Visualizza Versione Completa : Kit forcella e informazioni da tutti gli utenti
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto da gp1nick il kit molle e pompanti per la mia speed 1050 e vorrei sapere da chi ha esperienza maggiore della mia se il prezzo che mi ha fatto il meccanico di 200 euro è buono...solo per il montaggio e l'olio....(secondo me è un furto)
Nessuno mi sa dire a palermo da chi posso andare e spendere poco????
Ovviamente sono disposto a smontare la forcella e portarla per risparmiare al meccanico pure quei 10 minuti per levare ruota e svitare viti....
E poi mi hanno consigliato olio o sae 6,5 o 7,5...mi dite la differenza???
Grazie mille
200/40=5
Credo che ci possano stare 5 ore per montare mono e forcelle anteriori. Per poi non calcolare l'olio....
ma il mono non deve toccarlo...quindi per fare solo la forcella mi sembra veramente un furto 200 euro visto che deve solo montare.
Tu lo sai montare un monoammortizzatore posteriore?
Scusa che centra il mono???
Il mono già l'ho cambiato io..levando quelllo originale e mettendo quello extremetech....
io ora parlo di forcella...
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto da gp1nick il kit molle e pompanti per la mia speed 1050 e vorrei sapere da chi ha esperienza maggiore della mia se il prezzo che mi ha fatto il meccanico di 200 euro è buono...solo per il montaggio e l'olio....(secondo me è un furto)
Nessuno mi sa dire a palermo da chi posso andare e spendere poco????
Ovviamente sono disposto a smontare la forcella e portarla per risparmiare al meccanico pure quei 10 minuti per levare ruota e svitare viti....
E poi mi hanno consigliato olio o sae 6,5 o 7,5...mi dite la differenza???
Grazie mille
ciao, io sono di palermo,
il prezzo che ti hanno fatto è normale, almeno tra i meccanici, cmq tieni conto che il lavoro c'è, l'olio è compreso nei 200?
ps per togliere la forcella non ci vogliono proprio 10 minuti...
se stasera o giovedi sera passi alla buca di bacco in via dante ne parliamo meglio...
ciao, io sono di palermo,
il prezzo che ti hanno fatto è normale, almeno tra i meccanici, cmq tieni conto che il lavoro c'è, l'olio è compreso nei 200?
ps per togliere la forcella non ci vogliono proprio 10 minuti...
se stasera o giovedi sera passi alla buca di bacco in via dante ne parliamo meglio...
No il mono l'ho messo già...deve solo fare la forcella...e l'olio è compreso.
io faccio sti lavori con un mio amico, e già un pò di forche le abbiamo fatte (R1, CBR, Legend, un pò di tutto...), se passi stasera dopo le 22 mi vedi, ho una legend bianca... a dire il vero di legend ha ben poco... ho una triumph bianca...
thehobbit
08/10/2008, 22:12
Mah, non so se per la Speed c'è da fare qualcosa in più, ma a me per il montaggio di un kit Matris sulla Street mi ha chiesto 60€ olio escluso, che era compreso nel kit ma che a parte sarebbe costato 20€.
Scusami, avevo capito che era compresa la sostituzione dele mono.
Mah, non so se per la Speed c'è da fare qualcosa in più, ma a me per il montaggio di un kit Matris sulla Street mi ha chiesto 60€ olio escluso, che era compreso nel kit ma che a parte sarebbe costato 20€.
Ma infatti mi sembra davvero tanto....
ragazzi, guardate che il lavoro c'è, e se lo fai a regola d'arte 4 ore le perdi, e deve andare tutto bene.
se devi cambiare i pompanti devi disassemblare tutta la canna forcella,non è come montare le sole molle.
ROBY1774
09/10/2008, 11:29
il prezzo è ok.
la street non fà specie non ha cartuccia.....
la speed ha la cartuccia , và smontata tutta a pezzettini per cambiare i pompanti e le lamelle non è un giochino da 1 ora....ci stanno non fare la zecca, paga e via.
fallo fare a uno che ne capisce.....più che altro.
un 6.5 è semplicemente un olio più fine di un 7.5 w cambia la scorrevolezza della forcella , ma in realta non conta tanto il sae o w 7.5 o 6.5.....conta la viscosità a caldo che varia da olio a olio...esempio: un wp 10w a 40gradi ha una densità di un 15w....
è un bel giochino
il prezzo è ok.
la street non fà specie non ha cartuccia.....
la speed ha la cartuccia , và smontata tutta a pezzettini per cambiare i pompanti e le lamelle non è un giochino da 1 ora....ci stanno non fare la zecca, paga e via.
fallo fare a uno che ne capisce.....più che altro.
un 6.5 è semplicemente un olio più fine di un 7.5 w cambia la scorrevolezza della forcella , ma in realta non conta tanto il sae o w 7.5 o 6.5.....conta la viscosità a caldo che varia da olio a olio...esempio: un wp 10w a 40gradi ha una densità di un 15w....
è un bel giochino
ahahaha ok non faccio la zecca...se lo dice actarus ci credo ahaahah..
Ho trovato su internet olio forcella ohlins sae 5 o10 o 15 o 20, mentre quello wp parte da 5, 7,5 poi 15 poi 20 visto che nel foglio che mi hanno dato nel kit si consiglia olio o 6,5 o 7,5 vado diretto ad un 7,5 della wp? o prendo ohlins?? aspetto vostri consigli.
ROBY1774
09/10/2008, 13:23
IO MI BUTTEREI SUL 7.5 WP.
IO
X il solo montaggio direi che è caro ammazzato, io con 220 ho fatto olio-molle-lamelle, senza contare che le forche erano montate sulla moto! Mah...
ROBY1774
09/10/2008, 13:47
OH CONICO , CHE ROBA HAI MONTATO DAVANTI?
Ok comprato il wp 7,5...ovviamente su internet perchè ho girato a palermo e avevano solo castrol da 10....non mi ispirava proprio....
riuscito a montare il kit?
ASPetto il bel tempo..per ora piove e non posso andare dal mio meccanico..appena lo monto ovviamente sei il primo a saperlo..