PDA

Visualizza Versione Completa : VISTA sistema operativo

toro69
04/10/2008, 18:57
Chi di voi ha come sistema operativo VISTA..........

ferro78
04/10/2008, 19:01
eccolo...

Herbie 53
04/10/2008, 19:03
io....lo riassumo in poche parole

FA CAGARE!

ferro78
04/10/2008, 19:05
in effetti a detta di esperti deve migliorare molto.
Per me è un pò lento,ma per come uso io il pc va fin troppo bene...

Herbie 53
04/10/2008, 19:12
non mi ci trovo ancora...........e ce l'ho da 10 mesi!!!!

595Abarth
04/10/2008, 19:13
:sick:

Lo scrofo
04/10/2008, 19:45
mai e poi mai.

Piuttosto mi convertisco, come avrei dovuto fare da tempo, a Linux.

595Abarth
04/10/2008, 20:01
Linux può essere il miglior sistema operativo...però devi masticare di comandi, terminale e sminchiamenti vari... io l'ho tenuto per 2 mesi ma ho perso 10 anni di vita....

poi son passato a Leopard... :D

kelino
04/10/2008, 20:04
Mac, Mac e Mac...per sempre MAC!

TeoroSpeed
04/10/2008, 20:07

Sono daccordissimo :wub::wub::wub:

Medoro
04/10/2008, 20:13
L'ho solo provato sul pc di un amico,mi è bastato
è l'unico sistema operativo che non ho mai cercato di scaricare o di avere

mi hanno parlato bene di hubuntu e altri SO open source,ma nonostante mi prometessi di provarlo non l'ho ancora fatto
il mac ce l'ha un compagno dell'università,sarà bello ma non mi ci trovo

natan
04/10/2008, 20:18
Mac OS X

Hannibal
04/10/2008, 20:23
L'ho solo provato sul pc di un amico,mi è bastato
è l'unico sistema operativo che non ho mai cercato di scaricare o di avere

mi hanno parlato bene di hubuntu e altri SO open source,ma nonostante mi prometessi di provarlo non l'ho ancora fatto
il mac ce l'ha un compagno dell'università,sarà bello ma non mi ci trovo

UBUNTU e' spettacolare.
Lo metti su CD e lo lanci da li' e parte da CD senza installare nulla...
gira in RAM
cosi' lo provi per bene...:biggrin3:

ubuntu-it - Home (http://www.ubuntu-it.org/)

Misha84
04/10/2008, 20:27
UBUNTU e' spettacolare.
gira in RAM

troppo lento, troppo troppo lento in ram..

Medoro
04/10/2008, 20:27
UBUNTU e' spettacolare.
gira in RAM

grazie
ma va bene anche x il portatile???

Hannibal
04/10/2008, 20:31
troppo lento, troppo troppo lento in ram..

Beh... certo ma almeno lo provi prima....

grazie
ma va bene anche x il portatile???

Benissimo, mi dicono.
Tra l'altro credo chieda meno risorse di WinXP

Medoro
04/10/2008, 20:33
Beh... certo ma almeno lo provi prima....
va anche su portatile,ottimo,cosi non costringo anche gli altri a casa a scervellarsi :biggrin3:
questa è la volta buona

naiki88
04/10/2008, 20:36
io ce l'ho da giugno 2007...mi fa cacare...:sick:
quasi quasi MAC....:coool:

Medoro
04/10/2008, 20:38
cosa hubuntu o vista????

Hannibal
04/10/2008, 20:38

Spiegati meglio,
ti fa "cacare" in che senso

ah ma forse intendi VISTA ?

595Abarth
04/10/2008, 20:42
io l'ho tolto al disperazione ripeto, perchè non mastico molto di terminale...e comandi! su ubuntu devi fare quasi tutto così... cacchio... una volta ho dovuto acquistare 30 metri e dico 30 di cavo LAN perchè non son riuscito ad installare una stupidissima chiavetta WIRELESS... un altra volta non riuscivo ad eliminare un file.. e ho dovuto prima imparare a togliere tutti i permessi, e quindi stavo con la guida sempre aperta e facevo passo passo.... da quando son passato a MAC non le penso nemmeno ste cose... è tutto più easy...ragazzi io sono del parere che i computer devono lavorare per noi... e non viceversa...

Notturno
04/10/2008, 21:06
Vista è grottesco nella sua lentezza.

Xp è di gran lunga il migliore tra i sistemi operativi Microsoft, ed è quello che uso tutt'ora.

Linux Ubuntu potenzialmente è il meglio, l'ho provato in dual boot per circa tre mesi, ma alla fine, pur cercando di acquisire dimestichezza, ero troppo lento, ed inoltre troppe applicazioni girando solo come emulazione di fatto si snaturano. Certo che se lo scopo è solo quello di navigare ed usare Open Office, magari su un portatile, può essere un'ottima scelta. Usa molte meno risorse di Xp - per non parlare di Vista - e quindi è anche adatto a rivitalizzare un vecchio pc poco potente. Per non parlare del fatto che è gratuito !

Mac... se tutti quelli che l'hanno ne sono innamorati, un perchè ci sarà. Io però al momento non sono interessato a cambiare tutto l'hardware, tra l'altro ad un costo non indifferente, quindi... si vedrà. Certo il livello di "confidenza" che permette è stupefacente.

In ogni caso, quei pochi che conosco che hanno Vista sono incazzati neri, quindi... da Xp non mi muovo... :laugh2:

FedAles
04/10/2008, 21:41
na kakata!!

paolone74
04/10/2008, 22:25
io ce l'ho e tutto sommato non mi trovo male. certo è pesante, però coi nuovi processori core duo non da problemi di lentezza. quanto a stabilità ed affidabilità giudico vista equivalente ad xp. graficamente mi piace molto più di xp

japkiller
04/10/2008, 22:45
A casa: Imac 20"
Portatile: Apple powerbook 12"

Però ho anche un Pc portatile Acer con Vista, e rispetto al Mac è nà schifezza... a volte lo vorrei buttare dalla finestra....

MAC FOREVER!!

Hannibal
04/10/2008, 22:54
In ogni caso, quei pochi che conosco che hanno Vista sono incazzati neri, quindi... da Xp non mi muovo... :laugh2:

E pensa che pare che XP
non verra' piu' supportato da Microsozz...

toro69
04/10/2008, 22:58
Io con sto vista proprio non mi ci trovo.....anche caricare una foto qui' sul forum di quelle grandi non c'e' verso di caricarle...ma voi che ce l'avete ci riuscite?

595Abarth
04/10/2008, 23:23
A casa: Imac 20"
Portatile: Apple powerbook 12"

Però ho anche un Pc portatile Acer con Vista, e rispetto al Mac è nà schifezza... a volte lo vorrei buttare dalla finestra....

MAC FOREVER!!

hai uno di quelli nuovi in alluminio oppure la versione precedente bianca?

comunque idem Imac 20":biggrin3:

t-bird 63
04/10/2008, 23:48
Per quello che serve a me il PC, Vista mi va piu' che bene........se poi si tiene in considerazione il fatto che, il computer, l'ho comprato a Natale 2007:rolleyes:

E pensa che pare che XP
non verra' piu' supportato da Microsozz...
In effetti , non mi ricordo quando e dove ma ho sentito che il sistema operativo XP sarebbe stato venduto fino ad esaurimento scorte.

valentinorossi
05/10/2008, 00:40

FA CAGARE!

QUOTO !!!

lo installai solo x curiosità non posso far altro che affermare ciò che quotato sopra :laugh2::laugh2:

Notturno
05/10/2008, 00:45
E pensa che pare che XP non verra' piu' supportato da Microsozz...

... In effetti , non mi ricordo quando e dove ma ho sentito che il sistema operativo XP sarebbe stato venduto fino ad esaurimento scorte.

In effetti inizialmente Microsoft aveva annunciato la fine di Xp, tuttavia la mole di debug che richiederà Vista per snellirne l'operatività e le numerose proteste ricevute da utenti in tutto il mondo - si consideri che Vista può girare solo su pc recenti - hanno fatto sì che è stato annunciato che supporto e sviluppo di Xp proseguiranno ancora per dieci anni.

Insomma... c'è tempo per decidere cosa e quando... :laugh2:

Nandrolone
05/10/2008, 00:55
Vista è favoloso....con Xp non c'è paragone...ce l'ho da mesi e mesi...mai impallato funziona che è 1 meraviglia...certo che se avete pc del '15/'18 allora forse non vi conviene.Col mio Quad Core con 4 Gb di Ram va 1 meraviglia.
Per non parlare della piacevolezza grafica...Mac nel cesso...

toro69
05/10/2008, 08:22
Vista è favoloso....con Xp non c'è paragone...ce l'ho da mesi e mesi...mai impallato funziona che è 1 meraviglia...certo che se avete pc del '15/'18 allora forse non vi conviene.Col mio Quad Core con 4 Gb di Ram va 1 meraviglia.

ma fammi capire una cosa tu riesci ad inserire le foto formato grande?????
se si' come cavolo fai???forse c'e' da abilitare qualch'cosa????io ho provato in tutti i modi ma non c'e' verso......:cry:

rockin_al
05/10/2008, 08:33
A parte il fatto che Vista è una volgare (e malfunzionante) scopiazzatura di OSX YouTube - Apple WW** 2006-Windows Vista Copies Mac OS X (http://it.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6ws8) prima di parlare proverei, e se l'hai gia fatto saresti il primo che conosco che dopo aver usato OSX non vomita su winzozz.....cmq ovviamente de gustibus

armageddon
05/10/2008, 08:38
mai "visto " vista:biggrin3:
ma xp mi ha già rotto i ............

appena si finiscono di frantumare(i c.......i.) mi compro un mac

Little
05/10/2008, 09:11

FA CAGARE!

Quoto

Rischio l'esaurimento nervoso ogni volta che mi tocca usarlo!

Quotissimo! :w00t:

giorgiorox
05/10/2008, 09:11

FA CAGARE!
quoto.... mollato in fretta...

uccia
05/10/2008, 10:11
io ce l'ho da un anno..fa veramente pena....io lo paragono tranquillamente a millenium

giorgiorox
05/10/2008, 10:12
io ce l'ho da un anno..fa veramente pena....io lo paragono tranquillamente a millenium
e non puoi tornare all'xp?

Saponetto
05/10/2008, 10:53
Ho acquistato un quadricore Intel con 4GB di RAM lo scorso gennaio, e naturalmente sull'HD c'era Vista preinstallato.

Messo a confronto con gli altri PC, appena più anzianotti, di cui mi servo abitualmente per il traffico in rete e per "spippolamento informatico", mi sono subito reso conto che al di là della sua procedura di avvio che memorizza le utenze ed accelera le operazioni di boot (di nessuna utilità, invero, visto che uso l'Fdisk come atto voluttuario...) il tempo di messa in servizio è lunghissimo.

Passiamo oltre questo problema, si fa l'update e tutto migliorerà... c'è la licenza home, perchè non usarla, mi son detto...
Bene, si scarica qualcosa come 600 MB di dati dal sito di Zio Bill, chiede di riavviare e... ah,ah! non si riavvia più!

Gragnola di imprecazioni, meno male che avevo fatto il dvd di salvataggio... riavvio il sistema, reinstallo tutto e con circa un'oretta di lavoro riporto il tutto in virginale stato.

Lo uso per una ventina di giorni, tanto il lavoro lo seguo sugli altri PC, ma non c'è verso... non è un sistema operativo user-friendly.
Difatti, la sua unica funzione è costringerti a cestinare tutte le tue licenze software per acquistarne di nuove a caro prezzo, oltre che ridurti a semplice utilizzatore di un terminale che, vista la sua necessità di avere la costante connessione con casina sua, ruba un quantitativo indescrivibile di risorse per fare nè più nè meno quel che fa XP.

Alla fine della storia, dopo una ventina di giorni ho rimosso Vista ed ho installato su questa macchina la mia precedente licenza di XP, destinando le altre due macchine ad esclusivo uso Kubuntu.

Last but not least, le ultime news da Zio Bill ci dicono che il buon Vista sarà rapidamente soffocato nel sonno dal nuovo Windows 7, già disponibile come beta-test per i developers e che, salvo ritardi, avremo tra i piedi ufficialmente già il prossimo anno.

Quindi... eliminate tranquillamente Vista, tanto non ci saranno updates. :dry:

Lo scrofo
05/10/2008, 11:05
ci saranno sicuramente, dal momento che ancora adesso distribuiscono (poche ma buone ) patch per XP, che ormai e' stato eliminato dall'ex patron Bill- altrimenti nessuno comprava pc con Vista installato -

Finora ho avuto a che fare con pochi PC con Vista installato, ed e' stato un bagno di sangue.
Se devo acquistare una macchina con Vista, innanzitutto devo avere una macchina con i controcoglioni, cosa che non per tutti e' possibile, e non e' cosa da poco.

Mac e' la stessa cosa: i pc costano un salasso e il sistema operativo ( come Linux del resto ) non sono ancora compatibili appieno con tutte le principali applicazioni utilizzate da utenti desktop. Ma finche' si tratta di navigare , scaricare o cose abbastanza banali allora e' meglio puntare su questi ultimi.

Vista e' incredibile, anni di sviluppo per un SO che di piu' assurdi non ce ne sono... Corcordo anche con il presunto plagio a MAC. Del resto se non scopiazzano qualcosa , non sono contenti.

everts76™
05/10/2008, 11:44
Chi di voi ha come sistema operativo VISTA..........

io mai avuto problemi..va da dio...basta saperlo configurare :wink_:
certo...ubuntu e linux sono meglio....

Herbie 53
05/10/2008, 11:58
.......la mia difficoltà è data solo dall'abitudine a Wind.....tanto a me basta una macchina da scrivere con monitor e collegamento ad internet

everts76™
05/10/2008, 12:35
.......la mia difficoltà è data solo dall'abitudine a Wind.....tanto a me basta una macchina da scrivere con monitor e collegamento ad internet

nn sapevo che la wind facesse sistemi operativi...
x il resto quoto....

Herbie 53
05/10/2008, 12:37
io lo chiamo Wind in maniera intima e affettuosa....

everts76™
05/10/2008, 12:41
io lo chiamo Wind in maniera intima e affettuosa....

tipo "wilson" in "cast away" ??

D74
05/10/2008, 13:15
VISTA fa cagare per avere 4 effetti che da anni esistono su OSX (sia Tiger che Leopard) e linux deve avere il doppio dell'HW è lento, logorroico e imbarazzante.

Per chi vuole linux ed in particolare ubuntu è open source, affidabile, completo e con tutto il supporto ed info che si possono volere per risolvere ogni tipo di problema.

Se si vuole avere già tutto pronto e si può spendere MAC.

La Microsoft ha incredibilmente bissato il flop del Millenium con Vista che viene snobbato come la peste in tutti gli ambiti lavorativi.

Lo scrofo
05/10/2008, 17:35
Dio mio il Millennium...

Pensavo che nessuno si ricordasse del SO piu' schifoso della storia ...

Nandrolone
05/10/2008, 17:44
ma come fate a dire che è lento??mbà

Notturno
05/10/2008, 17:59
ma come fate a dire che è lento??mbà

Nandrolone... l'hai detto tu in precedenza che tipo di macchina hai... prova a farlo girare con un pc di soli due anni di vita e 2 giga di ram e fatti due risate... inoltre immagino che tu non utilizzi molti programmi, perchè metà di quello che c'è in circolazione con Vista semplicemente non funziona.

Sul tuo pc gira bene ? Buon per te... ma questo non ne fà un buon sistema operativo, che deve coniugare velocità, compatibilità e utilizzo intuitivo.

Vista non fà nulla di tutto questo.

Hannibal
05/10/2008, 18:42

Maronna... che dici

saranno gli anabolizzanti...:cry:

Loooop
05/10/2008, 18:44
Last but not least, le ultime news da Zio Bill ci dicono che il buon Vista sarà rapidamente soffocato nel sonno dal nuovo Windows 7, già disponibile come beta-test per i developers e che, salvo ritardi, avremo tra i piedi ufficialmente già il prossimo anno.

Quindi... eliminate tranquillamente Vista, tanto non ci saranno updates. :dry:

In non starei così tranquillo: hanno semplicemente rinominato Windows 7 l'update di Vista.

In Microsoft hanno un problema piuttosto grosso con il loro sistema operativo, anche se non vogliono darlo a vedere. È proprio l'architettura a non reggere il passo con i tempi, ed i continui aggiornamenti hanno reso il SO sempre più un gigante con i piedi di argilla. Si trovano nella situazione in cui come toccano una parte del sistema, ne salta un'altra, e soprattutto perdono la compatibilità con le applicazioni scritte per le precedenti versioni, cosa che, come ben evidente, non possono permettersi.

Hanno una sola possibilità: riscrivere praticamente da zero l'intero sistema (o fondarlo su UNIX), ed assicurare la compatibilità delle applicazioni esistenti attraverso un ambiente virtuale in cui gira il sistema precedente. Cioè la stessa strada seguita da Apple 8 anni fa per garantire che le applicazioni Mac OS 7-8-9 girassero sotto Mac OS X.

Windows 7, così com'è, non risolverà il problema.

E comunque, personalmente penso che sia già troppo tardi: windows morirà di una lunga agonia, perdendo lentamente quote di mercato a scapito del Mac e di Linux, come sta già accadendo da 2-3 anni.

toro69
05/10/2008, 22:03
ma alla fine si puo' sapere come cavolo fate a pubblicare le foto grandi con sto caz.o de vista????????????????????????????????????????????????????????

D74
05/10/2008, 22:05
In non starei così tranquillo: hanno semplicemente rinominato Windows 7 l'update di Vista.

In Microsoft hanno un problema piuttosto grosso con il loro sistema operativo, anche se non vogliono darlo a vedere. È proprio l'architettura a non reggere il passo con i tempi, ed i continui aggiornamenti hanno reso il SO sempre più un gigante con i piedi di argilla. Si trovano nella situazione in cui come toccano una parte del sistema, ne salta un'altra, e soprattutto perdono la compatibilità con le applicazioni scritte per le precedenti versioni, cosa che, come ben evidente, non possono permettersi.

Hanno una sola possibilità: riscrivere praticamente da zero l'intero sistema (o fondarlo su UNIX), ed assicurare la compatibilità delle applicazioni esistenti attraverso un ambiente virtuale in cui gira il sistema precedente. Cioè la stessa strada seguita da Apple 8 anni fa per garantire che le applicazioni Mac OS 7-8-9 girassero sotto Mac OS X.

Windows 7, così com'è, non risolverà il problema.

E comunque, personalmente penso che sia già troppo tardi: windows morirà di una lunga agonia, perdendo lentamente quote di mercato a scapito del Mac e di Linux, come sta già accadendo da 2-3 anni.

l'unica cosa interessante che poi non hanno inserito era il nuovo filesystem.
Il resto è solo fuffa (tra l'altro scarsa rispetto ai concorrenti).

Cux
05/10/2008, 22:12
Io uso Linux e mi trovo bene. Se solo fosse supportato decentemente dai vari produttori di hardware, darebbe del filo da torcere a windows. A volte per far funzionare delle periferiche (specie usb) bisogna fare salti mortali, e non sempre ci si riesce (o almeno io.. :D ).

D74
05/10/2008, 22:15
Io uso Linux e mi trovo bene. Se solo fosse supportato decentemente dai vari produttori di hardware, darebbe del filo da torcere a windows. A volte per far funzionare delle periferiche (specie usb) bisogna fare salti mortali, e non sempre ci si riesce (o almeno io.. :D ).

l'unico tallone di achille sono rimasti in parte alcuni chipset wireless, per il resto no problem, manca però la volontà dai produttori software di fare programmi multi piattaforma.... specie in ambito lavorativo.

Saponetto
05/10/2008, 23:31
QUOTE=Loooop;1404591]
In Microsoft hanno un problema piuttosto grosso con il loro sistema operativo, anche se non vogliono darlo a vedere. È proprio l'architettura a non reggere il passo con i tempi, ed i continui aggiornamenti hanno reso il SO sempre più un gigante con i piedi di argilla.[/QUOTE]

Quoto al 101%.

Il core di W2000 era la quintessenza della razionalità, tant'è che ancora oggi ci sono fior di workstations che girano allegramente sotto questo ambiente preistorico nonostante tutte le pesanti limitazioni nel gestire le reti.
Ormai, di quella razionalità resta solo il fatto che è ancora disponibile in piattaforma 32 Bit, oltre alla quasi misconosciuta 64 bit che avrebbe dovuto giustificare l'impegno economico di Intel nello sviluppo e produzione dei CPU Xeon.

Windows 7 di certo non risolverà molto, probabilmente servirà solo a far dimenticare rapidamente i problemi di Vista sostituendoli con i "suoi".

Certo, la logica vorrebbe la riscrittura totale del SO in ambiente Unix, così da avere la possibilità di riaprirsi verso il mondo informatico "vero", ma se aggiungiamo che ormai sono davvero in tanti quelli che migrano verso OSX, Kubuntu et similia, probabilmente il CEO di Redmond non riterrà nemmeno vantaggioso occuparsi del mercato, magari preferendo attuare una planata controllata verso lo smembramento commerciale dell' "Impero dell'Azzurra Finestra"...

Hai ragione... è semplicemente il crepuscolo che si avvicina.

Loooop
06/10/2008, 15:41
l'unica cosa interessante che poi non hanno inserito era il nuovo filesystem.
Il resto è solo fuffa (tra l'altro scarsa rispetto ai concorrenti).

L'idea di un database come filesystem è una cosa molto vecchia e molto cara a Microsoft: ne parla dal 1991, quando doveva far parte del progetto "Cairo".
Non ha mai funzionato.

D74
06/10/2008, 18:10
L'idea di un database come filesystem è una cosa molto vecchia e molto cara a Microsoft: ne parla dal 1991, quando doveva far parte del progetto "Cairo".
Non ha mai funzionato.

in SUN hanno ZFS..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

toro69
07/10/2008, 01:04
raga' ma possibile che non c'e' un'anima pia tra chi ha vista che mi spieghi come cavolo fare a caricare foto grandi da inserire????sto' diventando scemo piu' di quello che gia' sono.......aiuto x favore!!!!!!!!!!!