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Visualizza Versione Completa : Finalmente Testata la R



England
03/10/2008, 19:52
Eccomi qui, finalmente oggi ho provato la tanto discussa R.
Siete ansiosi di sapere?bene allora partiamo.
Ho fatto un tragitto di 20 km che conosco bene, ricco di curve, purtroppo a causa dei 10°,della forte grandinata caduta un’ora prima :wacko:, e delle gomme cerate (ebbene si ho sverginato la piccola:coool:) non ho potuto forzare come di solito faccio su questo tragitto con la mia belvetta:rolleyes:. La prima sensazione positiva arriva dal cambio, la moto è vergine eppure cambia marcia che è una meraviglia:blink:, e si trova altrettanto meravigliosamente la folle:ph34r:! Ripensando alla mia Street che da nuova era difficilissimo inserire la folle, e le cambiate avevano un innesto piuttosto duro, non ho mai avuto problemi d’impuntamento, ma di innesti duri quello si, la situazione è migliorata ora che ho 4000km, ma il cambio della R è preciso e morbidissimo!!
Secondo colpo di scena, notato subito dopo esser partito, il tanto odiato l’effetto on off, scomparso!!! On off? E cos’è l’on off? Sulla R è stato eliminato, sono certo che in Triumph sono intervenuti sulla mappatura, infatti l’erogazione è un po’ meno corposa rispetto alla Street N fino ad arrivare ai 5000 giri, poi però mi è sembrata più cattiva oltre questa soglia. Probabilmente con la nuova mappatura hanno addolcito i bassi, eliminando così l’on-off, va anche tenuto presente che io ormai mi son fatto il “polso”, infatti anche con la Street N basta dosare il gas con precisione e ci si dimentica dell’ on-off, ma la R ha un’erogazione diversa senz’altro.
Il manubrio a sezione variabile, mi è piaciuto, premetto che io non ho fatto nemmeno un km col manubrio originale della Street N, perché ho subito montato un piegabassa WRP, però soffrendo d’infiammazione ai tendini, dopo poco che sono alla guida, mi formicola la mano destra, cosa che invece non è avvenuta col manubrio della R, probabilmente perché è più aperto verso l’esterno rispetto al mio manubrio WRP, per cui il polso non prende nessuna piega innaturale, quindi la mano non mi si “addormenta”.Dopo questa prova senz’altro sostituirò il manubrio!!!
La sella, qui c’è un’amore odio, vi spiego perché, la parte centrale è di un materiale sintetico che imita la pelle scamosciata, ed è fantastico in discesa durante le frenate, perché non fa scivolare il pilota verso il serbatoio con conseguente pressione in zone basse, però proprio all’altezza dei gioielli di famiglia, c’è un inserto di pelle liscia, purtroppo quest’inserto è cucito alla parte scamosciata con una grossa cucitura, durante le frenate, i gioielli vanno a premere proprio su questa cucitura, e nonostante indossassi jeans spessi, si faceva sentire si fa sentire dandomi fastidio.La porzione di sella riservata al passeggero è anch’essa fatta di pelle liscia, ed è da suicidio, perché complice il tiro della Street, l’assenza delle maniglie, il povero passeggero sguscerà via in un batterdocchio!!!
Ora veniamo alla ciclistica, be qui tanto di cappello, la differenza è evidente e innegabile, la R è ben piantata e trasmette ancor più sensazione di sicurezza rispetto alla N è palese la cosa. Le molle della forcella sono senz’altro progressive, perché in frenata affondano subito per pochi cm, per poi diventare rigidissime, ed in curva se si prende un’asperità o un rattoppo d’asfalto, la moto non si scompone per niente, il mono invece è di marmo!!!!La taratura standard era fin troppo dura per i miei miseri 62kg. Com’è comprensibile le asperità si sentono molto di più, ma ci si adegua volentieri, perché in cambio si ha una moto ancor più maneggevole, e con un senso di stabilità molto marcato rispetto alla N. Non fraintendetemi, non sto dicendo che la N è diventata una gondola dondolante, intendiamoci, ma è anche innegabile che la R dia una sensazione di maggior stabilità completamente diversa!
Per ultimo, la frenata, tenete presente il fatto che le pastiglie sono da rodare, per cui potrebbero essere un po’ falsate le sensazioni, comunque si avverte una maggior potenza nelle frenate più decise, in città non ci si fa caso. Mi spiego meglio, è come se il freno anteriore agisse in due fasi, se si viaggia tranquilli, frena come una Street N, quando invece premevo un po’ di più a velocità più alte, era palese che il maggior mordente, mi faceva decelerare con più decisione rispetta alla mia Street. Cmq il reparto freni non mi ha stupito molto, come invece hanno fatto altre caratteristiche della R, credo che con 2 coppie di pastiglie performanti la N non abbia nulla da invidiare sotto questo punto di vista la R.
Conclusioni se dovete comprare una Street e non vi piace il colore della R, chiudete gli occhi e cercate di accaparrarvi una delle poche R in circolazione, al massimo poi la riverniciate!
Se avete già una Street, e rodete come me dopo aver provato la R, non vi resta che cercare un buon mono, ed un kit forcelle ed avrete la vostra R senza svenarvi inutilmente!!!

Pro:
Cambio
Ciclistica
Erogazione
Manubrio

Contro
Sella
Colorazioni disponibili

http://img247.imageshack.us/img247/1158/03102008037oj9.jpg (http://imageshack.us)
http://img258.imageshack.us/img258/145/03102008038nd0.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/3527/03102008040ev7.jpg (http://imageshack.us)
http://img258.imageshack.us/img258/7780/03102008041go6.jpg (http://imageshack.us)
http://img176.imageshack.us/img176/5537/03102008043fa5.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/7725/03102008044ze6.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/9196/03102008045pi5.jpg (http://imageshack.us)
http://img258.imageshack.us/img258/3428/03102008046jd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/9580/03102008047um1.jpg (http://imageshack.us)
http://img403.imageshack.us/img403/8830/03102008048tu2.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/3459/03102008044zm0.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/3473/03102008039qu7.jpg (http://imageshack.us)
http://img403.imageshack.us/img403/7762/03102008042ii4.jpg (http://imageshack.us)
http://img403.imageshack.us/img403/8311/03102008043rt4.jpg (http://imageshack.us)

tripleG
03/10/2008, 20:15
ottimo England!
la tua descrizione conferma la bontà di alcuni cambiamenti che ho fatto sul mio 675 "base": pastiglie brembo rosse (anche se non sono il top del top frenano molto bene) e olio freni differente, e la N già migliora parecchio in frenata; e poi il tanto (da me) compianto mono Daytona, praticamente identico a quello della R, da me venduto pochi giorni fa. Mo'me tocca cercare un altro mono! (l'originale della N, come è noto, è qualcosa di pietoso).
A parte il manubrio e i freni anteriori radiali, tanti saluti alla R!
Basta poco per migliorare la versione base, dove e se uno lo ritenga necessario (e per motivi che non deve certo spiegare).
Personalmente stavo vendendo la mia unicamente per passare/provare un altro tipo di moto, non certo per mettere il culo sulla "nuova street".

winter1969
03/10/2008, 20:16
Io tutta questa fissazione con la R non la capisco,vino a tre mesi la N era la miglior naker 600 in circolazione e all'improvviso sembra che tutti siano diventati dei piloti e che la N sia un paracarro.Personalmente non mi sfiora nemmeno l'idea di cambiarla è sicuramente migliorabile nella ciclistica,ma rimane sempre una moto validissima.

England
03/10/2008, 20:28
Io tutta questa fissazione con la R non la capisco,vino a tre mesi la N era la miglior naker 600 in circolazione e all'improvviso sembra che tutti siano diventati dei piloti e che la N sia un paracarro.Personalmente non mi sfiora nemmeno l'idea di cambiarla è sicuramente migliorabile nella ciclistica,ma rimane sempre una moto validissima.

Si hai assolutamente ragione e condivido la tua idea, infatti ho sempre sconsigliato chi voleva vendere la propria street per prendersi la R giuntandoci 2500€. Comunque da utente che usa abitualmente la Street e ormai la conosce bene, provando la R le migliorie sono innegabili, con questo non venderò la mia amata street, ma un bel mono e un kit forche lo metterò senz'altro :wink_:e sopratutto al prossimo tagliando farò dare un'occhiata al mio cambio

giova66
03/10/2008, 20:31
Grazie England! Più o meno è il giudizio che m'aspettavo....

Non sono convinto al 100% del discorso che fai sull'on-off e tiro ai bassi...secondo me si tratta solo di moto da rodare e delle piccole differenze che sussistono tra i vari esemplari dello stesso modello...la mia ad esempio, ai bassi ha più tiro rispetto ad altre street che ho provato....
Mi piacerebbe saperne un po' di più sul funzionamento dell forcella: mi spiego meglio; la cosa che odio della mia street, è quello scalino di 3 cm circa, in cui le forcelle scattano in maneira secca sia in compressione, quando si leva il gas, ed in estensione, quando si ridà il gas, e che determina quella tendenza a rimbalzare nei cambi di direzione cattivi in accelerazione, facendo impennare la moto.
questo difetto immagino sia sparito? Ovvero, la forcella sarà maggiormente scorrevole nel primo tratto, ma ben frenata..... O mi sbaglio?
Ciao, grazie.


PS: dici che il mono è un marmo... pensa che io (quello della day) l'ho pure indurito un pelo sia nel precarico che nell'idraulica.....

tripleG
03/10/2008, 20:37
PS: dici che il mono è un marmo... pensa che io (quello della day) l'ho pure indurito un pelo sia nel precarico che nell'idraulica.....

dipende dal peso del motociclista: pure io che peso su per giù come England ho trovato il mono Daytona che avevo montato molto granitico appena messo.
Infatti dopo trovai la mia regolazione ideale dopo qualche prova, allentando di poco il precarico e liberando di pochi clic l'estensione.

giova66
03/10/2008, 20:40
dipende dal peso del motociclista: pure io che peso su per giù come England ho trovato il mono Daytona che avevo montato molto granitico appena messo.
Infatti dopo trovai la mia regolazione ideale dopo qualche prova, allentando di poco il precarico e liberando di pochi clic l'estensione.

Non vorrai mica insinuare che il mio peso è più elevato di quello di England... spero! :mad:

.... ci saranno al massimo una quarantina di chili in esubero....:sick::cry:
.....un'inezia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tripleG
03/10/2008, 20:41
Non vorrai mica insinuare che il mio peso è più elevato di quello di England... spero! :mad:

.... ci saranno al massimo una quarantina di chili inesubero....:sick::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink: no :laugh2:

:oook:

England
03/10/2008, 20:44
Grazie England! Più o meno è il giudizio che m'aspettavo....

Non sono convinto al 100% del discorso che fai sull'on-off e tiro ai bassi...secondo me si tratta solo di moto da rodare e delle piccole differenze che sussistono tra i vari esemplari dello stesos modello...la mia ad esempio, ai bassi ha più tiro rispetto ad altre street che ho provato....
Mi piacerebbe saperne un po' di più sul funzionamento dell forcella: mi spiego meglio; la cosa che odio della mia street, è quello scalino di 3 cm circa, in cui le forcelle scattano in maneira secca sia in compressione, quando si leva il gas, ed in estensione, quando si ridà il gas, e che determina quella tendenza a rimbalzare nei cambi di direzione cattivi in acceleraizone, facendo impennare la moto.
questo difetto immagino sia sparito? Ovvero, la forcella sarà maggiormente scorrevole nel primo, ma frenata..... O mi sbaglio?
Ciao, grazie.


PS: dici che il mono è un marmo... pensa che io (quello della day) l'ho pure indurito un pelo sia nel precarico che nell'idraulica.....

Allora per il discorso on off, appena sali per la prima volta sulla street non puoi fare a meno di notarlo, poi una volta che ci fai la mano impari a gestirlo e sparisce, ma a volte mi capita magari guidando con la sola mano destra di prendere una buca, e lo scossone mi fa ruotare involontariamente di qualche decimo di grado il polso, questa rotazione involontaria, fa comparire lo strappetto famoso, sulla R non avviene. In basso mi è sembrata meno piena della mia, probabilmente come dici tu perchè la R è da rodare, ma associando poi al fatto dell'on off scomparso, ho pensato ad una nuova mappatura.
Le forcelle con sopra me (62kg)da fermo non affondano quando salgo in sella, ho fatto anche un'altra prova, se spingo la mia Street indietro di qualche passo e freno improvvisamente, le forcelle si alzano di qualche cm, per poi tornare ad affondare di un cm circa sotto il peso della moto (dovrebbe chiamarsi SAG quest'effetto, overo quando le sospensioni affondano un poco sotto il peso del mezzo), sulla R no. In oltre la forcella credo che monti molle progressive perchè in frenata, inizialmente affonda di qualche cm come dici tu è più scorrevole ne primo tratto, infatti in un primo istande ho pensato: ma sono come le mie forcelle!!!:blink:, poi invece si indurisce.
Il mono confermo che per il miei 62 kg era di marmo

Gaetano
03/10/2008, 20:46
Si hai assolutamente ragione e condivido la tua idea, infatti ho sempre sconsigliato chi voleva vendere la propria street per prendersi la R giuntandoci 2500€. Comunque da utente che usa abitualmente la Street e ormai la conosce bene, provando la R le migliorie sono innegabili, con questo non venderò la mia amata street, ma un bel mono e un kit forche lo metterò senz'altro :wink_:e sopratutto al prossimo tagliando farò dare un'occhiata al mio cambio

Quindi a sentire le tue impressioni il cambio della mia Street N dovrebbe essere quello della R: non ho mai avuto impuntamenti e problemi a trovare il folle, considerando anche che questa è la mia prima MOTO:wub:

Attualmente 720KM

tormento
03/10/2008, 20:46
Grazie England ottimo report,anche per me era il giudizio che m'aspettavo,la cosa che mi stupisce è il cambio,vorrei sapere se nelle conce triuz riescano a modificare anche quello della street N sebbene devo dire che al mio mi ci sono abbituato e nelle cambiate veloci,cioè tutte:biggrin3:devo dire che sembra di burro.

streetbelun
03/10/2008, 20:48
Direi che la R rispetta completamente le aspettative, anzi in più ha migliorato il cambio e l'effetto On-off.:wink_:
Sicuramente a te ha fatto molto effetto salire sulla street con un assetto più rigido visto che, se non sbaglio, la tua da quel punto di vista è originale, probabilmente uno di noi che ha già modificato il reparto sospensioni avrebbe notato meno la differenza o addirittura potrebbe sembrare peggio.

Le gomme presumo siano le Qualifier normali e anche il cambio di quelle potrebbe garantire una maggior guidabilità.:biggrin3:

Comunque tutto a conferma che la Street N con dei ritocchi non ha niente da invidiare alla nuova nata, e per di più con una colorazione migliore....:w00t:

giova66
03/10/2008, 20:51
Allora per il discorso on off, appena sali per la prima volta sulla street non puoi fare a meno di notarlo, poi una volta che ci fai la mano impari a gestirlo e sparisce, a volte mi capita magari guidando con la solo mano destra di prendere una buca, e lo scossone mi fa ruotare involontariamente di qualche decimo di grado il polso, questo ruotazione involontaria, fa comparire lo strappo famoso, sulla R non avviene. Veno che in basso mi è sembrata meno piena della mia, probabilmente perchè la R è da rodare, ma associando poi al fatto dell'on off scomparso, ho pensato ad una nuova mappatura.
Le forcelle con sopra me (62kg)da fermo non affondano quando salgo in sella, poi ho fatto un'altra prova, se spingo la mia Street indietro di qualche passo e freno improvvisamente, le forcelle si alzano di qualche cm, per poi tornare ad affondare di un cm circa sotto il peso della moto (dovrebbe chiamarsi SAG quest'effetto, overo quando le sospensioni affondano un poco sotto il peso del mezzo), sulla R no. In oltre la forcella credo che monti molle progressive perchè in frenata, inizialmente affonda di qualche cm, infatti in un primo istande ho pensato: ma sono come le mie forcelle!!!:blink:, poi invece si indurisce.
Il mono confermo che per il miei 62 kg era di marmo

