Visualizza Versione Completa : La cambiata perfetta
In questi giorni sto conoscendo la mia nuova Street e mi pongo alcune domande: qual è secondo voi la cambiata perfetta? In una fase di guida normale, senza forzare, a quanti giri devo cambiare per tenerla grintosa? Ovviamente il tutto a rodaggio ultimato e ad una andatura non sportiva. Che dite?
orecchio,e poi sta moto fa paura h gas sempre!
la MIA "cambiata perfetta" potrebbe non esserlo per TE :tongue:
appena senti il tuo cuore sussultare :wub: ... cambia!
non sbagli mai :wink_:
:biggrin3::biggrin3:
winter1969
09/10/2008, 13:03
Vai ad orecchio,comunque per una guida sportiva sopra gli 8500/9000
-Johnny-
09/10/2008, 13:33
Per tenerla grintosa verso i 10000, se vuoi esagerare verso il limitatore... :tongue:
Dipende dal tuo stile di guida, ma per andare forte devi stare sempre sopra gli 8000.
potresti anche cambiare a 3000.....stà moto è grintosa anche spenta!!!!!!!!!!
Disagiato
09/10/2008, 14:05
potresti anche cambiare a 3000.....stà moto è grintosa anche spenta!!!!!!!!!!
cos'è il modello dei flinstones che spingi con i piedi?!?!:biggrin3::biggrin3:
cmq quoto le risposte.... la miglior cambiata sta a te da come guidi, da come vuoi andare...
io per esempio il rodaggio, e le rarissime volte che vado piano.... cambi tra i 4500 e i 7000....
in montagna, con scarico basso, che giro con una marcia in meno, difficile che vado sotto i 9000/10000..
fearless
09/10/2008, 14:09
dagli 8000 ai 10000 giri.
di solito cambio sempre a questi regimi......
a moto calda ovviamente e nn in citta'.
giorgiorox
09/10/2008, 14:22
ad orecchio... non sbagli mai (semprechè tu ce l'abbia)....
appena la conoscerai di più ti accorgerai che la cambiata ottimale verrà da se...non esiste una regola assoluta, dipende da come guidi e quanto "manico" ci metti....
Grazie mille per i consigli, non vedo l'ora di finire il rodaggio per aprire un po' di piu'... questa mattina prima del lavoro ho fatto un giro per stradine di montagna tutte curve e tornati e la moto mi è sembrata grintosissima
Siamo in2,io l'ho ritirata martedì sera dal conce e ho già150km....ma santo dio tira sempre da bestia sta moto!!!!:):)in sesta a 4500 g/m ero a 85 all'ora....
A proposito di cambiata, è normale che a moto "fredda" fatichi leggermente il passaggio tra 1a e 2a (a basso regime)??
Siamo in2,io l'ho ritirata martedì sera dal conce e ho già150km....ma santo dio tira sempre da bestia sta moto!!!!:):)in sesta a 4500 g/m ero a 85 all'ora....
A proposito di cambiata, è normale che a moto "fredda" fatichi leggermente il passaggio tra 1a e 2a (a basso regime)??
A me non succede, cambia sempre alla perferzione
vai tranquillo è normale.. soprattutto se sei in rodaggio...
bellosguardo
10/10/2008, 20:18
alla fiin fine quando senti che la leva del cambio è bella morbida...