Visualizza Versione Completa : Arretratori per pedane originali Street Triple
Ciao ragazzi.
posto qui le foto, degli arretratori da me realizzati per la street triple.
per coloro, Il Leso, Marmor, p.bosoni, e a chi interessano.
Come altri, sono in alluminio ricavati dal pieno, su macchine a CNC.
Non sono ancora, finiti, devo solo montarli per verificare gli ingombri, e poi portarli a fare anodizzare neri.
Che ne dite? son belli? :biggrin3: o no? :blink:
http://img65.imageshack.us/img65/7971/pict1538eh5.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=pict1538eh5.jpg)http://img65.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
per coloro, Il Leso, Marmor, p.bosoni, e a chi interessano.
Come altri, sono in alluminio ricavati dal pieno, su macchine a CNC.
:w00t::w00t:
ma li fai per vendere o li hai fatti solo per te?
bisognerebbe vederli montati!
forse potrei essere interessato se non costan molto... :tongue:
Ciao Gambero.
be li ho fatti anche per me, e poi chi li vuole, glieli vendo. :biggrin3:
il costo lo sto definendo, comunque dovrebbere essere sui 75/80, comprese le viti di fissaggio, e se serve magari anche una prolunghina, per asta cambio.
in pratica completo pronto per il montaggio.
Ah per venderli ovviamente devo prima chiedere al Boss, se posso tramite il forum.
scardabianca
06/10/2008, 19:39
nn si vedono
fearless
06/10/2008, 19:49
belli WILLY!!!!!!
appena riesci a postare delle foto ( montati ) te ne saremmo grati.
WOW GRAQNDE!cmq penso servirà prolunga per l astina del cambio!se la fornisci a quel prezzo sn interessato facceli vedere neri montati!
unregistred
06/10/2008, 21:31
Bella realizzazione!!!
Complimenti willy!
Mica male, super regolabili in diverse posizioni! :oook:
Attendiamo foto del prodotto finito, per ora complimenti per l'iniziativa!
hai fatto un lavoro spettacolare!!!!!
nn immaginavo venissero cosi fantastici!!
complimenti davvero già così mi piaciono!!!!!!!
Il Morri
07/10/2008, 00:18
Bllissima realizzazione. Molto interessato per un futuro acquisto!
:wink_:
http://img88.imageshack.us/img88/105/pict1538eh5oq0.jpg (http://imageshack.us)
Complimenti!!!
Robi evergreen
07/10/2008, 07:23
bel lavoro willy,facci sapere se e quando potrai venderli.io mi metto in lista:yess:
-Johnny-
07/10/2008, 09:20
Bel lavoro, complimenti!!!
Per caso montano anche sulla Speed?
p.bosoni
07/10/2008, 11:13
son davvero usciti una favola,per valutarli ancora meglio vanno visti montati...com ottimo lavoro!!!:wink_:
forza forza a farceli vedè montati... che scatta veloce il GDA
Ciao a tutti raga.
allora risposndo un pò alla rinfusa, per il montaggio sulla speed, non so se sia fattibile perchè le misure le ho prese dalla street, e perciò credo cambino. sarebbe da verificare, però di speed non ne ho.
per l'astina del cambio proprio ieri sera, li ho montati, e ho visto subito 2 cose:
1 essendo spesso 15mm l'arretratore, il centro del foro dove si avvita l'astina sulla pedana originale e' spostato di 15mm verso l'esterno, perciò non e' più in asse, quindi dovrò fare uno spessore, che si avvita sull'astina, con un foro passante, dove infilare una vite che andrà sul pernino montato sulla leva sulla pedana, e se tutto ok, dovrebbe andar bene per tutte le posizioni.
2 purtroppo la posizione più arretrata, ho scoperto che e' troppo arretrata, e il fulcro della pedivella del cambio montato sulla pedana, sbatte contro il forcellone.
quindi unica soluzione, e' accorciare arretratore e perdere purtroppo la posizione più lontana! diciamo, che non e' grave la cosa, perchè la posizione più arretrata era distante dal fissggio sul telaio di 60mm, invece la penultima (che dopo la modifica diventera l'ultima) dista 50mm.
in pratica invece di avere 8 regolazioni rimangono 6 regolazioni, ma comunque sfruttabili.
invece il lato freno posteriore, ad un veloce esame (ormai era l'una di notte, e non potevo fare altrimenti) non avrebbe controindicazioni, fatto eccezione ovviamente, per il discorso di accorciamenteo come quella del cambio.
l'unica cosa probabilmente ch ci sarà da allungare, anzi meglio, sostituire il pezzo di tubo che dal serbatoietto del liquido freni posteriore, va alla pompetta montata sulla pedana.
e basta tutto qua.
entro fine settimana le rimonto modificate, e vedo se e' tutto ok.
se e' così, le porto a far anodizzare e poi posto le foto, poi (sempre previo autorizzazione del boss) faremo GDA.
P.S.: X Il Leso, eh hai ragione son belle anche così, ma purtroppo essendo alluminio naturale, non va bene, perchè con umidità acqua e intemperie si ossiderebbe! :biggrin3:
Ciao a tutti raga.
.........
P.S.: X Il Leso, eh hai ragione son belle anche così, ma purtroppo essendo alluminio naturale, non va bene, perchè con umidità acqua e intemperie si ossiderebbe! :biggrin3:
arrugginite starebbero bene sulla street r arancione.......:laugh2::laugh2:
cmq gran lavoro!!!
Be in effetti! un bel color ruggine ramato con riflessi, non starebbe male! :biggrin3:
Ottimo lavoro Willy!
Sono molto belli e, quando saranno finiti (con il kit pronto montaggio), fammi un fischio.
Un paio saranno miei!!! :oook:
Ciao a tutti raga.
allora risposndo un pò alla rinfusa, per il montaggio sulla speed, non so se sia fattibile perchè le misure le ho prese dalla street, e perciò credo cambino. sarebbe da verificare, però di speed non ne ho.
per l'astina del cambio proprio ieri sera, li ho montati, e ho visto subito 2 cose:
1 essendo spesso 15mm l'arretratore, il centro del foro dove si avvita l'astina sulla pedana originale e' spostato di 15mm verso l'esterno, perciò non e' più in asse, quindi dovrò fare uno spessore, che si avvita sull'astina, con un foro passante, dove infilare una vite che andrà sul pernino montato sulla leva sulla pedana, e se tutto ok, dovrebbe andar bene per tutte le posizioni.
2 purtroppo la posizione più arretrata, ho scoperto che e' troppo arretrata, e il fulcro della pedivella del cambio montato sulla pedana, sbatte contro il forcellone.
quindi unica soluzione, e' accorciare arretratore e perdere purtroppo la posizione più lontana! diciamo, che non e' grave la cosa, perchè la posizione più arretrata era distante dal fissggio sul telaio di 60mm, invece la penultima (che dopo la modifica diventera l'ultima) dista 50mm.
in pratica invece di avere 8 regolazioni rimangono 6 regolazioni, ma comunque sfruttabili.
invece il lato freno posteriore, ad un veloce esame (ormai era l'una di notte, e non potevo fare altrimenti) non avrebbe controindicazioni, fatto eccezione ovviamente, per il discorso di accorciamenteo come quella del cambio.
l'unica cosa probabilmente ch ci sarà da allungare, anzi meglio, sostituire il pezzo di tubo che dal serbatoietto del liquido freni posteriore, va alla pompetta montata sulla pedana.
e basta tutto qua.
entro fine settimana le rimonto modificate, e vedo se e' tutto ok.
se e' così, le porto a far anodizzare e poi posto le foto, poi (sempre previo autorizzazione del boss) faremo GDA.
Ottima idea e bel lavoro!!
Cercando sul forum ho trovato i link postati da mattfactory.
http://www.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TI0508002066.gif
http://www.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TI0508002059.gif
http://www.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TI0508002036.gif
Magari ti possono "illuminare" per risolvere alcuni problemi costruttivi.
Ciao
Wha
p.s. l'asta del cambio non si potrebbe fare disassata??
bellissimi Willy, appena finiti facci vedere delle foto montati, che se fai il kit per il GDA ci sono anch'io...
Complimenti, davvero belli belli!!!
Vi ringrazio tutti dei complimenti!
sinceramente non pensavo sarebbero piaciuti così tanto!
sarà che avendoli fatti io sono più critico! bo! :blink:
Per Wha: grazie degli assiemi mi aiuteranno sicuramente.
per il discorso astina del cambio, anchio avevo pensato di farne una disassata, però c'è un problema grosso.
l'astina ha i filetti alle due estremita diversi, e cioè sono entrambi da m6 ma uno è destrorso e uno sinistrorso! cosa vuol dire?
che punatndoli nei rispettivi fori di fissaggio e girnado l'astina, quest'ultima si avvita immediatamente su entrambi i fori!
perciò facendola disassata, comunque sia una volta avvitata la parte che rimane fissa, alla levetta che entra nel cambio, l'altra parte andrebbe avvitata tramite bussoletta o altro all'attacco sulla pedana.
c'è anche da considerare che tale astina passa attraverso il telaio della moto.
sti cavolo di inglesi!
stavo pensando ad un attacco semplice e veloce.
stasera ci penso bene sul come fare.
Ciao marmor, e lo so di essere in ritardo, ma non pensavo ci fossero tali problemucci.
allora gli arretratori li ho rifatti, ho dovuto fare delle modifiche, visto che al montaggio sul lato del freno posteriore, il supportino montato sulla pedana, penso dell'idrostop, andava a schiantare contro l'arretratore! :mad:
quindi ho modificato la sagoma.
domani sera le ultimo.
per il discorso, dell'astina del cambio, penso di aver trovato la soluzione semplice e veloce anche nel monatggio o regolazione. entro settimana la provo. e se tutto ok, lunedì porto a far anodizzare arretratori, e il resto lo zinco.
poi invierò foto di tutto e dei pezzi montati. :w00t:
Ciao ragazzi!
Vi rassicuro che non mi son dimenticato, di fare gli arretratori!
In effetti li ho fatti e' solo che chi me li anodizza mi sta facendo tribolare mica poco!
Sabato devo risentirlo, spero solo che mi dica che entro inizio settimana prossima siano pronti!
unregistred
29/10/2008, 18:59
Ciao willy!
Hai contattato la pulimetal di caronno varesino??
Ciao Silvio!
sinceramente no, perchè per mia dimenticanza e perchè essendo una ditta farà i miei stessi orari, quindi non trovavo il tempo di portarglieli.
Purtroppo son sempre di corsa.
Son andato da O.G.M. Racing, di Cassano Magnago (concessionaria Bimota)
so che fa o fa fare tali trattamenti, e mi aveva detto che ci pensava lui.
In effetti ha contattato il suo anodizzatore, ma gli ha sparato 20 euro a pezzo! :wacko:
Cavolo son 4 pezzi (ne ho già fatti 2 coppie) totale 80 euri! e' malato completo!
Infatti domani sente un altro, che usa un suo amico che produce pezzi interessanti, e poi mi farà sapere.
comunque se per sabato non mi dice nulla di sicuro me li vado a riprendere, contattando prima però la Pulimetal.
C@@@O, son nervoso da matti, anche perchè pronto l'arretratore, volevo impegnarmi anche nel paracatena inferiore (che tra l'altro ho già disegnato).
Uff! che 2 M@@@@I! possibile che la gente e' lenta peggio delle poste!
Forse son io che son troppo abituato a correre! bo! :blink:
unregistred
29/10/2008, 19:20
Son andato a informarmi per anodizzare i riser e qualche vite mi hanno sparato fuori un prezzo forfettario di qualche decina di euro (tieni conto che con 80€ ti anodizzano i cerchi) ma 80€ è davvero tanto!
Se hai gli strumenti e gli acidi è un lavoro fattibile anche a casa, non è complicato!
Eh infatti mi son comprato una guida, sai di quelle che trovi su ebay a pochi euri, che spiega come fare!
solo che non ho gli strumenti adatti e neanche il posto.
con gli acidi, preferirei avere un bello spazio areato, non si sa mai!
se no me li sarei fatti da me, cavolicchio! :dry:
Comunque anche il tipo della OGM, mi ha detto che era esagerato come prezzo, perchè al massimo potrebbero costare 10 euro a pezzo, o anche meno!
Per i cerchi sinceramente mi era passato dalla testa di smontarli e farli anodizzare Oro! ma non so se tipo le forche o il manubrio rizoma oro che ho!
Non dovrebbero stare male! :rolleyes:
Però devo informarmi se dopo, devono essere coperti da trasparente o altro per evitare che col tempo si rovinino!
Be spero di risolvere velocemente!
Ti saluto Silvio io stacco!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :biggrin3: