Visualizza Versione Completa : sensazioni di guida con pedane arretrate
leletriple
01/10/2008, 18:27
ciao a tutti, quest'inverno volevo montare le pedane arretrate sulla bimba e volevo chiedervi "a quelli che le hanno montate" le differenze che hanno notato nella guida.........
io le cambio solo per una fattore estetioc perchè l'unica pistata che ho fatto, l'ho fatta sotto l'acqua , quindi le pedane hanno visto l'asfalto col binocolo:cry:
ciao bello
ioi le pedane le monterò più che altro per trovare una posizione più comoda a causa del manubrio molto basso e per un' eventuale montaggio dei semi
io sono alto 1.72 e l'impostazione di guida originale proprio non mi piaceva, ho preso subito le pedane arretrate della valtermoto (pensa la moto aveva 90 km quando le cambiai, fu la prima modifica!)
con le pedane originali mi sembrava di essere su una custom :mad: non caricavo bene l'avantreno e le ginocchia non si inserivano nel serbatoio ma rimanevano ai lati del telaio.
con le pedivelle arretrate e più alte ho una posizione più racolta che mi fa sentire più in sintonia con la moto e mi aiuta a caricare l'avantreno.
io consiglio vivamente il cambio delle pedivelle per tutti quelli come me che non sono molto alti :coool::coool:
p.bosoni
02/10/2008, 12:12
esistono delle piastre si arretramento per pedane?credo che siano molto più conveniente che sostituirle..
se volete io vendo le mie Valter Moto pluriregolabili in ergal nero :biggrin3::biggrin3: la moto non la uso più in pista quindi per la strada mi facico andare bene quelle originali :biggrin3: comunque la guida migliora sensibilmente visto che si riesce a lavorare di più con le gambe, e poi si trova la posizione che più aggrada visto che sono regolabili :tongue:
esistono delle piastre si arretramento per pedane?credo che siano molto più conveniente che sostituirle..
ci ho pensato per un pò e con willy stavamo cercando di costruirle...prova a sentirlo tramite mp
se volete io vendo le mie Valter Moto pluriregolabili in ergal nero :biggrin3::biggrin3: la moto non la uso più in pista quindi per la strada mi facico andare bene quelle originali :biggrin3: comunque la guida migliora sensibilmente visto che si riesce a lavorare di più con le gambe, e poi si trova la posizione che più aggrada visto che sono regolabili :tongue:
ciao dade......quante le vendi???
Ciao Leso, si in effeti le sto facendo, manca poco.
purtroppo, ho avuto ritardi di varia natura.
in settimana le ultimo, poi verifica direttamente sulla moto, per il montaggio e ingombri, e poi anodizzazione.
spero non oltre le 3 settimane di completarle!
anodizzione compresa! :w00t:
Ciao Leso, si in effeti le sto facendo, manca poco.
purtroppo, ho avuto ritardi di varia natura.
in settimana le ultimo, poi verifica direttamente sulla moto, per il montaggio e ingombri, e poi anodizzazione.
spero non oltre le 3 settimane di completarle!
anodizzione compresa! :w00t:
Se vanno bene, e pensi di produrne qualcuna a prezzi modici, mi prenoto per l'acquisto...PRIMO!:coool:
Secondo te va cambiata anche l'asta di rinvio della leva del cambio con una più lunga?:dry:
michele0105
02/10/2008, 16:54
Se vanno bene, e pensi di produrne qualcuna a prezzi modici, mi prenoto per l'acquisto...PRIMO!:coool:
Secondo te va cambiata anche l'asta di rinvio della leva del cambio con una più lunga?:dry:
Se sono arretrate si...
Se sono arretrate si...
Immaginavo che non ci fosse margine sufficiente da "allungare" sulla filettatura dell'asta originale... Ma quella della Day secondo voi può andar bene oppure bisogna trovarne una ad hoc come ricambio di qualche pedana arretrata? :cipenso:
Ciao Marmor, si in effetti si dovrà allungare, o sostituire l'asta.
comunque pensavo di fare una semplice prolunga, almeno per la regolazione più arretrata.
appena la monto, faccio 2 rilevamenti e vedrò il da farsi.
ok, ti segno, appena pronte avviserò! :wink_:
ciao a tutti, quest'inverno volevo montare le pedane arretrate sulla bimba e volevo chiedervi "a quelli che le hanno montate" le differenze che hanno notato nella guida.........
io le cambio solo per una fattore estetioc perchè l'unica pistata che ho fatto, l'ho fatta sotto l'acqua , quindi le pedane hanno visto l'asfalto col binocolo:cry:
Io ho montato quelle della Daytona (100 eurozzi, ma stavolta vieto a chiunque di aprire una discussione sul prezzo troppo alto!)
Ora mi trovo molto meglio; sono più arretrate e rialzate; la guida è più caricata sull'alteriore, si riesce a spingere meglio sulle pedane, quando serve, ed infine, in piega, riesco a mettere fuori meglio il ginocchio...
Però ho pure il mono Day che alza il posteriore, caricando maggiormente l'anteriore, perciò l'analisi relativa alle sole pedane potrebbe essere parzialmente falsata.
leletriple
02/10/2008, 20:25
bella risposta giova, erano le impressioni che cercavo.
per il prezzo le hai pagate il giusto, calcolando che le after marchet a meno di 180€ non le trovi
bella risposta giova, erano le impressioni che cercavo.
per il prezzo le hai pagate il giusto, calcolando che le after marchet a meno di 180€ non le trovi
Grazie Lele
Ad ogni modo, quelle after market, oltre ad essere totalmente regolabili, hanno un impatto estetico notevolmente superiore; se dell'estetica non te ne importa più di tanto, questo è l'effetto che ottieni con quelle della day.... che peraltro non è affatto male
11864
p.bosoni
03/10/2008, 10:29
e stare su queste?credo che ci siano pure per la street
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/17773-convenzione-rosmoto-pedane-arretrate.html
qnt hai pagato il mono day giova?è superiore al extremetech 2?
....:whip_::whip_::whip_:
.....:chair::chair::chair:
........:linguaccia2::linguaccia2:
:risatona::risatona:
PS: visto l'esiguo numero di messaggi.... indice di recente iscrizione, può anche darsi che tu lo chiedessi in buona fede.... E in tal caso non capirai il senso delle "animation"
michele0105
03/10/2008, 14:45
....:whip_::whip_::whip_:
.....:chair::chair::chair:
........:linguaccia2::linguaccia2:
PS: visto l'esiguo numero di messaggi.... indice di recente iscrizione, può anche darsi che tu lo chiedessi in buona fede.... E in tal caso non capirai il senso delle "animation"
Giova ma tu come hai regolato il mono del daytona?:blink:
Giova ma tu come hai regolato il mono del daytona?:blink:
Ringrazia che fisicamente sei ben dotato...se no venivo a Parma.....
:risatona::risatona::risatona:
p.bosoni
03/10/2008, 14:54
oddio...non fare queste domande perchè cè gente che si scanna ....:biggrin3:
sono tutti e due ottimi mono,molto molto buoni..se trovi dei buoni prezzi per quello del daytona fai un affare...
leletriple
03/10/2008, 18:43
si sta parlando di pedane e no di mono....sono già modratore in un'altro forum e non mi va di farlo anche qua ahahahahahahah