PDA

Visualizza Versione Completa : Casco comodo e silenzioso

kelino
09/10/2008, 07:37
PREMESSE:

-non faccio lunghi viaggi
-non vado più in pista
-i miei spostamenti si limitano alla città e a qualche gita fuoriporta nel week end (max 200 km a botta)

...ragazzi, dopo anni di caschi ipermegasportivi, mi sono rotto le palle di rincoglionire coi sibili e il fruscio del vento.
Vorrei acquistare un casco comodo, silenzioso e magari anche leggero.
Ne ho provati molti (airih matisse, nolan N100, AGV GP-PRO, AGV TI-TECH, SHOEI XR100, ARAI VIPER GT, ecc) ma ancora non ho trovato nulla di veramente confortevole.
Qualcuno potrebbe condividere con me la propria esperienza e consigliarmi un casco come si deve?

kelino

D74
09/10/2008, 07:56
i caschi che hai indicato sono tutti sport tourer, se vuoi silenziosità e comfort scendi di categoria e vai nei tourer

ad esempio il condor per arai

MUSTKK
09/10/2008, 07:58
non ho molta esperienza per quanto riguarda il settore caschi, mi sembra però che i marchi che hai nominato siano il top.
Se non ti preoccupa la spesa, prova i prodotti BMW e comunque gli schuberth, probabilmente comfort e silenziosità sono un marchio di fabbrica.
Alternativa, du' tappi pe' le recchie

irrerafoto
21/10/2008, 13:04
Ragazzi, scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra, ma prendendo un casco in mano come si fa a distinguere tra uno racing, uno sport touring ed uno da turismo?

andrew73
21/10/2008, 17:59
a parte x l'uso che ne fai secondo me sono tutti silenziosi cmq se vuoi un consiglio secondo me lo devi prendere senza pacchette laterali x intenderci quelle che chiudono la visiera tipo arai.

-Johnny-
22/10/2008, 16:07
a parte x l'uso che ne fai secondo me sono tutti silenziosi cmq se vuoi un consiglio secondo me lo devi prendere senza pacchette laterali x intenderci quelle che chiudono la visiera tipo arai.
Esatto, già togli 1/4 di rumore. :wink_:
Poi fa il suo porco dovere anche il sottogola, molti fruscii spariscono.

mikawa
22/10/2008, 16:50
allora io ho un bell m4r carbon e ti posso dire che è molto silenzioso e soprattutto leggerissimo (1000gr.) quindi non affatica affatto il collo...sembra di non indossarlo...mio padre invece ha uno schuberth..forse il più silenzioso di tutti..ma sinceramente si lamenta un pò della vestibilità "opprimente"!

luka
22/10/2008, 16:54
In linea di massima, un casco racing non è mai troppo silenzioso, anzi!!!!
Vedi Arai RX-7...... ottimo casco, 7 calotte per 11 taglie ma molti lamentano la rumorosità.

marmor
22/10/2008, 17:24
non ho molta esperienza per quanto riguarda il settore caschi, mi sembra però che i marchi che hai nominato siano il top.
Se non ti preoccupa la spesa, prova i prodotti BMW e comunque gli schuberth, probabilmente comfort e silenziosità sono un marchio di fabbrica.
Alternativa, du' tappi pe' le recchie

:laugh2::laugh2::laugh2:

Quoto al 100%. La seconda alternativa è anche più economica!:laugh2:

andrew73
23/10/2008, 19:11
In linea di massima, un casco racing non è mai troppo silenzioso, anzi!!!!
Vedi Arai RX-7...... ottimo casco, 7 calotte per 11 taglie ma molti lamentano la rumorosità.

infatti o fatto riferimento alle pacchette visiera xche io o un arai RX-7