Visualizza Versione Completa : SERIETA',SIGNORILITA'
Ciao ragazzi, con molto piacere ed interesse seguo il dibattito su forcelle e mono, mi permetto di esprimere un pensiero a tal riguardo. Poco SERIA è stata la Triumph a commercializzare la R dopo neanche un anno dall'uscita della normale; io ho fatto il contratto prima decade di settembre 07 consegna il 2 febbraio 08, nulla da dire della moto salvo accorgersi di di una certa carenza nelle sospensioni (che potrebbero andare caricando un pò il mono). Già nel mese di maggio o giugno il BOSS in un suo allegato ci aveva fatto vedere che una rivista inglese presentava la R. Quindi la Triumph aveva già in programma la R solo che voleva avere conferme di mercato. Ora noi ci troviamo con una moto che sicuramente andra ad esaurimento perchè non vale la pena tenere nel listino due moto uguali e cioè con la R puoi assettare come una normale e vicevera no. Io nel lontano 1973 acquistai un Guzzi V7Sport (miglior moto in quelli anni campione d'Italia 71) a novembre, matricolata in febbraio 74, freni anteriori a doppio tamburo, nel frattempo usci un kit della Brembo (forse il primo)a dischi, che SIGNORILMENTE mi furono cambiati al primo tagliando. Con questo non voglio dire che Triumph debba fare come la Guzzi a sua volta, ma potrebbe aver fatto per i vecchi proprietari un kit di aggiornamento ad un prezzo da parificarci alla R. In caso contrario avremo una moto ormai fuori produzione e quindi svalutata.
Organiziamoci per una grande protesta. Ciao.
non male come idea.
tra l'altro ora ci sono street prima serie con meno di 2000 km a poco più di 6000 euro, io che sono già a quota 20000 col cavolo che riuscirei a venderla per 6000 euro. Al massimo 5500.
che amarezza....
...io la voglio far diventare d'epoca, quindi la svalutazione non mi tocca!!!:biggrin3::biggrin3:
Bella idea Trident!
Concordo con quello che dici; anch'io ho scritto qualcosa del genere in uno dei vari post sull'argomento....
Ribadisco la mia opinione: la cosa non avrebbe suscitato l'ira di nessuno, se avessero montato un motore potenziato (magari quello della Daytona), un paio di marmitte speciali, e l'avvessero costruita in piccola serie, magari numerata..... Per lo meno hanno avuto l'astuzia di venderla in colorazioni particolari (secondo me brutte); pensa se l'avessero pure venduta nei colori standard!
Resta il fatto che il nostro usato ha subito un indiscutibile danno!
PS: ma sei il Trident che ci ha scortato fino a Salò, quello che in avatar aveva le vecchie carrette inglesi, o trattasi di omonimia?
winter1969
03/10/2008, 19:31
...io la voglio far diventare d'epoca, quindi la svalutazione non mi tocca!!!:biggrin3::biggrin3:
Quoto
ho appena preso una street con leovince targa aftermarket puntale cupolo a 6000 euro!
depotenziata a libretto e cn 2000km nemmeno!la vado aprendere a treviso domani
ho appena preso una street con leovince targa aftermarket puntale cupolo a 6000 euro!
depotenziata a libretto e cn 2000km nemmeno!la vado aprendere a treviso domani
Ah! Ho capito qual'è! E' quella di "TripleSec" ! E' la street con cui ha fatto il famoso incidente quest'estate.....è vero che c'aveva detto che l'avrebbe rimessa a posto e rivenduta subito!...........
.
.
.
.
Scherzo! :tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bè dai ormai chi c'è là se la tiene!! e l'unica soluzione è mettere mano al portafoglio e poi far invidia a quelli con la R...alla fine con la differenza che c'è penso che spendendo bene i soldi ci si tiri fuori un mostriciattolo da far invidia alle R!!e in più personalizzata :coool:
streetbelun
03/10/2008, 20:55
Ah! Ho capito qual'è! E' quella di "TripleSec" ! E' la street con cui ha fatto il famoso incidente quest'estate.....è vero che c'aveva detto che l'avrebbe rimessa a posto e rivenduta subito!...........
.
.
.
.
Scherzo! :tongue::tongue::tongue:
Non gli dire così che non dorme dal pensiero,
e poi a me sembra sia quella di Mr. Chi che faceva tutta la Pontebbana su una ruota!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti i giorni.....
e poi a me sembra sia quella di Mr. Chi che faceva tutta la Pontebbana su una ruota!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti i giorni.....
Hai ragione! Mi stavo confondendo!
.
.
.
.
.
.
Adesso DegLion ....che è pure lui di bologna .... va a finire che viene a cercarmi sotto casa per menarmi :cry:
non mi interessa più di tanto la svalutazione quanto un aggiornamento conveniente per il reparto freni/sospensioni.
bellosguardo
03/10/2008, 21:20
straquoto bisognerebbe rompere a triumph perchè lo faccia!!!
Hai ragione! Mi stavo confondendo!
.
.
.
.
.
.
Adesso DegLion ....che è pure lui di bologna .... va a finire che viene a cercarmi sotto casa per menarmi :cry:
CHE BRANCO DI PATACCA CHE SIETE!va la va la ve la do iooooooooo la monoruota e l incidente!!
p.s mi ero cagato addosso sei un merdone giova!
dave the brave
03/10/2008, 21:59
Confermo... è proprio quella di Mr. Chi di recente me l'ha fatta provare, ma durante in giro sono rimasto a secco e per sbaglio gli ho fatto il pieno di gasolio...
Ma vaaaaaaaaaaaa! Certo che siamo proprio cattivi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bhe? e come si fa per organizzarci e fare le nostre richieste alla Triumph?
Se qualcuno ha delle idee le tiri fuori
credo stiate esagerando..non sono d'accordo sull'uscita di produzione della street base...
non vedo perchè una moto uscita un anno fa debba uscire fuori produzione..visto che poi la R non costa di listino come la base..
non è stato fatto un aggiornamento della base,ma bensì un modello diverso siglato appunto R...non credo che la nostra sparirà dai listini,forse ci sarà un aggiornamento delle colorazioni questo si,ma io non sarei così pessimista,dai ragazzi ;)
Se non erro :rolleyes: qualche anno fa' la Triumph diminuì il prezzo di listino della baby speed (o speed four) e... agli acquirenti che l'avevano appena presa a prezzo pieno regalò la differenza in accessori. :biggrin3:
Di conseguenza potrebbero essere sensibili ad una lamentela... :rolleyes:
Sempre se non ricordo male :rolleyes:
Cmq a mio avviso bastava tenere la street normale e ampliare la lista accessori (come si fa' per le auto per esempio cerchi da 17 o 18, ABS ecc. ecc.), anche se in realtà mi frega poco :dry:
Le sospensione della R sono uno stock in giacenza delle Daytona,ora
aggiornate.
il manubrio e'il magura della speed,l'ho acquistato lo scorso anno,non
cambia granche',gia'sostituito con un tomaselli in alluminio da 22,piu'
comodo e stretto.
i freni della normale sono modulabili,le radiali superflue,se andassi in
pista avrei gia'preso la DAY.
Alla R manca..il gusto e la fantasia di poterla personalizzare:
sospensioni,freni ed altro:c'e'solo da scegliere,vedi ultimo articolo su motociclismo.
Il vero must e'il telaio,il motore,i cerchi in alluminio,il resto chi vuole
e puo'lo cambiera'.
Antriple
04/10/2008, 15:55
Ciao ragazzi, con molto piacere ed interesse seguo il dibattito su forcelle e mono, mi permetto di esprimere un pensiero a tal riguardo. Poco SERIA è stata la Triumph a commercializzare la R dopo neanche un anno dall'uscita della normale; io ho fatto il contratto prima decade di settembre 07 consegna il 2 febbraio 08, nulla da dire della moto salvo accorgersi di di una certa carenza nelle sospensioni (che potrebbero andare caricando un pò il mono). Già nel mese di maggio o giugno il BOSS in un suo allegato ci aveva fatto vedere che una rivista inglese presentava la R. Quindi la Triumph aveva già in programma la R solo che voleva avere conferme di mercato. Ora noi ci troviamo con una moto che sicuramente andra ad esaurimento perchè non vale la pena tenere nel listino due moto uguali e cioè con la R puoi assettare come una normale e vicevera no. Io nel lontano 1973 acquistai un Guzzi V7Sport (miglior moto in quelli anni campione d'Italia 71) a novembre, matricolata in febbraio 74, freni anteriori a doppio tamburo, nel frattempo usci un kit della Brembo (forse il primo)a dischi, che SIGNORILMENTE mi furono cambiati al primo tagliando. Con questo non voglio dire che Triumph debba fare come la Guzzi a sua volta, ma potrebbe aver fatto per i vecchi proprietari un kit di aggiornamento ad un prezzo da parificarci alla R. In caso contrario avremo una moto ormai fuori produzione e quindi svalutata.
Beh sulla petizione ci stò anche con l'impengo a ritirarsi indietro i pezzi che sostituiscono e spendere così un mille € di diff. max. per esempio la mini s ha un kit Works modulare atre step, che chi vuole può fare quella motore, freni ed estetica. Sul fatto che la nostra sia prossima alla fine, non sono convinto, come fa la triumph a competere con i jap, in un anno in cui c'è forte calo di immatricolazioni con un budget molto vicino alla speed? secondo me la r è progettata per un mercato di nicchia e se noi ne parliamo molto, è perchè siamo dei fissati! La magior parte cambia scaichi portatarga e via!
Poi possiamo pure raccogliere le firme se i boss ci aiuta, tecnicamente e politicamente!
Rock-guy
04/10/2008, 16:04
Ieri mattina ho comprato "In sella" di ottobre e c'è la prova della street triple, prezzo: 7.990,00 euro... ma l'hanno aumentato ancora?
Secondo me la R salirà di prezzo. Tra qualche mese prevedo una differenza minima di 1000 euro tra la standard e la R (almeno spero!).
Grimaldello
04/10/2008, 18:51
Mi sei piaciuto "abbestia" non sarebbe male un prezzo agevolato per portarla ai livelli della R...
Boss esiste un modo per poter presentare una richiesta a TRIUMPH italia?
aggiornate.
comodo e stretto.
sospensioni,freni ed altro:c'e'solo da scegliere,vedi ultimo articolo su motociclismo.
e puo'lo cambiera'.
Forse saranno suerflue certe cose, ma il fatto di avere sospensioni regolabili di serie e non dover spendere 250/300€ per il davanti e altri 5/600 per il dietro non mi sembra male!!
e se in piu' ci aggiungi pompa e pinze radiali(superflue o no)....
facessoro un'offerta che con 500/700€ ti pigli tutto...
Alla fine quello che rimane, al di là delle modifiche, è il comportamento!
1-Quando andai a comprarla il conce mi parlò di un aumento e che se dopo 2-3 mesi di attesa si fosse realmente concretizzato avrei dovuto sganciare io la differenza!
Titolo:"Il gioco delle tre carte"
2-Ora a distanza di un anno circa, tiran fuori un modello migliore che per di piu' monta cose che su altri mod. che costano piu' o meno quanto la ver.normale ci sono di serie(KTM Duke690,Monster,shiver,ecc.)
Titolo:"Beati gli ultimi....se i primi hanno abboccato"
Insomma un marchio così poteva fare di meglio....
Penso di parlare a nome di tutti....è chiaro che R o no, rimane la media piu' bella del mercato!
Rimaniamo cmq clienti che hanno speso €....basta con questo lasciamo fare
Beh sulla petizione ci stò anche con l'impengo a ritirarsi indietro i pezzi che sostituiscono e spendere così un mille € di diff. max. per esempio la mini s ha un kit Works modulare atre step, che chi vuole può fare quella motore, freni ed estetica. Sul fatto che la nostra sia prossima alla fine, non sono convinto, come fa la triumph a competere con i jap, in un anno in cui c'è forte calo di immatricolazioni con un budget molto vicino alla speed? secondo me la r è progettata per un mercato di nicchia e se noi ne parliamo molto, è perchè siamo dei fissati! La magior parte cambia scaichi portatarga e via!
Poi possiamo pure raccogliere le firme se i boss ci aiuta, tecnicamente e politicamente!
OK, se mamma Triumph vuole vendere ancora le Street standard però secondo me l'unico modo è produrre le R in numerazione limitata e consegnare la N in tempi rapidi. diversamente almeno io non avrei esitazione per soli 700€ a prendere la R.
inoltre fornire un kit di aggiornamento freni/sospensioni sarebbe il meno che possa fare, visto che tanti, come me si sono visti consegnare la Street N quando la R era già pronta e che magari avrebbero preferito la versione top :mad:
e poi si eviterebbero problemi, in caso di controlli a livello di omologazione della moto stessa con un kit ufficiale rilasciato dalla casa madre...
Davide675
06/10/2008, 08:46
Mi sei piaciuto "abbestia" non sarebbe male un prezzo agevolato per portarla ai livelli della R...
Forse saranno suerflue certe cose, ma il fatto di avere sospensioni regolabili di serie e non dover spendere 250/300€ per il davanti e altri 5/600 per il dietro non mi sembra male!!
e se in piu' ci aggiungi pompa e pinze radiali(superflue o no)....
facessoro un'offerta che con 1000€ ti pigli tutto...
Alla fine quello che rimane, al di là delle modifiche, è il comportamento!
1-Quando andai a comprarla il conce mi parlò di un aumento e che se dopo 2-3 mesi di attesa si fosse realmente concretizzato avrei dovuto sganciare io la differenza!
Titolo:"Il gioco delle tre carte"
2-Ora a distanza di un anno circa, tiran fuori un modello migliore che per di piu' monta cose che su altri mod. che costano piu' o meno quanto la ver.normale ci sono di serie(KTM Duke690,Monster,ecc.)
Titolo:"Beati gli ultimi....se i primi hanno abboccato"
Insomma un marchio così poteva fare di meglio....
Penso di parlare a nome di tutti....è chiaro che R o no, rimane la media piu' bella del mercato!
Rimaniamo cmq clienti che hanno speso €....basta con questo lasciamo fare
Sono proprio daccordo, ho comprato triumph per avere qualcosa di particolare che non svaluti come le jape avesse politiche corrette e conservatrici per la loro clientela.....e invece l'hanno messo :bananeinc: atutti quelli che l'hanno comprata nel 2008.....
marco.bus
06/10/2008, 08:56
e puo'lo cambiera'.
quoto...
dave the brave
06/10/2008, 10:54
aggiornate.
comodo e stretto.
e puo'lo cambiera'.
Ti quoto alla grande... con TUTTO il rispetto per chi ordinerà la R se triumph mi chiamasse adesso e mi dicesse che per una cifra irrisoria mi aggiornano la moto facendola diventare una R io li mando a stendere!!! :mad:
Se mi fanno un buono da spendere in accessori sono l'uomo più felice del mondo, ma io non spendo un euro per il mono della R, in troppi con il Daytona l'hanno cambiato! Io ho messo il kit Matris davanti e sto aspettando il mono Extremetech e sono sicuro che terminate le modifiche la Street R alla mia Street Standard gli farà un baffo! La pompa radiale potrei anche aggiungerla, ma le pinze servirebbero a poco...
Io non capisco davvero tutti quelli che stanno impazzendo per sta R...
Certo, quelli che si apprestano a prendere la Street N a 8000 euro possono essere tentati dalla R a 8700 euro, ma chi l'ha pagata 7600 euro (come me) o 7800 euro (primo aumento) come fa a lamentarsi??? :blink: Con 600 euro di modifiche hai un mezzo migliore della R ed hai ancora risparmiato... il resto (manubrio, pinze, etc. son cazzate...). Senza parlare del colore... il grigio opaco che hanno scelto più che Street Fighter la fa sembrare una moto per la terza età... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E aggiungo ancora una cosa... se avessi potuto la mia l'avrei presa a 150/200 euro in meno e senza gomme, così montavo subito un paio di Metzeler M3 o le K3 o le Rennsport e non dovevo subirmi le schifezze (mio personale parere peraltro molto condiviso) che c'erano di serie...
Marco Manila
06/10/2008, 11:58
Scrivere sul Forum è già più che sufficiente: soper certo che i vertici Triumph ci leggono spesso e volentieri, proprio per capire che aria tira. :oook:
Se non erro :rolleyes: qualche anno fa' la Triumph diminuì il prezzo di listino della baby speed (o speed four) e... agli acquirenti che l'avevano appena presa a prezzo pieno regalò la differenza in accessori. :biggrin3:
Di conseguenza potrebbero essere sensibili ad una lamentela... :rolleyes:
Sempre se non ricordo male :rolleyes:
Boss tu che segui Triumph da tempo immemore... mi confermi o t i ricordi di quanto sopra?
Rock-guy
06/10/2008, 13:19
in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)
Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!
Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!
ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.
Scrivere sul Forum è già più che sufficiente: soper certo che i vertici Triumph ci leggono spesso e volentieri, proprio per capire che aria tira. :oook:
Per rendere 'sto topic più visibile ai vertici Triumph, lo si potrebbe mettere in rilievo......:wink_:
dave the brave
06/10/2008, 16:44
in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)
Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!
Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!
ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.
E' la prima volta che mi capita di leggere tante cose e di non condivederne neppure una :rolleyes:! Tanto per cominciare la frenata della Street è decisamente buona perciò la pinza lavora benissimo senza bisogno di essere radiale!! E' la pompa radiale semmai che ti da una sensibilità, una progressività che quella normale non ti garantisce... pertanto avevi letto bene, la modifica "intelligente" che si può fare è montare la pompa radiale e non le pinze radiali. Questo ti garantirebbe di controllare meglio una frenata di per sè buona!
Veniamo al mono e forcelle. Se vuoi componentistica da gara monti Ohlins e non sbagli, ma non ti bastano 1500 tra forcelle mono. La moto ha un problema di sospensioni ORMAI NOTO che la rende poco adatta alla pista e comunque (se guidata allegramnte) non troppo stabile anche in strada, a parte te se ne sono accorti tutti, perfino quelli della Triumph!!! Ora se uno usa la moto per tragitti casa-lavoro-aperitivo va benissimo com'è, ma se uno ogni tanto si infila tuta e stivali e fa due pieghe la configurazione originale non è sufficiente. Che ti piaccia o no, purtroppo è così e non bisogna essere il Dottor Rossi per capirlo, basta anche il medico della mutua :wink_:!
A questo punto si ha la possibilità di intervenire sul mezzo senza dover spendere cifre folli, ma comunque montando dei kit di qualità. D'altronde il mezzo è eccezionale, motore e telaio sono al top della classe, intervieni sulle sospensioni ed hai un mezzo ottimo su strada e sfruttabile anche in pista per chi si vuole divertire ancor di più...
E ricordati che delle sospensioni performanti sono importanti per la tua sicurezza al pari, se non di più di un buon impianto frenante!!!!:biggrin3:
Come ho già detto in un altro post il fatto che questi interventi si svalutino nel tempo è inevitabile, ma quanto si svalutano dipende dall'intelligenza del venditore e da quella dell'acquirente!!! Se uno vuole una Street base per andare a prendere l'aperitivo non gli vendo certo la mia che ha sospensioni di qualità, scarichi Arrow, etc. Se uno invece apprezza le modifiche e le paga per quello che valgono allora è un possibile acquirente della mia moto...
Ti faccio una domanda: ma tu spenderesti di più per una Street R usata o per una Street Standard sempre usata ma che monta sospensioni Fg o Mupo o Matris o addirittura Ohlins? Io non ho dubbi.
Saluti :biggrin3:
Grimaldello
07/10/2008, 07:58
Per rendere 'sto topic più visibile ai vertici Triumph, lo si potrebbe mettere in rilievo......:wink_:
C'è la possibilità di aggiungere anche un sondaggio a questo punto?
Chi è favorevole e chi no(quelli che hanno già cambiato sospensioni e freni è chiaro che sarebbe bene non rispondessero)ad un eventuale "pacchetto offerta"?
BOSS?
Ti faccio una domanda: ma tu spenderesti di più per una Street R usata o per una Street Standard sempre usata ma che monta sospensioni Fg o Mupo o Matris o addirittura Ohlins? Io non ho dubbi.
Saluti :biggrin3:
Secondo me state perdendo un po' il lume....
Non si parla se è meglio una modifica aftermarket o una street modificata in versione R!
si parla di professionalità e correttezza del marchio TRIUMPH.
Secondo me state perdendo un po' il lume....
Non si parla se è meglio una modifica aftermarket o una street modificata in versione R!
si parla di professionalità e correttezza del marchio TRIUMPH.
Quotone!
Si rischia di duplicare gli altri topic sulla "R".... e riaprie la diatriba tra sostenitori R e quelli dell'after market
Qui l'argomento è un altro!
Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe...... si può essere o non essere d'accordo sul comportamento di Triumph ma onestamente credo si stia esagerando. Ho iniziato a seguire questo forum un bel po' di tempo prima di ordinare la mia Street e leggevo di una moto eccezionale , fantastica , una spanna sopra alla concorrenza giapponese . Adesso con l'arrivo della R la normale sembra un cesso ; tutti hanno bisogno delle sospensioni regolabili , dei freni radiali e del mono regolabile , altrimenti la moto non rende . Ma dico , avete mai provato un'Hornet ?O peggio il Kawa 750 Z ? E la Yamaha Z6 ? La Suzuki GSX 600 ? Io c'ho fatto un bel giro , sia con il Kawa che con l'Hornet e personalmente dico che la Street normale non ha assolutamente NULLA da invidiare a queste due moto .... anzi , sono loro che invidiano la Street !!!!! Le sospensioni ?Le sospensioni? Quelle del Kawa sono peggiori di quelle che monta la Street normale mentre Honda si difende ( del motore non ne parliamo nemmeno per entrambe , non c'è storia) ... non ho provato Yamaha e Suzuki ma non credo siano sospensioni di un livello superiore.Eppoi: la Street è nata per competere nel mercato delle 600 naked . E' l'ultima arrivata. E doveva farsi spazio tra Japponesi + Monster +Shiver ...... il prezzo DOVEVA assolutamente essere alla pari con la concorrenza ...... io avrei fatto come mamma Triumph , subito in vendita la Street , prezzo concorrenziale , estetica da urlo , prestazioni idem ...... la "R" è stata pensata dopo ....... un po' dopo ...... una volta visto che la moto si vende bene hanno pensato " Perchè non ci prendiamo un'altra fetta di mercato e facciamo la "R" , così rompiamo le palle anche nel settore Supersport ( Mmm... meglio l'R6 o la Street "R")?In fondo la Street è talmente valida che lo permette !" Domanda: voglio aggiungere alla "R" il cupolino in tinta , l'unghietta fumè ed il parafango paraspruzzi ( che sono gli accessori che ho sulla mia ) . Quanto mi verrebbe a costare a sto punto la "R" ?Ricordo a tutti che un utente del forum ha portatao a casa una Speed a 10500 euro ...... e per quanto valida la Street ,a mio avviso non c'è storia ..... eppoi ....... 700 euro in più per sospensioni e freni mi sembra un buon prezzo .... ma sono di buona qualità ? No , perchè vedendo le ultime uscite di Extreme Tech ( adesso anche le forche oltre al mono ) con poco più di spesa mi porto a casa un reparto sospensioni con i contro ca....i!!! Ed allora sapete che vi dico ????Appena e se ne sentirò il bisogno , un po' alla volta , mi faccio la roba della Extreme Tech . Così avrò la mia R personale , con accessori di qualità indubbia ( oltretutto bellissimi ) e ......CON IL COLORE CHE PIACE A ME !!!!!!
I miei due cents .....
Buono per chi pensa di prenderla usata, spendendo una cifra onesta.
Io nel 2009 o 2010..:tongue:
Cmq avete ragione, sarei incavolato anch'io.
...mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...)
IO! con la pompa di serie facevo fatica, ora che ho messo la pompa radiale della dytona riesco a frenare molto meglio senza dover fare troppa fatica con le dita e l'avambraccio ( e ti assicuro quando scendi dai passi alpini di frenate ne fai e con la pompa di serie mi affaticavo troppo il braccio)
Io alla R non ci penso più...
mi sto dedicando a ultimare la mia S :coool::coool::coool:
Grimaldello
07/10/2008, 13:41
Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe...... si può essere o non essere d'accordo sul comportamento di Triumph ma onestamente credo si stia esagerando. Ho iniziato a seguire questo forum un bel po' di tempo prima di ordinare la mia Street e leggevo di una moto eccezionale , fantastica , una spanna sopra alla concorrenza giapponese . Adesso con l'arrivo della R la normale sembra un cesso ; tutti hanno bisogno delle sospensioni regolabili , dei freni radiali e del mono regolabile , altrimenti la moto non rende . Ma dico , avete mai provato un'Hornet ?O peggio il Kawa 750 Z ? E la Yamaha Z6 ? La Suzuki GSX 600 ? Io c'ho fatto un bel giro , sia con il Kawa che con l'Hornet e personalmente dico che la Street normale non ha assolutamente NULLA da invidiare a queste due moto .... anzi , sono loro che invidiano la Street !!!!! Le sospensioni ?Le sospensioni? Quelle del Kawa sono peggiori di quelle che monta la Street normale mentre Honda si difende ( del motore non ne parliamo nemmeno per entrambe , non c'è storia) ... non ho provato Yamaha e Suzuki ma non credo siano sospensioni di un livello superiore.Eppoi: la Street è nata per competere nel mercato delle 600 naked . E' l'ultima arrivata. E doveva farsi spazio tra Japponesi + Monster +Shiver ...... il prezzo DOVEVA assolutamente essere alla pari con la concorrenza ...... io avrei fatto come mamma Triumph , subito in vendita la Street , prezzo concorrenziale , estetica da urlo , prestazioni idem ...... la "R" è stata pensata dopo ....... un po' dopo ...... una volta visto che la moto si vende bene hanno pensato " Perchè non ci prendiamo un'altra fetta di mercato e facciamo la "R" , così rompiamo le palle anche nel settore Supersport ( Mmm... meglio l'R6 o la Street "R")?In fondo la Street è talmente valida che lo permette !" Domanda: voglio aggiungere alla "R" il cupolino in tinta , l'unghietta fumè ed il parafango paraspruzzi ( che sono gli accessori che ho sulla mia ) . Quanto mi verrebbe a costare a sto punto la "R" ?Ricordo a tutti che un utente del forum ha portatao a casa una Speed a 10500 euro ...... e per quanto valida la Street ,a mio avviso non c'è storia ..... eppoi ....... 700 euro in più per sospensioni e freni mi sembra un buon prezzo .... ma sono di buona qualità ? No , perchè vedendo le ultime uscite di Extreme Tech ( adesso anche le forche oltre al mono ) con poco più di spesa mi porto a casa un reparto sospensioni con i contro ca....i!!! Ed allora sapete che vi dico ????Appena e se ne sentirò il bisogno , un po' alla volta , mi faccio la roba della Extreme Tech . Così avrò la mia R personale , con accessori di qualità indubbia ( oltretutto bellissimi ) e ......CON IL COLORE CHE PIACE A ME !!!!!!
I miei due cents .....
Mi sembra che non hai capito quale è il concetto della discussione...
Non si intitola STREET VS STREET R
Antriple
07/10/2008, 13:58
Mi sembra che non hai capito quale è il concetto della discussione...
Non si intitola STREET VS STREET R
Quotone!
Lonely_Rat
07/10/2008, 18:21
secondo me la strategia di Triumph è chiara....sanno benissimo quello che fanno:
1) il progetto iniziale era quello della Daytona, cioè completo di tutto con forcella, pinza radiale e mono regolabile
2) il prezzo e la politica commerciale dovevano essere molto aggressivi, quindi nasce la versione normale con sospensioni più economiche, offerta ad un prezzo "privilegiato": 7500 euro circa
3) L'aumento a 7990 era già programmato, e vaiiii :wink_:
4) Viste le richieste e la buona risposta del pubblico nasce la versione R, riciclando gli avanzi di sospensioni della Daytona e arricchendola con un bel manubrio.
Inizialmente mi sono sentito anch'io un pò preso in giro da mamma Triumph, poi ho pensato alla politica di altre marche che cambiano colore alla moto di anno in anno senza aggiungere contenuti....Attenzione però al 2009/2010: scommettiamo che troveremo nuovi colori e una sola Street aggiornata? Poi sarà la volta della RR, vedremo. Cosa facciamo cambiamo ogni anno moto???
Ben venga la possibilità di montare un kit di aggiornamento per sospensioni e freni ad un prezzo politico (max 1000 euro restituendo i vecchi), altrimenti non mi fascio la testa, pazienza sono comunque convinto che anche la N è ottima: le sue qualità rimangono inalterate e non sminuite da una nuova versione .... ma non mi vengano a parlare più di un prodotto esclusivo...gli rido in faccia :tongue:
secondo me la strategia di Triumph è chiara....sanno benissimo quello che fanno:
1) il progetto iniziale era quello della Daytona, cioè completo di tutto con forcella, pinza radiale e mono regolabile
2) il prezzo e la politica commerciale dovevano essere molto aggressivi, quindi nasce la versione normale con sospensioni più economiche, offerta ad un prezzo "privilegiato": 7500 euro circa
3) L'aumento a 7990 era già programmato, e vaiiii :wink_:
4) Viste le richieste e la buona risposta del pubblico nasce la versione R, riciclando gli avanzi di sospensioni della Daytona e arricchendola con un bel manubrio.
Inizialmente mi sono sentito anch'io un pò preso in giro da mamma Triumph, poi ho pensato alla politica di altre marche che cambiano colore alla moto di anno in anno senza aggiungere contenuti....Attenzione però al 2009/2010: scommettiamo che troveremo nuovi colori e una sola Street aggiornata? Poi sarà la volta della RR, vedremo. Cosa facciamo cambiamo ogni anno moto???
Ben venga la possibilità di montare un kit di aggiornamento per sospensioni e freni ad un prezzo politico (max 1000 euro restituendo i vecchi), altrimenti non mi fascio la testa, pazienza sono comunque convinto che anche la N è ottima: le sue qualità rimangono inalterate e non sminuite da una nuova versione .... ma non mi vengano a parlare più di un prodotto esclusivo...gli rido in faccia :tongue:
Quoto tutto tranne che per "gli avanzi delle sospensioni della Daytona"
- le forcelle, anodizzazione a parte (che comunque non la fai su una forcella preesistente), sono leggermente differenti; quelle della R sono un pelo più lunghe di 1 circa (almeno così ho letto)
- il mono è anodizzato di un altro colore....idem come sopra, mica penserai che abbiano riverniciato molle e anodizzato in nero gli avanzi di magazzino?
Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe......
Noto con piacere che hai letto il mio post appena prima del tuo.......:blink:
L'oggetto della discussione è tutt'altro .......di questo s'è già esaustivamente discusso in numerosi altri topic......Va bè! Per questa volta ti perdono :tongue:
Rock-guy
07/10/2008, 21:58
Forse mi sono lasciato prendere dalla foga e ho parlato di altro, ma quello che volevo dire (quindi lo ripeto) è che secondo me la R aumenterà di prezzo!
bellosguardo
07/10/2008, 23:24
Quoto e forse aggiungere qualcosa al titolo...per renderlo + invitate a esser letto da uno di triumph Italia :mad::mad::mad:
Gianchy59
07/10/2008, 23:40
Sono d'accordo anch'io, Trident hai avuto un'ottima idea, organizziamo una protesta collettiva, poichè la politica commerciale della Triumph dovrebbe essere diversa dalle case Jap, a sentire loro,(prezzo di listino, zero sconti), e molti di noi hanno dovuto aspettare parecchio l'arrivo della moto, e l'uscita di una versione "R" a cosi pochi mesi di distanza e con delle modifiche importanti come sospensioni e impianto frenante,sa un pò di beffa.La Triumph dimostra poca serietà nei confronti di chi ha comprato la Street a partire da sett./07 fino ad oggi. PROTESTIAMO
triple sco
08/10/2008, 01:51
concordo con l'autore del thread
Sono d'accordo anch'io, Trident hai avuto un'ottima idea, organizziamo una protesta collettiva, poichè la politica commerciale della Triumph dovrebbe essere diversa dalle case Jap, a sentire loro,(prezzo di listino, zero sconti), e molti di noi hanno dovuto aspettare parecchio l'arrivo della moto, e l'uscita di una versione "R" a cosi pochi mesi di distanza e con delle modifiche importanti come sospensioni e impianto frenante,sa un pò di beffa.La Triumph dimostra poca serietà nei confronti di chi ha comprato la Street a partire da sett./07 fino ad oggi. PROTESTIAMO
Proclamiamo subito lo stato di guerra....ed indiciamo immediatamente uno sciopero generale del forum!
Anche se nn poseeggo una Street condivido molto le vostre opinioni(sullo sbaglio della triumph)..........pensate a chi gli arriva la moto in questi giorni e l ha gia pagata mesi fa.....si deve sentire una merdaccia..........e poi alla fine on questa R anche le speed ne risentono.....saranno penalizzate perche adesso la scelta diventa ardua!
Lonely_Rat
08/10/2008, 10:32
X giova66
Avanzi era volutamente provocatorio....forse dovevo metterlo tra "virgolette":biggrin3:
Comunque è più o meno ciò che mi è stato detto dal concessionario a Milano, il maggiore d'italia per volume di vendite, pensa che lui di R ne riceverà 20 da qui a marzo... . Forse non ha usato la parola avanzi ma ha detto che si tratta delle vecchie forcelle dell Day, la nuova le ha cambiate.
Triumph sta facendo buone moto (ottime:biggrin3:) ma la mia impressione è che sta facendo un'altrettanto ottima politica commerciale, mi ricorda vagamente quella delle Swatch quando alimentava il collezionismo e l'esclusività limitando la diponibilità dei prodotti, almeno rispetto alle richieste...
Pensate alla storia colori della R: 2 soli colori per tre pezzi verniciati, l'arancio disponibile solo da gennaio, a livello industriale questa cosa fa ridere i polli :wacko::wacko:
Ma che le verniciano a mano con il pennellino???
Tutto ciò alimenta l'attesa e la "falsa esclusività" del prodotto!!
Fino a quando il mercato li premierà continueranno a fare così, attenzione però che il periodo delle "vacche grasse" prima o poi finirà!
Lamps! :ph34r:
X giova66
Avanzi era volutamente provocatorio....forse dovevo metterlo tra "virgolette":biggrin3:
Comunque è più o meno ciò che mi è stato detto dal concessionario a Milano, il maggiore d'italia per volume di vendite, pensa che lui di R ne riceverà 20 da qui a marzo... . Forse non ha usato la parola avanzi ma ha detto che si tratta delle vecchie forcelle dell Day, la nuova le ha cambiate.
Triumph sta facendo buone moto (ottime:biggrin3:) ma la mia impressione è che sta facendo un'altrettanto ottima politica commerciale, mi ricorda vagamente quella delle Swatch quando alimentava il collezionismo e l'esclusività limitando la diponibilità dei prodotti, almeno rispetto alle richieste...
Pensate alla storia colori della R: 2 soli colori per tre pezzi verniciati, l'arancio disponibile solo da gennaio, a livello industriale questa cosa fa ridere i polli :wacko::wacko:
Ma che le verniciano a mano con il pennellino???
Tutto ciò alimenta l'attesa e la "falsa esclusività" del prodotto!!
Fino a quando il mercato li premierà continueranno a fare così, attenzione però che il periodo delle "vacche grasse" prima o poi finirà!
Lamps! :ph34r:
A meno che la vernice non sia ricavata naturalmente dalle arance stesse, allora potrebbe essere che attendano il raccolto di quest'inverno per pordurre la vernice.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Hai detto bene tu.... è solo marketing
Lonely_Rat
08/10/2008, 18:26
A meno che la vernice non sia ricavata naturalmente dalle arance stesse, allora potrebbe essere che attendano il raccolto di quest'inverno per pordurre la vernice.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Hai detto bene tu.... è solo marketing
Grandissimo giova... non ci avevo pensato, ora si che tutto si spiega :w00t: :w00t:
Pensa se mai decideranno di farla color prugna .... sali in moto e "vai" di gusto!!!:wink_::wink_:
Gianchy59
08/10/2008, 18:30
Se è vero come dice Marco, che i vertici Triumph leggono spesso le discussioni del forum. Spero che gli prenda un pò di vergogna, per il pacco che ci hanno tirato.
Non è un problema di qualità delle sosp. o freni della Street Base.
Ma per solo 700 euro, le modifiche sono molte, manubrio doppio spessore, pinze e pompa freni radiali, sosp. ant. e post regolabili.
Se la Triumph voleva commercializzare la Street con due livelli di componentistica, doveva farlo subito alla presentazione non dopo 6 mesi.
Se è vero come dice Marco, che i vertici Triumph leggono spesso le discussioni del forum. Spero che gli prenda un pò di vergogna, per il pacco che ci hanno tirato.
Non è un problema di qualità delle sosp. o freni della Street Base.
Ma per solo 700 euro, le modifiche sono molte, manubrio doppio spessore, pinze e pompa freni radiali, sosp. ant. e post regolabili.
Se la Triumph voleva commercializzare la Street con due livelli di componentistica, doveva farlo subito alla presentazione non dopo 6 mesi.
Certo è che con un titolo del genere..... nessuno dei vertici verrà mai a leggere 'sto topic..... se qualche moderatore cambiasse il titolo con:
TRIUMPH, NOI CI SENTIAMO TRADITI.......
forse avrebbe un altra visibilità......
BOSS & assistenti...... che ne dite?
Grimaldello
10/10/2008, 13:14
bastava fare a 7000€ la base e a 8000/8500 la R
Che scandalo!
ieri durante la compilazione del questionario OnLine ho espresso il mio parere a riguardo
http://img389.imageshack.us/img389/5383/triumphkv6.jpg
Il Morri
10/10/2008, 22:56
ieri durante la compilazione del questionario OnLine ho espresso il mio parere a riguardo
Ottima mossa :bravissimo_:
Certo è che con un titolo del genere..... nessuno dei vertici verrà mai a leggere 'sto topic..... se qualche moderatore cambiasse il titolo con:
TRIUMPH, NOI CI SENTIAMO TRADITI.......
forse avrebbe un altra visibilità......
BOSS & assistenti...... che ne dite?
Quoto
Io sinceramente la metto così: voi siete un filino scorretti... quindi tenetevi le vs. cosine che le compro da quella che tu citi come "concorrenza" :tongue:
Bravi; Gaetano e STE-3, purtroppo anch'io segnalai nel test della Triumph il problema di cui stiamo discutendo, senza segnalare che avrei gradito un kit di adeguamento.
Grimaldello
14/10/2008, 08:26
bel lavoro!
Bravi; Gaetano e STE-3, purtroppo anch'io segnalai nel test della Triumph il problema di cui stiamo discutendo, senza segnalare che avrei gradito un kit di adeguamento.
Ma.. io non ho scritto nulla. Ho solo fatto delle scelte :dry:
(equivale "up") :wink_:
lorisss83
18/10/2008, 13:09
bella raga....grande idea
Non sono proprio daccordo.
Mi sembra giusto che ci possano essere più allestimenti per uno stesso modello, l'esempio più lampante è la Ducati: quante versioni di monster anche della stessa cilindrata sono uscite? Ma anche gli altri modelli, le varie sigle dark / S / R ecc. Così ognuno si può scegliere la versione che più gli piace.
Poi sta alla casa a stabilire quale commercializzare per prima, nel nostro caso hanno messo quella più economica, più appetibile e facile da vendere. Se iniziavano con la R la gente magari si indirizzava su altri modelli più economici.
E poi chi di voi non ha pensato quando è uscita la street che potevano metterci le sospensioni e freni della daytona?
Quindi era ipotizzabile sin dall'inizio che avrebbero fatto una versione diciamo R.
è da quando è uscita la Daytona che mi aspettavo una versione scarenata. Se non facevano la streetriple mi compravo una Daytona e le toglievo le carene, questo è sicuro.
L'unica cosa che mi sembra sbagliato è il prezzo. C'è poca differenza tra la street normale e la R e molta differenza con la Daytona 675. La R dovrebbe costare qualcosa di più (o la base di meno), per me deve essere a metà strada tra le 2.
Meno male che le colorazioni non sono un gran che...
Magari nel 2009 esce la RR con il motore della daytona e qualche paricolare in carbonio prezzo attorno ai 9500....
Grimaldello
24/10/2008, 08:28
secondo me cascate troppo spesso nel discorso R vs N
si tratta del comportamento e non delle differenze....rileggete bene cosa ha scrittto trident nel primo msg!!!!
E poi per cortesia non paragoniamo una Ducati S con una R, con una Street R o N...c'è un abisso!
ci sono spesso circa 2000€ di diff e componentistica di alto livello, mentre in triumph la diff è d qlc foglio da 100€ e di componentistica buona.
Manteniamolo in cima questo post!
si tratta del comportamento e non delle differenze....rileggete bene cosa ha scrittto trident nel primo msg!!!!
E poi per cortesia non paragoniamo una Ducati S con una R, con una Street R o N...c'è un abisso!
ci sono spesso circa 2000€ di diff e componentistica di alto livello, mentre in triumph la diff è d qlc foglio da 100€ e di componentistica buona.
Straquoto!!!
ragazzi mi raccomando a tutti quelli che arriva il questionario mettiamo le ns lamentele!!! :mad:
Gianchy59
25/10/2008, 09:40
Bravo Grimaldello, hai proprio ragione.
Non è la Street in discussione , ma la dirigenza Triumph , dovevano presentarle contemporaneamente,
molti di noi avrebbero risparmiato un bel po’ di euro, con prodotti aftermarket, e comprando subito la ‘R’.
Centrato il problema :wink_:
Questo discorso vale di più per chi la street l'ha pagata 8000 euro...
chi l'ha comprata per primo l'ha pagata 500 euro in meno quindi ha tratto vantaggio dagli aumenti progressivi di triumph
p.s. tanto casino per due accessori in più...
cmq concordo sull'offrire un pacchetto aggiornamento questo si!
quoto
Grimaldello
28/11/2008, 15:24
Allora questo rilievo?
Caro Grimaldello, scusami se nel tuo primo messaggio personale non ti ho risposto, non volevo impelagarmi, anche perchè a volte come hai suggerito la discussione esonera dai problemi e qualcuno viene anche a far dell'ironia senza prendere in considerazione il problema vero. Al salone di Milano ho espresso tutte le mie rimostranze alla dirigenza Triumph senza averne soddisfazione. Purtroppo fanno orecchie di mercante, perchè hanno da smaltire le scorte della R con i rimasugli della Day. Niente da dire sulla ns. moto salvo le sospensioni, cosa che risolverò con modifica forche ( molle tarate sul mio peso, olio, forse pompanti). Ciao a presto.
bellosguardo
28/11/2008, 22:35
quindi alla fine rinunci e confidi che Triumph sia troppo tirchia per produrre a basso prezzo l'aggiornamento della prima street?! e quindi ti affidi all'aftermarket
Grimaldello
28/11/2008, 22:47
Si tornerà mai alla serietà e quel bel rapporto Venditore cliente, senza pensare solo ai numeri a fine anno?
Volevo puntualizzare una cosa che forse vi sfugge:quanti di noi adesso avrebbero una triumph se non avessero fatto la street che si poneva ad un livello accessibile di prezzo?Vi dico questo perchè l'unico modo che uno aveva di prenderla per 7/8000 euro era di cercare una speed di un tot di anni.
Per cui non lo vedo così un affronto dopo un anno dall'uscita della n di proporre la r ,anche perchè non a tutti può far piacere dover rimettere mani alla moto per montarci accessori anche solo per un semplice gusto estetico.Infatti non credo che tutti quelli di voi che hanno cambiato sospensioni,pompa freni,tubi,scarichi, si trovino SEMPREnelle condizioni di sfruttarle a pieno. Secondo me Triumph ha voluto togliere clienti a chi già queste cose le forniva di serie, non far svalutare una moto appena uscita che ha consensi da ogni parte.Credo anche che il discorso dei tempi di attesa non faccia testo perchè ormai dappertutto ci sono street in pronta consegna a cui vengono associati sempre più accessori per il prezzo base,invece la r te la danno nuda e cruda senza togliere una lira.
Adesso si trova nelle stesse condizioni chi ha comprato da poco una Ducati1098 e dopo poco tempo si è visto uscire una più performante 1198....
a quanto pare la politica Jap avanza :cry:
Grimaldello
29/11/2008, 19:00
Adesso si trova nelle stesse condizioni chi ha comprato da poco una Ducati1098 e dopo poco tempo si è visto uscire una più performante 1198....
a quanto pare la politica Jap avanza :cry:
Non ci son + le mezze stagioni!
Per non dimenticare il tema... :wink_:
bellosguardo
30/11/2008, 18:57
Volevo puntualizzare una cosa che forse vi sfugge:quanti di noi adesso avrebbero una triumph se non avessero fatto la street che si poneva ad un livello accessibile di prezzo?Vi dico questo perchè l'unico modo che uno aveva di prenderla per 7/8000 euro era di cercare una speed di un tot di anni.
Per cui non lo vedo così un affronto dopo un anno dall'uscita della n di proporre la r ,anche perchè non a tutti può far piacere dover rimettere mani alla moto per montarci accessori anche solo per un semplice gusto estetico.Infatti non credo che tutti quelli di voi che hanno cambiato sospensioni,pompa freni,tubi,scarichi, si trovino SEMPREnelle condizioni di sfruttarle a pieno. Secondo me Triumph ha voluto togliere clienti a chi già queste cose le forniva di serie, non far svalutare una moto appena uscita che ha consensi da ogni parte.Credo anche che il discorso dei tempi di attesa non faccia testo perchè ormai dappertutto ci sono street in pronta consegna a cui vengono associati sempre più accessori per il prezzo base,invece la r te la danno nuda e cruda senza togliere una lira.
non si tratta di dover sfruttare o meno o di 7/8/9000 euri si tratta che chi l'ha presa dopo ha potuto scegliere
non si tratta di dover sfruttare o meno o di 7/8/9000 euri si tratta che chi l'ha presa dopo ha potuto scegliere
Vabbè se la metti su questo piano hai ragione , anch'io se l'avessi presa l'anno scorso non avrei potuto scegliere:blink::blink:
...già (equivale up :wink_:)
manico_di_scopa
11/01/2009, 12:19
mani alle armi e assalto ai conce triumph!!! :demon:
Io non scherzavo se l'avessi presa realmente l'anno scorso ,come era in programma ,non avrei potuto scegliere ......
