PDA

Visualizza Versione Completa : PASSAGGIO DA DAY 675 A STREET

cinziadiego
08/10/2008, 12:39
Ciao a tutti i(sicuramente)felici possessori della mitica street!..volevo solo aggiungere un commento positivo su questa moto che giorno dopo giorno,da 2 mesi ad oggi, sto scoprendo sempre più......che dire...perfetta!..non rimpiango nel modo più assoluto la mia day675......street=divertimento allo stato puro!!!:laugh2::oook::tongue:

fearless
08/10/2008, 13:21
Ciao a tutti i(sicuramente)felici possessori della mitica street!..volevo solo aggiungere un commento positivo su questa moto che giorno dopo giorno,da 2 mesi ad oggi, sto scoprendo sempre più......che dire...perfetta!..non rimpiango nel modo più assoluto la mia day675......street=divertimento allo stato puro!!!:laugh2::oook::tongue:

avevi forse dei bubbi ??????????:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

benvenuto nella famiglia STREET cinziadiego :oook::oook::oook::oook:

Mamba
08/10/2008, 13:29
Però sono 2 belle moto,sono parenti e fra parenti non si dice chi è la più bella !!

Fulvioz
08/10/2008, 13:36
Pensa che io volevo fare il salto opposto!!! :D

cinziadiego
08/10/2008, 13:36
avevi forse dei bubbi ??????????:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

benvenuto nella famiglia STREET cinziadiego :oook::oook::oook::oook:

Beh a dire il vero inzialmente un' pò si;sai...meno cavalli,ciclistica un' pò meno raffinata,diversa posizione di guida......ma poi dopo i primi km di salite,curve e tornati......e chi c'ha più pensato alla day!:tongue::tongue::tongue:

cinziadiego
08/10/2008, 13:42
Però sono 2 belle moto,sono parenti e fra parenti non si dice chi è la più bella !!

Che siano belle entrambe non si discute..vada per un pareggio!:tongue::linguaccia::tongue:

E bravo Fulvioz!...a saperlo prima si faceva scambio no?!...no scherzi a parte dipende un' pò l'uso che ne fai...

Antriple
08/10/2008, 13:55
Mah io sono daccordo da una pur bella ma impegnativa ad una bellissima e più pratica e utilizzabile!

Zapotec
08/10/2008, 14:05
Benvenuto!
Strano passaggio il tuo, ma comprensibile se prima avevi valutato male l'uso e la soddisfazione che avresti ottenuto da una moto principalmente fatta per i cordoli e non tanto per i tornanti... Poi sono gusti e c'è chi sui tornanti col Day va come su treno, non voglio certo generalizzare!

Anche a me il Day esercita il suo fascino magnetico, ma non saprei quando usarla vista la sua impostazione da vera sportiva. Io amo il turismo da una giornata, la scannata una volta ogni tanto, quando sono vena un turismo più veloce... ma non con i semimanubri!

Hai fatto bene a passare alla Street....! :wink_:

:coool:

fearless
08/10/2008, 14:12

STAI SEMPRE A SALTARE TE.....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

crisgas
08/10/2008, 16:09
Beh a dire il vero inzialmente un' pò si;sai...meno cavalli,ciclistica un' pò meno raffinata,diversa posizione di guida......ma poi dopo i primi km di salite,curve e tornati......e chi c'ha più pensato alla day!:tongue::tongue::tongue:

se un giorno andrai in pista allora si che rimpiangerai la day....fino a quel giorno no:rolleyes:

buon divertimento con la street:wink_:

cinziadiego
08/10/2008, 16:24
Benvenuto!
Strano passaggio il tuo, ma comprensibile se prima avevi valutato male l'uso e la soddisfazione che avresti ottenuto da una moto principalmente fatta per i cordoli e non tanto per i tornanti... Poi sono gusti e c'è chi sui tornanti col Day va come su treno, non voglio certo generalizzare!

Anche a me il Day esercita il suo fascino magnetico, ma non saprei quando usarla vista la sua impostazione da vera sportiva. Io amo il turismo da una giornata, la scannata una volta ogni tanto, quando sono vena un turismo più veloce... ma non con i semimanubri!

Hai fatto bene a passare alla Street....! :wink_:

:coool:

Il "probblema" principale che mi ha fatto maturare il passaggio è stato pricipalmente questo:...per divertirsi veramente con la day devi essere..cioè dare sempre il 100%......in termini di guida,concentrazione,impegno fisico ed utilizzo del motore!..con la street ho scoperto il piecere di guidare in tranquillità pur non sacrificando nulla in termini di divertimento!..la day era stata acquistata con in mente pure qualche uscita in pista;ma visto che ci potrò andare al max 1 o 2 volte all anno......non ne vale la pena no?!:wink_:
Poi penso che in pista ci si possa proprio divertire pure in street......a marzo vi dirò!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Fulvioz
08/10/2008, 19:39
Che siano belle entrambe non si discute..vada per un pareggio!:tongue::linguaccia::tongue:

E bravo Fulvioz!...a saperlo prima si faceva scambio no?!...no scherzi a parte dipende un' pò l'uso che ne fai...

Proprio per l'uso che ne faccio è molto meglio la Street ma penso che una carenata piaccia di più alle giovani fanciulle!!! :biggrin3:

STAI SEMPRE A SALTARE TE.....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quando non bevo però

Il "probblema" principale che mi ha fatto maturare il passaggio è stato pricipalmente questo:...per divertirsi veramente con la day devi essere..cioè dare sempre il 100%......in termini di guida,concentrazione,impegno fisico ed utilizzo del motore!..con la street ho scoperto il piecere di guidare in tranquillità pur non sacrificando nulla in termini di divertimento!..la day era stata acquistata con in mente pure qualche uscita in pista;ma visto che ci potrò andare al max 1 o 2 volte all anno......non ne vale la pena no?!:wink_:
Poi penso che in pista ci si possa proprio divertire pure in street......a marzo vi dirò!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ecco appunto, questo è il problema principale delle sportive, ottima scelta la tua comunque anche se sentirai molta differenza per i freni... E in peggio purtroppo...

cinziadiego
08/10/2008, 19:57
Proprio per l'uso che ne faccio è molto meglio la Street ma penso che una carenata piaccia di più alle giovani fanciulle!!! :biggrin3:

Ecco appunto, questo è il problema principale delle sportive, ottima scelta la tua comunque anche se sentirai molta differenza per i freni... E in peggio purtroppo...

In effetti ti senti gli occhi un'pò più addosso con la day......ma noi badiamo più al sodo no?!:tongue:

Si già la differenza,in negativo come appunto sottolinei anche tu,si è fatta sentire......sia freni che taratura sospensioni!..ma la goduria nel guidarla fa passare tutto in secondo piano!!!:D:biker::D

Fulvioz
09/10/2008, 10:38
In effetti ti senti gli occhi un'pò più addosso con la day......ma noi badiamo più al sodo no?!:tongue:

Si già la differenza,in negativo come appunto sottolinei anche tu,si è fatta sentire......sia freni che taratura sospensioni!..ma la goduria nel guidarla fa passare tutto in secondo piano!!!:D:biker::D

Sì anche le sospensioni però ricordo che quando provai la Daytona (già avevo la Street) alla prima pinzata mi si stampò un sorriso in faccia... :D

cinziadiego
09/10/2008, 11:21
Sì anche le sospensioni però ricordo che quando provai la Daytona (già avevo la Street) alla prima pinzata mi si stampò un sorriso in faccia... :D

Appunto appunto!..ed in più il tutto è regolabile...

Sim1
09/10/2008, 11:30
Ma non potevi scarenare la tua? gli mettevi due fari, un manubrio alto e avevi una Daytona Streettizzata!

Direi una Street RR :tongue:

cinziadiego
09/10/2008, 16:03
Ma non potevi scarenare la tua? gli mettevi due fari, un manubrio alto e avevi una Daytona Streettizzata!

Direi una Street RR :tongue:

In effetti c'ho pensato:cipenso:......poi però l'offerta del concessionario di scambio quasi alla pari tra la mia day ed una nuova street mi ha fatto cambiare idea!

tripleG
09/10/2008, 21:28
Il "probblema" principale che mi ha fatto maturare il passaggio è stato pricipalmente questo:...per divertirsi veramente con la day devi essere..cioè dare sempre il 100%......in termini di guida,concentrazione,impegno fisico ed utilizzo del motore!..con la street ho scoperto il piecere di guidare in tranquillità pur non sacrificando nulla in termini di divertimento!..

scusa, ma al di là delle uscite in pista o meno....ma perchè, secondo te per divertirti veramente con la street non c'è da dare il 100% (come per qualsiasi altra moto) ?
forse il tuo problema era più che altro la posizione di guida!?

cinziadiego
10/10/2008, 09:26
scusa, ma al di là delle uscite in pista o meno....ma perchè, secondo te per divertirti veramente con la street non c'è da dare il 100% (come per qualsiasi altra moto) ?
forse il tuo problema era più che altro la posizione di guida!?

Sicuramente la posizione di guida ti porta ad un sacrificio sia in termini di "comodità" sia,secondo il mio punto di vista,in termini di maneggevolezza e praticità d'uso nelle strade di mia percorrenza abituale!..diciamo che mi sono accorto che pur a velocità minore,un percorso fatto in street,rispetto allo stesso in day,a velocità maggiore,mi fa divertire di più......è un' pò difficile da spiegare;si tratta più che altro di senzazioni che provo!..è una questione di impostazione di giuda..più seduta in una naked e invece più caricata sulla sportiva...e dunque si non è una questione di motore o altro anche perchè con la mia prima moto un kawa Z750,nonostante non avesse un gran motore,riuscivo a divertirmi come un pazzo!!!:w00t:..con la day per piegare bene mi ci voleva veramente impegno e poi c'ho messo un sacco......con la street tempo 2 week e spalle della gomma completamente pulite e senza quasi rendermene conto da tanto tutto veniva naturle!..spero Gyan di essere riuscito a spiegarmi bene...:cipenso:

tripleG
10/10/2008, 11:02
:oook: chiarissimo, ora sì che ho capito (:ph34r:a volte sono un po' duro di comprendonio:laugh2:)

:cry: però nei tuoi panni avrei streetizzato la daytona :w00t:

cinziadiego
10/10/2008, 11:18
E' che come dicevo ho fatto praticamente uno scambio alla pari tra la day usata e la street nuva......e l'affare mi sembrava buono considerando anche pure che avrei dovuto fare il tagliando dei 10000(li avevo da poco superati:tongue:) e la day era un'pò graffiata,anche se cmq il coness non se ne è nemmono accorto:linguaccia2:!!!..insomma mi è parso il miglior affare:moneyyy:

PALADINA
10/10/2008, 11:28
io volevo fare il passaggio contrario...

ragazzi sò che non centra niente ma stavamo parlando di moto sportive e stavo guardado dei filmati in giro e ho trovato questo... quando la comprate una moto qualsiasi nuova andate piano :blink::blink::coool:

guardate che scivolata ... caspita che sfiga oh :wacko:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-UEg1-6iEeo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-UEg1-6iEeo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

tripleG
10/10/2008, 23:18
beh, aprire il gas con le gomme ceratissime e fresche fresche di concessionario.....se l'è un po' cercata!

unregistred
10/10/2008, 23:36
io volevo fare il passaggio contrario...

ragazzi sò che non centra niente ma stavamo parlando di moto sportive e stavo guardado dei filmati in giro e ho trovato questo... quando la comprate una moto qualsiasi nuova andate piano :blink::blink::coool:

guardate che scivolata ... caspita che sfiga oh :wacko:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-UEg1-6iEeo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-UEg1-6iEeo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Peccato per la tuta