Visualizza Versione Completa : help per manutenzione per favore
ciao a tutti, scusate se subentro cosi, ma avrei bisogno del vostro aiuto.
mi sto accingendo per la prima volta a raggiungere la zona filtro aria sulla mia daytona (675 '06) e dopo aver svitato le 2 viti che tengono ancorato il serbatoio vicino alla piastra di sterzo, vedo che è possibile sollervarlo.
lo sollevo di pochi gradi e sento un forza contraria, penso subito che sia il tubo della benzina visto che il perno vicino alla sella è libero di ruotare ancora di molto.
guardo sotto dallo spiraglio che si crea e vedo che in effetti è un tubo nero collegato al fondo del serbatoio che intralcia il mio movimento, solo che tastando con le dita mi sembra di capire che il tubo sia abbastanza lungo per permettere al serbatoio di sollevarsi il necessario.
ora la mia domanda è:
siccome mi sembra che ci sia un connettore comodo che collega il tubo al serbatoio devo:
tentare di sconnetterlo e quindi sollevarlo?
o devo sbrogliare il tubo da eventuali ostacoli che non gli lasciano libertà e sollevare il serbatoio tenendo il tubo collegato (soluzione ad occhio piu logica)?
grazie in anticipo a chi riuscira a rispondere a questa domanda probabilmente molto banale..
ocio a fare ste cose....se non si sa bene cosa fare e come farla....che poi si accendo le spie di avaria, poi se si rimonta male qualcosa si fanno danni.
almeno avere il manuale d'officina e poi cimentarsi con il fai da te. così alla cieca è alquanto azzardato.
oddio vorrei solo pulirmi il filtro non dovrebbe essere difficile..
sulla hornet erano 4 viti e via.. qui gia siamo al secondo livello..
michele0105
09/10/2008, 15:00
ciao a tutti, scusate se subentro cosi, ma avrei bisogno del vostro aiuto.
mi sto accingendo per la prima volta a raggiungere la zona filtro aria sulla mia daytona (675 '06) e dopo aver svitato le 2 viti che tengono ancorato il serbatoio vicino alla piastra di sterzo, vedo che è possibile sollervarlo.
lo sollevo di pochi gradi e sento un forza contraria, penso subito che sia il tubo della benzina visto che il perno vicino alla sella è libero di ruotare ancora di molto.
guardo sotto dallo spiraglio che si crea e vedo che in effetti è un tubo nero collegato al fondo del serbatoio che intralcia il mio movimento, solo che tastando con le dita mi sembra di capire che il tubo sia abbastanza lungo per permettere al serbatoio di sollevarsi il necessario.
ora la mia domanda è:
siccome mi sembra che ci sia un connettore comodo che collega il tubo al serbatoio devo:
tentare di sconnetterlo e quindi sollevarlo?
o devo sbrogliare il tubo da eventuali ostacoli che non gli lasciano libertà e sollevare il serbatoio tenendo il tubo collegato (soluzione ad occhio piu logica)?
grazie in anticipo a chi riuscira a rispondere a questa domanda probabilmente molto banale..
Per arrivare al filtro dell'aria devi togliere del tutto il serbatoio....fallo tranquillamente che è una cagata....
Se ti può essere utile guarda quà: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/50155-sostituzione-olio-motore-filtro-olio-filtro-aria.html
grazie.. provero come descritto
michele0105
09/10/2008, 16:09
grazie.. provero come descritto
Vai tranquillo....fai solo attenzione a quando sganci i connettori sotto il serbatoio ( i fili elettrici per intenderci) che sono un po delicati e se si rompono vanno sostituiti....:wink_:
qui non si dice molto ma magari ti è di aiuto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/62785-smontaggio-filtro-aria.html?highlight=filtro+aria
mitya675
09/10/2008, 20:26
io lo pulisco sempre senza togliere il serbatoio,lo sollevo e infilo un caciavite tra il telaio e il serbatoio per tenerlo alzato..il connettore passa vicino al filtro ma non tocca..ho scollegato i tubi solo quando ho messo la power commander..
grazie ragazzi! siete stati molto gentili.. vado giu in box col portatile cosi mi guardo i tutorial in real time..
vi faro sapere come procede..
firemaker
10/10/2008, 14:23
haha..bhe semplicemente xkè devi togliere l'ancoraggio serbatoio vicino alla sella e togliere la bussoletta che c'e dentro
poi alzi il serba...e stacchi connettori tubo benza e sfiati...ed ecco fatto :)
gia che vi vedo informati...
per cambiare le candele.. che attrezzo usate?
dove lo avete preso?
michele0105
10/10/2008, 14:37
gia che vi vedo informati...
per cambiare le candele.. che attrezzo usate?
dove lo avete preso?
Ancora non l'ho fatto....ma penso che una comune chiave per svitare le candele sia sufficente.
Cmq lascio l'ultima parola a chi le ha già cambiate..
un comune chiave non andava giu in fondo fino in cina a recuperare la candela nella camera di scoppio... cmq il kit attrezzi del cbr 600 sport 04 di un mio amico aveva cio che faceva al caso mio..
quindi lavoro compiuto: filtro pulito e candele iridium montate tutto da solo
ole!!!
5 km di prova nessuna spia accesa ed erogazione pulita.. dovrebbe essere andato tutto ok..
grazie per il supporto.