Visualizza Versione Completa : attacchi borse laterali bonneville
Johnnyrebel
06/10/2008, 20:21
ciao a tutti
Vorrei esporvi un problema. Ho acquistato un paio di borse laterali in pelle negli stati uniti, perchè quelle ufficiali della Triumph mi facevano pena. ora, per evitare lo sventolio delle borse sarebbe opportuno montare dei supporti, ma la Triumph vuole 75 euro a supporto, e io vorrei spendere meno. Qualcuno di voi sa se è possibile procurarsi dei supporti per la bonneville usati, o di altra fabbricazione, per ridurre i costi???
grazie
Enrico
Ciao,purtroppo i telaietti salvabisacce sono indispensabili per le borse e gli originali sono cari,puoi cercare un usato nella sezione mercatino,o provare a contattare tramite mp "jollyroger "che mi sembra ne abbia un paio da vendere,visto che ci sei vieni nella tua sezione (bonnie e altre classic)con il tasto cerca troverai molto sui telaietti per le borse,e troverai sicuramente piu' risposte alle tue domande che qua' nella sezione "problemi tecnici"
CHRISTIANTILT
07/10/2008, 13:56
io ho preso i telaietti originali di marcos e li ho fatti replicare da un fabbro amico mio a costo zero...
ma nn è necessario conoscere il fabbro,si possono fare uguale identici in acciaio lucidato a costi pressochè bassissimi,intorno ai 40/50 euro
Vedo che hai seguito il mio consiglio!!!
doccerri
08/10/2008, 12:28
forse sono un po' off topic, ma vorrei porvi una semplice domanda: i telaietti porta borse sono facili e veloci da montare e smontare? a me le borse laterali non fanno impazzire, però sono oggettivamente comode. Le monterei eventualmente solo in qualche rara occasione, ma una volta smontate non vorrei vedere assolutamnete nulla (tipo attacchi o cose simili, sbarrette etc...). cosa mi dite in proposito?
grazie 1000
jollyroger
08/10/2008, 13:12
forse sono un po' off topic, ma vorrei porvi una semplice domanda: i telaietti porta borse sono facili e veloci da montare e smontare? a me le borse laterali non fanno impazzire, però sono oggettivamente comode. Le monterei eventualmente solo in qualche rara occasione, ma una volta smontate non vorrei vedere assolutamnete nulla (tipo attacchi o cose simili, sbarrette etc...). cosa mi dite in proposito?
grazie 1000
sono tenute in loco da :
1)bullone superiore ammortizzatore
2)bullone staffa passeggero
facili da togliere e mettere alla svelta...:biggrin3:
gigioneilsburone
08/10/2008, 13:15
per gli originali, due bulloni per parte e il gioco è fatto.
ci vuole poco insomma.
CHRISTIANTILT
08/10/2008, 20:35
quoto le ultime risposte,5 min di lavoro..
Bisogna avere pazienza e frequentare i vari forum, prima o poi qualcuno li vende. Io li ho trovati su internet a metà prezzo (più spedizione).
Una domanda: le borse comprate in USA sono valide ? Sono diverse da quelle del post "Speciale borse" ?
Lord Colin Bell
09/10/2008, 00:12
Ci sono i telaietti della Givi (si vedono sul sito di Norman Hyde) e inoltre di un altro tipo su newbonneville mi sembra. Hanno un sistema di aggancio tutto particolare, che si fissa su una piastrina che a sua volta si fissa dietro il sedere della sella.
Johnnyrebel
09/10/2008, 10:12
Bisogna avere pazienza e frequentare i vari forum, prima o poi qualcuno li vende. Io li ho trovati su internet a metà prezzo (più spedizione).
Una domanda: le borse comprate in USA sono valide ? Sono diverse da quelle del post "Speciale borse" ?
in che senso valide???
si tratta di borse di fabbricazione artigianale che ho comprato a Luglio In South Carolina. Sono di cuoio duro e trattato contro la pioggia. Le ho prese da una bottega di cuoiai che trattano sia pellame per cow-boys e rodeo, sia borse per moto, specificatamente Harley, Indian e anche Triumph.
Ci sono i telaietti della Givi (si vedono sul sito di Norman Hyde) e inoltre di un altro tipo su newbonneville mi sembra. Hanno un sistema di aggancio tutto particolare, che si fissa su una piastrina che a sua volta si fissa dietro il sedere della sella.
io ho guardato, ma la givi fa telaietti solo per la street, la speed e la tiger......
CHRISTIANTILT
09/10/2008, 10:42
io ho guardato, ma la givi fa telaietti solo per la street, la speed e la tiger......
forse intendeva questi Norman Hyde - Shop (http://www.normanhyde.co.uk/search.php?start=11&stop=21&tag=23&parent=12)