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Visualizza Versione Completa : ruota anteriore da 17 o da 19 ?



cirosa
09/10/2008, 15:33
Le nuove bonneville 2009 con ruote in lega avranno i cerchi anteriori da 17" anzichè 19".
Non sono un motociclista esperto e vorrei sapere come cambia il comportamento della moto al variare del diametro della ruota anteriore.
Mi farebbe piacere avere qualche consiglio al riguardo.
Per quanto riguarda l'estetica non mi piacciono molto le ruote in lega che snaturano l'immagine della bonney, ma molti mi dicono che sono più pratiche.
Che ne pensate?

f r o s t y
09/10/2008, 19:07
attenzione, le bonnie T100 avranno cerchi a raggi e ant. da 19, le altre cerchi in lega da 17!
thruxton e scrambler invariate!
per strada sarei quasi a dire che forse i 17 sono meglio, ma io sceglierei in base all'estetica e non alla misura.

rocker
09/10/2008, 19:09
quelle da 17 sono più maneggevoli e su strada senz'altro meglio, quelle che ci sono adesso la rendono una moto adatta per tutti i percorsi

CHRISTIANTILT
10/10/2008, 03:53
il cerchio da 17" sulla bonnie ha il vantaggio di agevolare l'ingresso in curva,nulla di più... poi per carità..provare per credere...

Herbie 53
10/10/2008, 07:03
aiuterà anche a trovare anche molti più pneumatici...

daghen
10/10/2008, 09:46
La ruota anteriore "più piccola" aumenta sicuramente l'agilità della moto (miglior velocità di ingresso in curva) e quindi sui percorsi trortuosi diventerà sicuramente più divertente da guidare...

rocker
10/10/2008, 10:10
La ruota anteriore "più piccola" aumenta sicuramente l'agilità della moto (miglior velocità di ingresso in curva) e quindi sui percorsi trortuosi diventerà sicuramente più divertente da guidare...

tanto vale comprarsi allora una monster o una hornet:coool:

daghen
10/10/2008, 12:06
tanto vale comprarsi allora una monster o una hornet:coool:

Passi per il Monster ma la hornet te prego noooo!!!!! :sick:

A parte gli scherzi.... hai ragione... se la Bonnie è bella con i suoi cerchi a raggi e la ruota anteriore da 19 va lasciata così... se poi non è il massimo come "agilità" o tenuta allora si lavora sulle gomme e sulle sospensioni per migliorare un po'...

Ma se si vuole una moto "mangiacurve" allora è veramente meglio orientarsi su altre tipologie...

Non so perchè Triumph abbia preso la decisione dei cerchi in lega e la ruota da 17, ma posso pensare che sia soprattutto un'azione commerciale e soprattutto legata alla riduzione dei costi... :cry:

rocker
10/10/2008, 12:16
comunque la risposta definitiva la darà il mercato, se ci sarà richiesta o no!!
magari piace!!!!:coool:

doccerri
10/10/2008, 13:20
tanto vale comprarsi allora una monster o una hornet:coool:

ottima risposta!

comunque, la ruota da 17" dona un po' di maneggevolezza in più della 19". Poi, essendo in lega, risulta più rigida, e di conseguenza più precisa e reattiva. Inoltre risulta essere più leggera, con coneguente miglioramento del rapporto tra masse sospese e non sospese. Ciò dovrebbe permettere di lavorare meglio anche alla forcella, sia in estensione che in compressione. Infine permette di adottare pneumatici tubless, con i seguenti vantaggi: minor peso del pneumatico (ed ulteriore miglioramento rapporto masse sospese/non sospese), tempi più rapidi per entrare in temperatura e temperatura più omogenea nelle varie aree del pneumatico. Senza parlare della maggior sicurezza del pneumatico tubless in caso di foratura....

Quindi, se volete la mia opinione, SONO BEN FELICE DI AVERE LA MIA BLACK CON I CERCHI A RAGGI DA 19"!!! Esteticamente non ci sono paragoni, su questo tipo di moto, tra un ruotino da 17" ed il cerchio da 19"

Marcos
10/10/2008, 14:59
Provare l'emozione di piegare a quest'altezza, non ha prezzo con Mastercard!!:biggrin3:

http://img72.imageshack.us/img72/8505/600pxordinarybicycle02we7.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=600pxordinarybicycle02we7.jpg)http://img72.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

doccerri
10/10/2008, 16:42
:yess::bravissimo_::risate2:
Provare l'emozione di piegare a quest'altezza, non a prezzo con Mastercard!!:biggrin3:

http://img72.imageshack.us/img72/8505/600pxordinarybicycle02we7.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=600pxordinarybicycle02we7.jpg)http://img72.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ilius
28/10/2008, 21:51
viva i raggi e che ruote a raggi, la triumph le costruisce proprio bene, belle robuste e ben cromate e dove le trovi altre cosi marchiate con il cuore? very original non tramonta maiiiiiiii

HAL9000
29/10/2008, 08:29
viva i raggi e che ruote a raggi, la triumph le costruisce proprio bene, belle robuste e ben cromate e dove le trovi altre cosi marchiate con il cuore? very original non tramonta maiiiiiiii

:dry: oddio.....

io ho un'America del 2001 con 22000km, e gia' dall'agosto dell'anno scorso quando la comprai e cambiai la gomma ant. mi fecero vedere il canale centrale del cerchione, all'interno dove ci sono attaccti i raggi, che era un DISASTRO DI RUGGINE.... e aveva ancora meno di 10000km!!!

peraltro non ho ancora trovato ruggine in altri punti dove invece molti altri si lamentano di trovarla....