PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio serbatoio liquido freno e la moto non si ferma più!

ENGLISH_MAN
18/07/2006, 02:50
Ho sostituito tra gli accessori anche il serbatoio del liquido freno e il giorno dopo la moto non frena più. :mad:
Sono stato fortunato che la prima volta che mi è capitato ero nel traffico ad andatura blanda e mi sono riuscito a fermare con il freno posteriore.
Praticamente mentre cammino il freno anteriore scompare e la leva del freno non ha più nessuna resistenza come se si fosse spezzato il filo di una bicicletta per poi riprendersi pompando l'olio schiacciando la leva più volte.
Il tutto è stato montato in concessionaria dal proprietario in quanto il meccanico non c'era. :blink:

Il tutto mi sarà capitato 3 volte in 2 giorni.
Non immagino cosa sarebbe potuto succedere se fossi stato in staccata.:ph34r: :mad:

MrTiger
18/07/2006, 03:09
Magari fare lo spurgo dopo aver cambiaro il contenirore sarebbe stato utile.....:coool:

bastard inside
18/07/2006, 03:09
l'effetto della leva che va a vuoto si ha quando c'è aria nell'impianto frenante, forse chi te l'ha montato non ha fatto lo spurgo o non l'ha fatto correttamente

seven
18/07/2006, 11:26
...Il tutto è stato montato in concessionaria dal proprietario in quanto il meccanico non c'era...
quindi l'hai montato tu?

devi spurgare l'impianto frenante per togliere l'aria dal circuito!!!

prima di fare cose del genere la moto va provata in uno spazio chiuso per controllare che tutto funzioni a dovere!
Ti è andata bene questa volta, hai fatto una leggerezza enorme!

krupica
18/07/2006, 11:28
Sicuramente c'è aria nell'impianto frenante.
Ti han sostituito il serbaotoio senza spurgare.
Con lo spurgo dovrebbe risolversi tutto.

ruth00
18/07/2006, 11:31
sei un pazzo! ma lo spurgo non lo hai fatto?!??!?! :(

Mitsuhashi
18/07/2006, 11:44
Questo si che è vivere pericolosamente...
E il proprietario della concessionaria che te lo ha montato... ma viene giù dalle piante????

seven
18/07/2006, 11:47
E il proprietario della concessionaria che te lo ha montato... ma viene giù dalle piante????
ah ecco! SCANDALOOOOOOOOOOOOOOOO