PDA

Visualizza Versione Completa : Vi piace il lavoro che fate?



japkiller
04/10/2008, 21:26
Pongo questa domanda perchè il nostro eterogeneo mondo di appassionati riunisce molti amici appartenenti a realtà diverse, di tutte le età e di entrambi i sessi (anche qualche Gay), di tutte le regioni Italiane (anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:) e di ogni razza, religione o ceto sociale..
Questo è utile per avere una finestra sul mondo del lavoro, molto travagliato in Italia e che a molti non offre molta scelta, sono convinto che molti di noi abbiano dovuto abbandonare le proprie aspirazioni di giovane per adattarsi ad una professione che, in ogni caso, gli dia di che vivere.
la riflessione nasce dal fatto che io mi ritengo fortunato, perchè faccio il lavoro che sognavo... certo non posso dire di avere preteso da me stesso di fare il fisico nucleare o il matematico, del resto ogniuno di noi ha le sue potenzialità, tutto sta a rendersi conto dei propri limiti....
io non penso che avrei potuto fare molto altro, forse spinto dalla necessità di realizzare qualcosa se non fossi riuscito nel mio progetto, avrei "forzato" le mie naturali inclinazioni verso qualcosa che non avrei potuto definire a me confacente...
Secondo me siamo in pochi a poter dire "sono soddisfatto del mio lavoro".... ma spero di essere smentito....

Posto una foto del mio "ufficio"....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00222.jpg

Boston°George
04/10/2008, 21:32
scusa una domanda jap, ma quei pulsanti servono tutti tutti tutti?! :blink::ph34r::biggrin3:

tripler3
04/10/2008, 21:36
io molto umilmente come si vede dalle foto.....faccio le seghe....e un mazzo così...!!!!E' l'azienda di mio suocero...speriamo un domani di fare piu fatti e meno ..........seghe...
Stra fico il tuo lavoro jap..

japkiller
04/10/2008, 21:38
scusa una domanda jap, ma quei pulsanti servono tutti tutti tutti?! :blink::ph34r::biggrin3:

Tutti tutti... e sopra sul cielo cabina ce ne sono altrettanti... ma ci si fa presto l'abitudine.... :laugh2:

WaLLeR™
04/10/2008, 21:39
la fiera, i concerti e altri eventi in genere sono il mio pane quotidiano...
ho smesso di studiare (ingegneria informatica) e mi sono messo a lavorare insieme a mio padre, lo faccio da un anno e mezzo e non penso riuscirò mai a stancarmi! non c'è mai un lavoro uguale ad un altro(al max le fiere che si ripetono negli anni), è questo il bello...
non guadagnerò come bill gates, ma ogni giorno è una nuova sfida, e ciò mi affascina

Medoro
04/10/2008, 21:45
credo che come ogni lavoro ha i suoi lati positivi e negativi,ma facendo un'esame generale devo dire che sono soddisfatto anche se non è quello che sognavo da bambino,x quello ci sto ancora lavorando

alesig
04/10/2008, 22:05
faccio il muratore e ne vado fiero! ho una ditta tutta mia e l'ho tirata su dal nulla... lavoro 10 ore al giorno... certe volte torno a casa che neanche mi ricordo il mio nome tanto sono stanco....ma nonostante tutto sono soddisfatto del mio lavoro.

Turbo-555
04/10/2008, 22:15
(anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:)

:dry:


non so bene se sono io il nullafacente svizzero o uno dei miei compatrioti..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



cmq..per ora il mio lavoro mi piace! c'é anche da dire che ho cominciato a lavorare mercoledì scorso...:D quindi ho ben 3 giorni di lavoro al mio attivo :w00t::w00t:



PS:jap dal "tuo" ufficio ci sono passato a scuola reclute e ogni anno ai corsi di ripetizione :D ;)

japkiller
04/10/2008, 22:20
faccio il muratore e ne vado fiero! ho una ditta tutta mia e l'ho tirata su dal nulla... lavoro 10 ore al giorno... certe volte torno a casa che neanche mi ricordo il mio nome tanto sono stanco....ma nonostante tutto sono soddisfatto del mio lavoro.

grande, vai così..

natan
04/10/2008, 22:21
scusa una domanda jap, ma quei pulsanti servono tutti tutti tutti?! :blink::ph34r::biggrin3:

Ne ho più io sul mio mac ... :rolleyes:

japkiller
04/10/2008, 22:22
Ne ho più io sul mio mac ... :rolleyes:

si ma qwerty.... :w00t::w00t::w00t:

Turbo-555
04/10/2008, 22:31
forse é anche utile dire che lavoro faccio...:D

sviluppatore software

e come dicevo prima..me piace ;)

t-bird 63
04/10/2008, 22:32
Sono un carrellista-magazziniere......insomma, un dipendente in una multinazionale italiana che produce gomme.
Non e' il massimo, non era il mio sogno di bambino...ma mi da' da vivere e, come ha detto l'assennato japkiller, si deve avere l'umilta' di riconoscere i propri limiti.
Avrei aspirato ad una carriera di artista-fotografo nel mondo del glamour, della moda e in quello della foto industriale (strano a credersi ma affascinantissimo), purtroppo il mio limite e' l'introversione, la mancanza assoluta di egocentrismo.....e in quel mondo sarebbe stato un handicap letale.

595Abarth
04/10/2008, 22:36
IO per il momento studio... e sinceramente non mi fa impazzire in senso assoluto, poi sono abbastanza "fancazzista"... però il lavoro che farò dopo... bhe mi piacerà sicuramente, stancante, stressante, però pieno di soddisfazioni... sarò un futuro farmacista.... speriamo non troppo futuro perchè già sono vecchietto... :D

alesig
04/10/2008, 22:40
grande, vai così..

certo! non sarà come fare il pilota di aerei o elicotteri, o il sommozzatore ad alte profondità... ma mi guadagno da vivere onestamente e ritengo che sia un lavoro creativo fatto di maestria precisione e colpo d'occhio. le note stonate riguardano i clienti che non pagano :cry::cry::cry:e le troppe tasse da pagare.:mad::mad::mad:

ciriola
04/10/2008, 22:45
Uelà, io faccio un lavoro che a me piace da matti, progetto yachts!! Mi piace il mare, vado a vela (poco quando posso...) e mi piace il design... alla fine ho "quadrato" il cerchio... Però che mazzo... Calcolate che adesso sto andando a casa...

Sigh... e non sono potuto andarea alla Fiorentinata!!!! SIGHHHH!!!!

pippo167
04/10/2008, 22:48
....faccio lo stesso lavoro di quelli che vedi in TV e che dicono:

....eh ma.....signora che anticalcare usa:blink:??!!!!....mi spiace le debbo cambiare la serpentina,vede e' piena di calcare.....

debbo dire che lo faccio da 26 anni e non mi dispiace come lavoro:rolleyes::wink_:

winter1969
04/10/2008, 23:31
No

Brunik
04/10/2008, 23:42
Uhm....io faccio il cuoco, ma di quelli veri però!! Un bel albergo in Trentino, SPADELLO, IMPASTO, FRIGGO,SALTO,BRASO E..... VIA DI LASAGNE, TORTE,SUGHI,RISOTTI,FRITTURE E TIMBALLI, e con le PATATE DUCHESSA mamma mia quanti calli!!!( da fare con la tasca da pasticceria, rigorosamente bollenti e magari un 100-200 pezzi)... MATRIMONI, CRESIME, COMUNIONI, BUFFET, CENE DI GALA E CULINARIE MANIFESTAZIONI. 10-12 O ANCHE 14 ORE AL GIORNO, DIPENDE DAL PERIODO...LUGLIO E AGOSTO UN BRUTTO MOSTRO.
Ma mamma mia quante soddisfazioni mi ha dato in tutti questi anni di sacrifici, non esistono feste, ne sabati ne domeniche,la famiglia e i figli li vedi con il contagocce e un po di ferie le becchi a novembre quando fuori ci sono i pinguini e la spiaggia e il mare sono una bella cosa, ma da ammirare rigorosamente in cartolina....
Si guadagna bene, ma solo se sei bravo, veramente bravo e se hai le palle di farti nel periodo di maggior afflusso turistico anche 90 giorni senza riposi settimanali, ti porti a casa un bel gruzzolo.
A 37 anni il mio stipendio mensile è di 4500 euro circa, mance escluse ovviamente.....NO NON CAMBIEREI MAI IL MIO LAVORO, PROPRIO NO!!!

el_tribu
05/10/2008, 00:29
Bello Jap....ma è un elicottero vero??

Anche io volo moltissimo....però come passeggero :coool:

In realtà sono un "chimico conciario" in pratica....lavoro le pelli con prodotti chimici per trasformarle da grezze a prodotto finito....

L'azienda per cui lavoro produce prodotti chimici e io giro il mondo...( circa 4 mesi l'anno di trasferta:cry:) per venderli e applicarli.

Mi piace molto il mio lavoro, non il sogno da bambino, volevo diventare pilota d'aerei, vicini eh?:wink_: ma in fondo il mio lavoro mi piace si...si guadagna abbastanza bene e mi da la possibilità di girare il mondo...anche se qualche giorno in meno di trasferta lo farei volentieri.
Ciao ragazzi! :wink_:

bastard inside
05/10/2008, 05:23
Pongo questa domanda perchè il nostro eterogeneo mondo di appassionati riunisce molti amici appartenenti a realtà diverse, di tutte le età e di entrambi i sessi (anche qualche Gay), di tutte le regioni Italiane (anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:) e di ogni razza, religione o ceto sociale..
Questo è utile per avere una finestra sul mondo del lavoro, molto travagliato in Italia e che a molti non offre molta scelta, sono convinto che molti di noi abbiano dovuto abbandonare le proprie aspirazioni di giovane per adattarsi ad una professione che, in ogni caso, gli dia di che vivere.
la riflessione nasce dal fatto che io mi ritengo fortunato, perchè faccio il lavoro che sognavo... certo non posso dire di avere preteso da me stesso di fare il fisico nucleare o il matematico, del resto ogniuno di noi ha le sue potenzialità, tutto sta a rendersi conto dei propri limiti....
io non penso che avrei potuto fare molto altro, forse spinto dalla necessità di realizzare qualcosa se non fossi riuscito nel mio progetto, avrei "forzato" le mie naturali inclinazioni verso qualcosa che non avrei potuto definire a me confacente...
Secondo me siamo in pochi a poter dire "sono soddisfatto del mio lavoro".... ma spero di essere smentito....

Posto una foto del mio "ufficio"....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00222.jpg

sei pilota di linea?

comunque no non faccio il lavoro che vorrei, ma c'è qualcosa che vorrei fare e spero un giorno di riuscire a farlo, e di certo non è un lavoro dove si sta tutto il giorno davanti a un pc come facevo prima
x fare quello che voglio fare io bisogna saper combattere, sparare, guidare un'auto in condizioni estreme, tutto quello che mi è sempre piaciuto fare insomma, e se in più mi pagano anche x farlo...

Little
05/10/2008, 08:16
Il mio lavoro mi piace, molto.

L'ho scelto che avevo 16 anni e ci ho messo l'anima per riuscire a farlo.
Adesso fra laurea e tutto sono 8 anni che lo faccio davvero e non ho mai avuto un ripensamento.

Poi il quotidiano è un'altra cosa.

Spesso le dinamiche aziendali e le persone che ti ritrovi come capi rischiano di farti passare la passione, l'importante è non confondere il tipo di lavoro che fai con il posto in cui lo fai.

giorgiorox
05/10/2008, 08:22
lasciamo perdere..

Little
05/10/2008, 08:24
lasciamo perdere..

Ermetico.

Tutto bene caro? :laugh2:

giorgiorox
05/10/2008, 08:35
semplicemente lavoro per vivere...

gianzpeed
05/10/2008, 08:37
Se non fai ciò che ami,ama ciò che fai...

Flydive
05/10/2008, 08:38
Soddisfattissimo del mio lavoro. Ci sono stati dei periodi duri, ma al momento le cose vanno alla grande. Mai stufo di viaggiare e scoprire posti nuovi. E poi il volo.......


scusa una domanda jap, ma quei pulsanti servono tutti tutti tutti?! :blink::ph34r::biggrin3:

In realtà solo il 30% servono, gli altri sono li per impressionare i passeggeri:wink_::biggrin3:

Il mio ufficio

http://www.bernasconi.com/fun/globalexpress_3.jpg

Japkiller dai un occhiata alla quota

http://bernasconi.com/images/aviation/fl510.jpg

Kratos
05/10/2008, 09:08
Vi dico solo questo: magazziniere all' Honda Logistic Centre...


...mi sono beccato il 3° casco!!!!

giorgiorox
05/10/2008, 09:13
complimenti per il 3°..., io ho appena superato il Boss...

Kratos
05/10/2008, 09:19
complimenti per il 3°..., io ho appena superato il Boss...

Grazie Giorgio ...

Lucav
05/10/2008, 09:26
a me fa cacare il mio lavoro!!

il mio sogno è fare il funzionario all'Antonveneta!

giorgiorox
05/10/2008, 09:30
a me fa cacare il mio lavoro!!

il mio sogno è fare il funzionario all'Antonveneta!
l'erba del vicino è sempre più buona...

comunque io vorrei fare il collaudatore di condom...
mi hanno detto che si testano con questa:
http://img84.imageshack.us/img84/9990/ashleybrookes343211wf8.jpg (http://imageshack.us)
solo che - chissà perché - ma è tutto prenotato fino al 2015

Lucav
05/10/2008, 09:32
lavora all'Antonveneta sommo?!

giorgiorox
05/10/2008, 09:34
lavora all'Antonveneta sommo?!
magari... **!

a proposito, se la vedi dalle tue parti mandamela, che le faccio un colloquio...
e non riempirla della tua saggezza...

Lucav
05/10/2008, 09:36
magari... **!

a proposito, se la vedi dalle tue parti mandamela, che le faccio un colloquio...
e non riempirla della tua saggezza...

secondo me lavora in un call center...parla sempre al microfono

giorgiorox
05/10/2008, 09:38
secondo me lavora in un call center...parla sempre al microfono
non fare orecchie da mercante...

Lucav
05/10/2008, 09:39
vado a lavare le tende...

RINO-ONBOARD
05/10/2008, 09:41
io di mestiere faccio lo studente!!!un mazzo tanto e poche soddisfazioni immediate!!!!per mantenermi faccio il magazziniere part-time!!almeno mi faccio passare qualche sfizzietto!!!!da grande???sto studiando per entare nel RIS....speriamo che vada tutto bene...

giorgiorox
05/10/2008, 09:42
vado a lavare le tende...
bravo...

tixi
05/10/2008, 09:50
io faccio il tecnico movimento terra,un lavoro interessante....ma il mio sogno è un altro fare la guardia forestale.....:coool:

Herbie 53
05/10/2008, 10:22
...agente di commercio........ma vorrei far dell'altro....sogno un bel pensionato per cani superattrezzato con aree apposite per agility e senza gabbie da canile...

giorgiorox
05/10/2008, 10:22
sarebbe una bella cosa...

Herbie 53
05/10/2008, 10:31
...già....ma non è semplicissimo....faccio il volantario al canile...da anni....mi sono un po' informato....si può fare...ma servono un po' di sesterzi.....ed un'area con determinate caratteristiche

everts76™
05/10/2008, 10:42
il mio lavoro lo adoro....
altrimenti sarebbe impossibile farlo...

ferro78
05/10/2008, 10:55
Istruttore in palestra da 7 anni,circa.
Ho avuto alti e bassi,adesso mi sto di nuovo appassionando,ho voglia di rimettermi in gioco,di aggiornarmi,anche se con questa crisi c'è stato un calo naturale di clienti... E il guadagno orario è una bischerata,anche considerando il fatto che sono diplomato ISEF...

Da un anno laureato in podologia,sto FATICOSISSIMAMENTE entrando in questo mondo,ma sono più le tasse che pago di quello che tutt'ora guadagno...e di pazienti se ne vedono pochi...mi dicono di avere pazienza,che ci vuole tempo ecc... speriamo.

Soldi pochini,soddisfazioni anche meno,ma cerco di metterci tutto l'impegno possibile. Qualcosa arriverà...

Herbie 53
05/10/2008, 10:56
ecco....ora ti sei scollegato e rimarrò sul forum senza sapere che lavoro fai!!

everts76™
05/10/2008, 11:37
ecco....ora ti sei scollegato e rimarrò sul forum senza sapere che lavoro fai!!
ma dici a me?


...agente di commercio........ma vorrei far dell'altro....sogno un bel pensionato per cani superattrezzato con aree apposite per agility e senza gabbie da canile...

e uno s-can-natoio nn ce lo metti??

Herbie 53
05/10/2008, 11:38
......poi mi tocca metterci bestiacce come voi

everts76™
05/10/2008, 11:40
......poi mi tocca metterci bestiacce come voi

che tedio....

io sarei un boxer...se nn altro per le mutande che porto... :biggrin3:

Kratos
05/10/2008, 11:54
anche a me piacerebbe lavorare con gli animali fare ad esempio il macellaio...:biggrin3::biggrin3:

abetzz
05/10/2008, 12:10
Lavoro dalle 8 alle 12 ore al giorno in una casa editrice famosissima nell'ambito degli studi medievali.

In sicilia è difficilissimo trovare una realtà come questa....e sono orgoglioso di creare io i libri visto che curo l'editing impaginazione e la vendita...

D74
05/10/2008, 12:18
il lavoro che faccio mi piace, tecnico informatico - sistemista - tutto fare haahaha

Herbie 53
05/10/2008, 12:30
anche a me piacerebbe lavorare con gli animali fare ad esempio il macellaio...:biggrin3::biggrin3:

:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

TheKing
05/10/2008, 12:34
io di mestiere faccio lo studente!!!un mazzo tanto e poche soddisfazioni immediate!!!!per mantenermi faccio il magazziniere part-time!!almeno mi faccio passare qualche sfizzietto!!!!da grande???sto studiando per entare nel RIS....speriamo che vada tutto bene...

Biologo molecolare??? :blink:
Comunque anche io studio per diventare uno scienziato :tongue:
E spero che mi darà tante tante soddisfazioni...:wink_:


Lavoro dalle 8 alle 12 ore al giorno in una casa editrice famosissima nell'ambito degli studi medievali.

In sicilia è difficilissimo trovare una realtà come questa....e sono orgoglioso di creare io i libri visto che curo l'editing impaginazione e la vendita...

Cavolo, non sapevo che esistesse una realtà del genere qui da noi: adoro il medioevo e tutto ciò che ha a che fare con questo periodo....Un posticino per me non c'è????
:laugh2:

Kratos
05/10/2008, 12:36
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

:risate2::risate2:

Big Marino
05/10/2008, 12:45
Il mio lavoro?,,,,,,,,,,,,,,,,, sono un artigiano un pò particolare, faccio arredamenti d' interni su misura.
Diciamo dal pavimento al solaio passando per i mobili.
Soddisfazione moltissima, purtroppo c'è sempre meno gente che vuole su 93mq una baita completa di stube in pieno centro di una città sul mare.

Herbie 53
05/10/2008, 12:47
Il mio lavoro?,,,,,,,,,,,,,,,,, sono un artigiano un pò particolare, faccio arredamenti d' interni su misura.
Diciamo dal pavimento al solaio passando per i mobili.
Soddisfazione moltissima, purtroppo c'è sempre meno gente che vuole su 93mq una baita completa di stube in pieno centro di una città sul mare.

fai davvero un gran bel lavoro:wink_:

bond972
05/10/2008, 12:53
io mio lavoro...

http://i46.photobucket.com/albums/f103/bond972/maresciallo2**apo.jpg

mi piace

http://i46.photobucket.com/albums/f103/bond972/images.jpg

sto in mezzo alla gente e cerco di farlo dando il massimo

http://i46.photobucket.com/albums/f103/bond972/images3.jpg

ma non è facile.

Herbie 53
05/10/2008, 12:54
io mio lavoro...mi piace

http://i46.photobucket.com/albums/f103/bond972/images.jpg

sto in mezzo alla gente e cerco di farlo dando il massimo

http://i46.photobucket.com/albums/f103/bond972/images3.jpg

ma non è facile.

paura...:wacko::biggrin3:

bond972
05/10/2008, 13:07
paura...:wacko::biggrin3:


se la faccio e se ho/avuto paura ?

per la prima spero di no, non sono proprio il tipo, anzi, al contrario cerco di tenere un profilo basso, calmo con tutti, massimo rispetto per tutti, certo poi bisogna vedere anche la situazione e chi hai di fronte, ma il mio comportamento non è mai stati "gratuito".

per la seconda, beh, magari non proprio paura in senso stretto...ma sai quel brividino sulla schiena e l'adrenalina giusta che ti fa stare più attento, quella si, spesso e volentieri...poi oddio na volta quasi venivo spalmato sull'asfalto da un tir impazzito che s'era intraversato sulla strada...un altra volta in inseguomento momenti volavamo da na collinetta...beh in quei casi altro che brivido...paura vera :tongue:

Medoro
05/10/2008, 13:18
Biologo molecolare??? :blink:
Comunque anche io studio per diventare uno scienziato :tongue:
E spero che mi darà tante tante soddisfazioni...:wink_:



Cavolo, non sapevo che esistesse una realtà del genere qui da noi: adoro il medioevo e tutto ciò che ha a che fare con questo periodo....Un posticino per me non c'è????
:laugh2:
un forum di scienziati o futuri tali

fabio_rsm
05/10/2008, 16:36
In un mondo di piloti, scienziati e intellettuali, c'è chi come me ha deciso di abbandonare una scrivania per stare a contatto con le persone e l'aria aperta.
Ho fatto per 6 anni il progettista di macchine a controllo numerico, ma poi ho mollato tutto ed ora faccio il tecnico di impianti di condizionamento. Il mio lavoro mi piace e mi diverte, anche se a volte avere a che fare con alcuni individui non è sempre facile.

denver
05/10/2008, 16:51
Non mi piace il lavoro che faccio, ne ho le palle piene ! Beato te Jap

johnnybegood
05/10/2008, 17:01
beh è proprio l'amore dell'aria aperta e grandi spazi che mi impedisce di fare altro.....vero jap??

Big Marino
05/10/2008, 17:11
fai davvero un gran bel lavoro:wink_:

Ora c'è un però............ se non riesco a far partire la mano, allora addio ristrutturazioni e anke altro purtroppo. Spero di riuscire a fare questi altri due anni che mi mancano per la quescienza.

maxsamurai
05/10/2008, 17:24
Pongo questa domanda perchè il nostro eterogeneo mondo di appassionati riunisce molti amici appartenenti a realtà diverse, di tutte le età e di entrambi i sessi (anche qualche Gay), di tutte le regioni Italiane (anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:) e di ogni razza, religione o ceto sociale..
Questo è utile per avere una finestra sul mondo del lavoro, molto travagliato in Italia e che a molti non offre molta scelta, sono convinto che molti di noi abbiano dovuto abbandonare le proprie aspirazioni di giovane per adattarsi ad una professione che, in ogni caso, gli dia di che vivere.
la riflessione nasce dal fatto che io mi ritengo fortunato, perchè faccio il lavoro che sognavo... certo non posso dire di avere preteso da me stesso di fare il fisico nucleare o il matematico, del resto ogniuno di noi ha le sue potenzialità, tutto sta a rendersi conto dei propri limiti....
io non penso che avrei potuto fare molto altro, forse spinto dalla necessità di realizzare qualcosa se non fossi riuscito nel mio progetto, avrei "forzato" le mie naturali inclinazioni verso qualcosa che non avrei potuto definire a me confacente...
Secondo me siamo in pochi a poter dire "sono soddisfatto del mio lavoro".... ma spero di essere smentito....

Posto una foto del mio "ufficio"....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00222.jpg

il mio ufficio ha solo un volante un cambio tre pedali e qualche pumellu:biggrin3:Te comunque per essere lì dentro devi aver sudato parecchio,è giusto che sei contento del tuo lavoro

TizioCustom58
05/10/2008, 17:59
Pongo questa domanda perchè il nostro eterogeneo mondo di appassionati riunisce molti amici appartenenti a realtà diverse, di tutte le età e di entrambi i sessi (anche qualche Gay), di tutte le regioni Italiane (anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:) e di ogni razza, religione o ceto sociale..
Questo è utile per avere una finestra sul mondo del lavoro, molto travagliato in Italia e che a molti non offre molta scelta, sono convinto che molti di noi abbiano dovuto abbandonare le proprie aspirazioni di giovane per adattarsi ad una professione che, in ogni caso, gli dia di che vivere.
la riflessione nasce dal fatto che io mi ritengo fortunato, perchè faccio il lavoro che sognavo... certo non posso dire di avere preteso da me stesso di fare il fisico nucleare o il matematico, del resto ogniuno di noi ha le sue potenzialità, tutto sta a rendersi conto dei propri limiti....
io non penso che avrei potuto fare molto altro, forse spinto dalla necessità di realizzare qualcosa se non fossi riuscito nel mio progetto, avrei "forzato" le mie naturali inclinazioni verso qualcosa che non avrei potuto definire a me confacente...
Secondo me siamo in pochi a poter dire "sono soddisfatto del mio lavoro".... ma spero di essere smentito....

Posto una foto del mio "ufficio"....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00222.jpg

Io revisiono parti di questo e altri uffici volanti:biggrin3::biggrin3:
I dispositivi vengono sbarcati a seconda delle ore di volo, me li portano,li smontiamo e li rimontiamo:wink_:
Dimenticavo facciamo anche l'MB339:biggrin3:

el_tribu
05/10/2008, 18:25
Azz c'è un infiltrato tra noi, un finanziere!!!.....VIA RAGAZZI FATE SPARIRE TUTTO!!

Kratos
05/10/2008, 18:46
.....Cazz mi si è intasato il cessoooo...:biggrin3::biggrin3:

RINO-ONBOARD
05/10/2008, 20:22
Biologo molecolare??? :blink:
Comunque anche io studio per diventare uno scienziato :tongue:
E spero che mi darà tante tante soddisfazioni...:wink_:



Cavolo, non sapevo che esistesse una realtà del genere qui da noi: adoro il medioevo e tutto ciò che ha a che fare con questo periodo....Un posticino per me non c'è????
:laugh2:

diciamo che biologo molecolare è una specializzazione del mio corso di studi...cioè biologia!!!! e biologia molecolare è anche un esame del secondo anno!!!vabbè...!!!!!incrociamo le dita!!!!

Medoro
05/10/2008, 20:25
diciamo che biologo molecolare è una specializzazione del mio corso di studi...cioè biologia!!!! e biologia molecolare è anche un esame del secondo anno!!!vabbè...!!!!!incrociamo le dita!!!!
bello biologia molecolare io l'ho gia dato:biggrin3:

RINO-ONBOARD
05/10/2008, 20:28
bello biologia molecolare io l'ho gia dato:biggrin3:

si ma tu sei del vecchio ordinamento vero?io per adesso ho seguito il corso ...l'esame:wacko::wacko::blink:ci sarebbe tra 1 po':laugh2:

Medoro
05/10/2008, 20:33
si ma tu sei del vecchio ordinamento vero?io per adesso ho seguito il corso ...l'esame:wacko::wacko::blink:ci sarebbe tra 1 po':laugh2:

no nuovo ordinamento,mi sono iscritto 3 anni fa
io ho fatto anche il tirocinio in un lab di biologia molecolare,e credo proprio che sarà la mia specialistica,o quello o genetica,sono le materie che mi hanno interessato di più,cmq vedrai che non è cosi difficile,è grosso un bel mattone,noi abbiamo fatto 4 parziali + l'orale, o se non passavi gli scritti solo orale,ma nessuno che io sappia è riuscito a passare facendo solo l'orale

RINO-ONBOARD
05/10/2008, 20:41
si anche a noi ci sono i parziali io ho fatto il primo l'anno scorso...comunque genetica mi affascina di più...ma per ora sono concentrato su chimica biologica...che è imminente l'esame!!!!!!

Medoro
05/10/2008, 20:42
si anche a noi ci sono i parziali io ho fatto il primo l'anno scorso...comunque genetica mi affascina di più...ma per ora sono concentrato su chimica biologica...che è imminente l'esame!!!!!!
io sto preparando igiene,interessante

Bobo76
05/10/2008, 20:45
hai un gran bell'uffcio Jap......io nn lavoro in ufficio ma in produzione in una ditta di materie plastiche da 1 anno e mezzo e stò veramente bene sia come colleghi che come ambiente!!!!! spero che continui x adesso ono soddisfatto!!!!!

Herbie 53
05/10/2008, 21:00
finalmente qualcuno contento

Filomao
05/10/2008, 21:09
Purtroppo no, ma si fa di necessita' virtu'.

naiki88
05/10/2008, 22:29
io sono molto contento del mio lavoro, sono perito meccanico, ma lavoro nella falegnameria di mio zio, sono stato assunto per usare un cnc, ma alla fine faccio tutto quel che c'è da fare!il bello è che da quando ci lavoro non ho mai fatto due cose identiche, essendo artigiani lavoriamo su misura e quindi tutte cose differenti....dai serramenti all'arredamento alla mobilia e a tutto ciò che possiamo fare!...ovvio,il mio stipendio non è da nababbo, ho vent'anni,non ho molti grilli per la testa,lavoro 10ore al giorno e il sabato e ne sono ultra fiero!

ah mi stavo quasi dimenticando...nel poco tempo che mi rimane faccio anche questo assieme a mio fratello....HELIphoto.it - Fotografia Aerea a Bassa Quota (http://www.heliphoto.it) !!

Vince_Speed
05/10/2008, 23:14
Sono un trader in una multinazionale americana. Opero nel settore dei cereali.
Praticamente compro (dall'altra parte del mondo) e rivendo cereali e derivati a navi (60.000 tonnellate al colpo), con operazioni di copertura nelle borse dei futures collegati.
Mi piace il lavoro che faccio, anche se le ore (complici anche i fusi orari)...non si contano!

Da bambino sognavo di fare il pilota...d'aereo, o di auto da corsa. Ho cambiato idea a 20 anni quando non mi hanno preso ad un concorso Alitalia (ora mi vien da dire: "per fortuna!")

ett69
06/10/2008, 06:07
ciao

diciamo che il mio sogno fin da bambino era quello di intraprendere la carriera Militare. Avrei voluto frequentare l'Accademia dell'Esercito di Modena oppure quella Navale di Livorno
Poi giunto all'età giusta ero prontissimo per immergermi nella mentalità/vita Militare che mi piace molto ma mi ha frenato moltissimo il fatto che quelle Accademie sono molto impegnative anche dal punto di vista dello studio, dove io non ho mai dato risultati apprezzabilii. Quindi la scelta è stata un'altra come la strada intrapresa dopo la fine degli studi
Del mio lavoro attuale, che è in linea con le mie capacità, sono soddisfatto; mi permette di vivere dignitosamente e c'è lo spazio anche per crescere professionalmente e come persona

Non sempre nella vita tutto va nella direzione che avremmo voluto e/o sognato, ma questo non significa che non ci si debba/possa impegnare con dedizione per realizzarsi, comunque,
con soddisfazione e gratificazione

ettore

hummerspeed
06/10/2008, 08:45
Sono un trader in una multinazionale americana. Opero nel settore dei cereali.
Praticamente compro (dall'altra parte del mondo) e rivendo cereali e derivati a navi (60.000 tonnellate al colpo), con operazioni di copertura nelle borse dei futures collegati.
Mi piace il lavoro che faccio, anche se le ore (complici anche i fusi orari)...non si contano!

Da bambino sognavo di fare il pilota...d'aereo, o di auto da corsa. Ho cambiato idea a 20 anni quando non mi hanno preso ad un concorso Alitalia (ora mi vien da dire: "per fortuna!")

Wow che figata!

Riprendendo il titolo della discussione dico di NO! Non mi piace più!
Faccio l'Assicuratore da 11 anni prima dipandente ora per i fatti miei....ma è un mondo un po di cacca...in modo particolare quello interno delle agenzie/direzioni...e poi aumentano i costi e diminuiscono le provvigioni....che credetemi sono ridicole!!:sick:
spero di cambiare presto!

Sim1
06/10/2008, 09:05
Lavoro come Geometra, sto facendo apprendistato e fra un mese faccio l'esame per l'abilitazione alla professione :w00t:

Vengo da una famiglia di Geometri, io sono la 3° Generazione! Per ora mi piace anche se lavorare come dipendente probabilmente è meno bello che fare il libero professionista, per questo mi ci vorrano ancora 3-4anni :wink_:

La mia postazione :D
http://img157.imageshack.us/img157/245/immagine1rz4.jpg (http://imageshack.us)

LucaLuca
06/10/2008, 11:58
Io odio il mio lavoro.
Quando l'ho cominciato l'ho fatto solo perchè mi sembrava di avere prospettive di crescita interessanti. In effetti ci sono, anche a breve ma il tipo di lavoro proprio non mi piace. Ora sono vice-responsabile dell'ingegneria clinica in un ospedale e a breve diventerei il responsabile. Sono sato assunto per questo ma non mi piace. Sono un ingegnere gestionale e sogno di lavorare su piattaforme petrolifere.
Anzi, sai cosa ti dico? Che questo 3D mi ha fatto venire l'idea di aprirne un altro per vedere se qualcuno, qui dentro, può aiutarmi a trovare il lavoro della mia vita...:wink_:

triplevitello
06/10/2008, 13:15
il mio lavoro è andare in moto..............
gli altri sono solo hobbies...........:wink_:

pitt
06/10/2008, 13:36
Io lavoro da solo in un capannone di 80 per 20 metri in mezzo a una campagna, radio a palla, in mezzo ad animali, trombo femmine ogni 20 giorni circa, allevo i piccoletti, e poi li vendo!!!
che sfruttatore vero?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il lavoro di per sè mi piace, ma il mio livello di contentezza varia settimanalmente a seconda della quotazione che fanno in borsa merci:wink_:

bastamoto
06/10/2008, 13:40
Io lavoro da solo in un capannone di 80 per 20 metri in mezzo a una campagna, radio a palla, in mezzo ad animali, trombo femmine ogni 20 giorni circa, allevo i piccoletti, e poi li vendo!!!
che sfruttatore vero?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il lavoro di per sè mi piace, ma il mio livello di contentezza varia settimanalmente a seconda della quotazione che fanno in borsa merci:wink_:

Grandioso Pitt

io vorrei fare il contadino

limbo
06/10/2008, 13:57
io voglio fare il tagliatore di erba col trattorello.
seconda scelta: ufficio contenziosi in una banca di padova

il lavoro che faccio non mi dispiace, ma sono stanco di non vedere fighe nuove qua dentro

Zapotec
06/10/2008, 13:57
Bel lavoro il tuo e bella domanda.....! Chi riesce a fare della sua passione, l'attività che lo impegna ogni giorno, potreà dire di non dover lavorare... bensì dedicarsi solo a ciò che più gli piace!
Divise militari... ho perso un po' di smalto e dal cockpit non so riconoscere tutti i velivoli... che aereo è? Non vedo le manette dei motori in mezzo...

Io dopo vari ripensamenti ho abbandonato l'idea dell'Accademia Aeronautica, così ho studiato ingegneria aerospaziale, ma il settore in Italia è quello che è... (3 ditte parastatali....).
Per rispondere alla tua domanda, no... no mi piace al 100% ecco perchè di recente l'ho cambiato... spero di aver fatto una buona scelta... il periodo non è roseo per nessuno..... il volo per me è rimasto solo un hobby, ma poi non ho nemmeno più fatto il brevetto per il volo a vela UL. :wink_:

Trident750
06/10/2008, 13:57
Contentissimo, pensavo di essere una bestia rara. deve essere decisamente una rottura fare un lavoro contro voglia.
Questo è il mio settore.

tormento
06/10/2008, 14:00
Grandioso Pitt

io vorrei fare il contadino

Ma perchè non lo fai già?:blink::biggrin3:

bastamoto
06/10/2008, 14:01
io voglio fare il tagliatore di erba col trattorello.
seconda scelta: ufficio contenziosi in una banca di padova

il lavoro che faccio non mi dispiace, ma sono stanco di non vedere fighe nuove qua dentro

Anch'io voglio l'ufficio contenziosi in una Banca di Padova , sono tutti froci la dentro


Ma perchè non lo fai già?:blink::biggrin3:

solo per hobby , attualmente :wink_:

Vince_Speed
06/10/2008, 22:25
Io lavoro da solo in un capannone di 80 per 20 metri in mezzo a una campagna, radio a palla, in mezzo ad animali, trombo femmine ogni 20 giorni circa, allevo i piccoletti, e poi li vendo!!!
che sfruttatore vero?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il lavoro di per sè mi piace, ma il mio livello di contentezza varia settimanalmente a seconda della quotazione che fanno in borsa merci:wink_:

ciao Pitt;
i nostri lavori sono collegati....
I nostri clienti sono anche allevatori e produttori di mangimi.
Ti serve una nave di farina di soia?!:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
Bhè dai, se è troppa, te ne posso vendere anche solo una camionata :wink_:

Stracciagomme
04/02/2009, 20:36
Pongo questa domanda perchè il nostro eterogeneo mondo di appassionati riunisce molti amici appartenenti a realtà diverse, di tutte le età e di entrambi i sessi (anche qualche Gay), di tutte le regioni Italiane (anche qualche nullafacente svizzero :biggrin3::rolleyes::blink:) e di ogni razza, religione o ceto sociale..
Questo è utile per avere una finestra sul mondo del lavoro, molto travagliato in Italia e che a molti non offre molta scelta, sono convinto che molti di noi abbiano dovuto abbandonare le proprie aspirazioni di giovane per adattarsi ad una professione che, in ogni caso, gli dia di che vivere.
la riflessione nasce dal fatto che io mi ritengo fortunato, perchè faccio il lavoro che sognavo... certo non posso dire di avere preteso da me stesso di fare il fisico nucleare o il matematico, del resto ogniuno di noi ha le sue potenzialità, tutto sta a rendersi conto dei propri limiti....
io non penso che avrei potuto fare molto altro, forse spinto dalla necessità di realizzare qualcosa se non fossi riuscito nel mio progetto, avrei "forzato" le mie naturali inclinazioni verso qualcosa che non avrei potuto definire a me confacente...
Secondo me siamo in pochi a poter dire "sono soddisfatto del mio lavoro".... ma spero di essere smentito....

Posto una foto del mio "ufficio"....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DSC00222.jpg

Bella non sapevo la Fiat dotasse la panda di tutti quegli optionals, c'è anche il lettore mp3?:w00t:
Io sono contento del lavoro che faccio, progettista meccanico, lavoro in proprio e mi sbatto a cercare di trovare lavoro presso le aziende che producono macchine nel settore della lavorazione del legno, del marmo ecc.
In pratica gioco con il computer:biggrin3::biggrin3:

flaga
04/02/2009, 20:44
Soddisfattissimo del mio lavoro. Ci sono stati dei periodi duri, ma al momento le cose vanno alla grande. Mai stufo di viaggiare e scoprire posti nuovi. E poi il volo.......



In realtà solo il 30% servono, gli altri sono li per impressionare i passeggeri:wink_::biggrin3:

Il mio ufficio

http://www.bernasconi.com/fun/globalexpress_3.jpg

Japkiller dai un occhiata alla quota

http://bernasconi.com/images/aviation/fl510.jpg
Secondo me lavori in una sala giochi.:biggrin3:

7373massimo
04/02/2009, 20:44
se non fosse per le fighe che circolano:wink_: NO!!!

Lady veRSys
04/02/2009, 20:51
io dico


se fare l'amore è un lavoro duro ed intenso di preparazione e affinità



io dico che come lavoro ................è assai interessante


non ci si annoia mai


anzi si fa anche gli atraordinari a gratis

urasch
04/02/2009, 21:35
ciao jap invece questo e il mio di ufficio..un po piu piccolo pero' si sta bene uguale

http://img8.imageshack.us/img8/6520/radiomobile2020cclg2.jpg (http://imageshack.us)
http://img8.imageshack.us/img8/radiomobile2020cclg2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img8/radiomobile2020cclg2.jpg/1/)

http://img8.imageshack.us/img8/2600/bovamarinaunarrestoperrvq1.jpg (http://imageshack.us)
http://img8.imageshack.us/img8/bovamarinaunarrestoperrvq1.jpg/1/w249.png (http://g.imageshack.us/img8/bovamarinaunarrestoperrvq1.jpg/1/)

up

MR-T
04/02/2009, 22:02
a me il mio lavoro piace:

"Son Mr-T ... e risolvo problemi!" ;)

pedro_1989
04/02/2009, 22:06
Tutti tutti... e sopra sul cielo cabina ce ne sono altrettanti... ma ci si fa presto l'abitudine.... :laugh2:

e che ci fai con tutti i pulsanti... diciamo che basterebbero tipo:

- la chiave per accendere...
-la leva per accelerare....
-e un "qualcosa per girare"

e forse il tachimetro e l'altimetro... :rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:


sarebbe fighissimo poterci fare un giro...

Guitarman
04/02/2009, 22:08
Io lavoro in radio... meglio di così!!!:w00t::biggrin3:

MR-T
04/02/2009, 22:09
Io lavoro in radio... meglio di così!!!:w00t::biggrin3:

:blink::wacko: ..logia?:blink: in ospedale?

:tongue::laugh2:

Guitarman
04/02/2009, 22:13
:blink::wacko: ..logia?:blink: in ospedale?

:tongue::laugh2:

Non sarei così contento!!!:biggrin3:

MR-T
04/02/2009, 22:14
Non sarei così contento!!!:biggrin3:

quoto ;):tongue::laugh2:

urasch
04/02/2009, 22:17
Non sarei così contento!!!:biggrin3:

quale radio?radionorba?

Guitarman
04/02/2009, 22:20
quale radio?radionorba?

PUBLIRADIO NETWORK Taranto!:biggrin3:

MR-T
04/02/2009, 22:22
PUBLIRADIO NETWORK Taranto!:biggrin3:

:w00t: una radio ROSSOBLU'! ;)

evvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rolleyes::laugh2:

urasch
04/02/2009, 22:23
ok

Guitarman
04/02/2009, 22:25
:w00t: una radio ROSSOBLU'! ;)

evvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rolleyes::laugh2:

http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/4/f_blogimg1802m_1e2d95a.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/4/f_blogimg1802m_1e2d95a.jpg&srv=img37)
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/4/f_scudettotarm_7935e1c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/4/f_scudettotarm_7935e1c.jpg&srv=img34)
:yess::yess::yess:

MR-T
04/02/2009, 22:26
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/4/f_blogimg1802m_1e2d95a.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/4/f_blogimg1802m_1e2d95a.jpg&srv=img37)
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/4/f_scudettotarm_7935e1c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/4/f_scudettotarm_7935e1c.jpg&srv=img34)
:yess::yess::yess:

:blink: io intendevo un altro Rossoblù :rolleyes: ma sempre rossoblu è ;):tongue::laugh2:

urasch
04/02/2009, 22:27
dai non esageriamo...

Guitarman
04/02/2009, 22:31
dai non esageriamo...
Si infatti ora non c'è da stare allegri!:cry:
Ma io ho vissuto altri tempi calcistici:w00t::wink_:

MR-T
04/02/2009, 22:34
Si infatti ora non c'è da stare allegri!:cry:
Ma io ho vissuto altri tempi calcistici:w00t::wink_:

:blink: naaaaaaaaaaaaaaaaa una fede è una fede.... quindi indipendentemente dal livello della squadra.... la si supporta alla grande.... :rolleyes: con orgoglio e amore....:rolleyes:

Guitarman
04/02/2009, 22:36
:blink: naaaaaaaaaaaaaaaaa una fede è una fede.... quindi indipendentemente dal livello della squadra.... la si supporta alla grande.... :rolleyes: con orgoglio e amore....:rolleyes:

E' vero, ben detto!!!
Solo che a me il calcio proprio non mi piace tranne quando gioca la Nazionale!!!:wink_::biggrin3:

MR-T
04/02/2009, 22:41
E' vero, ben detto!!!
Solo che a me il calcio proprio non mi piace tranne quando gioca la Nazionale!!!:wink_::biggrin3:

:rolleyes: centuplo orgoglio e centuplo amore alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes::wub::laugh2: