PDA

Visualizza Versione Completa : ma siamo matti???

Pagine : 1 [2]

Lucav
09/10/2008, 09:10
...Davide pensa che Bonnie Terzo è sia Terrone che Ricchione....:w00t::w00t::w00t:

ha fatto filotto.....:w00t::w00t:

japkiller
09/10/2008, 09:13
...Davide pensa che Bonnie Terzo è sia Terrone che Ricchione....:w00t::w00t::w00t:

ha fatto filotto.....:w00t::w00t:

ah beh!!!! mi astengo da ogni ulteriore ed inopportuno commento.... :sick:

Lucav
09/10/2008, 09:14
ah beh!!!! mi astengo da ogni ulteriore ed inopportuno commento.... :sick:

perchè?!

dovresti conoscerlo invece...è molto simpatico....:attentodietro:

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:16
Anche voi, siete un amore :wub:

Fiero di essere Terrone, termine di cui molti sconoscono il vero significato

giorgiorox
09/10/2008, 09:22
lo sai perché gli Italiani hanno i terroni e gli Americani i negri?

paskiss
09/10/2008, 09:25
bhoooooo!!!

japkiller
09/10/2008, 09:26
seriamente... il termine "terrone" molto usato a scopo denigratorio secondo me non identifica la provenienza geografica ma uno stato d'animo ed un certo tipo di educazione.... mi spiego meglio... ho visto molti terroni anche a Roma e dintorni, e non immaginate quanto lo siano a Frosinone, dove ho lavorato per quasi 5 anni..... eppure e' quasi centro italia....
Terrone nell' immaginario collettivo e' persona del sud... per me e' sinonimo di persona maleducata e poco incline alle regole della vita civile.... Sai quanti "terroni" col camper ho visto dalle mie parti svuotare cessi chimici a lato della strada??? con targa TV, MI, VR ecc..... quindi e' quasi vero che tutto il mondo e' paese... poi se c'e' una grande percentuale di persone poco istruite e poco educate la causa e' da cercare in altri aspetti....
Non potete immaginare quante volte do del terrone a qualcuno qui in Libano....

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:27
No, ma risparmiamela :dry:

giorgiorox
09/10/2008, 09:29
lo sai perché gli Italiani hanno i terroni e gli Americani i negri?
perché loro hanno scelto per primi....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si scherza però.....:coool::coool::coool::coool:

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:36
seriamente... il termine "terrone" molto usato a scopo denigratorio secondo me non identifica la provenienza geografica ma uno stato d'animo ed un certo tipo di educazione.... mi spiego meglio... ho visto molti terroni anche a Roma e dintorni, e non immaginate quanto lo siano a Frosinone, dove ho lavorato per quasi 5 anni..... eppure e' quasi centro italia....
Terrone nell' immaginario collettivo e' persona del sud... per me e' sinonimo di persona maleducata e poco incline alle regole della vita civile.... Sai quanti "terroni" col camper ho visto dalle mie parti svuotare cessi chimici a lato della strada??? con targa TV, MI, VR ecc..... quindi e' quasi vero che tutto il mondo e' paese... poi se c'e' una grande percentuale di persone poco istruite e poco educate la causa e' da cercare in altri aspetti....
Non potete immaginare quante volte do del terrone a qualcuno qui in Libano....

Senza prendere Wikipedia o altro, il termine Terrone NON VUOL DIRE un'emerita cippa.
Sta a indicare chi lavora la terra e raccoglie il frutto della fatica.

E' in contrapposizione con termini come Polentone o Colletto Bianco, e si rifersice ad uno stile di vita, non al rispetto delle regole.

Nell'immaginario colletivo poi si utilizza come dici tu sopra, utilizzo che a mio parere non rende onore al termine e svilisce l'animo di chi lo usa.

Io non vi chiamerei mai polentoni, voi invece utilizzate questo termine (che non vi appartiene) con una facilità disarmante.
Io non mi offendo, siamo tutti in un Forum di cazzari.

bastamoto
09/10/2008, 09:37
Senza prendere Wikipedia o altro, il termine Terrone NON VUOL DIRE un'emerita cippa.

E' in contrapposizione con termini come Polentone o Colletto Bianco, e si rifersice ad uno stile di vita, non al rispetto delle regole.

Nell'immaginario colletivo poi si utilizza come dici tu sopra, utilizzo che a mio parere non rende onore al termine e svilisce l'animo di chi lo usa.

Io non vi chiamerei mai polentoni, voi invece utilizzate questo termine (che non vi appartiene) con una facilità disarmante.

da noi si dice anche CABIBI

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:39
da noi si dice anche CABIBI

What's???

bastamoto
09/10/2008, 09:41
What's???

A Gorizia e Trieste , i terroni li chiamiamo CABIBI

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:42
Ok, mi era chiaro fosse un termine omonimo, ma perché?

japkiller
09/10/2008, 09:43

ma guarda che io volevo intendere proprio questo... l'accezione del termine non e' da collefgare all' essere meridionale... ma nella consuetudine a persona maleducata e chiassosa.... che non deve necessariamente essere sotto al 40mo parallelo...... io tra l'altro sono "centrale" e neutrale nel giudizio... anzi, ci sono molti piu' polentoni che terroni che mi stanno sulle balle nella mia vita....

bastamoto
09/10/2008, 09:43
Ok, mi era chiaro fosse un termine omonimo, ma perché?

non lo so

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:49
ma guarda che io volevo intendere proprio questo... l'accezione del termine non e' da collefgare all' essere meridionale... ma nella consuetudine a persona maleducata e chiassosa.... che non deve necessariamente essere sotto al 40mo parallelo...... io tra l'altro sono "centrale" e neutrale nel giudizio... anzi, ci sono molti piu' polentoni che terroni che mi stanno sulle balle nella mia vita....

Ok, accezione banale non credi.

Ad ogni modo è un termine ai molti fastidioso e sarebbe carino da parte Vostra eliminarlo dal vocabolario di questo Forum.

bastamoto
09/10/2008, 09:56

Ad ogni modo è un termine ai molti fastidioso e sarebbe carino da parte Vostra eliminarlo dal vocabolario di questo Forum.

forse hai ragione , ma io dico TERRONE in maniera scherzosa , non dico TERRONE per dispregiare o quant'altro , anche perche' la maggior parte delle volte che scrivo TERRONE , se mi ricordo ci metto la faccina , per far capire che la scritta TERRONE e' scherzosa e che quindi non ho scritto TERRONE per denigrare.
Comunque , non scrivero' mai piu TERRONE anche se al contrario di te io non mi offendo quando mi chiamanopolentone
anche se a voi TERRONI la polenta non piace , per noi che non siamo TERRONI e' una tradizione

non so se sono stato spiegato , perche' se non mi hai capito vuol dire che sei proprio unTERRONE

:biggrin3:

giulianaspeed
09/10/2008, 09:57

si si ....aspetta e spera........ lasciali parlare perche' non sanno cio' che dicono.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e mi rivolgo a tutti i razzisti ed i classisti.....

Giorgiooooooooooooooo.....si dice neri:dry::dry:

Lucav
09/10/2008, 09:58
forse hai ragione , ma io dico TERRONE in maniera scherzosa , non dico TERRONE per dispregiare o quant'altro , anche perche' la maggior parte delle volte che scrivo TERRONE , se mi ricordo ci metto la faccina , per far capire che la scritta TERRONE e' scherzosa e che quindi non ho scritto TERRONE per denigrare.
Comunque , non scrivero' mai piu TERRONE anche se al contrario di te io non mi offendo quando mi chiamanopolentone
anche se a voi TERRONI la polenta non piace , per noi che non siamo TERRONI e' una tradizione

non so se sono stato spiegato , perche' se non mi hai capito vuol dire che sei proprio unTERRONE

quoto

giulianaspeed
09/10/2008, 09:59

ma scherzi??....a me quella con il formaggio fuso che i ragazzi mi hanno fatta assaggiare mi è piaciuta tantissimooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t:

Lucav
09/10/2008, 10:01
ma scherzi??....a me quella con il formaggio fuso che i ragazzi mi hanno fatta assaggiare mi è piaciuta tantissimooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t:

ti prego non giocarmi un assist così....che poi non mi trattengo....:biggrin3::rolleyes:

bastamoto
09/10/2008, 10:01

noi del T.N.E. mangiamo

poenta e mona

e non aggiungo altro senno' mi bannano

Lucav
09/10/2008, 10:02
noi del T.N.E. mangiamo

poenta e mona

e non aggiungo altro senno' mi bannano

...e alla fine ci beviamo un bel sorbetto caldo....:laugh2:

bastamoto
09/10/2008, 10:02
ti prego non giocarmi un assist così....che poi non mi trattengo....:biggrin3::rolleyes:

quoto

BonnieTerzo
09/10/2008, 10:08

Io ti ho capito, non mi offendo perchè siamo in un Forum di cazzari e sono un Terrone con la t maiuscola e con la Bonneville bianca. Entrambe cose di cui vado fiero...

Lucav
09/10/2008, 10:12
non avrei mai voluto ma mi costringi a farlo...:rolleyes:

http://img528.imageshack.us/img528/5725/triumphlph8pt1.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/triumphlph8pt1.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img528/triumphlph8pt1.jpg/1/)

bastamoto
09/10/2008, 10:14
Io ti ho capito, non mi offendo perchè siamo in un Forum di cazzari e sono un Terrone con la t maiuscola e con la Bonneville bianca. Entrambe cose di cui vado fiero...

quoto la t maiuscola

giorgiorox
09/10/2008, 10:18
Agostino, preferisci:
popoli nordici...
popoli sudici... o a sto' punto è meglio dire teroni?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VEDI (per usare una frase a te cara, amando i detti....) COME TUTTO E' RELATIVO??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BonnieTerzo
09/10/2008, 10:20
Luca, ti ho mostrato il fianco e tu in un attimo...

Vuoi che ti mostri altre doti di un Terrone :rolleyes:

japkiller
09/10/2008, 10:29
si si ....aspetta e spera........ lasciali parlare perche' non sanno cio' che dicono.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e mi rivolgo a tutti i razzisti ed i classisti.....

Giorgiooooooooooooooo.....si dice neri:dry::dry:

madonna quanto me gusterebbe mette le mani su una bella terroncella..... :wub:

giuino
09/10/2008, 10:34
Rispondo da palermitano, rispondo dicendo (e denunciando) che tutto il caso mediatico è scandaloso, la sera in cui è successo il fatto ho sentito un servizio al tg, di Salvo Sottile, noto giornalista, che mi ha fatto accapponare la pelle, in esso spiegava che la morte dei due giovani è stato un tragico incidente, che la strada in cui sono morti è una delle più pericolose di palermo, che i due ragazzi erano bravi picciotti, e così via...

ma dico io... i due 'bravi picciotti' erano senza assicurazione!!! se avessero investito qualcuno poi che facevano, scappavano? la verità è che non avevano l'assicurazione punto e basta.
sono entrati in contromano in una superstrada a doppia corsia, da uno svincolo a ridosso di un sottopasso, e per fortuna sono andati contro un'auto, se fossero finiti contro una moto o scooter avrebbero ammazzato una o due persone in più.... (naturalmente senza assicurazione nessuno avrebbe pagato....)
i due 'bravi picciotti' erano senza casco... no comment
i genitori non sapevano dell'assicurazione???? ma se la pagavano loro!!!
intanto passa la cosa che i picciotti 'poverini' sono morti, mentre gli sbirri, sono stati troppo cattivi e solerti nell'inseguirli... stavano solo facendo il loro lavoro, ci stavano proteggendo...

giorgiorox
09/10/2008, 10:36
Rispondo da palermitano, rispondo dicendo (e denunciando) che tutto il caso mediatico è scandaloso, la sera in cui è successo il fatto ho sentito un servizio al tg, di Salvo Sottile, noto giornalista, che mi ha fatto accapponare la pelle, in esso spiegava che la morte dei due giovani è stato un tragico incidente, che la strada in cui sono morti è una delle più pericolose di palermo, che i due ragazzi erano bravi picciotti, e così via...

ma dico io... i due 'bravi picciotti' erano senza assicurazione!!! se avessero investito qualcuno poi che facevano, scappavano? la verità è che non avevano l'assicurazione punto e basta.
sono entrati in contromano in una superstrada a doppia corsia, da uno svincolo a ridosso di un sottopasso, e per fortuna sono andati contro un'auto, se fossero finiti contro una moto o scooter avrebbero ammazzato una o due persone in più.... (naturalmente senza assicurazione nessuno avrebbe pagato....)
intanto passa la cosa che i picciotti 'poverini' sono morti, mentre gli sbirri, sono stati troppo cattivi e solerti nell'inseguirli... stavano solo facendo il loro lavoro, ci stavano proteggendo...
BRAVO!!!!
CI SI DOVEVA LIMITARAE A PARLARE DI QUESTO....

BonnieTerzo
09/10/2008, 10:39
Grazie Giuino.

Ei Giorgio, tutto è relativo ma, come dicono dalle mi parti, "il vento in chiesa fa bene, ma non deve spegnere le candele"!

Lucav
09/10/2008, 10:40
Grazie Giuino.

Ei Giorgio, tutto è relativo ma, come dicono dalle mi parti, "il vento in chiesa fa bene, ma non deve spegnere le candele"!

questo Giorgio non lo puo sapere....:wink_:

D74
09/10/2008, 10:43

Santo subito!

bastamoto
09/10/2008, 10:44
Santo subito!

Propongo di ricominciare tutta la discussione da capo

giorgiorox
09/10/2008, 10:45
Propongo di ricominciare tutta la discussione da capo
ok...

Cos'è successo a Palermo?

D74
09/10/2008, 10:46
ok...

Cos'è successo a Palermo?

heheeheh si riparte dal via no? primo post in prima pagina :) :laugh2::laugh2::laugh2:

Lucav
09/10/2008, 10:50
perche?!?!cosa?!?!? dove?!?!

è successo qualcosa a Palermo?!?!?raccontatemi....

BonnieTerzo
09/10/2008, 10:53
heheeheh si riparte dal via no? primo post in prima pagina :) :laugh2::laugh2::laugh2:

Volgio le 10.000 lire come al Monopoli

giuino
09/10/2008, 11:01
io sono ancora in prigione!!! :tongue: come al monopoli...

dato il lavoro che faccio... sono vero in prigione!!! BonnieTerzo sà...:tongue:

giulianaspeed
09/10/2008, 11:58
ho avuto qualche dritta dai miei amici poliziotti....dato che io abito ed ho il neghozio proprio attaccata alla questura di palermo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....
SABATO POMERIGGIO...si arricamperanno da mezza italia per una specie di manifestazione( tipo G8 :cry::cry:).....mi hanno detto che farei meglio a farmi una passeggita per quel pomeriggio e di chiudere il negozio....magari esagerano:cry::cry::cry:....vuoi vedere che i "due bravi ragazzi"...adesso hanno tutta la solidarieta' da tutta italia'??????

D74
09/10/2008, 12:03
ho avuto qualche dritta dai miei amici poliziotti....dato che io abito ed ho il neghozio proprio attaccata alla questura di palermo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....
SABATO POMERIGGIO...si arricamperanno da mezza italia per una specie di manifestazione( tipo G8 :cry::cry:).....mi hanno detto che farei meglio a farmi una passeggita per quel pomeriggio e di chiudere il negozio....magari esagerano:cry::cry::cry:....vuoi vedere che i "due bravi ragazzi"...adesso hanno tutta la solidarieta' da tutta italia'??????

che schifo!

giorgiorox
09/10/2008, 12:11
e se li dovessero GIUSTAMENTE riempire di botte.... va a finire come a Genova....

VORREI SAPERE TANTO CHI STA MANOVRANDO TUTTO CIO'.... PERCHE' I "RAGAZZI" IN ARRIVO NON SANNO NEMMENO DI ESSERE AL MONDO.....

giulianaspeed
09/10/2008, 12:13
e se li dovessero GIUSTAMENTE riempire di botte.... va a finire come a Genova....

VORREI SAPERE TANTO CHI STA MANOVRANDO TUTTO CIO'.... PERCHE' I "RAGAZZI" IN ARRIVO NON SANNO NEMMENO DI ESSERE AL MONDO.....

pensate che per vie traverse io ho ottenuto il pass per posteggiare la macchina dentro la questura....povera mini mia:cry::cry::cry::cry::cry:

japkiller
09/10/2008, 13:22

e se ne muore uno mentre sta tirando una sprangata ad un poliziotto gli intitolano un altra aula del senato..... e pure qualche via.....

giorgiorox
09/10/2008, 13:29
e se ne muore uno mentre sta tirando una sprangata ad un poliziotto gli intitolano un altra aula del senato..... e pure qualche via.....
non ne posso più....

Luigi
09/10/2008, 13:31

giustamente

bastamoto
09/10/2008, 13:31

Per manifestare contro cosa ?

giorgiorox
09/10/2008, 13:34
Per manifestare contro cosa ?

per rompere i coglioni e devastare quanto trovano sul loro cammino.... perché altrimenti si annoiano, ste merde umane....

bastamoto
09/10/2008, 14:07
per rompere i coglioni e devastare quanto trovano sul loro cammino.... perché altrimenti si annoiano, ste merde umane....

aggiungerei giustamente

Sim1
09/10/2008, 14:11
Ma sti ragazzi che caxxo volete che capiscano? loro vanno alla manifestazione, a qualcuno gli danno in mano le bandiere con la falce e il martello, ad altri quelle del Che e loro sono belli contenti perchè fanno un po' di casino

:sick:

bastamoto
09/10/2008, 14:14
Ma sti ragazzi che caxxo volete che capiscano? loro vanno alla manifestazione, a qualcuno gli danno in mano le bandiere con la falce e il martello, ad altri quelle del Che e loro sono belli contenti anche perchè perdono un giorno di scuola

:sick:

come quell'utente del Forum ( che non posso fare il nome , ma e' Sardo , amante della pesca ) che ha le infradito con Che Guevara sopra .

Glie le ha regalate sua mamma , quindi e' colpa dei genitori ( ma anche dei politici e delle forze dell'ordine )

Lucav
09/10/2008, 14:16
è anche e soprattutto colpa del caro petrolio e dell'ucchiatura

Misha84
09/10/2008, 14:16
come quell'utente del Forum ( che non posso fare il nome , ma e' Sardo , amante della pesca ) che ha le infradito con Che Guevara sopra .

Glie le ha regalate sua mamma , quindi e' colpa dei genitori ( ma anche dei politici e delle forze dell'ordine )
se fossi nei panni del giovane sampei sai dove te la metterei la cara amata canna da pesca??

bastamoto
09/10/2008, 14:18
è anche e soprattutto colpa del caro petrolio e dell'ucchiatura

per l'ucchiatura c'e' sempre il rimedio

se fossi nei panni del giovane sampei sai dove te la metterei la cara amata canna da pesca??

ma va a farti una canna va

Lucav
09/10/2008, 14:19

si ma è un pezzo che non ci delizia più con scatti di rara bellezza come era solito fare qualche mese fa...

Sim1
09/10/2008, 14:19
Io quando vedo le manifestazioni con quei ragazzi tutti imbaccucati nella kefia, tutti vestiti come dei barboni perchè fa tanto comunista alternativo ed al loro fianco hanno un Bertinotti che è tutto vestito preciso e guadagna come uno sceicco rabbrividisco perchè penso che qualcuno di questi farà parte della futura classe dirigente del nostro paese!

bastamoto
09/10/2008, 14:21
si ma è un pezzo che non ci delizia più con scatti di rara bellezza come era solito fare qualche mese fa...

da quando si e' accattato la paga e' fugghiuto :sick:

Misha84
09/10/2008, 14:21

ma va a farti una canna va
non posso, ho un esame la settimana prossima.. sono un giovane responsabile io, che credi..

bastamoto
09/10/2008, 14:23
non posso, ho un esame la settimana prossima.. sono un giovane responsabile io, che credi..

non hai mica gli esami dell'urina , la canna puoi fartela

papitosky
09/10/2008, 14:41
ci starebbe bene una contromaniferstazione di motociclisti, casco in testa e protezioni indossate, che sfilano a velocità codice in solidarietà con i poliziotti che rischiano la pelle con quei delinquenti

giorgiorox
09/10/2008, 14:51
Io quando vedo le manifestazioni con quei ragazzi tutti imbaccucati nella kefia, tutti vestiti come dei barboni perchè fa tanto comunista alternativo ed al loro fianco hanno un Bertinotti che è tutto vestito preciso e guadagna come uno sceicco rabbrividisco perchè penso che qualcuno di questi farà parte della futura classe dirigente del nostro paese!

:supremo::supremo:

giulianaspeed
09/10/2008, 15:19
[B]ma va a farti una canna va

ma perche' alla fine te ne esci sempre con certe sparate?????

bastamoto
09/10/2008, 15:21
ma perche' alla fine te ne esci sempre con certe sparate?????

ma io mi domando :

non ti e' venuto in mente neanche per un attimo che io e lui stessimo scherzando ?

giulianaspeed
09/10/2008, 15:26
ma io mi domando :

non ti e' venuto in mente neanche per un attimo che io e lui stessimo scherzando ?

ora che lo so..si..... allora anche con me scherzi sempre???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tvb:wub:

giorgiorox
09/10/2008, 15:32
ora che lo so..si..... allora anche con me scherzi sempre???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tvb:wub:
penso che con te sia diverso.... ma non sta a me dirlo...