Visualizza Versione Completa : Gomme
lorenzo.ls
06/10/2008, 15:24
Ciao ragazzi,
l' officina della Triumph mi anno detto che la pressione delle gomme **eve essere 2,4 ruota anteriore e 2,7 ruota posteriore.
Non ho ancora avuto modo e tempo di controllare sul manuale, ma sento che la moto perde aderenza.
La pressione non è troppa?
Ciaoooo
Ciao! Io l'ho regolata 2.1 avanti e 2.4 dietro e mi trovo da dio.:w00t:
Cmq se fai "cerca" c'è un altro post dove si parla di pressione gmme!
Buona giornata :wink_:
il manuale dice 2.5 ant e 2.9 post. ..........
ho chiesto informazioni in merito al meccanico della mia concessionaria e me l'ha confermato ...............
poi ... ognuno di noi e' libero di fare cio' che ritiene piu' opportuno......
Io tengo ant. 2.3 - post. 2.6, ma non credo ci sia una regola valida sempre e per tutti: temperatura esterna, peso pilota/passeggero, stile di guida, regolazione sospensioni, etc....
Prova a cercare anche fra le vecchie discussioni...
Ciao ragazzi,
l' officina della Triumph mi anno detto che la pressione delle gomme **eve essere 2,4 ruota anteriore e 2,7 ruota posteriore.
Non ho ancora avuto modo e tempo di controllare sul manuale, ma sento che la moto perde aderenza.
La pressione non è troppa?
Ciaoooo
Guidi solo o in compagnia? Autostrada o curve? Quanto pesi? Gomme molto gonfie( vedi libretto) vanno bene in autostrada oppure viaggiando bello carico. Io peso 100kg ( quasi come 2 persone),ma non facendo quasi mai autostrada e usando gomme sportive ( me ne infischio di quanto durano), tengo l'ant a 2.4 e il post a 2.5.L'estate anche qualcosa meno.
ma sn altissime!io sulle ducati avevo 2.1 ant 2,2 post!
bha!!!
ma cm mai qst differenze?avete una motivazione?no perchè cosi alte nn le avevo mai viste!
io giro da solo ,cosa mi consigliate?
più pressione metti, meno impronta a terra fa la gomma. se non fai tante curve e tieni la pressione bassa, si consumerà in modo ampio (in senso orizzontale) la parte centrale a scapito delle estremità: ma se fai molte curve, la bassa pressione ti da una maggiore impronta a terra.
nella stagione fredda prova una via di mezzo.
non sono nessuno per dare consigli, ma le pressioni indicate sul manuale anche secondo me sono troppo elevate.
te cosa mi consigli ?io sn abituato a pressioni bassissime ,giro sempre da solo sn 75 kili e mi piace piegare dei consumi poco importa volgio grip e sicurezza
85 kili sorry
winter1969
07/10/2008, 12:59
La pressione credo vada bene quella consigliata dal meccanico per la stagione invernale.
Se perde aderenza può essere dovuto all'asfalto freddo,ci vuole più tempo per mandare in temperatura la gomma.
IL MIO mecca usa 2.1 e 2.2
marco.bus
07/10/2008, 15:13
prova 2.3 ant e 2.5 post...
dunlop ha la carcassa rigida, risente meno del cambio di pressione...
quelle consigliate dalla casa secondo me sono troppo alte...
Le qualifier RR le ho a 2.1 ant e 2.3 post
streetbelun
07/10/2008, 15:39
pure io da solo 2.1 e 2.3, in coppia aumento di 0.3 entrambe oltre che un giro di precarico molla.
gomme dunlop qualifier RR, gran gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO HO LE QUALIFIER!metto cm voi?
streetbelun
07/10/2008, 15:53
IO HO LE QUALIFIER!metto cm voi?
stessa pressione anche con le normali, almeno io così le avevo.
Direi che con il freddo qualcosina in più si possono gonfiare del tipo + 0.2
metzeler M3
65 kg
sempre da solo
solo curve, niente autostrada
ant 2.2
post 2.3 - 2.4