Visualizza Versione Completa : non si spegne piu la moto
Ciao a Tutti
qualche giorno fa ho aperto 1 discussione a riguardo dlla mia street che mi si spegneva.
Volevo ora avvertire quelli che hanno riscontrato il mio stesso problema che basta portarla dal "meccanico", e fargli controlare i corpi farfallati.
A me ha fatto cosi e ora la moto va meglio che quando l'ho comprata.
Inoltre ha controllato il cambio (andava già bene prima, ma ora e precisissimo) e l'ignezione ( e devo ammettere che è anche cambiato il sound della moto).
Il tutto alla cifa di 50 euro (non posso lamentarmi).
Un grazie al mio meccanico che mi permette di girare dinuovo per le colline di Torino senza preoccupazioni.
:asthanos:
marco.bus
01/10/2008, 23:54
IGNEZIONE è fantastico...
sono contento che tu abbia risolto...
al cambio cos'ha fatto?
Sono felice per te che abbiano sistemato le piccole sbavature della tua bestiolina, quello che non capisco è che queste piccole migliorie che ti hanno apportato, non sono altro che normale messa a punto che evidentemente non era perfetta sulla tua moto, per cui perche spillarti 50€????:blink: sono interventi da garanzia no?
Cosa abbia smanettato non lo so però ora e piu preciso sia ad aumentare di marcia sia ascalare, sono molto soddisfatto.
Pensavo anche io fossero aggiustatine da garanzia, ma mi ha detto che le "migliorie " apportate rientrano nel tagliando previsto per i 10000km (io ho solo 5600km) e che la pulizia dei corpi farfallati come prevista dalla casa ogni 10000km non basta, perchè si sporcano prima.
fearless
02/10/2008, 00:42
Ciao a Tutti
qualche giorno fa ho aperto 1 discussione a riguardo dlla mia street che mi si spegneva.
Volevo ora avvertire quelli che hanno riscontrato il mio stesso problema che basta portarla dal "meccanico", e fargli controlare i corpi farfallati.
A me ha fatto cosi e ora la moto va meglio che quando l'ho comprata.
Inoltre ha controllato il cambio (andava già bene prima, ma ora e precisissimo) e l'ignezione ( e devo ammettere che è anche cambiato il sound della moto).
Un grazie al mio meccanico che mi permette di girare dinuovo per le colline di Torino senza preoccupazioni.
:asthanos:
ma onestamente nn riesco proprio a capire perche' ti abbia fatto pagare.
qui' siamo in molti ad aver superato quel chilometraggio e a quasi la totalita' nn ha dato nessun problema.
ritengo che debba essere stato riconosciuto come un difetto in garanzia..
Il Morri
02/10/2008, 00:47
Sono felice per te che abbiano sistemato le piccole sbavature della tua bestiolina, quello che non capisco è che queste piccole migliorie che ti hanno apportato, non sono altro che normale messa a punto che evidentemente non era perfetta sulla tua moto, per cui perche spillarti 50€????:blink: sono interventi da garanzia no?
Anche a Febius per la stessa sistematina hanno chiesto 30 €, ma il problema non l'hanno risolto, io mi son posto la stessa domanda.
Io l'ho portata 2 giorni fa per il tagliando dei 10000 in più per lo stesso problema, con la differenza che oggi chiamandolo perchè preoccupato che nessuno si è fatto sentire il mecca mi ha risposto che ha dovuto ordinare un pezzo in garanzia perchè secondo lui difettoso, e il pezzo in questione non è niente di meno che la centralina:blink:, a meno che io non abbia capito male comunque domani faccio un salto per capire bene la situazione, ovviamente mi ha detto di mandargli anche Febius perchè anche a lui glie la sostituiranno in garanzia, anche quì stessa domanda, a cosa sono serviti i 30 € sganciati? Conoscendolo si chiariranno sicuramente, vero Febius? :boxe::boxe:.
P.s: non faccio nomi del meccanico perchè al momento lo ritengo molto competente e onesto.....per quel che mi riguarda.
homer81ct
02/10/2008, 08:34
io ho fatto l'altro giorno il tagliando dei 10mila, il mecca mi ha detto che sono intervenuti sulla centralina perchè c'era un comunicato ufficiale dove si denunciava lo spegnimento della moto al minimo. Premesso che a me non è mai successo, forse solo una volta ma non sono nemmeno sicuro se fosse colpa mia, ma in ogni caso l'intervento era in garanzia.
Cmq se posso fare un appunto...con questo secondo tagliando il sound è cambiato...sarà per il nuovo filtro dell'aria?
Lo sapremo presto!!!
Il bello e che l'ha provata e secondo lui andava bene mentre io gli dissi che ancora il problema c' era ancora!!!
A me l'hanno fatto agratis :dry:
IGNEZIONE è fantastico...
NO!!! E' fagntastico!!
:risate2:
scassapagghiaru
02/10/2008, 23:30
Volevo avvisare anke io tutti voi che ho risolto il problema dal mio mecca.. che ha mandato un email alla triumph e gli ha spiegato il problema..nn erano gli scarichi lo facevano anke moto completamente originali..mi ha spiegato che ha fatto una modifica all'iniezione..portando un valore + alto da 73 a 75 nn so d cosa..e adesso mi va bn mi ha sistemato tutto sono contento..l'ho anke aperta mamma mia!!!ciao a tutti
marco.bus
02/10/2008, 23:32
A me l'hanno fatto agratis :dry:
ma al cambio che miglioria fanno?
ma al cambio che miglioria fanno?
Regolata frizione.
Qualcosina è migliorata per quello, qualcosina per i km (ormai ca 6000).:biggrin3:
VegetaTriple
04/10/2008, 11:50
Volevo avvisare anke io tutti voi che ho risolto il problema dal mio mecca.. che ha mandato un email alla triumph e gli ha spiegato il problema..nn erano gli scarichi lo facevano anke moto completamente originali..mi ha spiegato che ha fatto una modifica all'iniezione..portando un valore + alto da 73 a 75 nn so d cosa..e adesso mi va bn mi ha sistemato tutto sono contento..l'ho anke aperta mamma mia!!!ciao a tutti
bene io ero in attesa d questa e-mail......... allora lo posso contattare
grazie.:w00t:
scsassapagghiaru, anche a me hanno fatto la stessa modifica (non so se ha utilizzato gli stessi valori) e la moto non si spegne più e va anche molto, molto meglio. Non fa più ritorni e il minimo è sui 1400\1500 giri
Non fa più ritorni e il minimo è sui 1400\1500 giri
:blink::blink::blink:
La mia è rimasta sui 1000 :rolleyes:
meglio 1500, cmq magari lo faccio abbassare sui 1300, ma già cosi sono soddisfatto
meglio 1500, cmq magari lo faccio abbassare sui 1300, ma già cosi sono soddisfatto
Secondo me anche il tuo benzinaio è + soddisfatto :laugh2::w00t:
ma si dai.... mi sta simpatico il mio amico benzinaio....
scassapagghiaru
06/10/2008, 00:28
a me è rimasta sui mille perfettamente e nn si spegne + e me interessava qst..solo che adesso ho combinato un macello!! praticamente ho tolto da solo il depo e involontariamente ho toccato le viti dell'iniezione e l'ho sballata d nuovo beh mi si rispegne come prima ma risolverò al + presto già prenotato dal conce..per tutto il resto la moto decolla nel vero senso della parola!!
involontariamente ho toccato le viti dell'iniezione
:blink: ma l'iniezione non si regola dalla centralina?!? :blink:
scassapagghiaru
06/10/2008, 23:36
ho su i leovince poi tutta originale...boooh il mecca mi ha detto che ho sballato l'iniezione...cmq penso si regoli sia manualmente che dal pc..
Il Morri
07/10/2008, 00:09
Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo:ph34r::ph34r::ph34r:. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)
anche a me il meccanico ha regolato una vite andando ad agire sulla carburazione e sul minimo..........ma che vite è?????? La mappa l'avevo fatta 2 settimane prima, quindi quella non l'ha toccata
RINO-ONBOARD
10/10/2008, 22:15
Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo:ph34r::ph34r::ph34r:. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)
MORRI URGENTE ti ho mandato un mp
VegetaTriple
15/10/2008, 12:09
ciao raga ieri ho portato la mia street bianca dal meccanico è stata regolata l'iniezione agendo su un dado sotto il serbatoio.......
ora sembrerebbe nn spegnersi + cmq ora il minimo è + alto va sui 1000 giri in folle.......
tutto in garanzia a presto