Visualizza Versione Completa : nuova ducati 1100
Ragazzi e' uscita la nuova Ducati 1100 da 95 CV non vi pare la solita solfa..
E' possibile che non ci si renda conto che come la speed non c'è nè..
comunque per chi volesse Ducati Monster 1100: finalmente sei arrivata! - Prove - Motonline (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=153879) guardare e rifarsi gli occhi..
..beh andate in garage!
Ragazzi e' uscita la nuova Ducati 1100 da 95 CV non vi pare la solita solfa..
E' possibile che non ci si renda conto che come la speed non c'è nè..
comunque per chi volesse Ducati Monster 1100: finalmente sei arrivata! - Prove - Motonline (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=153879) guardare e rifarsi gli occhi..
..beh andate in garage!
bella, 95 cavalli!! che mostro!!:w00t:
A me piace:wub:
è più proporzionata della 696, molto muscolosa!!
hanno fatto proprio un bel lavoro, tralasciando il fatto che oggi parecchie moto si somigliano (pensate alla 1098, codone F4 e fari della Daytona 675 al contrario:ph34r:)
Il culetto è bello svelto, più leggero di quello della speed, il faro è splendido, le finiture sembrano notevoli, vediamo come va!!!
di sicuro, come naked stradali esistono mostro e speed, il resto è fuffa:linguaccia2:
ROBY1774
06/10/2008, 21:13
una gran moto , come tutte le ducati.
non esiste il meglio o peggio......ducati è ducati stop.
bella, 95 cavalli!! che mostro!!:w00t:
:risatona::risatona::risatona:
95 cavalli
:risate2::risate2::risate2:
e che e'.... diesel??????
:iamsorry:
http://img340.imageshack.us/img340/2319/vomitoae5.jpg (http://imageshack.us)
http://img340.imageshack.us/img340/vomitoae5.jpg/1/w500.png (http://g.imageshack.us/img340/vomitoae5.jpg/1/)
Non aggiungo altro...
gabri620
07/10/2008, 09:00
Certe moto bisogna saperle apprezzare.
ci sono moto più potenti della speed e che costano meno.
Ma emozionano anche meno.
Sulla carta tra un monster 1100 ed una speed/brutale/z1000 etc... ci sono circa 40CV di differenza!
Poi però li misuri alla ruota e ti accorgi che al massimo saranno 25 di differenza alla ruota....che non sono pochi, ma è una differenza già più accettabile, soprattutto su strada.
Il peso, poi, e medimanete 10/20 kg in meno rispetto alle concorrento.
Anche 30, rispetto alle più pesanti.
E allora i conti cominciano già più a quadrare.
il modo in cui tira fuori dalla curva un V2, la sua motricità, il freno motore che aiuta a chiudere la tratiettoria quando arrivi lungo etc...sono tutte cose da provare.
Non sono moto che si capiscono subito, le ducati, perchè il motore sotto i 2000 proprio non scende e oltre gli 8000 neanche.
Vibra, zoppica scuote.
I miei primi 20/30 km sul monster sono stati un incubo.
Ma mai nessuna latra moto mi ha peremsso di fare quello che ho fatto col monster al secondo (avete letto bene, SECONDO) giorno dall'acquisto.
bastamoto
07/10/2008, 09:14
http://img340.imageshack.us/img340/2319/vomitoae5.jpg (http://imageshack.us)
http://img340.imageshack.us/img340/vomitoae5.jpg/1/w500.png (http://g.imageshack.us/img340/vomitoae5.jpg/1/)
Non aggiungo altro...
che schifo
Certe moto bisogna saperle apprezzare.
ci sono moto più potenti della speed e che costano meno.
Ma emozionano anche meno.
Sulla carta tra un monster 1100 ed una speed/brutale/z1000 etc... ci sono circa 40CV di differenza!
Poi però li misuri alla ruota e ti accorgi che al massimo saranno 25 di differenza alla ruota....che non sono pochi, ma è una differenza già più accettabile, soprattutto su strada.
Il peso, poi, e medimanete 10/20 kg in meno rispetto alle concorrento.
Anche 30, rispetto alle più pesanti.
E allora i conti cominciano già più a quadrare.
il modo in cui tira fuori dalla curva un V2, la sua motricità, il freno motore che aiuta a chiudere la tratiettoria quando arrivi lungo etc...sono tutte cose da provare.
Non sono moto che si capiscono subito, le ducati, perchè il motore sotto i 2000 proprio non scende e oltre gli 8000 neanche.
Vibra, zoppica scuote.
I miei primi 20/30 km sul monster sono stati un incubo.
Ma mai nessuna latra moto mi ha peremsso di fare quello che ho fatto col monster al secondo (avete letto bene, SECONDO) giorno dall'acquisto.
Quoto. Buffo vedere tanta gente ridere per il fatto che ha "solo" 95 cv,senza pensare che peserà ben meno della speed,frenerà molto meglio e avrà una ciclistica sicuramente superiore! Fuori da un circuito non sarà semplice lasciare indietro sta ducati. Se si parla d'estetica ,anch'io preferisco la speed ,ma prima di vomitare la voglio provare.
come fa il moster 1100 a pesare 20 kg meno della speed
come lo hanno costruito
streetto
07/10/2008, 12:07
non ha nessuna importanza. un 1100 non può avere meno di 100 cv e non può essere raffreddato ad aria nel 3° millennio. per favore.
oppure sì, ma deve costare tipo 5000euro, to'.
non ha nessuna importanza. un 1100 non può avere meno di 100 cv e non può essere raffreddato ad aria nel 3° millennio. per favore.
oppure sì, ma deve costare tipo 5000euro, to'.
Mi dispiace ma proprio non sono d'accordo con te... Forse non hai mai provato una ducati ma credimi ti da delle belle sensazioni alla guida, qualsiasi modello sia. E il fatto che un motore abbia 95 CV invece di 180 non vuol dire nulla perché se c'è telaio, sospensioni e freni ti assicuro che chiunque abbia manico farebbe vedere i sorci verdi ai 180 cv. E chi ti parla prima andava a spasso con Suzuki GSXR 1000 K5.
Anche la nostra amata speed pur facendosi pagare forse non è al top della tecnologia più avanzata, ma ci piace per l'insieme, per il pacchetto fatto di tecnica ma anche di appeal e di sensazioni, no? Proprio come una ducati... Anzi, forse il difetto di questa nuova monster è di essere diventata troppo gentile, troppo "tecnologica"
Ma dove sta scritto che non può esistere un motore raffreddato ad aria? La politica ducati per il monster è semplice: investire su ciclistica e componenti usando un motore di gran carattere con i suoi limiti ,ma più che sufficente per star dietro a chiunque su strada. Per le corse e la pista hanno altri motori e altre moto. La triunz monta sulla speed un telaio che ha più di 10 anni e ci rifila pinze nissin ( 08 esclusa) che fanno pietà, senza parlare del mono che avevo sulla tiger:sick:. Quanti di noi sono in grado di sfruttare l'incredibile motore della sped senza mettere mano al portafogli e modificare la ciclistica?
Forse il monster non peserà 20 kg meno della triple ,ma 10 -15 tutti, e se frenerà come penso sarà una brutta bestia.
streetto
07/10/2008, 12:51
di sicuro è una moto affidabile, completa, ciclisticamente (quasi) perfetta...
ma (campanilismo a parte) non la cambierei mai con la mia Speed.
Mi sembra se ne sia parlato molto gia' in un altro topic nel bar....
gabri620
07/10/2008, 13:54
Vi esrpimo un mio personalissimo (e quindi criticabile) pensiero.
Per me la moto è emozione.
Quotidianamente uso uno scooter, la moto appena ho iltempo di "gustarmela"
talvolta la usa per il casa-ufficio, ma evito perchè non la apprezzerei a modo.
Solitamente le moto che emozionano sono un po' più care e hanno volumi ridotti: questo perchè spesso (manon necessariamente) su moto come speed, monster etc... si percepisce quel non so che di moto artigianale, di special, che mi appaga.
Ducati costruisce quello che probabilmente è il miglio 4 cilindri al mondo.
Produce indiscutibilmente il miglior V2.
Credo che se la scelta di un V2 1100 che ha icirca il 30% di potenza in meno di un 848 abbia una logica diversa dalla massima ricerca della potenza.
La tradizione: il motore ricorda gli stessi della pantah e dei vecchi SS.
L'evoluzione: perchè di fatto, non una vite è comune un 1100 ed il 900 del monster annata 1992;
efficienza: perchè nonostante tutto, i rendimenti termodinamici sono eccellenti
Nonostante questi compormessi tra tradizione e modernità, il monster è un mezzo incredibilmente efficace. E' un po' come il porsche 911.
Mi meraviglio che chi sceglie triumph non comprenda (non dico accetti, ma almeno comprenda) certe sfumature
Quoto. Buffo vedere tanta gente ridere per il fatto che ha "solo" 95 cv,senza pensare che peserà ben meno della speed,frenerà molto meglio e avrà una ciclistica sicuramente superiore! Fuori da un circuito non sarà semplice lasciare indietro sta ducati. Se si parla d'estetica ,anch'io preferisco la speed ,ma prima di vomitare la voglio provare.
io non penso peserà meno di 190 kg, e comunque un 1100..
io non penso peserà meno di 190 kg, e comunque un 1100..
pesa 168 a secco dikiarati
pesa 168 a secco dikiarati
il 696 pesa 163 kg e il 1100 168 kg? il motore è di carta? :w00t:
io non ci credo, ma se è cosi hanno fatto un ottimo lavoro, e su una moto cosi leggera 95 cavalli sono più che sufficenti..:wink_:
DANIELE JP8
08/10/2008, 09:58
Bella! Ma il suono delle ducati mi sta troppo sul cazzo.
P.S.
da info motori "La naked più affascianante del mercato è arrivata".
Davero? Se non me lo dicevi non lo capivo mica!
come fa il moster 1100 a pesare 20 kg meno della speed
come lo hanno costruito
effetivamente dovrebbe stare intorno ai 30...............in meno.
La 696 pesa 176 kili a secco considerando che il monobraccio fuso in terra della 1100 pesa qualche kilo in meno della 696.....
Per carità nessuno vuol toccare sua maestà speed ma la 1050 è una moto del 97....( stesso telaio freni sospensioni basamento ecc..) VECCHIA DI OLTRE 10 ANNI che a parte rinnovare un pò la linea non ha fatto nulla.
Il vetusto motore ducati ha soluzioni che il 3 cilindri si songa, tipo valvo allo scarico due sensori che controllano l'apertura dei corpi farfallati, fusioni in terra, acquisizione dati.
Se 95 cv vi sembrano pochi dovete frequentare più strade ricche dicurve che autostrADE.
Sull'estetica non si discute ma molti discorsi son fatti da IGNORANTI ( nel senso che ignorano..)
La 696 pesa 176 kili a secco considerando che il monobraccio fuso in terra della 1100 pesa qualche kilo in meno della 696.....
Per carità nessuno vuol toccare sua maestà speed ma la 1050 è una moto del 97....( stesso telaio freni sospensioni basamento ecc..) VECCHIA DI OLTRE 10 ANNI che a parte rinnovare un pò la linea non ha fatto nulla.
Il vetusto motore ducati ha soluzioni che il 3 cilindri si songa, tipo valvo allo scarico due sensori che controllano l'apertura dei corpi farfallati, fusioni in terra, acquisizione dati.
Se 95 cv vi sembrano pochi dovete frequentare più strade ricche dicurve che autostrADE.
Sull'estetica non si discute ma molti discorsi son fatti da IGNORANTI ( nel senso che ignorano..)
Qualsiasi moto tu possa prendere poi uscirà una moto tecnologicamente più performante, più leggera con più cavalli etc... penso che la Speed triple anche se è fondamentalmente un progetto datato sia già troppo come potenza e prestazioni da girare per le nostre strade, non ha senso comprare moto da 180 Cavalli etc tanto se non ti vuoi accoppare o se vuoi che la patente ti duri non la puoi neanche sfruttare, dunque l'unico elemento da considerare secondo me nell'acquisto di una moto è il rapporto qualità prezzo, ma soprattutto il cuore, io sono innamorato delle linee della Speed tutte le volte che la guardo sono sempre più convinto che non ne esistano di meglio, tutte le altre comparative almeno per me lasciano il tempo che trovano, in quanto non me ne può fregare di meno se una moto a tre valvole il telaio in vetroresina, 5 cavalli in più etc etc...
Tornando sulla Ducati con tutto il rispetto per questo marchio italiano non mi piace proprio di estetica, e non mi è mai piaciuto il "Scarnazzamento" che fa il motore Ducati... :rolleyes:
Andrebu88
08/10/2008, 11:51
Esteticamente nulla da dire...veramente bella...ma è ancora raffreddata ad aria...possibile che si ostinino ancora a fare questo motore?Io avevo provato l' S2R modello 2007 ma con quel motore era un cadavere...quasi peggio della Buell 900....
Se questa pesa davvero così poco anche con quel motore dovrebbe essere sicuramente migliore della versione precedente..
La mia era una domanda retorica
per quelli ke si meravigliano ke nn ha il raffreddamento a liquido c' è anke la distribuzione mono albero e le due valvole per cilindro
ma in SBk è una goduria vedere una 1098 bruciare sul dritto una r1
poi c' è ki dice ke ducati son soldi buttati
ad ognuno la sua opinione
Mi meraviglio che chi sceglie triumph non comprenda (non dico accetti, ma almeno comprenda) certe sfumature
QUOTO :wink_:
cappero ragazzi non volevo scatenare l'inferno..
Sono daccordo su che dice che le cose vanno provate prima di esprimere giudizi..
comunque 95 cv mi sempbrano un po pochini...
Vero e' che ormai oggi, per sfruttare 134 cv bisogna andare in pista...!!
Buon todos a tutti!
D'accordo che non servono tanti cv, ma il 1000/1100 Ducati mi ha dato poche emozioni.
Il nuovo Monster non mi piace.
...mio parere.
Se uno sa il fatto suo con 95 cavalli (anche meno!)e un po di curve fa il vuoto dietro di se ..
io giro spesso in val trebbia e vedi dei monsterini dare la paga a millone giapponesi pronto gara.. le ducati hanno motori delicati, ma come ciclistica sono molto performanti:w00t:
A parte gli scherzi ora...... dove sta scritto che per "sfruttare" 130 CV bisogna andare per forza in pista.... e' la stessa discussione che abbiamo avuto con i possessori della Street. Io non comprerei mai una Street proprio perche' non ha la "botta di coppia" della Speed.
Ti assicuro che quando hai 95 cavalli, lo senti.... in Val Tidone ho incontrato un ragazzo con una Shiver (con i cavalli siamo piu' o meno al livello di questa Ducati).... poveraccio, ad ogni uscita di curva gli davo 50 metri e mi toccava aspettarlo, e non eravamo in pista e non facevamo niente di pazzesco, solo una passeggiata tranquilla, solo che lui si che doveva dare calci al suo scudiero per starmi dietro, mentre io sonnecchiavo.
La moto e' anche tecnologia... e non mi venite a dire che questo motore Ducati ha soluzioni all'ultimo grido, altrimenti tiro fuori di nuovo tutte le faccine ridenti del pannello qui a lato..... :wink_:
Attenzione non lo sto paragonando al 1050 Triumph, bensi' al 990 della KTM, al 1100 della MotoMorini, al 1000 dell'Aprilia Tuono, tutti motori di categoria simile intorno ai 130CV e oltre ......
Che poi ne venderanno parecchie, questo e' sicuro, pero' uno sforzo maggiore da parte Ducati sul fronte motori delle Naked sarebbe auspicabile...
Perche' ca$$o invece di montare sto residuato bellico di motore non han pensato di montare quello della 848.... quello si che avrebbe fatto un gran rumore sul mercato :ph34r:
A parte gli scherzi ora...... dove sta scritto che per "sfruttare" 130 CV bisogna andare per forza in pista.... e' la stessa discussione che abbiamo avuto con i possessori della Street. Io non comprerei mai una Street proprio perche' non ha la "botta di coppia" della Speed.
Ti assicuro che quando hai 95 cavalli, lo senti.... in Val Tidone ho incontrato un ragazzo con una Shiver (con i cavalli siamo piu' o meno al livello di questa Ducati).... poveraccio, ad ogni uscita di curva gli davo 50 metri e mi toccava aspettarlo, e non eravamo in pista e non facevamo niente di pazzesco, solo una passeggiata tranquilla, solo che lui si che doveva dare calci al suo scudiero per starmi dietro, mentre io sonnecchiavo.
La moto e' anche tecnologia... e non mi venite a dire che questo motore Ducati ha soluzioni all'ultimo grido, altrimenti tiro fuori di nuovo tutte le faccine ridenti del pannello qui a lato..... :wink_:
Attenzione non lo sto paragonando al 1050 Triumph, bensi' al 990 della KTM, al 1100 della MotoMorini, al 1000 dell'Aprilia Tuono, tutti motori di categoria simile intorno ai 130CV e oltre ......
Che poi ne venderanno parecchie, questo e' sicuro, pero' uno sforzo maggiore da parte Ducati sul fronte motori delle Naked sarebbe auspicabile...
Perche' ca$$o invece di montare sto residuato bellico di motore non han pensato di montare quello della 848.... quello si che avrebbe fatto un gran rumore sul mercato :ph34r:
vedi se vuoi confrontarei vari bicilindrici sopra prendiamo il 4 V ducati e a questo punto non c'è storia.( sono tutti 4v a liquido)
per la cronaca i primi motori aprilia erano fatti col culo a 30000 km perdevi prestazioni come niente ( ho due amici con aprilia R)
i prim i ktm avevano più problemi che le buell s1
il motomorini pesa come uno scania.............
sono cmq ottimi motori...ma non confrontabili con un ducati 2 v.
mi spiace ma leggiti le recensione tecniche del nuovo V2 1100 anche con tutte le feccine di questo mondo.
Per il discoso del tuo amico lui entrava piano in curva. perchè se quello è il metro di paragone il mio tiger 955 si è messo dietro fior di R1 gixer speed ecc...ma non perchè avesse più cv.........:laugh2::laugh2:
se per anche passeggiare vi servono 130 cv per me avete qualche problema.
gabri620
09/10/2008, 08:29
vedi se vuoi confrontarei vari bicilindrici sopra prendiamo il 4 V ducati e a questo punto non c'è storia.( sono tutti 4v a liquido)
per la cronaca i primi motori aprilia erano fatti col culo a 30000 km perdevi prestazioni come niente ( ho due amici con aprilia R)
mi spiace ma leggiti le recensione tecniche del nuovo V2 1100 anche con tutte le feccine di questo mondo.
Per il discoso del tuo amico lui entrava piano in curva. perchè se quello è il metro di paragone il mio tiger 955 si è messo dietro fior di R1 gixer speed ecc...ma non perchè avesse più cv.........:laugh2::laugh2:
Quoto al 100%:rolleyes:
superIII
09/10/2008, 09:35
Ti quoto al 100% MrTiger.
Il monster nuovo 1100 mi piace un casino, un bel S coi termigoni (obbligatori) lo terrei così senza cambiare una vite.
Il motore Ducati 2v oltre ad essere tecnicamente all'avanguardia ha tutto il suo perchè su strada, ovvio che come prestazioni pura non si può paragonarlo ai 4v della concorrenza, per quello ci sono i testastretta e sono c@zzi per tutti...
90-100 cv VERI alla ruota e una ciclistica SANA su strada bastano e avanzano, se poi ci metti che una ducati pesa poco ed è anche ben frenata... facile no???
gabri620
09/10/2008, 10:14
La tecnologia non si misura ne' con la potenza assoluta, ne con quella specifica.
Al massimo, come pme.....
Il primo concetto è banale (ovvio che è più tecnologico un 600 4 cilindri da 130CV che un 1200 sempre 4 cilindri da 135....), il secondo un po' meno.
Secondo te, è più facile fare un 750 cilindri 16v raffreddato a liquido da 110Cvf (leggasi Z750) o un 696 bicilindrico ad aria due valvole da 80?
Fidati, il secondo.
Nel 1100 V2 la tecnologia non serve per andare a 10/11000 rpm (che per un V2 di quella cilindrata non sarebbero comunque uno scherzo), per quello esiste la serie desmo4 del 1098.
Qui il ragionamento è più globale.
Si fa due conti e si pensa: su strada la potenza massima di 90/100CV è più che sufficiente.
Il peso più basso è meglio è.
potevano raggiungere quella potenza e quel peso con un 4 in linea 600 stile r6: sarebbe stato godibile e passionale come quel V2?
E poi, visto i motori desmo 2 sono già in casa, perchè montare un V2 750 tipo shiver quando un v2 ad aria 1100 ha lo stesso peso, la stessa potenza ma ben altra schiena?
Lo ripeto: teoricamente potrei dire che il motore della speed è uno schifo, perchè è un 1050 che fa la potenza di un 600 jap.
Ma la schiena, le emozioni, il rumore, il carattere che ne emerge su una strada normale secondo te è la stessa?
secondo me no
:dry:
continuando a far' dell'AriaFritta
Quindi che dire dell'hypermotard, dovrebbe avere lo stesso identico motore
un polmone per deambulare
una 1050 se la dovrebbe bere in ogni condizione?
Giusto, ha solo una novantina di cavalli razzo vuoi che vada :laugh2:
io eviterei questa lotta tra ducatisti e triumpisti.. andando a vedere nessuno dei due è il massimo delle prestazioni... però chissà perchè le abbiamo prese.. una moto deve avere carattere, un pò di tradizione, una bella linea ecc ecc sennò se parliamo di cv si andava a prendere una jappa..
per la mia esperienza posso dire che una volta che lo usi un 1000 o 1100 della ducati ti scordi immediatamente che è raffreddato ad aria o che ha solo 90cv... quel motore a L 2 cilindri è veramente una goduria su strada...
per il resto una moto la si sceglie col cuore ma questo monster nuovo tutt'altro è che uno schifo..
gabri620
09/10/2008, 10:43
io eviterei questa lotta tra ducatisti e triumpisti.. andando a vedere nessuno dei due è il massimo delle prestazioni... però chissà perchè le abbiamo prese.. una moto deve avere carattere, un pò di tradizione, una bella linea ecc ecc sennò se parliamo di cv si andava a prendere una jappa..
per la mia esperienza posso dire che una volta che lo usi un 1000 o 1100 della ducati ti scordi immediatamente che è raffreddato ad aria o che ha solo 90cv... quel motore a L 2 cilindri è veramente una goduria su strada...
per il resto una moto la si sceglie col cuore ma questo monster nuovo tutt'altro è che uno schifo..
Guarda, hai perfettamente ragione.
Io ho comprato una moto che costa una follia, succhia come una farda*, e non sono assolutamente in grado di guidare quando il motore supera i 6/7000 rpm, a meno dio non essere in pieno rettilineo....
Però mi emoziona anche quando è chiusa nel box...:wub:
*farda=donna di facili costumi, slang labronico:biggrin3:
sacrosanto ma qui non si parlava di cuore o altre cose ma di gente che dice che il motore è vecchio che 95 cv sono pochi ecc..................
a scendere il giogo avevo due amici che col monster 600 monodisco si mangiavano qualsiasi cosa avesse due ruote.............
ah non sono discussioni tra triumphisti o ducatisti ma spero tra motociclisti........
D'accordo che non servono tanti cv, ma il 1000/1100 Ducati mi ha dato poche emozioni.
Il nuovo Monster non mi piace.
...mio parere.
Quoto, però questo monster prima di giudicarlo lo proverei, su strade tortuose deve essre un gran brutto cliente. C'è qualcuno che ha letto la prova su motociclismo e mi sa dire dove si trova quel tratto di strada che si vede nella foto grande? :w00t:spettacolare!
io quando ho preso lo speed nn ho guardato ne il frazionamento ne la coppia ne atro l' ho preso xkè mi piaceva
Spero di provarla e concordo con quanti hanno detto che 95 CV (nessuno ha però parlato della coppia di 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min) sono più che sufficienti per strada, sopratutto con una ciclistica come questa:
Ducati.com (http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/popup_tech_spec.jhtml?modelName=M1100S-08&content=Bikes&sub_content=MY2008;%20Monster;%20M1100S-08)
DUCATI Monster 1100 - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6279.asp)
DUCATI Monster 1100 - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6279.asp)
Io delle prove dei giornali o pseudo tali mi fido molto molto poco; mentre quoto al 100% il fatto che la moto va provata......
Io la Speed l'ho presa dopo aver provato il Z1000, la Ducati S4R, il SuperDuke, la FZ1 e la FZ6 e non ho avuto alcun dubbio, fregandomene di quanto dicevano le prove dei giornali.
Sto' Ducati nuovo lo provero' e poi vi diro' :wink_: magari mi sbaglio e me ne innamoro, chi lo sa'....
Son daccordo anche con tutti quelli che dicono che per divertirsi non bisogna per forza avere millemila cavalli sotto il sedere...... pero' se permettete se spendo 11000 Euro preferisco avere qualcosa che mi emozioni un minimo anche tecnologicamente, e un due cilindri, due valvole per cilindro, raffreddato ad aria, mi dispiace, ditemi quello che volete, ma non mi emoziona..... mi ricorda il motore della mia prima auto, la 126 :biggrin3:
La nuova Monster esteticamente mi piace, l'ho gia' detto, non e' un problema pro-Triumph o anti-Ducati, non me ne frega un piffero, solo che ho qualche seria perplessita' sul motore scelto per questa moto, e penso sia lecito, punto! Oltretutto mi pare di capire che in Ducati stiano lavorando su una versione con il motore derivato dal 1098, per i pochi clienti come me che non vogliono pagare 11000 Euro per avere una moto con un motore che vedrei bene al Museo della Scienza e della Tecnica :tongue:
Io delle prove dei giornali o pseudo tali mi fido molto molto poco; mentre quoto al 100% il fatto che la moto va provata......
Io la Speed l'ho presa dopo aver provato il Z1000, la Ducati S4R, il SuperDuke, la FZ1 e la FZ6 e non ho avuto alcun dubbio, fregandomene di quanto dicevano le prove dei giornali.
Sto' Ducati nuovo lo provero' e poi vi diro' :wink_: magari mi sbaglio e me ne innamoro, chi lo sa'....
Son daccordo anche con tutti quelli che dicono che per divertirsi non bisogna per forza avere millemila cavalli sotto il sedere...... pero' se permettete se spendo 11000 Euro preferisco avere qualcosa che mi emozioni un minimo anche tecnologicamente, e un due cilindri, due valvole per cilindro, raffreddato ad aria, mi dispiace, ditemi quello che volete, ma non mi emoziona..... mi ricorda il motore della mia prima auto, la 126 :biggrin3:
La nuova Monster esteticamente mi piace, l'ho gia' detto, non e' un problema pro-Triumph o anti-Ducati, non me ne frega un piffero, solo che ho qualche seria perplessita' sul motore scelto per questa moto, e penso sia lecito, punto! Oltretutto mi pare di capire che in Ducati stiano lavorando su una versione con il motore derivato dal 1098, per i pochi clienti come me che non vogliono pagare 11000 Euro per avere una moto con un motore che vedrei bene al Museo della Scienza e della Tecnica :tongue:
QUOTONE!
raffreddamento ad aria...11.000 euro...ah-ah.
...dai ragazzi, mi fa piacere leggere con quanta passione date giudizi ma non facciamo comparazioni con le prove di giornali pagati dalle case madre!!
franco'56
09/10/2008, 21:25
Ragazzi e non più ragazzi, il bicilindrico raffreddato ad aria della ducati offre prestazioni di livello elevatissimo.
Questo motore costa, proprio perchè è raffreddato ad aria e richiede materiali che forniscano prestazioni elevate a fronte di escursioni termiche rilevanti.
La distribuzione desmodromica è più efficente, in termini di assorbimento di potenza, di una classica a molle.
La frizione a secco se ha il difetto di essere dura da azionare e rumorosa,ha il pregio di essere precisa e rapidissima.
Dal telaio ai componenti, passando dal forcellone monobraccio, questa moto è emozione pura, tanto pura da non poter essere capita da chi non si rende conto di cosa sia una moto che pesa poco e che dispone di oltre 10 kgm.
Esteticamente non mi dispiace, i due scarichi conici non mi piacciono ma se penso a come va quel motore sulla multistrada, mi si accendono gli occhi.
Qualcuno sa che mi hanno rubato la street, tra un po mi rimetterò in moto e la scelta sarà tra la nuova R e il monster 1100 ( da un dipendente Ducati).
franco complimenti x l tua sapienza...
Se cambiassi casa non potrei portarti rancore!!
Buontodos a presto!
cari ragazzi buonasera....qui si parla di una moto che ancora adesso (a distanza di 6 anni) me la sogno ancora...il monster è stato e rimarra' sempre la n.1 per me..prima di tutto per chi dice che 95 cv sono pochi..ti dico solo "prova una ducati" e poi ne riparliamo...io ne avevo poco piu' di 76/77..(monster 900 special a carburi) ma credetemi in montagna mi andavo a prendere (all'epoca arrivavano di prepotenza i milloni da urlo) i japan con camionate di cavalli...aveva un motore che trasmetteva una senazione indescrivibile...(come la speed adesso)...gia nel 98/99 il monster "s" aveva brembo serie oro,honlins (si scrive cosi?) dischi flottanti una vagonata di carbonio..una moto che bastava pensarlo e lei faceva la curva..poteva fare quello che volevo..ero veramente entrato in una sorta di sinergia con il mio mezzo....mi vengono le lacrime a ricordarmi di questa moto fantastica....ora il 1100 mi piace moltissimo e nella prova di "motociclismo" in copertina a colpo d'occhio mi ricorda tanto la mia...comunque signori...w ducati e w triumph...due aziende che negli anni 70 hanno fatto terra bruciata (oltre alle altre case motociclistiche sia inglesi e italiane)..i japan di moto cosi,ne facevano solo nei cartoni animati....:tongue:
maroninho
12/10/2008, 20:09
A me non dispiace la nuova 1100. Non faccio paragoni, ma tutto sommato, vorrei almeno provarla per giudicare, ma esteticamente non mi sembra affatto male...
blueye81
13/10/2008, 14:07
Io sinceramente preferisco la vecchia linea, quella col faro tondo, questa qui esteticamente non mi dice nulla, il faro davanti è orrendo, sembra scopiazzato da una brutale, per non parlare poi degli scarichi!!! Che schifo! Esteticamente la mia speed 2008 non la cambierei con nulla.
Per quanto riguarda il motore, credo sia abbastanza divertente con tutta quella coppia, e se la ciclistica mantiene le prestazioni del vecchio monsterino, credo che guidarla sia uno spasso.
Credo inoltre che quella delle 2 valvole + reffreddamento ad aria sia una scelta di mercato in quanto io mi aspetto anche una nuova S4 che sicuramente non venderanno allo stesso prezzo.
Concludo dicendo che i cavalli, almeno per me, non sono tutto, la coppia è la cosa + importante in una naked ma soprattutto il modo in cui essa viene erogata... Ho 2 amici, uno è venditore yamaha e l'altro è meccanico yamaha in un concessionario che vende sia yamaha che triunz, come me anche loro hanno provato la FZ1 che, a livello di cavalli surclassa la nostra speed ma tutti e 3 abbiamo comprato la 1050.
Concludo dicendo che i cavalli, almeno per me, non sono tutto, la coppia è la cosa + importante in una naked ma soprattutto il modo in cui essa viene erogata... Ho 2 amici, uno è venditore yamaha e l'altro è meccanico yamaha in un concessionario che vende sia yamaha che triunz, come me anche loro hanno provato la FZ1 che, a livello di cavalli surclassa la nostra speed ma tutti e 3 abbiamo comprato la 1050.
Quoto al 100%. Anche io ho provato la FZ1, oltre a tante altre, e ho poi preferito la Speed, principalmente per l'erogazione del 3 cilindri.
Il punto nel caso del 1100 Ducati ad aria e' che non ha allungo, cioe' un motore che dopo i 6500 giri non ne ha piu' e' roba da camion..... :tongue:
Da Motorbox
Prova Ducati Monster 1100
È un motore generoso quindi, che quello che dà lo dà tutto e subito. Perché oltre i 6.500 giri il calo di verve è piuttosto evidente, arrivare al limitatore (a 8.200 giri) è cosa assolutamente inutile perché la salita di giri non è accompagnata da un proporzionale aumento della velocità. Dato che, quindi, meno gira meglio è, con la Monster si adotta la tecnica "marcia alta e via di coppia": meglio godersela ai medi regimi, quelli dove il bicilindrico Desmodue dà il meglio, che cercare allunghi dove va inevitabilmente in apnea. Sulle strade del test, la coppia del motore consentiva anche di usare poco il cambio che resta in linea con i cambi dei Desmodue Ducati, ovvero è preciso e rapido ma non morbidissimo.
CARATTERE INTATTO Il carattere dei pomponi Ducati è dunque rimasto intatto anche su questa Monster del terzo millennio, anche se un pizzico di allungo in più non mi sarebbe dispiaciuto, visto che ormai sul mercato ci sono moto che quanto a coppia se la giocano con lei, ma sono anche in grado di fare la differenza agli alti regimi. Certo, sono moto che filosoficamente non sono allineate con la Monster 1100 (l’unica ad aria due valvole), ma che di fatto sono concorrenti per quel che riguarda i prezzi. Chi però del Mostro è sempre stato innamorato, non avrà dubbi sulla scelta.
MonsterInside
14/10/2008, 11:40
allora ho letto con piacere tutte le pagine di questa discussione...e apprezzo molto che non ci siano persone con i paraocchi...
che il motore di una Triple sia più performante del 1000 o 1100 2v della Ducati non v'è dubbio...però è anche vero che il paragone andrebbe fatto tra una Triple e un s4rs...
Poi volevo sottolineare che nelle moto quello che conta è il manico prima di tutto, poi ci vuole la ciclistica e solo infine un motore...la conferma di questo l'ho avuta in pista...io col mio 1000 mi sono permesso il lusso di stare dietro ad 999 e alla fine del turno l'ho anche passato...certo, si trattava di una pista come Binetto che è piccolina, però ero li...stessa cosa mi succede per le strade di montagna...
per quanto riguarda la scelta di ducati di continuare con i 2v ad aria...è una scelta senza dubbio legata alla tradizione del marchio e cmq coniglio a tutti quelli che hanno criticato il motore di provarla...vi assicuro che c'è da rimanere ben saldi in uscita dalle curve :D :D
p.s. Un saluto a Gp1Nick che scrive anche sul DMC
DIMENTICAVO....
IO PREFERISCO IL "VECCHIO" MONSTER...molto più ignorante :)