Visualizza Versione Completa : Test della Street R su Superbike di Ottobre
Per chi fosse interessato:
* Prezzo ufficiale Street : 7.990 € su strada.
* Prezzo ufficiale Street R : 8.690 € su strada.
Test, di Matteo di Superbike del mese di Ottobre, della Street R sull'isola di Man.
Cito qualche piccolo assaggio dell'articolo:
"[...] la differenza di prezzo rispetto alla versione standard è sicuramente inferiore al valore aggiunto della nuova componentistica, ma a dire il vero, non credo che il cliente medio della Street Triple sentisse così tanto il bisogno di una ciclistica più sportiva e di freni più potenti. Si tratta infatti di una moto praticamente perfetta già dalla sua prima incarnazione, quindi, a meno che non abbiate in programma di partecipare al TT o di impiegare la vs. Street anche tra i cordoli di una pista, la nuova versione R servirà sopratutto a soddisfare quella voglia di esclusività che accomuna tutti i proprietari Triumph."
Credo che la street "normale" non la vorra' piu' nessuno.....
marco.bus
02/10/2008, 22:49
non è vero....
per chi non ha particolari esigenze e si vuol comunque divertire la street è perfetta...
molti la prendono anche come prima moto ed è dura comunque arrivare al limite...
700 euro non sono patatine... ci fai parecchie cose... ti paghi bollo, assicurazione e te ne avanza per far benziana...
Io intendevo nuova, sicuramente l'usato avra' il suo mercato
marco.bus
02/10/2008, 23:00
anche io mi riferivo al nuovo...
sicuramente ne giova chi l'ha presa all'inizio (come me) che l'ha pagata 7595..
Anche questo post infestato dal VIRUS R !!!!!!!!!!!!!!!!:sick:
fearless
02/10/2008, 23:43
troppo pochi 700 euro di differenza fra le 2 versioni.
chi vorra' la street ( base) con ogni probabilita' si buttera' su un buon usato.
è lo stesso del dvd? :rolleyes:
superbike italia? :biggrin3:
è lo stesso del dvd? :rolleyes:
superbike italia? :biggrin3:
Yes!
Che problema c'è? :blink:
C'è un test di una moto e chi è interessato lo leggerà. Ognuno poi è libero di trarre le proprie considerazioni.
Quindi uno come me che ha appena comprato la street standard ha fatto una caxxxata mondiale!?!:dry:
Il Morri
03/10/2008, 00:22
Straquoto!!!:miaddormento:
Scusa Il Morri,nn ho capito se ti riferisci al mio messaggio d prima!In qule senso straquoti?
Ragazzi su questo argomento c'è da discutere obiettivamente :
Se oggi IO, dovessi ricomprare la street (e la ricomprerei ad occhi chiusi) di certo non ricomprerei la versione base ma prenderei la "R".
Quanta gente l'ha acquistata e ha cominciato dal giorno dopo a sostituire mono, pompa assiale con quella radiale??!!....Triumph da un'opportunità con 700 euro in più - STOP - C'è a chi di certo farà comodo, c'è chi continuerà a scegliere il modello base.
C'è anche da dire, però, che io non cambierei mai la mia street, che tra l'altro è già piena di modifiche e con un bel pò di soldini spesi, per comprare una "R" ed aggiungere 2500/3000 euro......questo mi sembra da folle.....se proprio voglio passarmi il capriccio delle sospensioni posso passarmelo ugualmente.
Concludo col dire che sicuramente la nostra "vecchia" scenderà un tantino come quotazione dell'usato ma alla fine statene certi non crollerà in picchiata come le Jap.
SORRY,non avevo visto la citazione!!
Per chi fosse interessato:
* Prezzo ufficiale Street : 7.990 € su strada.
* Prezzo ufficiale Street R : 8.690 € su strada.
Test, di Matteo di Superbike del mese di Ottobre, della Street R sull'isola di Man.
Cito qualche piccolo assaggio dell'articolo:
"[...] la differenza di prezzo rispetto alla versione standard è sicuramente inferiore al valore aggiunto della nuova componentistica, ma a dire il vero, non credo che il cliente medio della Street Triple sentisse così tanto il bisogno di una ciclistica più sportiva e di freni più potenti. Si tratta infatti di una moto praticamente perfetta già dalla sua prima incarnazione, quindi, a meno che non abbiate in programma di partecipare al TT o di impiegare la vs. Street anche tra i cordoli di una pista, la nuova versione R servirà sopratutto a soddisfare quella voglia di esclusività che accomuna tutti i proprietari Triumph."
Ciao ,ma l'hai già comprato? oggi ho girato un paio di edicole... ma ancora niente n. di ottobre..
Io sono felice invece la mia belva nera l'ho pagata 8000 euro tutti gli accessori montati (tranne scarichi Ixil che ancora non avevo) ed ora a quel prezzo ci prendi solo la base senza nulla!!! Meglio cosi, comprate pure la R che a mio parere di quei due colori è inguardabile!!! Lamps
Il Morri
03/10/2008, 01:41
Scusa Il Morri,nn ho capito se ti riferisci al mio messaggio d prima!In qule senso straquoti?
No, no mi riferivo a te, mi riferivo al fatto che non se ne può più sentir parlare della "R" al tal punto che la base venga messa in discussione per ciò che riguarda le sue potenzialità.
Se oggi IO, dovessi ricomprare la street (e la ricomprerei ad occhi chiusi) di certo non ricomprerei la versione base ma prenderei la "R".
Quanta gente l'ha acquistata e ha cominciato dal giorno dopo a sostituire mono, pompa assiale con quella radiale??!!....Triumph da un'opportunità con 700 euro in più - STOP - C'è a chi di certo farà comodo, c'è chi continuerà a scegliere il modello base.
C'è anche da dire, però, che io non cambierei mai la mia street, che tra l'altro è già piena di modifiche e con un bel pò di soldini spesi, per comprare una "R" ed aggiungere 2500/3000 euro......questo mi sembra da folle.....se proprio voglio passarmi il capriccio delle sospensioni posso passarmelo ugualmente.
Concludo col dire che sicuramente la nostra "vecchia" scenderà un tantino come quotazione dell'usato ma alla fine statene certi non crollerà in picchiata come le Jap.
Parole sante, proprio quello che intendo io.
fearless
03/10/2008, 08:04
Quindi uno come me che ha appena comprato la street standard ha fatto una caxxxata mondiale!?!:dry:
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!
.
ma parliamo pur sempre della stessa moto.....e poi i colori della street normale sono molto piu' belli!!!!!!!!!!
Grimaldello
03/10/2008, 08:49
è pur sempre una bella cifra....e a questo punto andrei su cbr o un gsx-r non per cattiveria....
Disagiato
03/10/2008, 08:52
Tanto io avrò la versione S per l'anno prossimo:tongue::tongue:.......
Triple Peo
03/10/2008, 08:56
Superbike è l unica rivista che da consigli seri...non segue le mode e non si assoggetta ai poteri delle case motociclistiche...i loro pareri sono veri e sinceri perchè fatti da gente che in moto ci va davvero!!!
Io non ho ancora letto l articolo ma sono perfettamente d accordo con quanto scritto nel post iniziale di marmor dall opinionista di superbike..la street r è sicuramente una moto più perfetta della street base ma già la street base è perfetta per l uso a cui è destinata, cioè di moto che ti permette di fare tutto, dal semi turismo all ingarellamento estremo. Se poi uno non si accontenta proprio cè anche la street r o la possibilità di modificare la street base spendendo forse ancora meno...
Antriple
03/10/2008, 09:06
Si ma i colori sono brutti! e poi chi già ha la standard conviene sistemarla con kit sosp. e kit freni, ed il gioco è fatto! Ricordate che per andare al lavoro e girare su strade normali le sosp. standard sono ottime, anzi...
IO Invece sono in attesa della street M
Ciao ,ma l'hai già comprato? oggi ho girato un paio di edicole... ma ancora niente n. di ottobre..
E' appena uscito.:wink_:
Concordo pienamente col giudizio di Flowerx, anche se all'aumentare del peso del pilota, e/o del passeggero, le sospensioni di serie soffrono di più. :oook:
Grimaldello
03/10/2008, 13:54
Su questo non ci scommetterei.....io ho provato a farla valutare da triumph per triumph....e non è che mi abbiano fatto un super prezzone!
in fondo è una moto che sta diventando "comune"
Parere mio
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!
.
ma parliamo pur sempre della stessa moto.....e poi i colori della street normale sono molto piu' belli!!!!!!!!!!
Straquoto!!!E' proprio vero fearless,i colori sono mooolto piu' belli!!:coool:
Credo che la street "normale" non la vorra' piu' nessuno.....
E perchè ? Lo spezzone d'articolo che ha riportato sembra al contario spezzare una lancia a favore della "normale" .... il fatto che sia "già una moto perfetta" la dice lunga su quanto sia buonissimo il progetto base. Potrei essere d'accordo con te se la R venisse proposta anche nelle colorazioni standard ma con quel grigio ed arancione opaco (che personalmente non ritengo ad altezza della moto) mi sa che il classico bianco o nero avranno facilmente ragione ..... eppoi ..... "meglio la R senza accessori oppure prendo la standard con accessori ed un colore che mi piace???"
Ai posteri l'ardua sentenza ....... :wink_:
-The Judge-
03/10/2008, 17:24
Mah... sinceramente la mia Street la trovo perfetta già cosi... senza dover spendere 700 euro per avere un assetto da pista dove, diciamoci la verità, in pochi vanno... sui tornanti della Valsassina si comporta benissimo!
SpongeBob
03/10/2008, 18:30
Mah... sinceramente la mia Street la trovo perfetta già cosi... senza dover spendere 700 euro per avere un assetto da pista dove, diciamoci la verità, in pochi vanno... sui tornanti della Valsassina si comporta benissimo!
Nulla da aggiungere, la penso così anche io.
apparte i colori non certo bellissimi(ma questo è una questione di gusti) triumph ha voluto fare una versione ancora più esclusiva e penso che i clienti non mancheranno infatti le colorazioni dicono esclusivo e si riconosceranno subito per strada le R , di certo 8700€ non spaventeranno certi personaggi,come quelli che spendono 20.000 € per MV solo per il gusto di farla vedere,quelli vi sembrano invece spesi bene? oppure mi correggo ne vale i vecchi 40 milioni? io non ha mai trovato un grande smanettone con la MV eppure le vendono quindi concludo col dire che 8700€ non sono una follia se poi rateizzati quindi è tutta questione di marcheting per loro.per noi dico....voi mettere a comprarsi una street standard e prepararsela piano piano come più ci aggrada e con componenti scelti personalmente?.....il gusto ci guadagna e anche l'estetica.....
vuoi mettere a comprarsi una street standard e prepararsela piano piano come più ci aggrada e con componenti scelti personalmente?.....il gusto ci guadagna e anche l'estetica.....
Questo si chiama parlare .....