Sì, in effetti l'on off è presente in tutte... anche se elimini il gioco del gas, con le piccole buche, succede esattamente quello che dici tu..... forse avranno riporgrammato la mappatura.... ma se devono togliere coppia ai bassi, sinceramente preferisco tenermi l'on off.....
Per la forcella, quello che intendevo io, ma è difficile da spiegare a parole, è in realtà un'altra cosa.... Cioè quella tendenza a non scorrere progressivamente, ma a scattare di colpo dalla compressione al rilascio....in maniera repentina e sfrenata...
Comunque sia, grazie per le dritte.... appena arriva una demo a bologna, spero di poterla provare anch'io...... nel frettempo, domenica mi godrò la mia "N" sulla futa....:biggrin3:

Gaetano
03/10/2008, 20:52
Comunque tutto a conferma che la Street N con dei ritocchi non ha niente da invidiare alla nuova nata, e per di più con una colorazione migliore....:w00t:

Fusion White Forever:wtcp:

England
03/10/2008, 21:05
Allora nemmeno io ho mai cileccato una cambiata col mio, però è duro, infatti quando indosso gli stivali fatico molto meno che con le scarpe da ginnastica :wink_: La folle ora entra con più agilità, ma in rodaggio era un calvario inserirla, sembravo un ladro che muoveva delicatamente il grimaldello per far scattare la serratura di una cassaforte :rolleyes:
Il cambio della R invece aveva zero chilometri all'attivo, e nonostante indossasi scarpe da ginnastica gli innesti erano di burro, e la folle la inserivo al primo tocco, ripeto col cambio vergine!!!!!!!!impensabile per il mio cambio!!!
Voglio farlo vedere assolutamente, perchè non è accettabile che io abbia un cambio così rispetto a quello di un'altra identica street!!!

delirio
03/10/2008, 22:24
Allora nemmeno io ho mai cileccato una cambiata col mio, però è duro, infatti quando indosso gli stivali fatico molto meno che con le scarpe da ginnastica :wink_: La folle ora entra con più agilità, ma in rodaggio era un calvario inserirla, sembravo un ladro che muoveva delicatamente il grimaldello per far scattare la serratura di una cassaforte :rolleyes:
Il cambio della R invece aveva zero chilometri all'attivo, e nonostante indossasi scarpe da ginnastica gli innesti erano di burro, e la folle la inserivo al primo tocco, ripeto col cambio vergine!!!!!!!!impensabile per il mio cambio!!!
Voglio farlo vedere assolutamente, perchè non è accettabile che io abbia un cambio così rispetto a quello di un'altra identica street!!!
il cambio della mia street N è a dir poco eccezzionale,sempre morbido e mai nessun problema neanche in rodaggio.penso che visto che la mia l'ho ritirata ad agosto e quindi fa parte delle ultime serie, già abbiano provveduto al miglioramento della sua fluidità e morbidezza.

cavallo
03/10/2008, 23:59
la mia street ormai venduta, aveva un cambio eccezionale, mai un problema, la folle al primo colpo entrava ed era morbido e preciso, l'on-off non sapevo cosa fosse, quando spalancavo di colpo l'erogazione era piena..

cowboy
04/10/2008, 08:35
il cambio della mia street N è a dir poco eccezzionale,sempre morbido e mai nessun problema neanche in rodaggio.penso che visto che la mia l'ho ritirata ad agosto e quindi fa parte delle ultime serie, già abbiano provveduto al miglioramento della sua fluidità e morbidezza.
Q8, anche la mia mai nessun problema con il cambio...sempre precisissimo e morbido.....

fearless
04/10/2008, 08:40
Fusion White Forever:wtcp:

quoto.
e aggiungo che sulla R la leva frizione regolabile almeno potevano metterla di serie.
ottimo report England.:wink_:
ora che sappiamo tutto, ma proprio tutto , della nostra sorella maggiorata nn ci resta che aspettare le prime impressioni di guida.

ale82
04/10/2008, 09:28
ottimo lavoro England........ ma non riesco a capire il discorso sul cambio...io ho provato fino ad ora tre street e nessuna di queste ha mai manifestato durezza nella cambiata..... il mio risulta migliore rispetto alla mia ex hornet..

winter1969
04/10/2008, 10:00
Il mio cambio fino al primo tagliando si impuntava spesso,dopo è diventato precissimo e il folle si trova al primo tentativo fino a pochi giorni fà,ora sono a 8300 km si impunta nuovamente ma credo che dipenda dalla frizione che devo regolare.

nicco2008
04/10/2008, 10:39
vince la R..non si discute..prova a vedere che ci fai con solo 1000euro di differenza..

Il Lucchese
04/10/2008, 13:55
Il problema di scegliere tra la R e la base, almeno qua a Lucca, non si pone: ne arriveranno solo 7, di cui 3 già vendute senza neanche toccarle con mano...

Come già scritto sul precedente post di England, ognuno è libero di fare come gli pare: sia di vendere la base per passare alla R (rimettendoci 2/3 k €), o spedere quei 2/3 k € per intopare la Street che ha...

Di certo prendere una Street base nuova, e sperare di renderla R con solo 700 euro, è una chimera...

Per quanto mi riguarda, venduta la mia Z-750, mi prendo una della 4 R rimaste...

marmor
04/10/2008, 14:29
Q8, anche la mia mai nessun problema con il cambio...sempre precisissimo e morbido.....

Idem anche x il mio (moto presa il 2 gennaio). Anche in rodaggio è sempre stato perfetto.:wink_:

Antriple
04/10/2008, 15:10
Beh Englend ottimo post! volevo farti due considerazioni: sull'on-off credo che come io sulla mia non lo sento più anche salendo sull r dovrebbe sembrarmi risolto, credo sia invece una questione di polso abituato (Sarebbe da chiedere ad un utente jap!), per il problema cambio io credo dipenda dalla riuscita! ad esempio la mia come quella di gaetano ha un cambio morbidissimo dal primo giorno di vita (forse questa r è come la mia?).
Apprezzo molto il tuo giudizio e ti esorto ad analizzare le varie soluzioni kit sosp. insieme perckè anchè io sto valutando la stessa modifica!

Per tutti quelli che dicono che con mille non fai le diff della r, io rispondo che 1000 magari no, ma 2500/3000 sulla permuta ne fate modifiche!!! Meditate se poi se, ognuno per se, ha reale bisogno di essere dotato delle caratteristiche della r!

delirio
04/10/2008, 16:36
io la street l'ho pagata 7.800
considerando che spendendo per il mono tech2 + kit (molle+pompanti) = 590 euro+60 di manodopera= 650 euro
In totale avrò speso euro 8450 per avere una componentistica ammortizzatori superiore all R,ed in più ho il colore che preferisco:tongue:

In più la R ha la pompa radiale(che a detta di chi l'ha provata non entusiasma granchè e non fa rimpiangere la frenaturadella N.) mi tengo i freni della N.

Manubrio a sezione variabile,per chi lo vuole con pochi euro si trova(non è il mio caso)

In definitiva considerando il nuovo prezzo ufficiale di 8000 euro contro gli 8700 della R,sicuramente conviene in generale la R.
Per chi ha già la N e vuole migliorare la componente sospensioni,si può fare con spesa non esagerata, portando addirittura la N ad essere superiore all R

Conclusione:
E' da pazzi solo pensare a vendere la N per una R!!
Tranne se si vogliono riempire le casse di mamma triumph:wink_:

streetto
04/10/2008, 16:59
dopo mesi di titubanza mi sono deciso, ragazzi...stamattina ho chiuso il contratto: SPEED TRIPLE MATT BLACK!!!
e l'ho presa con mille euro di sconto!!
10700.
FATEMI GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII!!
senza nulla togliere alla street, o alla R, ma...per soli 2 testoni in più...volete mettere?
è stupenda! la adoro!
w triumph!!!

delirio
04/10/2008, 17:08
dopo mesi di titubanza mi sono deciso, ragazzi...stamattina ho chiuso il contratto: SPEED TRIPLE MATT BLACK!!!
e l'ho presa con mille euro di sconto!!
10700.
FATEMI GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII!!
senza nulla togliere alla street, o alla R, ma...per soli 2 testoni in più...volete mettere?
è stupenda! la adoro!
w triumph!!!
auguri per la speed,se le hai provate entrambe (sia street che speed)ed hai preferito questa hai fatto la scelta migliore
nel caso in cui non hai provato la street però ti rimarrà sempre il dubbio.
In ogni caso però non hai sbagliato,e questo è l'importante:wink_:

streetto
04/10/2008, 17:13
grazie mille delirio!
cmq la street (il base) l'ho provata e tira eccome...però, ti giuro, una volta sceso giù dalla Speed, mi sembrava di volare!

Koos
04/10/2008, 17:19
Ho ritirato da pochi giorni la mia Street e devo dire che soprattutto il cambio mi ha sorpreso. Mi ero preparato al peggio leggendo sul forum o le recensioni sulle riviste. E poi venivo da una giapponese... E invece martedì mattina salgo sulla mia nuovissima Street e tac... tutto fila liscio...faccio qualche km e la confidenza che prendo è fenomenale. Non sbaglia un innesto, è morbido come il burro e non è neppure rumoroso come quello della mia ex moto... ma non doveva essere uno dei punti deboli della moto??

In sostanza, per ora sono felicissimo della mia Street

Pit-Trip
04/10/2008, 18:03
La storia del cambio impreciso è un dato di fatto e c'è stato qualcuno dalle mie parti(ora non ricordo chi di preciso)che si è fatto cambiare la molla della campana (la frizione,of course) in garanzia ma non ha voluto dire da quale conce,così siamo quà ad aspettare il secondo tagliando per far verificare la cosa...Invece per la storia della "R" non ho parole,quoto l'intervento di Delirio in toto.Ciauzz...

Koos
04/10/2008, 18:43
La storia del cambio impreciso è un dato di fatto e c'è stato qualcuno dalle mie parti(ora non ricordo chi di preciso)che si è fatto cambiare la molla della campana (la frizione,of course) in garanzia ma non ha voluto dire da quale conce,così siamo quà ad aspettare il secondo tagliando per far verificare la cosa...Invece per la storia della "R" non ho parole,quoto l'intervento di Delirio in toto.Ciauzz...


Torno a ribadire che il mio cambio non è impreciso, anzi tutt'altro: mi ha stupito per dolcezza e precisione. Quindi non è un dato di fatto...almeno non per tutti. Magari sulle Street 2009 sono intervenuti risolvendo i problemi del primo anno di produzione

ste-3
04/10/2008, 18:56
http://img50.imageshack.us/img50/9580/03102008047um1.jpg (http://imageshack.us)


:blink::blink:
Mi sà che prendo la R... sbavo per quella chiave... quella sì che è seria, non la mia così da "vespino"... :w00t::w00t:

unregistred
04/10/2008, 19:10
Davvero una grande moto, questa si che frena!!!! :tongue:
anche le sospensioni hanno fatto la loro, per quel poco che ho potuto provare
devo dire che è una versione riuscitissima!!

Sspeed
04/10/2008, 19:13
huahaha stamattina ho avuto modo di provare la Street R e ne sono rimasto positivamente colpito..
Ore 10 prima di partire per il giro con England e gli altri amici del RAT di Lecco colgo l'occasione per fare un breve giretto con la tanto chiacchierata "piccola cattiva".
Scendo dalla Speed e mi siedo sulla Street e la sensazione è la stessa di quando passi dagli stivali alle scarpe da ginnastica... inserisco la prima con una facilità estrema nonostante la moto avesse solo 20 chilometri (percorsi da ENGLAND), lascio la frizione (per i miei gusti un po' troppo morbida) e inizio ad avventurarmi per le strade intorno a Lecco. Arrivando dalla sorella maggiore rimango inizialmente deluso dall' erogazione del motore, ma non appena mi accorgo che di giri ce ne sono un po' di più prima di dover cambiare inizio a divertirmi veramente. Precisa e stabile sia in frenata che in ingresso di curva, e velocissima nei cambi di direzione nonostante le gomme ancora completamente incerate non permettessero piege degne del giocattolino.
Premetto che non ero mai salito su di una street prima d'ora e di conseguenza non so quanto le modifiche apportate abbiano cambiato la moto, ma una cosa è certa... se dovessi consigliare qualcuno in cerca di un mezzo divertente, veloce ma anche versatile non ci penserei un secondo... STREET TRIPLE R!

ciuaz:tongue:

streetto
04/10/2008, 19:25
la preferiresti anche alla sorellona?
daiiiiiiiiiii

Sspeed
04/10/2008, 19:44
la preferiresti anche alla sorellona?
daiiiiiiiiiii

...no anche se alla fine anceh se riesci a raggiungere prestazioni simili in termini di tempi.. non potrei più rinunciare all' erogazione da drugster della Speed :P
... humm però se fosse possibile montargli il 1050.. :tongue:

tripleG
04/10/2008, 20:03
huahaha stamattina ho avuto modo di provare la Street R e ne sono rimasto positivamente colpito..
Ore 10 prima di partire per il giro con England e gli altri amici del RAT di Lecco colgo l'occasione per fare un breve giretto con la tanto chiacchierata "piccola cattiva".
Scendo dalla Speed e mi siedo sulla Street e la sensazione è la stessa di quando passi dagli stivali alle scarpe da ginnastica... inserisco la prima con una facilità estrema nonostante la moto avesse solo 20 chilometri (percorsi da ENGLAND), lascio la frizione (per i miei gusti un po' troppo morbida) e inizio ad avventurarmi per le strade intorno a Lecco. Arrivando dalla sorella maggiore rimango inizialmente deluso dall' erogazione del motore, ma non appena mi accorgo che di giri ce ne sono un po' di più prima di dover cambiare inizio a divertirmi veramente. Precisa e stabile sia in frenata che in ingresso di curva, e velocissima nei cambi di direzione nonostante le gomme ancora completamente incerate non permettessero piege degne del giocattolino.
Premetto che non ero mai salito su di una street prima d'ora e di conseguenza non so quanto le modifiche apportate abbiano cambiato la moto, ma una cosa è certa... se dovessi consigliare qualcuno in cerca di un mezzo divertente, veloce ma anche versatile non ci penserei un secondo... STREET TRIPLE R!

ciuaz:tongue:

d'altra parte ha un telaio veramente nuovo,
rispetto alla Speed il cui telaio ha più di 10 anni ed è praticamente sempre lo stesso.

England
04/10/2008, 20:08
io resto dell'idea che Triumph debba intervenire sulla Speed per ripristinare il giusto gap di divario tra le due, aggiornandogli il telaio, togliendole qualche kiletto, e regalandole una manciata di cavalli in più. Pensate ad una speed così, più agile leggera e col magnifico tiro di coppia del 1050, diverrebbe un'arma :biggrin3:

Sspeed
04/10/2008, 20:09
d'altra parte ha un telaio veramente nuovo,
rispetto alla Speed il cui telaio ha più di 10 anni ed è praticamente sempre lo stesso.

esatto il punto di forza sta proprio in quello :wink_:

tripleG
04/10/2008, 20:20
io resto dell'idea che Triumph debba intervenire sulla Speed per ripristinare il giusto gap di divario tra le due, aggiornandogli il telaio, togliendole qualche kiletto, e regalandole una manciata di cavalli in più. Pensate ad una speed così, più agile leggera e col magnifico tiro di coppia del 1050, diverrebbe un'arma :biggrin3:

si vocifera da tanto di un nuovo Daytona "1000".....sarà da quello che deriveranno la nuova Speed, suppongo. Però non si decidono :laugh2:


esatto il punto di forza sta proprio in quello :wink_:

comunque sia, tanto di cappello al 1050 :oook:
ma (parlo unicamente per me) potendo "scegliere", prenderei di corsa un 955 98/01.

England
04/10/2008, 21:28
si vocifera da tanto di un nuovo Daytona "1000".....sarà da quello che deriveranno la nuova Speed, suppongo. Però non si decidono :laugh2:





Chissà, comunque in Triumph, se non erro voglion presentare un modello nuovo all'anno + i vari restyling, magari nel 2009 arriverà il Daytona 1000, però secondo me c'è anche il Tiger 675 ke bolle in pentola, staremo a vedere, credo che la Speed nuova con nuovo progetto non nasca prima del 2010/2011

Sspeed
04/10/2008, 21:48
Cmq a me non dispiace nemmeno di questo colore.. :tongue:

http://img388.imageshack.us/img388/3301/dsc0004mw1.jpg

Mr. Number
04/10/2008, 21:58
mah, non è che sia brutta di questo colore, ma il nero e il bianco mi ingrifano di più, senza contare che è impossibile trovare un cupolino della speed di questo colore a meno di acquistarne uno in vtr e farlo verniciare...

tripleG
04/10/2008, 22:11
Cmq a me non dispiace nemmeno di questo colore.. :tongue:

http://img388.imageshack.us/img388/3301/dsc0004mw1.jpg

neanche a me dispiace.
però lo preferisco nella versione già "conosciuta", quella con il trasparente : il Graphite Grey del Daytona 675 :coool:

scardabianca
05/10/2008, 09:50
io la street l'ho pagata 7.800
considerando che spendendo per il mono tech2 + kit (molle+pompanti) = 590 euro+60 di manodopera= 650 euro
In totale avrò speso euro 8450 per avere una componentistica ammortizzatori superiore all R,ed in più ho il colore che preferisco:tongue:

In più la R ha la pompa radiale(che a detta di chi l'ha provata non entusiasma granchè e non fa rimpiangere la frenaturadella N.) mi tengo i freni della N.

Manubrio a sezione variabile,per chi lo vuole con pochi euro si trova(non è il mio caso)

In definitiva considerando il nuovo prezzo ufficiale di 8000 euro contro gli 8700 della R,sicuramente conviene in generale la R.
Per chi ha già la N e vuole migliorare la componente sospensioni,si può fare con spesa non esagerata, portando addirittura la N ad essere superiore all R

Conclusione:
E' da pazzi solo pensare a vendere la N per una R!!
Tranne se si vogliono riempire le casse di mamma triumph:wink_:

o chi come me ha la moto che non gli da più sicurezza per i vari problemi che ha avuto.

cavallo
05/10/2008, 10:56
forse arriva la Tiger 675, ma non quest'anno.. il manager Triumph intervistato su Motociclismo dice che non ci sarà una versione nuova ne della Speed ne della Day, dice che già di componentistica escono al top che si puo' avere:wink_:


io resto dell'idea che Triumph debba intervenire sulla Speed per ripristinare il giusto gap di divario tra le due, aggiornandogli il telaio, togliendole qualche kiletto, e regalandole una manciata di cavalli in più. Pensate ad una speed così, più agile leggera e col magnifico tiro di coppia del 1050, diverrebbe un'arma :biggrin3:

penso che piu' di tanto non si possa fare, penso che la vera differenza del peso sia legata alla grossezza del motore e di conseguenza di tutto quello che gli sta attorno:wink_: per quanto riguarda il telaio, anche se lo rifai nuovo cosa guadagni? 1 kilo? 2? e per finire i cavalli, se aumenti i cv li guadagni in alto, guarda la Day nuova, ha 3cv in piu' perché il limitatore l'hanno spostato di 500 giri in piu'.. anche Ducati e Mv per es. usano da 10 anni lo stesso telaio, ma non mi sembra che vadano male:wub: di sicuro possono mettere il contamarce, non é possibile che sulla street ci sia e sulla Speed no:mad:

tormento
05/10/2008, 21:22
o chi come me ha la moto che non gli da più sicurezza per i vari problemi che ha avuto.

E daiiieee........

Gaetano
05/10/2008, 21:46
:blink::blink:
Mi sà che prendo la R... sbavo per quella chiave... quella sì che è seria, non la mia così da "vespino"... :w00t::w00t:

pensa che quella è solo la seconda, la prima credo sia come questa:
http://img142.imageshack.us/img142/492/chiavivf0.jpg

il portafortuna che si intravede invece non fa parte della dotazione della moto, è il regalo di un mio carissimo amico :tongue:

madax
20/10/2008, 19:35
Inserisco qui anch io la mia breve prova :

La moto in prova è ovviamente grigia con cupolino ed unghia monoposto in tinta a disposizione presso il conce FUORIGIRI di Alessandria
Prime impressioni sul colore (tanto criticato da me) devo dire positivo ..il grigio anche se non colpisce come fantasia è molto particolare ed appaga l'occhio senza stancare; Confermo come già detto da qualcuno che gli steli delle forcelle nere.. non stanno proprio bene ed incupiscono la moto .. molto meglio il colore originale della street n. ; inoltre a mio parere dei cerchi in oro avrebbero fatto risaltare molto di più la bellezza della moto ed anche il colore grigio .

Salito in sella percepisco subito un altezza maggiore da terra che carica il peso leggermente in avanti sul Larghissimo manubrio magura.
Accendo e noto subito che al contrario della mia jap l'accensione non è perfetta ed immediata comunque appena il motore suona i primi battiti ... mi rendo conto del grande casino che fanno gli scarichi originali (sempre rispetto al mio Arrow :dry:) e mi chiedo come facevo a sopportare i fantastici zard che avevo sulla mia :w00t:

In partenza si percepisce subito che è una moto assai diversa dalla normale ; la postura ed il manubrio permettono un maggior controllo dell'avantreno e rendono facile piegare gia alla prima curva buttando giù la moto (anche se con cautela visto che delle dunlop proprio non mi fido)
Il motore ha subito una rimappatura di centralina che rende l'erogazione più fluida e precisa; la cambiata è più morbida ed altrettanto più precisa negli innesti ed il motore anche frustato non ha mai reazioni troppo brusche. Unico neo della moto in prova ,troppo morbida all anteriore ed alla staccata la forcella affonda (meno male che si può regolare) .I freni agiscono bene ,ma le pastiglie erano nuove e non mordevano ancora come mi sarei aspettato. Ottimo invece il freno dietro.

In conclusione 2 considerazioni per chi vuole acquistare la street :
Se volete qualcosa di performante ed unico .. da sfruttare a fondo ,completa ma più portata per le sparate domenicali che alle lunghe gite ... la R è per voi.
Ma se come me la moto la usate anche per le vacanze .. beh la normale è più comoda come postura e sicuramente vi stanca di meno .
Personalmente Ritengo la R unica nel panorama delle medie cilindrate ... ma per ora il mio calabrone è più attinente (ed altrettanto divertente) per i miei bisogni attuali. ma la R ... è già qui nel cuore ...
e prima o poi ... :rolleyes: :biggrin3:

scardabianca
20/10/2008, 22:02
tutti prima o poi

marmor
20/10/2008, 23:52
tutti prima o poi

Beh forse, prima o poi, non proprio tutti...:rolleyes:
http://images.infomotori.com/foto/N/art_23566_2_04.jpg

lello82
21/10/2008, 07:53
Inserisco qui anch io la mia breve prova :

La moto in prova è ovviamente grigia con cupolino ed unghia monoposto in tinta a disposizione presso il conce FUORIGIRI di Alessandria
Prime impressioni sul colore (tanto criticato da me) devo dire positivo ..il grigio anche se non colpisce come fantasia è molto particolare ed appaga l'occhio senza stancare; Confermo come già detto da qualcuno che gli steli delle forcelle nere.. non stanno proprio bene ed incupiscono la moto .. molto meglio il colore originale della street n. ; inoltre a mio parere dei cerchi in oro avrebbero fatto risaltare molto di più la bellezza della moto ed anche il colore grigio .

Salito in sella percepisco subito un altezza maggiore da terra che carica il peso leggermente in avanti sul Larghissimo manubrio magura.
Accendo e noto subito che al contrario della mia jap l'accensione non è perfetta ed immediata comunque appena il motore suona i primi battiti ... mi rendo conto del grande casino che fanno gli scarichi originali (sempre rispetto al mio Arrow :dry:) e mi chiedo come facevo a sopportare i fantastici zard che avevo sulla mia :w00t:

In partenza si percepisce subito che è una moto assai diversa dalla normale ; la postura ed il manubrio permettono un maggior controllo dell'avantreno e rendono facile piegare gia alla prima curva buttando giù la moto (anche se con cautela visto che delle dunlop proprio non mi fido)
Il motore ha subito una rimappatura di centralina che rende l'erogazione più fluida e precisa; la cambiata è più morbida ed altrettanto più precisa negli innesti ed il motore anche frustato non ha mai reazioni troppo brusche. Unico neo della moto in prova ,troppo morbida all anteriore ed alla staccata la forcella affonda (meno male che si può regolare) .I freni agiscono bene ,ma le pastiglie erano nuove e non mordevano ancora come mi sarei aspettato. Ottimo invece il freno dietro.

In conclusione 2 considerazioni per chi vuole acquistare la street :
Se volete qualcosa di performante ed unico .. da sfruttare a fondo ,completa ma più portata per le sparate domenicali che alle lunghe gite ... la R è per voi.
Ma se come me la moto la usate anche per le vacanze .. beh la normale è più comoda come postura e sicuramente vi stanca di meno .
Personalmente Ritengo la R unica nel panorama delle medie cilindrate ... ma per ora il mio calabrone è più attinente (ed altrettanto divertente) per i miei bisogni attuali. ma la R ... è già qui nel cuore ...
e prima o poi ... :rolleyes: :biggrin3:

grande....come me! dal calabrone alla street R ! ihihih

frankie_ts
21/10/2008, 10:16
L'ho provata anch'io, appena arrivata al concessionario Dal Bello di Conegliano, aveva solo 25 km! Rigida, reattiva e il colore visto dal vivo mi piace molto!!
Peso poco, sono sui 60 kg e forse la taratura era troppo rigida per me ma fatte 2 curve é veramente agile (come la n del resto) ma ha guadagnato quella precisione che ti da piú sicurezza.
Confermo peró quello che dite voi da tempo, conviene prenderla a chi non ha la street, la permuta non vale la pena.

lello82
28/10/2008, 13:38
ragazzi dubbio......prendo la street r o aggiungo un anno, un anno e mezzo di rate e prendo la speed?
io vengo da una hornet 2008, prima moto, presa a maggio......la speed sarebbe troppo? e poi in due è più comoda la street o la speed? :cry:

cavallo
28/10/2008, 14:11
ragazzi dubbio......prendo la street r o aggiungo un anno, un anno e mezzo di rate e prendo la speed?
io vengo da una hornet 2008, prima moto, presa a maggio......la speed sarebbe troppo? e poi in due è più comoda la street o la speed? :cry:

allora, la Street rispetto alla Speed é molto piu' divertente e va molto bene, la Speed é piu' impegnativa e non sarebbe troppo...

lello82
28/10/2008, 14:28
allora, la Street rispetto alla Speed é molto piu' divertente e va molto bene, la Speed é piu' impegnativa e non sarebbe troppo...

e comodità passeggero? e poi la speed in cosa è più imepgnativa?

cavallo
28/10/2008, 14:39
penso uguale.. la Speed é piu' pesante, la Street da guidare é molto maneggevole ma a parere mio la Speed é piu' moto..

Mamba
28/10/2008, 14:47
Quelli con la Speed dicono che della Street riescono solo a leggere la targa.

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::rolleyes:

lello82
28/10/2008, 14:50
Quelli con la Speed dicono che della Street riescono solo a leggere la targa.

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::rolleyes:
dai seriiiiiiiiiiiii aiutatemi ihihhihhihihihihih
! street R o speed? anche se la differnza è di 2300 euro!

marmor
28/10/2008, 15:06
dai seriiiiiiiiiiiii aiutatemi ihihhihhihihihihih
! street R o speed? anche se la differnza è di 2300 euro!

Francamente credo che solo tu sia in grado di decidere quale sia la miglior scelta per te, le tue necessità e le tue finanze.
Puoi chiedere dei consigli specifici, meglio se ti risponde chi le ha avute o provate bene entrambe, ma la scelta è giusto che sia solo tua.:wink_:
L'unico consiglio che personalmente posso darti è ovviamente quello di provarle entrambe.

lello82
28/10/2008, 15:29
Francamente credo che solo tu sia in grado di decidere quale sia la miglior scelta per te, le tue necessità e le tue finanze.
Puoi chiedere dei consigli specifici, meglio se ti risponde chi le ha avute o provate bene entrambe, ma la scelta è giusto che sia solo tua.:wink_:
L'unico consiglio che personalmente posso darti è ovviamente quello di provarle entrambe.

esigenze: divertimento da solo ed in coppia.
Finanza: pago a rate! :cry:
Estetica: speed affascinante, Street r stupenda!
Tempo: non vorrei poi tra un anno, due, pentirmi di un acquisto che avrei potuto fare e che invece non ho fatto!
ho pravo la street r per qualche metro, agilissima e un bel motore....e la speed 2007 per un giro in quariere....non saprei quindi! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::wacko:

jimmy27
28/10/2008, 15:35
ragazzi dubbio......prendo la street r o aggiungo un anno, un anno e mezzo di rate e prendo la speed?


Senza offesa ma non hai capito che la street e la speed sono moto dierse.
non puoi fare il paragone come con le auto dove si ha ad esempio la golf e la golf GTI.
la street e la speed sembrano sorelle invece sono cugine di secondo grado, non s'assomigliano per niente (a parte i fari :wink_:)
le 2 moto hanno comportamenti molto diversi e non è vero che la speed va più forte, si di motore ne ha di più ma ha anche misure più grosse e più chili che in pratica si traducono in comportamenti dinamici molto differenti, per non parlare poi dei circa 10 anni di distanza tra i 2 progetti che se la speed è pur stata continuamente aggiornata ha il telaio vecchio di 10 anni e il motore grosso come quello di un'auto.
con questo non voglio dire che la speed è brutta anzi e una figata solo che io ad esempio che sono alto 1.70m e peso 65 kg non mi ci trovo, se fossi stato 1.90 forse sarebbe stata la mia moto.

tutto questo per dirti: Provale entrambe e poi decidi :wink_:

lello82
28/10/2008, 16:11
io non avrei problemi di dimensioni... 1,76 x 85 kg credo che siano sufficineti...però mi hai fatto notare una cosa su cui non avevo riflettutto...il progetto speed! è vero è vecchio...rischierei di farmi una moto che potrebbe ricevere una rivisitazione strutturale....grazie per la dritta! comunque che differenze ci sono tra le due? calcola però che io prenderei la R!!!! troppo bella!

carlitos85
28/10/2008, 20:39
secondo memse giri solo in strada ti basta la street se punti a qualche giro in pista posso capire se prendi la speed perche ha piu cavalli..però posso dirti che io per adesso guido una z750 del 2008 e ha gli stessi cv della street e posso assicurarti che su strada ti avanza di brutto!!!! poi però son gusti...estetica prezzo ecc...

fano83
28/10/2008, 20:56
diciamo ke già anke teoricamente si sapeva ke la R era stata migliorata molto soprattutto nella ciclistica, ma un commento più da vicino non fa mai male , interessanti informazioni. M a mi sapete dire come mai nei concessionari se ne trovano cosi poche ? è serie limitata? xkè ho sentito già in diversi posti d italia ke trovare una R è cosa difficile, come mai?:cry:

Ruvido
29/10/2008, 09:13
'sta moto comincia a piacere sul serio
in R e grigio opaco, grezza, senza fronzoli, basica
le concedo il monoposto e il sifone low boy, forse


ostia
devo assolutamente provarla :tongue:

xfast
29/10/2008, 09:36
Ma già non ci sono le R ???
Quali sono i tempi di attesa adesso ??
Cavoli vorrei o meglio stò cercando di vendere la mia (fz6) per prendere la R ma se poi siamo già messi così......
ciao

Ruvido
29/10/2008, 10:19
se sei veramente interessato vai a prenotarla
per il mercato Italia ne sono previste poche

fano83
29/10/2008, 10:36
se sei veramente interessato vai a prenotarla
per il mercato Italia ne sono previste poche

vorrei prenderla il prossimo anno per mancanza di euri , quindi spero ke fra 6 8 mesi si trovi con tranquillità altrimenti vado di speed :coool::biggrin3:

Ruvido
29/10/2008, 11:05
La vedo dura sai :tongue:
consiglio
comincia a farti gli occhi con la 1050 ... allora :coool:

xfast
29/10/2008, 12:16
se sei veramente interessato vai a prenotarla
per il mercato Italia ne sono previste poche

La prenderei anche oggi, ma il problema sono i money. Se riesco a vendere la mia posso aggiungere altrimenti che faccio ...??????
Non posso rischiare , magari potessi.......
Purtroppo con 1250 euro al mese devo far sempre tornare i conti e sarebbe già il top per me la street R .
Ciao buona giornata

lello82
29/10/2008, 13:19
La prenderei anche oggi, ma il problema sono i money. Se riesco a vendere la mia posso aggiungere altrimenti che faccio ...??????
Non posso rischiare , magari potessi.......
Purtroppo con 1250 euro al mese devo far sempre tornare i conti e sarebbe già il top per me la street R .
Ciao buona giornata

ti consgilio quello che farò io alla mia concessionaria ufficiale.....dai un anticipo, come farò e te la blocchi, la ritiri quando vuoi, come farò io dopo aver venduto la mia hornet 2008.....consilgio da amico! clacola che a latina ne arriveranno solo 12! :coool:

carlitos85
29/10/2008, 19:19
sono appena tornato dal concessionario triumph dove ho visto la nuova R e mi son fatto fare un piccolo preventivo, il colore non è il massimo e le forcelle nere propio non mi vanno giu..cmq pensando che con nemmeno 700€ di differenza ti danno freni radiali forche regolabili e manubrio magura non è male......cmq sia, sabato 8 novembre, tempo permettendo, vado a provarla vedremo come và cosi a gennaio metteremo stà firma....anche perche mi ha detto che la R prima di gennaio non è disponibile....

franco'56
29/10/2008, 20:29
sono appena tornato dal concessionario triumph dove ho visto la nuova R e mi son fatto fare un piccolo preventivo, il colore non è il massimo e le forcelle nere propio non mi vanno giu..cmq pensando che con nemmeno 700€ di differenza ti danno freni radiali forche regolabili e manubrio magura non è male......cmq sia, sabato 8 novembre, tempo permettendo, vado a provarla vedremo come và cosi a gennaio metteremo stà firma....anche perche mi ha detto che la R prima di gennaio non è disponibile....

Qui a Bologna non c'è nemmeno quella "clienti" della concessionaria.
Tu dove l'hai vista?
Mi piacerebbe sapere quali conce hanno la r in prova

carlitos85
29/10/2008, 20:56
io lo vista da Hony's cars concessionario per la provincia mi Macerata e si trova a Tolentino, in prova ha la R e na N, un tipo molto disponibile e gentile...

lello82
30/10/2008, 01:47
ragazzi propendevo per la street r! e l'ho provata! ma oggi dal concessionario ho rivisto la speed !è come una dorga, più la vedo e più la amo! creo farò la pazzia! MAT BLACK!

marmor
30/10/2008, 12:39
Qui a Bologna non c'è nemmeno quella "clienti" della concessionaria.
Tu dove l'hai vista?
Mi piacerebbe sapere quali conce hanno la r in prova

Se interessa, anche se non è proprio a due passi da te, sabato mattina ho visto la R in prova dal conce di FI.

votantonio
30/10/2008, 14:14
Non so quanto possa centrare...
Ma leggo nel 3d che molti si lamentano dell'on/off e dell'erogazione della street.
Ok che io vengo da un bicilindrico e lì di on/off ce ne era a valanga ma sulla mia street non lo sento per niente.
Per quello che riguarda l'erogazione del motore invece a voi non è stata cambiata la mappatura della centralina al primo tagliando?
Infatti quella con cui esce da mamma triumph il mio mecca mi ha detto non è per niente cosa buona e giusta e devo dire che infatti con la nuova mappatura è stata tutta un'altra cosa.

carlitos85
02/11/2008, 15:41
avevo letto da qualche parte del forum che le R per l'italia sono in serie limitata, ma dal concessionario mi è stato detto che non ci sono problmi e basta ordinarla per avarla subito senza affrettarsi epr para che si finiscono, voi ne sapete qualcosa?

carlitos85
03/11/2008, 21:17
oggi pomeriggioanche io ho cavalcato per un mpò sto mostriciattolo de street triple...posso dire he io provendendo da una z750 la differenza è molta...in primis l'altezza da sella molto piu bassa la triumph, la leggerezza, quasi 40kg in meno e la mannegevolezza su strada, in poche parolo sono rimasto soddisfattissimo, il 3 cilindri è sempre pronto con quel fischio poi unica pecca ma risolvibile è che la triumph è un pò rigida, ossi rimane dura sullo sconnesso ma ti ripaga in curva...in poche parole il mio futuro sarà a 3 cilindri spero il prima possibile

madax
03/11/2008, 21:24
ragazzi propendevo per la street r! e l'ho provata! ma oggi dal concessionario ho rivisto la speed !è come una dorga, più la vedo e più la amo! creo farò la pazzia! MAT BLACK!

Come estetica ti quoto alla grande ... ma visto che in moto bisogna prima di tutto andarci ... Vai di R ,più leggerezza ,più divertimento ecc. ecc. e risparmi un bel pò ,,, :oook:

carlitos85
03/11/2008, 21:29
vero per strada prima di tuto ci vuole il manico poi la potenza e relativa...quello che fà la differenza è la leggerezza...

lello82
06/11/2008, 13:05
ma c'è tanta differenza tra un 3 cilindri 675 e un 4 cilindri 600? quindi tra street r e hornet 2008 ci sarebbe tanta differenza o il salto sarebbe comunque di poco differente?

carlitos85
06/11/2008, 13:18
io ho una z750 e provando la street la differenza prima di tutto lo sentita nella mannegevolezza per via dei 167kg della street contro i 200kg della Z, riuardo a motore hanni gli stessi cavalli...però la street è molto piu pronta aibassi regimi quindi la sfrutt molto piu su strada mentre un 4 cilindri giappo la castagna arriva intorno agli 8.000 e la street da 4000 ai 6000 è tt un diventimento!!! provala e vedrai!!

lello82
06/11/2008, 13:39
io ho una z750 e provando la street la differenza prima di tutto lo sentita nella mannegevolezza per via dei 167kg della street contro i 200kg della Z, riuardo a motore hanni gli stessi cavalli...però la street è molto piu pronta aibassi regimi quindi la sfrutt molto piu su strada mentre un 4 cilindri giappo la castagna arriva intorno agli 8.000 e la street da 4000 ai 6000 è tt un diventimento!!! provala e vedrai!!

ma te la cambierai la tua z750?

BUBBA 76
07/11/2008, 14:49
ciao ragazzi,sarò a gennaio possessore di una r orange,ho appena venduto la mia brutalina 750.....prima di lei sono passato dalla z750 al raptor 1000......mostri sacri ma chi peccava di sospensioni chi di freni chi di coppia....in sostanza penso che il 3 cil sia il miglior compromesso specie per chi come me abita in zone montuose pieno di curve.....

p.bosoni
07/11/2008, 14:56
penso che il 3 cil sia il miglior compromesso specie per chi come me abita in zone montuose pieno di curve.....

Hoooo :biker:

giova66
07/11/2008, 15:24
ciao ragazzi,sarò a gennaio possessore di una r orange,ho appena venduto la mia brutalina 750.....prima di lei sono passato dalla z750 al raptor 1000......mostri sacri ma chi peccava di sospensioni chi di freni chi di coppia....in sostanza penso che il 3 cil sia il miglior compromesso specie per chi come me abita in zone montuose pieno di curve.....

Ostia! passare da una brutale ad una street? Fai la gavetta al contrario? :biggrin3:

Comunque ti quoto per l'affermazione sul 3 cilindri.... la penso esattamente come te....

carlitos85
07/11/2008, 19:44
ma te la cambierai la tua z750?

no no la z750è di mio fratello, e per motivi economici per adesso faccimao una moto in 2...ma nn è il massimo..sapete la moto è come la ragazza non senepuò avere 1 in 2..e a gennaio se tt va bene avrò la mia personale...

lello82
08/11/2008, 08:24
chissà come sarà con gli scarici arrow!?! ?! !? !

Mara
08/11/2008, 10:33
uguale a quella che c'è sempre stata con gli scarichi Arrow......

ste-3
08/11/2008, 12:19
uguale a quella che c'è sempre stata con gli scarichi Arrow......

mi hai rubato le parole dalla tastiera!! :laugh2:

lello82
09/11/2008, 08:17
mi hai rubato le parole dalla tastiera!! :laugh2:

:cry::cry::cry::cry::cry: non l'ho mai vista con gli arrow! :cry::cry::cry::cry::cry:

ste-3
09/11/2008, 09:29
:cry::cry::cry::cry::cry: non l'ho mai vista con gli arrow! :cry::cry::cry::cry::cry:

Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)

:wink_:

BUBBA 76
09/11/2008, 18:05
certo tutti mi dicono ma come hai fatto a passare da una brutale ad una street r.......mbè la logica non fà una piega!ma poi se vi dovessi raccontare tutte le cose che mi sono successe con quella moto......in piu'in piena estate....allora rischierete di non andare piu' in moto!!!

giotriple79
10/11/2008, 12:19
ragazzi ieri all eicma mi sono seduto sulla street r e mi è sembrata morbida come sospensioni ,qualcuno di voi ci è salito?

carlitos85
10/11/2008, 12:36
io l'ho provata su strada e è tutto tranne che morbida e premetto che la "mia" Z è tarata molto rigida..la strett sente anche le formiche ma ripaga in curva...

TriumphEngland
10/11/2008, 18:09
Vista oggi al concessionario nero grafite bellissima devo prendere ancora la patente sarà sicuramente la mia prima moto!

franco'56
10/11/2008, 18:45
Dopo 97 giorni dal furto della mia street, sono risalito in moto per provare la R.
Sarà stata l'emozione per la lunga astinenza ma le sensazioni sono state positive.
Mi sono fatto un giretto di una ventina di minuti in una zona industriale e le uniche curve sono state le rotatorie.
Poca cosa quindi e non posso esprimermi in modo compiuto su differenze riscontrate.
Mi è sembrata più stabile in curva su asfalto sconnesso o ondulato, posizione di guida buona per le mie misure, affonda progressivamente in frenata e nei cambi di direzione è più precisa, il colore visto alla luce naturale mi piace.
Morale: la compro, ma se avessi avuto ancora la mia verdina non avrei pensato a cambiarla ma a migliorarla.
Adesso attendiamo che arrivi per uscire nuovamente e farmi aspettare da Giova 66 e dagli amici.

Mara
10/11/2008, 19:03
grande Franco.....

carlitos85
10/11/2008, 19:11
secondo è una gran moto con un buon rapporto qualita prezzo in primis la street R poi la Z750 le restanti tt dietro...

lello82
12/12/2008, 13:10
ma il monster 696? che ne dite?

The Dog
12/12/2008, 13:19
stavi andando al tivano????:wink_::blink::blink:

-Johnny-
12/12/2008, 13:55
ma il monster 696? che ne dite?
L'hai mai provato il "trattorino"? ;) :biggrin3:

cianche
12/12/2008, 16:37
secondo è una gran moto con un buon rapporto qualita prezzo in primis la street R poi la Z750 le restanti tt dietro...

Secondo me prima della z viene il Ducati, - motore ma troppo+maneggevole.

Poi i pesi rilevati in generale sono 173 Kg Triumph e Ducati, 220Kg z750.

lello82
12/12/2008, 16:43
L'hai mai provato il "trattorino"? ;) :biggrin3:

no vorrei! come va? e tra le due quale si svaluterebbe di beno secondo voi! ma l'affidabilità ducati come è? migliorata negli ultimi anni!?

-Johnny-
12/12/2008, 16:50
no vorrei! come va? e tra le due quale si svaluterebbe di beno secondo voi! ma l'affidabilità ducati come è? migliorata negli ultimi anni!?
E' appunto un trattorino! :biggrin3:
Non va male, agilissimo, frena bene ma ha poco motore. Personalmente preferisco la Street, almeno allunghi quando vuoi.
Per quanto riguarda la svalutazione non saprei, ma l'affidabilità non dovrebbe mancare negli ultimi anni. Chiaro, a meno che non becchi l'esemplare sfigato, allora sarebbe inaffidabile pure Honda.

cianche
12/12/2008, 17:31
no vorrei! come va? e tra le due quale si svaluterebbe di beno secondo voi! ma l'affidabilità ducati come è? migliorata negli ultimi anni!?

La svalutazione sarà simile visto che di Triumph ce ne sono meno , e Ducati
fà pesare il nome .:dry::dry:
Per cui devi provarle entrambe , io le ho provate tutte e quattro prima di decidere (Honda,Ducati,Kawa e Triumph). Anche perchè ,per quanto siano
sinceri e spassionati i consigli che ricevi, poi te la trovi te tutti i giorni sotto il sedere.:wink_::wink_::wink_:

lello82
12/12/2008, 18:20
La svalutazione sarà simile visto che di Triumph ce ne sono meno , e Ducati
fà pesare il nome .:dry::dry:
Per cui devi provarle entrambe , io le ho provate tutte e quattro prima di decidere (Honda,Ducati,Kawa e Triumph). Anche perchè ,per quanto siano
sinceri e spassionati i consigli che ricevi, poi te la trovi te tutti i giorni sotto il sedere.:wink_::wink_::wink_:

e alla fine che hai scelto? io dovrò valutare anche in vista della zavorrina a mio seguito!

-Johnny-
12/12/2008, 18:49
e alla fine che hai scelto? io dovrò valutare anche in vista della zavorrina a mio seguito!
Penso che il suo avatar dica molto... :biggrin3:
Per quanto riguarda la zav, con la Street vai tranquillo! ;)

cianche
12/12/2008, 19:20
Penso che il suo avatar dica molto... :biggrin3:
Per quanto riguarda la zav, con la Street vai tranquillo! ;)

http://img360.imageshack.us/img360/6021/1imagetuning07mr7.jpg (http://imageshack.us)


Sai vista l'età ho preso qualcosa di tranquillo!!!!

Dà solo piccoli problemi in accellerazone , ma in compenso
starò COMODO!!!! :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

-Johnny-
12/12/2008, 19:25
http://img360.imageshack.us/img360/6021/1imagetuning07mr7.jpg (http://imageshack.us)


Sai vista l'età ho preso qualcosa di tranquillo!!!!

Dà solo piccoli problemi in accellerazone , ma in compenso
starò COMODO!!!! :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Hahahaha, su questa esiste anche la modifica per fare la cacca? :w00t: :laugh2:

carlitos85
12/12/2008, 19:30
voglio precisare che la z pesa si 220kg col pieno e ha un motore poco sfruttabile ma a livello di ciclistica (intendo sospensioni) stà sopra la ducati...basta dire che ha le forcelle regolabili e la ducati no....

cianche
12/12/2008, 19:39
voglio precisare che la z pesa si 220kg col pieno e ha un motore poco sfruttabile ma a livello di ciclistica (intendo sospensioni) stà sopra la ducati...basta dire che ha le forcelle regolabili e la ducati no....

Sono daccordo con te ma forse con quei Kg in meno ha meno problemi di sospensioni.
Quando le ho provate la z ha un gran motore ma è più tosta a scendere in piega
e ha più trasferimenti di carico quando freni o accelleri.:sick:
Alla Ducati invece manca solo il motore come sosp. e freni è ok, se a uno piace deve prendere in considerazione almeno la 1000 per togliersi il casco col sorriso!!:laugh2:
Per tutte e due se c'è la zavorrina deve essere MOOOLTO innamorata di pilota e moto!!:blink::blink:



No quella non ce l'ha l'opzione cesso..... Però avevo questa già da prima!!!!!!
http://img114.imageshack.us/img114/7130/wcoa4.jpg (http://imageshack.us)