Visualizza Versione Completa : ogni quando va' lubrificata la catena?
Salve vorrei sapere da chi e' piu' pratico , ogni quando va lubrificata la catena.
Non c'e' un periodo standard...dipende da che uso fai della moto, se hai preso acqua o se e' particolarmente sporca.
Io generalmente circa ogni migliaio di km o prima di un giorno in cui so' di fare 4-500 km.
ogni volta che ce n'è bisogno.
Dare un'occhiata ogni volta che si prende la moto non fa mai male :)
wlecurve
05/10/2008, 21:54
Io tutte le volte che esco una spruzzata d 'olio gliela do'...saro' esagerato ma certo male non gli fa?
giorgiorox
05/10/2008, 22:55
quando è secca
IO SO CHE SI LUBRIFICA DA SOLA PRIMA CON L'ECITAZIONE
scherzo nel libretto uso e mautenzione
c'è scritto che va fatto ogni 4-500 km e più frequentemente in estate
BlackRain
05/10/2008, 23:44
Lubrificare non basta la catena va prima pulita ... altrimenti si forma un apappetta che usura prima la catena stessa , fatta di sporcizia e grasso ...
Lo so essere ,otociclista è anche questo , quindi compra una boccetta di petrolio lampante dal ferramenta , un pennello da pittore e prima di ingrassarla la lulisci per bene , poi l'asciughi con un panno e ti fai un paio di colometri di giro .... dopo di che la ingrassi .... facile no ?? Giusto che invec di spruzzare e via impiegherai mediamente 1 oretta :)
tio pepe
06/10/2008, 00:29
a dire il vero mai
la catena è con gli oring e quindi il grassio è dentro la catena stessa sui perni.
va solo pulita ogni tanto per togliere le morchie che si fano o se proprio vuio per ridurre glia triti tra rulli e dingranggi (ma serve a niente))
dagli una passatina velocedi olio una volta o due a stagione dopo averla pulita con un po di petrolio bianco , ma nonfarle la doccia
questo se la usi in strada
se è una moto da fuoristrada, allora va lavata e pulita ad ogni uscita. in queto caso nonc sono oring che tengono . il fango li devasta e va pulita prima di riporla in garage.. parola di ex pilota di enduro 2t:coool: