Visualizza Versione Completa : La passione in un saluto...
pierpa61
08/10/2008, 21:41
ciao ragazzi,è solo una sensazione mia o anche voi notate che ci si saluta sempre meno incrociandosi in moto? Eppure dovrebbe essere naturale il cenno di condivisione di una stessa passione! Mah...starò diventando troppo sentimentale,oppure non sono abbastanza "duro"...Comunque un "V" a tutti.
A proposito,mi hanno fatto piacere gli auguri di buon compleanno,grazie boss.
Pier
Herbie 53
08/10/2008, 21:43
per cominciare facci vedere la tua legend!!..:)
dipende dai......io saluto quasi tutti....
pierpa61
08/10/2008, 21:46
Sta per andare dall'estetista...
chi sono i "quasi" ?
speedluca
08/10/2008, 21:46
concordo in pieno,qualche anno fa ci si salutava frequentemente quando si incontrava un motociclista,oggi sono in pochi a rispondere al saluto.
per cominciare facci vedere la tua legend!!..:)
dipende dai......io saluto quasi tutti....
Io non saluto nessuno ... i motociclisti mi stanno sulle palle .... :wink_:
Herbie 53
08/10/2008, 21:48
Sta per andare dall'estetista...
chi sono i "quasi" ?
quelli con le triumph...
MI STAN SULLE PALLE..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
quelli con le triumph...
MI STAN SULLE PALLE..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come ti capisco!!!!!++++++++++++++++++++++:biggrin3:
Herbie 53
08/10/2008, 21:52
la pensiamo allo stesso modo....mi sto immukkando!
la pensiamo allo stesso modo....mi sto immukkando!
Non credo proprio .... per immukkarti dovresti pensarla come l'immukkato ... non come natan .... :wink_:
Herbie 53
08/10/2008, 21:58
sei preciso....direi quasi......SVIZZERO!!!
votalele
08/10/2008, 22:03
Una volta i motococlisti erano mooolti di meno.
E lo scooter si chiamava Vespa.
E sopratutto non esisteva Porta a Porta.:dry:
:biggrin3:
sei preciso....direi quasi......SVIZZERO!!!
http://www.webalice.it/g.paganelli/Hobby/Soldatini/Soldatini/Alabardiere%20Svizzero.jpg
papitosky
08/10/2008, 22:07
di solito saluto, molti non rispondono; gli stranieri salutano sempre
Herbie 53
08/10/2008, 22:08
gli svizzeri non salutano!!
...addirittura si è comprato la moto il mio capo,che vent'anni fà mi diceva che quelli che andavano in moto erano degli imbecilli delinquenti...che siano le scie chimiche?....gli esperimenti nucleari?....la radiofrequenza?...mah!
fearless
08/10/2008, 22:09
Io non saluto nessuno ... i motociclisti mi stanno sulle palle .... :wink_:
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
specialmente quelli che fanno le pinne...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.bandabandana.it/mucca/muccamotociclista.JPG
Herbie 53
08/10/2008, 22:12
l'intriplato è uno dei più grandi pennaTORI
Purtroppo è così, pochissimi ormai ricambiano il saluto!!! Magari se salutassi col dito medio riceverei più attenzioni... :D
Herbie 53
08/10/2008, 22:17
...potrebbe essere un'idea...
l'intriplato è uno dei più grandi pennaTORI
Grande pennaTORE .... chi l'ha visto non può dimenticarselo ... :rolleyes::rolleyes::blink:
Herbie 53
08/10/2008, 22:19
eh sì....
rientrando nel topic ... tanto per rientrare, di tanto in tanto ... dopo il millecinquecentesimotopicsulsaluto ... ma chi riesce di noi a salutare tutti, ma dico, tutti, ma proprio, tutti coloro che si incontrano. Ora, io incontro l'intripp sulla sua BMW, non lo saluto, e va bene! ... poi incontro uno che se la lega al dito, intanto che faccio una curva, intanto che la ruota dietro mi fa capire che il manto é scivoloso, uno passa e mi saluta, io col cazzo che ricambio il saluto ... e quello? .... non mi ha salutato lo stronzo ... non é più come ai vecchi tempi ... e poi! se devo essere sincero ... la classe operaia va in paradiso, mentre gli stronzi il paradiso lo vivono sulla terra ... (non c'entra niente ma mi sembrava bello finire così :biggrin3:) :wink_:
Herbie 53
08/10/2008, 22:29
non ho capito una mazza ferrata!!!
..in Inghilterra e Irlanda ci si saluta con un cenno fatto con la testa...all'inizio pensavo: che stronzoni!..invece là è così....ma a me piace come si è sempre fatto in Italia....:wink_:
Herbie 53
08/10/2008, 22:34
dalle loro parti ci si saluta anche nei locali....qui se saluti qualcuno in un pub come minimo ti dice CXXO VUOI!!
papitosky
08/10/2008, 22:38
mi preoccuperei se cominciassero a salutarsi i sardomobilisti
dalle loro parti ci si saluta anche nei locali....qui se saluti qualcuno in un pub come minimo ti dice CXXO VUOI!!
..hai ragione!...e quando arrivi dove ci sono altri "motociclisti",magari in una stazione di servizio o un bar,che li saluti (giù dalla moto) e ti guardano come dire "chegazzovuoi?".....però non è sempre così per fortuna....di solito quando piove non li vedi in giro...:coool:
Herbie 53
08/10/2008, 22:43
io non esco manco quando è nuvolo!!!
non ho capito una mazza ferrata!!!
Che c'entra la ferrovia, adesso? con una mazza, poi! :dry:
quando non si capisce é perché non si é capito ... tutto qui!!!
:wink_::wink_::wink_:
io non esco manco quando è nuvolo!!!
..non ci credo....:dry:
Herbie 53
08/10/2008, 22:47
....si si....poi la moto si bagna!!....la mia arruginisce....!!
A me non sembra, io saluto sempre e la maggior parte delle volte sono contraccambiato.
Herbie 53
08/10/2008, 23:26
...........sto post non l'avevamo già affrontato..?
...........sto post non l'avevamo già affrontato..?
ma che dici? .... solo un centinaio di volte :laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
08/10/2008, 23:28
....ah ecco....quindi è un post di spam??
....ah ecco....quindi è un post di spam??
Sei contento eh?:rolleyes:
Herbie 53
08/10/2008, 23:38
Sei contento eh?:rolleyes:
aspettavo qualcuno che rispondesse...:wink_:
Io amo lo spam...perciò amo questo post ... :biggrin3:
..al bar è normale andare,come si dice, off topic....
..io ci vado anche sul lavoro....ciao Natan!..Stai un pò meglio?..
spero proprio di si....
Herbie 53
08/10/2008, 23:42
ohhhhhhhhhhhhhhhh bravi!!!io vi adoro!!!
ciao ragazzi,è solo una sensazione mia o anche voi notate che ci si saluta sempre meno incrociandosi in moto? Eppure dovrebbe essere naturale il cenno di condivisione di una stessa passione! Mah...starò diventando troppo sentimentale,oppure non sono abbastanza "duro"...Comunque un "V" a tutti.
A proposito,mi hanno fatto piacere gli auguri di buon compleanno,grazie boss.
Pier
è vero
gli Svizzeri non salutano mai sono i peggiori centauri che puoi incrociare sulla tua strada, non vengono nemmeno a mangiare con te se ci esci insieme x un giro in moto quelli :laugh2::laugh2:
Herbie 53
08/10/2008, 23:52
....Natan???ti fischiano le orecchiette?
....Natan???ti fischiano le orecchiette?
:fisch::fisch:
Herbie 53
08/10/2008, 23:55
....povero Natan....un povero cucciolo svizzero...
è vero
gli Svizzeri non salutano mai sono i peggiori centauri che puoi incrociare sulla tua strada, non vengono nemmeno a mangiare con te se ci esci insieme x un giro in moto quelli :laugh2::laugh2:
Io volevo ma voi volavate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
09/10/2008, 00:06
diglielo Natan!!!!
diglielo Natan!!!!
quando mette le 3 faccine così :rolleyes::rolleyes::rolleyes: sta raccontando delle balle e tu gli dai manforte
:dry:
Herbie 53
09/10/2008, 00:13
sto solo spammando....lo faccio per superarlo!!
quando mette le 3 faccine così :rolleyes::rolleyes::rolleyes: sta raccontando delle balle e tu gli dai manforte
:dry:
Lui mi da manforte perché sa che tu sei quel che mente ... sfrecciando sfrecciando ... :rolleyes:
fabio_rsm
09/10/2008, 07:50
Concordo con la vostra discussione. Da alcuni anni sempre più motociclisti fanno finta di non vedere il saluto che gli si fà . . . . CHE TRISTEZZA
Lui mi da manforte perché sa che tu sei quel che mente ... sfrecciando sfrecciando ... :rolleyes:
loro (sotto) sanno chi è che mente
e loro in silenzio sono i portatori della verità e della saggezza
:coool:
PANIGACCI O TESTAROLI
Il Panigaccio ha origini molto antiche ed � un piatto tipico della Lunigiana che ha reso famosa Podenzana in tutto il mondo. Ha la forma di una piadina e sono fatti semplicemente impastando Acqua, Farina di Grano e Sale. Vengono cotti nelle braci dei camini dentro Testi di Terracotta e serviti ancora caldi oppure bolliti in acqua per pochi minuti. Nel primo caso si accompagnano a salumi (culatello, salame, salsicce, prosciutto crudo, spalla cotta della zona, lardo) o formaggi (crescenza, ricotta, ...) ; nel secondo caso vengono conditi con pesto, sugo di funghi, olio e parmigiano o altri condimenti a piacere.
http://www.vacheroba.it/argomenti/panigacci/ico1.jpg
la prima volta che vado in Svizzera oltre a non salutare la gente in moto :dry: farò un cenno di disprezzo con la mano quando li incontro :mad:
:tongue:
pierpa61
09/10/2008, 08:55
Cavolo amico,se ti incrocio mentre fai una curva e la ruota posteriore è arrivata al limite,vuol dire che sono più o meno nelle stesse condizioni...allora col cavolo che ti saluto...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma questo era scontato... o no ?
Buona giornata
buona giornata a te Fonzie61, ma sarai mica MArco61 celato sotto mentite spoglie ??? è ?
:tongue::tongue:
maxmicione
09/10/2008, 14:02
[QUOTE=Intriplato;1412447]loro (sotto) sanno chi è che mente
e loro in silenzio sono i portatori della verità e della saggezza
:coool:
PANIGACCI O TESTAROLI
Il Panigaccio ha origini molto antiche ed � un piatto tipico della Lunigiana che ha reso famosa Podenzana in tutto il mondo. Ha la forma di una piadina e sono fatti semplicemente impastando Acqua, Farina di Grano e Sale. Vengono cotti nelle braci dei camini dentro Testi di Terracotta e serviti ancora caldi oppure bolliti in acqua per pochi minuti. Nel primo caso si accompagnano a salumi (culatello, salame, salsicce, prosciutto crudo, spalla cotta della zona, lardo) o formaggi (crescenza, ricotta, ...) ; nel secondo caso vengono conditi con pesto, sugo di funghi, olio e parmigiano o altri condimenti a piacere.
buoniiiiii li ho mangiati lo scorso maggio a marina di massa :biggrin3:
buona giornata a te Fonzie61, ma sarai mica MArco61 celato sotto mentite spoglie ??? è ?
:tongue::tongue:
Ma si, é uguale, un 61 vale l'altro ... gente che non saluta :tongue:
buoniiiiii li ho mangiati lo scorso maggio a marina di massa :biggrin3:
è una specialità di Podenzana appena sopra Aulla
:wink_:
Natan gli dà di tacco ai panigacci, lui preferisce pane e Emmenthal
:ph34r::ph34r:
Volevamo, ma sai, erano ancora i tempi in cui si tirava dritto ... :rolleyes:
maxmicione
09/10/2008, 14:13
e vero li ho mangiati anche in un agriturismo sopra Fivizzano lo scorso autunno
pretoriano
09/10/2008, 17:12
io non riscontro ancora sto problema ,forse dipende dalle zone o dall'orario??
in svizzera ad esempio si salutano solo tra svizzeri pero' devo ancora scoprire come fanno a sapere che non sono svizzero senza leggermi la targa
in svizzera ad esempio si salutano solo tra svizzeri pero' devo ancora scoprire come fanno a sapere che non sono svizzero senza leggermi la targa
dall'accento! ,,,,,,
winter1969
09/10/2008, 18:40
Io saluto tutti e a quelli che non mi rispondono gli mostro il medio.
Io saluto tutti e a quelli che non mi rispondono gli mostro il medio.
Allora sei tu quello che ancora prima di incrociarmi tira fuori con orgoglio il suo ditino ... :dry:
winter1969
09/10/2008, 18:51
Allora sei tu quello che ancora prima di incrociarmi tira fuori con orgoglio il suo ditino ... :dry:
Il dito lo mostro quando sono passati,sai se incontri quello nervoso ci scappa l'inseguimento (mi è capitato un mese fa in auto,il tipo mi voleve rompere il muso).............e poi io con gli extracomunitari non voglio avere niente a che fare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io saluto tutti, un lampo...due dita...alzando la gamba dx se sorpasso:biggrin3:, ma proprio tutti, scooter, BMW, pistaioli, 50ini...son sempre due ruote, è il succo che conta non la buccia:wink_:
io saluto tutti, un lampo...due dita...alzando la gamba dx se sorpasso:biggrin3:, ma proprio tutti, scooter, BMW, pistaioli, 50ini...son sempre due ruote, è il succo che conta non la buccia:wink_:
:yess::yess::yess:
Il dito lo mostro quando sono passati,sai se incontri quello nervoso ci scappa l'inseguimento (mi è capitato un mese fa in auto,il tipo mi voleve rompere il muso).............e poi io con gli extracomunitari non voglio avere niente a che fare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
addirittura le bmw saluti ? :rolleyes::rolleyes:
io non saluto gli svizzeri e le yamaha il resto saluto anche le biciclette
RINO-ONBOARD
09/10/2008, 20:05
io non posso salutare!!!con una mano accellero e con l'altra copro la targa!!!ahhahahahS
SALUTIAMOCI!!!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
addirittura le bmw saluti ? :rolleyes::rolleyes:
io non saluto gli svizzeri e le yamaha il resto saluto anche le biciclette
http://i31.tinypic.com/2rfsetj.jpg
http://i31.tinypic.com/2rfsetj.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://www.wallpaperpimper.com/wallpaper/Female_Celebrity/Monica_Bellucci/Monica-Bellucci-Waterfall-1-1024x768.jpg
http://www.julienews.it/upload/news_photo/000000/00000/5000/200/5284_1_390x300.jpg
http://morbin.altervista.org/immagini/saint_berlusca.jpg
pare voglia dire:
salutate anche gli svizzeri sono extracomunitari ma portano e soprattutto tengono il capitale :rolleyes::rolleyes:
che acqua limpida...
devo dire che molti ricambiano, di ogni famiglia, ma dato bisogna essere anche un pochetto positivi in questo mondo che ci fagocita...penso che capiti anche che la gente stia per i caxxi suoi e magari non ci pensi, capita pure quello che "si vergogna" ...ed è vero...giuro...poi c'è l'orgoglioso :blink: che pensa """...se lo fa prima lui allora lo faccio pure io...""" e l'orgoglioso è faciloe da sgamare, poco prima di incocoare una moto salutate e vedrete...
gente che rallenta alzando un dito dal manubrio o magari alza il casco si gira a gardare il "salutatore", almeno a me è successo.
tralasciando il saluto...come diceva e.montesano "siamo variegati", cosa fondamantale è l'aiuto al "rider" che magari sta in panne lato strada :wink_:
io mi sono fermato diverse volte, con la moto ed in macchina, ad uno rimasto a piedi gli ho pure riportato la benza e la cosa più bella ??? la faccia stupefatta che fanno, restano spiazzati...troppo bello:laugh2:
le vespe le saluto, gli sputer no
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i227247_23VittorioGassmanH.jpg
Ho deciso ... cambio mezzo e vi saluto .... :wink_:
http://4.bp.blogspot.com/_YtrlAb7NHR0/Rp53Z0vsI3I/AAAAAAAAAAc/x_9yVYXJj8w/s1600/gilmor%2Bmoto.jpg
Tratto dal Forum TCP
La vera storia del saluto tra motociclisti.
Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
Herbie 53
10/10/2008, 00:32
immukkato potevi venire a padova anche tu!!!.....ci sei mancato...
immukkato potevi venire a padova anche tu!!!.....ci sei mancato...
quando ?
come perchè ?
:w00t::w00t:
non è che sia proprio dietro l'angolo x me Padova....che avete combinato di buono ?
Herbie 53
10/10/2008, 00:38
.....nulla di che.....ma tutti vicini vicini....
.....nulla di che.....ma tutti vicini vicini....
tutti chi ?
se non ero lontano lontano sarei venuto volentieri.
Quando vuoi ci facciamo una val trebbia e ci troviamo nel mezzo del cammin di ns vita :w00t::w00t:
Herbie 53
10/10/2008, 00:42
herbie limbo jhonny grisu fulvioz.......ti aspettavamo....abbiam fatto delle splendide fotine....ho deciso che mi metto a dieta.......forse
mi aspettavate ? :blink::blink:
grazie del pensiero ma io non sapevo manco Vi trovaste, sapevo che tu eri a Padova e basta
Herbie 53
10/10/2008, 00:48
ma capperi....abbiamo fatto un post apposta.....vatti a vedere le foto...
ma capperi....abbiamo fatto un post apposta.....vatti a vedere le foto...
me lo son perso....:cry:
dov'è ? nel bar o dove ?
c'è della gnocca :w00t:
Herbie 53
10/10/2008, 00:54
pieno di topaaaaaaaaaaaaaaaaaa
va bè meglio x voi.......e poi io son vecchio......sono un Over ormai :wacko::wacko:
Herbie 53
10/10/2008, 00:59
per essere una mucca te li porti piuttosto bene
be sai tutto il gg sto nella stalla, la sera mangio un pò di fieno e cerco di mantenermi,
certo se vivessi nei pascoli di Natan sarei una mucca + arzilla.....
ti saluto con passione adesso (x restare in tema),
ciao
Herbie 53
10/10/2008, 01:04
doppio lampeggio e mano alzata!!!
doppio lampeggio ?
ci sono i caramba ? aspetta che rallento.....:ph34r::tongue: