PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME ;) Cupolino

Prunk
06/10/2008, 10:27
Ciao Ragazzi,

ieri ho lavato la mia bimba e mi sono accorto che il cupolino nella parte centrale alta è crepato/spaccato per circa 1/1,5 cm ...

Com'é possibile? la moto ha neanche 1 mese !!! mai caduta o preso colpi :cry::cry:

A qualcuno è capitato? Me lo cambiano? o devo arrangiarmi?

beppe82
06/10/2008, 10:30
magari hai preso un sasso.. oppure, molto difficile, non era avvitato bene e per via delle vibrazioni si è crepato..

Prunk
06/10/2008, 10:34
magari hai preso un sasso.. oppure, molto difficile, non era avvitato bene e per via delle vibrazioni si è crepato..

guarda sassi non ne ho presi, perchè altrimenti avrei visto il segno lasciato dal sasso ;)

è propio nella parte centrale in alto dove c'è la piega ... è una crepa dritta dritta..

tra l'altro o ritirato la moto con tutto già montato ;)

nanetto74
06/10/2008, 10:35
io proverei ad andare dal conce perche dopo un mese tew lo do vrebbero sostituire in garanzia:coool:

Prunk
06/10/2008, 10:37
sperem visto quello che costa :cry::cry::cry:

giorgiorox
06/10/2008, 10:37
io proverei ad andare dal conce perche dopo un mese tew lo do vrebbero sostituire in garanzia:coool:
mah... dubito che lo facciano... comunque provaci...
se lo fanno è solo per mera cortesia, non perché tenuti... difficile da dimostrare che si tratti di un difetto strutturale se non si è notato al momento dle montaggio...

Blekka
06/10/2008, 10:49
Anche secondo me è tesa che te lo sostituiscano............dovrebbero riscontrare un difetto di costruzione dello stesso, l unica cosa a tuo favore è che si trova giusto giusto nella piega, e quello dovrebbe essere un punto leggermente piu delicato degli altri, tu provaci e quando la porti fai trovare la moto bella pulita, cosi che sembri ancora piu nuova e trattata con i guanti, magari hai qualche possibilità in più

Prunk
06/10/2008, 10:50
Anche secondo me è tesa che te lo sostituiscano............dovrebbero riscontrare un difetto di costruzione dello stesso, l unica cosa a tuo favore è che si trova giusto giusto nella piega, e quello dovrebbe essere un punto leggermente piu delicato degli altri, tu provaci e quando la porti fai trovare la moto bella pulita, cosi che sembri ancora piu nuova e trattata con i guanti, magari hai qualche possibilità in più

così va bene?

http://img185.imageshack.us/img185/3966/05102008053fx0.jpg

cmq la crepa è questa in nero ;)

http://img262.imageshack.us/img262/1259/crepaqz1.jpg

Blekka
06/10/2008, 11:14
Cazzo piu pulita di cosi!!!!!!!!!Secondo me ti hanno stretto troppo le viti e con le vibrazioni si è scassato!!!!

ps Le scritte in bianco sulle ruote le hai fattte tu? Sono stupende da vedersi

Prunk
06/10/2008, 11:21
ehehe diciamo che per la pulizia gli ho dedicato quasi 3 orette eheh

si le scritte le ho fatte io ;) tamarre ma stanno benissimo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

nanetto74
06/10/2008, 11:29
secondo me se sono seri te lo devono cambiare...un uso improprio del cupolino è un po' difficile e poi in quel punto..non ti scorggiare se loro storgono il naso ma tu insisti vedrai che te lo cambiano..io avevo un buchino nella sella e mel'hanno sostituita senza fare storie.:wink_:

Prunk
06/10/2008, 11:45
beh ovvio che insisto :laugh2::laugh2::laugh2:

cmq devo chiamare domani perchè oggi è il giorno di chiusura ;)

poi vi aggiornerò ;)

Cmq grazie a tutti ;)

Ho aperto il post xkè volevo sapere se era un difetto conosciuto oppure ero io lo sfigato col cupolino difettoso ;)

E domani saprò anche se finalmente in sottocodone rizoma e relativo portatarga sono finalmente pronti :dry::dry: è quasi 1 mese che li aspetto :blink::blink::blink:

jack5
06/10/2008, 11:48

mah... dubito che lo facciano... comunque provaci...
se lo fanno è solo per mera cortesia, non perché tenuti... difficile da dimostrare che si tratti di un difetto strutturale se non si è notato al momento dle montaggio...

in effetti è molto probabile si tratti di un difetto in fase di stampaggio del pezzo...e da li è partita una bella cricca...
però quoto...molto difficile da dimostrare...
in bocca al lupo, facci sapere! :wink_:

Sokko
06/10/2008, 20:26
Vedrai che te lo cambia...dopo un mese non puo' creparsi senza motivo... E' possibile l'abbiamo stretto troppo in fase di montaggio..
Una pietra non fa un crepa e poi si vedrebbe..
Se posso darti un consiglio non aspettare...
Ottimo mezzo, ottimo colore ottima xche' e' uguale alla mia..!!!

IN BOCCA AL LUPO

Prunk
06/10/2008, 21:09
Vedrai che te lo cambia...dopo un mese non puo' creparsi senza motivo... E' possibile l'abbiamo stretto troppo in fase di montaggio..
Una pietra non fa un crepa e poi si vedrebbe..
Se posso darti un consiglio non aspettare...
Ottimo mezzo, ottimo colore ottima xche' e' uguale alla mia..!!!

IN BOCCA AL LUPO

Grassie ;)

sisi è bellissima ahahah

Domani chiamo e sento cosa mi dice ;) visto che dista ben 50 km da casa ;)

Ragazzi ho appena chiamato il concessionario ;)

Mi ha detto di andare li con la moto che me lo cambia ;)

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

nanetto74
07/10/2008, 12:17
beneeee!:yess:

danilo
07/10/2008, 13:37
ma nn potrebbe essere qualke figlio di p............ che si e appoggiato con la mano sul cupolino e l' ha ciaccato????
sai quanti ne vedo di sti personaggi qua da me

Prunk
07/10/2008, 13:39
ma nn potrebbe essere qualke figlio di p............ che si e appoggiato con la mano sul cupolino e l' ha ciaccato????
sai quanti ne vedo di sti personaggi qua da me

ti assicuro di no eheh

sono abbastanza geloso della mia bimba ;) e guai a chi si avvicina ;)

Blekka
07/10/2008, 13:48
Sei gia andato? Novità?

Prunk
07/10/2008, 14:08
Sei gia andato? Novità?

si blekka l'ho scritto prima ma ha aggiunto i 2 post ;)

cmq ho chiamato il conce e mi ha detto di andar li che me lo cambia senza problemi ;)

:tongue::tongue::tongue:

danilo
07/10/2008, 14:16
volere e' potere
dipende tutto dai concessionari..............
alcuni nn mandano neanke i richiami

Blekka
07/10/2008, 14:19
Ottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Sono contento per te!!!!!!Immagino il magone di avere un pezzo nuovo danneggiato e nn sapere se te lo cambiano o no!!!!!

Da paura!!!!

Prunk
07/10/2008, 15:06
Ottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Sono contento per te!!!!!!Immagino il magone di avere un pezzo nuovo danneggiato e nn sapere se te lo cambiano o no!!!!!

Da paura!!!!

beh guarda ero molto fiducioso ;)

Fin dall'inizio mi ha sempre trattato bene ;)

jack5
08/10/2008, 09:16
beh guarda ero molto fiducioso ;)

Fin dall'inizio mi ha sempre trattato bene ;)

ottimo! :yess:
beato te...io non ho trovato la stessa disponibilità e affidabilità...:cry:

volere e' potere
dipende tutto dai concessionari..............
alcuni nn mandano neanke i richiami

quoto!
è due mesi che mi devono telefonare per quel famoso richiamo dei risers sulla '08...che amarezza!
tante chiacchiere e gentilezza al momento dell'acquisto...poi presi i soldi...puff...spariti...:mad:

Prunk
08/10/2008, 10:05
ottimo! :yess:
beato te...io non ho trovato la stessa disponibilità e affidabilità...:cry:

quoto!
è due mesi che mi devono telefonare per quel famoso richiamo dei risers sulla '08...che amarezza!
tante chiacchiere e gentilezza al momento dell'acquisto...poi presi i soldi...puff...spariti...:mad:

..quale problema sui riser?

:blink::blink::blink:

perchè io quando freno a volte sento degli stack proprio sui riser ....

jack5
08/10/2008, 10:45
..quale problema sui riser?

:blink::blink::blink:

perchè io quando freno a volte sento degli stack proprio sui riser ....

qlc mese fa mamma triumph ha aperto una campagna di richiamo sicurezza per alcune speed '08 (credo in base a lotto/data di produzione): sostituzione risers manubrio.
se non ti è arrivata la lettera stai tranqui, significa che la tua non è coinvolta.

sicuro che lo stack arrivi dai risers? e non dalle pinze piuttosto?

se arrivasse dai risers vorrebbe dire che su qualche accoppiamento ci sarebbe un gioco tale da chiudersi (e fare stack!!) durante la frenata...mi pare strano. :blink: forse ti saresti già trovato col manubrio in mano...:icon_moto:
però...
meglio portare la moto al conce e farla provare da lui, non sottovalutare le tue sensazioni specie se ti rendono insicuro

Prunk
08/10/2008, 10:59
qlc mese fa mamma triumph ha aperto una campagna di richiamo sicurezza per alcune speed '08 (credo in base a lotto/data di produzione): sostituzione risers manubrio.
se non ti è arrivata la lettera stai tranqui, significa che la tua non è coinvolta.

sicuro che lo stack arrivi dai risers? e non dalle pinze piuttosto?

se arrivasse dai risers vorrebbe dire che su qualche accoppiamento ci sarebbe un gioco tale da chiudersi (e fare stack!!) durante la frenata...mi pare strano. :blink: forse ti saresti già trovato col manubrio in mano...:icon_moto:
però...
meglio portare la moto al conce e farla provare da lui, non sottovalutare le tue sensazioni specie se ti rendono insicuro

jack insuro no visto che l'ho portata in pista ;)

ho visto sul sito che c'è la campagnia di richiamo ;) appena mi madre torna a casa mi faccio dare il n° di telaio e verifico se rientra oppure no ;)
(visto che l'ho ritirata a settembre e l'aveva già li )

cmq si lo sento sul manubrio e non sulle pinze, perchè quando freno forte sento lo stack e una scossa sul manubrio, infatti volevo già dirlo al conce ;)

a questo punto controllo se rientra e poi vediamo ;)

Blekka
08/10/2008, 11:10
io avevo ontrollato la mia e nn dava nessun richiamo......pero molti conce mi han detto che se ne fottono e nn mandano nemmeno la lettera.infatti ogni tanto do un occhiata al sito per essere sicuro!!!!!

jack5
08/10/2008, 13:24
jack insuro no visto che l'ho portata in pista ;)

ho visto sul sito che c'è la campagnia di richiamo ;) appena mi madre torna a casa mi faccio dare il n° di telaio e verifico se rientra oppure no ;)
(visto che l'ho ritirata a settembre e l'aveva già li )

cmq si lo sento sul manubrio e non sulle pinze, perchè quando freno forte sento lo stack e una scossa sul manubrio, infatti volevo già dirlo al conce ;)

a questo punto controllo se rientra e poi vediamo ;)

:yess::yess:

io avevo ontrollato la mia e nn dava nessun richiamo......pero molti conce mi han detto che se ne fottono e nn mandano nemmeno la lettera.infatti ogni tanto do un occhiata al sito per essere sicuro!!!!!

Blekka a me la lettera era arrivata direttamente dalla Triumph (sede italiana di Milano, Arese se non sbaglio...). Non dovrebbe essere il conce ad avvisare. nn dovrebbe esserci il rischio di qualcuno che fa il furbo...:rolleyes:

nanetto74
08/10/2008, 13:30
a me il richiamo me lo ha mandato l'ufficio triunz di milano e poi ho contattato il conce quindi in teoria se non hai ricevuto lettere non dovresti avere problemi,almeno che tu non abbia cambiato residenza dopo l'aquisto della moto:biggrin3:

Prunk
08/10/2008, 13:39
a me il richiamo me lo ha mandato l'ufficio triunz di milano e poi ho contattato il conce quindi in teoria se non hai ricevuto lettere non dovresti avere problemi,almeno che tu non abbia cambiato residenza dopo l'aquisto della moto:biggrin3:

a me non è arrivata nessun lettera

però bisogna vedere se risulto già registrato alla triumph ;)

nanetto74
08/10/2008, 14:13
se hai comprato la moto in un conce triunz la regitrazione è automatica al momento dell'ordine credo..

Prunk
08/10/2008, 14:28
se hai comprato la moto in un conce triunz la regitrazione è automatica al momento dell'ordine credo..

sisi conce ufficiale triumph ;)

jack5
08/10/2008, 14:39

quoto.
la registrazione è automatica. e il numero di telaio viene associato al tuo nome.
la lettera parte dalla casa madre e qls conce (non necessariamente quello presso cui hai preso la moto) deve provvedere gratis alla sostituzione dei pezzi coinvolti dal richiamo, i risers in qs caso.

ragazzi, secondo me però stiamo andando off topic...

Prunk
08/10/2008, 14:53
quoto.
la registrazione è automatica. e il numero di telaio viene associato al tuo nome.
la lettera parte dalla casa madre e qls conce (non necessariamente quello presso cui hai preso la moto) deve provvedere gratis alla sostituzione dei pezzi coinvolti dal richiamo, i risers in qs caso.

ragazzi, secondo me però stiamo andando off topic...

si stiamo andando off-topic ;) però sempre della mia bimba si tratta ;)

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cmq chiudo l'OT con questo link

EUROPA - Consumer Affairs - Safe Products (http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rapex/rapex_archives_en.cfm)

qui vengono segnalate tutte le campagne di richiamo a livello europeo ;)

e per chi nn lo sapesse vi è anche il richiamo per l'mm post della street
(Injuries

The product poses a risk of injuries because it is possible, on the vehicles concerned, for the shock absorber on the rear spring strut to fail, potentially leading to a fall. )

e dice anche chi ha intrapreso il richiamo ;)

sito moolto importante secondo me ;)

chiuso l'OT ;)

domani se il tempo regge vengo a lavoro in moto e poi vado dal conce per il cupolino ;) e vi aggiorno ;)

sabrina
08/10/2008, 17:53
Ciao Ragazzi,

ieri ho lavato la mia bimba e mi sono accorto che il cupolino nella parte centrale alta è crepato/spaccato per circa 1/1,5 cm ...

Com'é possibile? la moto ha neanche 1 mese !!! mai caduta o preso colpi :cry::cry:

A qualcuno è capitato? Me lo cambiano? o devo arrangiarmi?

Il mio presentava dei puntini neri come se avesse preso delle pietruzze e il colore del cupolino (la mia speed è verde) non era uguale a quello della carrozzeria! Me lo cambiano in garanzia!

Prunk
13/10/2008, 09:46
NEWS ;)

cupolino verrà cambiato in garanzia ;)

purtroppo non lo aveva in casa e quindi devo aspettare ;)

..però mi ha detto che finalmente i kit rizoma sono pronti !!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

così mi farà tutto in una volta sola ;)

cupolino + kit portatarga e sottocodone rizoma .. non vedo l'ora !!

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t: