Accedi

Visualizza Versione Completa : Manubri RIZOMA

M_Casadei
09/10/2008, 20:50
:botteee:Ciao a tutti ragazzi avrei 3 domande da porvi:

1. volevo sapere se il kit semimanubrio Rizoma per la speed è possibile montarlo sulla mia amata street.

2.in caso non posso montare il semimanubrio volevo un consiglio se montare il manubrio da 22mm o quello conico 22-29 mm e se montando questi manubri devo forare o fare modifiche drastiche hai componenti .

3.ultima domanda i ganci dei manubri sono inclusi nella scatola assieme al manubrio quando li ordino o sono a parte?

SONO PASSATO DA UNO SCOOTER 50CC ALLA STREET E VI POSSO GARANTIRE CHE MI SONO INNAMORATO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA STREET HAPPINESS IS GUN:festaaa::bravissimo_::supremo::winner_1:

il leso
10/10/2008, 00:47
ti posso dare solo dei consigli nello specifico nn lo sò....

1 lascia stare quei semimanubri se vuoi dei semi predi quelli seri e nn queste cose che costano come un rene un polmone e un occhio...

2 come modifiche drastiche dovresti solo cambiare i raiser (quei cosi che tengono il manubriuo attaccato alla moto) xkè i nostri originali sono da 22" e devi montarli da 28"

3 credo che siano a parte....quindi soldi in più!!!!!!

ti quoto per la questione "cuore" è difficile nn innamorarsi di questa fantastica moto....anke se stase mi ha lasciato a piedi....;(

giova66
10/10/2008, 12:04
:botteee:Ciao a tutti ragazzi avrei 3 domande da porvi:

1. volevo sapere se il kit semimanubrio Rizoma per la speed è possibile montarlo sulla mia amata street.

2.in caso non posso montare il semimanubrio volevo un consiglio se montare il manubrio da 22mm o quello conico 22-29 mm e se montando questi manubri devo forare o fare modifiche drastiche hai componenti .

3.ultima domanda i ganci dei manubri sono inclusi nella scatola assieme al manubrio quando li ordino o sono a parte?

SONO PASSATO DA UNO SCOOTER 50CC ALLA STREET E VI POSSO GARANTIRE CHE MI SONO INNAMORATO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA STREET HAPPINESS IS GUN:festaaa::bravissimo_::supremo::winner_1:

rispondo ai punti 2 e 3 ; col manubrio da 22 non dedi sostituire nulla, con quello a sez. variabile devi acquistare anche i risers, che costano più del manubrio....però sono molto belli....:biggrin3:

M_Casadei
10/10/2008, 13:22
ma manubri semi seri che marca consigliate?
io vorrei avvere l'impostazione di guida più stesa e di conseguenza più avanzata.cosa consigliate?

giova66
10/10/2008, 13:24
io vorrei avvere l'impostazione di guida più stesa e di conseguenza più avanzata.cosa consigliate?

intanto di ruotare il manubrio di serie....:wink_:

M_Casadei
10/10/2008, 13:27
in avanti?dopo devo raddrizzare tutto giusto?e la corsa della manopola del gas come la registro?

giova66
10/10/2008, 13:35
in avanti?dopo devo raddrizzare tutto giusto?e la corsa della manopola del gas come la registro?

Ma dai, basta ruotare di un pelo.....devisolo regolare gli specchietti, al lmite ruota un po' i comandi.....

Dopo metti un po' di frena filetti nell brugole del manubrio, se no rischi di fare come me che mi sisono smollate tutt'a un tratto, mentre ero ingarellato con 3 milloni carenati in Futa.....:ph34r:

il leso
10/10/2008, 14:11

io stò per prendere questi:

: . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto (http://www.fgspecialparts.it/semi_manubri.htm)

quelli ultra regolabili.....così li puoi mettere come vuoi tu

costano un pò ma ne vale la pena

giova66
10/10/2008, 14:22

: . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto (http://www.fgspecialparts.it/semi_manubri.htm)

Comunque state attenti se nella street avete montato il cupolino; l'intaglio è di misura non consente di montare manubri bassi......

il leso
10/10/2008, 14:23
giova tranquillo la street rimarrà a vita senza cupolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M_Casadei
10/10/2008, 15:27
grazie del consiglio Giova perchè io il cupolino ce l'ho vedro come fare:biggrin3:

DegLion
10/10/2008, 21:41
cazzo!giova meno male che me l hai detto!io ho il cupolo e stavo per comprare i semimanubri!quindi posso solo ruotare l originale?azz

p.s io sn tt i giorni a casalecchio! hihih te giova sei proprio di li?

TRInicco
10/10/2008, 22:51
io ho preso il sezione costante 22mm ed è bellissimo, nero con nottolini terminali neri fa un contrasto a mio avviso stupendo con i risers originali argentati

Il Morri
10/10/2008, 22:59
io ho preso il sezione costante 22mm ed è bellissimo, nero con nottolini terminali neri fa un contrasto a mio avviso stupendo con i risers originali argentati

Una fotina no? :cry: così magari apprezziamo anche noi la tua modifica.

SpongeBob
10/10/2008, 23:00

Lo volevo pure io nero per sostituire l'originale che ho storto scivolando ma non l'ho trovato :cry::cry::cry: e l'ho preso grigio, e fortuna che ho cambiato negozio, se andavo da quello dove compro di solito stavo ancora aspettando...:mad::mad::mad:

(Se FOSSI ANDATO dove compro di solito adesso SAREI STATO ANCORA AD ASPETTARE...la matematica non è un opinione ma anche l'italiano a volte...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

TRInicco
10/10/2008, 23:07
Una fotina no? :cry: così magari apprezziamo anche noi la tua modifica.

sarà la prima cosa che farò domani mattina! non ne ho adesso di recenti :(

Lo volevo pure io nero per sostituire l'originale che ho storto scivolando ma non l'ho trovato :cry::cry::cry: e l'ho preso grigio, e fortuna che ho cambiato negozio, se andavo da quello dove compro di solito stavo ancora aspettando...:mad::mad::mad:

(Se FOSSI ANDATO dove compro di solito adesso SAREI STATO ANCORA AD ASPETTARE...la matematica non è un opinione ma anche l'italiano a volte...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

finalmente un altro cultore dell'italiano ben scritto!!
io qui ho lanciato la mia crociata contro il "qual'è", ma a quanto pare è persa in partenza :wacko:
per quanto riguarda il manubrio, io lo avrei voluto grigio satinato (stranamente di quel colore, che è il più bello, è disponibile solo quello in sezione variabile per il quale in tutto avrei speso circa 180 euro, una follia!) quindi ho digerito la voglia di satinato e ho ripiegato sul nero, non sapendo che mi avrebbe reso così felice!

DegLion
10/10/2008, 23:19
ma allora confermate quell oche dice giova che cn il cupolino della street nn si puo mettere un piega bassa?cn quello della speed invece?

TRInicco
10/10/2008, 23:21
cerca le foto di quel matto di "il leso" che l'ha fatto e constata tu stesso!
in ogni caso, comunque, il cupolino della speed è molto simile, quindi...

SpongeBob
10/10/2008, 23:28
per quanto riguarda il manubrio, io lo avrei voluto grigio satinato (stranamente di quel colore, che è il più bello, è disponibile solo quello in sezione variabile per il quale in tutto avrei speso circa 180 euro, una follia!) quindi ho digerito la voglia di satinato e ho ripiegato sul nero, non sapendo che mi avrebbe reso così felice!

Ed invece esiste, Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4&IDSez=1)
Ho proprio quello, vedi tu i casi della vita, io l'avrei voluto nero ma l'ho trovato satinato, tu l'avresti voluto satinato ma l'hai trovato nero, il destino fa strani scherzi a volte...:biggrin3::biggrin3:

DegLion
11/10/2008, 00:14
raga mi servono conferme, cm magar (il leso)ha dovuto modifcare qualcosa per farlo stare cn il cupolino!

il leso
11/10/2008, 04:45
in teoria col manubrio a piega bassa o nrmale problemi col cupolino nn ce ne sono....giova diceva che c'erano problemise mettevi cupolino e semimanubrii
io il cupolino nn l'ho messo quindi roblemi nn ce ne sono.....

DegLion
11/10/2008, 09:29
ahhhhhhhhh ok ok!a posto

TRInicco
11/10/2008, 11:08
Ed invece esiste, Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4&IDSez=1)
Ho proprio quello, vedi tu i casi della vita, io l'avrei voluto nero ma l'ho trovato satinato, tu l'avresti voluto satinato ma l'hai trovato nero, il destino fa strani scherzi a volte...:biggrin3::biggrin3:

Tu hai quello cromato, non quello satinato! a meno che tu non abbia messo quello 22-29!!
O per caso mi sto sbagliando?? :wacko:

giova66
11/10/2008, 13:24
in teoria col manubrio a piega bassa o nrmale problemi col cupolino nn ce ne sono....giova diceva che c'erano problemise mettevi cupolino e semimanubrii
io il cupolino nn l'ho messo quindi roblemi nn ce ne sono.....

Così a occhio, io avrei dei seri dubbi anche sul fatto che possa trovare collocazione pure un manubrio a piega bassa.... gl'incavi predisposti nel cupolino mi sembrano molto di misura (controllerei il lato pompa freno e cavi gas)
Bisognerebbe chiedere conferma a chi di noi l'ha già montato.
D'altra parte è pure possibile che chi l'ha montato, abbia comunque sostituito i risers con altri più alti.......

Insomma, una cavia ci vuole.... DegLion...forza, sacrificati per la comunità! :biggrin3:

SpongeBob
11/10/2008, 19:49
Tu hai quello cromato, non quello satinato! a meno che tu non abbia messo quello 22-29!!
O per caso mi sto sbagliando?? :wacko:

Nel link al sito che ho postato da le stesse colorazioni per i due manubri, sicuro che quello che dici sia rizoma?

TRInicco
12/10/2008, 11:32
Nel link al sito che ho postato da le stesse colorazioni per i due manubri, sicuro che quello che dici sia rizoma?

sì, sicurissimo, se guardi con attenzione, sui colori disponibili per quello a sezione variabile, il grigio "natural" è diversissimo da quello stesso "natural" del manubrio a sezione 22!!!

jin74
12/10/2008, 11:56

ValterMoto... piega bassa!

DegLion
12/10/2008, 16:30
entro novembre farò da cavia all mvm di bologna mi danno il rizoma a 35 euro!piu metto contrappesi blu e filtro aria bmc piu mappa arrow bassi

Mara
13/10/2008, 07:44
entro novembre farò da cavia all mvm di bologna mi danno il rizoma a 35 euro!piu metto contrappesi blu e filtro aria bmc piu mappa arrow bassi

cavia per cosa??? :blink:

sei sicuro si possano montare sulla Street (a parte che si può fare tutto)......prezzo???

il leso
13/10/2008, 07:50
ci dovrebbero essere le misure per la nostra forcella

SpongeBob
13/10/2008, 18:35
sì, sicurissimo, se guardi con attenzione, sui colori disponibili per quello a sezione variabile, il grigio "natural" è diversissimo da quello stesso "natural" del manubrio a sezione 22!!!

Il mio è questo, poi non so se è quello che dici tu o no, da un'occhiata che son curioso, mi hai fatto venire il dubbio...:biggrin3:

TRInicco
13/10/2008, 19:27
Il mio è questo, poi non so se è quello che dici tu o no, da un'occhiata che son curioso, mi hai fatto venire il dubbio...:biggrin3:

si vede poco :(
ma a quel poco che si vede sembra quello satinato e da 22 perchè i risers sono quelli originali!!!!!!!
com'è possibile?!?!??!

M_Casadei
13/10/2008, 19:39
:piango_a_dirotto:se io volessi montare i risers oro oppure neri che marca monto?
perchè Rizoma ho letto che fà solo gli alza manubri in vece io vorrei un manubrio per ridurre le vibrazioni quindi penso che monterò il manubrio a sezione variabile però vorrei l'impostazione un pò più stesa...
cosa mi consigliate?:demon:

SpongeBob
13/10/2008, 19:54
si vede poco :(
ma a quel poco che si vede sembra quello satinato e da 22 perchè i risers sono quelli originali!!!!!!!
com'è possibile?!?!??!

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia uscita male la foto nel sito, perchè il mio manubrio è opaco, non lucido.
Quando ripasso in qualche negozio di ricambi moto vedo se c'è quello da 29 e ti dico

Perdona la foto, ma l'ho fatta col cellulare e la fotocamera che c'è su fa proprio schifo, non potevo far di meglio :biggrin3:

il leso
14/10/2008, 07:54
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia uscita male la foto nel sito, perchè il mio manubrio è opaco, non lucido.
Quando ripasso in qualche negozio di ricambi moto vedo se c'è quello da 29 e ti dico

Perdona la foto, ma l'ho fatta col cellulare e la fotocamera che c'è su fa proprio schifo, non potevo far di meglio :biggrin3:

se i raiser sono quelli originali è per forza da 22"

SpongeBob
14/10/2008, 21:38
se i raiser sono quelli originali è per forza da 22"

Certo che è da 22 mm, è solo che TRInicco dice che la colorazione del 22 è più lucida di quella del 29 mentre a me sembrano uguali e ho postato la foto per farglielo vedere.

giova66
03/11/2008, 20:51
Ragazzi, secondo voi, con il manubrio Rizoma a piega bassa, si devono montare i risers H=42, o ci vogliono quelli da 60?
Ovvero, quelli cod. AZ402B o quelli AZ403B?