Visualizza Versione Completa : America o Speedmaster
sergiocisotto
03/10/2008, 19:25
Ciao a tutti sono nuovo del forum, cercavo qualcuno che mi desse qualche delucidazione sui modelli america ed speedmaster visto che sto valutando la possibilità di acquistarne una ma non so se è meglio la prima o la seconda,grazie un lampeggio...
Saponetto
03/10/2008, 23:19
Ciao, e benvenuto.
Beh, la differenziazione è prettamente estetica, condividendo i due modelli buona parte della componentistica.
Le differenze basilari sono nel manubrio (alto per la America, drag-bar per la Speedmaster), nei freni anteriori (monodisco per la America, doppio disco per la Speedmaster) e, last but not least, nella sella, che nel modello America è decisamente più accogliente per il/la passeggero/a.

A livello di guida, chiaramente i manubri differenti comportano differenti feeling, ma essendo in ogni caso entrambi modelli piuttosto tranquilli e "piacioni", non dovresti incontrare criticità di sorta. 
Scegli a seconda del tuo vezzo, sono moto molto sincere e che si danno un gran daffare per farti apprezzare ogni istante di guida.
P.S. come ti sarà possibile, passa nella sezione "presentazioni", e dicci qualcosa di più su di te! :wink_:
P.P.S.S. ... buoni acquisti!:laugh2:
t-bird 63
03/10/2008, 23:42
Ciao Sergio, benvenuto.
La mia valutazione delle due moto da te citate e' prettamente estetica:
per me Speedmaster!:coool:
Ciao e benvenuto tra noi.
Da possessore di una bellissima America, condivido anch'io i precedenti consigli.
Tutto dipende se sei equipaggiato di zavorrina o splendido single.
Un pò più elegante l'America più cattiva la Speed.
Stupende entrambe.
A presto per una bellissima foto appena acquistata.
Ciauzzzz
mi viene in mente che c'era un ragazzo di pisa che doveva vendere la sua america praticamente nuova per problemi familiari....
vedi un po', magari fate il business
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/66297-occasione.html?highlight=vendo+america
sergiocisotto
04/10/2008, 22:16
Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli, proprio oggi mi sono recato alla conc. di Padova per un prevent. ed ho avuto l'occasione di provare la speedmas. fico, ho solo un pò di difficoltà a cambiare marcia perchè trovo le pedane un pò troppo avanti ma del resto tutto ok, il conc. mi ha detto però che sul mod. America montando le piastre mi trovo meglio anche perchè sarei intenzionato a prendere quello, devo però prima piazzare la moto che posseggo attualmente, Suzuki V-Strom 650. P.S. se possibile gradirei sapere qualcosa in più da Rukaiko visto che ne possiede una, dimenticavo ho la zavorra al seguito un lampeggio a tutti.
Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli, proprio oggi mi sono recato alla conc. di Padova per un prevent. ed ho avuto l'occasione di provare la speedmas. fico, ho solo un pò di difficoltà a cambiare marcia perchè trovo le pedane un pò troppo avanti ma del resto tutto ok, il conc. mi ha detto però che sul mod. America montando le piastre mi trovo meglio anche perchè sarei intenzionato a prendere quello, devo però prima piazzare la moto che posseggo attualmente, Suzuki V-Strom 650. P.S. se possibile gradirei sapere qualcosa in più da Rukaiko visto che ne possiede una, dimenticavo ho la zavorra al seguito un lampeggio a tutti.
Ciao, Sergio
di quali consigli hai bisogno?
Sul sito TCP trovi tutte le informazioni tecniche a riguardo mentre per l'affidabilità vai sul sicuro. Non capisco i problemi trovati sulla Speed relativo al cambio marcie.
Non credo che sull'America avrai bisogno di cambiare le pedane considerando che il sottoscritto GIGANTE è alto 1,64 mt e pesa 64 Kg.
Sei messo peggio di me?
sergio ti ho mandato un messaggio.... sentiamoci. e vedrai che ti faccio fare un buon affare...
gia' attrezzata x viaggi con la zavorrina!!!!! ( sono io quello di pisa che ti hanno citato nei messaggi).
la mia ha pochi mesi di vita... è immacolata!
ciao fester
maxroma66
06/10/2008, 17:01
La speed e' molto bella, ma da possessore di America non posso che consigliarti l'America:wink_:
sergiocisotto
08/10/2008, 21:09
Ti ringrazio Fester per l'affare ma devo prima vendere la mia, suzuki V-Strom 650 e poi vedrò cosa fare, non escludo anche una bella Bonni T100. Sabato ho provato la Speed. ma purtroppo sono rimasto abbastanza deluso, non mi trovo con i comandi pedanina del cambio, e manubrio troppo distante dalle mie braccia, ed in oltre la credevo più briosa, mah......
P.S. io non è che sia un gigante 1.70
ciao sergio....
anche io sono 1 e 72 , ma l'america ha un manubrio diverso dalla speed che è piu' corsaiola... e poi io ho risolto con le pedane larghe...
comunque vedi tu... la moto è ancora qui...
ciao
fester
Ciao, un pò in ritardo...ma poi alla fine l'hai presa la moto?
Io ho una America. Che dire, lo scorso anno ho fatto il tour dell'Andalusia; 2350 km in 15 giorni, con zavorra e borse. Che goduria!! E' una moto tranquilla ma con un grande carattere. 
Un giorno ero al distributore di benzina, vicino a me molte altre moto (BMW, Honda etc). Un signore vedendo la mia moto ha urlato verso un suo amico dicendo: "Pepe vieni quì a vedere c'è una Triumph". 
Cmq facci sapere
Gianni