PDA

Visualizza Versione Completa : DA COSA SI INTUISCE SE IL MOTORE...

FABIOCLIMB
19/07/2006, 14:58
.....dopo un bel lavaggio con l'idropulitrice gira a due cilindri e non tre? MI spiego: pozza gigantesca d'acqua dalle candele .......puo' succedere che un cilindro vada fuori uso?? in caso affermativo da cosa me ne dovrei accorgere? calo di potenza del motore ? strappi? rumori strani? in effetti la moto mi sembra che se tiro prima e seconda vada di meno e abbia meno reazione di prima....

bho????
grazie a tutti

XantiaX
19/07/2006, 15:05
premetto ignoranza in materia ma...

che possa andare a q.che cilindro in meno >> si.. a me è successo con un 4 cilindri che girasse a 3... te ne accorgi dal rumore oltre che dalle prestazioni...
credo che una buona pulizia alle candele se nn la sostituz dovrebb essere suff, diversamente se sei in Torino posso consigliarti un buon meccanicuzzo :D

^_____^

Marco Manila
19/07/2006, 15:06
Il rumore prima di tutto, ti sembrerà di avere un Ducati sotto al sedere. E poi il tiro, cala di 1/3 ovviamente, oltre a girare davvero male.

Filomao
19/07/2006, 15:09
Il rumore prima di tutto, ti sembrerà di avere un Ducati sotto al sedere. E poi il tiro, cala di 1/3 ovviamente, oltre a girare davvero male.
Quoto. Occhio a lavare la moto con l'idropulitrice, da un lato e' comoda ma dall'altro mai puntare sulle candele e nelle vicinanza il getto onde evitare ristagni d'acqua....che sono micidiali!!

MICHELET100
19/07/2006, 15:18
Se va con un cilindro meno, non puo' solo sembrare che vada meno te ne accorgi molto bene e non solo di prima seconda, comunque riguarda le candele e la cosa e' fatta

super_tele_gattone
19/07/2006, 15:42
questo problema nel 955 prima serie nn c'e', le candele sono protette dalle pipette che sono con le viti

krupica
19/07/2006, 15:59
questo problema nel 955 prima serie nn c'e', le candele sono protette dalle pipette che sono con le viti

Per quanto mi riguarda, il problema non si riscontra nemmeno sulla 1050. Finora l'ho solo letto nel forum, ma non m'è mai capitato.

krupica
19/07/2006, 16:01
.....dopo un bel lavaggio con l'idropulitrice gira a due cilindri e non tre?

Se hai bisogno di chiedere, significa che la tua moto sta ancora viaggiando con tutti e tre i cilindri.
Se uno muore, te ne accorgi subito e non hai nessun dubbio.

Marco Manila
19/07/2006, 16:13
Per quanto mi riguarda, il problema non si riscontra nemmeno sulla 1050. Finora l'ho solo letto nel forum, ma non m'è mai capitato.
Sul Forum si leggono tante cose, il piu delle volte vere. Questo non significa però che quando si legge di un problema avuto da una Speed 1050 questo valga per TUTTE le Speed vendute, come ad esempio nel caso delle mancate accensioni di qualche giorno fa: due messaggi sullo stesso problema di mancata accensione a caldo hanno trasfomato quasi la Speed 1050 in una moto che ha problemi di accensione facendo riflettere seriamente persone che si accingevano ad acquistarla...:dry:

Prendete con le pinze quello che leggete, sicuramente si tratta di problemi veri ma avuti dal singolo o al massimo da qualche utente, quasi mai da tutti (con le debite eccezzioni, vedi freni...:biggrin3: )

alexione
19/07/2006, 16:21
Sul Forum si leggono tante cose, il piu delle volte vere. Questo non significa però che quando si legge di un problema avuto da una Speed 1050 questo valga per TUTTE le Speed vendute, come ad esempio nel caso delle mancate accensioni di qualche giorno fa: due messaggi sullo stesso problema di mancata accensione a caldo hanno trasfomato quasi la Speed 1050 in una moto che ha problemi di accensione facendo riflettere seriamente persone che si accingevano ad acquistarla...:dry:

Prendete con le pinze quello che leggete, sicuramente si tratta di problemi veri ma avuti dal singolo o al massimo da qualche utente, quasi mai da tutti (con le debite eccezzioni, vedi freni...:biggrin3: )

Straquoto il boss...

Siamo qui per discutere.. non per farci venire l'ansia!!!!! :blink:

petruzzo
19/07/2006, 16:33
sicuramente un pò d'acqua
prova a cambiare le candele

krupica
19/07/2006, 16:46
Siamo qui per discutere.. non per farci venire l'ansia!!!!!

Leggendo il forum, ogni tanto sembra non sia così.
"Ho lavato la Triple con l'idropulitrice e s'è riaccesa subito, c'è qualcosa che non va, la mia moto è diversa da quella degli altri!"
"Ho inchiodato per non finire nella fiancata della Croma che m'ha tagliato la strada e la moto s'è fermata in tempo! Adesso come faccio a dire agli amici che non monto i pistoncini in teflon perchè non mi servono?!? Mi saluteranno ancora dopo? Quasi quasi faccio finta di niente e chiedo al meccanico di sostituirli comunque."
Qualunque minimo difettuccio riscontrato da un iscritto, viene automaticamente esteso agli altri, a volte sembra quasi sia una gara a chi ha più problemi.
Probabilmente dipende dal fatto che, quando si parla di moto che non si accendono dopo il lavaggio, scrivono solo quelli che hanno avuto quest'inconveniente; mentre chi è stato più fortunato, se ne sta in disparte.
Per quanto riguarda la mia Triple, autolavaggi self service e acquazzoni (e ne ho presi un paio seri) non le fanno assolutamente niente!!!

Medoro
19/07/2006, 18:00
Secondo me il boss e kuprica hanno ragione si tende ad esasperare la cosa Cmq uno non puo aprire un topic x dire ho lavato la moto e si e riaccessa??????????
che senso ha????? ma questo non vuol neanche dire che bisogna lasciare le bambine sporche x paura che non ripartano