PDA

Visualizza Versione Completa : Casco comodo e silenzioso

kelino
09/10/2008, 07:37
PREMESSE:

-non faccio lunghi viaggi
-non vado più in pista
-i miei spostamenti si limitano alla città e a qualche gita fuoriporta nel week end (max 200 km a botta)

...ragazzi, dopo anni di caschi ipermegasportivi, mi sono rotto le palle di rincoglionire coi sibili e il fruscio del vento.
Vorrei acquistare un casco comodo, silenzioso e magari anche leggero.
Ne ho provati molti (airih matisse, nolan N100, AGV GP-PRO, AGV TI-TECH, SHOEI XR100, ARAI VIPER GT, ecc) ma ancora non ho trovato nulla di veramente confortevole.
Qualcuno potrebbe condividere con me la propria esperienza e consigliarmi un casco come si deve?

kelino

D74
09/10/2008, 07:56
i caschi che hai indicato sono tutti sport tourer, se vuoi silenziosità e comfort scendi di categoria e vai nei tourer

ad esempio il condor per arai

MUSTKK
09/10/2008, 07:58
non ho molta esperienza per quanto riguarda il settore caschi, mi sembra però che i marchi che hai nominato siano il top.
Se non ti preoccupa la spesa, prova i prodotti BMW e comunque gli schuberth, probabilmente comfort e silenziosità sono un marchio di fabbrica.
Alternativa, du' tappi pe' le recchie

irrerafoto
21/10/2008, 13:04
Ragazzi, scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra, ma prendendo un casco in mano come si fa a distinguere tra uno racing, uno sport touring ed uno da turismo?

andrew73
21/10/2008, 17:59
a parte x l'uso che ne fai secondo me sono tutti silenziosi cmq se vuoi un consiglio secondo me lo devi prendere senza pacchette laterali x intenderci quelle che chiudono la visiera tipo arai.

-Johnny-
22/10/2008, 16:07
a parte x l'uso che ne fai secondo me sono tutti silenziosi cmq se vuoi un consiglio secondo me lo devi prendere senza pacchette laterali x intenderci quelle che chiudono la visiera tipo arai.
Esatto, già togli 1/4 di rumore. :wink_:
Poi fa il suo porco dovere anche il sottogola, molti fruscii spariscono.

mikawa
22/10/2008, 16:50