Visualizza Versione Completa : TRIUMPH:MARCA AFFIDABILE?!
Andrebu88
07/10/2008, 11:44
Ciao ragazzi!Sono iscritto da poco al forum ma devo dire che ne ho già sentite parecchie su queste moto...:wacko:A me piacciono da matti le Triumph e adoro il 3 cilindri anche se l'ho provato solo una volta,ma la mia paura è quella di comprare una moto poco affidabile..è anche vero che va a fortuna,perchè un mio amico dopo 3000 Km ha dovuto cambiare il motore della sua R6:sick:....e dire che le giapponesi sono molto affidabili....:tongue:Però qui mi sembra che più o meno tutti gli iscritti abbiano avuto qualche problema....:cry:
DITE LA VOSTRA IN PROPOSITO,MI SARETE DI GRANDE AIUTO!
P.S. VI PREGO DI NON ESSERE DI PARTE E DI DIRE LE COSE COME STANNO!
Secondo me non è vero che tutti hanno problemi! non so dove li hai visti :blink:
C'è gente che ha 60-70-80 e oltre migliaia di Km!
Roy Batty
07/10/2008, 11:56
io avevo una honda e prima di acquistare la speed avevo il tuo stesso dubbio. me ne sono fregato e ho seguito il cuore. ce l'ho da poco più di un anno, una speeddona del 2002 con altri 2 proprietari alle spalle. ebbene a parte il relè delle frecce che era ancora quello originale e cambiato gratuitamente, non ha avuto nulla. ha preso acqua a non finire, grandine, umidità, sole...
è un orologio inglese sincronizzato col big ben :biggrin3:
questa è la mia esperienza
ciao!
maxmicione
07/10/2008, 11:58
compra compra non te ne pentirai !!
certo tra una casa che fa 60.000 moto e una ch ne fa 10.000.000 qualche differenza c'è ma al cuore non si comanda :wub:
Roy Batty
07/10/2008, 11:58
Secondo me non è vero che tutti hanno problemi! non so dove li hai visti :blink:
quoto.
questa è una speed del 99 credo, di un ragazzo che conosco. mai un problema
http://www.magnonimoto.it/RAT/raduni/2008/valleintelvi/images/30.jpg
adesso ha oltre 90.000 km
Andrebu88
07/10/2008, 11:59
Si ci sarà anche gente che ha fatto quei Km ma c'è anche gente (e non solo uno) che prima dei 5000 Km è restato a piedi più di una volta.......io che non ho mai posseduto una Triumph che non è un marchio che vende come Honda e che quindi non è facile parlare di queste cose in giro mi sono,secondo me giustamente,allarmato..
quoto.
questa è una speed del 99 credo, di un ragazzo che conosco. mai un problema
http://www.magnonimoto.it/RAT/raduni/2008/valleintelvi/images/30.jpg
é quella di arturo?
Roy Batty
07/10/2008, 12:02
é quella di arturo?
yesss :biggrin3:
Ciao ragazzi!Sono iscritto da poco al forum ma devo dire che ne ho già sentite parecchie su queste moto...:wacko:A me piacciono da matti le Triumph e adoro il 3 cilindri anche se l'ho provato solo una volta,ma la mia paura è quella di comprare una moto poco affidabile..è anche vero che va a fortuna,perchè un mio amico dopo 3000 Km ha dovuto cambiare il motore della sua R6:sick:....e dire che le giapponesi sono molto affidabili....:tongue:Però qui mi sembra che più o meno tutti gli iscritti abbiano avuto qualche problema....:cry:
Fatti due chiacchiere con un EX DUCATISTA...
Si ci sarà anche gente che ha fatto quei Km ma c'è anche gente (e non solo uno) che prima dei 5000 Km è restato a piedi più di una volta.......io che non ho mai posseduto una Triumph che non è un marchio che vende come Honda e che quindi non è facile parlare di queste cose in giro mi sono,secondo me giustamente,allarmato..
Siamo nel 2008, quindi a meno che non vai a prendere una moto Cinese o Coreana in linea di massima sono tutte affidabili.
Secondo me il motore Triumph è un bel motore affidabile, forse sono i componenti "esterni" che potrebbero soffrire di alcuni problemi.
Ma ripeto che c'è gente che non ha mai avuto problemi, e sicuramente a nessuno di è spezzato il telaio come con le FZ1! :sick:
freekazoid
07/10/2008, 12:04
la mia speed mi ha lasciato a piedi una volta...
speed 07 con circa 15k km
cavolata, si è spezzato un filo vicino al blocchetto d'accensione... però ho dovuto spingere :cry:
eccomi :biggrin3:
Chiedi a Mr. tiger se la triumph è affidabile...
Andrebu88
07/10/2008, 12:05
Ma si ragazzi non bisogna mai e dico mai in nessun campo generalizzare sulle cose e la mia non è una polemica..semplicemente se si fa un sondaggio sui problemi è logico che la maggior parte di gente che scrive è gente che di problemi ne ha avuti..quello che ha la moto che va bene non guarda nemmeno quella sezione!Ma facendo così ho pensato di poter far parlare tutti,fortunati e non!E io non voglio polemizzare su nulla,VOGLIO SOLO DOCUMENTARMI!Quindi scrivete tranquilli ma non accanitevi su di me!!!Io ho solo dei dubbi!
basta con ste seghe mentali, tutte le marche hanno le loro sfighe.
compra quel che vuoi
Quindi scrivete tranquilli ma non accanitevi su di me!!!Io ho solo dei dubbi!
Nessuno si sta accanendo! ti stiamo solo spiegando le nostre esperienze!:wink_:
basta con ste seghe mentali, tutte le marche hanno le loro sfighe.
compra quel che vuoi
Ma la DUCATI di più...
:-)
Lumacone
07/10/2008, 12:08
IO vado in Moto dal 1996.. (Da quando potevo permetterela insomma),Ne ho avute diverse.. Aprilia,Kawasaki,Yamaha,Triumph.. L'unica con la quale sono rimasto a piedi è stata la Triumph..
IO vado in Moto dal 1996.. (Da quando potevo permetterela insomma),Ne ho avute diverse.. Aprilia,Kawasaki,Yamaha,Triumph.. L'unica con la quale sono rimasto a piedi è stata la Triumph..
la yamaha mi ha bidonato ben 2 volte la ruota libera....e secondo loro era impossibile che si rompesse.....
Andrebu88
07/10/2008, 12:09
Siamo nel 2008, quindi a meno che non vai a prendere una moto Cinese o Coreana in linea di massima sono tutte affidabili.
Secondo me il motore Triumph è un bel motore affidabile, forse sono i componenti "esterni" che potrebbero soffrire di alcuni problemi.
Ma ripeto che c'è gente che non ha mai avuto problemi, e sicuramente a nessuno di è spezzato il telaio come con le FZ1! :sick:
Beh mio cognato ha la FZ1 e sinceramente anche se ha già 30000 Km non ha mai fatto nient'altro che fare dei tagliandi e cambiare le gomme...poi per il resto non ha mai fatto nulla.Poi mi rendo conto che sono problemi stupidi,ma se ti lascia a piedi di DOMENICA a 400 Km da casa..............da problema stupido diventa grave.....
Nessuno si sta accanendo! ti stiamo solo spiegando le nostre esperienze!:wink_:
Si tranquillo era per ridere!
Con Ducati mi è successo che il cruscotto andasse a puttane, il problema è che tutto l'impianto elettrico e l'immobilizer sono legati al cruscotto, non si può sostituire solo quest'ultimo e quindi ho dovuto cambiare tutto!
Uno scherzo da oltre 1000Euro...meno male che era in garanzia!
Beh mio cognato ha la FZ1 e sinceramente anche se ha già 30000 Km non ha mai fatto nient'altro che fare dei tagliandi e cambiare le gomme...poi per il resto non ha mai fatto nulla.Poi mi rendo conto che sono problemi stupidi,ma se ti lascia a piedi di DOMENICA a 400 Km da casa..............da problema stupido diventa grave.....
A tuo cognato è andata bene, ad altri si è rotto il telaio! e stiamo parlando di una Jappo!
Vedi che è spesso anche una questione di fortuna! :wink_:
Andrebu88
07/10/2008, 12:16
Con Ducati mi è successo che il cruscotto andasse a puttane, il problema è che tutto l'impianto elettrico e l'immobilizer sono legati al cruscotto, non si può sostituire solo quest'ultimo e quindi ho dovuto cambiare tutto!
Uno scherzo da oltre 1000Euro...meno male che era in garanzia!
A tuo cognato è andata bene, ad altri si è rotto il telaio! e stiamo parlando di una Jappo!
Vedi che è spesso anche una questione di fortuna! :wink_:
Si ma di problemi alla strumentazione ne ho sentiti parecchi qui per la Triumph.Ma comunque io penso proprio di prendere la Street solo che volevo sentire un po' le cose come stanno...insomma io guadagno 1000 € al mese e se ne spendo 9000 per prendere una moto e altri 500 all'anno per rimetterla a posto non va tanto bene!
Si la fortuna ci vuole in tutte le cose..
giorgiorox
07/10/2008, 12:18
prendila usata.... così risparmi un po'
Lumacone
07/10/2008, 12:21
IO dico che tabelle alla mano,è più facile rimanere a piedi con una Ducati o Triumph che con una Bmw o Jappo.. Poi,è chiaro,centra tanto il culo che uno ha,ci mancherebbe.. Prendiamo il mil esempio.. Ho avuto l'R6 del 99,quella del 01,del 03,del 05.. Quindi 4 R6 nei vari anni.. con esse ho sempre fatto intorno a 20.000km.. NON ho mai avuto un problema! Ci ho sempre fatto della roba da chiodi ma loro mi hanno sempre riportato a casa,chiaramente tranne quando con la 99 mi hanno tirato sotto,ma li la moto centra poco.. e con la 01 mi sono ribaltato in impennata dopo che ci ho fatto fino alla terza su una ruota! :-( Pure in questo caso,la moto non centra! Ora con la Speed.. meno di 6000Km e già 2volte a piedi..
meno di 6000Km e già 2volte a piedi..
Per cosa?
Andrebu88
07/10/2008, 12:32
IO dico che tabelle alla mano,è più facile rimanere a piedi con una Ducati o Triumph che con una Bmw o Jappo.. Poi,è chiaro,centra tanto il culo che uno ha,ci mancherebbe.. Prendiamo il mil esempio.. Ho avuto l'R6 del 99,quella del 01,del 03,del 05.. Quindi 4 R6 nei vari anni.. con esse ho sempre fatto intorno a 20.000km.. NON ho mai avuto un problema! Ci ho sempre fatto della roba da chiodi ma loro mi hanno sempre riportato a casa,chiaramente tranne quando con la 99 mi hanno tirato sotto,ma li la moto centra poco.. e con la 01 mi sono ribaltato in impennata dopo che ci ho fatto fino alla terza su una ruota! :-( Pure in questo caso,la moto non centra! Ora con la Speed.. meno di 6000Km e già 2volte a piedi..
Queste erano le cose che non volevo sentire...io ho già avuto una miriade di problemi con la mia moto attuale e so cosa significa rimanere a piedi un week end al mese...non vorrei ricaderci...
prendila usata.... così risparmi un po'
No usata no..preferisco prendere una moto più economica ma nuova...non si sa mai cosa si trova nell'usato..
Queste erano le cose che non volevo sentire...io ho già avuto una miriade di problemi con la mia moto attuale e so cosa significa rimanere a piedi un week end al mese...non vorrei ricaderci...
Leggi anche gli altri forum o solo il nostro?
Lumacone
07/10/2008, 12:34
Prima volta si è scaricata la batteria NON so come! Ma scarica scarica è.. Neppure una micro lucina si accendeva! Avevo pensato di essermi dimenticato le luci del parking accese,ma intanto la chiave era nel selettore dell'accensione giusto,poi,a seguire,dove pargheggio la mia belva è a finco a dove entro in casa,ci passo 30 volte al giorno,me ne sarei accorto subito,è pure un posto buio quindi.. La seconda,come detto nel post che ho aperto,non lo so.. Andavo,costante circa sui 100 all'ora e lei si è ammutolita senza ritegno e senza darmi avvisi di nessun tipo.. L'ho spinta per un po,ho smanettato nei contatti elettrici,fusibili,blocchetto accensione,sensore cavalletto,frezione,ecc,ecc.. verificato le benzina.. tutto ciò che potevo in quel momento.. Nulla da fare.. L'ho spinta per 10minuti,dopo ho riprovato ed è ripartita.. lasciando però accesa la spia del motore per un buon 20minuti.. poi,magicamente,si è spenta..
Andrebu88
07/10/2008, 12:39
Prima volta si è scaricata la batteria NON so come! Ma scarica scarica è.. Neppure una micro lucina si accendeva! Avevo pensato di essermi dimenticato le luci del parking accese,ma intanto la chiave era nel selettore dell'accensione giusto,poi,a seguire,dove pargheggio la mia belva è a finco a dove entro in casa,ci passo 30 volte al giorno,me ne sarei accorto subito,è pure un posto buio quindi.. La seconda,come detto nel post che ho aperto,non lo so.. Andavo,costante circa sui 100 all'ora e lei si è ammutolita senza ritegno e senza darmi avvisi di nessun tipo.. L'ho spinta per un po,ho smanettato nei contatti elettrici,fusibili,blocchetto accensione,sensore cavalletto,frezione,ecc,ecc.. verificato le benzina.. tutto ciò che potevo in quel momento.. Nulla da fare.. L'ho spinta per 10minuti,dopo ho riprovato ed è ripartita.. lasciando però accesa la spia del motore per un buon 20minuti.. poi,magicamente,si è spenta..
Problemi alla batteria....l'avrò letto almeno 5 volte da quando sono iscritto qui..è un problema che hanno riscontrato anche sulle street triple..
La batteria effettivamente può dare problemi...ma ripeto che c'è anche chi ha la batteria da 2001 e l'ha cambiata nel 2008 (visto Sabato)
Il secondo problema non lo so, non ho idea di cosa potrebbe essere.
Lumacone
07/10/2008, 12:50
Ma infatti se la cosa era solo della batteria mi fregava meno.. Ma il fatto che la Moto va tranquilla e si ammutolisce e mi lascia li come un Babbeo mi rompe e NON poco.. Ora appena posso,tipo questo week,ci vado a fare un giro,con la scorta così se rimango a piedi ho un passaggio almeno,e vedo se torna a farmi lo scherzo da prete..
Andrebu88
07/10/2008, 12:50
La batteria effettivamente può dare problemi...ma ripeto che c'è anche chi ha la batteria da 2001 e l'ha cambiata nel 2008 (visto Sabato)
Il secondo problema non lo so, non ho idea di cosa potrebbe essere.
Si ma se la batteria effettivamente da dei problemi è grave.Chi usa come si deve la moto si allontana anche da casa e se si lavora ci si allontana soprattutto nei giorni festivi..se succede una cosa così come si fa?!Si scende e si spinge?Si chiama il carro attrezzi che per 100 Km prende 600 €?!
Si ma se la batteria effettivamente da dei problemi è grave.Chi usa come si deve la moto si allontana anche da casa e se si lavora ci si allontana soprattutto nei giorni festivi..se succede una cosa così come si fa?!Si scende e si spinge?Si chiama il carro attrezzi che per 100 Km prende 600 €?!
Allora prendi una Jappo!Poi magari rimani a piedi e ti penti che non hai preso la moto che più ti piace:laugh2:
A parte tutto, PER ME, ti stai facendo troppi problemi! se vai di questo passo non ti deciderai mai!
E poi non ho detto che effettivamente HA dei problemi, ho detto POTREBBE!
Lumacone
07/10/2008, 12:58
Sì certo è vero.. Mica tutti sono sfigati! Come me! :-(
Andrebu88
07/10/2008, 13:03
Si in effetti mi sto facendo troppe seghe mentali...ma come ho detto me le sto facendo perchè possiedo già una moto che ogni domenica ne ha una!E poi anche se la si mette a posto,ogni minimo rumore che si sente ti fa star male e con il dubbio "Torno a casa o proseguo?!"...non è un bel vivere,soprattutto per me che la gita domenicale con la moto significa relax,divertimento e spensieratezza!
Marco Manila
07/10/2008, 13:07
Sposto nel Bar visto che mi sembra una discussione più generica che tecnica. :oook:
Andrebu88
07/10/2008, 13:08
Sposto nel Bar visto che mi sembra una discussione più generica che tecnica. :oook:
Si scusa se non l'ho messa io prima là..è che non conosco ancora molto bene il forum!
Si in effetti mi sto facendo troppe seghe mentali...ma come ho detto me le sto facendo perchè possiedo già una moto che ogni domenica ne ha una!E poi anche se la si mette a posto,ogni minimo rumore che si sente ti fa star male e con il dubbio "Torno a casa o proseguo?!"...non è un bel vivere,soprattutto per me che la gita domenicale con la moto significa relax,divertimento e spensieratezza!
Infatti! avessi poi una moto affidabile :laugh2:
Guarda, ho avuto 2 Triumph...con una c'ho fatto 17000Km e con questa 20000Km e non hanno avuto un problema!
Ovvio che poi sono chilometraggi irrisori per una moto che può macinarne anche anche 4-5 volte di più.
Fidati scegli la moto che ti piace, mal che vada....c'è la garanzia :tongue: scherzo!:w00t: (altrimenti davvero non decidi più :biggrin3::biggrin3:)
Andrebu88
07/10/2008, 13:23
Infatti! avessi poi una moto affidabile :laugh2:
Guarda, ho avuto 2 Triumph...con una c'ho fatto 17000Km e con questa 20000Km e non hanno avuto un problema!
Ovvio che poi sono chilometraggi irrisori per una moto che può macinarne anche anche 4-5 volte di più.
Fidati scegli la moto che ti piace, mal che vada....c'è la garanzia :tongue: scherzo!:w00t: (altrimenti davvero non decidi più :biggrin3::biggrin3:)
Ma appunto perchè ho già una moto non affidabile non vorrei continuare la mia serie negativa!Comunque ti ringrazio!Spero che anche altri iscritti si facciano vivi!
giulianaspeed
07/10/2008, 13:29
sincera come sempre.....ho avuto per 4 anni la mia prima speed 2002...e in 48000 km ho solo avuto problemi alla centralina...alternatore di corrente....solo questo.....
quella che ho da poco comprata con 4000km gia' fatti sempre del 2002......dopo circa 5000 km non mi ha dato alcun problema......ci ho pure fatto un bel viaggetto da pochissimo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:...ah si....una cosina l'ho dovuta cambiare....la pompa dei freni....:cry:
Ma infatti se la cosa era solo della batteria mi fregava meno.. Ma il fatto che la Moto va tranquilla e si ammutolisce e mi lascia li come un Babbeo mi rompe e NON poco.. Ora appena posso,tipo questo week,ci vado a fare un giro,con la scorta così se rimango a piedi ho un passaggio almeno,e vedo se torna a farmi lo scherzo da prete..
Ti faccio una domanda banale, non prendertela, è successo anche a me che si spengesse mentre andava, senza un motivo plausibile, la cosa mi faceva abbastanza incazzare, perchè avevo cambiato la batteria da poco (la batteria aveva circa 6 anni quando l'ho sostituita), chiamo il concessionario e mi dice di controllare i morsetti. Erano quelli, non li avevo fissati abbastanza e talvolta perdevano il contatto abbuiando tutto, hai provato a verificare? magari è una semplice banalità?:w00t:
Sinceramente l'unico problema che ho riscontrato sulla mia moto, di cui sono il terzo proprietario, ed adesso ha circa 48.000km, è stato il tagliando alla triumph di firenze che mi hanno cuccato 504€, olio, candele, allineamento valvole e ri-mappatura per cambio scarico e revisione, inoltre sono un mese e mezzo che chiedo e aspetto un cavo del km e non ricevo nemmeno una pernacchia.
Dalla mia esperienza la peggior cosa che mi è capitato dopo aver comprato una triumph è stato il concessionario, ma quanto godo quando esco a fare un giro passi, ne vale la pena.
dal 2005 ho 16000 km, usata poco (solo al max una volta alla settimana causa moglie e lavoro...)olio che ha ormai 2 anni e mezzo, parte sempre al primo colpo anche dopo 3 settimane ferma e va benissimo!!!
Unico problema, la prima serie delle speed 2005 avevano le pinze dei freni anteriori (jappo) poco modulabili, l'ultima serie monta le brembo.....
uncia cosa nei confronti delle jappo,costi più elevati dei tagliandi!
Enrico80
07/10/2008, 13:38
Anch'io all'inizo ero un po' diffidente ex possesore di un Z1000 per un anno...poi le solite chiacchiere da bar su triumph...poi un giorno mi sono deciso di andare a provare una 1050 in concessionario...che dire amore eterno!!!
Provata e dopo una settimana firmato il contratto...
Poi il mondo triumph ha qualcosa di speciale!!!:w00t:
Circa un paio di mesi fa ormai super gasato dalle triumph ho aggiunto al mio garage la mamma delle spedd, una T509 !!!fantastica un orologio
Ascolta Sim fatti guidare dal cuore e prendila ad occhi chiusi...ce ne sono di occasioni!!!
La soddisfazione sarà tanta:w00t::w00t:
Considera che sui forum spesso si scrive proprio per risolvere problemi o derimere dubbi; difficile leggere" come va bene oggi la mia motina,non si rompe mai...". Con le moto devi aver culo,il problema da valutare con triunz è l'assistenza! Pochissime officine;io mi informerei su quella vicino a te ,se sono capaci ed affidabili. Questo per me è il problema più grosso per queste fantastiche moto.
p.s. ricorda che la moto è una passione irrazionale, altrimenti esisterebbero solo bmw e honda ,sai che schifo!
Ti faccio una domanda banale, non prendertela, è successo anche a me che si spengesse mentre andava, senza un motivo plausibile, la cosa mi faceva abbastanza incazzare, perchè avevo cambiato la batteria da poco (la batteria aveva circa 6 anni quando l'ho sostituita), chiamo il concessionario e mi dice di controllare i morsetti. Erano quelli, non li avevo fissati abbastanza e talvolta perdevano il contatto abbuiando tutto, hai provato a verificare? magari è una semplice banalità?:w00t:
capitato anche alla moto di un mio amico..ci abbiamo messo 1 ora per capire cosa aveva...:laugh2:
Mr. White
07/10/2008, 13:44
...ma se ti lascia a piedi di DOMENICA a 400 Km da casa..............da problema stupido diventa grave.....
:blink::blink::blink::blink:
Stai scherzando, vero? PROBLEMA GRAVE?
Il più delle volte sono stupidaggini, impara a metterci le mani da solo.
E se rimanere a piedi a 400Km da casa, quelli che fanno 3.500Km cosa sono? PAZZI????
Rimani in poltrona, non avrai di questi problemi.
Senza offesa.
samuel.p
07/10/2008, 13:47
la mia prima moto una t 509 del 98 io ero il 3 proprietario e ti dico che non mi ha mai dato un problema l'ho venduta a mio cugino ed ancora va che è un amore .
sono passato ad una speed del 2005 riscontrando 2 problemi :
1- rottura di un filo nel blocchetto accensione .(riparato con una saldatura a stagno fatta da me.)
2- rottura ruota libera esattamente questa estate , oltre queste 2 cose nulla di che se non piccoli fastidi che può dare qualsiasi altra marca e modello di moto .
Andrebu88
07/10/2008, 14:54
:blink::blink::blink::blink:
Stai scherzando, vero? PROBLEMA GRAVE?
Il più delle volte sono stupidaggini, impara a metterci le mani da solo.
E se rimanere a piedi a 400Km da casa, quelli che fanno 3.500Km cosa sono? PAZZI????
Rimani in poltrona, non avrai di questi problemi.
Senza offesa.
Impara a metterci le mani...hai ragione...ma tu giri con lo zaino con una batteria nuova,un caricabatterie ecc ecc???e poi difficilmente sento gente che si allontana così tanto con una triumph..il più delle volte lo fanno con dei bmw gs...e poi se hai letto gli interventi precedenti ho SOTTOLINEATO il fatto che dal momento che arrivo da una situaz in cui la mia moto mi lasciava ogno domenica a piedi non vorrei che questo si ripeta con una moto da 9000 euro...
NON LA COMPRARE PERCHE':
1. NON FRENANO
2. OGNI TANTO LE BIELLE FANNO CAPOLINO DAL BASAMENTO
3. NON SI RIVENDONO
4. POI DEVI FREQUENTARE ALMENO DUE APERITIVI LA SETTIMANA
5. ENTRANO ACQUA NEI POZZETI CANDELA
6. DEVI MAPPARE E SMAPPARE
Ah 80000km ......................e son rimasto a piedi 2 volte...........li ho scoperto che senza benzina non si viaggia.
scusami ma di sti post fotocopia ne abbiamo letti duemila....mio cuggino mi ha detto ho letto quello.
Prenditi un GS.
Sei su un forum triumph chi ti dirà mai che non vanno bene??
La moto perfetta non eiste ma in genere la differenza la fa chi ci mette le mani e come la si usa.
e poi difficilmente sento gente che si allontana così tanto con una triumph..il più delle volte lo fanno con dei bmw gs...
Non è detto che quello che non senti non succeda! fidati, ne devi leggere ancora parecchie in questo forum!
Non basta un giorno aprire a caso e andare a leggere dei problemi, perchè è ovvio che ne trovi!
Ma con il tempo leggerai di gente che è andata fino in Inghilterra con la moto, di gente che da Roma è partita e si è fatta le alpi, di gente che ha girato l'Europa e tantissime altre ancora
:wink_:
come disse il mio amico che lavorava nei concessionari mercedes:
" sai dopo che un cliente ha pagato 50000 euro per un auto anche se questa ha mille problemi non te lo dirà mai perchè passerebbe da cretino visto che l'ha pagata quasi centomilioni...."
Come mai di bmw non si legge mai nulla?? Perchè dopo che hai speso 16000 euro e ti fermi a fare pipi in romania e quando provi a riaccendere la moto la chiave non viene più riconosciuta e giri e non succede nulla tu sei nel nulla assoluto puoi passare un pelo da stronzo.........:laugh2:
De motori che spaccava la serie k ne parliamo? della carburazione sempre irregolare?
dei cambi rotti della prima gs 1200?? ecc...
Andrebu88
07/10/2008, 15:07
NON LA COMPRARE PERCHE':
1. NON FRENANO
3. NON SI RIVENDONO
Ah 80000km ......................e son rimasto a piedi 2 volte...........li ho scoperto che senza benzina non si viaggia.
scusami ma di sti post fotocopia ne abbiamo letti duemila....mio cuggino mi ha detto ho letto quello.
Prenditi un GS.
La moto perfetta non eiste ma in genere la differenza la fa chi ci mette le mani e come la si usa.
Sono d'accordissimo con te,io ho aperto questa discussione per avere maggiori informazioni e tranne qualche intervento di qualche infoiato della marca (senza offesa) gli altri sono stati tutti più che gentili e sinceri nel darmi il loro parere.Ok,sono in un forum Triumph e se non fossi appassionato di questa marca non mi sarei nemmeno iscritto,ma bisogna essere sinceri e se una casa produce delle moto con dei problemi è giusto dirlo,anche se quando se spendono tanti soldi per una moto è poi difficile ammettere che ha dei problemi.Ma ripeto:io volevo solo documentarmi, e devo ringraziare coloro che anche se Triumphisti da anni hanno avuto il coraggio di ammettere che molte moto hanno dei problemi,piccoli o grandi che siano.
SPEED TRIPLE ritirata il 05 Ottobre 2007 percorsi in un anno 18.500 Km unico problema il costo della benzina Tacci loro...... :mad::dry:
Andrebu88
07/10/2008, 15:16
SPEED TRIPLE ritirata il 05 Ottobre 2007 percorsi in un anno 18.500 Km unico problema il costo della benzina Tacci loro...... :mad::dry:
Purtroppo quel problema affligge anche......la mia auto.....la mia moto.....e tutto ciò che vedo in giro.....Tacci loro davvero
Sono d'accordissimo con te,io ho aperto questa discussione per avere maggiori informazioni e tranne qualche intervento di qualche infoiato della marca (senza offesa) gli altri sono stati tutti più che gentili e sinceri nel darmi il loro parere.Ok,sono in un forum Triumph e se non fossi appassionato di questa marca non mi sarei nemmeno iscritto,ma bisogna essere sinceri e se una casa produce delle moto con dei problemi è giusto dirlo,anche se quando se spendono tanti soldi per una moto è poi difficile ammettere che ha dei problemi.Ma ripeto:io volevo solo documentarmi, e devo ringraziare coloro che anche se Triumphisti da anni hanno avuto il coraggio di ammettere che molte moto hanno dei problemi,piccoli o grandi che siano.
Ah dimenticavo....se di questi post ne hai già letti 2000...cosa caxxo l'hai letto a fare???!Ciao Mr Tiger..
Big Marino
07/10/2008, 15:26
Mio caro, io sono uno di quelli che dopo 800km è rimasto a piedi. Ma ciò non vuol dire che la moto in sè sia un bidone. Ti può toccare anche con una Ferrari o una Roll.
Io non cambio le japp ora come ora le odio, in special modo dopo che una di queste mi ha rovinato la vita a me e alla mia compagna.
Triumph
Andrebu88
07/10/2008, 15:32
Mio caro, io sono uno di quelli che dopo 800km è rimasto a piedi. Ma ciò non vuol dire che la moto in sè sia un bidone. Ti può toccare anche con una Ferrari o una Roll.
Io non cambio le japp ora come ora le odio, in special modo dopo che una di queste mi ha rovinato la vita a me e alla mia compagna.
Triumph
Ecco...io volevo attirare nella discussione gente come te:SINCERA!Tu non cambieresti mai una Japp per una Triumph eppure ammetti di essere rimasto a piedi!Complimenti per la sincerità!Posso sapere qual'è stato il problema e con che moto?
anch'io avevo dei dubbi e sentendo quello che dicevano ancora di più ma visto che mi piaceva molto l'ho presa ugualmente e dopo 2 anni non ho avuto nessun problema.....per assurdo in 2 anni mi ha dato qualche problema il cbr che avevo prima comunque gran moto anch'essa ma non paragonabile alla day:biggrin3:
Big Marino
07/10/2008, 15:40
Niente, semplicemente una merdaccia di kawa mi è venuta a dosso e mi ha rovinato.
Io personalmente a TRIUMPH L.T.D e Italia posso solo dire GRAZIE. Non vado oltre ma se riesco a rifar funzionare la mano la Speed oltre alla mia RS non me la leva nessuno
Andrebu88
07/10/2008, 15:46
Niente, semplicemente una merdaccia di kawa mi è venuta a dosso e mi ha rovinato.
Io personalmente a TRIUMPH L.T.D e Italia posso solo dire GRAZIE. Non vado oltre ma se riesco a rifar funzionare la mano la Speed oltre alla mia RS non me la leva nessuno
Mi dispiace davvero..cerca di riprenderti al più presto.Ti faccio i miei migliori auguri di guarigione..
Roy Batty
07/10/2008, 15:48
sono tornato a vedere se ti sei convinto :D
la tua firma è molto bella. nell'"anima" c'è un po' tutta la sintesi dell'essere motociclisti. l'anima si muove quando si viaggia col vento in faccia ma anche quando ci si trova sotto la pioggia a 4.000 km da casa con la batteria in mano.
in sostanza qualche ciambella esce senza buco, lo dice la saggezza popolare :rolleyes:
ma una volta sistemata la ciambella, se triumph è davvero la ciambella che vuoi, sarà la più buona del mondo :wacko:
comunque, non comprarla così rimane una moto di nicchia :biggrin3::wink_:
ciao!
Andrebu88
07/10/2008, 15:56
sono tornato a vedere se ti sei convinto :D
la tua firma è molto bella. nell'"anima" c'è un po' tutta la sintesi dell'essere motociclisti. l'anima si muove quando si viaggia col vento in faccia ma anche quando ci si trova sotto la pioggia a 4.000 km da casa con la batteria in mano.
in sostanza qualche ciambella esce senza buco, lo dice la saggezza popolare :rolleyes:
ma una volta sistemata la ciambella, se triumph è davvero la ciambella che vuoi, sarà la più buona del mondo :wacko:
ciao!
Se mi va bene il lavoro mi farò il regalo di Natale,ma stai tranquillo...ormai ce l'ho in testa (la Street R) e non se ne andrà più via!
Purtroppo quel problema affligge anche......la mia auto.....la mia moto.....e tutto ciò che vedo in giro.....Tacci loro davvero
Ah dimenticavo....se di questi post ne hai già letti 2000...cosa caxxo l'hai letto a fare???!Ciao Mr Tiger..
SENZA CATTIVERIA è LA MIA Personale opione che domande del genere non servano a nulla.
s usi la funzione cerca ottieni tutte le risposte che cerchi.
Siamo nel 2008 ogni marca è affidabile, ogni marca visti i numero che produce può lamentare un piccolo numero di diffetosità legato alla casistica.(molte volte risolto con richiami)
ormai triumph ha decupliacto i numeri di vendita negli ultimi 10 ani ed è normale che sono aumentater le difettosità
se si esclude ormai le dicerie su ducati harley ad oggi anche questi due marchi producono moto affidabilissime ( con ducati che ha spostato i tagliandi a 12000, contro i 6000 di tutte le jappo).
Seconeo me l'unico difetto riscontrabile in triumph è la frenata poco modulabile e scarsa se sottoposta a stress delle moto prodotte fino al 2007.
Per il resto fatevi una berllaeurope assistance e girate tranquilli.
Un punto a favore di bmw ducati e honda è il maggiorn numero di concessionari e se viaggi questo non è da poco, certo se non esci dalla provincia puoi prenderti anche una CRS..:biggrin3:
ciao!
Non c'avevo pensato! :w00t:
Ha ragione Roy, compra una Hornet, va decisamente meglio e non si rompe mai! :wink_:
:risate2:
Andrebu88
07/10/2008, 16:09
SENZA CATTIVERIA è LA MIA Personale opione che domande del genere non servano a nulla.
s usi la funzione cerca ottieni tutte le risposte che cerchi.
Siamo nel 2008 ogni marca è affidabile, ogni marca visti i numero che produce può lamentare un piccolo numero di diffetosità legato alla casistica.(molte volte risolto con richiami)
ormai triumph ha decupliacto i numeri di vendita negli ultimi 10 ani ed è normale che sono aumentater le difettosità
se si esclude ormai le dicerie su ducati harley ad oggi anche questi due marchi producono moto affidabilissime ( con ducati che ha spostato i tagliandi a 12000, contro i 6000 di tutte le jappo).
Seconeo me l'unico difetto riscontrabile in triumph è la frenata poco modulabile e scarsa se sottoposta a stress delle moto prodotte fino al 2007.
Per il resto fatevi una berllaeurope assistance e girate tranquilli.
Un punto a favore di bmw ducati e honda è il maggiorn numero di concessionari e se viaggi questo non è da poco, certo se non esci dalla provincia puoi prenderti anche una CRS..:biggrin3:
Beh si il fatto dei concessionari non si discute...io abito ad alessandria e ce nè solo uno e tra l'altro non è che mi stia così tanto simpatico il proprietario e in giro non è che ne abbia visti molti.
Comunque si spera di non averne mai bisogno dei concessionari in giro per il mondo!
Dai retta compra la moto che più ti piace, e che più si adatta alle tue esigenze, e non stare a pensare se ma bo.
come recita una famosa pubblicità:
9.000 la moto dei tuoi sogni con mastercard
gli occhi di un bambino che fai quando ci poggi il culo sopra... non ha prezzo
Andrebu88
07/10/2008, 16:17
Dai retta compra la moto che più ti piace, e che più si adatta alle tue esigenze, e non stare a pensare se ma bo.
come recita una famosa pubblicità:
9.000 la moto dei tuoi sogni con mastercard
gli occhi di un bambino che fai quando ci poggi il culo sopra... non ha prezzo
Si ma io non ho dubbi sul comprare questa o un'altra moto...semplicemente volevo sent un po' i pareri di voi Triumphisti ed è venuto fuori che si ci sono moto con problemi e moto che non hanno problemi...semplicemente volevo sentire le due campane!Ma fino ad ora moto che possano sostituire la Street Triple non ce ne sono...mi disp per le altre case ma è la verità..!
ushioetora
07/10/2008, 16:21
NON LA COMPRARE PERCHE':
1. NON FRENANO
3. NON SI RIVENDONO
Prenditi un GS.
QUOTO E STRAQUOTO...MA RILANCIO SUI PUNTI 1, 2 E 5
1 - CERTO NON DA GIXXER MA FREGNANO BENE..05 MODIFICATA PURE!
2 - LE BIELLE DAL 99-01 SI ROMPONO PRIMA O POI TRANNE CASI "PARANORMALI"...LA COSA PIU' STRANA E CHE NESSUNO E' MAI ANDATO IN INGHILTERRA A CHIEDERE SPIEGAZIONI CON UN PIEDE DI PORCO IN MANO!! ACCETTO PRENOTAZIONI DATO CHE HO UN MOTORE IN GARAGE SB-SB-SBIELLATO
5 -SPENDI 11 EURO X LA MODIFICA DELLA PIPETTA '08 CI METTI UN DITO DI SILICONE E POI TI IMMERGI DENTRO UN GUADO VEDRAI CHE NON TI ACCADRA' MAI NULLA
HO AVUTO 3 SPEED, TENUTE COME L'ORO, SOLO UNA MORTA DI BIELLA, MA NON MI HA LASCIATO A PIEDI....HA SOLO INIZIATO A FARE MOOOOLTO RUMORE.....AGGIUNGO CHE UNA DELLE 3 A CAUSA DI UNA CANDELA MI HA RIPORTATO A CASA ANDANDO A 2 CILINDRI X MOLTI KM.....VI ADORO SPEDDINE MIE:wub:...VI TRATTO BENE E RICEVO SOLO SODDISFAZIONI!
giulianaspeed
07/10/2008, 16:36
2 - LE BIELLE DAL 99-01 SI ROMPONO PRIMA O POI TRANNE CASI "PARANORMALI"...LA COSA PIU' STRANA E CHE NESSUNO E' MAI ANDATO IN INGHILTERRA A CHIEDERE SPIEGAZIONI CON UN PIEDE DI PORCO IN MANO!! ACCETTO PRENOTAZIONI DATO CHE HO UN MOTORE IN GARAGE SB-SB-SBIELLATO
5 -SPENDI 11 EURO X LA MODIFICA DELLA PIPETTA '08 CI METTI UN DITO DI SILICONE E POI TI IMMERGI DENTRO UN GUADO VEDRAI CHE NON TI ACCADRA' MAI NULLA
HO AVUTO 3 SPEED, TENUTE COME L'ORO, SOLO UNA MORTA DI BIELLA, MA NON MI HA LASCIATO A PIEDI....HA SOLO INIZIATO A FARE MOOOOLTO RUMORE.....AGGIUNGO CHE UNA DELLE 3 A CAUSA DI UNA CANDELA MI HA RIPORTATO A CASA ANDANDO A 2 CILINDRI X MOLTI KM.....VI ADORO SPEDDINE MIE:wub:...VI TRATTO BENE E RICEVO SOLO SODDISFAZIONI!
alla fine se non sei deciso tu chi lo deve essere? se non ne sei certo comprati altro.
non prenderla male per le mie parole, ma la moto è passione se non hai amore verso la tua moto è inutile, ogni minimo problema diventa un dramma....
Mastroragno
07/10/2008, 21:03
Eh...io sono uno di quelli un po' sfiduciati, perchè ho penato parecchio per la mia. Anch'io avevo qualche remora nel comprarla per via di dicerie, e purtroppo non mi è andata benissimo. Ora ho il dubbio che mi possa capitare prima o poi qualcos'altro, ma, oh, diciamo che ho preso l'esemplare sfigato, anche se ora mi sembra che vada bene come non sia mai andata prima. E' probabile che la cambi, ma più che altro perchè la moto la uso sempre più per turismo e non è certo la moto ideale, sopratutto in due, e non ho la macchina (e non la voglio). E poi a me piace cambiare. Però ricorda: NON ESISTE UN MOTORE MIGLIORE DEL 3 CILINDRI (parlo del 675)!!! Anch'io ho avuto 3000 sfighe con il mio ducati e per questo non ne prenderò più probabilmente. Ammetto di avere quindi qualche timore in più, per aver paura di ricadere in una serie perenne di sfighe. Io poi ripeto la moto la uso sempre per spostarmi. Ma sei hai voglia di prendere una triumph fallo prima o poi, magari prenditi prima una giapponese, e vedrai che differenza. Fidati.
scardabianca
07/10/2008, 21:29
Si tranquillo era per ridere!
io sono rimastoa piedi tre volte di cui una a 400km da casa.
La prima perchè si accendeva la spia olio e hanno dovuto aprire il motore e sotituire non so quanta roba.
la seconda per la batteria scarica il giorno prima della partenza per le ferie pianificate in moto
La terza a 400 km da casa e ho dovuto spingere....
In tutto kuesto non ho ricevuto da triumph nessuna telefonata nonostante ho mandato il questionario di insoddisfazione cliente...
Trident750
07/10/2008, 21:51
Trident 750 dal 1997, mai un problema (ne ruggine)!!
Che te pare?
Ciao
Andrebu88
07/10/2008, 22:00
io sono rimastoa piedi tre volte di cui una a 400km da casa.
La prima perchè si accendeva la spia olio e hanno dovuto aprire il motore e sotituire non so quanta roba.
la seconda per la batteria scarica il giorno prima della partenza per le ferie pianificate in moto
La terza a 400 km da casa e ho dovuto spingere....
In tutto kuesto non ho ricevuto da triumph nessuna telefonata nonostante ho mandato il questionario di insoddisfazione cliente...
Beh che le case non rispondono alle lamentele dei clienti non è cosa nuova...su "In Sella" tutti i mesi si legge di queste cose.Ma la mia domanda è:se le case non ascoltano i clienti come possono migliorare i loro prodotti??
Notturno
08/10/2008, 01:35
Io sono un pò perplesso, perchè credo che la moto sia sopratutto passione... la fredda razionalità la comprendo molto di più, per esempio, nella scelta di una vettura.
Mettiamola così: degli amici ti invitano ad una festa, e ti presentano diverse ragazze... da quale ti senti più attratto ?
Da quella più affidabile ?
Da quella che ha la bisnonna di 120 anni, la nonna di 90 e la mamma di 60, tutte sane come pesci ?
Nò, non credo. :biggrin3:
Và dove ti porta il cuore... :wub:
Io sono un pò perplesso, perchè credo che la moto sia sopratutto passione... la fredda razionalità la comprendo molto di più, per esempio, nella scelta di una vettura.
Mettiamola così: degli amici ti invitano ad una festa, e ti presentano diverse ragazze... da quale ti senti più attratto ?
Da quella più affidabile ?
Da quella che ha la bisnonna di 120 anni, la nonna di 90 e la mamma di 60, tutte sane come pesci ?
Nò, non credo. :biggrin3:
Và dove ti porta il cuore... :wub:
giusto ragionamento, ma se è qui a farsi tutte queste domande il cuore è stato già sopraffatto dalla razionalità, indi per cui anche se la moto è perfetta ma fa boo invece di booooo è panico....
Herbie 53
08/10/2008, 06:21
Trident 750 dal 1997, mai un problema (ne ruggine)!!
Che te pare?
Ciao
anche la mia è del 1997....e devo dire che ruggine poca anche se il precedente proprietario l'ha tenuta malucci....solo auqlche bullone un po' arancione..:wink_:
io vi stavo paraculando ma sapevo che qualcuno avrebbe risposto...........:laugh2::laugh2:
Il problema degli sbiebbamenti è ben che risaputo ...sia il perchè e il percome.......
Per le candele idem a me mai successo in oltre 140000km....basta lavarle con attenzione.
su "In Sella" tutti i mesi si legge di queste cose.
Ecco dove sta il problema a monte...legge InSella! :sick: :sick:
Scherzo va...allora quando vai a firmare per la Street? :biggrin3:
ushioetora
08/10/2008, 09:54
io vi stavo paraculando ma sapevo che qualcuno avrebbe risposto...........:laugh2::laugh2:
Il problema degli sbiebbamenti è ben che risaputo ...sia il perchè e il percome.......
Per le candele idem a me mai successo in oltre 140000km....basta lavarle con attenzione.
Potrei quindi sapere o essere rimandato il xchè ste bielle fanno i capricci....dato che ad oggi ne ho sentite di tutti i colori e non scherzo!
Thanks
INTENDITRICE :biggrin3:
Potrei quindi sapere o essere rimandato il xchè ste bielle fanno i capricci....dato che ad oggi ne ho sentite di tutti i colori e non scherzo!
Thanks
INTENDITRICE :biggrin3:
Il problema non sono le bielle ma le bronzine.
In genere le moto che avevano questi problemi erano moto che erano cadute, il motore era rimasto acceso e l'olio era passato sopra la camera di combustione creando una pressione anomala che al momento ha indebolito le bronzine. Poco dopo dipende dall'uso ,le bronzine cedevano e il motore sbiellava.
Mi sembra il cilindro centrale ma posso sbagliarmi.
Cio possono anche essere casi sporadici ma in genere il 90% dei casi è imputabile ad una caduta.
Ai tempi del forum N3 se ne era parlato ma il problema era stato risolto inserendo il dispositivo di spegnimento in caso di caduta e sostituendo le bielle sulle speed dal 2005.
Il daytona 149 cv per dire le ha sempre montate diverse.
Andrebu88
08/10/2008, 10:20
Ecco dove sta il problema a monte...legge InSella! :sick: :sick:
Scherzo va...allora quando vai a firmare per la Street? :biggrin3:
Vado a firmare quando avrò un po' più di soldi.........purtroppo non sono nato ricco....
Mr. White
08/10/2008, 10:35
A proposito.... ieri un carissimo amico ha ritirato il suo R1150GS lasciando 3.500€ per il blocco motore. La «moto» ha meno di 40.000 km ed é la seconda volta che gli capita... é una puntina inca55ato... l'evento tragico é successo in Toscana, a circa 400 km da casa... giusto giusto...
ushioetora
08/10/2008, 18:28
Il problema non sono le bielle ma le bronzine.
In genere le moto che avevano questi problemi erano moto che erano cadute, il motore era rimasto acceso e l'olio era passato sopra la camera di combustione creando una pressione anomala che al momento ha indebolito le bronzine. Poco dopo dipende dall'uso ,le bronzine cedevano e il motore sbiellava.
Mi sembra il cilindro centrale ma posso sbagliarmi.
Cio possono anche essere casi sporadici ma in genere il 90% dei casi è imputabile ad una caduta.
Ai tempi del forum N3 se ne era parlato ma il problema era stato risolto inserendo il dispositivo di spegnimento in caso di caduta e sostituendo le bielle sulle speed dal 2005.
Il daytona 149 cv per dire le ha sempre montate diverse.
Mi permetto di dire che a me la moto è caduta una sola volta ma non è rimasta in moto...si è spenta subito e si è pure sbiellata 20000km dopo...non mi sembrano molto legati i due episodi...
molti attribuiscono lo sbiellamento al mal pescaggio dalla coppa dell'olio durante le penne(ne faccio e pure il vecchio proprietario fatte molte), a me ha sbiellato il cilindro di dx...
robymecc
08/10/2008, 19:39
http://img394.imageshack.us/img394/5535/dscn2864de9.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=dscn2864de9.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ho visto tardi il post .. ma beccati sta foto
Ho fatto i 100000 il 25 aprile di quest anno, il boss Manila può conferamare
Attualmente ne ho 118000
A parte i tagliandi di normale manutenzione , olio filtri catena e candele e freni
unica rogna il sensore ruota fonica sostituito a 75000 km e che mi ha fottuto 2 valvole , x il resto penso di farci ancora tanti e tanti km
SEI UN GRANDE! Quoto! Quoto! Quoto!:tongue:
Caro Andrebu88, io avevo il tuo stesso problema...mi dicevano tutti, che passando da una Honda ad una Triumph me ne sarei pentito...le Triumph sbiellano e grippano (mi dicevano...) ma io me ne sono sbattuto e l'ho comperata lo stesso, ed ora ti dico che sono stati i soldi meglio spesi in vita mia. La mia ha 2 anni e mezzo con 25000 Km e fino ad ora ho avuto solo 2 piccoli problemi. Improvvisamente un giorno ha smesso di tenere il minimo, l'ho portata dal conce e dopo aver resettato la centralina tutto ok, l'altro e' stato il tappo rel radiatore, che mi faceva svuotare la vaschetta del liquido refrigerante, alche in questo caso risolto in 5 minuti con la sostituzione del tappo (circa 11-12 euro, ma me lo hanno passato in garanzia).
Ora ti direi che se un domani il mio cuore dovesse rimanere rapito da una Ducati o da una Harley, me ne fregherei e non ci penserei due volte a comprarle. Se devi decidere sull'acuisto di una moto, scegli sempre il tuo cuore:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Ho una Rocket 3 comprata nuova in aprile 2007.
All'attivo ho 62.000 km e sono rimasto a piedi una volta sola a causa di un filo che dal blocchetto dell'accensione si è dissaldato per causa dei cablaggi un pò troppo tirati...fà incazzare,lo sò,però fin'ora ho solo fatto tagliandi e cambiato gomme...
Ho avuto problemi con l'impianto di scarico che si dissaldava,ma è stato tutto sostituito in garanzia e in ogni caso,ciò non ha comportato l'appiedamento..
Secondo me le moto d'oggi sono molto più affidabili di venti,trenta anni fà;
c'entra sicuramente la sfiga,come si guida e la manutenzione.
E' saggio richiedere l'assistenza stradale all'assicurazione e penso che pochi non la richiedano...
Herbie 53
08/10/2008, 22:29
tu sei il mio idolo!!!!62000 complimenti!
:taz::taz::taz::taz::wtcp::wtcp::supremo::supremo::triumphpride::triumphpride:
tu sei il mio idolo!!!!62000 complimenti!
..comunque ho anch'io paura che si arrugginisca!!!:laugh2::laugh2:
..però malgrado i 2200 km fatti all'andata,sotto il diluvio quando siamo stati in Irlanda
(e senza tuta antipioggia:cry:..) di ruggine non ne ho ancora vista...
ciao Herbie!....mi fai venire in mente il modellino del maggiolino tutto matto (che si divideva in due tirando la levetta) quand'ero gagno...
diciamo che per il solo fatto di essere nel mercato si sottointende una certa qualità della produzione.. io fossi in te + che chiedere quanti guasti hanno avuto le triumph chiederei chi , come e in quanto tempo li ha risolti..
l'unica cosa veramente diversa oggi credo sia la rete di assistenza.. per dirti, se devi comprarti una triumph e venire in sardegna, lascia stare..
speedkalle
08/10/2008, 23:22
Parlo solo delle prime tre Triumph che ho avuto (di questa non parlo SOLO per scaramanzia e mi tocco pure!!)
1^. Speed Triple 955i MY 2000: percorsi 32.000km in due anni e mezzo e due problemini: 1 rottura del cavo della frizione (ma non rimasto a piedi perchè rimediato con una vite e un dado) e 2 rottura delle guarnizioni degli spinotti del serbatoio (rimasto a piedi).
2^. Daytona 955i MY 2001: percorsi 7000 km in 6 mesi e NESSUN problema (venduta perchè preferisco il manubrio alto e cambiata per la 3^)
3^. Speed Triple MY 2004: percorsi 37.000 km in quattro anni e NESSUN problema.
:triumphpride:, per me :yess:
Andrebu88
09/10/2008, 10:17
Caro Andrebu88, io avevo il tuo stesso problema...mi dicevano tutti, che passando da una Honda ad una Triumph me ne sarei pentito...le Triumph sbiellano e grippano (mi dicevano...) ma io me ne sono sbattuto e l'ho comperata lo stesso, ed ora ti dico che sono stati i soldi meglio spesi in vita mia. La mia ha 2 anni e mezzo con 25000 Km e fino ad ora ho avuto solo 2 piccoli problemi. Improvvisamente un giorno ha smesso di tenere il minimo, l'ho portata dal conce e dopo aver resettato la centralina tutto ok, l'altro e' stato il tappo rel radiatore, che mi faceva svuotare la vaschetta del liquido refrigerante, alche in questo caso risolto in 5 minuti con la sostituzione del tappo (circa 11-12 euro, ma me lo hanno passato in garanzia).
Ora ti direi che se un domani il mio cuore dovesse rimanere rapito da una Ducati o da una Harley, me ne fregherei e non ci penserei due volte a comprarle. Se devi decidere sull'acuisto di una moto, scegli sempre il tuo cuore:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Si anche io la penso così però sai..un po' ci si preoccupa..comunque come ho detto qulache messaggio fà,per ora moto che mi facciano perdere la testa come la Street non ne hanno ancora costruite!Quindi penso proprio che per Natale la ordinerò!
beh, l'unico problema avuto con la speed e' che spesso devo far benzina...
e quello e' un bel problema:tongue: