Visualizza Versione Completa : Capo Nord 2009 chi viene
Ciao a tutti, sono un novellino del forum ma non nell'andare in moto, x l'anno prossimo sarei intenzionato ad andare a Capo Nord ,ci sono gia stato in camper, non è la stessa cosa lo so ma è un posto talmente magico che se ci vai ti resta nel cuore,se qualcuno fosse intenzionato ad andarci ci possiamo mettere daccordo, io posso andare ad agosto avendo le ferie quel mese, non è il massimo ma meglio che niente, a proposito c'è qualcuno che viene all'ELEFANTENTREFFEN 2009 ? caio a tutti.:ph34r:
l'idea è buona...se postresti dare qualche dettaglio in più per poterci pensare non sarebbe male!!
tipo, quanti giorni ci vorrebbero, km, cosa portarsi, costi, inzzzomma un pò di notiziole per sedersi con calma e riflettere!!!
grazie!!
Ciao Steo, guarda su 2 piedi ti posso dire che partendo con la moto da lecco sono tra andata e ritorno 10.000 km circa, + o - ci vorranno un 3 sett. per visitare un po bene la Norvegia, cosa portare sicuramente un abbigliamento tecnico antipioggia perchè piove spesso anche se io ho trovato anche un gran caldo quando sono andato 30 °c sulle Lofoten,se vuoi ti mando qualche foto cosi ti fai un idea,come spesa li ci sono i nock e non € siamo un po avvantaggiati sul cambio, ma tra benzina pernottamento traghetti ,ce ne sono molti se si vuole fare la costa che è la parte + bella, credo che almeno 2500€ ci vogliano,io avevo pensato di portare la moto fino a Oslo col treno devo sentire il costo, perchè attraversare la germania è una palla enorme, oltretutto tra andata e ritorno da qui a Oslo sono circa 4000Km che si possono evitare.
Comunque c'è ancora tempo x decidere,mi informo sul treno andata e ritorno,poi ci sentamo ciao .
grazie baffino!!
adesso almeno chi vorrà prendere in considerazione il viaggio, ha qualche base per ragionarci!! sicuramente dev'essere un'esperienza unica, la base economica di partenza, non è poco ma organizzandosi con largo anticipo non è impossibile!!! i km non sono pochi da fare in 3 settimane, e per chi come me, non è un meccanico, sarebbe bello con largo anticipo sapere come organizzarsi al meglio anche per la parte meccanica della "bimba"!!!!
scusa tutte le mie richieste, ma l'anno prossimo per l'appunto vorrei fare un bel viaggio, Sicilia, Andalucia o Normandia, queste sono le mete avevo intenzione di scegliere, quest'anno in 15 gg ne ho fatti 2.800 di km, ed non è stata dura e sopratutto a parte un pò di olio alla "bimba" e qualche lavaggio, manutenzione "0"!!! non ti prometto nulla...ma mi piacerebbe ripeto, fare un'esperienza del genere, considera che viaggierei in due!!!!
Big Marino
04/10/2008, 10:16
Ma te me porti via sempre le idee??
Jera da un per de ani che mi e la moglie volevimo andar lassù. Chissà se sarò in grado de guidar, la roba me atira e non poco.
Ste te piasi el mio novo avatar?
si....ma non capisco dove vanno tutte quelle macchine!!
a me piacerebbe organizzare invece un raid nel deserto su ktm.... ;-)
Ciao a tutti, ho letto il post su segnalazione di un amico, io sto iniziando a pianificare lo stesso viaggio.
Io avrei 4 settimane, partenza intorno al 20 di giugno, all'andata sud Svezia e costa norvegese (Lofoten incluse), ritorno dalla Svezia sino a metà costa interna, poi passaggio in Finlandia per visitare Turku ed Helisnki.
Prevedendo soste di una giornata in alcune delle città più interessanti, per poterle visitare anche a piedi (ed intervallare così un giorno senza guidare).
Io sono di Sesto San Giovanni, per cui baffino.... potremmo incontrarci per parlarne un po' e scambiarci un po' di pareri.. che ne dici?:wink_:
Attilio
:yess:
Molto volentieri,:cry: purtroppo io ho le ferie in agosto e so che non è il periodo migliore,comunque x scambiarci dei consigli opinioni non c'è problema,io sono di lecco quindi siamo vicini,possiamo fare qualche sabato mattina o pomeriggio,come preferisci ti lascio il mio cell cosi se ti va bene mi puoi messagiare ciao
348835349 mauro
Perfetto Mauro, grazie! :)
Ti lascio anch'io il mio cell, sicuramente possiamo trovarci un sabato e far quattro chiacchere, a presto!:wink_:
3280623555 Attilio
pegatiger
20/12/2008, 15:17
Ciao Mauro, anche tu di Lecco ? Beh vuol dire che quando ci si incrocia si va a bere qualcosa !!! Ciaoooo
gattacci
23/12/2008, 12:25
Ciao a tutti , anche io sinceramente ci stavo pensando pero' appoggiandomi a "strutture" del genere che si preoccupano di organizzare il tutto MOTOVACANZE.IT. CAPO NORD 2009 (http://www.motovacanze.it/caponord.htm)
Sto aspettando che pubblichino il programma per vedere un po il da farsi.
lamps
io preferisco organizzarmi da solo,questi tour non mi ispirano,non tanto per la loro serieta, quanto x i posti che ti fanno visitare,che secondo me sono sempre gli stessi,anno dopo anno, e la tabella di marcia che devi sostenere, in quanto se hai tutto prenotato devi x forza arrivare il tal gg li , se non prenoti rimani + elastico e puoi modificare il giro anche sul posto, comunque fammi sapere io per metà febbraio prenoto il traghetto.ciao
gattacci
14/01/2009, 12:29
Tranquillo Baffino , io mi tiro fuori anche perchè febbraio è un po presto...Non so ancora il discorso ferie...
ciao e in bocca la lupo
Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho visto qualcuno di voi interessato al viaggio a Capo Nord, bhe pensavo, che avendo anch'io nel cassetto questo desiderio, potevo aggregarmi a Voi anche perchè il mese di Agosto mi va benissimo non tutto ma 3 sett. ci sono tutte.
Per eventuali accordi ecco la mia e-mail svtctl@libero.it
Grazie a tutti e a presto