Visualizza Versione Completa : Centralina su street triple.
Il Morri
04/10/2008, 23:31
Volevo sapere da chi più esperto di me se ha senso montare una centralina (rapid bike 3) sulla mia street triple. Io monto terminale aftermarket+filtro aria bmc. In particolare vorrei sapere, più che sul fatto di guadagnare cavalli (per me ne ha già più che a sufficenza), se aggiungendola il motore ne trae benefici in termine di messa a punto ottimale?
Il Morri
06/10/2008, 13:49
:cipenso::cipenso::cipenso:
Disagiato
06/10/2008, 14:06
Volevo sapere da chi più esperto di me se ha senso montare una centralina (rapid bike 3) sulla mia street triple. Io monto terminale aftermarket+filtro aria bmc. In particolare vorrei sapere, più che sul fatto di guadagnare cavalli (per me ne ha già più che a sufficenza), se aggiungendola il motore ne trae benefici in termine di messa a punto ottimale?
abbiate pazienza.... aprirò un post in merito la settimana prossima...:wink_:
Il Morri
06/10/2008, 14:11
abbiate pazienza.... aprirò un post in merito la settimana prossima...:wink_:
Cosa monterai, rapid bike o power commander?
Disagiato
06/10/2008, 14:18
Cosa monterai, rapid bike o power commander?
nessuna delle due......
la power commander la sconsiglio a tutti....
mi ero informato in passato
al primo posto la tuneboy....
al secondo posto la rapidbike...
io lunedì vado a fare un banco prova gratis, e questo mecc ha inventato una centralina, io farò da cavia....
martedì vi farò un reso conto....
P.S. l'unica anticipazione che vi posso dare, è che ad un TDM ha fatto guadagnare 10 cv, senza aver modificato scarico o filtro... vi aggiornerò e chiederò se è possibile un GDA visto che la centralina costa intorno ai 130 euro, e l'unica cosa regolabile è il flusso di benzina....
facilissima da montare, si attacca direttamente allo spinotto dove i meccanici triumph fanno le mappature...:wink_:
michele0105
06/10/2008, 14:54
nessuna delle due......
io lunedì vado a fare un banco prova gratis, e questo mecc ha inventato una centralina, io farò da cavia....
P.S. l'unica anticipazione che vi posso dare, è che ad un TDM ha fatto guadagnare 10 cv, senza aver modificato scarico o filtro... vi aggiornerò e chiederò se è possibile un GDA visto che la centralina costa intorno ai 130 euro, e l'unica cosa regolabile è il flusso di benzina....
facilissima da montare, si attacca direttamente allo spinotto dove i meccanici triumph fanno le mappature...:wink_:
:blink::blink::blink::blink:
Ma chi è Giucas Casella???:ph34r::ph34r:
Digli di non dire minchiate!!!!!:dry::dry::dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
06/10/2008, 15:05
tu zitto..... :D..e torna nella tua sezione...
michele0105
06/10/2008, 15:13
tu zitto..... :D..e torna nella tua sezione...
Secondo me è stato Nemo che gli ha detto di piantartelo nel c..o!!:ph34r::ph34r:
:tongue::tongue:
Robi evergreen
06/10/2008, 17:20
nessuna delle due......
whei DON Fabio come mai sconsigli la power commander?non è buona?ciao comparuzzo
Disagiato
06/10/2008, 18:31
TuneBoy vs PCIII (http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html)
Grimaldello
06/10/2008, 18:35
nessuna delle due......
l'unica cosa regolabile è il flusso di benzina....
Spiegaci meglio....non capisco come fa a rendere o meglio il rapporto stechiometrico aria/benzina deve essere ottimale per rendere al 100%
Se metti + benzina del necessario rimane incombusta....
o no?
Disagiato
06/10/2008, 18:40
Spiegaci meglio....non capisco come fa a rendere o meglio il rapporto stechiometrico aria/benzina deve essere ottimale per rendere al 100%
Se metti + benzina del necessario rimane incombusta....
o no?
io in questo momento non ne sò praticamente nulla... anche perchè col tipo non ci ho parlato di persona, ci ho solo parlato al telefono 5 minuti...
lunedì vado là e m'informo per bene.... poi spiegherò tutto....
p.s. non è uno che è nato lì per caso, è un ingegnere che ha lavorato in ferrari, e ha lavorato nel mondo delle corse...:wink_:
Grimaldello
06/10/2008, 18:47
io in questo momento non ne sò praticamente nulla... anche perchè col tipo non ci ho parlato di persona, ci ho solo parlato al telefono 5 minuti...
lunedì vado là e m'informo per bene.... poi spiegherò tutto....
p.s. non è uno che è nato lì per caso, è un ingegnere che ha lavorato in ferrari, e ha lavorato nel mondo delle corse...:wink_:
Allora attendiamo frementi e soprattutto vedi di fargli calare le mutande....in senso figurato!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Robi evergreen
06/10/2008, 18:48
TuneBoy vs PCIII (http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html)
:supremo::yess:grazie mio caro :biggrin3:
Disagiato
06/10/2008, 18:59
prego roby.....;)
devo fargli calare le mutande......:D:D.....