PDA

Visualizza Versione Completa : ma siamo matti???



Pagine : [1] 2

D74
07/10/2008, 06:36
PALERMO - Cassonetti dati alle fiamme, due automobili incendiata e altri atti di teppismo sono stati compiuti questa sera ad Albergheria, il quartiere di Palermo in cui vivevano i due ragazzi di 17 anni morti mercoledì scorso in un incidente stradale mentre cercavano di sfuggire a volanti della polizia.

I roghi sono stati appiccati da un gruppo di giovani alle spalle dell'ospedale dei Bambini mentre decine di coetanei assistevano agli atti vandalici. La situazione è poi degenerata in un attacco contro la polizia quando un gruppo di persone ha lanciato sassi e bottiglie contro agenti intervenuti sul posto. Mezzi delle forze dell'ordine sono stati danneggiati dalla sassaiola, scatenatasi in gran parte in via Mongitore. Gli agenti sono riusciti a bloccare due giovani per identificarli.

Nella stessa zona sono comparse numerose scritte con pesanti insulti contro la polizia, definita "assassina", e contro gli agenti chiamati "bastardi" e "infami". A scatenare la rabbia dei ragazzi, come detto, sarebbe stata la morte, mercoledì scorso, dei 17enni Pasquale Ferrara e Giuseppe Giuffrida. I due si sono schiantati contro un'auto sulla strada a grande scorrimento Regione Siciliana dopo averla imboccata contromano per sfuggire a un posto di blocco della polizia. I due, privi del tagliando di assicurazione, temevano un eventuale controllo avrebbe portato al sequestro della moto sulla quale viaggiavano.

con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.

Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.

Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente

Falco
07/10/2008, 07:00
La penso come te... l'Italia è il paese dei cachi :blink:

Ciauz

HAL9000
07/10/2008, 07:10
Q8

Spoly
07/10/2008, 07:19
Pienamente d'accordo con cio' che hai scritto. Assoluto rispetto per le vittime e i loro familiari, ma non si puo' sempre approfittare di certe situazioni per spaccare tutto, specialmente in una situazione come questa dove e' evidente chi ha ragione e chi ha torto...

fearless
07/10/2008, 07:35
La penso come te... l'Italia è il paese dei cachi :blink:

Ciauz

purtroppo e' vero!!!!!!!

cnt4ever
07/10/2008, 07:39
come non quotare...

mi dispiace per le famiglie (anche se non credo che non sapessero niente della mancanza dell'assicurazione) ma se fossero stati in regola non avrebbero avuto nulla da temere...

Herbie 53
07/10/2008, 07:43
...il discorso è un po' più ampio....comunque mi associo....e da terrone mi girano pure le palle!

BonnieTerzo
07/10/2008, 07:45
Io sono di Palermo e questa storia è una di quelle che non riesco a digerire, una di quelle che danno cattiva luce ad una città meravigliosa.
I cachi sono ovunque, in Italia ne abbiamo una concetrazione esagerata.

Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.

Quelle famiglie soffrono la perdita di qualcuno, le circostanze sono secondarie, la reazione è sbagliata. Queste cose non sono sindacabili, i luoghi comuni si.


E ciaociao.

Herbie 53
07/10/2008, 07:49
Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura

in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...

steo
07/10/2008, 08:22
sempre più senza parole...

Sim1
07/10/2008, 08:29
Anche se avessero avuto l'assicurazione valida, guidavano una macchina all'età di 17anni! quindi i loro caxxi li avrebbero avuti in ogni caso.

Non sono qui a dire che sia giusto o sbagliato che per quei 2 ragazzi sia andata a finire male, dico solo che non ho dispiacere.

NEMO
07/10/2008, 08:53
guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!

io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...

giorgiorox
07/10/2008, 08:55
TOTALMENTE D'ACCORDO... SIAMO PEGGIO DELLA REPUBBLICA DELLE BANANE.... TRA UN PO' IN CERTE ZONE DEL TERRITORIO ITALIANO SE TI FERMANO PER UN CONTROLLO DOVRANNO PAGARTI ANCHE IL DISTURBO

NEMO
07/10/2008, 09:02
io sono rimasto sconvolto x il servizio delle iene a napoli sulle corse clandestine di cavalli.

pieno giorno di sabato, in zona fiera/mercato, pieno di gente coi cavalli, pieno di gente in scooter su in 2 e nessuno col casco...e x finire i carabinieri che passano e che fanno finta di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi una strada pubblica bloccata x farli gareggiare.

giorgiorox
07/10/2008, 09:05
io sono rimasto sconvolto x il servizio delle iene a napoli sulle corse clandestine di cavalli.

pieno giorno di sabato, in zona fiera/mercato, pieno di gente coi cavalli, pieno di gente in scooter su in 2 e nessuno col casco...e x finire i carabinieri che passano e che fanno finta di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi una strada pubblica bloccata x farli gareggiare.
esatto! poi in passato quando sul forum ho scritto che tanto a Napoli il casco non lo mette nessuno e siamo in un altro pianeta mi sono sentito dire che sono tutte fregnacce e che non devo essere razzista...
il fatto è che se ti fermano qui ti contano anche i peli del culo e se sono allineati bene, mentre là puoi fare il cazzo che vuoi, **! non mi sta bene sta merda di Stato

bastamoto
07/10/2008, 09:07
Federalismo anale ......

giorgiorox
07/10/2008, 09:08
TI GIURO CHE MI GIRANO TALMENTE I COGLIONI CHE VORREI SCRIVERE ** PER ESTESO!

Lucav
07/10/2008, 09:08
Federalismo anale ......

siamo tutti finocchi col culo degli altri....

NEMO
07/10/2008, 09:12
esatto! poi in passato quando sul forum ho scritto che tanto a Napoli il casco non lo mette nessuno e siamo in un altro pianeta mi sono sentito dire che sono tutte fregnacce e che non devo essere razzista...
il fatto è che se ti fermano qui ti contano anche i peli del culo e se sono allineati bene, mentre là puoi fare il cazzo che vuoi, **! non mi sta bene sta merda di Stato

ti dirò, a inizio anno sono stato a napoli ed in centro ne ho visti parecchi col casco...poi d'altra parte c'erano macchine che viaggiavano ovunque, corsie preferenziali, contro mano, sensi unici al contrario...ma con il casco (in centro storico) ne ho visti parecchi.

le cose staranno cambiando in certe zone, ma in altre credo che viga ancora la legge del quartiere e nn qlla dello stato.

giorgiorox
07/10/2008, 09:14
parecchi?
qui (giustamente) in centro se uno non indossa il casco non ha più di 2 minuti di autonomia prima di venire beccato

NEMO
07/10/2008, 09:16
parecchi?
qui (giustamente) in centro se uno non indossa il casco non ha più di 2 minuti di autonomia prima di venire beccato

ovviamente hai ragione...

Lucav
07/10/2008, 09:17
da noi (un paesino di me..a di 15.000 abitanti) ci sono 6 velox e 6 segnalatori di velocità luminosi... se vai via senza il casto credo ti possano sparare al petto....

bastamoto
07/10/2008, 09:18
da noi (un paesino di me..a di 15.000 abitanti) ci sono 6 velox e 6 segnalatori di velocità luminosi... se vai via senza il casto credo ti possano sparare al petto....

si vede che siete duri di comprendonio ......

BonnieTerzo
07/10/2008, 09:19
Credo che a Parma abiamo multato un tipo che ha spento la paglia a terra in centro, 300 euri...

NEMO
07/10/2008, 09:20
Credo che a Parma abiamo multato un tipo che ha spento la paglia a terra in centro, 300 euri...

yes, la nuova ordinanza...

Lucav
07/10/2008, 09:20
si vede che siete duri di comprendonio ......

detto da te che non hai piu punti sulla patente...senza contare quelli che hai fatto levare dalla patente di parenti e amici.....:biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
07/10/2008, 09:20
a ** multano chi usa il cellulare in bicicletta e chi attraversa la strada non sopra le striscie

Lucav
07/10/2008, 09:23
a ** multano chi usa il cellulare in bicicletta e chi attraversa la strada non sopra le striscie

anche a Ferrara!!!c'è un vigile soprannominato Mr Bean che lo fa....

Medoro
07/10/2008, 09:23
Credo che a Parma abiamo multato un tipo che ha spento la paglia a terra in centro, 300 euri...
troppo poco,e ordinanza giusta,le nostre città spesso fanno schifo
tranquillo che la prossima volata la sigaretta se la spegne in mano ma non la butta a terra

bastamoto
07/10/2008, 09:24
detto da te che non hai piu punti sulla patente...senza contare quelli che hai fatto levare dalla patente di parenti e amici.....:biggrin3::biggrin3:

non e' mica colpa mia se i limiti sono bassi :cry:


troppo poco,e ordinanza giusta,le nostre città spesso fanno schifo
tranquillo che la prossima volata la sigaretta se la spegne in mano ma non la butta a terra

giusto !

BonnieTerzo
07/10/2008, 09:27
Alla fine di questa discussione tutti in chiesa a confessarci, mi raccomando...

giorgiorox
07/10/2008, 09:29
**, hai ragione.... ma scusa... what's chiesa?

Lucav
07/10/2008, 09:34
proprio tu lo chiedi...che abiti nella città del Santo......

bastamoto
07/10/2008, 09:39
proprio tu lo chiedi...che abiti nella città del Santo......

e lavora nella banca dei basabanchi **

Lucav
07/10/2008, 09:40
e lavora nella banca dei basabanchi **

ma non fa il carrozzaio ultimamente?!

bastamoto
07/10/2008, 09:42
ma non fa il carrozzaio ultimamente?!

ha rovinato mezza moto , credo metta tutto in liquidazione ........comunque visto che e' bianca se la fa pittare da Medoro

steo
07/10/2008, 09:48
ma cosa ha fatto alla motina il sommo???

bastamoto
07/10/2008, 09:50
ma cosa ha fatto alla motina il sommo???

restyling tamarro/bueo

Lucav
07/10/2008, 09:55
restyling tamarro/bueo



quoto


adesso gli attacca 3/4 mila adesivi anche....li ha già comprati

steo
07/10/2008, 10:00
:ph34r::ph34r::ph34r:

D74
07/10/2008, 10:17
cerchiamo di non andare OT.

BonnieTerzo
07/10/2008, 10:21
cerchiamo di non andare OT.

Cerchiamo...

giorgiorox
07/10/2008, 10:21
ma andate a farvi inculare...

BonnieTerzo
07/10/2008, 10:31
ma andate a farvi inculare...

Ho smesso, ero ironico!

Cmq comprendo il tuo astio e la tua amarezza :biggrin3:

giorgiorox
07/10/2008, 10:46
Ho smesso, ero ironico!

Cmq comprendo il tuo astio e la tua amarezza :biggrin3:
non ce l'avevo con te... idiota:coool:

BonnieTerzo
07/10/2008, 10:50
non ce l'avevo con te... idiota:coool:

:blink:

NEMO
07/10/2008, 10:53
:blink:

diceva a qlli che parlavano della sua moto...:wink_:

x l'idiota è normale, qndo gli piace qlcuno lo insulta, è un suo modo di dimostrate affetto!!!!!:wub:

scusate l'OT.

giorgiorox
07/10/2008, 10:54
:blink:
nel senso buono del termine...

alesig
07/10/2008, 10:54
straquoto!!!! purtroppo....

giulianaspeed
07/10/2008, 11:20
guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!

io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...

sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."



ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......

595Abarth
07/10/2008, 11:56
Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura

in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...

ehm... ti sei mai chiesto il perchè?
secondo te dipende ed è dipeso, dalla gente che abita nei container oppure da chi è seduto su delle belle poltrone (a non fare un c....o) dalla mattina alla sera?
Si cerca di non fare distinzioni, ma purtroppo io credo che un fondo di amara realtà esiste... certo non bisogna generalizzare, però è anche vero che l'assistenzialismo, il "magna-magna", il soldo facile come lo si digerisce al Sud.... è uno schifo...
Secondo te come possono rimboccarsi le maniche un gruppo (nutrito) di 80enni, che hanno costretto a vivere nei container dopo 30 anni di promesse e rimandi? dovrebbero armarsi di lupare, andare a potenza, ed ucciderli piuttosto...però forse sono troppo stanchi e schifato pure per fare questo.... Quando passo di lì mi viene il vomito.
Si sono divisi tra di loro tutti i $ che lo stato aveva inviato ed hanno lasciato quella gente in un accampamento semi-nomade...

giorgiorox
07/10/2008, 12:02
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......
mi pare una stronzata....

valterone
07/10/2008, 12:12
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.

Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.

Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma
è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente

Queste sono parole sante......se vuoi essere delinquente, siilo :blink::rolleyes: pure, ma se sei appena appena coerente, certe cose non le fai.
In questi casi la polizia è assassina e gli agenti sono infami e bastardi. Non oso pensare agli epiteti se avessero sparato ai ragazzi.....
Tutto cambia, quando c'è la vittima a terra, uccisa con tre colpi di pistola e magari giovane e/o incensurata, oppure, ancora peggio, il passante ignaro coinvolto nella sparatoria........a quel punto la polizia (insieme allo stato tutto....) è assente........
Vorrei anche (senza nessuna polemica..) spezzare una lancia a favore delle opinioni "esterne". La visione di una persona esterna ai fatti, alla cultura, alle abitudini, può essere parziale rispetto alla verità, ma è innegabile che il punto di vista è diverso, non per questo sbagliato, ma meno inquinato dal fatto di vivere quotidianamente la situazione. Mi fa un pò specie la critica di Herbie con la precisazione " sono terrone". Vuol forse dire che se non sei meridionale la tua opinione sui fatti del Sud non vale nulla?

giorgiorox
07/10/2008, 12:14
Queste sono parole sante......se vuoi essere delinquente, siilo :blink::rolleyes: pure, ma se sei appena appena coerente, certe cose non le fai.
In questi casi la polizia è assassina e gli agenti sono infami e bastardi. Non oso pensare agli epiteti se avessero sparato ai ragazzi.....
Tutto cambia, quando c'è la vittima a terra, uccisa con tre colpi di pistola e magari giovane e/o incensurata, oppure, ancora peggio, il passante ignaro coinvolto nella sparatoria........a quel punto la polizia (insieme allo stato tutto....) è assente........
Vorrei anche (senza nessuna polemica..) spezzare una lancia a favore delle opinioni "esterne". La visione di una persona esterna ai fatti, alla cultura, alle abitudini, può essere parziale rispetto alla verità, ma è innegabile che il punto di vista è diverso, non per questo sbagliato, e meno inquinato dal fatto di vivere quotidianamente la situazione. Mi fa un pò specie la critica di Herbie con la precisazione " sono terrone". Vuol forse dire che se non sei meridionale la tua opinione sui fatti del Sud non vale nulla?
quoto

bastamoto
07/10/2008, 12:19
mi pare una stronzata....

......federalista

Sim1
07/10/2008, 12:23
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......

Scusa ma non è un ragionamento giusto!

Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!

:wink_:

valterone
07/10/2008, 12:27
Al GR2 hanno appena detto che forse il ciclomotore era appena stato rubato........

Tralaltro, ipocrisia per ipocrisia............in tutto 'sto bordello, qualcuno ha speso una (una...) parola per il poveretto che se li è visti capitare sul cofano, senza magari poter fare nulla per evitarli?

D74
07/10/2008, 12:29
Al GR2 hanno appena detto che forse il ciclomotore era appena stato rubato........

Tralaltro, ipocrisia per ipocrisia............in tutto 'sto bordello, qualcuno ha speso una (una...) parola per il poveretto che se li è visti capitare sul cofano, senza magari poter fare nulla?

Q8

giulianaspeed
07/10/2008, 12:30
Scusa ma non è un ragionamento giusto!

Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!

:wink_:
ciao Sim

ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....

bastamoto
07/10/2008, 12:32
Io sono di Palermo e questa storia è una di quelle che non riesco a digerire, una di quelle che danno cattiva luce ad una città meravigliosa.
I cachi sono ovunque, in Italia ne abbiamo una concetrazione esagerata.

Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.

Quelle famiglie soffrono la perdita di qualcuno, le circostanze sono secondarie, la reazione è sbagliata. Queste cose non sono sindacabili, i luoghi comuni si.


E ciaociao.

Non sono assolutamente d'accordo


Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura

in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...

Forse ti riferivi al terremoto in Friuli del 1976 , il Vajont e' un'altra cosa

edotto
07/10/2008, 12:32
Inutile continuare a girarci intorno...se non ti fermi all'alt di un posto di blocco tutto quello che succede in seguito è a tuo rischio e pericolo...punto.

Sim1
07/10/2008, 12:32
ciao Sim

ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....

Ciao!:biggrin3:

é vero, hai perfettamente ragione! ci scassano le balle tutti questi controlli e li fanno spesso per fare cassa,ma purtroppo la legge ci impedisce di dire che siano sbagliati :cry:

bastamoto
07/10/2008, 12:36
ciao Sim

ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....

perche' da noi ci controllano anche i peli del culo , al sud NO ; se permetti io mi chiedo perche' la legge viene applicata per intero solo al Nord?

Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?

edotto
07/10/2008, 12:37
perche' da noi ci controllano anche i peli del culo , al sud NO ; se permetti io mi chiedo perche' la legge viene applicata per intero solo al Nord?

Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?

Q8...

giulianaspeed
07/10/2008, 12:48
perche' da noi ci controllano anche i peli del culo , al sud NO ; se permetti io mi chiedo perche' la legge viene applicata per intero solo al Nord?

Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?

questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:

da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
07/10/2008, 12:53
questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:

da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e quindi ?

giulianaspeed
07/10/2008, 13:06
e quindi ?

quindi dico che noi di certo non ci approfittiamo di questa situazione per fare i delinquenti in moto per le strade.......


e ritornando ON TOPIC.....aggiungo che certe cose non capitano da noi perchè' i controlli sono minori

bastamoto
07/10/2008, 13:18
quindi dico che noi di certo non ci approfittiamo di questa situazione per fare i delinquenti in moto per le strade.......

non ho mai scritto che vi approfittate , e' un dato di fatto che la legge al sud , in molti casi , non e' rispettata e non viene fatta rispettare .
se poi tu mi dici che succede perche' i vigili sono impegnati a far multe ai veicoli in terza fila , quindi non possono fare altre contravvenzioni....

e ritornando ON TOPIC.....aggiungo che certe cose non capitano da noi perchè' i controlli sono minori



quindi dico che noi di certo non ci approfittiamo di questa situazione per fare i delinquenti in moto per le strade.......


e ritornando ON TOPIC.....aggiungo che certe cose non capitano da noi perchè' i controlli sono minori

quali cose non capitano da voi perche' i controlli sono minori ?

giulianaspeed
07/10/2008, 13:22
quali cose non capitano da voi perche' i controlli sono minori ?

se ti ricordi nelle pagine precedenti ho postato una specifica frase di Nemo in cui scrive che certe cose capitano sempre negli stessi posti

guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!

io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...

bastamoto
07/10/2008, 13:25
se ti ricordi nelle pagine precedenti ho postato una specifica frase di Nemo in cui scrive che certe cose capitano sempre negli stessi posti

guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!

io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...

Colpa dello Stato ? Colpa della Polizia ? numble numble ......

giorgiorox
07/10/2008, 13:27
ciao Sim

ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....
appunto.... e malgrado ciò non rompiamo il cazzo a nessuno né devastiamo le citta, **!

bastamoto
07/10/2008, 13:32
appunto.... e malgrado ciò non rompiamo il cazzo a nessuno né devastiamo le citta, **!

comunque la Regione Sicilia e i suoi Comuni non hanno bisogno di far multe , con i risultati di bilancio che hanno non hanno bisogno di far cassa ........noi si.
Poverini non hanno i vigili , manca personale , non possono far rispettare le leggi

giulianaspeed
07/10/2008, 13:32
Colpa dello Stato ? Colpa della Polizia ? numble numble ......



colpa dei delinquenti e coglioni che ci sono OVUNQUE


appunto.... e malgrado ciò non rompiamo il cazzo a nessuno né devastiamo le citta, **!

ma dai Giorgio.....noi non ci lamentiamo e nemmeno devastaimo le citta' ...mi vuoi forse dire che i due coglioni di questo episodio esistono solo al sud???????

giorgiorox
07/10/2008, 13:36
POLENTONE (COJONE) PAGA e MUTO = TERONE DEVASTA e URLA

giulianaspeed
07/10/2008, 13:43
POLENTONE (COJONE) PAGA e MUTO = TERONE DEVASTA e URLA

io ed i miei tanti amici motociclisti non devastiamo...siamo solo un po' piu' liberi dalle pesanti ed a volte esagerate leggi della strada.......cosi' come a volte anche voi le ritenete tali.....chi non si è mai trovato ad andare in autostrada a piu' di 130????.....a chi non è mai capitato di di superare i limiti in statale????....a chi non è mai capitato di mettere uno scarico non omologato??????.....non per questo si è delinquenti o ci si puo' chiamare devastatori e se io non subisco mai delle multe quando faccio queste infrazioni mi ritengo solo fortunata

bastamoto
07/10/2008, 13:50
colpa dei delinquenti e coglioni che ci sono OVUNQUE

Vieni a vedere quanti coglioni e delinquenti che ci sono in Veneto senza assicurazione , senza patente che parcheggiano a Treviso Padova Verona in seconda fila e che sorpassano a destra o vanno contromano.
Qui i coglioni le regole le rispettano , e allo stesso tempo danno modo ai vigili dai avere il tempo per far rispettare altre leggi piu' importanti

giorgiorox
07/10/2008, 13:53
io ed i miei tanti amici motociclisti non devastiamo...siamo solo un po' piu' liberi dalle pesanti ed a volte esagerate leggi della strada.......cosi' come a volte anche voi le ritenete tali.....chi non si è mai trovato ad andare in autostrada a piu' di 130????.....a chi non è mai capitato di di superare i limiti in statale????....a chi non è mai capitato di mettere uno scarico non omologato??????.....non per questo si è delinquenti o ci si puo' chiamare devastatori e se io non subisco mai delle multe quando faccio queste infrazioni mi ritengo solo fortunata
mi riferivo agli ultimi fatti di cronaca... comunque è noto che qui i pulotti girano col goniometro per misurare l'inclinazione della targa, mentre da vuoi non sanno nemmeno cosa sia.... perché se mai si sognassero di usarlo... beh... non lo farebbero una seconda volta....

giulianaspeed
07/10/2008, 13:54
Vieni a vedere quanti coglioni e delinquenti che ci sono in Veneto senza assicurazione , senza patente che parcheggiano a Treviso Padova Verona in seconda fila e che sorpassano a destra o vanno contromano.
Qui i coglioni le regole le rispettano , e allo stesso tempo danno modo ai vigili dai avere il tempo per far rispettare altre leggi piu' importanti

quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????

bastamoto
07/10/2008, 13:55
quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????

se lo menano **

papitosky
07/10/2008, 14:01
[QUOTE=BonnieTerzo;1407612]
Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.

mi dispiace per te, ma in friuli cose del genere non ne ricordo; certo dipende molto anche dalla classe politica che giustifica atti di delinquenza con l'alibi del disagio sociale e simili e dalla magistratura che interpreta la legge in base ai suoi convincimenti: certo che la maggior parte degli episodi è accaduta nel centro sud

giorgiorox
07/10/2008, 14:03
quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????
s'attaccano alle stronzate tipo i gradi di inclinazione della targa, la superficie degli specchi... il rumore degli scarichi, la dimensione delle frecce, il catarifrangente sotto la targa.... e sono dolori.... sequestro del libretto e revisione, oltre a centinaia e centinaia di euro di multa.... vorrei vedere se applicassero tali articoli a Napoli.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
07/10/2008, 14:07
s'attaccano alle stronzate tipo i gradi di inclinazione della targa, la superficie degli specchi... il rumore degli scarichi, la dimensione delle frecce, il catarifrangente sotto la targa.... e sono dolori.... sequestro del libretto e revisione, oltre a centinaia e centinaia di euro di multa.... vorrei vedere se applicassero tali articoli a Napoli.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oppure fanno dei posti di blocco per controllare se la gente ha l'assicurazione , se la macchina e' in regola con la revisione , se chi guida ha la patente , se ha le gomme lisce .........certo poveri noi , se avessimo le strade intasate e con le auto in terza fila , tutto questo .......

giulianaspeed
07/10/2008, 14:11
oppure fanno dei posti di blocco per controllare se la gente ha l'assicurazione , se la macchina e' in regola con la revisione , se chi guida ha la patente , se ha le gomme lisce .........certo poveri noi , se avessimo le strade intasate e con le auto in terza fila , tutto questo .......

che siete fortunati voi al nord....si si ...proprio fortunati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
07/10/2008, 14:13
che siete fortunati voi al nord....si si ...proprio fortunati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????

bastamoto
07/10/2008, 14:13
che siete fortunati voi al nord....si si ...proprio fortunati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ridi ridi che la mamma ga fatto i gnocchi

giulianaspeed
07/10/2008, 14:18
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????

HO mai scritto che noi siamo dei santi?????....sono stata la prima a scrivere sulla poca civilta' a palermo nella guida..... ma non per questo i delinquenti esistono solo dalle nostre parti.......il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere.....o forse si?????......devo fare delle ricerche in proposito o siete pronti a dire che da voi tutti ma dico TUTTI rispettano il codice della strada???

giulianaspeed
07/10/2008, 14:21
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????

ed aggiungo che molti polentoni( e sai che lavoro con i turisti) si trasferirebbero anche domani da noi in sicilia.....forse non vivono bene li' dalle vostre parti???????

Luigi
07/10/2008, 14:21
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.

Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.

Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente

pienamente d'accordo


Io sono di Palermo e questa storia è una di quelle che non riesco a digerire, una di quelle che danno cattiva luce ad una città meravigliosa.
I cachi sono ovunque, in Italia ne abbiamo una concetrazione esagerata.

Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.

Quelle famiglie soffrono la perdita di qualcuno, le circostanze sono secondarie, la reazione è sbagliata. Queste cose non sono sindacabili, i luoghi comuni si.


E ciaociao.

da napoletano ti capisco perfettamente



guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!

io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...

perchè l'unità d'Italia di fatto deve ancora compiersi


esatto! poi in passato quando sul forum ho scritto che tanto a Napoli il casco non lo mette nessuno e siamo in un altro pianeta mi sono sentito dire che sono tutte fregnacce e che non devo essere razzista...
il fatto è che se ti fermano qui ti contano anche i peli del culo e se sono allineati bene, mentre là puoi fare il cazzo che vuoi, **! non mi sta bene sta merda di Stato

Giorgio, dimmi un po' , quand'è stata l'ultima volta che sei stato a Napoli ?



parecchi?
qui (giustamente) in centro se uno non indossa il casco non ha più di 2 minuti di autonomia prima di venire beccato

Napoli città sarà l'1% che gira senza casco e lascia perdere i servizi delle Iene perchè quelli si sono appostati per giorni interi e in posti ben individuati


sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."

ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......

lascia perdere Giuliana, è una battaglia persa. C'è un sacco di gente qui al nord che vede il sud Italia come se fossero le colonie d'oltreoceano. Sembrano gli americani in vacanza


Scusa ma non è un ragionamento giusto!

Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!

:wink_:

io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano




Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?

non so a Palermo ma a Napoli ci sono alcuni quartieri dove se entri con il casco ti scambiano per un killer della cosca rivale




oppure fanno dei posti di blocco per controllare se la gente ha l'assicurazione , se la macchina e' in regola con la revisione , se chi guida ha la patente , se ha le gomme lisce .........certo poveri noi , se avessimo le strade intasate e con le auto in terza fila , tutto questo .......


i posti di blocco li fanno ma per cose molto piu' serie

tormento
07/10/2008, 14:24
HO mai scritto che noi siamo dei santi?????....sono stata la prima a scrivere sulla poca civilta' a palermo nella guida..... ma non per questo i delinquenti esistono solo dalle nostre parti.......il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere.....o forse si?????......devo fare delle ricerche in proposito o siete pronti a dire che da voi tutti ma dico TUTTI rispettano il codice della strada???

Certo che no,ma la differenza che da noi se non rispettiamo le regole ci cazziano in tutte le stronz..,da voi le regole non esistono e se non esistono non ti fanno un bel niente.

Giai
07/10/2008, 14:29
Scrivete pure ciò che volete ma fare la

GUERRIGLIA URBANA

per due che fuggono da un posto di blocco e sfortunatamente vanno sbattere contro un'auto è semplicemente

INCONCEPIBILE!!!

tanto al sud quanto al nord...
contro questi "manifestanti" (o forse è meglio chiamarli guerriglieri) sarei per la tolleranza zero da parte delle forze dell'ordine.....

giulianaspeed
07/10/2008, 14:29
Certo che no,ma la differenza che da noi se non rispettiamo le regole ci cazziano in tutte le stronz..,da voi le regole non esistono e se non esistono non ti fanno un bel niente.

per me ti sabgli....... ho un amico vigile a palermo.....e le multe fioccano come la neve giornalmente....io fino ad ora ho parlato di elasticita' soprattutto verso noi motociclisti.....:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: pero' di fatto in citta' non si ragione per il traffico che ci sommerge:cry:


Scrivete pure ciò che volete ma fare la

GUERRIGLIA URBANA

per due che fuggono da un posto di blocco e sfortunatamente vanno sbattere contro un'auto è semplicemente

INCONCEPIBILE!!!

tanto al sud quanto al nord...
contro questi "manifestanti" (o forse è meglio chiamarli guerriglieri) sarei per la tolleranza zero da parte delle forze dell'ordine.....

oh......finalmente....quoto.......

RINO-ONBOARD
07/10/2008, 14:33
e purtroppo non è il primo e ne sarà l'ultimo caso!!!!purtroppo ste cose le vediamo tutti i giorni!!!!

Sim1
07/10/2008, 14:33
io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano



Mi stai dicendo in poche parole che a Napoli e a Palermo la situazione è talmente ingestibile che bisogna per forza essere elastici.

Quindi, stai ammettendo tu stesso che giù c'è troppa criminalità e poco rispetto delle regole

:wink_:

Lumacone
07/10/2008, 14:33
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.

Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.

Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente

STRAQUOTO!

Luigi
07/10/2008, 14:34
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????

sono uno dei teroni trasferitosi al nord che guida come un angioletto.

Allora, ti spiego un paio di cosette

Premesso cche il senso civico e l'educazione in generale che c'è qui al nord al sud non esiste (è chiara la premessa ?), ti dico che non si tratta semplicemente di severità dei controlli

A Milano non mi sognerei mai di passare col rosso perchè rischierei di ammazzarmi. A Milano il verde è (giustamente) un diritto irrevocabile , peccato che impegnano gli incroci a 100 Km/h ......e si ammazzano

a Napoli, malgrado le leggende questo non succede MAI, perchè so benissimo che anche se ho il verde devo fare MOLTA attenzione perchè c'è sempre quello che passa con il rosso e poi non è vere che si passa sempre e comunque con il rosso...dipende dai semafori...infatti quelli che vengono da fuori e vogliono fare i fighi....si ammazzano

Lo stile di guida che ho a Milano è completamente diverso da quello che ho a Napoli. Se adottassi lo stile di guida milanese impiegherei tre giorni per uscire dalla città

Per concludere....se a Napoli devi gettare una carta , cerchi un cestino e non ne trovi uni nel raggio di km, e fai per mettertela in tasca finisce che ti sfottono pure. Se a Lugano (lasciamo perdere Milano) butti una carta per terra e la gente non il vigile, ti apostrofa per un maleducato, dopo la terza volta la carta te la metti in tasca, molto semplice

bastamoto
07/10/2008, 14:34
pienamente d'accordo



da napoletano ti capisco perfettamente




perchè l'unità d'Italia di fatto deve ancora compiersi



Giorgio, dimmi un po' , quand'è stata l'ultima volta che sei stato a Napoli ?




Napoli città sarà l'1% che gira senza casco e lascia perdere i servizi delle Iene perchè quelli si sono appostati per giorni interi e in posti ben individuati

quindi tutti i servizi delle iene sono bufale


lascia perdere Giuliana, è una battaglia persa. C'è un sacco di gente qui al nord che vede il sud Italia come se fossero le colonie d'oltreoceano. Sembrano gli americani in vacanza

mi sembra che la signorina dovrebbe rileggersi bene i post , inutile che la difendi



io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano

il rispetto per le regole e per i vigili non si puo' certo ottenere con la forza



non so a Palermo ma a Napoli ci sono alcuni quartieri dove se entri con il casco ti scambiano per un killer della cosca rivale
come 30 anni fa , appunto , ma il casco Jet omologato , dove puoi vedere la faccia ? E' una scusa bella e buona





i posti di blocco li fanno ma per cose molto piu' serie

mi sembra che quanto scritto sia abbastanza serio

Non prendetela sempre come un attacco personale o generalizzato

tormento
07/10/2008, 14:34
per me ti sabgli....... ho un amico vigile a palermo.....e le multe fioccano come la neve giornalmente....io fino ad ora ho parlato di elasticita' soprattutto verso noi motociclisti.....:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: pero' di fatto in citta' non si ragione per il traffico che ci sommerge:cry:

Si fioccano le multe a quelli con la targa del nord:biggrin3:
e poi cosa cacchio ci fate per strada a tutte le ore del giorno?
Fate tutti gli agenti di commercio?

papitosky
07/10/2008, 14:35
in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?

bastamoto
07/10/2008, 14:36
in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?

sarai mica uno delle iene che si apposta per scovare i senza casco ?

giulianaspeed
07/10/2008, 14:38
Non prendetela sempre come un attacco personale o generalizzato

e tu non attaccare sempre in maniera diretta e personale


in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?

mi trasferisco subito a Noto........



questi sono i momenti in cui mi metterei anche io con un blocknotes a segnare tutto cio' che fate dalle vostre parti......

sarai il tipico elemento che va in un luogo gia' con il preconcetto di trovare cose negative.....e magari di cio' che c'è di bello non te ne rendi nemmeno conto

bastamoto
07/10/2008, 14:42
e tu non attaccare sempre in maniera diretta e personale

non attaccavo mica Giulianaspeed , ma il suo pensiero :wink_:

papitosky
07/10/2008, 14:42
sarai mica uno delle iene che si apposta per scovare i senza casco ?

minchia, mi hai scoperto:rolleyes:

Luigi
07/10/2008, 14:44
Mi stai dicendo in poche parole che a Napoli e a Palermo la situazione è talmente ingestibile che bisogna per forza essere elastici.

Quindi, stai ammettendo tu stesso che giù c'è troppa criminalità e poco rispetto delle regole

:wink_:

non sono mica cieco e sordo, chi ha mai detto il contrario

Ogni volta che torno a Napoli mi si chiude lo stomaco e non è solo un discorso di criminalità


Non prendetela sempre come un attacco personale o generalizzato

per quanto mi riguarda non ho mai considerato queste cose come degli attacchi personali e io sono il primo a stigmatizzare , si cerca solo di fare scindere le cose vere e sacrosante dai luioghi comuni folkloristici come quelli che puoi leggere qui sotto, tipici di chi non ha mai vissuto da quelle parti , magari non c'è mai stato o c'è stato da turista per una settimana.

Se critico un servizio delle Iene non vuol dire criticarli tutti, ma perchè dovete sempre generalizzare al massimo ogni cosa ? Capisco che è piu' facile e piu' comodo fare cosi' ma ogni tanto bisogna pur ragionare con la propria testa




Si fioccano le multe a quelli con la targa del nord:biggrin3:
e poi cosa cacchio ci fate per strada a tutte le ore del giorno?
Fate tutti gli agenti di commercio?


in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?

The Dog
07/10/2008, 14:45
La penso come te... l'Italia è il paese dei cachi :blink:

Ciauz

quoto:ph34r:

giorgiorox
07/10/2008, 14:46
sarai mica uno delle iene che si apposta per scovare i senza casco ?
sicuramente...


ma non occorre guardare le iene...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato del TG1 TG2 RETE4 STUDIO APERTO in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici

papitosky
07/10/2008, 14:49
forse ci sono stato da turista, ma non con le bistecche sugli occhi come molti dei residenti

bastamoto
07/10/2008, 14:49
sicuramente...


ma non occorre guardare le iene...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato del TG1 TG2 RETE4 STUDIO APERTO in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici

Ienarox


forse ci sono stato da turista, ma non con le bistecche sugli occhi come molti dei residenti

forse sei capitato nel periodo sbagliato :w00t:


minchia, mi hai scoperto:rolleyes:

MINCHIA ? Allora sei terrone ?

Luigi
07/10/2008, 14:53
sicuramente...


ma non occorre guardare le iene...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici

ti rispondo con un episodio di cui sono stato diretto testimone :

sull'autobus che va dall'aeroporto di Capodichino al porto. C'è una coppia di anziani coniugi dall'accento nordico. Lei , nemmeno il tempo di sedersi, incomincia a a dire al marito : ma guarda caro, tutti senza casco, che vergogna (neanche a farlo apposta non era passato nemmeno uno) , e continua a ripeterlo all'infinito finchè il marito non risponde : veramente cara, a me sembra che lo portino tutti il casco :wink_:

P.S. mia madre era di Benevento, è una città che consosco quanto Napoli e nessuno va in giro senza casco :wink_:

papitosky
07/10/2008, 14:54
gli infiltrati non devono farsi riconoscere

giorgiorox
07/10/2008, 15:00
ti rispondo con un episodio di cui sono stato diretto testimone :

sull'autobus che va dall'aeroporto di Capodichino al porto. C'è una coppia di anziani coniugi dall'accento nordico. Lei , nemmeno il tempo di sedersi, incomincia a a dire al marito : ma guarda caro, tutti senza casco, che vergogna (neanche a farlo apposta non era passato nemmeno uno) , e continua a ripeterlo all'infinito finchè il marito non risponde : veramente cara, a me sembra che lo portino tutti il casco :wink_:

P.S. mia madre era di Benevento, è una città che consosco quanto Napoli e nessuno va in giro senza casco :wink_:
ci credo....

come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?

Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....

bastamoto
07/10/2008, 15:07
ci credo....

come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?

Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....

forse il vigile non sapeva che non si puo' guidare con le infradito

NEMO
07/10/2008, 15:12
rispondo a 2 persone in antitesi fra loro prima che il topic venga chiuso:


sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."



ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......


questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:

da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


HO mai scritto che noi siamo dei santi?????....sono stata la prima a scrivere sulla poca civilta' a palermo nella guida..... ma non per questo i delinquenti esistono solo dalle nostre parti.......il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere.....o forse si?????......devo fare delle ricerche in proposito o siete pronti a dire che da voi tutti ma dico TUTTI rispettano il codice della strada???

sai cosa nn tollero di te?

che apri bocca solo x darle fiato e che hai gli occhi coperti da 2 cannoli!

i delinquenti sono ovunque, sono le reazioni che sono diverse.

se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.

e se qlcuno lo fa, stranamente è uno straniero o un qlche delinquente nn indigeno.

poi puoi credere che gli asini volano, che gesù è morto di freddo ai piedi o altre stupidate...invece dovresti essere + oggettiva xchè nessuno sta infamando la tua bella palermo o la tua bella sicilia, ma solo facendo delle considerazioni.

se poi ti da fastidio che le cose stiano così, nn so che farci.

un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?

prova a pensarci a qsta tua osservazione.




perchè l'unità d'Italia di fatto deve ancora compiersi

giustissimo

Napoli città sarà l'1% che gira senza casco e lascia perdere i servizi delle Iene perchè quelli si sono appostati per giorni interi e in posti ben individuati

qsta scusami ma è una cosa nn vera, e lo sai anche tu. se poi ci mettiamo anche le abitudini nel guidare di napoli, lasciamo stare, veramente:wink_:

lascia perdere Giuliana, è una battaglia persa. C'è un sacco di gente qui al nord che vede il sud Italia come se fossero le colonie d'oltreoceano. Sembrano gli americani in vacanza

qsta è la solita minchiata, senza offesa, nessuno è razzista, credimi

io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano

il problema è delle abitudini, io sono stato abituato a fermarmi con la macchina se uno si accinge ad attraversare sulle strisce...

non so a Palermo ma a Napoli ci sono alcuni quartieri dove se entri con il casco ti scambiano per un killer della cosca rivale

ti sembra una cosa bella?



passo e chiudo.

steo
07/10/2008, 15:14
forse il vigile non sapeva che non si puo' guidare con le infradito

davvero non si può?? neanche in scooter???

BonnieTerzo
07/10/2008, 15:18
Non sono assolutamente d'accordo


Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.

Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni




se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.


Ciao Nemo,

c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.

ESAGERO, ma dove la gente STA MALE le cose si tollerano maggiormente, è eticamente accettabile? E' questa la domanda...ed io la risp non la so...

NEMO
07/10/2008, 15:21
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.

Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni

tu bonnie ci abiti a modena e sei di palermo, nn mi dirai che le abitudini alla guida sono le stesse...e soprattutto i vigili sono come nella tua città natale.

credo ti sia appena capitato un fatto poco piacevole.:wink_:

poi se continuiamo a fare come giuliana e dire che il rosso è verde, facciamolo.


Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.

Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni



Ciao Nemo,

c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.

ESAGERO, ma dove la gente STA MALE le cose si tollerano maggiormente, è eticamente accettabile? E' questa la domanda...ed io la risp non la so...

mi sembri ett...:biggrin3:

i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se una cosa nn me la potevo permettere, nn l'avrei comperata.

la moto me la sono presa 2 anni fa, xchè prima nn potevo, xò avrei potuto prenderne una che costava meno e nn pagare l'assicurazione o nn prendere il casco x risparmiare!

x me qste cose sono inconcepibili!

bastamoto
07/10/2008, 15:24
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.

Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni

qui nessuno ha detto che a Palermo siete dei delinquenti , se non ti e' chiaro rileggi con calma.
Se la delinquenza e' un problema , i media hanno tutto il diritto di parlarne .
Se poi queste reazioni succedono solo al Sud non e' di certo colpa dei telegiornali.
Credo che la gente sia stufa di flessibilita' da parte dei soliti , quei soliti che perseverano a non rispettare le leggi.
Se poi devo sentirmi dire che certe leggi non si possono far rispettare causa traffico , o che le carte si buttano a terra perche' non ci sono i cestini , allora io persevero

BonnieTerzo
07/10/2008, 15:24
Ti ho appena detto come la penso.

Inoltre aggiungo che qui le regole vengono rispettate perchè c'è una cultura differente, più portata a seguire meccanicamente e giustamente alcuni codici.


Caro NEMO a PALERMO ed in altre città, non esistono le rotatorie, non ci sono i segnali sull'asfalto...non è solo colpa di chi impunemente si mette alla guida, ci sono delle responsabilità più grosse.

Esistono dei problemi più gravi a monte.

giorgiorox
07/10/2008, 15:26
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.

Ciao Nemo,

c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.

e allora, se non ha i soldi, che vada in bicicletta, per Dio!!!!

BonnieTerzo
07/10/2008, 15:27
qui nessuno ha detto che a Palermo siete dei delinquenti , se non ti e' chiaro rileggi con calma.
Se la delinquenza e' un problema , i media hanno tutto il diritto di parlarne .
Se poi queste reazioni succedono solo al Sud non e' di certo colpa dei telegiornali.
Credo che la gente sia stufa di flessibilita' da parte dei soliti , quei soliti che perseverano a non rispettare le leggi.
Se poi devo sentirmi dire che certe leggi non si possono far rispettare causa traffico , o che le carte si buttano a terra perche' non ci sono i cestini , allora io persevero

Queste cose succedono anche al sud ed i media tu sai perfettamente che dicono ciò che gli conviene dire.

Non mi sono sentito attaccato, sto solo cercando di "spiegare" il perchè succedono certe cose.

Se da bambino tu fossi cresciuto con la gente al tuo fianco che non appena c'è l'arancione dall'altro lato già è al centro dell'incrocio...

E se invece IO avessi sempre camminato su autostrade dove la gente sfreccia a 200 km con i mercedes...

IO ODIO I LUOGHI COMUNI. e non difendo ne attacco nessuno...

IO NON HO MAI SCRITTO che è giusto che qualcuno che non si permette l'assicurazione giri cmq in moto.

Ho solo detto che queste cose succedono dove la gente ha fame, e se fossi un vigile lo multerei, magari dandogli una pacca sulla spalla.

Io sono uno che le leggi le rispetta, ma cosa pensate??

NEMO
07/10/2008, 15:31
vabbè, nn c'è via di scampo.

le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.

io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.

sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?

nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?

io ho già iniziato...

Lucav
07/10/2008, 15:33
vabbè, nn c'è via di scampo.

le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.

io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.

sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?

nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?

io ho già iniziato...

per me ogni 2 mesi sei da candele....:biggrin3:

BonnieTerzo
07/10/2008, 15:35
vabbè, nn c'è via di scampo.

le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.

io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.

sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?

nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?

io ho già iniziato...

pende molto da chi hai al tuo fianco, io da quando mi son otrasferito qui ho capito come funzionano le rotonde, ma non perchè sono incivile, ma perchè nessuno al sud le rispetta e se ti metti li e aspetti dietro TI GIURO che ti tamponano.

Da domani spengo la bici al semaforo :wink_:

Luigi
07/10/2008, 15:38
ci credo....

come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?

Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....

guarda che non c'è molta differenza (anzi) tra questi che citi tu e i ragazzini sulle R1 (la prima che viene in mente :rolleyes:) in maglietta e pantaloncini che ho incontrato a 180 sulla Milano-Serravalle o sull'Abetone col Grigio (il quale quella volta si trattenne dal dargli una lezione :cry::rolleyes:)

e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?

Cosa c'è di strano a voler abbattere i preconcetti ? Che cacchio c'entra il razzismo tirato in ballo da Nemo ? A volte sembra quasi che non vogliate proprio perdere tempo a leggere.

Chi ha mai voluto in qualche modo giustificare quello che è successo a Palermo ? Nessuno, ne io ne Bonnie Terzo ne tantomeno Giuliana eppure BonnieTerzo è ancora li' costretto a fare i distinguo e cosi' all'infinito

scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame

scusatemi lo sfogo, niente di personale

NEMO
07/10/2008, 15:41
pende molto da chi hai al tuo fianco, io da quando mi son otrasferito qui ho capito come funzionano le rotonde, ma non perchè sono incivile, ma perchè nessuno al sud le rispetta e se ti metti li e aspetti dietro TI GIURO che ti tamponano.

Da domani spengo la bici al semaforo :wink_:

ne riparleremo alla prox cena del set fra una foto da gay ed un'altra, così da continuare ad essere sputtanati sul forum!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
07/10/2008, 15:42
c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.


no, questa non l'ho proprio capita!!!!!!

se non ho i soldi e voglio andare in giro in motorino o in macchina, nessun problema, li rubo e ovviamente, perchè non sono mica scemo e non voglio andare in galera, al posto di blocco scappo.... e se mi schianto è colpa dei poliziotti bastardi ed assassini...
PERFETTO....

bastamoto
07/10/2008, 15:45
guarda che non c'è molta differenza (anzi) tra questi che citi tu e i ragazzini sulle R1 (la prima che viene in mente :rolleyes:) in maglietta e pantaloncini che ho incontrato a 180 sulla Milano-Serravalle o sull'Abetone col Grigio (il quale quella volta si trattenne dal dargli una lezione :cry::rolleyes:)

impennati senza casco con il vigile che fa finta di niente , secondo te e' uguale ad andare a 180 in moto ?

e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?

Cosa c'è di strano a voler abbattere i preconcetti ? Che cacchio c'entra il razzismo tirato in ballo da Nemo ? A volte sembra quasi che non vogliate proprio perdere tempo a leggere.

Chi ha mai voluto in qualche modo giustificare quello che è successo a Palermo ?

Di giustificazioni ne ho lette tante

Nessuno, ne io ne Bonnie Terzo ne tantomeno Giuliana eppure BonnieTerzo è ancora li' costretto a fare i distinguo e cosi' all'infinito

scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame
scusatemi lo sfogo, niente di personale.

Lucav
07/10/2008, 15:49
no, questa non l'ho proprio capita!!!!!!

se non ho i soldi e voglio andare in giro in motorino o in macchina, nessun problema, li rubo e ovviamente, perchè non sono mica scemo e non voglio andare in galera, al posto di blocco scappo.... e se mi schianto è colpa dei poliziotti bastardi ed assassini...
PERFETTO....

è veramente amareggiante...

giorgiorox
07/10/2008, 15:50
e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, (scusa, ma a me sembra proprio di sì) mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? A ME NO Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?


eddaje co sto 1%.... hai ragione sulla percentuale... ma sbagli nel posizionarla.... l'1% è chi gira col casco....

BonnieTerzo
07/10/2008, 15:57
no, questa non l'ho proprio capita!!!!!!

se non ho i soldi e voglio andare in giro in motorino o in macchina, nessun problema, li rubo e ovviamente, perchè non sono mica scemo e non voglio andare in galera, al posto di blocco scappo.... e se mi schianto è colpa dei poliziotti bastardi ed assassini...
PERFETTO....

Non ti chiedo di capirla, a volte non capisco neanch'io certe cose.

Ma di fatto al sud ci sono dei problemi diversi da quelli che avete al nord...
esempio banalissimo - Da noi i muratori bevono forst o moretti, da voi pippano...ma cosa c'entra???? Non è una gara

Io non GIUSTIFICO nessuno di questi comportamenti NE' li tollero.
Ma se ci sono dei problemi da risolvere che qualcuno si faccia avanti, noi ne stiamo solo e semplicemente parlando...ed io sono d'accordo con molti di voi

giulianaspeed
07/10/2008, 16:14
sai cosa nn tollero di te?

che apri bocca solo x darle fiato e che hai gli occhi coperti da 2 cannoli!

i delinquenti sono ovunque, sono le reazioni che sono diverse.

se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.

e se qlcuno lo fa, stranamente è uno straniero o un qlche delinquente nn indigeno.

poi puoi credere che gli asini volano, che gesù è morto di freddo ai piedi o altre stupidate...invece dovresti essere + oggettiva xchè nessuno sta infamando la tua bella palermo o la tua bella sicilia, ma solo facendo delle considerazioni.

se poi ti da fastidio che le cose stiano così, nn so che farci.

un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?

QUESTA TE LA POTEVI RISPARMIARE:dry::dry::dry::dry::dry:

se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza .
ma non è che da noi queste cose succedono sempre e cmq....infatti il caso è stato talmente eclatante che se ne è parlato in tv....ma di certo io non sono una che considera accettabili certe cose........ ne sono assolutamente contraria!!!!!!!!

un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?
infatti ho fatto tanto di cappello alla vostra civilta' stradale.....ed ho appunto detto che qui' da noi le cose sono ben diverse e non le accetto mica.....ma non siamo di certo tutti come quei due delinquenti di cui si parla nell'articolo.....e dico anche che non è bello leggere che solo dalle nostre parti succedono tali cose....

Luigi
07/10/2008, 16:16
.

lo vedi che non ci capiamo ? Io ponevo l'accento non sui 180 ma su un certo modo di andare in moto



eddaje co sto 1%.... hai ragione sulla percentuale... ma sbagli nel posizionarla.... l'1% è chi gira col casco....

Giorgio , ho trovato !!!!! Io ti ospito a Napoli (con estremo piacere :wink_::wink_:) , il pomeriggio ti faccio da cicerone e nel frattempo contiamo i caschi e la sera tiriamo le somme. Se vinco io offro la cena altrimenti offri tu , ti piace l'idea ? :laugh2::laugh2::laugh2:

tex
07/10/2008, 16:24
Assolutamente d'accordo con Giorgiorox e Nemo...
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.

Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...

BonnieTerzo
07/10/2008, 16:40
Assolutamente d'accordo con Giorgiorox e Nemo...
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.

Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...

io la penso come voi, dico solo che alcune cose al sud non hanno attecchito per diverse ragioni.
Com'è ovvio pensare che al nord c'è più gente che non sa nuotare PURTROPPO, al sud, per come si è evoluta la storia, ci sono più persone che non rispettano le regole (magari sono persone che lo fanno con leggerezza, non assassini)

Io non sono d'accordo con quello che è successo, mi tocca ribadirlo ad ogni intervento!
Vi chiedo solo di essere meno prevenuti, dato che non conoscete retroscena che io, luigi o giuliana possiamo conoscere...

giulianaspeed
07/10/2008, 16:41
Assolutamente d'accordo con Giorgiorox e Nemo...
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.

Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...

addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????

tex
07/10/2008, 16:49
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????

Parlo per me,per il clima innanzitutto e per la simpatia,ospitalità e voglia di vivere che avete voi...:wink_:

valentinorossi
07/10/2008, 17:36
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.

Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.

Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente


quoto.

Herbie 53
07/10/2008, 17:49
....vedo che la discussione è andata avanti....

valterone
07/10/2008, 17:56
Direi che è stata una prova di accresciuta maturità degli utenti. Tempo fa, su argomenti del genere secondo me sarebbero volate parole ben più grosse. :rolleyes:



addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e
chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????

Su questa frase vorrei dire la mia: voi vivete in un modo più solare, più disteso, l'ambiente e il clima fanno la loro parte. Questa voglia dei turisti polentoni (mi ci metto anch'io...) di volersi accampare :biggrin3: al sud, per mio conto viene dall'idea che si fanno pensando di portare un pò del loro civismo (se così vogliamo chiamarlo...) in posti così ameni. Più che altro arrendendosi all'evidenza che non è possibile fare il contrario, cioè portare il mare, il clima, i monumenti, il calore della gente, al nord.


:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

papitosky
07/10/2008, 19:07
scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame

scusatemi lo sfogo, niente di personale

E NO! cosa volete, la zona franca dove fate quello che volete? non mi sta bene, le regole valgono per tutti, anche per voi; siete voi, con i vostri comportamenti e le vostre giustificazioni che alimentate i preconcetti

D74
07/10/2008, 19:28
uff che barba la lotta nord - sud non c'entra nulla, la mia stigmatizzazione era per le responsabilità in campo.

avrei fatto pensato le stesse cose anche se fosse successo al nord.

tormento
07/10/2008, 21:02
non sono mica cieco e sordo, chi ha mai detto il contrario

Ogni volta che torno a Napoli mi si chiude lo stomaco e non è solo un discorso di criminalità



per quanto mi riguarda non ho mai considerato queste cose come degli attacchi personali e io sono il primo a stigmatizzare , si cerca solo di fare scindere le cose vere e sacrosante dai luioghi comuni folkloristici come quelli che puoi leggere qui sotto, tipici di chi non ha mai vissuto da quelle parti , magari non c'è mai stato o c'è stato da turista per una settimana.



No non ho mai vissuto a Napoli,però l'italia l'ho girata quasi tutta per lavoro,e ti posso dire che molte cose dette qui non sono folkloristiche ma vere,poi mio suocero è da Calvizzano se non conosci,vicino a Giuliano non so se rendo l'idea.:wink_:

el_tribu
08/10/2008, 01:17
Avrò sentito queste storie e liti miliardi di volte...io sono di Torino, nato e cresciuto in Piemonte ma da genitori che si sono trasferiti nel nord dalla Puglia...quindi mi considero il classico, torinese falso e pugliese....

Detto questo, dato anche il lavoro che faccio, avendo girato tanti posti anche all'estero la differenza fra i vari luoghi/popoli è data solo dall'Istruzione.
Vi garantisco che in Pakistan, India o Cina è tutto molto peggio che al Sud Italia... ora non vorrei sembrare irriverente nel paragone ma il senso civico, il rispetot delle cose e delle persone, è nettamente superiore in paesi e luoghi dove il grado di istruzione è più alto, e questo di conseguenza porta ricchezza (vedi paesi del Nord Europa o USA/Canada ecc...) ovviamente eccezioni a parte.
Il problema è che al sud il livello di istruzione è discretamente più basso (parlo sempre in generale) rispetto al nord... In qualsiasi città del Nord non si parla dialetto (Veneto a parte ma lì siete i terroni del Nord :biggrin3:) ma solo un italiano con un accento più o meno marcato, però sono anche sicuro che l'Italiano lo conoscono tutti! Al sud non è così e posso affermarlo con forza visto che ho passato quasi tutta la mia vita, dai 3 ai 20 anni, tre mesi di vacanze estive nella provincia di Bari e Taranto. nel sud trovi persone che parlano solo ed esclusivamente dialetto perchè l'italiano non lo conoscono o lo conoscono pochissimo....!
Io sono convinto che tutto si possa ridurre a questo...l'istruzione crea persone con un senso civico superiore, più portate alla curiosità nello studiare altre idee, popoli e tutto il resto....persone + istruite creano ricchezza e benessere....
Bene posso affermare anche con forza che il Sud è cambiato tantissimo da 20 anni a questa parte e sono sicuro che con le prossime generazioni (dalla nostra in avanti) le migliorie si moltiplicheranno esponenzialmente....

Spero di non aver espresso il mio pensiero in maniera troppo incasinata! :tongue:

Ciao a tutti ragazzi..... el_tribu torinese falso, pugliese e GRANATA :biggrin3:

Notturno
08/10/2008, 02:30
...il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere...

Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.

Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.

In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".

Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.

Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?

D74
08/10/2008, 06:09
Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.

Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.

In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".

Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.

Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?

In effetti...... non è che sono passati e la polizia s'è messa a sparare senza motivo, oppure li han tamponati così perchè gli andava.....

La verità? sono scappati perchè la coscienza a posto non l'avevano.
Quelli che si sono ritrovati le macchine sfasciate? a chi devono chiederla la verità????

Le proprie responsabilità non si vedono e non si prendono mai.

Herbie 53
08/10/2008, 06:14
...anch'io sto con notturno

bastamoto
08/10/2008, 06:26
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????

forse le stigghiole ?

Herbie 53
08/10/2008, 06:27
forse le stigghiole ?

:biggrin3:

non prendere in giro il mio amore!:wub:

bastamoto
08/10/2008, 06:27
No non ho mai vissuto a Napoli,però l'italia l'ho girata quasi tutta per lavoro,e ti posso dire che molte cose dette qui non sono folkloristiche ma vere,poi mio suocero è da Calvizzano se non conosci,vicino a Giuliano non so se rendo l'idea.:wink_:

te ga' sposa' una terrona ! Ecco perche' no te pol mai venir in giro in moto per piu' de 3 ore :cry:


:biggrin3:

non prendere in giro il mio amore!:wub:

l'unico motivo per il quale andrei in Sicilia e' Giulianaspeed :ph34r:

Herbie 53
08/10/2008, 06:29
tormento Sicario subito!!!;)

giulianaspeed
08/10/2008, 09:12
uff che barba la lotta nord - sud non c'entra nulla, la mia stigmatizzazione era per le responsabilità in campo.

avrei fatto pensato le stesse cose anche se fosse successo al nord.

QUOTO.........mentre qui c'è gente che dice che al nord certe cose non succederebbero.....


Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.

Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.

In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".

Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.

Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?
ma io ti quoto e ti straquoto

giorgiorox
08/10/2008, 09:15
Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.

Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.

In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".

Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.

Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

giulianaspeed
08/10/2008, 09:19
In effetti...... non è che sono passati e la polizia s'è messa a sparare senza motivo, oppure li han tamponati così perchè gli andava.....

La verità? sono scappati perchè la coscienza a posto non l'avevano.
Quelli che si sono ritrovati le macchine sfasciate? a chi devono chiederla la verità????

.

e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto

D74
08/10/2008, 09:31
e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto

non troviamo sempre scuse per tutto!!!! se no non si esce mai dai problemi!

Sim1
08/10/2008, 09:33
non troviamo sempre scuse per tutto!!!! se no non si esce mai dai problemi!

Quoto! :wink_:

Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:

papitosky
08/10/2008, 09:35
e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto

guarda giuliana che i quartieri degradati esistono anche al nord e anche qui c'è delinquenza; quello che è diverso è questa sorta di solidarietà e giustificazione da parte della gente comune che da noi è inconcepibile; scusami ma l'impressione è che non ci sia la volontà di contrastare il fenomeno e cio ci sorprende

giulianaspeed
08/10/2008, 09:53
guarda giuliana che i quartieri degradati esistono anche al nord e anche qui c'è delinquenza; quello che è diverso è questa sorta di solidarietà e giustificazione da parte della gente comune che da noi è inconcepibile; scusami ma l'impressione è che non ci sia la volontà di contrastare il fenomeno e cio ci sorprende

ma non è come pensate voi....è colpa dei telegiornali...da due giorni non faccio altro che parlare di questo accaduto......tutti quelli con cui parlo non fanno altro che dire le stesse cose e pensare che quello che sta accadendo è inaudito.....la rivolta è ingiustificata.....

BonnieTerzo
08/10/2008, 10:04
Quoto! :wink_:

Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:

Nessuno con un minino di cultura e senso civico si è mai seduto su niente!

Esiste la gente che subisce l'ignoranza, arma temibile, non credi?

Purtroppo al sud, più che altrove, esiste, e da quella derivano tante cose (la povertà, la fame, la delinquenza)...

Sim1
08/10/2008, 10:29
Nessuno con un minino di cultura e senso civico si è mai seduto su niente!

Esiste la gente che subisce l'ignoranza, arma temibile, non credi?

Purtroppo al sud, più che altrove, esiste, e da quella derivano tante cose (la povertà, la fame, la delinquenza)...

Non conosco bene come funziona in meridione, ma per questo problema dell'ignoranza viene adottato un qualche sistema o metodo per contrastarlo?

giorgiorox
08/10/2008, 10:43
Non conosco bene come funziona in meridione, ma per questo problema dell'ignoranza viene adottato un qualche sistema o metodo per contrastarlo?
il fatto che mi fa andare in bestia è che non si tratta nemmeno di ignoranza... ma di menefreghismo generalizzato...
non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire

bastamoto
08/10/2008, 10:43
e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto

quello che ancora non hai capito , e' che qui nessuno ha accusato la Sicilia e i Siciliani , si prende spunto dal fatto accaduto per parlare in generale di queste cose.
Se permetti , io mi stupisco delle scuse che tira fuori la gente , non dei quartieri poveri


non troviamo sempre scuse per tutto!!!! se no non si esce mai dai problemi!

quoto


Quoto! :wink_:

Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:

o che sia sempre colpa di qualcun'altro


guarda giuliana che i quartieri degradati esistono anche al nord e anche qui c'è delinquenza; quello che è diverso è questa sorta di solidarietà e giustificazione da parte della gente comune che da noi è inconcepibile; scusami ma l'impressione è che non ci sia la volontà di contrastare il fenomeno e cio ci sorprende

quoto


ma non è come pensate voi....è colpa dei telegiornali...da due giorni non faccio altro che parlare di questo accaduto......tutti quelli con cui parlo non fanno altro che dire le stesse cose e pensare che quello che sta accadendo è inaudito.....la rivolta è ingiustificata.....

infatti , noi polentoni ci siamo permessi di non essere d'accordo con la risposta di quella minoranza di persone .
Se poi , noi polentoni ci facciamo infinocchiare dai telegiornali ....beh allora.

giorgiorox
08/10/2008, 10:44
che amarezza...

bastamoto
08/10/2008, 10:48
che amarezza...

si ma se continui a guardare i telegiornali , e' chiaro che vieni sopraffatto dall'amarezza .......**

giorgiorox
08/10/2008, 10:59
si ma se continui a guardare i telegiornali , e' chiaro che vieni sopraffatto dall'amarezza .......**
li guardo solo al mattino....

ecco perché ho sempre la balle girate....

steo
08/10/2008, 11:06
li guardo solo al mattino....

ecco perché ho sempre la balle girate....

e tu al mattino guarda scooby do su italia uno:wub:

bastamoto
08/10/2008, 11:07
e tu al mattino guarda scooby do su italia uno:wub:

o metti su un DVD porno :w00t:

steo
08/10/2008, 11:17
o metti su un DVD porno :w00t:

meglio di no...poi innonda di saggezza tutto il forum

giorgiorox
08/10/2008, 11:20
e tu al mattino guarda scooby do su italia uno:wub:
infatti, appena mia moglie mette le mani sul telecomando.... va a finire là.... è più saggia di me....

steo
08/10/2008, 11:26
infatti, appena mia moglie mette le mani sul telecomando.... va a finire là.... è più saggia di me....


che Donna!!!!

BonnieTerzo
08/10/2008, 11:51
Non conosco bene come funziona in meridione, ma per questo problema dell'ignoranza viene adottato un qualche sistema o metodo per contrastarlo?

Ovvio che si, ma è evidente che alcune zone, alcuni quartieri abbandonati, stentano a crescere. Non è cattiveria o mala gestione, ci vuole solo del tempo.
Le cose migliorano giorno dopo giorno, e nessuno sta seduto!

D74
08/10/2008, 12:03
Ovvio che si, ma è evidente che alcune zone, alcuni quartieri abbandonati, stentano a crescere. Non è cattiveria o mala gestione, ci vuole solo del tempo.
Le cose migliorano giorno dopo giorno, e nessuno sta seduto!

nessuno fa miracoli e siamo tutti consci che ci voglia del tempo, ma è da quando manco ero nato che si sentono sempre le stesse cose...

giorgiorox
08/10/2008, 12:11
nessuno fa miracoli e siamo tutti consci che ci voglia del tempo, ma è da quando manco ero nato che si sentono sempre le stesse cose...
già....

BonnieTerzo
08/10/2008, 12:16
nessuno fa miracoli e siamo tutti consci che ci voglia del tempo, ma è da quando manco ero nato che si sentono sempre le stesse cose...

Appunto, si sentono, ritorniamo ai tg

Perchè non ti vieni a fare un giro in Sicilia e capirai che sono tutte montature che plagiano le menti.
Il problema esiste, è indubbio, ed è principalemtne legato all'ignoranza.
Le cose stanno migliorando.

D74
08/10/2008, 12:37
si si infatti sono secoli che vengono votate gli stessi partiti..per clientarismo ect.

ho un po 1 amico siciliano tra l'altro di palermo.....che appena può se ne fugge, conosco parecchie siciliani che per studio sono in toscana e felici non sono della terra sicula.

al di là che i tg ed i media in generale vadano presi con le molle, ma è indubbio che chi piange continuerà a piangere se stesso.

BonnieTerzo
08/10/2008, 12:51
si si infatti sono secoli che vengono votate gli stessi partiti..per clientarismo ect.

ho un po 1 amico siciliano tra l'altro di palermo.....che appena può se ne fugge, conosco parecchie siciliani che per studio sono in toscana e felici non sono della terra sicula.

al di là che i tg ed i media in generale vadano presi con le molle, ma è indubbio che chi piange continuerà a piangere se stesso.

Partiti che attechiscono anche altrove...

Ma chi piange, come basarsi su qualche amico che ti dice che si sente da Dio altrove.

Io ti parlo da siciliano, fiero di esserlo, da siciliano che conosce il buono ed il cattivo tempo della propria terra e che ne parla con cognizione di causa, non per sentito dire.

bastamoto
08/10/2008, 13:05
Partiti che attechiscono anche altrove...

Ma chi piange, come basarsi su qualche amico che ti dice che si sente da Dio altrove.

Io ti parlo da siciliano, fiero di esserlo, da siciliano che conosce il buono ed il cattivo tempo della propria terra e che ne parla con cognizione di causa, non per sentito dire.

Io ti assicuro che al Nord , non siamo stufi o sparliamo dei Siciliani , dei Campani o dei Pugliesi .

Al Nord abbiamo le balle piene di certi comportamenti .

Poi , permettetemi una piccola cosa riguardo ai telegiornali:
-se parlano dei cani , vuol dire che lo fanno per nascondere altre verita'
-se parlano dei rifiuti idem
-se parlano di quanto stiamo discutendo , strumentalizzano
-se parlano dei morti in montagna omettono problemi ben piu' gravi
-se fanno vedere un servizio con la gente senza casco , si sono appostati

cazzo , ma siamo veramente degli idioti ad accendere la TV ....... comunque quanto sopra , l'hanno sempre scritto i giornali ,trasmesso le radio e leggibile su internet

BonnieTerzo
08/10/2008, 13:10
Io ti assicuro che al Nord , non siamo stufi o sparliamo dei Siciliani , dei Campani o dei Pugliesi .