Ma avrei avuto sempre una gran moto!!!!!!!
Bianca naturalmente............
manico_di_scopa
11/01/2009, 13:09
sono d'accordo con tutti voi raga..
xo pensavo a me.. io lìho ordinata a fine ott 07 e quindi pagata 7590€.. quindi 1100€ meno della r adesso..
con quei 1100 € mi compro kit forche regolabili gubellini 300€, mono gubellini 400€, pompa radiale brembo + pinza 4 pistoncini 400€ o anke meno..
quindi.. io di mio nn mi sento + d tanto truffato anke se concordo pienamente su fatto che nn è stata 1a grande mossa...:dry:
senza contare il fatto che adesso la n costa solo 700 € meno..:ph34r:
paolopitta75
11/01/2009, 13:30
ciao a tutti........sono d'accordo anche io su questo discorso.......mi viene da ridere sul discorso che se uscirà di produzione sarà un occasione per diventare d'epoca......ora non possiamo fare altro che lamentarci in coro con la casa madre ......e , vedere se si riuscirà ad ottenere qualcosa .......visto che siamo stati noi stessi ,( con le lamentele fatte nei vari forum) i primi proprietari della street ad indirizzare la casa madre un una versione con qualche accorgimenti in più..........saluti
VegetaTriple
11/01/2009, 13:39
xo pensavo a me.. io lìho ordinata a fine ott 07 e quindi pagata 7590€.. quindi 1100€ meno della r adesso..
con quei 1100 € mi compro kit forche regolabili gubellini 300€, mono gubellini 400€, pompa radiale brembo + pinza 4 pistoncini 400€ o anke meno..
quindi.. io di mio nn mi sento + d tanto truffato anke se concordo pienamente su fatto che nn è stata 1a grande mossa...:dry:
ti qutoo...........
io l'ho presa come te all'inizio a 7590€ e già ho montato il mono della daytona €300 poi cmq i colori della r non mi piacciono!!! avrei preso ugualmente la n bianca... tanto per quello ke c devo fare io... (è la mia 1° moto e ke moto...)
La domanda che ora mi pongo...le R credo non ho dati alla mano vengono vendute più delle N o siamo alla pari, ma secondo voi semplicemnte la R ha rubato i possibili acquirenti della N o alcuni clienti della N non volendo comprare una moto base e che ha perso un po di fascino perchè esiste un modello più "modaiolo" preferisce cambiare MARCA non essendo disposti a sborsare tale cifra? Perchè sarò molto franco a me la street nuda non piace mi piace personalizzarla da subito ... a me di comprare una moto di seconda fascia non piace preferisco comprare il top quindi probabilmente se dovessi prendere un nuovo... o R o niente non perchè serva ma perchè sono fatto così ... quindi mi troverei a dover andare in contro ad una spesa che per averla con la dotazione estetica come la mia si aggira sui 10 mila......O.o.......P.S. inoltre non mi piaciono proprio i colori..per vuìoi sarà poco per me vuol dire veramente tanto.
Ora mi spiace dirlo ma vedendo le offerte che ci sono su altri modelli (tenete conto che voi ormai la conoscete bene siete innamorati un nuovo acquirente può come era il mio caso prima di comprarla esere attratto anche da altri modelli spesso è un piccolo dettaglio che fà la differenza)....credo che non comprerei più una street, quindi se ora io dovessi comprare una moto di questa fascia triumph perderebbe un acquirente, dite che sono l'unico? io non credo la R ovviamente era rivolta ad un pubblico esigente e ha dato un ulterire picco di vendite ma quando questo bacino finià quei compratori che si trovano in bilico tra un modello e l'altro di altra marca....a mio parere ne perderanno molti, quindi nel breve periodo hanno fatto i calcoli bene ma nel lungo periodo ne risentiranno molto di questa scelta.
PS: cmq la mia è costata 1000 e oltre euro in meno della R....quindi non vedo questa enorme convenienza nel prendere una R....con quei dindini potevo farmela..certo mancava l'adesivo..
Hai 300 euro delle forche cmq somma il montaggio (100 euro), alla componentistica freni somma: olio nuovo, pastiglie nuove, e leva frizione nera (altrimenti hai 2 leve frizioni diverse), e la mandopera per lo spurgo ecc., a meno che non te lo fai in casa....inoltre ti dimentichi del manubrio a sezione variabile, insieme ai riser da 28, con tubazioni in treccia più lunghe :wink_: alla fin aggiungi puri un 300 eurini al tuo prezzo di partenza.
Io ho optato per la pompa freno radiale del Daytona, mono Daytona con molla progressiva, kit forcelle regolabile Matris, manubrio Magura (stesso colore della R), raiser da 28; SPENDENDO IN TOTALE: 700 EURO (senza manodopera per la forcella)
Hai 300 euro delle forche cmq somma il montaggio (100 euro), alla componentistica freni somma: olio nuovo, pastiglie nuove, e leva frizione nera (altrimenti hai 2 leve frizioni diverse), e la mandopera per lo spurgo ecc., a meno che non te lo fai in casa....inoltre ti dimentichi del manubrio a sezione variabile, insieme ai riser da 28, con tubazioni in treccia più lunghe :wink_: alla fin aggiungi puri un 300 eurini al tuo prezzo di partenza.
Io ho optato per la pompa freno radiale del Daytona, mono Daytona con molla progressiva, kit forcelle regolabile Matris, manubrio Magura (stesso colore della R), raiser da 28; SPENDENDO IN TOTALE: 700 EURO (senza manodopera per la forcella)
è anche vero che i conc sulla N ti danno un pacco di accessori sull R quasi niente, quindi vedrai che manca poco per andare in pari, certo che come diceva un amico del forum avessero messo il pacchetto forcelle mono e freni come accessorio sarebbe stata una mossa più politicamente corretta.
Bond Street
11/01/2009, 17:02
Io non scherzavo se l'avessi presa realmente l'anno scorso ,come era in programma ,non avrei potuto scegliere ......
Ma avrei avuto sempre una gran moto!!!!!!!
Bianca naturalmente............
Ti quoto tranne x il colore, N è nera nel mio cuore
Ribadisco comunque che il conce MVM (Bologna) mi diceva che la R è una serie limitata... :rolleyes:
Ribadisco comunque che il conce MVM (Bologna) mi diceva che la R è una serie limitata... :rolleyes:
mah... si "limiteranno" a venderne il + possibile... :dry:
mah... si "limiteranno" a venderne il + possibile... :dry:
caro gambero, è con un sorriso amaro che ti quoto...:dry:
Tony-675-Triple
11/01/2009, 19:19
eh dire che il mio conce si vantava del fatto che la triumph quando sforna un modello prima di fare qualche restyling aspetta sempre un po'....non "come le giapponesi" diceva lui...
AMBE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non potendo acquistarla prima mi sono pure beccato l'aumento di prezzo....
GRAZIE TRIUMPH!!!!!!!!!!!!!
mi han mandato una mail in cui chiedevano la soddisfazione come cliente....
in + mi han scritto che tra qualche mese chiamano di persona; beh... ricorderò loro quanto letto su questo forum, questo è poco, ma sicuro!!!
Darkestskies
11/01/2009, 20:01
La domanda che ora mi pongo...le R credo non ho dati alla mano vengono vendute più delle N o siamo alla pari, ma secondo voi semplicemnte la R ha rubato i possibili acquirenti della N o alcuni clienti della N non volendo comprare una moto base e che ha perso un po di fascino perchè esiste un modello più "modaiolo" preferisce cambiare MARCA non essendo disposti a sborsare tale cifra? Perchè sarò molto franco a me la street nuda non piace mi piace personalizzarla da subito ... a me di comprare una moto di seconda fascia non piace preferisco comprare il top quindi probabilmente se dovessi prendere un nuovo... o R o niente non perchè serva ma perchè sono fatto così ... quindi mi troverei a dover andare in contro ad una spesa che per averla con la dotazione estetica come la mia si aggira sui 10 mila......O.o.......P.S. inoltre non mi piaciono proprio i colori..per vuìoi sarà poco per me vuol dire veramente tanto.
Ora mi spiace dirlo ma vedendo le offerte che ci sono su altri modelli (tenete conto che voi ormai la conoscete bene siete innamorati un nuovo acquirente può come era il mio caso prima di comprarla esere attratto anche da altri modelli spesso è un piccolo dettaglio che fà la differenza)....credo che non comprerei più una street, quindi se ora io dovessi comprare una moto di questa fascia triumph perderebbe un acquirente, dite che sono l'unico?
sono perfettamente d'accordo, soprattutto considerando che le jap vengono scontate un bel po' rispetto al listino. il concessionario mi ha detto che la politica triumph era di non far sconti sul prezzo delle moto in modo da tenere alto il prezzo dell'usato....visto quello che succede mi sembra una presa in giro. a dicembre il concessionario, quando ha sentito che volevo cambiare il mono post e le molle delle forcelle, mi ha fatto una proposta: con 2500 euro e la mia street (pagata 7990 euro a settembre) mi sarei preso la R.
1- non l'ho mandato a quel paese solo perchè sono ancora in garanzia e lui è l'unico conc. triumph della zona
2- bella politica per mantenere il prezzo dell'usato! in genere i concessionari ipervalutano i gli usati da loro stessi venduti in caso di permuta con un mezzo più costoso!! figuriamoci allora vendere ad un privato!!
3- meno male che non sono solo i soldi che contano: le emozioni che ragala la street le jap non sanno neanche cosa sono
comunque la triumph non è stata scorretta nel commercializzare la r, ma secondo me è scorretta nel non metterci a disposizione un kit a prezzi ragionevoli per risolvere almeno la situazione delle sospensioni, problematica anche per chi non gira in pista.
a parte tutto la R ha colorazioni orribili (compresa quella nuova arancione). la street deve essere nera........
sono perfettamente d'accordo, soprattutto considerando che le jap vengono scontate un bel po' rispetto al listino. il concessionario mi ha detto che la politica triumph era di non far sconti sul prezzo delle moto in modo da tenere alto il prezzo dell'usato....visto quello che succede mi sembra una presa in giro. a dicembre il concessionario, quando ha sentito che volevo cambiare il mono post e le molle delle forcelle, mi ha fatto una proposta: con 2500 euro e la mia street (pagata 7990 euro a settembre) mi sarei preso la R.
1- non l'ho mandato a quel paese solo perchè sono ancora in garanzia e lui è l'unico conc. triumph della zona
2- bella politica per mantenere il prezzo dell'usato! in genere i concessionari ipervalutano i gli usati da loro stessi venduti in caso di permuta con un mezzo più costoso!! figuriamoci allora vendere ad un privato!!
3- meno male che non sono solo i soldi che contano: le emozioni che ragala la street le jap non sanno neanche cosa sono
comunque la triumph non è stata scorretta nel commercializzare la r, ma secondo me è scorretta nel non metterci a disposizione un kit a prezzi ragionevoli per risolvere almeno la situazione delle sospensioni, problematica anche per chi non gira in pista.
a parte tutto la R ha colorazioni orribili (compresa quella nuova arancione). la street deve essere nera........
Condivido anche se non posso quotarti sulle emozioni perchè essendo la mia prima vera moto credo che anche un jap mi avrebbe dato cmq molte soddisfazioni.
Di certo e lo stò testando....la tenuta del valore delle nostre triumph non solo non è al top della categoria ma probabilmente è pessima che più pessima non si può, basti pensare che una gsx puoi portartela a casa nuova a 5500 (a questo prezzo me l'avevano offerta quando hoi acquistato la street) e dopo un anno la rivedi tranquillamente a 4300/4500 perdendoci al massimo 1200 io la stò deprezzando di quasi 2800 rispetto a quello che mi è costata eppure nisba ancora non basta, credo che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che trumph mi strappi un contratto per una nuova moto che sia r rr rs.
manico_di_scopa
12/01/2009, 01:20
i prezzi che ho inserito sono compresi di montaggio..e al manubrio x ora nn mi interessa cambiarlo.. oviio se MAI cadro...... :wink_:
Che poi è il discorso di origine :wink_:
Con questo non voglio dire che Triumph debba fare come la Guzzi a sua volta, ma potrebbe aver fatto per i vecchi proprietari un kit di aggiornamento ad un prezzo da parificarci alla R.
Ti quoto alla grande... con TUTTO il rispetto per chi ordinerà la R se triumph mi chiamasse adesso e mi dicesse che per una cifra irrisoria mi aggiornano la moto facendola diventare una R io li mando a stendere!!! :mad:
Se mi fanno un buono da spendere in accessori sono l'uomo più felice del mondo, ma io non spendo un euro per il mono della R, in troppi con il Daytona l'hanno cambiato! Io ho messo il kit Matris davanti e sto aspettando il mono Extremetech e sono sicuro che terminate le modifiche la Street R alla mia Street Standard gli farà un baffo! La pompa radiale potrei anche aggiungerla, ma le pinze servirebbero a poco...
Io non capisco davvero tutti quelli che stanno impazzendo per sta R...
Certo, quelli che si apprestano a prendere la Street N a 8000 euro possono essere tentati dalla R a 8700 euro, ma chi l'ha pagata 7600 euro (come me) o 7800 euro (primo aumento) come fa a lamentarsi??? :blink: Con 600 euro di modifiche hai un mezzo migliore della R ed hai ancora risparmiato... il resto (manubrio, pinze, etc. son cazzate...). Senza parlare del colore... il grigio opaco che hanno scelto più che Street Fighter la fa sembrare una moto per la terza età... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E aggiungo ancora una cosa... se avessi potuto la mia l'avrei presa a 150/200 euro in meno e senza gomme, così montavo subito un paio di Metzeler M3 o le K3 o le Rennsport e non dovevo subirmi le schifezze (mio personale parere peraltro molto condiviso) che c'erano di serie...
Quoto
non penso che con 700-800 € di differenza rispetto alla nostra N abbiano messo sulla R il top del mono o della regolazione forcelle...
poi noi abbiamo la 'scusa' per fare le modifiche loro no :tongue::biggrin3:
Per principio però sono d'accordo con Trident
Quoto
non penso che con 700-800 € di differenza rispetto alla nostra N abbiano messo sulla R il top del mono o della regolazione forcelle...
poi noi abbiamo la 'scusa' per fare le modifiche loro no :tongue::biggrin3:
Per principio però sono d'accordo con Trident
Vedrai che qualche modifica riuscirò ad inventarmela pure sulla R :biggrin3:
Penso che ora come ora... chi non era contento dell'impossibilità di scegliere, possa essere ora più gaudente (della serie mal comune mezzo gaudio)...
qui, a mio avviso, è andata peggio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/77953-ancora-sconti-1050-a.html#post1704668
... siamo clienti come i clienti di ogni altra marca :cry:
bellosguardo
14/02/2009, 10:52
ecco!!! è arrivato pure a me il terzo sondaggio triumph come te ho sottilineato il fatto di produrre un kit di aggiornamento per la N:biggrin3:
Gianchy59
14/02/2009, 16:53
è arrivato anche a me il questionario,e come voi ho scritto che sarebbe cosa gradita che la Triumph metta a disposizione un Kit di aggiornamento.