PDA

Visualizza Versione Completa : IN PISTA CON LA STREET...?!

Andrebu88
07/10/2008, 17:00
Ciao ragazzi,volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha fatto qualche uscita in pista con la Street Triple..Non è certo una moto pensata esclusivamente per l'uso così sportivo,ma se qualcuno di voi ci è andato mi può dare il proprio giudizio?

Grazie mille!

Disagiato
07/10/2008, 18:14
con delle buone sospensioni e dei lavoretti vicino la street è un'ottima moto....
ovvio, è, che le piste migliori per la bimba sono quelle piccole, e non il mugello...
per me la pista arriverà.... altri utenti ci sono stati....

Andrebu88
07/10/2008, 19:11
con delle buone sospensioni e dei lavoretti vicino la street è un'ottima moto....
ovvio, è, che le piste migliori per la bimba sono quelle piccole, e non il mugello...
per me la pista arriverà.... altri utenti ci sono stati....
Spero che gli altri utenti che sono già stati in pista si facciano sentire!

makaio
07/10/2008, 23:08
ho visto robi green domenica a binetto... con le sospensioni originali andava come un dannato

Dade46
07/10/2008, 23:36
vai tranquillo che va comunque benissimo anche con sospensioni e gomme originali, guarda nella mia foto :biggrin3::biggrin3: l'unica cosa è che non puoi azzardare delle grandi staccate con le forcelle originali, tanto non stai facendo una gara, quindi vai tranquillo che è una bomba :tongue::tongue:

quikreader
07/10/2008, 23:36
Io ci sono stato un paio di volte, con la steettina con sospensioni originali!
Devo dire che mi sono trovato veramente bene! il davanti un po leggero , ma per il resto tutto benissimo!!! la moto rispondeva molto bene, sia nelle staccate che nelle pieghe! :wub:

questo però detto da me! che sono un neofita!!!:coool:

vai tranquillo che va comunque benissimo anche con sospensioni e gomme originali, guarda nella mia foto :biggrin3::biggrin3: l'unica cosa è che non puoi azzardare delle grandi staccate con le forcelle originali, tanto non stai facendo una gara, quindi vai tranquillo che è una bomba :tongue::tongue:
Dade eri a Castrezzato con me in quella foto?

Disagiato
08/10/2008, 06:56
ho visto robi green domenica a binetto... con le sospensioni originali andava come un dannato

quello è dannato:biggrin3::biggrin3:... è posseduto appena sale in moto.....:tongue:

Robi evergreen
08/10/2008, 07:07
ci sono stato un paio di volte:mi diverto da matto anche se nei cambi di direzione veloci, fatti di prepotenza,saltando da una parte all'altra della moto s sente un attimo la moto che non è perfettamente sostenuta.comunque io non devo battere nessun record e quindi mi diverto lo stesso così:tongue:

:demon:Fabio se ti prendoooooooooo:asthanos::huh2::huh2::huh2::linguaccia2:

Disagiato
08/10/2008, 07:26
ci sono stato un paio di volte:mi diverto da matto anche se nei cambi di direzione veloci, fatti di prepotenza,saltando da una parte all'altra della moto s sente un attimo la moto che non è perfettamente sostenuta.comunque io non devo battere nessun record e quindi mi diverto lo stesso così:tongue:

:demon:Fabio se ti prendoooooooooo:asthanos::huh2::huh2::huh2::linguaccia2:

in pista?!?!:rolleyes:...:D....

Robi evergreen
08/10/2008, 07:53
in pista?!?!:rolleyes:...:D....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
08/10/2008, 08:17
t'aspetto in Italia per fare una sfida:D:D

Orso_T
08/10/2008, 08:49
Ciao, io sono andato un paio di volte a Castelletto di Branduzzo e devo dire che mi sono trovato bene, premetto che sonoa state le mie prime esperienze in pista e che ho sostituito le molle originali di forcelle e mono con altre progressive dell'Hyperpro.

Lamps.

mauro66
08/10/2008, 09:04
Ho fatto un'uscita pistaiola in quel di Lombardore (TO) in occasione di un corso di guida in pista.
A fine giornata su 45 partecipanti ho staccato il 3° tempo assoluto.
Devo dire comunque che la tipologia di pista e molto adatta alla street.

Andrebu88
08/10/2008, 11:33
Si conosco sia Lombardore che Castelletto di Branduzzo e ne volete sapere una?!Se tutto va bene a Predosa costruiranno un nuovo circuito son una grandezza paragonabile a Franciacorta......il tracciato (progettato da un mio amico architetto) sarà disposto su più livelli..quindi ci saranno anche salite e discese con una parte molto veloce e una parte misto-lenta....io ho visto il disegno del tracciato e non è niente male...speriamo che lo facciano davvero!

cinziadiego
08/10/2008, 12:51
Con il ritorno della bella stagione...e con un portafoglio più peno(almeno si spera!!!) farò il mio debutto a franciacorta......ed a quel punto valuterò realmente eventuali cambiamenti da apportare!..anche se a dire il vero già individuati nel semplice girare per strada......sapete venendo dalla day i "difetti" si sentono subito......ma non per questo tornerei indietro...anzi anzi...!!!

makaio
08/10/2008, 13:43
[QUOTE=Robi green;1410096]ci sono stato un paio di volte:mi diverto da matto anche se nei cambi di direzione veloci, fatti di prepotenza,saltando da una parte all'altra della moto s sente un attimo la moto che non è perfettamente sostenuta.comunque io non devo battere nessun record e quindi mi diverto lo stesso così:tongue:
QUOTE]

u cazz, roby, stavi a tremila.. io ci vado sabato pomeriggio... vediamo che minchia esce da sotto...

JimMarshall
08/10/2008, 16:23
9J2zQpfyHkI
Io a Castelletto, si va che è una meraviglia.

cinziadiego
08/10/2008, 16:41
Ciao JimMarshall!..complimenti gran bel video...cioè..grande tu!!!..tra un' pò anch'io ci daro di pista..e guarda caso prop pure io assieme ad un amico con R6!..ti chiedevo se hai apportato qualche modifica alla street;tipo mono o forcella,ecc ecc...,o se è tutta tutta come mamma triumph l'ha fatta! thanks!!!

JimMarshall
08/10/2008, 16:53
Grazie... ho il mono Extremetech e forcelle con molle Ohlins e pompanti Andreani,olio dei freni dot 4 (più resistente le alte temperature..).
Comunque sono cose in più,per divertirti originale basta e avanza, se non vuoi spendere tanto e migliorarla di brutto cambia l'olio delle forcelle e metti un W20, ti sosterranno di più in staccata, la quantità è " Tutto a pacco senza molle 10 cm. d'aria".
Divertiti.

Dade46
08/10/2008, 17:35
Io ci sono stato un paio di volte, con la steettina con sospensioni originali!
Devo dire che mi sono trovato veramente bene! il davanti un po leggero , ma per il resto tutto benissimo!!! la moto rispondeva molto bene, sia nelle staccate che nelle pieghe! :wub:

questo però detto da me! che sono un neofita!!!:coool:

Dade eri a Castrezzato con me in quella foto?

No, è di due settimane fa ad Adria :biggrin3::biggrin3:

Andrebu88
08/10/2008, 19:03
9J2zQpfyHkI
Io a Castelletto, si va che è una meraviglia.
Bei giri complimenti!Io sono relativamente vicino a Castelletto..quando prenderò la moto potremo andarci insieme qualche volta!Ciao!

cinziadiego
08/10/2008, 20:08
Grazie... ho il mono Extremetech e forcelle con molle Ohlins e pompanti Andreani,olio dei freni dot 4 (più resistente le alte temperature..).
Comunque sono cose in più,per divertirti originale basta e avanza, se non vuoi spendere tanto e migliorarla di brutto cambia l'olio delle forcelle e metti un W20, ti sosterranno di più in staccata, la quantità è " Tutto a pacco senza molle 10 cm. d'aria".
Divertiti.

Grazie grazie!:supremo:..mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio e cambierò l'olio delle forche,almeno per intanto solo quello poi al max si può sempre fare di più!

JimMarshall
11/10/2008, 15:42
Bei giri complimenti!Io sono relativamente vicino a Castelletto..quando prenderò la moto potremo andarci insieme qualche volta!Ciao!
Quando vado ti lascio un messaggio, magari in primavera...ora ho consegnato il tagliando dell'assicurazione....la stagione per me è finita, se vado giro con il 450 da supermotard di un mio amico.

Andrebu88
11/10/2008, 15:49
Quando vado ti lascio un messaggio, magari in primavera...ora ho consegnato il tagliando dell'assicurazione....la stagione per me è finita, se vado giro con il 450 da supermotard di un mio amico.
Beh tanto io fino a maggio 2009 non credo che la prenderò...quindi di tempo ce nè ancora!

delirio
11/10/2008, 23:33
Divertiti.
ho visto su questo sito Terremotor - Sostituzione molle forcella su Honda Hornet (http://terremotor.it/main/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=1)

che sconsigliano il cambio olio più duro con molle originali,perchè da problemi alla ciclistica.
non voglio minimamente paragonare la street alla hornet,ma mi sembra che anche per la nostra amata ci potrebbe essere qualche problemino...
voi che dite?

JimMarshall
12/10/2008, 13:43
ho visto su questo sito Terremotor - Sostituzione molle forcella su Honda Hornet (http://terremotor.it/main/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=1)

che sconsigliano il cambio olio più duro con molle originali,perchè da problemi alla ciclistica.
non voglio minimamente paragonare la street alla hornet,ma mi sembra che anche per la nostra amata ci potrebbe essere qualche problemino...
voi che dite?

E' vero che cambiando solo l'olio la moto non è perfetta perchè la forcella si indurisce sia in compressione che in estensione e quindi "affonda meno"ma al tempo stesso ci mette "più tempo" a risalire perchè non ha una molla adeguata che contrasta la durezza dell'olio, la questione è che il problema della morbidezza in compressione si percepisce di più e quindi si tratta di trovare un compromesso che migliori un pò la moto spendendo poco.
E' ovvio che mettendo un bel kit Andreani o Matris la moto sia perfetta, solo che se uno non ha 300 euro da spendere questa può essere un "pagliativo" in attesa di "tempi economici migliori".

fox_039
12/10/2008, 14:04
Io qualche settimana fa ho fatto il corso di guida by Pedersoli a Franciacorta e devo dire che la Street si è comportata benissimo, devo dire che il mono Daytona, il kit forcelle Matris e le pastiglie sinterizzate Sbs hanno fatto la loro parte, ma dopo un'intera giornata tra i cordoli la Street non ha dato il minimo cenno di fatica, anzi era una scheggia!!

delirio
13/10/2008, 14:55
E' vero che cambiando solo l'olio la moto non è perfetta perchè la forcella si indurisce sia in compressione che in estensione e quindi "affonda meno"ma al tempo stesso ci mette "più tempo" a risalire perchè non ha una molla adeguata che contrasta la durezza dell'olio, la questione è che il problema della morbidezza in compressione si percepisce di più e quindi si tratta di trovare un compromesso che migliori un pò la moto spendendo poco.
E' ovvio che mettendo un bel kit Andreani o Matris la moto sia perfetta, solo che se uno non ha 300 euro da spendere questa può essere un "pagliativo" in attesa di "tempi economici migliori".
io per evitare di aggiustare una cosa e guastarne un'altra,comincio a mettere qualcosa da parte per comprare il kit forcella(matris o extremetech).Infatti l'unica certezza è che cambiando solo l'olio con un 20w e poi in attesa di tempi migliori comprare l'intero kit forche, alla fine si spende di più.
nel frattempo mi tengo la mia originale,che già da grandi soddisfazioni:wink_: