Visualizza Versione Completa : Sacrificio degli agnelli...
Copia/incolla dal Gazzettino di Treviso...
ps voglio proprio vedere quanti animalisti andranno a rompere le palle ai musulmani..
E mi piacerebbe anche sapere perchè questi qua le interiora degli agnelli le possono buttare nei cassonetti dell'umido quando io devo conferire tutto ad una ditta apposita e pagando pure tanto!
Fanculo.
La comunità islamica mottense mobilitata per la festa di dicembre: «Chiediamo spazi adeguati per macellare gli animali»
Centinaia di agnelli sacrificati ad Allah
«Costretti a rivolgerci ad amici che hanno un orto o un giardino. Le interiora? Si buttano nei cassonetti»
Motta di Livenza
(G.R.) Quando la scorsa settimana Nourreddine Kaabi, in un'intervista al Gazzettino, aveva sottolineato la necessità di spazi più grandi per la comunità islamica, aveva anche rimarcato il problema della macellazione di animali per motivi religiosi. «Già nel 2006 e poi nel 2007 abbiamo richiesto anche la possibilità di poter regolamentare il problema» afferma. Ossia quello della macellazione degli agnelli per la festa del sacrificio. A Motta gli agnelli che vengono macellati sono nell'ordine delle centinaia: i fedeli musulmani comprano questi capi da allevatori di identico credo religioso nella zona del pordenonese o nel veneziano. Li allevano proprio per questo particolare rito: quest'anno l'evento dovrebbe essere previsto all'inizio del mese di dicembre. Ogni famiglia osservante compra un capo di bestiame. Se ad esempio in un appartamento vivono più parenti ma non un vero e proprio nucleo familiare con marito e moglie, anche in tale caso sarebbe sufficiente un capo di bestiame. Chi compra nelle varie macellerie, per quanto riguarda l'eliminazione delle interiora, le butta attraverso il sistema di raccolta rifiuti dell'esercizio commerciale stesso. «Ma per gli altri?» ha detto Kaabi. «Io ad esempio sono costretto ad andare da amici che magari hanno un giardino o un orto o uno spazio più grande di un appartamento; poi le interiora vengono buttate nel cassone delle immondizie. Siccome gli animali sono tanti, abbiamo chiesto semplicemente come regolamentare la cosa. Non vorrei che qualcuno buttasse le interiora dove capita e poi veniamo tacciati di non seguire i regolamenti. Spero che qualcuno ci aiuti, vogliamo semplicemente rimanere in regola. Abbiamo richiesto un colloquio sulla questione, speriamo in una risposta rapida». Al momento tuttavia problemi di questo tipo non sarebbero stati registrati nel mottense, visto che le interiora vengono comunque buttate nei contenitori per la raccolta del rifiuto umido: «Non si hanno problemi in questo senso; il rifiuto viene conferito regolarmente nel contenitore verde» si spiega in Comune (nella foto piccola il sindaco Speranzon). Dove tra l'altro si sottolinea come sono stati effettuati appositi controlli senza esiti particolari. Per quanto invece riguarda la concessione di ulteriori spazi, a Motta l'amministrazione è stata chiara: «Una richiesta che non ha ragion d'essere, semplicemente perchè attualmente non sono state inoltrate domande». Dal Comune si specifica come non sono previsti degli spazi appositi ulteriori per la locale comunità islamica: la scorsa settimana lo stesso rappresentante della comunità, aveva segnalato la necessità di richiedere uno spazio più grande per la preghiera. Attualmente la comunità si trova nel centro culturale di via I Maggio e il problema del sovraffollamento della stanza si registra una o due volte all'anno.
Herbie 53
07/10/2008, 22:19
...mah....sbigottito
RINO-ONBOARD
07/10/2008, 22:25
troppo lunga !!!non leggo!!!
Herbie 53
07/10/2008, 22:32
troppo lunga !!!non leggo!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
RINO-ONBOARD
07/10/2008, 22:38
e come minimo herby...il forum è 4 risate non ....du palle'!!!!!
Herbie 53
07/10/2008, 22:41
...grande rino!!!!!!!!!!!!!ma quand'è che i mi fai vedere il tuo Guzzi??
RINO-ONBOARD
07/10/2008, 22:50
la california ti piace???
le ho le foto sul pc ma sono poco artistiche!!!!ti piace comunque la moto??
Herbie 53
07/10/2008, 22:52
....i guzzi mi piacciono....ma quelli veri.....non la griso.....scusatemi proprietari di griso......anche la centauro ti dirò che non mi è mai dispiaciuta...il mio guru con le guzzi ci ha vinto delle gare al BATTLE OF THE TWINS
RINO-ONBOARD
07/10/2008, 22:58
e figurati lo dici a me...a me non piace anche la california3...comunque la moto è di mio padre io la uso da un annetto, giusto per farmi le ossa(dirai tu farti le ossa con una moto di 280 kg ...) ,in attesa della bonny t 100 che arriverà quanto prima...mio padre purtroppo starebbe pensando di venderla...vuole qualcosa che puo usare più frequentemente...voleva il kawasaky w 650 !!!!mah...la moto guzzi ha 1000000 difetti ma e' MOTO!!!!
StPatrick
07/10/2008, 23:58
Un attimino Off topic...ma appena appena...^^...
Herbie 53
08/10/2008, 00:01
ci siam fatti prendere dalla manopola del gas...chiediamo scusa all'utore..;)
StPatrick
08/10/2008, 00:01
Ahahahaha...
Herbie 53
08/10/2008, 00:02
..;)
StPatrick
08/10/2008, 00:08
Spammone...^^
Herbie 53
08/10/2008, 00:09
......LA CACCA DICE ALLA MERDA QUANTO PUZZI...;)
StPatrick
08/10/2008, 00:10
Ma se ho solo miseri 1400 messaggi...(spammone)
Herbie 53
08/10/2008, 00:11
....si ma sei iscritto da 6 mesi...;)
StPatrick
08/10/2008, 00:12
Questo è anche vero...touché...
Herbie 53
08/10/2008, 00:13
ciao reverendo!ora nanna!!!
StPatrick
08/10/2008, 00:15
Notte! E due....
Herbie 53
08/10/2008, 00:16
....si spamma così bene con te....
StPatrick
08/10/2008, 00:17
Anche con te...anche se devo aspettare i 45 secondi del forum^^
Herbie 53
08/10/2008, 00:18
lo so....per noi lui è troppo lento...
StPatrick
08/10/2008, 00:19
Ma veramente io non sono veloce...sopratutto a letto...poi non so te...
Herbie 53
08/10/2008, 00:20
......io ho appeso il pisello al chiodo....son sposato
StPatrick
08/10/2008, 00:21
Sisi...dai la colpa al matrimonio...
Herbie 53
08/10/2008, 00:31
Grazie raga..
PERDONO!:cry:
StPatrick
08/10/2008, 00:33
Sorry...smetto...
No! adesso vi mettete a 90 e fate un bel trenino e io faccio il capomacchina.. che sta DIETRO!:wub:
StPatrick
08/10/2008, 00:37
Ahia...
Herbie 53
08/10/2008, 00:38
io....non ho il biglietto...niente trenino...
StPatrick
08/10/2008, 00:40
Mi sa che il controllore è lui...quindi decide lui se sali o no...io comunque ti lascio volentieri il posto...
Herbie 53
08/10/2008, 00:41
.....aspetto mia moglie che venga a prendermi in scooter....guida lei...
StPatrick
08/10/2008, 00:42
...e te dietro immagino...come al solito...
Herbie 53
08/10/2008, 00:43
esattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
StPatrick
08/10/2008, 00:46
bravo...ora Pitt...colpiscilo!
Mmmmh magari giovedì sera a Padova... tipo... cazzi minacciosamente puntati...
StPatrick
08/10/2008, 01:14
Ahahaha...
Herbie 53
08/10/2008, 06:12
Mmmmh magari giovedì sera a Padova... tipo... cazzi minacciosamente puntati...
:cry:
giorgiorox
08/10/2008, 09:10
e come minimo herby...il forum è 4 risate non ....du palle'!!!!!
quoto
japkiller
08/10/2008, 09:34
era un post serio a mio avviso.... c'e' un limite allo spam???? :sick:
che vadano a casa lora a fare ste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:
w la Fallaci.....hahahhahahha
bastamoto
08/10/2008, 10:55
ps voglio proprio vedere quanti animalisti andranno a rompere le palle ai musulmani..
E mi piacerebbe anche sapere perchè questi qua le interiora degli agnelli le possono buttare nei cassonetti dell'umido quando io devo conferire tutto ad una ditta apposita e pagando pure tanto!
Fanculo.
La comunità islamica mottense mobilitata per la festa di dicembre: «Chiediamo spazi adeguati per macellare gli animali»
«Costretti a rivolgerci ad amici che hanno un orto o un giardino. Le interiora? Si buttano nei cassonetti»
Motta di Livenza
(G.R.) Quando la scorsa settimana Nourreddine Kaabi, in un'intervista al Gazzettino, aveva sottolineato la necessità di spazi più grandi per la comunità islamica, aveva anche rimarcato il problema della macellazione di animali per motivi religiosi. «Già nel 2006 e poi nel 2007 abbiamo richiesto anche la possibilità di poter regolamentare il problema» afferma. Ossia quello della macellazione degli agnelli per la festa del sacrificio. A Motta gli agnelli che vengono macellati sono nell'ordine delle centinaia: i fedeli musulmani comprano questi capi da allevatori di identico credo religioso nella zona del pordenonese o nel veneziano. Li allevano proprio per questo particolare rito: quest'anno l'evento dovrebbe essere previsto all'inizio del mese di dicembre. Ogni famiglia osservante compra un capo di bestiame. Se ad esempio in un appartamento vivono più parenti ma non un vero e proprio nucleo familiare con marito e moglie, anche in tale caso sarebbe sufficiente un capo di bestiame. Chi compra nelle varie macellerie, per quanto riguarda l'eliminazione delle interiora, le butta attraverso il sistema di raccolta rifiuti dell'esercizio commerciale stesso. «Ma per gli altri?» ha detto Kaabi. «Io ad esempio sono costretto ad andare da amici che magari hanno un giardino o un orto o uno spazio più grande di un appartamento; poi le interiora vengono buttate nel cassone delle immondizie. Siccome gli animali sono tanti, abbiamo chiesto semplicemente come regolamentare la cosa. Non vorrei che qualcuno buttasse le interiora dove capita e poi veniamo tacciati di non seguire i regolamenti. Spero che qualcuno ci aiuti, vogliamo semplicemente rimanere in regola. Abbiamo richiesto un colloquio sulla questione, speriamo in una risposta rapida». Al momento tuttavia problemi di questo tipo non sarebbero stati registrati nel mottense, visto che le interiora vengono comunque buttate nei contenitori per la raccolta del rifiuto umido: «Non si hanno problemi in questo senso; il rifiuto viene conferito regolarmente nel contenitore verde» si spiega in Comune (nella foto piccola il sindaco Speranzon). Dove tra l'altro si sottolinea come sono stati effettuati appositi controlli senza esiti particolari. Per quanto invece riguarda la concessione di ulteriori spazi, a Motta l'amministrazione è stata chiara: «Una richiesta che non ha ragion d'essere, semplicemente perchè attualmente non sono state inoltrate domande». Dal Comune si specifica come non sono previsti degli spazi appositi ulteriori per la locale comunità islamica: la scorsa settimana lo stesso rappresentante della comunità, aveva segnalato la necessità di richiedere uno spazio più grande per la preghiera. Attualmente la comunità si trova nel centro culturale di via I Maggio e il problema del sovraffollamento della stanza si registra una o due volte all'anno.
Fanculo
cnt4ever
08/10/2008, 11:07
e vogliono pure spazi più grandi???
Secondo me è molto serio.. ma dai, ci si vede su Spamchepassione.it
595Abarth
08/10/2008, 14:41
Ma ci rendiamo conto?
Perchè questi scempi non li svolgono nei loro paesi?
Ma sparissero una buona volta... vi giuro queste manifestazioni rituali selvagge non le posso accettare...
Mi auguro che qualcuno di buon senso eviti questa mattanza orrorifica in un Paese Civile quale dovrebbe essere l'Italia...
Sarò schietto e brutale, però sincero e senza peli sulla lingua...
ma sono sempre più schifato dalla cultura Islamica...:sick::sick:
BonnieTerzo
08/10/2008, 14:44
Ma ci rendiamo conto?
Perchè questi scempi non li svolgono nei loro paesi?
Ma sparissero una buona volta... vi giuro queste manifestazioni rituali selvagge non le posso accettare...
Mi auguro che qualcuno di buon senso eviti questa mattanza orrorifica in un Paese Civile quale dovrebbe essere l'Italia...
Sarò schietto e brutale, però sincero e senza peli sulla lingua...
ma sono sempre più schifato dalla cultura Islamica...:sick::sick:
Io ieri ero al pub a bologna :dry:
595Abarth
08/10/2008, 14:54
Capo, devi scusarmi, ma stamattina mi son alzato alle 7... e ieri sera mi son messo a letto presto....
va bhe dai la prossima non scappa! parola di boy scout. :biggrin3:
è andata bene la serata?
595Abarth
08/10/2008, 14:54
Capo, devi scusarmi, ma stamattina mi son alzato alle 7... e ieri sera mi son messo a letto presto....
va bhe dai la prossima non scappa! parola di boy scout. :biggrin3:
è andata bene la serata?
"Voglio vedere quanti animalisti ..............." é un inizio del cazzo ... scusa sai, ma tra cattolici e musulmani ci avete rotto con le vostre storie medioevali e con sto moralismo spicciolo verso chi, al contrario, cerca di uscirne ....
Bel post del cazzo!!!
PS: invece la moto che hai é una di quelle che ne vale la pena ...:wink_:
"Voglio vedere quanti animalisti ..............." é un inizio del cazzo ... scusa sai, ma tra cattolici e musulmani ci avete rotto con le vostre storie medioevali e con sto moralismo spicciolo verso chi, al contrario, cerca di uscirne ....
Bel post del cazzo!!!
PS: invece la moto che hai é una di quelle che ne vale la pena ...:wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink:
L'inizio te lo replico pure e ti spiego cosa voglio dire, come sempre è facile far la voce grossa con chi sai non replicherà, difficile invece è mettersi contro qualcuno che, in questo caso, è pure capace di piantarti un coltello visto che ti metti contro la sua fede..
x una volta sono d'accordo con te :biggrin3::biggrin3:
rientrando in tema
non la vedo poi una cosa cosi brutta,cioè il fatto ci chiedere luoghi e strutture idonee x continuare le proprie tradizioni secondo me va visto come un modo x integrarsi nella nostra società,quindi con il rispetto delle nostre leggi ecc ecc,non so che uso facciano degli agnelli,cmq non permetterei invece che vengano macellati in luoghi non idonei,ci sono i macelli,ne affittano uno e lo fanno li,scommetto che esiste anche un macello xomunale,lo stesso vale x le interiora che vanno smaltite come si deve e non semplicemente nell'umido
EIKONTRIPLE
08/10/2008, 18:49
Fanculo.
Motta di Livenza
e tu che fai?
Herbie 53
08/10/2008, 18:50
a che punto stiamo
:blink::blink::blink::blink::blink:
L'inizio te lo replico pure e ti spiego cosa voglio dire, come sempre è facile far la voce grossa con chi sai non replicherà, difficile invece è mettersi contro qualcuno che, in questo caso, è pure capace di piantarti un coltello visto che ti metti contro la sua fede..
C'é gente, animalista o meno, che va oltre e il pensare che chi cerca di fare qualche cosa viaggi sempre dove l'acqua é bassa é in malafede ... scusa pitt, niente di personale, ma il tuo discorso é al quanto banale e privo di fondamenta. Se vuoi puoi postare un po' di nomi di associazioni animaliste o di persone che vi operano, così ci rendi partecipe alla truffa politico-intellettuale... :wink_:
e tu che fai?
Leggendo le due tre righe che ho scritto si capisce cosa c'è che non va dal mio punto di vista.
Comunque io lascio parlare quelli che si definiscono "animalisti" specie quando gli fa comodo, tanto il più delle volte si danno la zappa sui piedi:wink_:
Leggendo le due tre righe che ho scritto si capisce cosa c'è che non va dal mio punto di vista.
Comunque io lascio parlare quelli che si definiscono "animalisti" specie quando gli fa comodo, tanto il più delle volte si danno la zappa sui piedi:wink_:
Un certo Churchill, dicono W., diceva: "Anche un orologio fermo è esatto almeno due volte al giorno"
maxsamurai
08/10/2008, 22:52
bah...non sò che dire...ste caxxo di usanze...di fare stragi di animali,di qualsiasi religione si tratti non le capisco...uno deve mangiare carne quando ne sente il bisogno e fine
http://listaivan.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/04/07/buona_pasqua.jpg
maxsamurai
08/10/2008, 23:14
http://listaivan.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/04/07/buona_pasqua.jpg
:wink_:ricorda anche il tacchino americano:biggrin3:
:wink_:ricorda anche il tacchino americano:biggrin3:
In effetti ... povero tacchino!!! :cry:
http://www.lamiaclasse.net/web/download/passatempo/img/turkey.jpg
PaolinoGr
09/10/2008, 07:00
non c'è spazio??Bene tornassero a casa loro o altrimenti smettono, vengono a casa nostra e ci impongono le loro usanze...ma non era "paese che vai usanze che trovi"...
comunque la mia conclusione è che a noi italiani ci sta bene in tutti i sensi...