Al Nord abbiamo le balle piene di certi comportamenti .

Poi , permettetemi una piccola cosa riguardo ai telegiornali:
-se parlano dei cani , vuol dire che lo fanno per nascondere altre verita'
-se parlano dei rifiuti idem
-se parlano di quanto stiamo discutendo , strumentalizzano
-se parlano dei morti in montagna omettono problemi ben piu' gravi
-se fanno vedere un servizio con la gente senza casco , si sono appostati

cazzo , ma siamo veramente degli idioti ad accendere la TV ....... comunque quanto sopra , l'hanno sempre scritto i giornali ,trasmesso le radio e leggibile su internet


Lo so, e poco mi importa se c'è gente che strumentalizza o trae conclusioni.
La verità io la conosco, non difendo ad oltranza niente e nessuno.

Ci sono dei problemi e ci sono delle persone che devono risolverli.

E c'è un popolo che molti di voi non conosce.
Questo popolo farebbe bene a diffondere ciò che di meraviglioso ha fatto e fa tutti i giorni per una nazione che continua a prenderne solo il marcio...

giulianaspeed
08/10/2008, 13:29
Io ti assicuro che al Nord , non siamo stufi o sparliamo dei Siciliani , dei Campani o dei Pugliesi .

Al Nord abbiamo le balle piene di certi comportamenti .

Poi , permettetemi una piccola cosa riguardo ai telegiornali:
-se parlano dei cani , vuol dire che lo fanno per nascondere altre verita'
-se parlano dei rifiuti idem
-se parlano di quanto stiamo discutendo , strumentalizzano
-se parlano dei morti in montagna omettono problemi ben piu' gravi
-se fanno vedere un servizio con la gente senza casco , si sono appostati

cazzo , ma siamo veramente degli idioti ad accendere la TV ....... comunque quanto sopra , l'hanno sempre scritto i giornali ,trasmesso le radio e leggibile su internet
non dirmi che ancora non lo hai capito??????

a proposito,tesoro,ieri mi sono fatta un giro in citta' con la video camera.....da diversi punti della citta'.....vedrai che sorpresa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e mi rivolgo anche a Giorgiorox ed al tipo che è stato a Noto....

giorgiorox
08/10/2008, 13:32
non dirmi che ancora non lo hai capito??????

a proposito,tesoro,ieri mi sono fatta un giro in citta' con la video camera.....da diversi punti della citta'.....vedrai che sorpresa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e mi rivolgo anche a Giorgiorox ed al tipo che è stato a Noto....
avanti.... vediamo la prodezza...

giulianaspeed
08/10/2008, 13:48
avanti.... vediamo la prodezza...

dovrai aspettare amico mio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...tutti senza cascoooooooooooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::wink_:

bastamoto
08/10/2008, 14:18
non dirmi che ancora non lo hai capito??????

a proposito,tesoro,ieri mi sono fatta un giro in citta' con la video camera.....da diversi punti della citta'.....vedrai che sorpresa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e mi rivolgo anche a Giorgiorox ed al tipo che è stato a Noto....

mi sa che sei tu che interpreti male quello che io e qualcuno come me ha scritto .
NESSUNO ha mai detto che a Palermo TUTTI vanno in giro senza casco e senza assicurazione.

Sai cos'e' ? Tu continua pure a non leggere o a interpretare a tuo modo , tanto sei FIGA e trovi poche persone disposte a darti contro

Adesso fammi vedere il tuo video , poi ti diro' che hai ripreso solamente quelli con il casco.

PS: Io sono favorevole al Federalismo fatto bene , soprattutto perche' sono convinto che possa risolvere anche i problemi del Sud ( e ho scritto Sud , non Sicilia )

2° PS Andate a leggervi cosa pensano le persone di cultura del Sud della situazione , dell'educazione ecc , poi se non credete neanche a loro , pazienza


ancora non ho capito , spiegamelo tu , scrivi .

BonnieTerzo
08/10/2008, 14:33
2° PS Andate a leggervi cosa pensano le persone di cultura del Sud della situazione , dell'educazione ecc , poi se non credete neanche a loro , pazienza


ancora non ho capito , spiegamelo tu , scrivi .

Se parli al plurale mi sento chiamato in causa, avatar cambiato a parte :wink_:

Io ti ho già risposto, le persone di cultura non pensano molte cose che sono state descritte in questo forum.
Le persone che dovrebbero occuparsi del problema lo rimandano, si scontrano con realtà difficili, preferiscono farlo a poco a poco.

Sai che ti dico, anch'io sarei per un giusto federalismo, ma di grazia. Sicilia, Sardegna (e ci metterei pure u cugini della Corsica) tutte insieme, amministrate da un imprenditore a vivere solo di turismo. Sai che pacchia!

Invece no, siamo terre da sempre dominate, da sempre conquistate e da sempre CHISSA' PERCHE' contese da tutti ed oggi additate perchè CHI dovrebbe agire VOLTA le spalle ai problemi. Chi va via dalla Sicilia e la ripudia (o chi va via dal sud) secondo me ha rinunciato a qualcosa.

Oggi volete relegarci ad un'amministrazione separata perchè ancora c'è qualcuno che non prende la terza media.
Sai cosa, anche al nord c'è gente analfabeta ma una fabbrica per andare a lavorare la trovano le persone, al sud invece no.
Ed il lavoro VPOI MI INSEGNATE che rinfranca, nobilita l'uomo, lo allontana dalla strada e lo migliora.

Credi che un buon federalismo tutto questo lo possa rendere possibile???

Luigi
08/10/2008, 14:56
Quoto! :wink_:

Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:

la rassegnazione è sicuramente una brutta bestia con la quale fare i conti ma ti assicuro che non è facile, certe volte occorrerebbero dei veri atti di eroismo e non tutti e non sempre si è disposti a fare gli eroi

...pero'...pero'....attenzione a parlare di ignoranza. Se per ignoranza intendiamo i ragazzi in età scolastica che ne sanno quanto una velina, qui la lotta tra nord e sud è ad armi pari. Se per ignoranza intendiamo la parlata in dialetto attenzione a non confondere la bassa istruzione con l'orgoglio delle proprie radici che è una delle cose piu' genuiine che distingue la gente del sud da quella del nord e meno male !! Perchè li' giu' nessuna città farà la fine di Milano che ha tagliato completamente i ponti con il passato, con la sua storia, il suo dialetto, insomma con la sua anima piu' vera.

I problemi del sud sono profondi, antichi e complessi e non possono essere ridotti ad un paio di luoghi comuni. A volte facciamo fatica anche noi a capire nemmeno conoscendone la storia nei secoli, nemmeno avendoci vissuto in mezzo per una vita intera. Napoli come Palermo (che , io trovo, si assomigliano molto) sono città dove tutto è il contrario di tutto, non mi aspetto che capiate, mi aspetto invece che non saliate in cattedra a tranciare giudizi sulla base di niente che possiate conoscere e capire





[B][COLOR="Green"]mi sa che sei tu che interpreti male quello che io e qualcuno come me ha scritto .
NESSUNO ha mai detto che a Palermo TUTTI vanno in giro senza casco e senza assicurazione.



e invece è proprio quello che vi ostinate a ripetere. Se io dico che a Napoli l'1% va in giro senza casco , Giorgio continua a ripetere che l'1% che mette il casco. Ho capito che lui a Napoli non c'è mai stato.....bah !? e la dice lunga sui pregiudizi......ah già ma io sono di parte, tranne quando sono il primo a criticare certe cose ....quindi...quando conviene e quando no



Sai cos'e' ? Tu continua pure a non leggere o a interpretare a tuo modo , tanto sei FIGA e trovi poche persone disposte a darti contro




questa te la potevi davvero risparmiare, oltre ad essere di cattivo gusto e offensivo è anche una stronzata perchè non mi sembra che siano stati sempre tutti teneri e accondiscendenti con Giuliana





2° PS Andate a leggervi cosa pensano le persone di cultura del Sud della situazione , dell'educazione ecc , poi se non credete neanche a loro , pazienza





tu cosa hai letto di queste persone ? Perchè o non hai mai letto una fava di questa gente oppure hai letto ma non hai capito una beneamata

bastamoto
08/10/2008, 14:57
Se parli al plurale mi sento chiamato in causa, avatar cambiato a parte :wink_:

Io ti ho già risposto, le persone di cultura non pensano molte cose che sono state descritte in questo forum.
Le persone che dovrebbero occuparsi del problema lo rimandano, si scontrano con realtà difficili, preferiscono farlo a poco a poco.

Sai che ti dico, anch'io sarei per un giusto federalismo, ma di grazia. Sicilia, Sardegna (e ci metterei pure u cugini della Corsica) tutte insieme, amministrate da un imprenditore a vivere solo di turismo. Sai che pacchia!

se questo e' quello che intendi per Federalismo ....

Invece no, siamo terre da sempre dominate, da sempre conquistate e da sempre CHISSA' PERCHE' contese da tutti ed oggi additate perchè CHI dovrebbe agire VOLTA le spalle ai problemi. Chi va via dalla Sicilia e la ripudia (o chi va via dal sud) secondo me ha rinunciato a qualcosa.

Anche il Friuli e' stato da sempre conquistato , dominato e quindi conteso, se vogliamo andare a ritroso.

Oggi volete relegarci ad un'amministrazione separata perchè ancora c'è qualcuno che non prende la terza media.

Questa te la potevi risparmiare

Sai cosa, anche al nord c'è gente analfabeta ma una fabbrica per andare a lavorare la trovano le persone, al sud invece no.

Ci sono anche i padroni delle fabbriche analfabeti , soprattutto al Nord

Ed il lavoro VPOI MI INSEGNATE che rinfranca, nobilita l'uomo, lo allontana dalla strada e lo migliora.

dicono di si

Credi che un buon federalismo tutto questo lo possa rendere possibile???

io credo di si , tentar non nuoce

.

D74
08/10/2008, 15:00
ma zio can! il discorso s'è spostato tutto sui problemi del sud.....il mio sfogo non era tanto perchè è avvenuto a Palermo piuttosto che a Milano o Genova o Firenze, quanto sull'assurdità della gente!

che piange se stessa, quando la responsabilità di quel che è successo è delle famiglie stesse e dei 2 ragazzi.

c'è poco da giustificare o girarci intorno!

Vedere lo sfascio dei cassonetti, macchine incendiate con la scusa vogliamo la verità!

che verità vogliono??? Tutte scuse per nascondersi.

giorgiorox
08/10/2008, 15:01
ma zio can! il discorso s'è spostato tutto sui problemi del sud.....il mio sfogo non era tanto perchè è avvenuto a Palermo piuttosto che a Milano o Genova o Firenze, quanto sull'assurdità della gente!

che piange se stessa, quando la responsabilità di quel che è successo è delle famiglie stesse e dei 2 ragazzi.

c'è poco da giustificare o girarci intorno!

Vedere lo sfascio dei cassonetti, macchine incendiate con la scusa vogliamo la verità!

che verità vogliono??? Tutte scuse per nascondersi.
evidentemente c'è qualche terone che ha la coda di paglia....

bastamoto
08/10/2008, 15:05
la rassegnazione è sicuramente una brutta bestia con la quale fare i conti ma ti assicuro che non è facile, certe volte occorrerebbero dei veri atti di eroismo e non tutti e non sempre si è disposti a fare gli eroi

...pero'...pero'....attenzione a parlare di ignoranza. Se per ignoranza intendiamo i ragazzi in età scolastica che ne sanno quanto una velina, qui la lotta tra nord e sud è ad armi pari. Se per ignoranza intendiamo la parlata in dialetto attenzione a non confondere la bassa istruzione con l'orgoglio delle proprie radici che è una delle cose piu' genuiine che distingue la gente del sud da quella del nord e meno male !! Perchè li' giu' nessuna città farà la fine di Milano che ha tagliato completamente i ponti con il passato, con la sua storia, il suo dialetto, insomma con la sua anima piu' vera.

I problemi del sud sono profondi, antichi e complessi e non possono essere ridotti ad un paio di luoghi comuni. A volte facciamo fatica anche noi a capire nemmeno conoscendone la storia nei secoli, nemmeno avendoci vissuto in mezzo per una vita intera. Napoli come Palermo (che , io trovo, si assomigliano molto) sono città dove tutto è il contrario di tutto, non mi aspetto che capiate, mi aspetto invece che non saliate in cattedra a tranciare giudizi sulla base di niente che possiate conoscere e capire






e invece è proprio quello che vi ostinate a ripetere. Se io dico che a Napoli l'1% va in giro senza casco , Giorgio continua a ripetere che l'1% che mette il casco. Ho capito che lui a Napoli non c'è mai stato.....bah !? e la dice lunga sui pregiudizi......ah già ma io sono di parte, tranne quando sono il primo a criticare certe cose ....quindi...quando conviene e quando no

Io non ho mai detto quanto sopra caro Luigi


questa te la potevi davvero risparmiare, oltre ad essere di cattivo gusto e offensivo è anche una stronzata perchè non mi sembra che siano stati sempre tutti teneri e accondiscendenti con Giuliana

A me non sembra di cattivo gusto ne tantomeno offensiva , come ho gia scritto IO rispondo a Giuliana per quello che scrive , non per quello che e' , accettando ma non condividendo il suo pensiero.







tu cosa hai letto di queste persone ? Perchè o non hai mai letto una fava di questa gente oppure hai letto ma non hai capito una beneamata

Pazienza vorra' dire che sono stupido.

E' come quando uno dice la sua e tu in primis lo accusi di non essere mai stato al Sud , e non e' la prima volta.

In questo caso , quello che io ho letto ( o secondo te , non ho letto ) e' un'invenzione

.Dimenticavo : quando Giorgiorox ha raccontato dei 3 imbecilli che sono passati davanti al vigile senza casco impennati , intendeva sicuramente che il vigile la' non sanziona certi atteggiamenti.
La tua risposta : " al Nord c'era gente in autostrada a 180 all'ora " ; e' la stessa cosa ?

BonnieTerzo
08/10/2008, 15:05
Io credo di no, secondo me il problema è più ampio.
E cmq continuo a pensare che abbiamo le stesse opinioni

Non era mia intenzione banalizzare sul federalismo.
I problemi che ci sono in Friuli sono diversi da quelli che ci sono in Sicilia, è lecito pensare che le soluzioni siano differenti; le azioni, gli strumenti ed i mezzi e l'impegno economico siano diversi per venirne a capo una volta a Catania ed una 'altra volta ad Udine.

Ma chi di noi del sud si è mai arrogato la responsabilità di capire come risolvere i vostri caxxi...
Un giorno qualcuno si è svegliato ed ha detto che
il ponte risolverebbe diversi problemi logistici
un'amministrazione distaccata curerebbe meglio il cancro della mafia
ecc
ecc

Tu credi che il federalismo cancelli veramente tutto questo, la mancanza di imprese, la cultura della gente, il problema del racket???

Credi che il federalismo da solo riesca a combattere e sconfiggere per sempre la malavita organizzata? Le uniche persone che hanno fatto veramente paura alla malavita organizzata erano siciliane...

Le persone che sono al potere sono le prime che sguazzano su cotanta miseria

D74
08/10/2008, 15:13
Le persone che sono al potere sono le prime che sguazzano su contanta miseria

su questo si può quotare ad occhi chiusi.....

comunque è vomitevole quello che è successo, un'ipocrisia davvero inaudita.

BonnieTerzo
08/10/2008, 15:14
.Dimenticavo : quando Giorgiorox ha raccontato dei 3 imbecilli che sono passati davanti al vigile senza casco impennati , intendeva sicuramente che il vigile la' non sanziona certi atteggiamenti.
La tua risposta : " al Nord c'era gente in autostrada a 180 all'ora " ; e' la stessa cosa ?


No, mi riferivo ad una formamentis mentale.
Noi non siamo abituati ad andare a 200 km orari in autostrada, io al nord di gente che sfreccia ne vedo.

E' evidente che si tratti di abitudini differenti.

Al nord chi cammina con la vespa ha il casco integrale, al sud ci sono persone che cavalcono motociclette di grossa cilindrata senza casco.

Sono abitudini, cattive abitudini. Tutti ne abbiamo

bastamoto
08/10/2008, 15:16
No, mi riferivo ad una formamentis mentale.
Noi non siamo abituati ad andare a 200 km orari in autostrada, io al nord di gente che sfreccia ne vedo.

E' evidente che si tratti di abitudini differenti.

Al nord chi cammina con la vespa ha il casco integrale, al sud ci sono persone che cavalcono motociclette di grossa cilindrata senza casco.

Sono abitudini, cattive abitudini. Tutti ne abbiamo

veramente io stavo rispondendo a Luigi

D74
08/10/2008, 15:19
più che cattive abitudini sono infrazioni alla legge.....

BonnieTerzo
08/10/2008, 15:19
veramente io stavo rispondendo a Luigi

Anch'io ho parlato dei 200 km/h in a1, ecco perchè ti rispondo


più che cattive abitudini sono infrazioni alla legge.....

E chi è pronto a smentire che ovunque si infrange la legge
Forse sono diversi i modi di corregere le cose, ma ovunque, in svariati modi, ci sono persone che sfuggono alla legge.

bastamoto
08/10/2008, 15:26
Anch'io ho parlato dei 200 km/h in a1, ecco perchè ti rispondo



E chi è pronto a smentire che ovunque si infrange la legge
Forse sono diversi i modi di corregere le cose, ma ovunque, in svariati modi, ci sono persone che sfuggono alla legge.

Quando i polentoni all'inizio del post si sono lamentati ad esempio che certe infrazioni al sud non vengono sanzionate come al Nord , la nostra amica Giuliana ha scritto:
"da noi i vigili sono impegnati con le auto parcheggiate in terza fila , devono risolvere questi problemi"

giorgiorox
08/10/2008, 15:26
.Dimenticavo : quando Giorgiorox ha raccontato dei 3 imbecilli che sono passati davanti al vigile senza casco impennati , intendeva sicuramente che il vigile la' non sanziona certi atteggiamenti.
La tua risposta : " al Nord c'era gente in autostrada a 180 all'ora " ; e' la stessa cosa ?




ma la cosa che più urta è devere la strafottenza di questi personaggi che a bella posta si mettono a sfidare il vigile, il quale da parte sua non muove un dito....
questo costituisce un bel quadretto esplicativo...
si ha la sensazione di essere in un altro pianeta... ci vorrebbe la secessione.... forse sarebbe l'unica molla per darvi una scossa, altrimenti sprofondereste nel baratro dell'anarchia più totale...

MA SCUSATE.... SE STATE TANTO BENE AL SUD E CI DATE QUESTO QUADRO IDILLIACO DELLA VOSTRA TERRA.... MENTRE AL NORD CI STANNO SOLO PERSONAGGI SQUALLIDI E RISPETTOSI DELLE REGOLE... COME MAI VENITE TUTTI SU? (tra l'altro il clima vi dovrebbe indurre a scappare a gambe levate....)

non capisco....:unsure::cipenso::cipenso::cipenso::huh2::huh2::huh2:

BonnieTerzo
08/10/2008, 15:44
Quando i polentoni all'inizio del post si sono lamentati ad esempio che certe infrazioni al sud non vengono sanzionate come al Nord , la nostra amica Giuliana ha scritto:
"da noi i vigili sono impegnati con le auto parcheggiate in terza fila , devono risolvere questi problemi"


Anch'io ho un parente che fa il vigile e mi racconta spesso, lo vedo solo a Natale, che lavorano come i matti perchè sono pochi

Luigi
08/10/2008, 15:46
ma zio can! il discorso s'è spostato tutto sui problemi del sud.....il mio sfogo non era tanto perchè è avvenuto a Palermo piuttosto che a Milano o Genova o Firenze, quanto sull'assurdità della gente!

che piange se stessa, quando la responsabilità di quel che è successo è delle famiglie stesse e dei 2 ragazzi.

c'è poco da giustificare o girarci intorno!

Vedere lo sfascio dei cassonetti, macchine incendiate con la scusa vogliamo la verità!

che verità vogliono??? Tutte scuse per nascondersi.

a dalli co' 'ste giustificazioni, ma quali giustificazioni ???? E poi scusa eh, ma di cosa ti meravigli che il discorso si sia spostato su questi binari , avevi dubbi ?

E ancora....se volessimo attenerci al solo episodio di cronaca , cosa vuoi commentare ? Cosa c'è da commentare ? Siamo tutti d'accordo sulla assurdità del fatto e punto


.[B][COLOR="Red"]Dimenticavo : quando Giorgiorox ha raccontato dei 3 imbecilli che sono passati davanti al vigile senza casco impennati , intendeva sicuramente che il vigile la' non sanziona certi atteggiamenti.
La tua risposta : " al Nord c'era gente in autostrada a 180 all'ora " ; e' la stessa cosa ?

.

madonnina benedetta che fatica !!!! Ripeto per l'ennesima volta : cancella i 180 !!! Cancella !!! Era per rispondere a Giorgio che aveva sottolineato il fatto che questi qui impennano in maglietta e pantaloncini davanti al vigile. Bene, io ho visto un sacco di ragazzini correre come matti in autostrada su supersportive in maglietta e pantaloncini e mi sembra un atteggiamento uguale uguale


.
Io non ho mai detto quanto sopra caro Luigi

.

infatti parlavo di Giorgio


.
A me non sembra di cattivo gusto ne tantomeno offensiva , come ho gia scritto IO rispondo a Giuliana per quello che scrive , non per quello che e' , accettando ma non condividendo il suo pensiero.
.

'azzo, in pratica le hai detto che si puo' permettere di dire quello che vuole tanto nessuno la contraddice perchè tanto è solo una donna




.
Pazienza vorra' dire che sono stupido.
.

non capire non significa necessariamente essere stupido, puo' significare anche leggere con pregiudizio senza avere la voglia reale di andare a fondo delle cose






... ci vorrebbe la secessione.... forse sarebbe l'unica molla per darvi una scossa, altrimenti sprofondereste nel baratro dell'anarchia più totale...

...la secessione...magari.....una bella repubblica padana e vedi come dopo un paio d'anni la lega sparirebbe e si voterebbe all'unanimità la riannessione al regno italico

giulianaspeed
08/10/2008, 15:46
ma la cosa che più urta è devere la strafottenza di questi personaggi che a bella posta si mettono a sfidare il vigile, il quale da parte sua non muove un dito....
questo costituisce un bel quadretto esplicativo...
si ha la sensazione di essere in un altro pianeta... ci vorrebbe la secessione.... forse sarebbe l'unica molla per darvi una scossa, altrimenti sprofondereste nel baratro dell'anarchia più totale...

MA SCUSATE.... SE STATE TANTO BENE AL SUD E CI DATE QUESTO QUADRO IDILLIACO DELLA VOSTRA TERRA.... MENTRE AL NORD CI STANNO SOLO PERSONAGGI SQUALLIDI E RISPETTOSI DELLE REGOLE... COME MAI VENITE TUTTI SU? (tra l'altro il clima vi dovrebbe indurre a scappare a gambe levate....)

non capisco....:unsure::cipenso::cipenso::cipenso::huh2::huh2::huh2:
l'italia è tutta bella da vedere ed io non posso morire senza averla visitata tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
oltre che avevo troppa voglia di conoscere i tanti i voi....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BonnieTerzo
08/10/2008, 15:49
ma la cosa che più urta è devere la strafottenza di questi personaggi che a bella posta si mettono a sfidare il vigile, il quale da parte sua non muove un dito....
questo costituisce un bel quadretto esplicativo...
si ha la sensazione di essere in un altro pianeta... ci vorrebbe la secessione.... forse sarebbe l'unica molla per darvi una scossa, altrimenti sprofondereste nel baratro dell'anarchia più totale...

MA SCUSATE.... SE STATE TANTO BENE AL SUD E CI DATE QUESTO QUADRO IDILLIACO DELLA VOSTRA TERRA.... MENTRE AL NORD CI STANNO SOLO PERSONAGGI SQUALLIDI E RISPETTOSI DELLE REGOLE... COME MAI VENITE TUTTI SU? (tra l'altro il clima vi dovrebbe indurre a scappare a gambe levate....)

non capisco....:unsure::cipenso::cipenso::cipenso::huh2::huh2::huh2:

Mi aspettavo comprensione e rilfessioni da te non drastiche soluzioni populiste. La secessione???
Ma che dici Giorgio?
E' dagli anni 50 che la mafia ha attecchito ovunque partendo da Corleone e finendo in Russia ai giorni nostri, facciamo una secessione globale????
Dai
E poi la gente che lascia il sud lo lascia per svariati motivi, io ci tornerei domani, l'ufficio che presiedo ha sede a Modena, l'azienda ha sede a Palermo, luogo e città che non cambierei con nessuna altra al mondo (forse parigi, roma, ny, londra, di certo non modena).
Poi ci sono quelli che si lamentano, ma io non ne faccio parte

giulianaspeed
08/10/2008, 15:51
Quando i polentoni all'inizio del post si sono lamentati ad esempio che certe infrazioni al sud non vengono sanzionate come al Nord , la nostra amica Giuliana ha scritto:
"da noi i vigili sono impegnati con le auto parcheggiate in terza fila , devono risolvere questi problemi"

si...e che di certo non fanno caso ad uno scarico non omologato o ad una targa non idonea .....tra l'altro esagerazioni del codice della strada che stanno sulle palle anche a voi(io ho il portatarga e lo scarico originali).....e che non rappresentano delinquenza....a mio parere!!!!!!!...

bastamoto
08/10/2008, 15:56
a dalli co' 'ste giustificazioni, ma quali giustificazioni ???? E poi scusa eh, ma di cosa ti meravigli che il discorso si sia spostato su questi binari , avevi dubbi ?

E ancora....se volessimo attenerci al solo episodio di cronaca , cosa vuoi commentare ? Cosa c'è da commentare ? Siamo tutti d'accordo sulla assurdità del fatto e punto



madonnina benedetta che fatica !!!! Ripeto per l'ennesima volta : cancella i 180 !!! Cancella !!! Era per rispondere a Giorgio che aveva sottolineato il fatto che questi qui impennano in maglietta e pantaloncini davanti al vigile. Bene, io ho visto un sacco di ragazzini correre come matti in autostrada su supersportive in maglietta e pantaloncini e mi sembra un atteggiamento uguale uguale

se per te e' uguale , mi meraviglio che il codice della strada abbia cosi' tanti articoli:
180 in autostrada non visti dalle forze dell'ordine = senza casco , impennati , davanti ad un vigile



infatti parlavo di Giorgio



'azzo, in pratica le hai detto che si puo' permettere di dire quello che vuole tanto nessuno la contraddice perchè tanto è solo una donna

no , ho detto che pochi la contraddicono in quanto e' una bella gnocca , ovvero , certe cose dette da un'uomo avrebbero avuto reazioni diverse da parte del caro pubblico




non capire non significa necessariamente essere stupido, puo' significare anche leggere con pregiudizio senza avere la voglia reale di andare a fondo delle cose

tu , sopra hai letto e interpretato con pregiudizio





...la secessione...magari.....una bella repubblica padana e vedi come dopo un paio d'anni la lega sparirebbe e si voterebbe all'unanimità la riannessione al regno italico

forse , ma peggio di cosi' non puo' andare , quindi ri-ri-ripeto tentar non nuoce

.


si...e che di certo non fanno caso ad uno scarico non omologato o ad una targa non idonea .....tra l'altro esagerazioni del codice della strada che stanno sulle palle anche a voi(io ho il portatarga e lo scarico originali).....e che non rappresentano delinquenza....a mio parere!!!!!!!...

io al tuo scarico originale darei la multa perche' e' brutto :biggrin3:

giulianaspeed
08/10/2008, 16:13
.



io al tuo scarico originale darei la multa perche' e' brutto :biggrin3:

pensa al tuo portatarga :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


( e grazie per avermi dato della gnocca.....non pensavo che anche tu fossi uno che apprezza)

giorgiorox
08/10/2008, 16:17
l'italia è tutta bella da vedere ed io non posso morire senza averla visitata tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
oltre che avevo troppa voglia di conoscere i tanti i voi....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non mi riferivo a quelli come te.... stupidina...
ma a chi viene a vivere qua e poi si lamenta perché la gente è chiusa, per il clima, o per l'inflessibilità delle regole... sapessi quanti ne sento....
mica lo abbiamo chiamato noi, e non penso glie l'abbia prescritto un medico....

giulianaspeed
08/10/2008, 16:23
l


questa te la potevi davvero risparmiare, oltre ad essere di cattivo gusto e offensivo è anche una stronzata perchè non mi sembra che siano stati sempre tutti teneri e accondiscendenti con Giuliana



:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
grazie e soprattutto perche' tu hai avuto modo di conoscermi e puoi ben dire che chi mi apprezza non lo fa di certo perche' sono figa.....:wink_::wink_::wink_:

Luigi
08/10/2008, 16:25
non mi riferivo a quelli come te.... stupidina...
ma a chi viene a vivere qua e poi si lamenta perché la gente è chiusa, per il clima, o per l'inflessibilità delle regole... sapessi quanti ne sento....
mica lo abbiamo chiamato noi, e non penso glie l'abbia prescritto un medico....

sono una minoranza Giorgio ma io e te con le percentuali non andiamo proprio d'accordo :biggrin3::biggrin3:

e poi..un conto è lamentarsi del clima e della gente chiusa (se poi mi dici che il mare di Padova :tongue: è piu' bello di quello della Sicilia mi arrendo), altro è lamentarsi dello stile di vita e delle regole e di tutti gli emigranti che ho conosciuto io non ce n'è uno che sia uno che abbia mai sentito lamentarsi di queste cose

A me mi hanno chiamato e se ce ne tornassimo tutti al sud chiuderebbero di colpo tutte le belle fabrichette comprese e soprattutto le multinazionali.

Ma è mai possibile che nel 2008 stiamo ancora discutere degli "emigranti" che vengono a lavorare al nord ? Assurdo e anacronistico

giulianaspeed
08/10/2008, 16:29
Ma è mai possibile che nel 2008 stiamo ancora discutere degli "emigranti" che vengono a lavorare al nord ? Assurdo e anacronistico

è tutta colpa di Bastamoto......:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::biggrin3:

el_tribu
08/10/2008, 16:31
Cazz....dal mio ultimo messaggio non ci siamo mossi di un passo!! .....

StPatrick
08/10/2008, 16:32
Semplicemente assurdo il tutto...ma in Italia siamo così...poveri ragazzi...ma vaff...

Luigi
08/10/2008, 16:46
è tutta colpa di Bastamoto......:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::biggrin3:

sempre e comunque :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
08/10/2008, 16:52
infatti, appena mia moglie mette le mani sul telecomando.... va a finire là.... è più saggia di me....

ma voi due a lavorare no eh:blink:, via subito a dare il buonesempio:laugh2:

Herbie 53
08/10/2008, 18:00
diglielo SideMan!!!

winter1969
08/10/2008, 18:04
Dispiace per la morte dei ragazzi ma certi comportamenti dimostrano l'illegalità dilagante.

toro69
08/10/2008, 19:54
Avrò sentito queste storie e liti miliardi di volte...io sono di Torino, nato e cresciuto in Piemonte ma da genitori che si sono trasferiti nel nord dalla Puglia...quindi mi considero il classico, torinese falso e pugliese....

Detto questo, dato anche il lavoro che faccio, avendo girato tanti posti anche all'estero la differenza fra i vari luoghi/popoli è data solo dall'Istruzione.
Vi garantisco che in Pakistan, India o Cina è tutto molto peggio che al Sud Italia... ora non vorrei sembrare irriverente nel paragone ma il senso civico, il rispetot delle cose e delle persone, è nettamente superiore in paesi e luoghi dove il grado di istruzione è più alto, e questo di conseguenza porta ricchezza (vedi paesi del Nord Europa o USA/Canada ecc...) ovviamente eccezioni a parte.
Il problema è che al sud il livello di istruzione è discretamente più basso (parlo sempre in generale) rispetto al nord... In qualsiasi città del Nord non si parla dialetto (Veneto a parte ma lì siete i terroni del Nord :biggrin3:) ma solo un italiano con un accento più o meno marcato, però sono anche sicuro che l'Italiano lo conoscono tutti! Al sud non è così e posso affermarlo con forza visto che ho passato quasi tutta la mia vita, dai 3 ai 20 anni, tre mesi di vacanze estive nella provincia di Bari e Taranto. nel sud trovi persone che parlano solo ed esclusivamente dialetto perchè l'italiano non lo conoscono o lo conoscono pochissimo....!
Io sono convinto che tutto si possa ridurre a questo...l'istruzione crea persone con un senso civico superiore, più portate alla curiosità nello studiare altre idee, popoli e tutto il resto....persone + istruite creano ricchezza e benessere....
Bene posso affermare anche con forza che il Sud è cambiato tantissimo da 20 anni a questa parte e sono sicuro che con le prossime generazioni (dalla nostra in avanti) le migliorie si moltiplicheranno esponenzialmente....

Spero di non aver espresso il mio pensiero in maniera troppo incasinata! :tongue:

Ciao a tutti ragazzi..... el_tribu torinese falso, pugliese e GRANATA :biggrin3:

QUOTO:wink_:

Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.

Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.

In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".

Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.

Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?
E RIQUOTO:wink_:

Penso che qui' si e' focalizzato il vero problema...........

tormento
08/10/2008, 20:27
te ga' sposa' una terrona ! Ecco perche' no te pol mai venir in giro in moto per piu' de 3 ore :cry:



:[/COLOR][/B]

Testicolo:biggrin3:
Terona per metà,l'altra metà furlana doc.Niente vero,alle volte anche 4 ore.:w00t:
Stasera presumo tu vada a nanna presto dopo la gran fatica fatta a rispondere a tutti i post.

giorgiorox
08/10/2008, 20:41
ma voi due a lavorare no eh:blink:, via subito a dare il buonesempio:laugh2:
e tu che ci fai sul forum?:rolleyes:

Herbie 53
08/10/2008, 20:45
lui è pagato dalla suzuki per spiarci...

papitosky
08/10/2008, 21:16
lui è pagato dalla suzuki per spiarci...

ma vuoi proprio farmi scoprire:rolleyes: ho dovuto persino comprare una triumph per mimetizzarmi:laugh2:

Herbie 53
08/10/2008, 21:22
....sei suzukista dentro!!!!

papitosky
08/10/2008, 21:23
veramente vengo da bmw

Herbie 53
08/10/2008, 21:55
.....come vieni è affar tuo............zozzone!!!..;)

el_tribu
08/10/2008, 22:48
Come procede la rissa nordisti sudisti.....siamo già arrivati alla guerra d'indipendenza o siamo fermi al lontano west....?

Herbie 53
08/10/2008, 22:54
per ora nulla....io sono terrone del nord......in visita a padova.....ho picchiato 3 padani!!!:)

el_tribu
08/10/2008, 22:56
Bravo ben fatto....

gliel'hai piantata la bandierina verde dove nn batte il sole? :)

se ti serve ti mando il Gen. Carter.... :D

Herbie 53
08/10/2008, 22:58
no...domani mi vedo con dei trittici padovani....spero non leggano sto post....sti polentoni!!!!

el_tribu
08/10/2008, 23:06
Figurati....lo leggeranno eccome caro fratelli grifone...!!

Ma tu da buon sudista non ti arrenderai mai...fino all'ultima goccia di sudore e sangue eheheh

Herbie 53
08/10/2008, 23:07
...no no....io negherò tutto....W la padania....W la Sicilia.....W la destra...W la sinistra!!!

el_tribu
08/10/2008, 23:10
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ma questo è un comportamento da coniglietto dai....

Herbie 53
09/10/2008, 06:13
esatto...un coniglietto che campa tanto!!!!;)

bastamoto
09/10/2008, 07:22
pensa al tuo portatarga :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


( e grazie per avermi dato della gnocca.....non pensavo che anche tu fossi uno che apprezza)

Chi ti ha detto del mio portatarga ? :mad: Lucav scommetto


è tutta colpa di Bastamoto......:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::biggrin3:


sempre e comunque :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ve la prendete con me solo perche' sono figo

Lucav
09/10/2008, 07:37
Chi ti ha detto del mio portatarga ? :mad: Lucav scommetto


no io non centro niente...anche se a me piace moltissimo soprattutto con quelle frecce....:wub::wub:

BonnieTerzo
09/10/2008, 08:11
Sono contento che sia andata a finire a tarallucci e vino.


Chi ha visto ieri la trasmissione di la7 con Ilaria D'Amico???????????????????????????????????????????

bastamoto
09/10/2008, 08:12
Sono contento che sia andata a finire a tarallucci e vino.


Chi ha visto ieri la trasmissione di la7 con Ilaria D'Amico???????????????????????????????????????????

io , ma non tutta

BonnieTerzo
09/10/2008, 08:22
Si è parlato per un pò delle cooperative che gestiscono mano d'opera per le imprese del nord est, hai seguito?

giorgiorox
09/10/2008, 08:24
ma perchè bisogna sempre portare le discussioni ad isterici estremismi?
si parlava degli animali che inveiscono contro la polizia che fa il proprio sacrosanto lavoro.... e del fatto che ce ne siano molti di più al sud..

BonnieTerzo
09/10/2008, 08:28
ma perchè bisogna sempre portare le discussioni ad isterici estremismi?
si parlava degli animali che inveiscono contro la polizia che fa il proprio sacrosanto lavoro.... e del fatto che ce ne siano molti di più al sud..

Ok, esaperare le discussioni è sbagliato. Volevo solo fare due chiacchere pour parler..Tant'è.

Ma dichiarare "che al sud ci sono molti più animali che al nord" è quantomeno un pregiudizio, non credi?

giorgiorox
09/10/2008, 08:30
Ok, esaperare le discussioni è sbagliato. Volevo solo fare due chiacchere pour parler..Tant'è.

Ma dichiarare "che al sud ci sono molti più animali che al nord" è quantomeno un pregiudizio, non credi?
sapevo che ti avrei punto sul vivo....
l'ho messa lì a bella posta...

Agostino.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque è vero...

scene da far west tipo la mattanza di extracomunitari ad opera di chi è avvenuta?

BonnieTerzo
09/10/2008, 08:41
Io odio i luoghi comuni
Ma mi piacciono i "detti" o le "massime" :wink_:
Trovo che abbiano sempre un senso...
...ne conosco uno che dice

"Tutto il mondo è paese"

Do you like it?:biggrin3:

Lucav
09/10/2008, 08:43
io conosco anche il detto: "sono tutti finocchi col culo degli altri"

giorgiorox
09/10/2008, 08:43
io conosco anche il detto: "sono tutti finocchi col culo degli altri"
questo ti è particolarmente familiare Luca....


Io odio i luoghi comuni
Ma mi piacciono i "detti" o le "massime" :wink_:
Trovo che abbiano sempre un senso...
...ne conosco uno che dice

"Tutto il mondo è paese"

Do you like it?:biggrin3:
quando succederà a casa mia un fatto analogo, compiuto da gente autoctona da generazioni ti darò ragione

japkiller
09/10/2008, 08:45
Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura

in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...

come in friuli...

giorgiorox
09/10/2008, 08:47
come in friuli...
infatti... senza tante sceneggiate e con una dignità sconvolgente

japkiller
09/10/2008, 08:49
BASTA ADESSO PERO' TERONI :risatona::risate2::linguaccia2:

giorgiorox
09/10/2008, 08:51
BASTA ADESSO PERO' TERONI :risatona::risate2::linguaccia2:
quoto... sempre a difendere l'indifendibile, e checcazzo, non se ne può più.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

BonnieTerzo
09/10/2008, 08:57
IO NON STO DIFENDENDO NESSUNO :dry:

Sto solo parlando con chi non conosce tante cose della mia terra, ma fa niente

Lucav
09/10/2008, 08:58
quoto... sempre a difendere l'indifendibile, e checcazzo, non se ne può più.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

SUPERMEGAQUOTATA **!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:00
SUPERMEGAQUOTATA **!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi su...

Lucav
09/10/2008, 09:02
Leggi su...

Fattelo spingere....:biggrin3:

bastamoto
09/10/2008, 09:05
Fattelo spingere....:biggrin3:

....piu' su

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:05
ti piacerebbe :rolleyes:


....piu' su

Non mi aspettavo piacesse anche a te :dry::tongue:

japkiller
09/10/2008, 09:07
ti piacerebbe :rolleyes:



Non mi aspettavo piacesse anche a te :dry::tongue:

adesso basta pero' RICCHIONI:yess::love2::linguaccia2::risatona:

BonnieTerzo
09/10/2008, 09:09
Maestro, hanno cominciato loro :cry::tongue: