Visualizza Versione Completa : alzarla di gas!consiglio!
raga è la prima volta che guido una moto cosi propensa all impennata,ma nn riesco piu ad alzarla fose per paura!,cioè ieri l altro che l usavo per bene per la prima volta in prima per due volte ero quasi a candela,ma nn erano volute,ora che s voglio riuscire sn bloccato sia in prima sia in seconda che proprio nn mi da l impressione di alzarsi!
consigli?
-Johnny-
09/10/2008, 08:12
Consigli? Non mollare l'acceleratore finche non si alza! :w00t: :biggrin3:
Seriamente :biggrin3:, probabilmente non ti fidi e molli troppo presto... oppure sei oltre i 1000m di altezza (va la metà...)! :wink_:
fearless
09/10/2008, 08:25
Consigli? Non mollare l'acceleratore finche non si alza! :w00t: :biggrin3:
quoto john il SAGGIO!!!!:wink_:
:laugh2::laugh2:
-Johnny-
09/10/2008, 08:36
quoto john il SAGGIO!!!!:wink_:
:laugh2::laugh2:
Saggio e veritiero! :muaaa:
in prima non devi essere un campione delle impennate.. parti a tutto gas e lasci quando ti trovi a guardare il cielo... :biggrin3:
in seconda.. io non son capace solo con il gas... :wink_:
infatti...in 2 non si alza di gas....però è piu controllabile...
metti la 2 ... accelera e quando sta andando su di giri sfrizzzzzzzzziona.....vedrai che ti sentirai piu sicuro e fai delle impennate migliori che in 1 marcia!!
ho piu paura cn la frizione in seconda!
in prima il primo giorno ne ho fatte tre che tra un po mi capotto!ma quindi se al semaforo mollo la frizione piano poi apro di botto si alza?ma si alza in fondo alla prima o subito,perchè o qnd vedo che nn si alza cn la botta di gas c rinuncio e nn tiro piu le marce!
p.s ho paura d sbacchettare tornando giu!
in prima il primo giorno ne ho fatte tre che tra un po mi capotto!ma quindi se al semaforo mollo la frizione piano poi apro di botto si alza?ma si alza in fondo alla prima o subito,perchè o qnd vedo che nn si alza cn la botta di gas c rinuncio e nn tiro piu le marce!
lo so che sembra un controsenso ma è piu sicuro farle in 2 perchè l'erogazione è meno "brusca" (almeno io la penso così)....in 1 si alza su dritta di botto se dai un'accelerata secca....in 2 si alza piu dolcemente con la frizione....e hai modo di controllarla meglio
poi ricordati che appena chiudi il gas viene giu subito!!nn avere paura per questo...:wink_:
in prima rischi veramente di cappottare se esageri...:tongue:
bhe...se parti lasciando piano la frizione e aprendo di botto il gas al semaforo...sai che BOTTO!!!!:tongue:
Se vuoi alzarla in maniera graduale, senza pericolo di cappottamento, parti in prima senza esagerare col gas, quando sei già sui 6.000 giri dai la manetta, e vedrai che viene su che è un piacere......
In seconda di gas non viene, al limite si alza un pelo la ruota, ma nulla di più .....Per alzarla devi sfrizionare..... ma non te lo consiglio se sei alle prime armi, e soprattutto non ne vedo la ragione.... ma se tu volessi provarci.... tieni sempre il piede pronto sul pedale del freno :wink_:
-Johnny-
09/10/2008, 09:59
Se non ti fidi ad usare la frizione allora devi per forza impennare in prima. Tieni lì finche non si alza, una volta su, molla un po' l'acceleratore (ma non tutto, altrimenti torna giù di botto e le forche di sicuro non ti ringraziano :tongue:). A questo punto devi imparare a parzializzare col gas e tenere la moto ne troppo su (a meno che tu non sia Carmichael e ci stia sfottendo :biggrin3:), ne troppo giù, una posizione di equilibrio da permetterti di rialzare la moto con una piccola manata di gas, questione di millimetri, per poi rilasciare quei millimetri in modo da non mettere giù la ruota.
Finche non metti giù la ruota oltre i 160 non preoccuparti delle sbacchettate. :biggrin3:
N.B.: Non sono un mago delle impennate, ma ogni tanto me ne viene qualcuna di carina, ma con la Speed è più semplice! :tongue:
Se non ti fidi ad usare la frizione allora devi per forza impennare in prima. Tieni lì finche non si alza, una volta su, molla un po' l'acceleratore (ma non tutto, altrimenti torna giù di botto e le forche di sicuro non ti ringraziano :tongue:). A questo punto devi imparare a parzializzare col gas e tenere la moto ne troppo su (a meno che tu non sia Carmichael e ci stia sfottendo :biggrin3:), ne troppo giù, una posizione di equilibrio da permetterti di rialzare la moto con una piccola manata di gas, questione di millimetri, per poi rilasciare quei millimetri in modo da non mettere giù la ruota.
Finche non metti giù la ruota oltre i 160 non preoccuparti delle sbacchettate. :biggrin3:
N.B.: Non sono un mago delle impennate, ma ogni tanto me ne viene qualcuna di carina, ma con la Speed è più semplice! :tongue:
quoto!!:biggrin3: anche se la street si difende bene...:wink_:
con la Speed io però ho smesso di farle in 1....:laugh2: ho rischiato di ribaltarmi diverse volte....:ph34r:
ultima spiaggia.....quando sei partito in prima e la moto ha preso un po' di giri, molla il gas e riaprilo subito tutto....tieni il piede sul freno
-Johnny-
09/10/2008, 10:14
con la Speed io però ho smesso di farle in 1....:laugh2: ho rischiato di ribaltarmi diverse volte....:ph34r:
Infatti, è più semplice perchè si fanno più facilmente in seconda (si alza (tirando un po' con le braccia)! :biggrin3:
Anche se la partenza in impennata dai 3000giri fino al limitatore... :wub:
Infatti, è più semplice perchè si fanno più facilmente in seconda (si alza (tirando un po' con le braccia)! :biggrin3:
Anche se la partenza in impennata dai 3000giri fino al limitatore... :wub:
non mi fido piu a farle....io scarico il limitatore della 2....:rolleyes::biggrin3:
chiedi a Giorgio cosa ho fatto con la sua moto quando me l'ha fatta provare....:biggrin3::biggrin3:
-Johnny-
09/10/2008, 10:31
non mi fido piu a farle....io scarico il limitatore della 2....:rolleyes::biggrin3:
chiedi a Giorgio cosa ho fatto con la sua moto quando me l'ha fatta provare....:biggrin3::biggrin3:
Mascalzone! :biggrin3: Ma questo già lo sapevo! :wub:
giorgiorox
09/10/2008, 10:33
Mascalzone! :biggrin3: Ma questo già lo sapevo! :wub:
è un ragaaaaazzo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tienila in prima fino ai 4-5 mila giri e poi dai di gas e vedi come vola
TUTTO STA CAPIRE I GIRI GIUSTI PER SFRIZZIONARE DI SECONDA...POI QUANDO SARAI FIGO PROVI ANCHECON LA TERZA..ANCHE SE ALZANDO DI SECONDA LA TERZA LA INFILI SENZA PROBLEMI AL VOLO!!;)
-Johnny-
09/10/2008, 11:02
è un ragaaaaazzo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eri preoccupato sommo? :biggrin3:
Tienila in prima fino ai 4-5 mila giri e poi dai di gas e vedi come vola
Giusto, così deve funzionare per forza! :wink_:
Ragazzi ...fate i bravi..... non sapete che impennare è vietato dal codice della strada? Non sarete mica dei ragazzacci? :rolleyes:
Comunque il problema con la street secondo me è un altro.... non tanto come riuscire ad impennare, quanto piuttosto, come riuscire a tenere la ruota bella salda a terra, quando non si vorrebbe assolutamente che questa si staccasse......:w00t: .... come ad esempio, nei veloci cambi di direzione a moto piegata, quando entra in coppia in seconda..... non mi diverto mai quando accade.....
ok ma il colpo d gas devo darlo secco perchè il mio difetto e che aprò si aggressivo però molto graduale
-Johnny-
09/10/2008, 11:49
ok ma il colpo d gas devo darlo secco perchè il mio difetto e che aprò si aggressivo però molto graduale
Anche se apri gradualmente si alza (si alza di coppia), magari cerca di fare in modo di avere aperto tutto già a 5000! :biggrin3:
cn la speed forse a me se apro gradualmente nn si alza ,sarò che nn sono leggero ,se apro di colpo allora si!o forse è solo paura
Aggressivo ma graduale và d'accordo come una simpatica rompicoglioni!!! :D
sai fulvioz che hai ragione hihih
fearless
09/10/2008, 12:58
a meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in prima e' troppo pericoloso......meglio provarci di seconda.:wink_:
winter1969
09/10/2008, 13:08
Ricordati solo che prima di imparare a "correre" bisogna imparare a "camminare"
-Johnny-
09/10/2008, 13:15
Ricordati solo che prima di imparare a "correre" bisogna imparare a "camminare"
Giusto, quando si impara a camminare, il fatto di correre viene da se! :wink_:
cn la speed forse a me se apro gradualmente nn si alza ,sarò che nn sono leggero ,se apro di colpo allora si!o forse è solo paura
Chiaro che le Speed viene si meglio, ma quello che voglio dire è che la Street viene su di coppia in prima verso i 7-8000. Per quello che ti ho detto che viene su se apri a 5000, perchè và su di giri e si alza (di coppia, senza strattoni o colpi di acceleratore). Nemmeno io sono leggero :wink_:, ma la Street mica ne vuol sapere di rimanere incollata a terra... chiedi anche a Giova66 che è una trentina di chili più di me! :biggrin3:
ok darò tempo al tempo!grazie
matty675cagliari
09/10/2008, 15:48
impennare sfrizionando fa malissimo alla moto e al portafoglio, chiedete a mio padre quando avevo il 50ino da cross.... :biggrin3:
Eri preoccupato sommo? :biggrin3:
Giusto, così deve funzionare per forza! :wink_:
Ovvio me l'hai detto tu!!! :D:D:D
Comunque il problema con la street secondo me è un altro.... non tanto come riuscire ad impennare, quanto piuttosto, come riuscire a tenere la ruota bella salda a terra, .... come ad esempio, nei veloci cambi di direzione a moto piegata, quando entra in coppia in seconda..... non mi diverto mai quando accade.....
quoto :wink_:
scardabianca
10/10/2008, 00:13
nah....