detto che le loro per le moto erano molto convenienti e le hanno alzate (dopo aver preso un sacco di contratti). Se mi scadeva un mese fa forse la scapolavo.

Comunque ho pagato ieri. Sabato vado a ritirarla, e tra 2 o 3 settimane la sospendo fino ad aprile.

Ciao

speedkalle
09/10/2008, 16:09
[...]
Come già cosigliato...controlla altre compagnie, ma non solo su internet. E poi ti dico una cosa...ma proprio in silenzio....Se vuole e se ne ha la possibilità...l'agenzia ha un margine del 5-8% da giocarsi come sconto....ssssstt non dirlo troppo in giro.....:biggrin3::biggrin3:

Buona ricerca!


hs

Confermo. Dopo anni di assicurazioni on-line, dall'anno scorso mi affido ad un'agenzia che a parità di condizioni mi ha fatto risparmiare circa 50 euro. :wink_:

papitosky
09/10/2008, 16:48
con genertel ho pagato 240 per il 955

Lilo78
09/10/2008, 18:01
Idem la stessa cosa:
-Io ho Ras,era da 3 anni che pagavo circa 240 e quest'anno me ne arrivano 288!:ph34r:
Gli dico con che stupida motivazione possono fare un aumento del 20% :attentodietro:visto che il mio amico,con Monster 900 assicurato li da loro paga uguale sputato a l'anno scorso!
Mi dicono che secondo i loro tabulati la speed 1050 è piu' pericolosa!!!!:cipenso:
Mi son messo a ridere e gli ho detto di cancellarmi tranquillamente dalla loro lista clienti!:risate:
Bisogna fare le puttane,ogni hanno cambiare,ti fanno il prezzaccio e dopo qualche anno ti inculano!:ciapet:
Maledetti!:chair:

Andrebu88
09/10/2008, 18:20
Che novità......ogni anno si ripete la solita solfa....io sono con la ZURIGO ed effettivamente rispetto a dove ero prima risparmio molto...bisogna vedere nel 2009 se l'aumentano o se rimane così...

montella_9
10/10/2008, 09:51
651,50 annuali senza furto e incendio

scrambler -residenza campania

un salasso