PDA

Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE SCARICO=SOSTITUZIONE FILTRO E CENTRALINA??

Andrebu88
06/10/2008, 15:12
Ciao ragazzi!Volevo un chiarimento tecnico..io sarei in procinto di acquistare una Street Triple R con scarico Arrow alto oppure con quello basso Arrow oppure Zard.Ho sentito dire che con la sostituzione dello scarico o anche con la sola sostituzione dei terminali bisogna sostituire anche il filtro dell'aria e anche la centralina per avere una "carburazione" ottimale.Sono parole buttate al vento o è la realtà??E esistono centraline dedicate per ogni scarico?

giorgiorox
06/10/2008, 15:59
conviene rimappare la centralina... non sostituirla... la Triumph di serie ne ha tre per ogni singolo modello di moto... e così dovresti avvicinarti all'optimum... poi dipende dal tipo di scarico: ad esempio se compri l'Arrow c'è la mappatura espressamente dedicata ad esso.... per tutti gli altri, o ti fai fare la mappatura al banco da chi ha i programmi e vende centraline personalizzabili -oppure ti adatti ad una delle 3 mappature sopra descritte...
Per il filtro, io l'ho cambiato

Andrebu88
06/10/2008, 16:05
conviene rimappare la centralina... non sostituirla... la Triumph di serie ne ha tre per ogni singolo modello di moto... e così dovresti avvicinarti all'optimum... poi dipende dal tipo di scarico: ad esempio se compri l'Arrow c'è la mappatura espressamente dedicata ad esso.... per tutti gli altri, o ti fai fare la mappatura al banco da chi ha i programmi e vende centraline personalizzabili -oppure ti adatti ad una delle 3 mappature sopra descritte...
Ok grazie sei stato chiarissimo..ma l'Arrow ha le tre mappature perchè è stato sviluppato direttamente con la Triumph?

giorgiorox
06/10/2008, 16:13
Ok grazie sei stato chiarissimo..ma l'Arrow ha le tre mappature perchè è stato sviluppato direttamente con la Triumph?
esatto: l'Arrow ha la SUA mappatura (non tre) per i propri scarichi che montano su Triumph in quanto li ha sviluppati proprio in collaborazione con Triumph stessa

Andrebu88
06/10/2008, 16:16
Ah ok una..pensavo 3 per vari tipi di scarichi...beh mi sa tanto allora che opterò per un arrow..sicuramente per quelli alti perchè quello basso, oltre a essere un po' caruccio, se non sbaglio non è nemmeno omologato..

Arsenio
07/10/2008, 15:24
quando cambi lo scarico....il filtro dell'aria e la rimappatura vengono da se....se vuoi avere un risultato ottimale..altrimenti hai la carburazione troppo magra o grassa, al che va meglio da originale!

Andrebu88
07/10/2008, 16:14
quando cambi lo scarico....il filtro dell'aria e la rimappatura vengono da se....se vuoi avere un risultato ottimale..altrimenti hai la carburazione troppo magra o grassa, al che va meglio da originale!
Ti ringrazio!

The Dog
07/10/2008, 17:51

vero:wink_:

Dennis
07/10/2008, 22:19
Il filtro dell'aria "racing" è una pippata, cambialo quando è ora di cambiare quello originale e metti un normale BMC lavabile che almeno non dovrai più sostituirlo.

Andrebu88
07/10/2008, 23:05
Il filtro dell'aria "racing" è una pippata, cambialo quando è ora di cambiare quello originale e metti un normale BMC lavabile che almeno non dovrai più sostituirlo.
Ok,grazie per il consiglio!