PDA

Visualizza Versione Completa : matrimonio rito civile, help



gabri620
06/10/2008, 08:24
Visot che qui si parla di tutto...
Io mi voglio sposare con rito civile, giorno feriale (da lun a ven) con rito civile.
Siccome a Genova non è possibile, vorrei sapere se è fattibile celebrare i lrito civile in un posto qualsiasi, ossia non in comune.
Avete qualche info?

Muttley
06/10/2008, 08:35
a verona ti puo' sposare nella casa di giulietta ...ma credo che il primo posto libero sia dopo il 2030 :biggrin3:

giorgiorox
06/10/2008, 08:35
a verona ti puo' sposare nella casa di giulietta ...ma credo che il primo posto libero sia dopo il 2030 :biggrin3:
sempre il solito Strunzzz

Muttley
06/10/2008, 08:38
sempre il solito Strunzzz

ciao giorgioneeeee ...

giorgiorox
06/10/2008, 08:40
ciao giorgioneeeee ...
ciao Gigi.... non spammiamo qui... povero Gabri, mi sembra un post serio

gabri620
06/10/2008, 08:42
non è serio, E' DRAMMATICO:laugh2::laugh2:
Ho estorto l'aquisto del 910 a patto di sposarla...e ora?
mi tocca!!!

krupica
06/10/2008, 08:42
Visot che qui si parla di tutto...
Io mi voglio sposare con rito civile, giorno feriale (da lun a ven) con rito civile.
Siccome a Genova non è possibile, vorrei sapere se è fattibile celebrare i lrito civile in un posto qualsiasi, ossia non in comune.
Avete qualche info?

Più che info, un consiglio: non farlo.

Big Marino
06/10/2008, 08:46
Scappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fedepratt
06/10/2008, 08:50
Visot che qui si parla di tutto...
Io mi voglio sposare con rito civile, giorno feriale (da lun a ven) con rito civile.
Siccome a Genova non è possibile, vorrei sapere se è fattibile celebrare i lrito civile in un posto qualsiasi, ossia non in comune.
Avete qualche info?

Ciao,
perché a Genova non è possibile?

giorgiorox
06/10/2008, 08:50
non è serio, E' DRAMMATICO:laugh2::laugh2:
Ho estorto l'aquisto del 910 a patto di sposarla...e ora?
mi tocca!!!
sei un grande... saresti stato grandissimo se ti fossi comprato un'occhiona...
ma non tutto è perduto...al limite puoi sempre divorziare.... sia dalla moglie che dall'MV

RR bruno
06/10/2008, 08:55
Visot che qui si parla di tutto...
Io mi voglio sposare con rito civile, giorno feriale (da lun a ven) con rito civile.
Siccome a Genova non è possibile, vorrei sapere se è fattibile celebrare i lrito civile in un posto qualsiasi, ossia non in comune.
Avete qualche info?

Perdonami gabri620,
ma non ho capito bene.
Intendi dire che a Genova è possibile sposarsi, con rito civile, solo di sabato e di domenica?:blink:

Poi cosa intendi per "posto qualsiasi, ossia non in comune"?
Se per "posto" intendi l'edificio... non so risponderti.
Se per "posto" intendi l'autorità... non credo sia possibile sposarsi civilmente presso un'autorità civica che non sia il Comune.:wink_:

bastamoto
06/10/2008, 08:59
c'e' ancora gente che si sposa ?

gabri620
06/10/2008, 08:59
Perdonami gabri620,
ma non ho capito bene.
Intendi dire che a Genova è possibile sposarsi, con rito civile, solo di sabato e di domenica?:blink:
ESATTO!

Poi cosa intendi per "posto qualsiasi, ossia non in comune"?
Se per "posto" intendi l'edificio... non so risponderti.
Se per "posto" intendi l'autorità... non credo sia possibile sposarsi civilmente presso un'autorità civica che non sia il Comune.:wink_:

AD esempio, visto che no nvorrei sposarmi sabato/domenica, mi sono chiesto: perchè non sposarsi al mercoledì (ad esempio) nella posto dove faccio il ricevimento?

giorgiorox
06/10/2008, 09:03
c'e' ancora gente che si sposa ?
taci va là... ieri per trovare 4 posti liberi sui Colli a pranzo abbimao girato 2 ore e ci siamo seduti a tavola alle 14.45... tutti i ristoranti COMPLETI per matrimoni...

bastamoto
06/10/2008, 09:07
taci va là... ieri per trovare 4 posti liberi sui Colli a pranzo abbimao girato 2 ore e ci siamo seduti a tavola alle 14.45... tutti i ristoranti COMPLETI per matrimoni...

tanto poi si separano o divorziano ........pensa a quei poveretti che si sono sposati con un avvocato.......matrimonialista:ph34r:

giorgiorox
06/10/2008, 09:39
tanto poi si separano o divorziano ........pensa a quei poveretti che si sono sposati con un avvocato.......matrimonialista:ph34r:
già... provo tanta pena... ed anche un po' di apprensione...:fisch:

natan
06/10/2008, 10:29
Visot che qui si parla di tutto...
Io mi voglio sposare con rito civile, giorno feriale (da lun a ven) con rito civile.
Siccome a Genova non è possibile, vorrei sapere se è fattibile celebrare i lrito civile in un posto qualsiasi, ossia non in comune.
Avete qualche info?

A Genova non si può? .... :dry::dry::dry:

Io sono stato invitato ad un matrimonio di due amici romani, abitanti a Roma, celebrato in un paesino sui monti abruzzesi ... mi sa che ti conviene chiedere altrove e ... Genova, città meravigliosa ma ... :cry: (per quale motivo a Genova non é possibile?)

limbo
06/10/2008, 10:31
sab dom non lo so.
per quanto riguarda il luogo..mi risulta sia possibile sposarti ovunque, previo accordo con il disgraziato che si rompe il caxxo a venirti a sposare in cambio di due tartine

pupobiondo
06/10/2008, 10:43
io sono più esperto in separazioni..............quindi magari ti verrò utile tra qualche anno :tongue::tongue::tongue:

per il matrimonio prova a guardare qui
Le regole del rito nel matrimonio civile (http://www.nozzeitalia.com/guida/regole_rito_civile.htm)

oppure qui
Le regole del rito nel matrimonio civile (http://www.nozzeitalia.com/guida/regole_rito_civile.htm)

in bocca al lupo :wink_:

Gecko
06/10/2008, 15:13
Perchè non si può? :wacko: